Un diavolo a Roma
di AlbAM

16/01/22, ore 21:59

rieccomi qui!
Io amo sempre di più questa storia!
Alba e Arianna sono carinissime, e sono due amiche decisamente credibili, con una vita apparentemente normalissima, incasinata tra lavoro e storie d'amore discutibili.
Decisamente reali e straordinariamente ordinarie!
Michele... beh Michele io inizio ad adorarlo sul serio!
Pur non mancando di fare il proprio lavoro, o almeno provandoci, è preoccupato per l'amico che non vede in giro da un po'.
Nonostante sia furioso con lui inizia a preoccuparsi, e dopo l'avvertimento di Razel, lo è ancora di più!
A proposito di Razel, mi ha incuriosito molto la sua comparsa, sembra quasi tenere ad Azaele, e quasi sperare che Michele, nonostante sia una spina nel fianco, lo trovi e lo tenga d'occhio.
E' un personaggio decisamente interessante, e non vedo l'ora di saperne di più.
alla prossima!

16/01/22, ore 16:05

Il tutore di Sael era un vero stronzo, scusa il francesismo!

Eccomi, come promesso! Sarebbe stato bello leggere prima questo capitolo, avrei sicuramente capito di più e apprezzato ancora di più quello che sarebbe venuto dopo, ma non fa niente. Così ho potuto scoprire cosa si sono detti Michele e Sael per arrivare a svelarsi i propri sentimenti l'un l'altro, e si scopre anche che Sael sapeva già di Safet/Safael, per merito del sopracitato tutore...

Poveretto Sael, devo ammettere che mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così terrorizzato di fronte a Michele... Essendo un demone conosce la cattiveria degli altri diavoli che per lui è la norma, ma la sua reazione mi ha fatto pensare che fosse troppo abituato ad essere maltrattato per cose che non poteva controllare...

La storia sull'agriturismo è da scompisciarsi di risate, specialmente considerata la tranquillità con cui lo rammenta Azaele! E' stato un colpo di genio decidere di andare lì!
Ed ecco il post it! XD

Fa la sua comparsa un nuovo personaggio, la professoressa Aurora, e viene anche spiegato perché sia così tranquilla in presenza di Azaele... Bè, più o meno.
Come al solito Aza ha fatto parlare le azioni e comincio a pensare anche io che, come ha detto la professoressa, i casini che combina quel diavoletto non siano veri e propri casini...

L'arrivo di Ysrafael non me lo aspettavo, ancora meno che Aurora lo facesse ragionare in questo modo. E' una fortuna che ci fosse lei, altrimenti Aza avrebbe passato una brutta serata... In ogni caso mi chiedo che cosa ci stia a fare qui Ysrafael: se sei il tutore di quell'idiota di Ariel e sei preoccupato per lui dovresti andare a fare il tuo lavoro!

Questi angeli cocciuti mi fanno perdere la testa. Meno male che c'è Azaele; la sua chiacchierata con Aurora è stato un vero toccasana, gli ha fatto sentire parole di cui aveva proprio bisogno! Chissà che ora non diventi più sicuro di sé e deciso nelle sue azioni...

Complimenti, è stato un capitolo veramente piacevole, scorrevole e ben strutturato. Ci vediamo presto per il seguito!
Altair13Sirio

