Senza luce, il buio
di Mistress Lay

Wichita Kid
21/07/06, ore 23:03

sconvolto dalla tua bravurA: sei beramente fantastika!

19/07/06, ore 21:53

La storia è davvero bella complimenti e molto coinvolgente. Aspetto con grande ansia i prossimi capitoli. Baci Erena85

18/07/06, ore 23:57

‘Sera Miss! ^_^ Pronta al mio commento? Nooo???!!! Va buò, io attacco lo stesso! ^_- Che dire di questo nuovo capitolo? Mi è piaciuto moltissimo! Draco mi ha fatto una gran tenerezza. Ho trovato molto originale il modo in cui hai esposto i suoi pensieri e i suoi sentimenti con il pretesto di fargli rileggere le pagine del diario. Così sei riuscita a rendere bene le tappe dell’evoluzione del suo amore per Harry senza appesantire il racconto. Senza contare che, non solo così la narrazione scorre più fluida, ma il diario aggiunge un tocco di romanticismo e intimità in più che non guasta mai! Fa sentire il personaggio (DRACO TESORO!!!) più vicino al lettore! Complimenti Miss! Un tocco molto elegante! Ho trovato emozionante la scena dell’ospedale, il contatto con Draco innamorato senza averlo ancora compreso bene e un Harry disperato! Ci mancava giusto il bacio ed era perfetta… Lo so che ora mi dirai che il bacio, data la situazione, poteva starci solo nella mia mente bacata, ma che vuoi farci sono una tenerona dalla lacrimuccia facile e con un’insana mania per i lieto fine… Ma, comunque, anche Draco che mette tra le mani di Harry il fiore sgualcito crea un effetto bellissimo! EMOZIONANTE!!! Mi dispiace solo per il mio povero grifoncino che deve averne passate di brutte! (E ribadisco che il suo vicinato e una paio di altri soggetti, in effetti uno, che qui non nomino perché faccio finta che non esista, possono essere considerati una piaga peggiore della sua cecità!) Su Miss, affrettati a rispedirlo dritto filato tra le braccia del suo multimiliardario (Venale!!! NdTutti) (Affatto! Se ha tanti galeoni, in primis fa cambiare casa a Harry e non può venirne che bene per lui! E poi sottolineiamo che, nonostante la ricchezza spudorata, Draco è rimasto fedele al suo Harry!!! Non è romantico!!!??? ^///^NdNade-chan) (Oh, si come sono romantico!!! ^///^ NdDraco) (Ma qui il più sfigato sono io??? NdHarry) (SIIIII!!!!! NdTutti) (Aspettami amore, sto arrivando da te!!! Se l’amore è cieco… ops… scusa tesoro!... IO NON LO SONO E TI RITROVERò!!! NdDraco cavalier servente) (Mi prendi in giro??? NdHarry irritato) (FINITELA! La recensione è MIA!!! NdNade-chan) spasimante che son quattro anni che vive solo per ritrovarlo!!! Non vedo l’ora di leggere il seguito! A presto! SMILE!

