Un diavolo a Roma
di AlbAM

22/05/21, ore 11:05

UUUh... la cosa s'intriga.
Prima però, le ship! Dunque, la scena nel bar tra Sael e Alba era già abbastanza carinosissima e tenerosa così, quando però quell'angelo più figo di qualsiasi modello mai esistito sulla faccia della terra ha fatto la sua comparsa lì davanti a fare il piaccione, la cosa si è letteralmente fatta un centinaio di gradi più alta. Soprattutto per Sael, che praticamente stava morendo lì davanti ed era il primo caso nella storia in cui un demone moriva per la troppa iperventilazione. Tra l'altro Michele non è assolutamente uno timido, eh? Mi piace un sacco questa cosa di lui, è quasi... indecifrabile, non so proprio come definirlo. Però ti basta sapere che adoro un sacco la sua caratterizzazione. Tra l'altro, credo ci vorrà ancora molto poco prima che sti due concentrati di dolcezza e arcobaleni si divorino a vicenda... no, in realtà ne sono certo, dato che sono arrivato a leggere fino al capitolo diciannove XD. Comunque sia, tralasciando tutte le belle cose che stanno accadendo tra Sael e Michele - cosa è più Gay, alla fine? Essere Gay, o quello che sta succedendo tra sti due? - torniamo finalmente ad Aza, e in sta scena mi sono veramente emozionato, con entrambi che finalmente hanno demolito tutti i muri - soprattutto grazie a Sael che è stato veramente un ottimo wingman per Aza a sua volta. C'è da dire che tra demoni e angeli sono tutti degli ottimi aiutanti! Sarà per quello che le loro storie vanno così bene - e quindi fanno i dolcioni e tutti timidosi assieme. Però la parte che mi ha veramente steso diabeticamente è quando Alba vede nel riflesso dello specchio il vero Azaele e quella va a inseguirlo. Non lo so, mi è sembrato in un certo senso molto romantico, come se in qualche modo lei si fosse ricordata di qualcosa, o come se la memoria muscolare e l'istinto avessere agito in sua vece.
Nel frattempo, però, l'intrigo: Razel si è appartato assieme ad Ariel con quella frase fatta che mi fa un pochettino gelare il sangue nelle vene. Non prevedo buone cose cominciare da un'alleanza tra sti due teste di cazzo.
Ma vedremo... voglio dire, le double bossfight sono prerogative, ultimamente, sbaglio?

22/05/21, ore 10:54

E riprendiamo la nostra storia - senza nemmeno prendere fiato, mamma mia - da dove l'avevamo lasciata il capitolo prima di quello prima di questo, che era il terzo in ordine decrescente in confronto a questo - CHAPTERCEPTION - e quindi torniamo a quel rifiuto umano di Martini che sta per mettere la mani addosso alla cosa che più si avvicina a ciò che potrebbe essere un disastro nucleare su scala mondiale fatto a persona. Non so più se Sael è intervenuto per proteggere Alba o se per proteggere Martini... non saprei.
Dico solo che una persona che immagina un attimo di ricostruire un piatto dal nulla e che poi quel piatto si riforma nel suo salotto, va meglio se lasciata in pace. E nel frattempo, in ufficio è anche arrivato Molinele - Madò che brutta fusione - che ha un bel pensiero su quanto gli è stato raccontato da Michele. Mi piace il fatto che sia stato un po' piccato per il fatto che l'amico non gli abbia raccontato assolutamente nulla, ma che allo stesso tempo abbia comunque subito capito che ci stava. E soprattutto che lo abbia perdonato subito. In fin dei conti, Michele si è sempre dimostrato un ottimo amico e una perfetta spalla su cui piangere anche nei momenti più merdosi di Aza. Quindi meglio così, altrimenti me la sarei presa pure io con Aza e avrei voluto prenderlo a testate. Intento, Aza ha a che fare con Safet finalmente, che definire una specie di insegnante e supervisore estremamente severo è un eufemismo. La parte in cui apre il portale infernale è stata tanto figa quanto terrificante. Tra l'altro, non sarà Devil Jin... ma le ali piumate di nero le ha, quindi sono soddisfattissimissimo! Tornando a noi, comunque, visto che oggi è a quanto pare la giornata delle storie tristi, parliamo della guerra che ha separato paradiso è inferno. Confesso che da questa storia non mi aspettavo un worldbuilding ed una lore tanto interessante. Tutto di guadagnato però!
Mancano solo gli Ophanim XD.
Scherzi a parte, praticamente tu ti sei rifatta sulla questione biblica, in cui sia angeli che demoni erano in paradiso ma, a causa di questa e di quella diatriba, il casino. Inoltre, correggimi se sbaglio, praticamente alcuni angeli e demoni non sono nati tipo dal nulla, ma sono letteralmente il frutto dell'accoppiamento di due entità, giusto? Che figo. Così come è figo scoprire che Aza è sempre stato letterlamente la cosa più bella che questo mondo potesse avere: lui ha 'scelto' di andare all'inferno, solamente perché voleva salvare la vita a Michele. La quantità di bene che voglio a quel demone adesso non potrebbe nemmeno riempire poiù un otre grande quanto l'America. Questo perché?
Perché la caratterizzazione dei personaggi di questa storia è meglio di ogni singola serie originale Netflix XD
Detto ciò, sono contento che Safet abbia dato il benestare a Michele e Sael. Tra l'altro, che padre progressista! Bravo, Sephiroth con le ali da Devil Jin, BRAVO.

