Senza luce, il buio
di Mistress Lay

25/12/07, ore 14:34

Deludente? Come puoi dire che questo capitolo è deludente?!?! Io sono qui a inondare il pc di lacrime perchè finalmente Harry ha accettato l'amore di Draco, e.... Come puoi dire che è eludente?! Già solo per il fatto che hai aggiornato la mia ficcy preferita ti costruirei un monumento, ma dopo che hai scritto un capitolo cosssì bello non so cosa fare. Forse proclamarti Regina dell'universo basta? =P Comunque... Che bello, adesso tutti hanno capito che Harry & Draco sono fatti per stare insieme!! Ti giuro, ho passato tutto il capitolo a strizzare gli occhi per evitare di lacrimare (IO non piango!!! >.<). Quindi, ti proibisco di buttarti giù a questo modo, la fic è sempre più bella, Harry ha abbracciato Draco di sua spontanea iniziativa, e la vita è bella. A presto!! Kisss! <3

25/12/07, ore 01:01

Dimenticavo di farti gli auguri di un felice e sereno natale, anche se non sono cattolico, ma mi sembra giusto fare gli auguri! Aggiorna presto Miss!

25/12/07, ore 00:59

Decisamente questo è uno dei regali più belli di questo natale. Grazie infinite Miss, ho appena finito di leggerlo e nonostante la sottile tensione che percorre tutto il capitolo, con le ansie e le paure di Draco e le insicurezze di Harry, mi sento felice. Un capitolo bellissimo, non so che parole usare per ringraziarti dell'emozioni che mi hai fatto provare, grazie di cuore, Saso.

24/12/07, ore 23:24

allur... non è frettoloso, non è scadente, non è brutto... anzi, ha i ritmi giusti, è ben costruito e bellissimo e trasmette tante emozioni... quindi lailuccia: NON ROMPERE!!! :P
tvb tantissimo!! :* e buon natale!!

millie
24/12/07, ore 22:08

caapitolo bellissimo miss! sai sempre come commuovermi! *___*

haley
24/12/07, ore 22:06

stupendo!

nora
24/12/07, ore 22:04

ma kome fai??? ma come caspio fai a scrivere così???? è un cap bellissimo... bellissimo ç__ç

24/12/07, ore 21:32

bellissima....dolce...e così romantica!!!!!!l'ho letta tutta di un fiato...e visto che mi commuovo facilmente avevo dei fiumi che scendevano dagli occhi. bacio moko