14/01/22, ore 18:16

ciao! eccomi con l'immane ritardo che i caratterizza nelle ultime settimane. Ma questa volta ho una spiegazione: stavo per recensire giorni fa e mi sono accorta che era il capitolo sbagliato e non avevo il tempo leggere questo. Così posso ottemperare solo oggi al mio dovere.
Comunque partiamo senza ulteriori indugi!!! Michele sottone per Sael mi fare venire gli occhi a cuoricino, ormai sono un corpo e un'anima (si può dire per due esseri soprannaturali, va beh, facciamo che si può aahah) Finalmente sono riusciti a dichiararsi, anche se in maniera poco convenzionale - ma in fondo non sono una coppia tanto convenzionale. E ora che si godano un po' di meritata felicità (tranquillità non posso dirlo, visto che stanno facendo da balia ad Aza ahah)
Mi ha colpita sapere che Sael conoscesse le sue origini e che infame il suo ex supervisore, rivelargli la verità in quel modo. Ma Sael è un buono in realtà e non porta rancori nei confronti del padre e, anzi, gli riconoscere di essergli stato vicino e l'affetto che prova per lui.
Ma Azaele che ha il libro di Good Omens, no ti prego parliamone...è assolutamente un'idea geniale ed è il genere di metanarrativa che adoro. Chapeau!
Da Azaele mi aspettavo qualcosa di più eclatante quando ha scoperto i piccioncini, ma alla fine si tratta del suo migliore amico, gli ha logicamente concesso un po' di privacy. Lasciare Molinesi nelle cure di Sael forse per una volta è la scelta migliore.

Incontriamo un personaggio molto particolare, Aurora, in circostanze moooolto particolari. Per me nemmeno è un caso che Azaele fosse lì, ma il fatto che la donna sia caduta da più di tre metri e non ci fosse nessuno lì per lei, tranne Azaele è un bel mistero. Certo lei non sembra una persona normale, già il fatto che riesca a vederlo in forma demoniaca è tutto dire. Sinceramente, per quanto sia bella la sua ipotesi, temo, anzi spero, che ci sia di più sotto e vorrei scoprirlo...soprattutto alla luce di come è riuscita a tener testa ad Ysrafael e a farlo ragionare. Poi mi ha colpita molto questo passaggio "visto che sei finito all'Inferno per scelta e non per punizione, a volte senza rendertene conto pensi ancora come un angelo"
La mia teoria è che qualcuno voglia metterlo alla prova, vedere se magari ci sono margini per riportarlo al piano superiore...ho anche una teoria su Aurora stessa ma per ora taccio, staremo a vedere.
Alla prossima, Fred ^_^
ps: non ricordo se ne avevi già parlato in precedenza, ma è bellissima l'immagine dell'aureola spezzata che si confonde con le corna.

14/01/22, ore 17:33

Ciao eccomi per lo scambio

Ho sempre odiato questi cavolo di inquisitori che pensavano di essere dio e di avere chissà quale strano potere sulla vita delle persone e per decidere cosa fare delle loro vite, e giocavano sull'ignoranza delle persone.

In questo capitolo, viene rivelato il perché Alba sia morta, ed è stata comunque colpa di quel cabbo di contadino ignorante, questo capitolo mi ha fatto innervosire oltre ogni dire XD ( non è una critica eh ;) )

Quindi ora vorrei vedere come se la cavano Aza e Alba nel presente, visto che ora è venuta a galla tutta la faccenda.

Alla prossima =)

12/01/22, ore 16:46

Ciao! Non vedevo l'ora di passare da questo capitolo, ma ti confesso che sono rimasto un po' perplesso...
Mi è sembrato che ci fosse un salto dal capitolo scorso che ha lasciato non dette alcune cose, e inoltre il numero del capitolo nel testo non corrisponde al numero effettivo indicato dal sito, infatti sono andato a controllare il prossimo (sì, ho sbirciato) e il numero indicato lì è 16... Potrebbe esserci stato un disguido, oppure è solo un errore di distrazione e in realtà il capitolo è strutturato così proprio per lasciare un senso di mistero, comunque io ho ritenuto giusto fartelo sapere...

Allora sono contentissimo per quello che è successo tra Sael e Michele, finalmente i due si sono lasciati alle spalle le insicurezze e hanno deciso di essere onesti con sé stessi. Azaele non ha voluto disturbare e allora ha lasciato un post-it attaccato al pelatone, io muoio! XD
La conversazione tra i due ragazzi prima di trovare il corpo di Molinesi nell'altra stanza l'ho trovata molto realistica e personale: Sael è COLMO di insicurezze e Michele cerca in ogni modo di fargli intendere che le loro differenze non hanno alcun peso. E' stato uno scambio molto dolce, una scena davvero piacevole da leggere. Complimenti!

