Senza luce, il buio
di Mistress Lay

Moony*
08/02/07, ore 16:54

Ciao Pad, dolcissimo questo cap e come hai detto tu forse un po' 'sbricchi', ma come fai a dirlo? Lascia che lo dica io... anche se la parola sbricchi non mi sarebbe mai venuta in mente, nonostante tutto! harry finalmente lascia entrare nel suo mondo Draco... speriamo che funzioni! Come sempre, Platone mi aspetta, a presto! Besitos, Bella!

Mimi88
08/02/07, ore 16:40

O.o ooooh bellissima

08/02/07, ore 13:03

BELLISSIMA! sono senza parole!!!!!!!!! :-) ti sta venendo davvero bene...mi piace molto il rapporto che si sta creando tra Draco ed Harry!!!!!!!!!

Jelly Shy
05/02/07, ore 18:02

dolcissimi! *__* agigorni rpesto, vero? me preoccupata per dudley!

03/02/07, ore 20:30

OOOOOHHHHH!!!!! ^///^ Miss, ma questo è un abbraccio!!! Un abbraccio vero! Per non parlare della tenerezza del timido scambio di battutine!!! Con tanto di doppio senso! Questo mi sta forse a significare che Harry mi si sta riprendendo un po’???!!! Che gioia! Eh, si! Questo capitolo mi è piaciuto molto… certo non sapevo se ridere o piangere all’inizio… l’atmosfera del cimitero non è delle più rilassanti… ¬¬… e vedere Draco che cerca di trovare un certo equilibrio nel trattare con Harry (Praticamente un fachiro che cerchi di camminare su un tappeto di chiodi!!! NdNadeshiko impressionata) (Ma che metafora azzeccata e romantica, Nadeshiko! O_o’ NdDraco che non si sente preso sul serio da Nade-chan) è devastante, ma rende anche l’idea di quanto il caro Malfoy tenga al suo Grifondoro! ^_^ (Così va meglio! NdDraco che tira fuori dal nulla un gigantesco cuore di peluche con su scritto “Harry for ever!!!”) Ed Harryno che si macera nella sua volontà di restar solo quando, invece, vuole sempre meno inconsapevolmente Draco accanto a sé è struggente! Il culmine lo abbiamo raggiunto quando il caro biondino si è messo a piangere ed Harry se ne è accorto!!! Il mio cuoricino ha perso un battito! E vogliamo parlare di quando Dracucciolo gli ha confessato che lui è la sua casa??? NO, VA BENE, PARLIAMONE!!! Stavo lì, lì per singhiozzare… in stile fan di soap opera che, alla duemilionesima puntata, vede finalmente la sua coppia di personaggi preferiti mettersi insieme!!! Insomma: mi sono commossa! Nel momento in cui gli ha chiesto di abbracciarlo… Bè, allora si che stavo per cadere dalla sedia! Dolcissimo!!! L’atmosfera autunnale che hai descritto, poi, è stata pura poesia! Bellissima e romantica… con una vena di malinconia che in questa fic è d’obbligo! Sono così incantata da questo avvicinamento che sono quasi disposta a dimenticarmi i chili in più per tutta la cioccolata che mi sono trangugiata e il gelo siberiano della vetta! Ora mi ci manca giusto il bacio… (Si, Miss, Nadeshiko sta facendo l’esosa fetente! ^_-) Tranquilla, non rischi di deludere le aspettative di nessuno, soprattutto le mie! (Certo, diciamocelo con franchezza, se mi fai aspettare altri dodici capitoli per un bacetto, forse potrei rivedere questo ultimo punto… ma potresti facilmente rimediare consegnandomi le due provole per tenermi in esercizio con lo spadone nell’attesa!) Ora ti saluto e ti mando un bacio grande! Al prossimo cap. mia cara! SMILE!

empire
30/01/07, ore 19:08

sei fenomenale miss... non ho parole... solo uno scroscio di applausi che tu meriti prima di tutti!

