Senza luce, il buio
di Mistress Lay

26/07/08, ore 00:06

Mio dio Draco e Harry sono fantastici assieme! XD non vedol'ra di vederlo indossare le loro fedine *_é Ti adoro, DEa! by em

25/07/08, ore 18:51

W Harry!..sono tanto tanto contenta per lui!! ^_^ ^_^ ^_^ e sono stra contenta per Draco!! ora goditelo tutto il tuo Harry,con o senza magia..non vedo l'ora che indossino i due anelli..^_^ ^_^ e Gary che se ne stia il più lontano possibile..ora c'è anche Richard a dare una mano.. Sempre brava, alla prossima Nico.

19/07/08, ore 17:12

non posso crederci... tutti i miei sogni avverti! *_* (e nessuno sui deve chiedere come mai i miei sogni concernono harry e draco assieme a fare i colombelli!!) spero a presto!

18/07/08, ore 22:07

Che capitolo M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!! Davvero stupendo!! All'inizio ho quasi pensato che Harry avesse riacquistato la vista grazie ad un miracolo dell'autrice...ma devo dire che sono rimasta semplicemente sconvolta!! Non avevo nemmeno capito che si trattava di un sogno! Draco è dolcissimo!! Cavolo se è dolce, perfino l'anello di fidanzamento (anche se indirettamente) ha dato ad Harry. Ultima cosa che ti volevo chiedere...ma Harry tornerà a vedere? Spero che Dudley non entri in scena fino alla fine della fic (me piange.. è una delle migliori che ho mai letto!!)...perchè sta sicura che, visto che Gary è ancora vivo dopo quello che ha fatto, Dud sta sicura che lo uccido!! Scleri a parte, mi volevo scusare per il ritardo della recenzione, purtroppo in questi giorni sono piuttosto esaurita per via di un esame che devo dare tra tre gioni, e tra lo stress e la stanchezza non sono riuscita a scriverti subito la recenzione!! Perdonami!! Ci sentiamo al prossimo capitolo! E congratulazioni per la tua maturità (l'ho saputo da Nocturney Alley), sono contenta per te!! P.S: Un ultima domanda: quando rincomincerai ad aggiornare la fic "Le Pieghe del Tempo"? Leggo anche quella e non vedo l'ora di commentare la storia, che ti devo dire è a dir poco straordinaria, ma moooolto ingarbugliata (alcune cose non le ho capite alla perfezione), ma esattamente come piace a me. Ciao!!

18/07/08, ore 10:13

come dice emi... sono assolutamente kawai adesso! Finalmente harry ha aperto il suo cuoricino e ha accettato completamente draco, era pure ora! U___U l'unica cosa che non mi va giù... perchè gary è ancora vivo??

18/07/08, ore 10:06

aaaah... che cariini... kawai miss, troppo kawaiii! però... grrr, vorrei tanto che draco uccidesse quel *** di Gary! Non lo sopporto proprio by em

17/07/08, ore 11:14

Oh... pensavo di aver toccato il fondo di commozione con il capitolo precedente ma... tu hai sempre la capacità di stupirmi! La scena dello scambio dei regali, il sogno, i pensieri di harry, quelli di draco, il dialogo con gli amici... oh... *_* sei la mia dea, ufficilamente, sai? Se solo non esistesse Gary... XD Bax!

17/07/08, ore 11:12

Già che c'eravamo, io e Susy, ti commentiuamo anche il nuovo capitolo... che cosa dire? la schiusa della crisalide davvero (ti avevo mai accennato a quanto adori i tuoi titoli?) Confesso che mi sono sentita un po' spiazzata lehggendo il paragrafo iniziale e poi quando Draco si risveglia e ha Harry tra le braccia? Impagabile!