Allora non era colpa di Ariel se Arianna era preoccupata... Meno male, anche se la notizia del licenziamento non è certo tanto piacevole. Mi chiedo però se questo improvviso licenziamento sia da attribuire proprio a qualche essere soprannaturale o sia solo frutto del caso... In ogni caso, direi che il capo di Arianna ha avuto quel che si meritava! Lì per lì mi è venuto da ridere quando Alba ha detto quella cosa, ma leggendo ancora mi sono reso conto cosa significasse veramente! XD

Arriviamo al nostro caotico eroe Azaele e questa parte del capitolo mi ha lasciato un po' confuso: non ho idea di chi sia Aurora, ma sembra conoscere bene sia lui che gli altri ragazzi... Sono curioso di sapere se la incontreremo ancora. Nel frattempo, il loro incontro sembra essere stato solo quello tra persone che si scambiano piccole gentilezze... In fondo ce lo vedo Aza a mettersi ad aiutare la gente per strada, senza un motivo vero e proprio!

Il finale del capitolo l'ho trovato squisito! Qui ho notato un certo focus maggiore sul personaggio di Razel che, nonostante tutto, ti dirò che mi è piaciuto! In particolare, quando dice ad Ariel che "il regazzino" non deve essere toccato, non so se si stesse riferendo ad Azaele, a Sael o qualcun altro... Comunque l'ho trovato davvero interessante, strano vedere Razel interessato per qualcuno che non sia sé stesso. E poi è stato incredibilmente più saggio di quanto sembri... Le occhiatacce e commenti piccati che si scambiano lui e Ariel hanno reso il tutto ancora più divertente!
E che dire proprio di Ariel, se non che è caduto dritto nella trappola del demone? In più ha fatto quel casino con Arianna e mi immagino che la prossima volta che Alba vedrà Sael e Michele gli chiederà molte cose sulla controfigura del dio Thor!

La piccola gag con la cameriera e Razel che sbuffa dopo che Ariel se n'è andato mi ha fatto morire! Davvero un ottimo capitolo, non vedo l'ora di vedere cosa succederà in seguito perché mi sembra che le cose si stiano preparando a farsi movimentate!
E' sempre un piacere leggere questa storia, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

P.s: non so perché, ma il fatto che Razel conosca Grey's Anatomy e Ariel no mi ha fatto ridere tantissimo! XD
(Recensione modificata il 12/01/2022 - 05:14 pm)

10/01/22, ore 21:44

Ma che bel capitolo ricco di informazioni, finalmente, finalmente! Devo ammettere che dal titolo un po' ci speravo, anche se dato il capitolo precedente in parte avevo pensato che Michele semplicemente avvertisse l'amico, invece inizia un racconto molto interessante. E quindi, cosa ne esce fuori? Che alla fine non è solo Aza a fare guai, ma anche Michele ci mette il suo zampino, ma d'altronde i due devono essere migliori amici per un motivo, no? E, soprattutto, il suo racconto è molto importante per capire finalmente perché Razael considera Alba sua. Prepotente il tipo: se anche non l'avessi già capito, ora sarebbe stato super chiaro.
Però, allo stesso tempo, quel "il resto lo sai" ti rende cattivella eh, visto che ci lasci ancora sulle spine. Ma devo dire che ci sta: se avessi raccontato anche il resto della storia il capitolo sarebbe stato troppo informativo e, invece, hai lasciato altra materia per capitoli successivi. Abbastanza normale come mossa, figurati.
Un po' cliché l'immagine di Aza che si alza e va a fumarsi una sigaretta per smaltire lo stress, sì, ma per come sto imparando a conoscere il suo personaggio mi sembra adatto a lui.
Infine, molto tenera la scena finale insieme alle rassicurazioni che fa al diavolo: è il suo migliore amico e, come tale, non avrebbe mai fatto un patto del genere se avesse capito cosa c'era dietro la mente dI Razael. Un po' tonto però a fidarsi così su due piedi, non lo conosceva già da secoli? 😜
Curiosissima di andare avanti!

