Senza luce, il buio
di Mistress Lay

26/04/08, ore 21:58

Ero interessatissima a leggere qualche "prodezza" del professor Harold Black! XD tutto stava andando bene, per il verso giusto, quando eccolo... Gary! è___é grrr, non doveva rovinare il mio adorato idillio!!!!

26/04/08, ore 21:58

Una scenetta deliziosa tra Draco e Harry sulla questione del caffè! XDAllora sotto qualche metro di autocommiserazione c'è ancora il caro buon vecchio Harry! ^^

26/04/08, ore 21:57

Mon Dieu. Mon Dieu. Mio Dio. Oddio. Mi hai fatto spargere lacrime amare, leggendo questo capitolo. ç_ç Neesuno mi aveva fatto piangere così tanto per una fanfic, nessuno mai. Eppure questo capitolo mi ha fatto piangere, tanto era profondo, tanto era intimo nel suo dolore e nella sua malinconia. Pura Poesia. Complimenti.

26/04/08, ore 21:57

Magistrale. Riesci a manovrare i personaggi pur in una situazione così diversa in modo da mantenerli IC e non sforare nei loro caratteri, rendendoli delle caricature di loro stessi. Una cosa che pochi autori riescono a fare... ma si parla di Mistress Lay, no? XD

26/04/08, ore 21:55

Ecco, Petunia aiutare Harry veramente era da un po' che volevo vederla! Dudley con dei problemi, poi! Ecco, da questo cpaitolo parte una specie di viaggio della memoria nei dolori di Harry. Inutile dire, penso, che la tua maestria mi ha fatto provare sulla mia pelle la tristezza di Harry, il suo dolore, il dolore di Petunia, l'ansia di Draco. Un altro capolavoro.

26/04/08, ore 21:54

Vedere Malfoy così diverso con Hermione e Ron avrebbe fatto venire dubbi persino a me! XD Una cosa che mi ha riempito di tristezza è stata la pagina del diario di Draco riguardo alla sua visita in infermeria... la scena dei girasoli ç_ç

26/04/08, ore 21:51

Dunque, questa sera ho deciso di rovinarmi: voglio recensirti capitolo per capitolo Slib! ^^ Non voglio farlo perchè voglia oberarti di recensioni ed importunarti, ma perchè lo trovo più che giusto, perchè scrivere una recensione per ogni meravigliosa emozione che mi hai fatto provare è più che giusto! Cominciamo quindi da questo primo capitolo: la storia si prospettava un po' trita e ritrita, con uno dei due tesorini cieco che si ritira dlala comunità magica, ma tu hai reso una versione così bella, accurata, malinconica (e non è un'p0ffesa!) di questa storia, oltre ovviamente a darci la tua meravigliosa originalità, che è imposstibile non rimanerne incantati! ç___ç

23/04/08, ore 17:48

no, non posso crederci! Gary è tornato... maledetta bavosa! -.- E harry che fa, lo segue' ma allora se le va proprio a cercare!? ma come, conosci bene il mondo per sapere che non ci si deve fidare della prima persona che ti offre una cena e £"due chiacchiere"! -.- Draco, alza il **** e corri a salvarlo! (altrimenti mi viene una crisi di nervi! °.°) baxi, baby

23/04/08, ore 17:47

Grrrrrrrrr odio gary! Draco vai immediatamente a salvare Harry!

23/04/08, ore 17:44

... non posso credeci, alfine eccoci Mr Provola 2! O.O Come poter essere contenti della sua venuta! Grrr, se fa qualcosa di male al mio aHarryno lo trucido! O forse ci penserà Draco! (che è sempre meglio avere la fedina legale pulita!XD)Sono ansiosissima di leggere il nuovo capitolo... insomma che cosa succede adesso? E draco si darà una svegliata?? A proposito, bellissima la parte cui tu parli dell' "io che affoga in un tu"! *.* sei una vera dea delle emozioni! Tvtb