22/05/21, ore 10:36

Ed eccoci qua... è quel capitolo? E' quel capitolo.
No beh, in realtà non è ancora il capitolo con lo spiegone ubermega depresso a cui mi sto preparando da inizio storia - lo so che in queste storie, per quanto comiche e piene di pensieri positivi, c'è sempre la parte che ti uccide lì sul colpo e vieni ritrovato il giorno dopo senza più ghiandole lacrimali - ma è un bel modo per sondare il terreno. Tra l'altro scusa, vorrei prima di esprimermi sul resto esprimermi su Michele: porca miseria, fa tanto il santarellino il ligio al dovere, però sà godersi la vita in faccia a tutto quello che c'è di più sacro, eh? Perca miseria, da quello che ho capito ha avuto un sacco di storie, tra cui una con una signora angelo che oltre alle belle ali piumate aveva un paio di altre cose estremamente grosse. Bravo Michele! Sei in Paradiso? E rendilo degno del nome che gli è stato affibiato, no? Complimenti. Tra l'altro, ho come l'impressione che quest'uomo non sia solo bisessuale, ma praticamente ama ciò che ama, e lo rende un personaggio esemplarmente migliore di quello che già era prima. Ma dopo aver detto tutti questi apprezzamenti verso Miki, passiamo alla parte triste: è molto emozionante come Elena abbia chiesto all'Angelo di evitargli di provare dolore mentre bruciava e di fermarle il cuore prima. Molto, molto triste... però comunque, una mezza cavolata l'ha fatta, voglio dire, ha comunque ciulato l'anima a Razel, e questa cosa proprio non si fa. Poteva almeno chiedere no? Ma in un certo senso la confusione è perfettamente sensata: Aza, che non riesce a tenere le mani a posto, ha dovuto metterci del suo e far sparire Alba - non ho nulla contro di lui. Era innamorato ed io avrei fatto la stessa cosa - per poterla proteggere e adesso il demone con i peli che hanno i peli non è molto poco contrariato alla questione. Inoltre, da quello che ho capito e se ho capito bene, Razel è in un certo senso responsabile per tutto il casino che ha portato molto probabilmente Alba a morire e a reincarnarsi, giusto? Brutta storia... che non ho ancora letto, ma son sicuro sarà una brutta storia. Nel frattempo, posso solo sperare di non rimanerci troppo male.
Stacco sulla scena subito dopo l'enorme spiegone in cui Aza e Michele si abbracciano. Sono veramente, veramente ed estremamente, la forma di bromance più diabetica e da dentista che io abbia mai visto in vita mia.
Prima ci sono Itadori e Todo, ma arrivano da una storia dai temi... decisamente meno allegri, già.
Rinnovo come sempre i miei complimenti, brava bravissima.