17/07/06, ore 23:47

Dunque… Miss, parliamone! Ok, passi che Harry-tesoro se ne stia in esilio a fare il prof sfigato in un minuscolo paesino scozzese! Passi che ha un vicinato che, se fosse toccato a me, avrei già sclerato nel lato oscuro della Forza da un bel pezzo! Passi che è leggermente cieco! (Povera stellina mia ce l’hanno tutti con lui!!! NdNade-chan ç_ç in piena crisi da sindrome della sorella maggiore) Passi che i suoi amici e Draco non sono riusciti a trovarlo nemmeno con i potenti mezzi offerti loro in dotazione dal mondo magico… (Ma che gli dobbiamo scomodare i satelliti della NASA a ‘sti geni ribelli? Ma ce l’ha il cel? No, perché al limite un paio di intercettazioni… NdNade-chan che si improvvisa investigatrice privata) Ma c’è una cosa che non posso accettare: CHE VUOLE QUEL GARY Lĺ DAL MIO PICCOLO HARRY?????!!!!! Che ci sta a fare nel mondo quel coso inutile? NON dirmi, TI PREGO, TI SCONGIURO, TI SUPPLICO IN GINOCCHIO, che abbiamo davanti a noi un altro esemplare di Hiram-piattola-spina nel mio fianco-ma quanto ti odio-Cambise!!!!! Miss!!! Non farmi questo!!! Già digerirne uno è difficile, due non li potrei reggere! (Nadeshiko sfodera il suo sguardo da cagnolino abbandonato sotto il diluvio universale!) Vero che farai aprire un baratro dal nulla e ce lo farai cadere dentro, eh? (Ti presto le sorelline? Se vuoi affilo i picconi… NdNadeshiko speranzosa) Se non vuoi farlo per me, allora fallo per quel povero piccolo Draco! Solo nel mondo senza Harry come farà!!! Così patetico e inutile!!! (EHI!!!!!!!!!!!!!!! Patetico e inutile a chi, psicopatica ???????????????NdDraco) Va bene, dopo l’angolo delle suppliche, passo alle considerazioni serie! La storia promette molto bene (Gary a parte…), sei bravissima come sempre! ^_^ Sono davvero curiosa! Molto carina anche la scenetta di vita domestica a casa Weasley! Oh, Merlino, che divertente sarà vedere Ron e Draco che si scannano mentre provano a collaborare!!! Aspetterò con ansia il seguito!!! Alla prossima e SMILE!

ragazza interrotta
17/07/06, ore 21:25

carina, ma continuo a preferire flores amissi, qll si ke e un capolavoro di beltate!

nox
17/07/06, ore 20:02

bellissima qst fic, molto triste

Captain
14/07/06, ore 22:10

ma mi vuoi fare venire un infarto con tutte queste fic da bene di dio? nn potevo credere esistessero fic cosi belle> prima rds, flores amissi, gryffindors case, about us, childhooh, come nasce un principe oscruo, one tree hill e altre... ma nn ti stanchi mai di scrivere? sei instancabile immagino> scrivi con il cuore, si sente. grazie a dio esisti

natty
14/07/06, ore 21:58

e bellissima mistress!!!! dolcissima, tristissima e ovviamente una slash!!!! continuala prestro, TI PREGO!