30/01/07, ore 14:54

ho letto gli ultimi capitoli tutti assieme. mi sono piaciuti molto. finalmente Harry si è fidato di Draco alla fine. e bravo Draco che almeno ha provato a consolarlo! Aggiorna presto!

29/01/07, ore 21:09

dio è a dir poco stupendo questo cap!!all'inizio è infinitamente triste quando harry va al cimitero dalla zia,poi verso la fine mi sono ritrovata a sorridere come una scema a leggere i fraentendimenti di draco alle parole di harry e poi le allusioni di quest'ultimo^^ti ammiro veramente mi piace tanto come scrivi,non è semplisissimo riuscire a mostrare tutti i sentimenti dei vari pg senza farli scadere nel banale e sempre nelle solite cose che si dicono,invece tu riesci a dargli una caratterizzazione tutta tua che è magnifica e originale^^...a presto ciao^^

29/01/07, ore 16:32

ohhhhh...ma che dolciotti che sono...li amo, naturalmente tutti e due:non sia mai che io faccia delle discriminazioni!Basta ho deciso, questo è il mio capitolo preferito...che carini! e poi sono così contenta di quell"abbracciami" che sto ancora sorridendo. fortuna che draco non ha mollato, altrimenti avrei ucciso Harry...nulla di personale eh, però era lampante che ha bisogno di aiuto, e allora mi chiedo chi meglio di Draco? Nessuno, senza ombra di dubbio. Ah, naturalmente il fatto che Draco abbia pianto non ha scalfito minimamente la sua figura tipicamente Malfoy...lo ho gia detto che lo adoro vero? E poi le ultime battute...che amorini dolci...ehm...ok, la smetto di parlare di loro come cagnolini! Spero che sia chiaro che questo cap mi è piaciuto tantissimo, certo, all'inizio un pò triste, ma così doveva essere. E, ah, credo che tu abbia una visione stupenda dell'autunno! Smack smack tati...

29/01/07, ore 15:22

Evvai!!..adesso sì che mi piaci! Questo capitolo era molto commovente...e soprattutto le ultime frasi mi sono piaciute! ciao bax