22/05/21, ore 10:24

Aaah... cavolo.
Queste sono quelle cose che mi mettono non proprio a mio agio, diciamo: le backstory tristi. Sono quelle cose orribilissime che devono sempre esserci in ogni storia fatta bene per farti star male per qualcuno. E la cosa peggiore è che sai che nessuno potrà cambiare il destino dei personaggi, dato che ormai il danno è già stato fatto e tutto ciò che doveva andare male è andato male. Però mamma mia, macabro il fatto che Aza abbia ritrovato il corpo carbonizzato della strega. ma non era pegi7 sta storia? comunque, bella sorpresa scoprire che Alba non era l'unica stregona che bazzicava da quelle parti. Meno bella la fine che la suddetta ha fatto.
E nel frattempo Razel, da perfetto stalker demoniaco, compare negli specchi e fa prendere alle strege brune e lentigginose un infarto, che poi viene rinnovato tipo benzina sul fuoco quando il suo incredibilissimo piatto della dinastia ming (che in realtà era giapponese... ma vabbé) si ricostruisce come se niente fosse appena lei pensa di volerlo vedere riparato. Ho... un po' d'ansia. L'avevo già capito prima, ma adesso sono sicuro che non vorrei mai finire sulla lista nera della signorina Alba. E nel frattempo, nel bagno in cui quel batusu di Razel piscia praticamente sul copriwater senza nemmeno lavarsi le mani. Che buzzurro. E' letteralmente la versione demoniaca di Yami Sukehiro in Black Clover. Lo amo.
Parlando di Razel, comunque, scopriamo che era presente quando tutto il casino Alba stava prendendo piede, anzi, lui era lì per recuperare l'anima della stregona milf. Ma appunto, che fine avrà fatto (domanda da farmi se non avessi letto i capitoli dopo) e inoltre, abbiamo anche un altro personaggio interessato alla situazione Azaele, ovvero Safet. Questi nomi, sia angelici che demoniaci, sono molto RAD ed azzeccatissimi. A parte YEET, inoltre, sono abbastanza ricordabili ^^
Mentre intanto il demona anziano pensa a tutti i probabili modi migliori per punire il povero Aza, quest'ultimo continua a fare il wingman. Michele io non lo so, me lo immagino davvero, DAVVERO, tanto figo. Poi io ho la mentalità anime/manga, ove ogni cosa bella lo è il centodieci per cento di più. Quindi l'infarto mancato di Sael era giustificato. E qui comunque si spiega perché Miki un tempo amava anche un'altra donna.
Hai capito, Miki? ;)
E nel frattempo Sael, come amico Gay perfetto per la vita, da una mezza spinta ad Alba durante un dibattito, in modo che l'altro collega figlio di troia venga letteralmente asfaltato vivo lì davanti. Ci mancavano solo il gruppo di neri che faceva 'OOOOOOOOOOOH' ed eravamo di fronte ad un'opera d'arte ai livelli della Cappella Sistina.

- TONIGHT, WE REWEIW! -

22/05/21, ore 10:12

UH... oggi ho intenzione di cominciare un bel Raid. Però uno di quelli veramente potenti. Perciò tieniti forte: non credo mi limiterò a lasciarti tre recensioni XD detto ciò, ti chiedo scusa in anticipo se alcune cose potrebbero sembrarti confuse. Mi sono letteralmente mangiato quasi tutti i tuoi capitoli in un solo giorno, e non so se ricorderò bene in minimi particolari tutti gli eventi.
Ma in sostanza, la solfa sarà sempre quella: adoro la tua storia. Come adoro questo capitolo, che decisamente regala delle perle non di poco conto. A partire dalla creazione di un meme mega incredibile riguardante un pelato volante. Che a quanto pare è riuscito a fuggire dalla purga di Pewdipie fino ai giorni nostri! Mica male, eh? Eì un vero peccato non esista sul serio un meme simile, comunque... o forse sì?
No, purtroppo no... ma è stato bello poterli immaginare!
Nel frattempo, intanto, Ariel si comporta davvero da stronzo con Arianna. Dunque, posso capire che ha le sue paturnie ed è profondamente una testa di minchia... però con la ragazza si è comportato veramente male! Ok, che le serva da lezione la prossima volta che sale in macchina con uno che ha conosciuto la sera stessa e di cui non sa assolutamente nulla, ma porca miseria, anche quell'altro... però fortunatamente, si è comportato solo da maleducato e la sua uscita non è stata più violenta. Per qualche momento ho avuto paura che la cosa degenerasse in peggio, ma fortunatamente mi sbagliavo. Inoltre, poi si becca pure il cazziatone da Michele e viene infradiciato da una secchiata di un romano che ha tutte le ragioni per irritarsi in quel momento.
Non mi piace comunque quello sguardo che ha lanciato dopo... sempre più sicuro che Ariel sarà il boss finale.
E nel frattempo, la mente incredibile e partorente di piani del cazzo che all'anagrafe si fa chiamare Azaele, decide che è un'ottima idea andare a trovare Alba nel suo appartamento, di notte, mentre dorme. E ho capito che Merlino magari non lo riconosce - o ce l'ha effettivamente con lui, non so che dire - però non è da biasimare se ha fatto quel casino per uno che ti entra in casa di notte.
Comunque sia, grandioso wingman, nulla da dire: sono contentissimo che cerchi di spronare Sael a fare la sua mossa con Michele. E' decisamente tutto wholesome e questo trio mi fa impazzire...
E quasi triste pensare che ho quasi finito di leggere...

