Senza luce, il buio
di Mistress Lay

24/06/07, ore 00:36

Qnt mi mancava qst fic! Grazie per aver aggiornato! Che dire del capitolo? Mi sono commossa. Non so davvero come abbia fatto Harry a resistere tanto. Di fornte ad un Draco cosi' io mi scioglierei subito. Sono contenta che alla fine abbia ceduto. Hanno bisogno l'uno dell'altro. Bellissimo!

24/06/07, ore 00:35

WOW!!! MERAVIGLIOSO sono senza parole...è stato bellissimo intenso che ad un certo punto era come se sentissi le emozioni di Draco e di Harry come se stessi lì con loro...WOW...sei veramente brava e dopo un capitolo così il ritardo si può anche perdonare...mi raccomando aggionra presto ps.ma Harry tornerà nel SUO mondo???

8bia8
23/06/07, ore 23:50

Ciao, non ho mai recensito questa fic prima, ma stavolta non ce l'ho fatta a trattenermi.. scrivi in un modo semplicemente straordinario.. appena leggo non smetto un secondo di piangere.. continua così.

ysal pax
23/06/07, ore 23:22

Miss quanto ti adoro??? *infinite volte infinito* q uesto capitolo è semplicemente perfettissimo... sono in lacrime non perchè sia triste o non troppo ma perchè è bello, bello da far commuovere. Sei la mia stella

Elanor
23/06/07, ore 23:09

Bien bien… oh, che gioia trovare un nuovo capitoletto… alle 22.38 XDD non pensare che riesca a recensirti tutto in una sola sera… beh, io ci provo, al massimo finisco domattina U.U Uh, ma che titoletto ispirante… mi fa pensare all’”elegia scritta in un cimitero di campagna” di thomas gray… ispirazione romantica per lay? mmmmhhh… qui una lay ci cova di sicuro (naaaaaa, sei troppo sospettosa! ^_____^ ndlay) Ah, ma che bello! Finalmente draco ha piantato di sbattere come un pirla contro tutto! ^^ beh, più o meno XDD però che cosa molto triste quando afferma che ciò che divide lui ed harry alla fine non è altri che harry stesso ç.ç Povero cucciolo, pure geloso del ragazzino definito col dispregiativo “quello” XDD me lo vedo draco che si ripete “non sono geloso, no, non lo sono” e intanto fulmina con gli occhi il povero ragazzo XDD Harry, per quanta pena e tristezza possa farmi e per quanto appoggio possa avere… resta comunque un irrimediabile pirla -.- cavolo, ANCORA con questa storia di rimandare draco indietro? Ma non gliel’ha detto e ripetuto per tutti i precedenti capitoli? O.o (che ci vuoi fare, sarà duro d’orecchio u.u ndlay) Però… oh, che bella frase “Quanto era difficile tornare a vivere quando si era abituati a morire pian piano, ogni giorno!” ç__ç molto ricca di significati, direi ^^ Noo… ç_____ç no… ma come, gli chiede se vuole veramente che se ne vada e quel pirla dice di si? Ç___ç ma è matto? Perché, per quale cappero di motivo si rinchiude ancora dietro quella muraglia di paure? È dannatamente SNERVANTE O____O Un applauso a draco! XDDD grandissimo! Ormai snervato più di me, fa quello che deve fare, perché è un gesto completamente in linea col suo personaggio, un gesto così dannatamente da draco! ^O^ Ed ora è chiaro anche il significato metaforico del titolo: “elegia di una foglia stanca, un autunno alla deriva”. L’autunno di harry, il suo autunno di dolori, paure e sofferenze. Non sarà ancora primavera, magari… ma ci si può lavorare XDD Come… no… nooooo ç____ç harry non può essere TANTO idiota… ma come, finisce l’autunno ed arriva l’inverno?? Il paragone tra l’addio della foglia stanca e quello di draco è di una tristezza incredibile e nello stesso tempo è cos’ azzeccato che… che… ç____ç non ci sono parole, troppo bello e troppo triste ç.ç E il dilemma di draco, quando si ripete che harry non c’è più e quello di fronte è harold… ma poi quando capisce che harold, in fin dei conti, non è altro che harry, la forma delle sue paure… e fa la sua scelta, coraggiosa e avventata… ma una scelta degna di draco! ^O^ (ho già detto che amo il modo in cui hai caratterizzato questo draco?) Oh, che dolce quando lascia cadere le paste e lo abbraccia disperatamente ç___ç che bella scena ricca di pathos! Bellissimo *_____* quell’abrbaccio furioso, la dichiarazione di draco, la reazione di harry… ed infine quando butta fuori la sua paura più grande… finalmente, era pure ora XDD E quando alla fine ammette che non ce la fa più a respingerlo ç____ç oh, che cosa dolcissima!! Ç___ç questo capitolo è veramente un’opera d’arte! *________* mi piace troppissimo! Apperò, pure il bacio! Ç____ç waaa, non me l’aspettavo! *_________* oh che cosa dolcissima! Ed infine anche la foglia, caduta, muore ma rinascerà dalle sue ceneri. Un po’ come una fenice… un po’ come harry: morto nell’ammissione della sua cecità, morto nel dolore e nell’inferno della sua menomazione, alla fine rinasce nell’amore *__________* bello, la scena che aspettavo dall’inizio, quando avanzai l’ipotesi balorda che draco ci mettesse tremila anni a trovare harry XDD Ed infine ancora quel dolcissimo “ciao amore” *__________* WAAAAAA!!! Oh, quanto mi sono mancati questi romanticmoments_modeon!!! Povera lay, incasinata anche durante l’estate! XDD per la mail prenditi pure tutto il tempo, tanto anche io ci ho messo secoli prima di mandarti una risposta come si deve ^^’’’ no, forte, voglio sapere la storia del pinguino! XDD esigo quel racconto! XDD ah ecco risolto il dilemma della valigia di draco! Allora suppongo che l’armadio sia anche questo corretto come la valigia! XDD Ehi, quale sorpresa non dovrei rovinare? Il finale? XDD (allora, alla fine harry e draco… ndelanor-mentre-scrive-su-dei-cartelloni) (cosa stai facendo? O.o ndlay) (scrivo il finale della fiction, così lo sapranno tutti! Muhahahah! ndelanor) (lay tira fuori un mitra e cerca di colpire elanor, ma sbaglia mira e becca una persona a caso che passava in quel momento… indoviniamo chi?? XDD) (ehi, quella era la mia valletta! ndphil) (e te che ci fai qui? ndelanor-e-lay-con-sguardi-da-“io-SO”) (phil arrossisce e chiude la bocca, scappando via di corsa… indoviniamo da chi??? XDD) Oh, remus più avanti?? Non vedo l’ora… e si saprà di più attorno all’interlocutore… e te pareva che anche qui non c’era un personaggio misterioso XDD (cosa sarebbero le mie fiction senza personaggi misteriosi? ^O^ ndlay) Uao, sono le 23.06… beh, che dirti ancora: questo capitolo mi è moooolto piaciuto per quata altalenanza tra dolore, gioia, tristezza, felicità… beh, in generale l’intera fiction è caratterizzata da questa altalenanza che la rende così speciale e diversa dalle altre… aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo ti saluto con un bacione… e buonanotte! XDDD Bax bax Elanor

