Senza luce, il buio
di Mistress Lay

Moony*
28/01/07, ore 15:36

Ciao Pad, appena ho saputo sono subito corso a leggere i due aggiornamente che straordinariamente sei riuscita a postare oggi! che cosa posso dire di questao capitolo? è un incipit doloroso ma il finale è di tutt'altro tipo! la scena è descritta con precisione estrema, con dolcezza e sempre questo senso di ,malinconia che è caratteristica di questa fanfic. Draco e Harry nelle ultime battute sono fantastici: entrambi hanno ripreso a ridere e sorridere, è già un grande, enorme, passo avanti. Sei una persona fantastica, spero che sarai cosciente di questo! Besitos, bella!

nox
28/01/07, ore 15:18

*.* un capitolo dolcissimo!!! anche se la prima parte è stata tristssim! come sempre sei la migliore, miss! agigorna presto!!! p.s. a morte dudley!

Streghetta Potterina
28/01/07, ore 15:17

dolcissimo!!! ç.ç jho i lucciconi agli occhi!!!

mimi88
28/01/07, ore 15:08

^^ bellissimo!!!!

28/01/07, ore 11:36

Buongiorno Miss, scusa il ritardo, ma quella questione col pc di cui ti ho parlato non è stata ancora risolta... Mi sto veramente innervosendo! Non posso nemmeno aggiornare e non mi fido ad usare la posta... Meno male che ci sono le tue fic, mia cara! ^_^ E meno male che qui il gelo si sta sciogliendo! A furia di stare in vetta esposta agli spifferi potrei prendermi una polmonite! (Nb.Nadeshiko fa finta di ignorare il centinaio di avvertimenti che la sua Miss le ha lanciato, presagendo momenti difficili e il ritorno di NON UNO, bensì DUE personaggi malefici! Miss!!! Ancora cioccolata? Va buò, io intanto affilo pure lo spadone! Se io devo ingrassare, qualcun'altro perderà peso... a suon di arti recisi al volo!!!)Peccato che l'occasione del loro sospirato riavvicinamento sia così triste! Dopo questo capitolo, così malinconico, ma anche così emozionante, la morte di Petunia brucia ancora di più! Povero Harry! Caro gli costa rendersi conto che nella vita non si può restar soli... Ho adorato il modo in cui hai fatto reagire Draco. Molto credibile e umano! Una reazione da paladino forse sarebbe stata fuori luogo, mentre la sua titubanza a consolare Harry e il suo spaesamento davanti al suo dolore, che lui non può comprendere, e che non fa finta di comprendere, è perfetto! Non ci sono altre parole! Niente ipocrisia, solo la realizzazione che a veder soffrire la persona che ama anche lui soffre! Ho i luccichini negli occhi! Mi sono commossa! Bello, bello, bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Cioccolata a parte... mi verrà il mal di pancia... Ora ti saluto e ti mando un bacio! Ah, se questo è un esperimento, continua a sperimentare per l'eternità! Io mi offro come cavia, se ne avessi bisogno! SMILE!

empire
27/01/07, ore 17:19

ç.ç me molto triste ma piena di speranza... chissà che succede adesso! 6 bravidssima qst fic è troppo bella!

baby
24/01/07, ore 19:24

... mi vuoi far ripetere la stessa cosa più di una volta? SEI FANTASTICA, MISS, LE PERSONE CHE ODIO CON TE LE AMO, LE COPPIE CHE NON SOPPORTO SONO ADORABILI TRA LE TUE DITA!

23/01/07, ore 22:28

Ciao! e' da 1po' ke seguo qst fic, e devo dire ke è veramente stupenda.... E poi tu 6 bravissima, quindi è tt ancora più bello! Nn ho mai rec xkè nn sapevo cm esprimermi, e neanche ora a dir la verità... Però 1 cosa la so: la tua fic ora è tra i miei preferiti... ^^ Continua prestissimo!!!!!

Fan-chan
23/01/07, ore 15:51

tenerissimo dracuccio mio *_* prenditi cura di Harry e non lasciarlo mai più ^___^

22/01/07, ore 15:50

T_T....Sigh...Sniff...Sob...Commossa...Bravissima...T_T...

22/01/07, ore 00:53

Beh ... sono senza parole ...

21/01/07, ore 23:54

Oddio... mi hai fatto piangere... assurdo... spero proprio che ora che è tornato Draco resti... e non lo faccia ripartire... spero proprio che trovino un pò di pace l'uno dall'altro... ne hanno bisogno... sono proprio dei bei pg... si proprio belli.. e ben delineati.... complimenti!