Tra l'altro, perdonami, ma anche se la storia è ambientata a Roma, non riesco a non pensare a Los Angeles XD

21/05/21, ore 20:09

Ciaoooo!!!!!!
Scusa la mia lentezza ma finalmente eccomi qua! *^*/ Volevo essere sicura di potermi leggere questo ultimo capitolo senza interruzioni e di godermelo dalla prima all'ultima riga.
Di solito provo sempre un po' di tristezza quando una storia finisce, però hai già annunciato che ci sarà un seguito e io non potrei esserene più feliceeeee!!! ❤
Come finale è stato bellissimo. Sei riuscita a dare un lieto fine a tutti, ma proprio tutti, i personaggi e la storia di ognuno di loro mi ha fatta sorridere ed emozionare. Veramente, da lettrice non avrei potuto desiderare un finale migliore!
Sono contenta che Azaele e Alba si siano finalmente ritrovati, riconosciuti e, superato l'ultimo grande scoglio, stiano finalmente vivendo la loro vita insieme come una coppia felice (chissà che in un futuro non compaiano anche una mini Alba o un mini Azaele :3 quei due mattacchioni! Sarebbe divertente.)
Michele e Sael erano una coppia già consolidata e ce lo hanno riconfermato ampiamente. Anche nel bel mezzo dell'attaco dei demoni si sono confermati più uniti che mai!
Quello che non mi aspettavo era che avresti approfondito anche la situazione dei personaggi minori! Ed è stata veramente la cicliegina sulla torta! Elena è ricomparsa per la felicità sua e del suo amato, Arianna si sta un po' vendicando (giustamente) e abbiamo scoperto persino l'identità di Aurora! Non hai lasciato davvero nulla al caso!
Insomma, non posso che rinnovarti i miei complimenti per questa storia fresca, dinamica e a tratti anche commovente. È stato un vero piacere seguirti in tutto il percorso e immergermi nelle avventure di tutti i tuoi personaggi, primi tra tutti Azaele e Alba.
Spero di tornare presto a leggere qualcos'altro di tuo! Non smettere mai di scrivere!
Alla prossima ❤

Misa

21/05/21, ore 10:35

Sono Cristina, la ragazza dello scambio!
Chiedo venia per il ritardo!
Dunque, in questo primo capitolo si vede come i due personaggi vivano in due realtà completamente opposte, ma che qualcosa, in passato, li ha accomunati.
Io non conosco lucifer, la serie a cui ti sei ispirata per questa storia, ma devo ammettere che ha dell'intrigante!
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, per vedere come si evolve la situazione!
à la prochaine,
Cri