17/07/08, ore 09:50

OHMIODIO che cosa sto leggendo!? sei in fase romanticmoments, mi sbaglio? XD No, scherzi a parte... come-ti-sei-permessa di cambiare la mia idea meravigliosamente zuccherosa-da-cariarsi-un-dente??? ç_ç Crudele... ma mi piaci così come sei! ^^ Nee-chan, ti perdono, solo petrchè hai scritto un capitolo-capolavoro come sempre, perchè mi hai fatto sorridere una ebete per tutta la lettura, perchè mi hai fatto battere il cuore a metà cap, perchè mi hai rovinato l'idillio fin troppo perfetto con l'inopportuno ritorno di quell'odioso di Gary, perchè hai recuperato in extremis con una seconda parte che è una meraviglia, perchè hai fatto uscire dalla sua crisalide quella splendida farfalla di Harry aprendosi con i suoi amici... non ti perdono perchè... perchè... ecco, lo sapevo! Non riesco mai a trovare qualche motivo buono e valido per odiarti! XD Il fatto è che non posso assolutamente farlo... mi fai morire di emozione ad ogni capitolo! *_* Sei troppo una DEA! Ti adoro, ti adoro, ti adoro!

17/07/08, ore 09:42

una schiusa della crisalide davvero, mia cara Lay! Se questa non è la vita fuori dal bozzo, che vita è? arry quindi sta imparando poco a poco a vivere di nuovo, a respirare la libertà, ad essere di nuovo se stesso, meno Harold, ma solo Harry! Molto bello l'ultimo intermezzo con Dana e Richard. E per l'idea degli anelli... Pad, quando una cosa ci sta bene, ci sta bene e basta! Concordo con James prima di me! Besitos bella!