Elanor
21/01/07, ore 22:31

Che squillino le trombe! Col nuovo metodo appena brevettato della recensione tempo-record_scritta-sul-momento, elanor riesce finalmente a postare un aggiornamento della fiction che, per motivi di posizione, è sempre stata destinata ad essere recensita per ultima. Infatti ho una pagina di word dove scrivo tutte le recensioni e ho sistemato le fiction per tempo: RdS la prima, PdT la seconda e così via. E questa bellissima, dolcissima fiction che è arrivata per ultima non riesco a recensirla maiiiii ç___ç molto, molto male (elanor indossa di nuovo la tunica della punizione e prega) (dai su, avevo detto che non serviva più ^^’’’ ndlay) (tu sei troppo buona ç.ç ndelanor-con-labbrino-tremulo) Riprendiamo da dove avevo recensito l’ultima volta… cioè circa tre secoli fa! Ç____ç capitoli tutti bellissimi, mi hanno fatto piangere, sorridere, riflettere suelle porte prima che si aprono e poi che si chiudono, urlare “A MORTE GARY!!!!” XDDD deprimermi per il povero dracucciolo sbattuto fuori da quel pirla di harry che manco con gli altri sensi sviluppati ha capito che draco è innamorato -.- che pirla… (CHI OSA DARE DEL PIRLA AD HARRY? Ndtom-sempre-onnipresente-in-silente_style) (mmmhhh… lei! Ndlay-che-indica-qualcuno) (la persona si gira… e indoviniamo chi è? XDD) (aaahhhaahahah!!!! Ndginny-squartata-senza-pietà-da-tom) (hihihi… ndlay) (mi fai un po’ paura ._. ndelanor) Ma partiamo dal resoconto/riassunto dell’ultima parte del capitolo, degna particolarmente di nota per ciò che la mia fantasia è stata capace di creare. Bene. Ad un certo momento, draco legge qualcosa su un giornale e si smaterializza. Elanor è seduta sulla sua sedia, divorata dalla curiosità di sapere cosa c’è scritto, cos’è successo, quando… MIA MADRE MI CHIAMA PER CENA. Ç________ç trattenendomi dallo sbattere la testa contro il muro fino a buttarlo giù (e magari ricostruirlo un metro più in là così guadagno un poco di spazio nella mia stanzettina mignon ^^), vado a cena (pollo e patate al forno, me lo ricordo pure ^^) Più tardi, riaccendo il computer più elettrizzata che mai e con la curiosità che mi sta all’incirca divorando tutti gli organi interni per sapere. Riprendo la lettura e arrivo al momento in cui draco appare nella casa di harry e corre nella sua stanza. A quel punto, l’immaginazione di elanor sforna una tra le scene più fantastiche esistenti sulla faccia della terra, una scena della quale devi dare la colpa a beautiful (che praticamente vedo da quando sono nata) e i film d’amore. Perché? cosa avrà mai pensato la testolina di elanor? XDDD allora, ho pensato che sul giornale ci fosse scritto in bella vista l’annuncio del matrimonio di gary (che, a meno che non l’abbia inventato io, è abbastanza ricco da far schifo) con un tale harold black XDDDD lay, ora ti supplico, non uccidermi, è colpa di beautiful! XDDD perciò mi sono vista draco che correva in camera da harry, il quale si voltava verso di lui e diceva qualcosa tipo “mi dispiace” XDD e da qui partiva il filmino molto sullo stile beautiful di elanor: harry pronto per il matrimonio che guardada una finestra e pensa a draco, gary che lo aspetta vicino all’altare, draco che irrompe in chiesa e urla che questo matrimonio non s’ha da fare (XDDD forse non proprio così XDD). Purtroppo il filmino si interrompe qui perché poi ho continuato a leggere XDD quindi, dopo averti rivelato questa cosa molto triste ed altamente vergognosa per la quale ti starai sicuramente rotolando dalle risate, passo a dirti che invece quando ho letto cosa c’era scritto davvero sul giornale, la mia scenetta alla dinasty o beautiful è esplosa e mi è pure scappato un “oh…” oltre che una lacrimuccia per la triste sorte di petunia che in questa fiction si era così riabilitata ai miei occhi che le volevo quasi bene ç___ç ma povera… uccisa da quel cretino all’ennesima potenza di dudley? Ç___ç che cosa triste, ci sno rimasta così male… altro che scenette alla beautiful -.- E qui comincia la mia lettura e recensione del capitolo 10, con un gran bel titolo, un po’ triste, ma molto triste (scena corredata: draco ed harry vestiti di nero davanti alla bara a piangere entrambi silenziosamente mentre viene calata nella fossa ed il prete espone le lodi della povera defunta ç.