21/05/21, ore 00:57

Ciao! Eccomi qua!
In questo capitolo vediamo che Michele in tutto questo tempo è rimasto a osservare Alba per trovare delle informazioni in più su Azaele. Pur di aiutarlo si è trovato anche lui nei guai, come sempre è stato. Non so, ma io li adoro quando sono insieme e poi quando il demone Sael lo prende in giro dicendo " “Che ci fai qui, bella fighetta, ti sei perso?” e l'altro demone “Ma questa non è la fidanzatina di Azaele?” ti giuro sono scoppiata a ridere, anche perché una leggera ship tra loro due mi sta salendo e quando mi partono le ship è dura poi convincersi di lasciarla perdere.
Alla fine Michele vuole solo fargli capire che sta sfidando le persone sbagliate, se i piani alti lo vengono a sapere per lui penso che non ci sia così tanta clemenza. Lo so, lo sta facendo per una buona causa, ma Michele ha ragione sul fatto che potrà mettersi in guai seri. Vedi Razel che anche se conosce cosa sta succedendo, si diverte a vederlo andare giù, alla fine a rimetterci è solo Azaele.
Quando mi hai citato i Blues Brothers ho tipo quasi urlato perché è uno dei miei film preferiti e quando leggo citazioni di questo genere nelle storie posso solo esserne contenta.
Alba dopo essere tornata a casa dal lavoro e aver compreso che a quanto pare nessuno si ricorda dell'accaduto, i suoi pensieri sono tutti rivolti alla scena del bagno con Molinesi. Soprattutto a quella stronza della Corelli che a quanto pare deve essere sempre al centro dell'attenzione. Il fatto del gatto con la stella bianca credo di avere un piccolo sentore che quel cucciolo dolce e carino sia proprio Michele sotto mentite spoglie, oppure anche qualcun altro la sta tenendo d'occhio e non solo loro due. Cavolo, questa storia mi sta prendendo sempre di più, non vedo l'ora di sapere come andranno le cose, credo che i veri guai devono ancora cominciare xD Alla prossima!!
Un abbraccio,
Apatya.

19/05/21, ore 23:28

Ciao Cara, sono finalmente riuscita a passare per lo scambio. Scusa il ritardo, ma ho avuto delle giornate parecchio piene.
Prima di iniziare due note al margine: adoro il nome Alba (nonostante la nostra protagonista non sembri averlo apprezzato da subito), la scena del coinquilino ragno mi ha riportato a Pervinca di Fairy Oak (una saga che adoravo alle elementari).

Detto ciò ho scelto questa storia per molteplici motivi. Uno amo le storie romantiche, poi adoro anche il mondo degli angeli e dei demoni (non per niente uno dei miei libri che più adoravo nell'adolescenza era il bacio dell'angelo caduto).
La trama sembrava intrigante, i personaggi ben definiti e questo primo capitolo è stato perfettamente all'altezza.

Ben suddiviso, con vari indici e punti di domanda disseminati nei vari paragrafi. Inoltre complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace davvero molto. È una scrittura matura, ma interessante. Approfondita, ma non noiosa. È in genere la tipologia che mi piace di più leggere e che trovo molto scorrevole, nonostante non sia semplice. O banale.

Ah, altra cosa. Come la nostra protagonista ho un debole per i ragazzi ricci e mori, caratterizzati da dei profondi occhi neri. Che dire, Azaele mi ha già un po' conquistata.
Alla prossima,

Miyu

19/05/21, ore 23:16

Ciao eccomi per lo scambio.
Ho deciso di fermarmi qui perché ero attratta dal titolo e devo dire che ho fatto bene la mia scelta. Molto bello questo capitolo che parla di questa strega che sicuramente la ragazza ne è la reincarnazione. Chissà cosa è successo tra lei e Azaele visto che la riconosce. Il tuo stie mi piace molto perché è molto piacevole da leggere. Sono scuriosa di scoprire ora cosa succederà.

Alla prossima ;)