Elanor
28/01/07, ore 23:18

Hehehe… incredibile, elanor che scirve una recensione in tempo, vero? (non me ne capacito persino io O.O) ma è la verità! Dopo un pomeriggio immersa fino al collo nella rivoluzione francese ed essermi slogata una mano a colorare una inutilissima cartina della germania, elanor decide di donarsi un momento di pace… e quale modo migliore per rilassarsi se non mettersi al computer? Ed una volta al computer… ohoho! Quale gioia se non trovare un nuovo cpaitoletto bellissimo della favolosa mistress lay? E poi di SliB! Altresì ribattezzata “la fiction messa per ultima che elanor non recensiva mai”! XDD ma ora, col nuovo brevetto appiccicato al muro della camera (… ovviamente scherzo ^^) della recensione_leggi_e_scrivi, niente è impossibile ad elanor! Muhahahah!!! (forse scrivere più di 3 recensioni in un giorno solo… arrivata alla terza inizio a perdere il contatto con la realtà @___@) Oh, aveva lasciato beautiful… no, ehm, la fiction, in uno stato di prostrazione che mi stavo quasi per mettere a piangere pure io… ed ora come si intitola questo capitolo? ULTIMO ATTO! Ma cos’è, una minaccia? Ç.ç in un primo momento ho pensato che fosse l’ultimo capitolo della fiction e mi stava per prendere un colpo… poi un nanosecondo dopo ho pensato che magari qui si parlerà di… di… del funerale della povera petunia! Ç___ç (magari si parla del cane della vicina XDDD) No, le prime frasi mi danno ragione… che caruccio draco che lo accompagna davanti alla tomba della zia! Ç____ç ma povero harry, mi fa una tenerezza in questa storia… (però alle altre no -.- ndharry) (oh beh, accontentati -.- e poi nelle altre praticamente comandi tu: un broncio e tutti ti cadono ai piedi XDD ndelanor) (uffi… ndharry-che-fa-il-broncio) (tom poco lontano cade in ginocchio con gli occhi a stellina) (draco sfoglia margherite con aria distratta) (nessuno ha mai detto “il broncio uccide”? XDDD ndelanor) Ommiodio… O___O certo che la parte successiva è di una tristezza, ma di una tristezza… che mi sono inquietata O___O più che harry sembra la sfiga personificata O____O ok, lo so che il momento è catartico e mi dispiace tanto, però… ammazza che sfiga che porta questo ragazzo! O.O insomma, harry ama qualcuno ed il qualucon SEMPRE muore. E ci credo che è solo! Ma che sarebbe, l’emissario della morte? O___o tutti quelli che tocca muoiono? (draco, stagli lontano! O__O ndelanor) (hai dimenticato qualcuno? hihihi… ndlay-ghignante) (O____O TOOOM!!!! STAI LONTANO DA HARRY!!!! O_____O ndelanor) Oh beh, questa lay l’hai voluta tu: “Era una tale fonte di guai?” ma cos’è, un domanda retorica? XDDD devo proprio rispondere? XDD Ohohohohohohoh… hai capito draco e l’abbraccio… comunque, a parte le mie allusioni maliziose, quella scena era troppo dolcissima ^O^ Ed harry che, rispettando il primo principio di stupidità: “un harry, anche se prossimo alla morte, resta SEMPRE totalmente cieco sui sentimenti amorosi”, si chiede se draco prova pietà per lui! =___= niente, ormai ci rinuncio, quel ragazzo è un disastro (idea! ndelanor) (la lampadina sulla testa di elanor si illumina) (darò io lezioni di amore ad harry! ^O^ ndelanor) (COSA FARAI?! O____O ndtom-che-ha-frainteso) (non in QUEL senso tom -.-, nel senso che così CAPIRA’ ndelanor-con-occhiata-penetrante) (… ok ^^ ndtom) (…ok! ^^ nddraco) (cosa? ?__? ndharry) Ah beh, un fatto positivo c’è: l’ha talmente sconvolto col suo ocmportamento che forse non lo caccerà mai più! Ed harry si chiede FINALMENTE se per draco lui è tanto importante (… altra domanda retorica? XDDD). Dolcissimo quando harry gli chiede di andarsene e draco glielo ripete di nuovo che lui è lì per lui… (ah, quanto vorrei un uomo che lo dice anche a me *___* se, magari, i ragazzi sono tutti cafoni -.-) (e quelli che non lo sono sono maniaci? XDD ndlay) (elanor ripensa alla sua terribile esperienza col maniaco) (temo di si O___O ndelanor) che cosa dolce, l’unica frase che gli ha suggerito il cuore e di cui ne coglio il significato *____* ma che meraviglia le piccole dolci romanticherie di lay! ^^ (ho imparato ad accontentarmi anche dei frammenti di romanticheria, consapevole che da un momento all’altro lay potrebbe pure scatenare l’inferno e ammazzare tutti sul colpo ç___ç tipo rowling insomma…) Ah, che scena bellissima! *___* e molto triste, si, una tristezza vuota, quella dei vivi che vano avanti con la loro vita in vuota tranquillità. E, nella tranquillità, i movimenti quotidiani di draco che, a mo’ di donnina di casa (XDD scusa, impossibile