Senza luce, il buio
di Mistress Lay

31/12/07, ore 23:50

Paddd che sorpresa il nuovo cap così prestoooo! XDDD (taglia ti prego ndmoony) (spostati in là ndJames) (posso vedere? ndPad) (NOOOOOO ndJamesStèMoony) (ti sbrighi! ndJames) ('n attimo! ndStè) Comq vedi faremo una super recensione tra noi marauders, anzi in realtò sarebbe mia solamente visto chr quei bastardi fedifraghi mi hanno lasciata per ultima è_é mentre l'autrice - cioè tu - è presente a due metri dal pc! XDD siamo dei geniacci, non c'è che dire! (ti sbrighiiiii ndJames) come non detto.. capitolo bellissimo! aria natalizia! XD fa veramente miravcoli! e harry si è pure dichiarato... bwahhhh sto per scoppiare a piangereeeeee troppo bello ç.ç tesoro sei sempre la migliore (posso? ndPad) (No! ndstè) (ma pervchè scrivi anche le sue repliche? perchè anche le mie!!! ndjames) (ho promesso una recensione fedele a tutti i fatti, quindi sta zitto! ndstè) Poi il finaleee... oooh... draco ha avuto una pazienza infinita ma almeno è stato ripagato di tutto! insomma, tesoro, questo capitolo mi ha fatto palpitare il cuoreeeee *.* buon anno, adesso mi alzo e ti do' un bacio! XD sei un mito! tvtb

Nox
31/12/07, ore 23:31

Buon anno intanto.. e poi, che sorpresa questo meraviglioso cap! XD

31/12/07, ore 15:24

Cosa dire della tua storia? Ci ho messo un po’ per leggerla,insomma 21 capitoli sono tanti,e poi sono così intensi,che non vuoi perdertene nemmeno una parola,una virgola. Chiamarla storia mi pare riduttivo,non è una storia,è qualcosa di più,molto di più. Un’emozione forse. Dipingi dei quadri fatalmente nitidi degli ambienti,del tempo,dei personaggi. La tua storia,ripeto mi pare riduttivo definirla storia,è come circondata da un alone di nebbia,ovattata,ecco,come quasi se fosse un ricordo,come se tutto quello che scrivi tu l’avessi provato. Come se questa fosse la tua storia. C’è emozione,c’è carica,c’è quella elettricità che manca a molti racconti,leggendola ho come l’impressione che tutto si debba rompere da un momento all’altro. E questo perché la tua è una storia così delicata,così umana,così vera. Una carezza,la tua storia sembra una carezza. Ok,mi sento una stupida,questa non è nata come una recensione “poetica” ma vorrei esprimere al meglio quello che la tua Fic mi ha trasmesso. Ci metti il cuore in questi racconti. Si vede che li ami,si sente che metti tutto quello che hai,che scegli ogni parola,ogni immagine come se fosse qualcosa di importante,di fondamentale. Non so se la pensano così anche gli altri che leggono e recensiscono. Ma dio,ti giuro,che nonostante il contenuto non mi piaccia,(perché devo essere sincera odio le Draco/Harry)la tua storia è coinvolgente,è passionale,è forte. È come un sogno. Non riesco proprio ad esprimermi qui,davanti ad un freddo schermo,vorrei averti davanti per spiegarti a voce,con 100 giri di parole quello che sento quando leggo quello che scrivi. Continua così. Bravissima. Mara.

31/12/07, ore 12:52

allora, prima di tutto... grazie! perché un altro aggiornamento così ravvicinato proprio nn me l'aspettavo ed è graditissimo **
seconda cosa... temo ritornerà in scena dudley ç___ç vero? sniff sniff
però chicca, mi raccomando... non farli soffrire troppo ç_ç
un baciottolo e BUON ANNO!! tvb!! bax bax!!