A presto! ❤

07/01/22, ore 19:38

Ciao, cara, che piacere tornare da Azaele, Alba e Michele – e non dimentichiamoci Sael che ormai è uno dei preferiti.
Ormai la storia passata di Alba si rivela capitolo dopo capitolo e sono curiosissima di sapere come si sono innamorati i due e che ci racconterai. Mi è piaciuto anche il riferimento a Merlino che era il famiglio di un'altra strega e si comincia anche a capire come mai Razaele ce l'abbia tanto con l'angelo e il demone. Bisogna restare con gli occhi aperti: ho un po' paura di quel che farà per metter loro i bastoni tra le ruote. Almeno da come hai lasciato le cose sembra che finalmente Michele metterà l'amico in guardia e forse Aza farà qualcosa. Però d'altra parte Alba ancora non lo riconosce/si riconosce quindi in effetti c'è ancora molto da vedere. Siamo solo alla parte più avventurosa. Mi aspetto dei capitoli colmi e appassionanti – e tanti altri guai divertenti.
Bonus in questo capitolo è il riferimento alla mia ship del momento: Michele/Sael 🤣. Quest'ultimo per essere un demone sembra anche abbastanza sensibile, mi sbaglio?

Alla prossima e buona ispirazione 🧡.

07/01/22, ore 19:05

Ehi! :)
Sono qui per "Ti lascio una recensione"
È stato bello vedere dal punto di vista di Michele quello che è successo nello scorso capitolo, era ora che sti due si decidessero a fare pace … adesso vediamo di non incasinare nuovamente le cose,vero Azaele? XD
Mi ha molto incuriosito anche il volto della donna dagli occhi verdi (Alba?!) nel bagno della signora Corelli e aggiungo che non provo nessuna compassione nei suoi confronti u.u
Passando ad Alba è giustamente scombussolata per quello che è successo, soprattutto perché nessuno a parte lei ricorda nulla. Non vedo l'ora che scopra la verità sulla sua vita passata!
Mi sembra invece che quello provato per Azaele/Molinesi e la Corelli sia più di un semplice fastidio, eh?
Sono sempre più curiosa del gattino, inizio a sospettare che sia il suo Famiglio.
A presto, un bacio
Niny :)

31/12/21, ore 14:37

Ma-ma... è finita T___________________T
Ancora non mi sembra vero, giuro! È sempre un po' strano quando si arriva in fondo a una storia, specie di una che ti ha appassionato! Ma, come al solito, provo ad andare con ordine (e come al solito ci riuscirò solo a metà ahahah) :D
Penso innanzitutto che questo capitolo abbia reso tanta giustizia a Razel, che finalmente viene messo sotto una luce totalmente positiva come merita! Meno male che c'era lui a tirare fuori Michele dai casini, altrimenti l'esito sarebbe stato molto diverso. E poi è stata caruccia anche la scena con Sael, alla fine mi è sembrato quasi un fratello maggiore per lui! E son contentissima che abbia potuto riabbracciare Elena, in questo modo si può dire che abbia pareggiato i conti e, si spera, smetterà di rompere le scatole ad Alba!
E poi niente, Azaele fa il suo ingresso in scena in tutta la sua magnificenza, quindi non ho potuto fare a meno di guardarlo con occhi sognanti mentre dava una bella lezione ad Ariel! Alla fine Aza è un gran signore, sicuramente merito delle sue origini ma anche del suo buon cuore <3
Sono letteralmente MORTA dal ridere nella scena tra Gabriel e Safet AHAHAHAH Mi piace come i due siano preoccupati per la neo-coppia come lo si sarebbe di due adolescenti che rimangono soli a casa ahahahah! Però dai, a me tutto sommato sembra che entrambi abbiano la testa sulle spalle, non c'è motivo di preoccuparsi, no no u.u Anche se l'ultima scena lascia molto da pensare *_____*
Chiudo infine la prima parte di questa recensione con un pensiero per Aurora, che era proprio la bambina che aveva fatto una brutta fine! XD Per una volta che ho azzeccato una supposizione, evviva! XD