resistere) (uh, frase ripresa dal quinto libro, quando harry becca fred e george che fanno incantesimi a smith durante la prima lezione dell’ES… ahahah, incredibile come mi escano certe cose XDD ma sto un po’ divagando ^^) Ed è anche bello questo silenzio, il silenzio di chi non ha bisogno di parlare perché ci si capisce senza aver forzatamente bisogno di riempirlo con le parole… molto bello, mi piace ^^ Uh, che bella la descrizione del cimitero: il freddo, i petali di fiori che si mischiano tra loro, le foglie morte tra le lapidi… danno un’aria veramente realistica, sono dei dettagli che ti inquadrano molto bene la scena, ebbrava lay! ^____^ Incredibile pure harry che praticamente basandosi sull’udito ed i passi di draco nel cimitero, riesce a non cadere e a seguirlo alla perfezione! O___O apperò… E poi quando da piccoli movimenti, piccoli rumori e cambiamenti di direzione capisce che la tomba è vicina? Impressionante davvero! O.O E che dire della romanticosissima scena di harry che davanti alla tomba non ce la fa a sopportare il dolore e quando indietreggia trova il petto di draco? *____* ok, non è niente di terribilmente sdolcinato, però mi piace! E povero, mi fa pure tristezza ç__ç (sto diventando spastica a furia di ridere e piangere @___@ ndelanor) E drachino che gli stringe il braccio in segno di conforto? Che dolce… anche se ho ancora gli occhietti lucidi dopo quel “zia, ti ho voluto bene” e quell’addio finale così triste… ç_____ç bwaaaaa!!! Ma che triste, dopo che l’avevo rivalutata mi muore per mano di quella orrida bestiaccia senza nome! ç___ç Oh, molto bella l’ennesima triste descrizione della natura in declino verso il freddo invernale… ma cos’è lay, sei finita in malinconic_moments_mode_on? Queste scene così tristi, queste belle descrizioni delle foglie abbandonate “come ballerine stanche” (che bellissimo paragone *__*)… anche se quel “miracolo della morte” rivelato nelle foglie che cadono non riesco a capirlo bene… O.o ma è simbolico? (ma te noti questi dettagli? -.- ndlay) (beh, quando leggo per la prima volta, si ^^ e la seconda volta ne noto il doppio O.O ndelanor) Uh, bello, un malfoy in vena di confessioni! Certo che però questo sì che è un bel discorso dal sottinteso romantico! Quel “pensavo ‘mi salverà’”, poi è veramente dolcissimo, mi è molto piaciuto *O* Beh, non sa mica di discorso prefabbricato… forse perché è draco che lo dice, ma non sa del classico discorso “oh mio eroe e mio salvatore”… anche perché se avesse detto questo… XDDD (visione di elanor: draco su un’alta torre con una lunga treccia che butta dalla finestra come corda per il cavaliere a bordo del suo cavallo bianco) (oh mio salvatore! Nddraco-raperonzolo) (ti salverò io! Ndharry-con-sorriso-sbrilluccicante-tipo-allock) (XDDD ndelanor) (ti stai divertendo? è____é ndharry-e-draco) (da matti XDDD ndelanor) (ma perché non le facciamo paura? Ç.ç nddraco-e-harry) (perché io sono la seconda padrona e voi due mortali ^^ e se protestate ndelanor-con-sguardo-eloquente) (più che chiara O.O nddraco-e-harry) E poi che dire dei pensieri di harry, di quei tre spettri, del passato, del presente e del futuro che gli avrebbero impedito di vivere ora che si è giunti ad una svolta cruciale, il bisogno di qualcuno, rintracciabile nella figura di draco… e la natura che vive lo stesso dramma, le foglie che danzano il loro ultimo atto così come harry vive il suo. Ed il paragone, bellissimo a mio parere, tra l’ultimo atto di harry e della foglia, entrambi orgogliosi nella loro primavera (per harry ovviamente mi riferisco alla sua giovinezza… quando ancora aveva la vista) e coraggiosi nell’accettare la propria morte, il proprio ultimo atto… anche se con quel brivido di freddo, harry sembra quasi non essere poi tanto coraggioso nell’affrontare il suo ultimo atto… Ahahah! XDDD lo sapevo che ci sfuggiva sempre la frase con parole strane! XDD “Il vento di insinuò sotto a sua giacca” ora: il “di insinuò” manco l’avevo visto, ma “a sua giacca” è bellissimo! XDDD ovviamente sto scherzando lay XDDD Ehm, chiudiamo il sipario tragicomico sui piccoli errori di scrittura di lay… più comico che tragico poi, mica è una delle favolose frasi senza una fine… con quelle certe risate… XDDD Ma… ehm ehm… torniamo a noi e dracuccio che mostrando un’indole dolce tipica solo di questa fiction (e per questo rarissima ^^), pensa che harry anche se versa lacrime per qualcun altro non riuscirà mai a versarne per se stesso… e questa frase potrei dire riassume perfettamente il personaggio di