19/05/21, ore 21:05

Ed in contemporanea con l'uscita del nuovo capitolo di Solo Leveling (madonna che figata) arriviamo anche al capitolo finale della giornata! Eh guarda, ci ho messo un pochettino di più a passare perché ho letto prima l'altro capitolo. Non potevo non farlo XD
Ma basta parlare di cose poco importanti, pensiamo alla storia: Mi viene bene da chiedere, ma quindi se un angelo ha paura di stare in macchina, non ha paura di stare su un aereo, giusto? Che c'è da dire che la paura di Miki è giustificata: non mi sono immaginato Aza come un guidatore particolarmente prudente. Fossi stato nei panni dell'angelo probabilmente venivo spedito all'inferno a calci in culo viste tutte le bestemmie che avrei tirato. La battuta di Miki 'no te lo assicuro, non era invano' è stata bellissima.
Ma tra l'altro, ho saltato un pezzo!
Alla fine Ariel non aveva solo il fine di portarsi un'umana a letto - che tra l'altro, mi dispiace doverlo dire così, ma si è comportata abbastanza da stronza la ragazza. Però in un certo senso, Arianna me la immagino come una di quelle persone che poi si sentono talmente in colpa da non riuscire nemmeno a prendere sonno dopo - ma voleva proprio trovare Alba che, a quanto pare, è ormai finita sulla bocca di tutti.
Anche di Razel che, in sta scena qua, è apparso forse molto più minaccioso e pericoloso di quello che mi aspettassi. L'accento romano un po' smorza la tensione, però minchia. Quello è praticamente un personaggio di Tekken fatto a persona, come fa a non mettere ansia?
(chissà se c'è Devil Jin in sta storia...)
Comunque, Micio Miaio con la stella di Hokuto sulla fronte fa la sua comparsa epica e lo allontana. Quell'altro tra l'altro fa il mega spoiler rivelando che il gatto è il famiglio di Alba. Ok.
Però chissà perchè vuole a tutti i costi quella donna Raz. Non credo sia soltanto per comportarsi da bullo e rubare al tipa ad Aza. Almeno, io sono uno che vede complotti e sottotrame ovunque, però...
e nel frattempo - come sempre - Aza agisce con il cuore e mai con la testa. Ma secondo te non scappava quella poverina se entravi così di botto e cominciavi ad insultare Sael, dimostratosi il best del best? Ed infatti alla fine, forse anche un po' per colpa del Karma, eccotelo che capicolla giù e perde i sensi.
Tutto questo mentre Miki esegue un 'adozione a sorpresa' su Sael e se lo porta in bagno. Menomale che erano invisibili, sennò la gente avrebbe pensato male.
Facendo bene.
Sono tenerissimi, sti due eh, ma allo stesso tempo percepisco una tensione sessuale che guarda.
Non sono tanto per il boylove purtroppo... o almeno, avrei detto questo se ultimamente non stessi leggendo qualsiasi cosa Shounen-ai possibile. Ormai mi sono reso conto di shippare qualsiasi cosa esistente senza nemmeno pensarci più mezzo secondo, porca miseria... E Sael e Miki non fanno eccezione. Sono assolutamente ed estremamente bellissimi e mi auguro veramente il meglio per loro. Anche se ancora non ho visto nulla... ma attenderò con calma. Non credo sarà tanto slowburn il rapporto tra questi personaggi.
Detto questo, io per il momento dipartisco in maniera romantica ed epica... per poi andare a rispondere alla recensione che mi hai lasciato XD
E che è, credevi non l'avessi ancora vista?
Complimenti ancora per la storia. Con tutte le cose depresse che stanno succedendo nei manga che seguo (A parte Iruma) una bella ventata di dolcezza e pensieri positivi mi ci voleva proprio, e son contento di averla trovata qua!

19/05/21, ore 19:16

Che avevo detto, now!
Non so per quale motivo mi piace ascoltare le canzoni degli Iron Maiden mentre ti recensisco... la mente umana è qualcosa di incredibile! Ma tornando a noi, questo capitolo è stato probabilmente uno dei miei preferiti - per ora - della storia. Innanzitutto, per la conferma che Sael combatte per due altre sponde - quella infernale... e quella degli uomini 'raffinati' - per le interazioni generali tra Aza e Miki - che in realtà, quelle sono preziose in ogni singolo capitolo in cui interagiscono. Potevi scrivere una storia intera in cui sti due dementi fanno robe e sarebbe stata un capolavoro - ma anche per la visione incredibilmente epica e condivisibile di Alba in materia di Paradiso, Aldilà e altre cose. Io non sono un credente - ammetto che un sacco di cose sulla Bibbia sono veramente epiche, tipo l'Apocalisse o, come avevo già accennato, gli Ophanim (madonna che figata gli Ophanim) - ma per me è e resta tutt'ora una mitologia. Mitologia tra l'altro che io sfrutto per dare i nomi ad alcuni personaggi o mostri della mia storia (l'altra, quella su RWBY. In Giappone già hanno gli yokai a cui pensare non diamogli altre grane và) visto che ci sono un sacco di robe terrificanti.
Alba è molto più schietta e terra a terra: se devo morì devo morì, e non mi faccio infinocchiare dalle tentazioni. Sael è bellissimo perché passa dall'essere estremamente spazientito a diventare tutto preso bene. E' decisamente l'amico gay di cui ogni donna ha bisogno XD. Tra l'altro, effettivamente, complimenti Ariel: all'inizio non me lo ero immaginato come Chris, ma adesso ha tutta un'altra storia sul fattore 'giovane borioso e baldanzoso'. Al momento comunque non lo odio. Sono sicuro che più avanti creerà problemi (magari è pure il boss finale della storia, chissà!) ma per adesso è abbastanza tranquillo.
Ma torniamo alle star estreme di questo capitolo: Miki ed Aza sono ad un altro livello di bromance, sempre pronti a litigare e discutere ma subito dopo a fare la pace ed a tornare più amici di prima. La scena della spada e la spiegazione che quell'evento sia diventato oggetto di teorie complottiste mi ha ucciso probabilmente.
Ma tra l'altro, domanda stupida: è vera, sta storia?
Ed alla fine, dopo spiegoni, momenti di depressioni del poverino Aza e Miki che tenta di consolarlo, si va 'letteralmente' tutti al Cubo!
E chE coSa PuO' anDArE StorTO, EeeeeEHHHhh!?