23/04/08, ore 16:41

Dato che il mio pc ha deciso che era giunto il momento di distruggersi quasi completamente, sono rimasta priva del mio sostegno, ritrovandomi di conseguenza ad elemosinare un pc a tutti… e cosa scopro? Che c’è stato un aggiornamento di Slib! Oh my! e che, nel frattempo, era stato postato pure l’altro capitolo. Ohibò, è ora di rimediare! Inizio così la doppia recensione: capitolo 24 e 25, olè! XD Il titolo del 24 mi rende cogitabonda XD effetto flou? Ohoh! L’apparizione di blaise! Un blaise che si diverte a fare il simpaticone inserendo negli invitati i weasley! Ora, non per fare la maligna… ma in un party di beneficenza i weasley? Al massimo la beneficenza la fanno a loro! *elanor rilegge quello che ha letto e si pente di essere tanto maligna* Sbaglio oppure le parole di blaise sul fatto che c’è ancora qualcuno che vuole bene a draco, potrebbero tranquillamente adattarsi ad un altro personaggio sparito dalla circolazione da più di due mesi? In effetti, pensandoci bene, draco ha influenzato positivamente harry, gli è rimasto vicino e compagnia bella, ma non si può neanche negare che harry ha influenzato draco. Se magari prima stava sempre a pensare al volto da mostrare alla società (come giustamente gli ricorda blaise), ora vive unicamente in funzione di harry (come fa notare l’autrice XD): non a caso è sparito per due mesi, senza far sapere un cavolo a nessuno. Un applauso alla capacità deduttiva di blaise! Ed ai suoi occhi zaffiro! XD ma come mai questa passione per il blaise non letterario? Oh, ma che angelo! Oh my, in questa fiction sono tutti talmente gentili che mi viene da piangere! Blaise che si offre di aiutarlo a fare il party e draco che dice di dover tornare a casa ç___ç ho già detto che draco è un martire? Bene, mi ripeto! Oddio, l’albero storto! Ahahah, l’avevo dimenticato, che terribile mancanza da parte mia! Come ho potuto scordare codesta opera di alta artisticità? XD Draco che cerca di preparare il caffè e brucia tutto è fantastico XD e il tira e molla di “aggeggio” e “coso” mi ha fatto morire XD harry che passa il dito sulle labbra di draco è qualcosa di assolutamente tenero, come quel “baciami, scemo”… e la tazza che fa danno e nessuno la nota *.* Harry che si lascia andare a riflessioni sul mondo magico? *____* potere della presenza di draco! XD anche se quello che dice ha un fondamento! Lui non ha mai visto la società pcifica, ma quel poco che ha visto a cosa lo paragona, se non al mondo babbano? Ecco, quell’affermazione scema mi è davvero piaciuta ^^ Ma lo sai che quell’acenno dalla “purezza della razza” mi ha regalato una bella immagine di hitler? XD una frangia estremista della politica magica? Beh, non che in quella babbana non lo fosse ^___^ ho molto apprezzato la profonda discussione tra draco ed harry a proposito di un tema (come affermi giustamente) che la rowling non ha ben spiegato… mah, mi sta salendo l’atroce dubbio che ci siano un po’ troppi fatti lasciati al caso… Eheh, le piccole sorprese della tecnologia! La Seconda Padrona ricorre al login! Che mi tocca fare per lasciare un paiodi recensioni -.- pff, se odio QUELL’UOMO? DEVE MORIRE! Ora è momentaneamente sparito (elanor nasconde i pugnali) e spero che sarà lontano molto, MOLTO a lungo! Grassie mille per la spiegazione del termine diacronia! Ooh, come sei profonda e saggia *.* (elanor guarda lay con venerazione). Insomma, bel capitolo, anche se, qui e là, ho notato qualche imprecisione. Ma passiamo al 25! Un bel titolo latineggiante! È favoloso iniziare a leggere le tue fiction e restare sorpresi già dal titolo! ^^ Troppo forte draco che strappa il regalo dalle mani di harry, perché non vuole che capisca subito cosa gli ha regalato! Adoro quest’uomo ^^ Ed il 25 dicembre la processione di vecchiette che s’impicciano è fantastica! Mi immagino la fila di comari che occhieggiano draco con grandi sorrisi in faccia XD draco che litiga con timmy, poi, è il massimo. Solo draco ha il coraggio di attaccarsi con un bimbo XD Argh, pingu! *elanor rimembra la voce della sua amica che decide di chiamarla con quel soprannome* mi perseguita quel pinguino ed ormai mi sono praticamente rassegnata… -.- ma… ma… quel bambino è un trionfo di perspicacia e tatto! Ho già detto che in questa fictionsono tutti così gentili che mi fanno commuovere? Ebbene, mi ripeto ancora (ti ripeti un po’ troppo spesso -.- ndcervello) Harry che dice ‘non sarò da solo’ non mi piace. Non mi piace AFFATTO. NOOOO! L’ingresso di QUELL’UOMO! argh, l’acqua di colonia e l’aria di entrare in casa sua! lo detesto già e non ha manco aperto bocca! Quello schifoso farabutto! (picola parentesi: harry legge le file di “brail”? non era “braille”? io lo ricordavo così…) Dov’ero? Oh si, stavo mostrando il mio odio per quel bastardo che è riuscito ad arrivare da harry, NONOSTANTE gli abbia forato tutte le ruote! Che sia arrivato correndo quel bastardo? ed ha pure il coraggio di dirgli che non si sono più visti, come se fosse un qualcosa di orribile! Grazie al cielo che sei sparito, dannato! Dio, quanto lo odio! Entra in casa e già cerca di scoprire se ha campo libero! Draco mi sa che farebbe meglio a segnare con più cura il territorio… suggerirei l’uso di filo spinato, telecamere e magari qualche guardia che neghi l’accesso a quel… TIPO. Pfff, lui non sopporta la cecità di harry, mentre draco gli ha chiaramente dimostrato che lo ama anche per questo! E mentre draco accetta di essere giudicato da luui, questo SCONOSCIUTO odioso lo teme! E farebbe bene… ma farebbe MEGLIO a temere un certo biondo. Ultimo arrivato? Senti chi parla, un tale che ci ha messo due anni per non risolvere un cavolo! L’io che affoga nel tu rende benissimo un pensiero che è sì piacevole… ma nasconde anche quella paura di perdere sé stesso per correre dietro a qualcuno che potrebbe far soffrire. Insomma, ci si può perdere piacevolmente nel tu… ma si può anche affogare. ‘I parti finiscono tardi’? sto’ bastardo è capace di mettersi ad infierire! Odioso! Approfitta dell’assenza di draco! Cerca di portarselo a casa! Ed io – che penso subito male, lo ammetto. Ma è colpa sua! – sono anche sicura che cercherà di stuprarselo o qualcosa del genere! Harry si chiede se andare a cena da gary sia un tradimento? Ovvio che lo è, che domanda scema! Sai carissima lay, questo capitolo potevi anche intitolarlo: “quando il gatto non c’è, il topo balla” perché mi sa che questo TIPO sta facendosi proprio un bel balletto è___é Non gli scrive pure niente! argh, maledetto bastardo! però ammetto che si è comportato megliodi uanto pensassi. Mi aspettavo scrivesse qualcosa come ‘vattene da casa mia, ti odio’ o simili. Impresa che poi cadeva nel niente, perché draco avrebbe riconosciuto la scrittura di harry ^^’ vabbè. Argh, se lo porta a casa… e questo mledetto è capace di farlo ubriacare e dirgli di restare a dormire da lui! se lo fa rischia veramente il linciaggio è.é Bellissimo l’accenno all’amicizia tra draco e blaise! Ho già detto che questa storia è bellissima e piena di tante piccole cose adorabili? ç___ç Noo, draco che si è fatto tutto un filmino! Ç__ç povero, povero! Gli sta salendo l’angoscia e non nego che l’angoscia sta venendo pure a me… ma non puoi concludere il capitolo in questo modo, sta per prendermi un colpo! Se non torna, oddio cosa succede se non torna! Immagino che draco per prima cosa lincerà quel tale… poi io concluderò l’opera! Muhahahah! Mr provola ha i giorni contati! (mr provola? Bah, troppo poco per un tale… ESSERE ABBIETTO!) Concludo con un’ennesimo applauso alla bravura di lay per la sua meravigliosa capacità di emozionare e commuovere, anche se lo stile presenta ancora qualche imprecisione. Mia cara Prima Padrona, siete talmente colma di lavoro da non avere il tempo di sistemare qualche parolina qua e là? Suvvia, non fate codesti piccoli errori, voi che scrivete in maniera sì superba! Aspettando il seguito e la tanto ricercata morte di QUELL’UOMO, ti rivolgo un saluto ed un bacione. A presto!! Elanor (in login)