Bene, ora che ho fangirlato come mio solito (e di questo mi scuso, giuro che ogni tanto dico anche cose intelligenti ahahah), passo a dire qualcosa di più "serioso".
Confesso che io parto sempre molto prevenuta con le storie che hanno elementi sovrannaturali, perché tendenzialmente non mi piacciono, visto che mi piace parlare e leggere di fatti verosimili... eppure la tua storia è riuscita a farmi dimenticare tutto questo e praticamente mi sono divorata i capitoli pur avendo poco tempo a disposizione (e se non l'avevo, me lo ritagliavo, ignorando la vocetta del "Dovresti lavorare, non leggere su EFP"! XD Giuro che però lavoro anche). Era da molto che non mi capitava e di questo non posso che ringraziare te e la tua storia!
La trama l'ho trovata ottima e il tuo stile anche, i capitoli si fanno leggere che è un piacere, ti assicuro che non mi sono mai annoiata durante la lettura. E poi, come ho già scritto altre volte (ma ci tengo a ripeterlo anche qui), sono rimasta ammaliata dal tuo modo di gestire i personaggi. Intanto si nota tantissimo l'affetto che provi per loro, si capisce che li hai "vissuti" tanto, che sono una parte di te che hai voluto condividere con noi lettori. Sei riuscita benissimo ad amalgamare esperienze personali con la tua fantasia e l'hai fatto nel modo migliore perché ho trovato tutto molto realistico. In questo senso sei riuscita a portare all'interno di questa storia anche tutta la parte lavorativa che personalmente ho adorato, così spiritosa e arguta, una parte dove non potevo non ritrovarmi. Come dicevo anche in altre recensioni, sono rimasta stupita inoltre dallo spessore che hai saputo dare anche ai personaggi di contorno: nessuno mi è mai sembrato fuori posto e a tutti hai dato un'ottima caratterizzazione e lo spazio che meritavano.
E poi, l'ambientazione: ho adorato il modo in cui hai descritto Roma e come hai miscelato la realtà con la parte sovrannaturale. Anche qui, tutto si è amalgamato perfettamente, mai nessuna nota stonata, mi sembrava davvero di essere lì a "vivere" la città.
Insomma, una storia che mi è piaciuta davvero tantissimo e per cui ti faccio tanti complimenti, sei stata davvero brava *__*

Prima di chiudere volevo dirti anche che, nelle mie recensioni, sento di non essere riuscita ad esprimere pienamente l'affetto che ho provato per questa storia e questi personaggi. Ahimè o vado in modalità introspettiva o in quella fangirl e per questa storia mi è uscita la seconda, dandomi l'impressione di non aver reso giustizia a questa storia, che penso meriti tantissimo, e di questo mi dispiace molto ç___ç Però ecco, sappi che ho amato tutto <3

Quindi che altro posso dire, se non che correrò a leggere il seguito? :D Non vedo l'ora, sono proprio impaziente!