16/07/08, ore 22:15

Una serie di foglie secche si sollevano nella piana desolata in cui Elanor osserva tutta sola il nuovo capitolo di Slib. Il perché dela piana desolata? Forse perché ha scritto una recensione ai due capitoli precedenti ed aspettava con tanta gioia una bella risposta da parte della Prima Padrona… per non trovarsi neanche nominata alla fine del capitolo 29 ç___ç ok, so di averla scritta pure tardi la recensione, ma l’ho mandata ieri! Oh mia lay, possibile che non l’hai notata? Ç.ç *elanor si sente inutile e incompresa* comunque meglio non dilungarmi troppo nell’autocommiserazione, altrimenti mi sa che anche questa recensione passerà inosservata -.- Dov’eravamo? Oh si, alla fine della scena più bella e dolce del mondo. Ed ora mi trovo davanti ad un titolo colmo di promesse! In effetti, leggendo della lunga confessione di harry e di come sia ormai finita l’illusione di harold, ho pensato alla morte del bruco e l’inizio del processo che porterà alla farfalla, che corrisponde quindi all’accettazione da parte di harry della propria cecità ed il cominciare davvero a vivere. Ok. Un attimo. harry vede la luce? La luce che entra? Avrò letto male io? *elanor rilegge la prima riga e controlla se non ha sbagliato fiction* ok, ora capisco i miracoli, ma questo mi pare un po’ troppo. Che voldie abbia solo fatto il burlone? XD Harry si chiede come fa a vederci? Si, in effetti me lo chiedevo pure io XD che sia la forza dell’aMMore? ^__^ allora draco non è solo martire, ma anche santo! Ha appena compiuto un miracolo! O.O bellissima l’analisi scrupolosa di harry di ogni singolo oggetto sul vassoio di draco. Rende bene lo shock che ha colto lui… ma anche me, a dire il vero O__O Aspetta… è un sogno? È TUTTO UN DANNATO SOGNO? O.O ed io che stavo iniziando a chiedermi la scusa che avrebbe tirato fuori lay per spiegare questo improvviso ‘recupero’! XD beh, almeno ora mi sento sollevata e tutto ha di nuovo un senso logico ^__^ sarebbe stato troppo ‘poco-lay’ se ora avessero beccato TUTTE le fortune in una botta sola! questa è la fiction dei piccoli passi avanti, no? -__^ e che dolce quando si rende conto che draco ha sempre cercato di tenerselo vicino! E quando draco si sveglia e si rende conto di averlo tra le braccia… ah, come resistere a tutto questo? Mi sono commossa di nuovo ç__ç *elanor si asciuga la lacrimuccia furtiva* Gli ha preparato la colazione come nel sogno! Questa somiglianza mi inquieta e mi commuove allo stesso tempo. E, meraviglia delle meraviglie, il caffè NON E’ BRUCIATO! Draco, un uomo da sposare! XD ed anche un eroe! Ha combattuto fieramente, non si è mai arreso, ha sempre tirato dritto… ed alla fine ha avuto la meglio sugli strumenti diabolici dei babbani! Il telefono? Uno scherzo per lui! il tostapane? Idem! La caffettiera? Idem! XD finalmente harry rinasce come harry! la cosidetta ‘farfalla’ sottintesa nel titolo, no? ^.^ Che carino harry nella versione tenera mammina! XD si prende cura della salute di draco! E direi che sarebbe pure ora, visto che quel santo martire si è fatto un mazzo così a stargli dietro -.- Mi piace quando harry dice di sentire la magia e draco si rende finalmente conto di trovarsi davanti harry potter: insomma, l’ha sempre saputo, ma il modo in cui è scritto, rende proprio l’idea del cambiamento, la lenta trasformazione da harold ad harry. e la magia di protezione che gli scorre sulle dita… mi piace, da’ proprio l’idea di un liquido caldo che si trasmette col semplice tocco. E mi piace anche il fatto che harry sia diviso tra il desiderio di toccarli ancora e quello di tenere gli anelli lontani. A proposito degli anelli… oro bianco, che tocco di classe e quanti soldi! Un regalo degno di un malfoy *.* (venale -.- ndlay) (naa, solo interessata *____* ndelanor) Ed harry, dopo due anni luce, si rende conto che, magia o non magia, il regalo è un ANELLO. Vabbè, che poi è un gran bell’anello è un altro conto *___* oro bianco è il migliore conduttore di magia? Una licenza alla lay? XD lo smeraldo e gli alamari simbolo del legame infrangibile *.* non c’è che dire, la classe non è acqua. E non solo quella di Draco, ma anche quella della Prima Padrona, che regala una spiegazione del ragionento di draco così razionale, da farmi brillare gli occhi. La decisione di non prendere un anello dalla cassaforte di famiglia, la stessa decisione di prendere un anello invece di un altro oggetto, il fatto che fosse a contatto diretto con la pelle… niente da fare, queste spiegazioni mi esaltano *.* così razionali, così precise… vivrei solo di questo, lo ammetto ^.^ NOOO! Non lui! cioè. Ci sono richard, dana… E QUELL’UOMO???! argh! Cosa ci fa quel maledetto disgraziato davanti alla casa di harry e draco? Si voleva scusare? SI VOLEVA SCUSARE? ADESSO? pfff, draco è stato anche fin troppo gentile dicendogli di sparire prima di ridurlo in frammenti. Comunque complimenti all’intelligenza di richard -.- draco gli ha detto con gli occhi di non parlare della situazione davanti ad harry e lui cosa fa? Si siede e chiede cos’è successo! Complimenti richard, sei un campione =__= però lo perdono perché vuole gonfiare QUELL’UOMO di botte… perché non organizzare una bella spedizione punitiva? Raccolgo firme ed affiliati? XD Non volevi prendere gli anelli? Beh, normalmente sarebbero uno dei regali-usati-e-stausati, però in questo caso direi che l’anello è più un azzardo, che un clichè. E poi, come potrei considerarlo un clichè, dopo aver letto quella spiegazione incredibilmente logica sul perché dell’anello? *.* lo ammetto, sei incredibimente convincente u.u e poi la sciarpa! Un regalo utile! non è forse il dramma di ogni festa, quello di cadere nei regali inutilissimi? Sapessi, me ne ritrovo strapiena ogni natale et compleanno -.- E poi alla fine harry non l’ha ‘accettato ocmpletamente’ il regalo, no? insomma, siamo solo all’inizio del processo che porterà alla rinascita di harry e la morte definitiva di harold… piccoli passi, il motto di questa fiction! XD Quindi concludo con una certa tristezza (in tutto… 36 capitoli? Siamo così vicini alla fine? ç__ç) e ti saluto, aspettando il prossimo aggiornamento. Bax bax Elanor