20/04/08, ore 02:25

LO SAPEVO!!mannaggia a quel Gary e al suo invito.lo sapevo che non avrebbe scritto nulla sul biglietto!aarggh che nervi,si presenta sempre nei momenti sbagliati per rovinare tutto..e adesso? x me Draco non resiste ad aspettare il ritorno di Harry,sicuro che va a casa dei Crawford a cercarlo. chissa' se lo becca davanti alla porta di casa mentre riaccompagna Harry..aahh si scatena il putiferio!,non voglio!povero Draco,cosi' in ansia..sto male per lui. Alla prossima,ciauz Nico.

19/04/08, ore 23:08

oooooooo bello ...bellissimo il capitolo! mamma che carogna quel gary lo odio! basta ho deciso mo lo vengo a strozzà! XDXDXD speriamo che nn gli faccia del male...povero harry! draco e timmy all'inizio del capitolo sono semplicemente fantastici!!! complimenti 1000 baci affettuosi gw

19/04/08, ore 18:43

Sicuramente il ritorno di Gary e il fatto che Harry sia andato con lui non porterà niente di positivo.Perchè anche io come alice temo che possa farli del male. Ma anche se non succedesse, e lo spero tanto, Draco non sarà per niente tranquillo anzi penso che la sua gelosia sarà alimentata dalla sig.ra guardona (come l'ha chiamata alice).Comunque mi auguro che limiterai il periodo di sofferenza. Un bacio e alla prossima ;D

19/04/08, ore 15:17

Splendido capitolo^^ Dunque potessi a Gary lo fucilerei e a Draco lo strozzerei XD Ma insomma il primo è un bugiardo infingardo e il secondo lascia il suo innamorato da solo il giorno di Natale!!!! Ma come si fa XD Mi auguro che quello scemo di un Malfoy ritrovi Harry al più presto!!! Aggiorna presto baci^^