harry, così triste, così sfortunato… e draco che vuole accoglierlo tra le sue braccia! *____* oh, ma che cosa dolce… è bellissimo, un desiderio quasi palpabile quando draco gli prende un polso, poi per le spalle per scrollargli di dosso il dolore di tutto, della sua situazione, della morte della zia… ed il discorso tra i due… e quando harry gli dice di tornarsene a casa e draco ribatte che ora la sua casa è con lui? *______* OOOOOHHHHH!!!!! *____* lay, credo che sto per morire per la bellezza di quelle parole! Sono le 21.50 e ringrazia il cielo che sono chiusa in camer altrimenti penserebbero che sono matta a esclamare “OHHHHH!!!” al computer! XD Oh, ma che cosa bellissima! Ç___ç elanor_lacrimoni_mode_on: harry che cerca di fuggire dalle cure di draco, dalla sua gentilezza è qualcosa di così dolce che mi si stringe il cuore! Ç__ç oh, a furia di farmi piangere così diventerò troppo buona e dopo la mia malvagità dove andrà a finire? Ç___ç Oh, adesso muoio dalla commozione… MA COME FAI A SCRIVERE COSE COSI’ SEMPLICI E CAPACI DI COLPIRE COSI’ TANTO???? Ç____ç harry che piange, draco che gli chiede di non allontanarlo e gli ripete, ancora che è lì per lui… ed infine harry, con la sua richiesta tenerissima di abbracciarlo… ç______ç BWAAAAAA!!! Oh lay, prima o poi morirò per la commozione!! Troppo bello, malinconico ma bellissimo. E l’abbraccio di draco così caldo, confortevole… e come non notare come mentre da soli sentivano freddo, ognuno avvolto nel proprio mondo e chiuso nel proprio personale silenzioso ego, in due nessun vento li fa rabbrividire, uno accanto all’altro niente li può separare (neanche GARY!!! MUHAHAHAHAHAHA!!!) Ohohohohoh!!! Ma cos’è una minaccia? XDDD beh, superata la fase 1 si passa alla 2! Certo che harry sarà pure un deficiente con i sensi foderati di prosciutto, però che malizioso! Chiedere a draco se sta cercando di portarlo a letto! XDD ma cos’è, un’altra domanda retorica? XDDD oddio, ora pure io faccio la maliziosa XDDD Ed harry che fa pure la proposta! Ahahahah! Presto ci scappa pure la scena nc-17, ci scommetto!! XDD e così, sull’ultimo “ricordati che sono qui per te”, dolce, malinconico, ma con una speranza dietro, si chiude il capitolo bellissimo, ed elanor si dimena e si agita con gli occhi a cuoricino per le belle scene pittoresche, malinconiche e tenerissime! *____* Leggiamo le note di lay: ohohoh! Il cd degli evanescence! Ora capisco come mai ogni tanto a lay escono capitoli così belli, simbolici e ricchi di sottintesi! (non solo maliziosi XDDD) allora viva gli evanescence! XDD (scena mentale: elanor con un cd inedito degli evanescence che agita tipo bastone. Lay a cuccia tipo cagnolino, che segue con gli occhi il movimento del cd e abbaia) (se te lo do, tom vivrà? ndelanor) (lay segue con gli occhi il cd che le passa sotto il naso e non resiste) (Sì!!! TE LO FACCIO ANCHE SPSARE CON HARRY, MA DAMMI QUEL CD!!! *____* ndlay) (prendi bello! Ndelanor-che-lancia-il-cd-tipo-bastone-con-cagnolini) (fine immagine mentale) Nuuu, povera lay nella lotta contro word… quando l’antivirus mi scannerizza il computer ci litigo pure io perché non posso scrivere una cosa, che mi si inceppa, mi salva i dati, me li riapre, appena ci passo su col mouse mi si rinceppa, chiude, riapre e così via all’infinito, logorandomi le scatole e la pazienza è___é XDDD la lumachina di spongebob è gary… non so se ti vedi il cartone, quindi non sapevo se conoscevi… purtroppo io me lo vedo e hai presente i diecimila cartoni più stupidi della storia? Ecco, quello detiene il titolo massimo -.- au? Ah già, about us! XDDDD (elanor con vuoti di memoria) Aspetta… mail di auguri per il compleanno si, mi è arrivata… ma il regalino di una CERTA persona… la CERTA persona sarebbe una tale di nome mistress lay? XDDD perché si, quel regalino mi è arrivato ed elanor ringrazia sentitamente *___* Concludo questa ennesima recensione_lampo (uao, ci sto prendendo la mano! ^^) con un abbraccio, tanti baci e… sorry per la mail, ma questa settimana sarà un inferno e la prossima un doppio inferno =__= per le tre interrogazioni più distruttive della storia del mondo: italiano, storia ed arte (che se non sai a memoria le opere, pure il numero di pennellate, ti mette sei O___O e le opere sono una VENTINA O____O) Un bacione dalla elanor ancora un po’ intontita dalla rivoluzione francese XDDD ma moooooolto soddisfatta per il bellissimo capitoletto ^_____^ A presto, bax dalla seconda padrona (ginny uccisa neanche una volta? O___o mi dovrò rifare presto! XDD)