A presto <3 <3

31/12/21, ore 12:32

Waaaaaaaaaa, che capitolo pieno di azione *___*
L'ho adorato in ogni sua parte! E come al solito provo ad andare in ordine, altrimenti non riesco a scrivere due frasi di senso compiuto ahahahah
Allora, intanto parliamo di Alba e Azaele: waaaaaaaaaaaa *____* FINALMENTE! Evviva, che bellooooo (puoi immaginarmi mentre saltello per la stanza con gli occhi a cuore ahahah)!
E poi ho trovato tenerissima tutta la parte con Alba e i due piccioncini, io li sto immaginando proprio nella fase "luna di miele", sono carinissimi! E mi ha fatto morire quando Alba ha detto a Sael che come diavolo tentatore non è un granché ahahaha :D
Ho trovato fantastica tutta la scena nella sala del buffet, l'hai descritta benissimo, mi sono proprio immaginata il tutti contro tutti, in particolare ho speso un minuto della mia immaginazione per tirare torte in faccia alla Corelli XD Immagino che sia stata una liberazione un po' per tutti :D E poi Alba che, ancora una volta, mette ordine al casino grazie ai suoi poteri. Geniale la trovata dell'impianto anti-incendio!
Mi è piaciuta anche la riflessione di Molinesi in merito alla sua vita, alla fine è un personaggio che per forza di cose abbiamo visto poco, ma comunque sei riuscita a dargli uno spessore nonostante tutto! Ti faccio i miei complimenti, come ti dicevo l'altra volta (e qui lo ribadisco) tutti i tuoi personaggi hanno un perché, nessuno di loro è una comparsa e penso che tu abbia davvero una grande abilità nella caratterizzazione dei personaggi.
Ma la parte più bella per me è stata quella finale, quando Aza ha preso la spada di Michele dentro di me ho sperato proprio nell'epilogo che ho trovato, forse non è tutto perduto <3 Riga dopo riga vedevo le mie speranze diventare realtà, un qualcosa che non succede praticamente mai e che invece stavolta mi ha dato una gioia! Forse Aza doveva solo dimostrare di essere all'altezza del suo luogo di origine, anche se secondo me lo aveva già dimostrato durante tutta la storia. Bellissimo comunque il modo in cui si è sottratto al duello, l'ho trovato geniale, come ormai molte delle tue trovate!
Ci sono altre cose che vorrei scrivere ma me le lascio per l'ultimo capitolo, così almeno faccio un riassunto generale :D
Ne approfitto però per dirti che ieri mi sono vista i tuoi disegni su questo universo e... sono bellissimiiiii <3 Sei bravissima anche a disegnare *__* Dev'essere proprio bello quando riesci a dar vita ai tuoi personaggi anche su carta!

A prestissimo,
Simona

(P.S.: alla fine non sono sicura di aver scritto qualcosa di senso compiuto, ma vabbè XD)

30/12/21, ore 15:02

Ciao <3
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! *__* Sono arrivata in fondo con la lacrimuccia in agguato, mi ha davvero spezzato il cuore leggere del triste epilogo tra Azaele e Alba-medievale ç__ç
Ma anche tutta la prima parte, dove racconti delle due donne portate via, è stata veramente una stilettata al cuore. Mi ha fatto rabbia la dilagante superstizione (anche se in realtà Alba aveva davvero "condannato" la bimba) e il modo in cui questa ha preso il sopravvento sugli affetti e sui legami familiari, tanto da spingere un padre a far portare via moglie e figlia. E in cambio di cosa, poi? Un mucchietto di soldi? ç__ç Vabbè, alla fine forse non è qualcosa che dovrebbe sorprendermi troppo, nel senso che solo di recente il matrimonio è guidato dall'amore, mentre in passato aveva più una valenza economico-politica. Ci sta quindi che a quest'uomo importasse relativamente della sua famiglia, ma da qui a consegnarla nelle mani del primo inquisitore che passa... mi ha fatto proprio venire i brividi questa cosa! Soprattutto perché sapeva benissimo il destino a cui andavano incontro.
Alba in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, diciamo che ha tenuto fede alle caratteristiche che fanno parte di lei, in particolare ho amato questa impossibilità di rassegnarsi alle ingiustizie e il suo animo fondamentalmente buono. Anche se ha dato sfogo a tutto ciò che provava utilizzando i suoi poteri, alla fine ha saputo essere migliore degli aguzzini delle due poverette, fermandosi in tempo...
La scena tra lei e Azaele è stata straziante T___T Soprattutto perché qui apprendiamo come mai Alba si sia reincarnata nella ragazza del "presente", in questa sorta di ciclo infinito... Ci sarà un modo per spezzarlo? Il fatto che Razel la stia cercando nel presente mi dà molto da pensare, forse ha trovato un modo per interrompere questa sorta di maledizione...
E soprattutto mi stavo chiedendo se per caso anche Aurora non si fosse reincarnata nel tempo presente, mi torna in mente la tipa con cui Azaele aveva fatto due chiacchiere, che possa essere lei? Poi vabbè, ci sta che non si ritrovino sempre nello stesso spazio-tempo, sarebbe una bella coincidenza anche se ganza XD Però in effetti tornerebbe anche col fatto che riesce a vedere le creature celesti... mmm :D
Davvero un bel capitolo, ti faccio i miei complimenti, è un peccato che sia arrivata quasi a fine perché questa storia mi sta piacendo davvero tantissimo!