31/12/07, ore 01:49

Meraviglioso ... sei bravissima **

30/12/07, ore 21:41

Tu non puoi capire la luce che questo capitolo ha portato nella mia giornata. Per me questo è un periodo un pò così, e questo capitolo, credimi, con Harry che piano piano si lascia andare, con Draco che sorride, mi ha rallegrato molto. Lo so, lo so, a volte è stancante sentire i commenti così, magari ripetitivi, ma che ci posso fare, ho adorato questo capitolo. Dopo 21 capitoli, finalmente (FINALMENTE!) vediamo Harry dire a Draco che lo ama... e va bene, lo sappiamo, odieremo quel vicino impiccione di Harry, porterà noie, già me lo sento, e anche qualche incazzatura bella pesante, perchè chi mi conosce lo sa, le storie che leggo riescono ad influenzare le mie giornate, ma mi cullo del pensiero che tutto alla fine, andrà per il meglio, e che magari non esista una versione alternativa del finale ^^. Come sempre i miei complimenti a te, magnifica Miss, ormai, anche se ho abbandonato il fandom, visto che non ci sono storie nuove che mi piacciano, aspetto i tuoi aggiornamenti con ansia! Aggiorna presto, un bacio Saso. Colgo l'occasione per farti gli auguri per l'anno nuovo, e in particolare per mandarti un altro bacio. ^^

30/12/07, ore 20:14

Miss, ci sono quasi!!! Quasi messa in pari, almeno con slib… ^///^ Ma non perdiamo tempo! Innanzitutto, prima di passare al commento vero e proprio, serio e ispirato che questo bellissimo capitolo merita (Ma guardami, ho appena cominciato a scriverlo e già gongolo!!! ^///^), permettimi di introdurre una delle mie solite fesserie! Nel dettaglio, volevo informarti che ho seriamente l’intenzione di fondare l’associazione “Facciamo dormire Draco” o, se preferisci “Pro sogni d’oro di Draco Malfoy”!!! Capisco perfettamente che quella specie di octopus platinato, quella piovra gigante targata Malfoy, quel Serpeverde tentacolato, non voglia perdere occasione per abbrancare il caro Harry e stringerselo contro… ma qui mi sto seriamente preoccupando per la sua salute! La mancanza di sonno poi fa fare cose strane!!! (Te lo dice una che soffriva di insonnia già ad un anno!) Quel poveretto deve dormire, Miss! DEVE! Dobbiamo prendere provvedimenti! Che so: prendi lo scotch e appiccicagli Harry al pigiama! Due punti con la spillatrice! Un ricamino a punto croce! Se non riposa, ce lo giochiamo!!! (E a giudicare dalle tue anticipazioni di fondo capitolo, visto che si preparano sgraditi ritorni… io sto già lucidando il lanciafiamme… ha bisogno di essere al top!) (Io sono sempre al top! NdDraco che si da arie da macho) (Tò, quello non è Gary che si spupazza Harryno??? NdNadeshiko che ostenta indifferenza) (Sdang! NdDraco che stramazza a terra… alla faccia del suo top!) (Ma che succede? NdHarry inconsapevole di tutto) (Nulla, credevo di averti visto con una persona, ma mi sono sbagliata! NdNadeshiko che fischietta) Bene, siparietto delle cose inutili, concluso! Ora passo al commento serio! Che dire di questo capitolo? Sarà il “sapore” dell’aria natalizia… ma lo ho trovato bellissimo!!! Quanto sono felice!!! Questa dichiarazione mi ha spalancato il cuore, Miss! Altro che saltellare! Mi sorprende che Draco non abbia direttamente tirato fuori la scopa per riafferrare il suo cuore in volo! Si starà agitando come il boccino! ^___^ La scenetta dello zellino è stata dolcissima! E le decorazioni rosso oro!!! Mi dispiace per i gusti del nostro povero Serpeverde, ma io volevo fare la ola!!! Più ci penso e più non mi capacito del fatto che finalmente questo ti amo sia arrivato! Mi fa morire Draco che non riesce a smettere di sorridere! E poi abbracciare in quel modo Harry in mezzo a tutta la gente! Ed Harry che sembra di nuovo lui, almeno in certi momenti!!! Quel “romanticone”!!! Miss!!! Che bello! Lo ho adorato! Si, sono veramente soddisfatta! E tu sei stata bravissima come sempre! Adoro questi momenti fatti di semplice, meravigliosa felicità! Sollevano lo spirito! Acc… oggi ti ho sommerso di poemi! La finisco qui! Ti rinnovo i miei auguri, Miss!!! A prestissimo e un bacione immenso! SMILE!