28/01/07, ore 22:56

bello bellissio... che teneri... adoro Harry, io lo vedo proprio così dopo lo scontro finale con Voldy. ora spero in un pò di pace per i due... ma so che chiedo tanto... vero??? complimenti

28/01/07, ore 22:52

Ciaoo :D..che dire.. grazie di tutto cuore per questo gioiellino! E non mi riferisco sono a questo capitolo, ribadisco, adoro questa fanfic! Ci sono dei passaggi che tolgono il fiato da quanto sono belli. Sono così suggestivi che mi commuovo sempre :* Bravissima!

Fan-chan
28/01/07, ore 21:48

Uao! Harry che si mette a fare il malizioso O___O sono assolutamente scioccata, e Draco che arrossisce O_______O sono ancora più scioccata, mi sarebbe piaciuto essere lì con una macchina fotografica e mettere la foto nell'album "momenti tenerissimi" il capitolo mi è piaciuto molto continua

28/01/07, ore 21:07

Bene, credo sia definitivamente arrivato il momento di commentare questo gioiellino. Chiedo scusa, innanzitutto, per non aver mai lasciato segno della mia presenza e della grande stima per cosa e come scrivi, purtroppo sono una pigrona di prima categoria. Seguo questa fanfic con enorme interesse sin dal primo capitolo, ma ad onor del vero devo ammettere che inizialmente avevo qualche dubbio sulla cecità di Harry, e mi spiego: fin troppo spesso nelle fanfic i personaggi restano mutilati, paralizzati, menomati, ridotti in stato comatoso e via dicendo, e la maggior parte delle volte il risultato è di una morbosità insopportabile. C’era qualcosa, però, nella tua storia, che mi ha fatto capire da subito che non avrei avuto di questi problemi, e così è stato infatti, ora mi ritrovo in stato di adorazione ;P Come dicevo sono pigra fino all’inverosimile e non mi ero mai fermata a lasciarti due paroline, ma questo capitolo divino e il fatto che sia stato scritto con la voce di Lei nelle orecchie mi hanno fatto capitolare nel giro di due secondi. Bellissimo, bellissimo l’equilibrio che hai creato e il tuo modo così particolare di mantenerlo senza scadere mai nel banale. E ovviamente complimenti anche per la forma, è sempre un piacere leggere una storia ben scritta. Non vedo l’ora di sapere di più, a presto!