Alla prossima,

29/12/21, ore 16:18

Eccomi di nuovo qua! XD
Davvero molto interessante questo racconto sulle vicende passate! E inoltre mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di narrarlo così invece che con dei dialoghi, trovo che renda molto meglio!
Caspita, per Azaele è stato proprio un colpo di fulmine, ma mi sembra che anche per Alba sia stato lo stesso. Insomma, si sono proprio trovati, fin da subito ho avuto la sensazione che fossero fatti l'uno per l'altra. Questo però ha portato Azaele a fare una scelta avventata in effetti, perché date le conseguenze era meglio se avesse parlato prima con Alba XD E per ricollegarmi a quanto ho detto nella recensione precedente, chissà se Alba accetterà il destino che Aza le ha inavvertitamente riservato...
Michele come sempre fa letteralmente l'angelo custode e devo dire che lui e Azaele li ho immaginati un po' più giovani, non solo da un punto di vista temporale, ma proprio come maturità. Se nella trama principale li immagino con un'età mentale sui 25, qui mi sembravano dei 18enni in preda agli ormoni per cui devono scazzottarsi sempre ahahah XD
Il trio di inquisitori è veramente inquietante e soprattutto il dialogo finale con Alba mi ha lasciato dei dubbi addosso... Ho come l'impressione che quei tre siano qualcos'altro rispetto a dei semplici umani, ma in ogni caso vogliono sapere un po' troppe cose da Alba! Ho come il sospetto che il viaggio a Roma non sarà così tranquillo, Merlino salvaci tu! :D

A presto <3

29/12/21, ore 15:00

Aaaaaaaaaaaaa *__*
Finalmente il capitolo che stavo aspettando con tanta trepidazione! <3 Tu non puoi capire quanto io sia contenta di essere arrivata a questo punto *__*
Vabbè, ho adorato tutto. Tanto per cominciare mi ha fatto sbellicare la descrizione delle iniziative promosse dai vari colleghi e mi sono ritrovata tantissimo in Alba perché pure io sono un po' cinica quando si tratta di queste cose ahahah XD E in effetti penso anch'io che le magliette potrebbero giusto comprarle i familiari ahahah XD
Ma poi rimango sempre affascinata dal modo in cui sei riuscita a delineare tutti i colleghi, perché alla fine ognuno di loro rimane impresso con le sue peculiarità, e a gestirli facendo apparire le loro interazioni molto naturali!
Parlando invece di Alba, meno male che è arrivato Sael alla riscossa <3 Ma poi son morta dalle risate quando Razel ha cominciato a inseguirlo, perché io mi sono immaginata questo qua tutto incazzoso che gira per i corridoi gridando il nome di Sael che intanto era nella camera a slinguazzare con Michele AHAHAHAH
E poi la parte migliore di tutte: il confronto Alba-Azaele *_____________* Ti giuro avevo proprio gli occhi così! Che bello, finalmente siamo arrivati a questo "momento-verità", ora bisogna solo sperare che, oltre ai poteri, in Alba riemergano anche i sentimenti per Azaele... Questo sarebbe proprio l'happy-ending perfetto, ma so che nella vita non si può avere tutto, anche se sperare non fa mai male.
Insomma, sto ancora saltellando di gioia, ho aspettato tanto questo capitolo e sono stata adeguatamente ricompensata! Spero di passare presto a leggere il seguito perché non sto più nella pelle!