30/12/07, ore 19:04

Miss!!! Ma quanto sono rimasta indietro??? Perdonami!!! Non mi ero proprio accorta che avessi già aggiornato! Ora mi rifaccio subito! Dunque, questo capitolo è semplicemente favoloso, Miss! Draco mi fa impazzire! In senso positivo, però! Povero caro, ha fatto tanto per stare sveglio e poi… secco come uno straccetto! Ma povero! ^///^ Che tenerezza la scena di loro due addormentati insieme! Miss mi hai fatto sciogliere il cuore! E poi il risveglio! Bè, non tanto la delusione di non ritrovarsi Harry accanto, ma la sorpresina della cucina… quella è stata superlativa! Me lo sono immaginato saltare in stile gatto terrorizzato! Caro, non se lo aspettava! Si è mai vista una persona più felice di andare a comprare del caffé???!!! Altro che ustione alla mano! Gli è andata di lusso! Per un attimo ho temuto che ci restasse!!! “Visto che vivi qui…” E sbadabam!!! Draco collassato a terra, con la bava alla bocca! (Ehi!!! Che scena esteticamente orrenda! Ma non puoi immaginarmi in situazioni più confacenti alla grandiosità della mia persona? NdDraco che ci tiene a far bella scena col suo Harry) (Che pignolo! Tanto Harryno ti ama lo stesso! NdNade-chan filosofa!) (Si, Draco, ti amo tanto! NdHarry cuccioloso) (Sbadabam! NdDraco collassato a terra, con la bava alla bocca) Comunque, la cosa che più in assoluto ho adorato in questo capitolo, e che penso proporrò come il momento più assolutamente favoloso, indimenticabile e spassoso della fic (Qualora volessi creare questa ipotetica classifica, io già lo candido!!! ^_^) è stato lo “zombie” di Harry!!! So che si tratta di un istante minuscolo in questa fic favolosa e bellissima che ci regala delle sensazioni sempre nuove, ma… Non so spiegarmi il perché, ma mi ha toccato profondamente! Mi ha strappato un sorrisino molto alla Malfoy!!! Come lo stuzzicare di Draco! Era un principio di bisticcio così naturale, così normale e carinissimo che mi ha fatto sperare!... ¬¬… poi, OVVIAMENTE, Miss ha deciso che era tutto troppo coccoloso, e l’infarto (Vedi sopra Draco collassato a terra, con la bava alla bocca) è quasi venuto a me! Che risveglio interessante! Ma Draco non poteva chiedergli con che criterio scegliesse il the per colazione? Miscela inglese? The verde? Ora, scherzi a parte, ho capito perfettamente la necessità di Draco di avvicinarsi a Harry… e per farlo prima o poi dovrà fare certe domande delicate… ma dopo le coccole, Miss? Va buò… ho chili di torrone al cioccolato… mi consolerò… senza contare che mi hai proprio incuriosita! Perché Harry tiene chiusi gli occhi? Tu, furbetta, non hai insinuato ‘sta pulce a caso… Sempre magistrale, cara! Anche quando mi fai ingrassare! ^^ Bene, vado a leggere il seguito! Ancora perdono per il ritardo! Un bacione grande! SMILE! Ps. Non sei mai deludente! Che ti viene in mente! A presto!