23/06/07, ore 22:47

Aspettare il nuovo capitolo ne è valsa la pena!!! Eccome!! WOW!!!! FANTASTICO!! è bellissimo, scritto come sempre in un modo maledettamente perfetto..vorrei scrivere come te..Un bacio, aspetto con ansia il prossimo!! ^.^

Mimi88
23/06/07, ore 22:13

bello! *.* e poi come si fa a nn essere tuoi fan sfegatati????

Moony*
23/06/07, ore 22:07

Pad, è il capitolo più denso di emozioni che io abbia mai letto e conoscendoti da anni posso dire che è difficile dire una cosa ddìel genere perchè sei sempre stata un genio a giostrare le sensazioni, emozioni e altro. Questo capitolo però è di una bellezza, e POESIA unico, sono senza parole dall'ammirazione e di certo ti MERITI tutti i complimenti che ti facciamo. Besitos bella!

23/06/07, ore 21:53

Ho letto la tua fan fic tutta d'un fiato, e mi è piaciuta da morire... Dopo tutte quelle che hai scritto, ancora un po' e ti faccio un altarino in camera mia, accanto a quello della Rowling ^o^ !!! Continua così, mi raccomando!!!

23/06/07, ore 21:35

*__* Stupendo chicca!!! Davvero stupendo!!"ti volgio bene" ma qualcosa di più no? che cocciuto Harry, cocciutissimo!!!>.< Ma glielo dirà vero??Speriamo speriamo *.* E alla fine si metterà l'anima in pace???*.* Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, non farmi morire ç_ç

23/06/07, ore 21:31

lo sai che questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSO, vero?! è straziante la lotta interiore di Harry per cercare di allontanare Draco da sé prima che sia troppo tardi per rinunciare a lui, mentre invece vorrebbe solo abbracciarlo... è struggente vedere Draco sentirsi impotente di fronte alle cattiverie gratuite che Harry gli urla contro per mandarlo via... ed è dolcissima la fine, che ti lascia un senso di pace e speranza che, forse, le cose potranno finalmente andare come tutti noi speriamo!! ti adoro piccola e adoro ciò che scrivi e il modo in cui lo scrivi... tvb, baxbax!!

ragazza interrotta
23/06/07, ore 21:29

Un'apoteosi. e non dico altro. grazie a te.

15/06/07, ore 15:29

Due mesi... due mesi dall'ultimo capitolo... oddio sto male... Mistress tu vuoi uccidermi!!! Shi! Ti prego aggiorna presto... come faccio senza sapere come finisce tra quei due??? E io tra un pò devo pure partire... ti pLego! *_*

ziz
02/06/07, ore 17:05

come mai ho la vaga impressione che tra poco scoppierç??? insomma, draco, harry! svegliatevi! -.- a parte quest squnterno... che cosa dire? sempre meraivgliosa questa fanfic! intrisa di una tristezza increedibile... bravissima! e aggiorna presto!

Morgana
02/06/07, ore 16:46

... mai letta una fanfic così reale. mai letta una fanfic che mi facesse sentire come Harry O DRaco o Ron o Hermione o Remus o Dudley. stessa malinconia, tristezza, felicità, dolore. Mi sono ritrovata a piangere come una scema davanti allo schermo. Dio... che bello. Leggere fanfic come questa è come vivere un lungo, lunghissimo sogno, anche se dolceamaro. Mi inchino di fronte a questa fanfic. E a te.