16/07/08, ore 01:16

Taaaaaa - Dààààààn! Ti giuro che ogni giorno controllavo il mio account di EFP per vedere se c'era un tuo aggiornamento..e lo facevo anche più di una volta al giorno! U.U e oggi la bella sorpresaaaaaa :D Che dire? Chap fantastico come sempre, immagini nitide come fotografie, descrizioni che mi sembra di osservare dal vivo. Sarà che sono innamorata di questa fic. Sarà quello che vuoi... (non ti dirò più che sei brava, mi sembra di scadere nel banale). Bella Bella Bella, ecco sono scaduta nel banale :| Bè veramente cosa potrei dirti... gli anelli! Che lovvosi! E io che non amo particolarmente le romanticherie in questo periodo... come non amo gli Happy - end! Ma in questa storia ci credo davvero, per cui ben venga il lieto fine...anche se lo vorrei a modo mio, e so già non sarà possibile perchè forse farebbe un pò a pugni con la tua storia...
Che carini loro 2... e Harry - Harold si sta dimostrando un pò più simpatico... però vorrei tanto che ritornasse ad essere Harry Potter 100% made in Hogwarts! Non so perchè... ma ricordare Harry e Draco a scuola, la loro adolescenza, ricordare che esiste ancora la magia in questa fic(vedi gli anelli, vedi i riferimenti al furetto)mi fa venire voglia di chiederti di reinserirla del tutto. Insomma, un reinserimento di Harry nella società magica... cioè non te lo sto chiedendo, ti sto solo dicendo che mi piacerebbe, e mi faresti felice *____*
Ovviamente non devi far felice me. Indi per cui fai quello che ti dice il tuo gran cuore! :D
Io ti ho solo detto la mia... làlàlàlàlàlààààà turuturuturuturututu...
bè grazie per le emozioni che mi dai mentre leggo questa fic. Sei fantastica.
Un bacio, Mara*
P.S. quella del libro era una mia curiosità. Lo lessi 3-4 anni fa e per delle mie elucubrazioni mentali mi è venuto in mente di chiedertelo.
P.P.S. oh my god aggiornerai ad agosto mentre io sarò al mareeeeee! Ma tu,genia,in vacanza non ci vaaaaai? (k)
è Veramente tutto quello che riesco a dirti per ora.

15/07/08, ore 23:56

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiss!! Quando vedo Gary posso tirargli un calcio nelle parti basse?? perfavoooooooooooooooooooooore!!! prometto che lo tiro forte!! XD comunque scherzi a parte, altro bel chap...però ti giuro ho sentito una specie di morsa alla gola quando harry ha rifiutato l'anellino ç_ç povera dracucciolottoooooooooo è tanto dolce lui...porello lui ç_ç e poi l'idea dell'anello è si, molto usata, ma comunque ha sempre il suo effetto, non trovi? ^^ e poi se dovessimo scrivere solo per partorire storie che non abbiano niente in comune con le altre ci sarebbero una decina di ff d/h non di più! e sarebbe una disgrazia, non credi anche tu? à_à ora dopo tutte le ignobili idiozie su cui ho sproloquiato, ti saluto ò_ò alla prossima!!!

15/07/08, ore 22:19

alleluja! Povero Draco, sono sicuro che gli sia venuto un infarto quando si è trovato abbracciato ancora a Harry! Il sogno di una vita... XD solo non capisco, Pad: hai scritto un capitolo meraviglioso e mi rovini tutto con il ritorno di mr provolone? Non si fa! -.- Peccato che draco non l'abbia veramente ucciso, sarebbe stato un coronamento perfetto di questo capitolo perfetto! non è così scontata il regalo di Draco, sai? stava proprio bene come scena! Baxioni alla prossima!

15/07/08, ore 22:10

è____é meno male che c'era Draco a fare da cane da guardia altrimenti avrei ucciso gary con le mie mani entrando nel computer e strozzadolo virtualmente!!! però sono felice per Harry e Dracuzzolo.. *___* estasiata, anzi!