30/12/07, ore 18:19

Miss, come sempre sono in ritardo!!! Povera me, che sia una cosa congenita? Ma… Basta perdersi in chiacchiere e passiamo subito al commento… Che dire di questo splendido capitolo, se non, appunto, che è semplicemente SPLENDIDO! Mmm… Miss, che calduccio! Sembra proprio di stare sotto il sole dei Carabi… anche se, obbiettivamente, qui si gela!!! Diciamo che questa fic ha il grandissimo pregio di trasmettere calore! Un calore immenso! Ah, che deliziosa coppietta! Che adorabile scenetta di vita domestica! Aspettarsi fuori dal lavoro, andare a cena a casa da amici, poi via due passi insieme e, come se niente fosse, zack! Dichiarazione d’amore sullo zerbino! Bè, forse Draco cercava il modo meno ortodosso possibile per dichiararsi… dopo essersi sentito dare della mammina amorevole aveva bisogno di qualcosa di più macho! Dire ti amo davanti alla porta di casa è così virile! ^_- Scherzi a parte, Miss perdona queste mie battute, ma sto cercando disperatamente di sdrammatizzare… la verità è che ho gli occhi pieni di lacrime, non vedo niente, e ora singhiozzo… e non mi sembra il caso! Qui c’è gente, e già sembro strana di mio senza aggiungerci il pianto pre-serale! Bellissimo il panorama dalla vetta! Anche se Harry mi ha fatto penare fino all’ultimo istante! NON CEDEVA IL MIO BIMBO ADORATO! Meno male che Draco ha tenuto duro fino in fondo… certo, c’è stato un momento in cui ho temuto che almeno uno dei due uscisse da quell’abbraccio con minimo una o due costole incrinate! Si sentivano scricchiolare le ossa! ^_^ Segno evidente di tutta la loro passione! Ora non mi resta altro da fare che aspettare di scoprire come evolverà la situazione! Per ora mi godo questo bel calduccio! Sono dolcissimi insieme! Complicati, incasinati, con i cuori pieni di acciacchi, ma insieme… sono perfetti! Hai creato una coppia meravigliosa, cara! Me si inchina dinnanzi a cotanta mano! (AHAHAHAH!!! Schiatta Gary malefico!!! Provolone dei miei stivali!!! Bwahahah!!!... ehm, scusa lo sfogo malefico, tesora! Sono capitoli che aspetto di prendermi questa soddisfazione!^///^) La delicatezza di Draco, poi mi sorprende e mi conquista! Quando lo descrivi attraverso le sensazioni di Harry, è come quasi vederselo davanti agli occhi, attento ad ogni minimo movimento… un elefante in una cristalleria! Fa un po’ ridere come immagine, ma non c’è un altro paragone che renda meglio l’idea di quello che mi trasmette lui attraverso Harry, e quindi attraverso le tue parole! Attento, timoroso, delicatissimo! Andiamo!!! Come si fa a non amarlo?! Meno male che Harryno sembra averlo capito!!! (Così ci risparmiamo pure luci moleste!!! ^_-) Mmm… ho scritto il solito poema! Porta pazienza Miss! Ora ti saluto! E soprattutto ti faccio ancora tanti auguri! Buona fine e buon principio! A te e a Neu! Un bacione! SMILE!