Elanor
24/12/07, ore 21:08

Ohibò, un nuovo capitoletto la vigilia? Cos’è, il regalo di Natale? XD Un inizio che non ci si aspetterebbe affatto, altro che il risveglio alla mulino bianco (tzè, nei miei sogni ç.ç)! ma in fondo, come non capire draco? Dopo aver detto ad harry che lo amava, pur avendo passato una bella giornata, sembra che anche per harry vada tutto bene, ma non si è mai sicuri: ogni volta che fanno un passo avanti, poi ce ne sono due indietro. Non posso non capire la paura di draco di risvegliarsi e scoprire di aver vissuto una giornata che non si ripeterà più, come una specie di sogno maligno. È evidente l’alternanza tra il giorno e la notte, anche nel suo significato smbolico: il giorno c’è sicurezza, ci sono le scelte e le decisioni che sembrano tanto sicure e definitive. Poi, di notte, i pensieri possono andare in un’altra direzione, per spostarsi completamente dal percorso del giorno precedente. In fondo, harry l’ha reso evidente con la postura quando lui e draco dormivano assieme i prirmi giorni: pur addormentandosi tra le braccia di malfoy, il mattino dopo gli dava le spalle (poi mettendosi in quella posizione scomodissima col braccio indietro… @__@) E qui impossibile non notare il passo avanti di harry, visibile da due gesti: innanzitutto il fatto di non essere andato al polo per restare ad aspettare il risveglio di draco. E poi quella frase a proposito di comprare il caffè, dato che draco ABITA lì. Ci credo che si è rovesciato la tazza addosso! Praticamente ha accettato la sua presenza per la prima volta da quando ha messo piede in quella casa ^^ e quel bacio, dolce e fuggevole proprio come se fossero già una coppietta sposata ^^ magari non sarà il risveglio alla mulino bianco, ma non mi lamento affatto XD E quando draco gli dice “ti fai ancora problemi? Certo che io voglio” non intende soltanto il caffè, ma l’idea vera e proprio di abitare in quella casa, una richiesta nascosta dietro l’apparentemente innocua affermazione sul comprare lui il caffè… dato che abita lì XD È ufficiale, adoro il modo in cui decrivi gli abbracci. Harry che gli allaccia le braccia al collo mi ha dato un’immagine bellissima e di una tenerezza impressionante, soprattutto quando pensa di aver anelato il contatto con la gabbia delle braccia di draco. Lui, che era fuggito, viveva da solo in autonomia proprio per evitare di essere chiuso in qualche gabbia di rapporti, ora si lascia trascinare nella morsa delle braccia di draco *____* Ma chissene se si sono abbracciati come due pali di legno! XD anche perché poi, harry gli tocca le labbra e gli occhi mi sbrilluccicano *O* Ed il piccolo momento di tristezza, suggellato anche dal tocco della mano fredda di draco, come se la situazione l’avesse raffreddata? E le parole di harry sul fatto di essere pronto a ricostruire la sua vita? *___* come non adorarti quando leggo simili cose? Ed inizia il lento processo di costruzione… avevi proprio ragione lay, quando hai detto che questa fiction è una cosina piccola, fatta di lenti cambiamenti. E la notte, ohoh! Non ho finito a dirlo che mi leggo un esempio di quanto ho appena detto sopra! XD ho appurato, in compenso, che draco malfoy è dotato di una pazienza IMMENSA O__O CHIUNQUE avrebbe già fatto un mega cazziatone ad harry per quei gesti involontari che segnalano la presenza ancora sotterranea del rimorso, presente come una malattia da covare per lungo tempo. Invece draco, pur scocciato, si fa comunque coraggio ç__ç che dolce, ha tutto il mio appoggio! Però capisco anche harry. in fondo, è un po’ come il mio pensiero del fidanzamento: ci si fidanza con qualcuno, ma si deve restare il più distaccati possibile, altrimenti si rischia di soffrire troppo una volta che ci si lascia. Voler bene, ma non amare. È un po’ triste, ma personalmente condivido appieno questo pensiero. Forse esiste anche la persona perfetta, la cosidetta ‘metà’ vera e propria con cui vivere i giorni della propria vita… ma è talmente rara, che non vale la pena buttarsi tra le braccia di qualcuno, per poi soffrire come un cane dopo… due mesi, due anni? (che pensiero triste -.- ndlay) (già u.u ndelanor) E poi, il delicato equilibrio se ne va bellamente all’altro paese per colpa di una domanda assolutamente SCEMA di draco. Ora, harry avrà tutti i santi buoni motivi del mondo, ma comportarsi come se gli stesse venendo una crisi epilettica o rispondergli con un freddezza tale da volerlo morto, mi sembra un po’ eccessivo. E la cosa bella è che anche lui si rende conto di aver esagerato XD ed i rimorso ritorna, covato a lungo e onnipresente, nonostante i piccoli passi avanti, la pazienza di draco e l’impegno di harry. Ed infatti sembra che voglia dirglielo… ma poi si tira indietro, di nuovo. Passo avanti e passo indietro. È una specie di danza malefica questa fiction? XD perlomeno alla fine il passo avanti C’È: harry si rende conto che draco gli appartiene. Era pure ora, direi XD e quel finale così dolce, quel baciamano all’antica *___* e poi il silenzio, che preannuncia la sicurezza, la determinazione… e molti, moltissimi silenzi che verranno. Ahi, siamo ben lontani dalla fine di questa fiction! Mi sa che la peana aspetta XD In effetti in questo capitolo harry si da una svegliata! ^^ era ora che facesse qualcosa, è sempre stato draco a corrergli appresso XD Attendo con ansia il prossimo capitolo e, nel frattempo, ti mando il regalo di natale sperando che arrivi… dannato computer è____é Un bacione e augurissimi di buon natale!!! Elanor (vestita in rosso per l’occasione XD)

James_Prongs
24/12/07, ore 17:27

un capitolo bellissimo e... NON STAI PEGGIORANDO, ma che, scherzi????? questo cap è commovente al pari degli altri, molto più allegro in certi punti, soprattutto nella loro vita famigliare! XD tutti i miei complimenti tesoro, Buon natale (anche se ci sentiremo)!

24/12/07, ore 17:25

*______________* comepuoi anche solo dire che nn sia meraviglioso? Come ci riesci? Come riesci a scavare così intensamente nella spiche di una persona(o personaggio) ogni sfumatura, dettaglio contraddizzione..riesci a decifrare tutto dettagliatamente. Qeusto è un talento che hanno in poche, davvero soprattuto perchè molte tentano di farlo ma escono solo pensieri confusi(tipo i mieiXD)insomma...sei mitica e unica e inimitabile. Ti adoro*__*

Moony*
24/12/07, ore 17:14

a me piace moltissimo, pad, altrochè! è tutto pacato, forse leggermente più "esplicito" (ma davvero lo possiamo chiamare così?) ma è dolce, leggero, l'ultimo pezzo è lieve come un soffio, descritto con perizia pur mantenendo poesia. Il primo invece è delicato ma poetico e dolce. Molto divertente anche. Complimenti, come sempre. Buon Natale, besitos bella, sei troppo brava!

Mimi88
24/12/07, ore 17:11

belloooo

24/12/07, ore 17:08

questa cosa è fikissima ci incontriamo di qua e di là!!! ahah... che bello anche questo capitolo...e hai aggiornato prestissimo ke bello!!!! quale segreto cela harry??? non vedo l'ora di scoprirlo!!!!mi raccomando aggiorna prestissimo....kiss gw

millie
24/12/07, ore 16:40

meraviglia per i miei occhi! un ottimo regalo di natale e non è per niente brutto il cap, ma dove te le peschi 'ste idee?