Elanor
14/07/06, ore 15:50

Espressione di elanor quando ha visto che lay aveva aggiornato prima di andarsene in vacanza: ç______ç Oh, ma come mi piace questa fiction!!! È troppo bella! *___* e questo titolo così dolce, malinconico… ç.ç ah già, l’avevi scritto in fase emotiva… Mi piace un sacco questo capitolo, dà un po’ di spiegazioni e segna il punto della situazione. Il discorso id draco con ron e hermione? Mi piace anche quello! Oddio, mi sono innamorata di questa storia così tanto che anche le cose più sciocche mi fanno impazzire! Il… il… il testamento di sirius? ç____ç (sirius!!! bwaaaaa!! Ç___ç ndlay) (bwaaaa!!!!! Ç___ç ndelanor) però bisogna ammettere che come scusa non è male… mi piacciono tutti questi ragionamenti dietro, il modo in cui hermione capisce che quella di draco è una bugia per metà… questa faccenda delle chaivi, delal caduta dei malfoy, della ripresa di draco… danno un tocco così reale alla storia che mi piace davvero un sacco! ^O^ non finirò mai di lodare la bellezza di questa fiction, è troppo bella!!! XD l’orologio che da a ron dello sfaticato è meraviglioso!! XDDD l’ha comprato hermione, vero??? Ah, bellissimo draco che dice di non morire dalla voglia di riabbracciare un camerata! XD serpeverde fino alla morte, giusto? ^O^ Mmhhh, incredibile ma vero apprezzo anche la tua hermione: è sagace, intelligente, in gamba… assomiglia molto alla hgermione letteraria (altro che emma watson che mi ha lasciato una bruttissima impressione di hermione… -.-) La parte però che mi è piaciuta moltissimo è il corpo centrale della storia, cioè tutto il resoconto delle ricerche di draco attraverso i suoi ricordi e i pezzi del suo diario, uno dei metodi di ricordo che preferisco più di ogni altro! ^___^ Il resoconto giorno per giorno di draco, le annotazioni precise e prive di emozioni che segnano nero su bianco i sentimenti di harry, costretto da un giorno all’altro a non vedere più… e silente? Quel “dio, che cosa ho fatto” mi ha veramente stretto il cuore… ç.ç il pentimento per aver menomato un ragazzo sano era anche colpa sua, non solo di voldemort! Ed harry? l’harry dei ricordi di draco mi è veramente piaciuto. È aspro, triste, disilluso… e anche arrabbiato, furioso perché non può vedere e nessuno lo può aiutare. Il suo evitare gli altri, chiudersi in sè mi è sembrato veramente molto realistico, così come le sue reazioni ai fiori, quando li strappa e li getta per terra urlando che non servono quando non può vederli… ç.ç mi è davvero piaciuto, sai? Però povero… ç.ç che tristezza… E quando draco lo tocca per aiutarlo, dargli un po’ di conforto, ed harry lo sfiora per riconoscere la persona che ha davanti? Ç_____ç davvero, mi sono commossa come una bambina, avevo gli occhioni stralucidi di commozione! Le parole che harry rivolge a draco sono fredde e sferzanti, parole che hanno perso la speranza e non accettano aiuto da parte di nessuno. E draco che piange!!! Ç___ç bwaaaa!!!! Oh lay, ma vuoi farmi morire? Ç.ç E, dopo due settimane la fuga così veloce e repentina da non essere individuata da nessuno… certo che però fuggire convalescente e cieco è stata anche una pazzia! Ma d’altronde è harry, no? ^O^ E draco che ha passato tre anni di vita senza fare altro che cercare harry! mio dio, draco bello, ricco e schivo (l’uomo dei miei sogni in poche parole *____*) che si mette a fare il detective! Ti ho mai detto che adoro i gialli? O le ricerche in generale? ^O^ Pfff… ahahahaha!!! Eddai, Kuttler so da dove l’hai preso! O perlomeno noto una certa assonanza con un certo prof di cui mi hai parlato che viene dalla foresta nera… XDDD però qui è uno studente… mmmhhhh… forse l’ho solo notato io… però Kramer è il nome dell’insegnante di jaden in yu-gi-oh gx! XDD lay, non la smetterò mai con i nomi! Adoro troppo i nomi che mi tiri fuori! Mi piace da matti anche questo harry a tre anni di distanza: ormai disilluso completamente, per niente desideroso di tornare ad essere quello di prima, felice così com’è… mi paice, è deciso e non si affida più a sogni o speranze come la sua vita precedente… è triste, però è anche più fermo… Noooo, harry diventato tipo silente! Onniscente-man! XD (dio che onme orrendo che ho cacciato fuori… XD) però in effetti fa un po’ paura… però almeno si diverte! XD Uhuh… mi sono presa quasi un colpo quando bob gli ha chiesto notizie sulla sua vita… e impossibile non notare come si è irrigidito e rinchiuso nel silenzio harold (XDDD) (e basta a ridere di harold! ndlay) (ma è troppo divertente! XDD ndleanor) dicendo soltanto che ha iniziato a vivere quando è arrivato lì! Dio, che frase definitiva! O.O non oso immaginare la reazione se (o meglio, quando? ^W^) draco lo trova… o.o Ma no, bellissima la fine del capitolo! Draco davanti a niente poco di meno che casa dursley! E petunia che lo accoglie addirittura con un sorriso? O___O cos’hai fatto a petunia? Dov’è finita la zia di harry? XD senza contare che si chiedeva addirittura quando sarebbe venuto! O__O ma cos’è, anche lei è diventata onniscente? Sono tutti onniscenti in questa fiction??? Comunque mi hai lasciato con l’incipit davanti a casa dursley ed ora voglio sapere come continua!!! Sono troppo curiosa!!! ^O^ Oddio… O___O harrison? Harrison ford? XDDD guarda, meglio harold, anche se fa molto cricetino XDDD (non è un caso che harry e hamtaro hanno la stessa inziale… XDDD oddio quanto sono cattiva… XDDD) Oh cappero, mi ero dimenticata di mistress-ricerca-lay! ^O^ beh, se è frutto di una ricerca, chi sono io per mettermi contro? È anche vero che la ragazza che conosco io vive con altre quattro persone in casa ed esce sempre accompagnata… XDD di persone sole c’è un’amica di mia madre, ma quella fa tutto da sola da anni ed è completamente indipendente da tutto… Uao, non sapevo che alcuni facessero questa scelta degli occhi chiusi! Però dopo aver letto i ricordi di draco e di quell’harry così disilluso e amaro, sai che penso? Che il suo motivo di tenere gli occhi chiusi sia più che ragionevole! Magari sotto sotto avrà ancora la speranza di ritrovare la vista però già parte col presupposto negativo… con te è impossibile cadere nei luoghi comuni! La storia è meravigliosa e c’è quel tocco di verità che la rende veramente unica. O__O oddio, come si doveva chiamare edwin? O.O Non dirmi Strachey che svengo… O___O però ora sono troppo curiosa, perciò forza, spara! ^__^ (se mi ammazzi la responsabilità è tua! XP) Per concludere visto che questa è l’ultima recensione (in tempo record! Woo-hooo!!!! ^___^): credo che questa sia diventata la mia seconda storia preferita dopo RdS! RdS resta in testa perché… beh, è la prima! ^w^ e il primo amore non si scorda mai!!! ^.^ però questa è veramente appassionante! C’è poca azione e in compenso un mucchio di ragionamenti e ricerche che mi piacciono da matti ^o^ insomma, la adoroooo!!! ^W^ Ora perciò ti lascio, sperando che ti diverta in inghilterra ^W^ Aspettando il tuo ritorno, un bacione Elanor