19/05/21, ore 19:02

Madonna santa da me si è alzato un vento che tra un po' arriva il Signore delle Tempeste a bussarmi alla finestra, porca miseria. Comunque sia, recuperiamo la nostra storia dove l'avevamo lasciata ieri, a sto giro con un 'mini' raid di tre recensioni. Almeno, questo è quello che mi auguro di fare. Dovrei in effetti smetterla di fare promesse che non so essere sicuro di poter mantenere. Ahem, e quindi, andiamo avanti con la storia: come sempre, vediamo le avventure di Aza vissute dalla parte di Michele, tutte spettacolari, e poi vediamo anche il rapimento del suddetto Aza da parte di Miki, che ultimamente deve avere la tachicardia almeno ad ottocento, viste tutte le agitazioni che gli fa passare quell'altro diavolo. Però non posso non dire che rivederli interagire assieme è una cosa di quelle che mi servivano come l'acqua.
Sono spettacolari sto duo, sono al di sopra del 'dinamico', oltretutto. Ma tornando a noi, Sael, caro Sael: a parte il fatto che io non farei così tanto il piacione con Michele, soprattutto mentre se la sta passando non esattamente al massimo ed ha pure i nervi a fior di pelle, ma tra tutte le cose per farti bello davanti agli amici dovevi proprio scegliere il provarci con uno della fazione differente?
Comincio a pensare che praticamente tutti i giovani demoni abbiano le cellule cerebrali fuse per via dei gas tossici e lo zolfo che si respira lì sotto.
(post scriptum: sono già arrivato al capitolo dieci, e ti posso assicurare che su sti due pasticcini ho costruito già la Bismark praticamente)
Ma tralasciando questo, se le ghirlande matrimoniali non fossero già per entrambe le coppiette, Miki ed Aza sarebbero bellissimi... ma in realtà nemmeno. La loro amicizia è troppo, troppo wholesome per essere intaccata da qualunque cosa. Nella scena in cui Aza sorride e Miki me lo sono immaginato 'a porca puttana... non posso dire di no a quel sorrisone'
Che tra l'altro fantastico che lo abbia riconosciuto dalle movenze XD
Piccola scena soddisfaciente in cui la Corelli si prende un coccolone (un po' deludente per il fatto che non c'è rimasta...).
te sei cagata, eh?
Comunque fantastico che mi parli di come hai paura degli specchi la notte e poi mi tiri fuori una scena da Insidious simile. Siamo matti? Grazie che poi non dormi la notte!
Tornando a noi, scena di Alba che vede se stessa allo specchio - mentre insulta tra l'altro Molinesi per aver fatto (non è vero mai. Quanto Tsundere questa donna?) il cascamorto con quella vipera. Sentimenti della vita precedente che si fanno sentire per caso? - e si spaventa a sua volta quando io molto probabilmente mi sarei tirato su i capelli sfoggiando un galiardissimo 'heeeyyyyy' alla Fonzie. Ma tutto finisce per il meglio, con l'amica che la chiama e chiede se si esce stasera.
Madonna mia, se il mio gruppo decidesse di fare lo stesso, invece di fare il gruppo di Tutankamon in casa...
Passerò al prossimo entro now!

19/05/21, ore 08:18

Ciao carissima, rieccomi per lo scambio.

Per la prima volta in questa storia mi ritrovo a leggere un capitolo senza sfumature comiche, anzi... Le vicende e l'ambientazione sono un degno ibrido tra film horror e film americani dove c'è gente in carriera priva di scrupoli e proiettata solo alla scalata gerarchica...