A presto <3

28/12/21, ore 15:40

Ciaoooo! <3
Che bello, ci avviciniamo al dunque *__* Sento che questa festa (a proposito, il nome del posto è geniale, volevo dirtelo anche la scorsa volta ma me lo sono scordato XD) sarà un autentico casino!
Ho amato alla follia la scena dove Sael è costretto a fare il duro con Michele, chissà quanto gli sarà costato! Ahimè quando le rispettive fazioni non approvano bisogna far così... Speriamo che l'atteggiamento di Sael non abbia destato troppi sospetti, che già Samiel due domande se le è fatte! Ah, e fantastica la battuta di Sakmeel, per fortuna che ha capito a metà! Ma questo non è stato sufficiente per impedire che il tir dell'imbarazzo asfaltasse il povero Sael ahahah
Per fortuna però che i due "capi" hanno deciso di vegliare su questa festa, devo dire che mi sento più tranquilla, perché quando è spuntato Razel ho cominciato ad agitarmi. Chissà se in presenza del suo capo si comporterà un po' meglio... Non credo, ma si può sempre sperare. E sempre parlando di Razel... wow! Grande rivelazione su Elena, non me l'ero assolutamente immaginata una cosa del genere! Mi piace il modo in cui tutti i tasselli sembrano andare al loro posto, come tutto si ricolleghi piano piano *__* E mi piace anche tantissimo il modo in cui hai ribaltato completamente questo personaggio, perché ora come lettrice mi sento senza cuore per averlo detestato XD
A proposito di "capi", comunque, più leggo questa storia e più i (mitici) colleghi di Alba mi ricordano quelli di Fantozzi! Non ricordo se te lo avevo già detto, ma appunto mi sembrano queste macchiette intrappolate nella caricatura di loro stessi, proprio come i colleghi del buon Fantozzi. E nel caso non si fosse capito, è un complimento :D
Inquietantissima la scena in macchina con Alba, poveretta si sarà presa un coccolone con quella specie di trance in cui è caduta! Dev'essere spaventoso perdere il controllo di sé e del proprio corpo, specie quando non si capisce del tutto perché accade. Anche se penso che troverà spesso le risposte che cerca, visto che i suoi ricordi stanno riaffiorando a una velocità spaventosa.
Bene, ci stiamo avvicinando al punto cruciale della storia e ti dirò, non vedo l'ora! Son troppo curiosa *__*

Alla prossima <3

25/12/21, ore 00:13

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^

Sono così felice che Aza e Michele si siano ritrovati!
È stato molto interessante ripercorrere ciò che è capitato nel capitolo precedente dal punto di vista di Michele, anche perché si scopre che lui ha assistito a tutto, ma proprio a tutto, dall'inizio alla fine, e ci credo che sia tanto infuriato per quello che è successo – diciamocelo, nonostante le buone intenzioni, Aza si è trovato in difficoltà ben più di una volta e sta succedendo un casino dietro l'altro, una gioia, UNA SOLA questo adorabile demone se la merita!
A ogni modo, davvero, sono felice che Aza possa nuovamente contate su Michele, quantomeno per il momento.
E, a proposito di Michele, mi è piaciuto molto il modo in cui è riuscito a tenere testa a ben cinque demoni (!), mi ha piacevolmente stupita.

Vorrei poter dire “povera signorina Corelli”, ma la verità è che no, proprio non ce la faccio e anzi, se si fosse fatta vedere dai vicini in pigiama e completamente impanicata avrei esultato, ecco sì, lo ammetto.
Però c'è da dire che la figura nello specchio avrebbe spaventato chiunque, soprattutto perché è apparsa all'improvviso e, nel momento in cui anche Alba la incontra, realizzando di essere lei stessa, ho pensato che potesse trattarsi della sua versione passata che riflette lo stato d'animo della Alba attuale, dato che quest'ultima attualmente è arrabbiata e anche gelosa.
Sono molto curiosa di scoprirne di più a riguardo – e anche del gatto con la stella sulla fronte perché no, non mi sono affatto dimenticata di lui!

Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

M a k o