13/07/06, ore 22:33

Bellissima!!! continua!!! nn vedo l'ora di poter leggere un nuovo chap!!!

_Trinity_
13/07/06, ore 09:40

Quando ho commentato "flores amissi" e ho citato tutte le fic tue che sto leggendo in questi giorni, mi stavo dimenticando di questa.... che mi sta piacendo tantissimissimo a partire come al solito dall'idea meravigliosa!!!! non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo... ma draco lo trova, lo trova, lo trova vero?????

09/07/06, ore 14:39

Splendido!
Questo cap è semplicemente splendido!! *-* Draco è magnifico, e ora sono molto curiosa di vedere come procederà la storia... Prima o poi troverà Harry (anzi, Harold! XP), no? Magari anche grazie a zia Petunia, wow! =)
Basta, non so cos'altro aggiungere... ^^ Le parti delle pagine di diario di Draco erano perfette! Rendevano perfettamente i suoi senitmenti... ç___ç E io amo Harry sempre di più!!
Continua presto quando torni, mi raccomando, e divertiti!! ^^
Baci8li!
P.S.= Scusa se è corto il commento, e se in realtà non dico poi tanto, ma sono completamente in, come si dice?, brodo di giuggiole!!! *ç*

Iul
08/07/06, ore 23:47

Non puoi fermarti qui! ç_ç Bellissima, ti prego continua presto!

James_Prongs
08/07/06, ore 20:05

prima che tu parta BUON VIAGGIO e complimenti x la bellezza del cap! :) Baxioni!

James_Prongs
08/07/06, ore 20:05