Partendo dal fatto che hai descritto quella scena motivazionale di gruppo e di fedeltà all'azienda innescandomi tutto l'astio che provo verso questo tipo di iniziative, ti dico che uno dei personaggi che stai riuscendo a farmi odiare quasi quanto Molinesi è proprio la Corelli (che, secondo me, verrà posseduta da Razel).

La mini teoria che avevo fatto su Alba si è quindi rivelata azzeccata, in una vita passata era una strega che aveva conosciuto Azaele; la scena della crisi epilettica e della possessione è stata ben resa, soprattutto per il disagio che ha creato nella psiche della povera ragazza.

Infine, ecco ricomparire Michele dopo qualche capitolo: sapevo che, nonostante tutto, non avrebbe mai abbandonato un amico millenario.

Chissà cosa riserverà il prossimo...

Ci vediamo presto ;)

18/05/21, ore 22:58

E siamo giunti all'ultimo capitolo della serata! Oh mamma, non facevo più raid di questo tipo da un bel po' - una volta ho recensito venti capitoli in un giorno. Da follia sta roba, whe! (spero che nella tua mente la voce sia stata quella di Otto dei Simpson) - ed è stato un bel toccasana. Purtroppo non potrò fare follie come un tempo - causa lavoro e blocco dello scrittore finalmente guarito - ma spero di tornare agli albori... quando ancora ero un uomo potente.
AHEM, lasciamo perdere.
Tra sogni incredibili e gatti di merda che te li bloccano proprio sul più bello - no vabbé. adoro tutti gli animali, però se il mio cane abbaiava mentre sognavo cose belle e mi svegliava, gli facevo una Batista Bomb - la trama entra finalmente nella fase: ocazzoonnomaperché? Esattamente nel momento in cui... eccolo! Nel momento in cui appare quella ZO- nonono, Aza mi ha insegnato ad essere un gentiluomo, e dovrò comprotarmi come tale!
Quindi, quella donna dai facili costumi della Corelli. Ma cosa cazzo vuoi, ah? Questa nemmeno penso che ce lo abbia il diavoletto dietro a fare tutti i casini, come succederà più avanti, ma è proprio una persona di merda già da sola.
Ahem, scusami l'uscita furiosa. La malvagità incondizionata proprio non la sopporto.
Sempre se non si tratta di Dante di Black Clover.
Adoro Dante di Black Clover.
COmuqnue, per me la vincitrice rimane Marzia, picciottina và. E' letteralmente un bombolone farcito alla crema e la mia voglia di proteggerla da qualsiasi cosa esistente và oltre a qualsiasi altra cosa. Comunque, Alba finalmente da sfoggio dei suoi poteri da strega, facendo entrare tra l'altro in uno stato di epilessia la povera collega kuudere. Mi chiedo: quello che ha esplorato nella mente di Milena era un'allegoria o un ricordo? Molto figo ed enigmatico, adoro ste scene.
Così come adoro le scene come quella subito dopo! MAronna mia, che ansia! Adoro le persone che dicono di essere facilmente impressionabili, perché poi se ne escono con scene terrificanti che rendono veramente bene!
La vostra paura... è la vostra arma più forte... complimenti per la scena, davvero molto figa! La tensione cala quando capisci che si trattava solamente di alcuni demoni burloni che volevano fare uno scherzo di pessimo gusto - T'WAS A PRANK BRO! - ma cazzo, complimenti per lo scherzo! Dovrebbero fare i videi su yutubbe! E intanto, Aza, si dimostra un figo: il modo in cui cerca di proteggere Alba è alla stregua di quello di un cavaliere che protegge la sua bellissima dama. E tutto sembra tra l'altro avere una bellissima evoluzione, con il muro tra loro che sembra rompersi... per poi essere tutto mandato all'aria con l'arrivo di quella SANTA DONNA della Corelli che le lecca il collo.
Ma io dico, perchè?
Spero abbia anche lei una backstory triste che me la faccia apprezzare di più, altrimenti le auguro tutti i peggiori epiloghi alla Junji Ito.
Altra cosa da evitare se vuoi dormire la notte (non sono chiaramente tutti consigli velati *AHEM*)
E il nostro capitolo si conclude con la Corelli che vola fuori dalla finestra - purtroppo no... purtroppo - E con Aza che viene rapito da un Michele estremamente furioso.
Detto ciò, io rinnovo i miei complimenti come ogni singola volta, e ti dico: CI vediamo alla prossima!