Elanor
30/12/07, ore 16:05

WAAA! A meno due giorni all’anno nuovo, lay mi piazza un capitoletto come regalino per il compleanno! (oltre al regalo geniale ricevuto col pacchetto natalizio XD) A proposito di natale: oh, che gioia rivivere ancora un po’ quella bellissima festa in questo cap! *elanor gironzola cantando jingle bells* Aspetta… che vuol dire la prima frase? XD “quotidiniatà pigra che plasmante le azioni di tutti”? XD cosa volevi dire? XD mi sa che manca proprio un pezzo... E così adesso draco riesce a svegliarsi prima! Evvai! ^^ mi fa piacere vedere il lento susseguirsi dei piccoli miglioramenti di harry. e molto interessante l’analisi del suo rapporto col natale: da bambino, ad hogwarts e dopo. Sempre ha avvertito quella sensazione di festa, di un giorno speciale ed ora riesce a riviverla ascoltando le perosne parlare. Sicuramente, anche gli altri anni avevano parlato di decorazioni ed allestimenti di luci, ma solo adesso riesce a capire davvero cosa sta succedendo *____* e tutto grazie a chi se non al nuovo martire del calendario? XD Dolcissima la descrizione di come hary senta l’aria natalizia rientrare in lui, anche alimentata dal saluto di draco sulla soglia di casa. e l’abbraccio ed il bacio da coppietta sposata *.* è talmenta natalizio che mi sembra di vedere già i festoni appesi ^^ Mi piacciono moltissimo queste scene a sfondo casalingo. Ti trasmettono un calore ed una tenerezza incredibili. Draco che abbraccia harry, quando quest’ultimo sfiora uno zellino… è un po’ come un’anticipazione, no? un primo varco per rientrare nel mondo magico. Si inizia da poco, qualcosa di piccolo come uno zellino. E poi l’analisi dall’altro lato della barricata: draco ed il natale! Accidenti che bel natale! Povera stella, nessuno spirito natalizio? Ç___ç ma, a quanto pare, l’aria natalizia non risparmia nessuno, né chi l’ha conosciuta e persa, chi non sa neanche cosa sia ^__^ E che trasformazioni che fa avvenire! Harry torna di colpo il ragazzino adolescente che è sempre stato. Dolcissima l’ultima scena con draco che si precipita da lui per baciarlo e stringerlo a sé. oh my, adoro troppo questi abbracci! *O* è bellissimo quando dice che vuole sentirlo vicino non solo mentalmente, ma anche fisicamente. e, quando gli dice che lo ama, harry risponde! Per la prima volta! o no? O.o *elanor cerca di rimembrare* mi sembra che, finora harry non gli abbia mai detto che lo amava, o sbaglio? Credo di no, il natale ha fatto miracoli! *______* e draco si è illuminato d’immenso XD a che serve mettere l’albero di natale in salotto, basta piazzarci draco con il suo sorrisone ^O^ però che tenero, lo capisco! Sentirsi dire di essere amato dopo tutto quello che ha fatto per lui, l’affetto e la comprensione, è il minimo! Ed harry che vuole addobbi rosso e oro! Menomale che draco controlla il suo lato serpeverde, altrimenti sarebbe capace di comprarli verde e argento e spacciarli per dorati! XD comunque anche questo può essere inteso come un secondo, piccolo passo incontro al mondo magico. E draco che, sopraffatto dalla felicità, lo abbraccia e lo bacia sulla cicatrice. Che viene nominata in maniera anche inconsciamente allusiva. Perché è proprio grazie a quella cicatrice che harry è diventato ufficialmente parte del mondo magico. È un po’ come il biglietto d’ingresso. La fine è zuccherosa, ma in quella maniera dolce e commovente che mi fa salire le lacrime agli occhi. È davero incredibile come questa storia mi commuova, mi si stringe il cuore quando leggo simili capitoli! *_______* non credo esista una faccina adatta per esprimere la marea di emozioni che provo! ^^ Tutti assieme un hurrà per draco! Anche se, ammetto, ha molti alleati dalla sua parte: aria natalizia, i colleghi di harry, ogni cosa… problemi all’orizzonete? CHI TORNA? NOOOOOOOOOO!! Ed io che mi ero perfino dimenticata di lui! argh, maledetto! Lui, il persecutore delle coppie, la brutta copia di draco! Non dirmi che assisteremo al… ritorno di GARY? *coro di ‘ooooh!’ sconvolti* no, lui no! arriverà a rompere le uova nel paniere, me lo sento! Che almeno arrivi dopo natale quel maledetto dsigraziato! Ma possibile che non si è trovato un altro da ammorbare? Ora harry ha QUALCUNO di MEGLIO, una specie di martire che ha fatto per lui MOLTO DI PIU’ di QUESTO TIZIO. Mi fa piacere che questo capitolo sia il traguardo del processo di innamoramento… ma per quale loschissimo motivo ora deve tornare quell’altro ESSERE? Ç___ç dannazione anche alla mania di lay di far passare i traumi alle coppie ç__ç dici che una petizione di firme per far morire gary prima che appaia ti potrebbe fermare? No, eh? Ç____ç Mi ritiro augurandoti buon anno nuovo e tanta felicità! Ormai i postumi dell’operazione sono passati, vero? ^.^ Augurissimi! A presto Elanor

30/12/07, ore 15:57

*___* perchè non la finisci ora??? E' perfetta così...non rovinarla con cose che rovinaranno tutto il rovinoso amore ç.ç Waaaaa si è dichiarato era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *____* e per l'introspettivo..mitico,sei capacissima di applicarlo ed è una cosa che in poche riescono,ovviamente come ti ho detto, tale cosa chiamasi talento naturale!!! *_* E tu ne hai....*___________* love missy!!!

30/12/07, ore 15:46

Il Natale fà decisamente miracoli e Harry ha confessato il suo amore a Draco no una, ma ben due volte e chi sà quante altre. Mi godo il momento lieto e aspetto l'arrivo dal passato. Un bacio e Buon Anno.

ariel
30/12/07, ore 15:17

grazie per queste fic fantastiche