ç sniff…) E si apre anche questo capitolo con harry in fuga. In RdS harry fuggiva sotto un sole accecante, qui sotto una pioggia ed un’oscurità perfettamente in linea con la SUA oscurità, l’incapacità di vedere la luce, la diversa percezione del mondo che odia, che l’ha fatto fuggire. Ma di entrambe le ‘fughe’ in comune c’è il terrore, la paura di essere scoperti, trovati. Ed è questo ciò che ti rende abile nello scrivere: questo rispetto del personaggio e non solo di esso, delle emozioni in genere più che altro. L’emozione di base di entrambe le fughe era la paura di essere scoperti, di tornare all’ospedale o comunque dai propri amici… anche se qui c’è una destinazione, quella della zia, la zia che non l’ha aiutato o appoggiato, che non gli ha dato insegnamenti, che l’ha ignorato… ma almeno non l’ha maltrattato. (della serie, il male peggiore…) E qui, come nella fiction precedente, una frase che non finisce XD “Forse non l'aveva mai sostenuto nè aiutato nè gli aveva insegnato nulla ma… ma non si poteva dire che” che COSA? XDDD lay, ma perché ti perdi i pezzi? XDDDD (ah e già che ci sono… ‘il breve lampo di speranza AL quale aggrapparsi’ non ‘alla quale’. È riferito al lampo, no? ^^) E che dire della scena struggente di harry che crolla davanti alla zia, pregandola? Ç____ç oh lay, che commovente!!! Povero… semicoperto dal mantello dell’invisibilità, con la benda sugli occhi ormai sporca che poteva anche procurargli un’infezione letale… e poi il profumo di marsiglia, di pulito… e improvviso, l’abbraccio della zia e le sue parole così dolci, così… così… ç____ç oh lay, come non adorarti quando scrivi simili cose struggenti? Ed harry che nel presente cade in ginocchio così come allora… e la contrapposizione tra draco che non ha mai provato un simile dolore ed harry che ne ha dovuti affrontare fin troppi (vedi sirius ^^… ç.ç povero sirius… SIRIUS!!! Ç_____ç) (bwaaa!!! SIRIUS!!! Ç____ç ndlay) E quando apre gli occhi per cercare di vedere la ragione divina di quel colpo al cuore? Devo ammetterlo, questa frase mi ha molto toccato per la bellezza e la tristezza infinita. E di nuovo un altro ricordo, petunia che con dolcezza gli fascia gli occhi e lo distrae con le parole ç___ç La sua immagine pure diffusa tra i babbani? O__O beh, bisognerebbe dire al ministro che è solo scappato un cieco, non jack lo squartatore ._. Il cambiamento di petunia nei suoi confronti però è abbastanza inquietante… lo ricopre di attenzioni, gli sprimaccia pure i cuscini… o.o mi devo un po’ abituare al pensiero di petunia che magari gli da pure il bacio della buonanotte O.O Certo che però, benchè la frase sia dolcissima, petunia poteva ricordarselo un po’ prima che harry è suo nipote -.- ha dovuto diventare cieco perché lo capisse… ed ora capisco anche dove diavolo è finito dudley, così è andato con i suoi deficenti amici a Deficentilandia? Ma perché allora è tornato a scassare le scatole a tutti? (Ammetto che con questo gesto, ora lo odierò a morte per tutta l’esistenza) Ed ai ricordi del cuore, così istintivi, dominati dai sentimenti, ci si oppone la freddezza del presente, la “cinica logica” che contrapponi al calore del ricordo dell’amorevole zia, una contrapposizione riuscita benissimo direi, dato che mi ha un po’ disorientato il passaggio brusco… che brava lay ^^ E questo insistere, ripetere sul calore delle mani di petunia. Calore non solo umano, segno della vita che scorre nel corpo, ma anche calore dei sentimenti, delle emozioni, dell’affetto. E l’accenno a lily… oh lo ammetto, non me l’aspettavo. E quando si rivolge alla foto delal sorella, chiedendole di non pensare troppo male di lei (la stessa cosa l’ha detta lumacorno ad harry nel sesto libro, quando riesce ad ottenre da lui il ricordo ^^) (allora sei davvero in vena di citazioni! O__O ndlay) (le noto semplicemente ^^ ndelanor) L’unica foto di lily è bellissima: la descrizione così dolce della bellezza della sorella, petunia che la chiama con l’affettuoso diminutivo “sorellina” e nella foto è al suo fianco, corrucciata, in contrasto con la bellezza della sorella, della sua sorellina, a cui chiede perdono per quello che ha fatto, per gli errori non solo col nipote, ma anche con lei ç____ç dolcissimo, troppo dolce ç.ç E quando petunia gli chiede, ancora, se vuole un dottore, e capisce finalmente che nei suoi occhi opachi c’è la disperazione autodistruttrice della morte… harry che replica che morire è un suo diritto… e petunia che chiede a sua sorella se davvero vuole il figlio da lei, se deve morire senza averlo potuto salvare… e la disperazione di harry, la sua frustrazione, l’inutilità che sente… e ancora petunia, l’ultima della sua famiglia rimasta accanto a lui a dargli una ragione per vivere, l’affetto dei suoi amici ed il suo… E quando le chiede se lo può lasciare solo e lei replica “non più”? ç____ç oh lay, quanto adoro queste scene così dolci, struggenti!! Ç___ç E petunia che gli risponde che i ciechi non hanno finito la loro vita così, che lui non è inutile, è indispensabile e che non sarà mai un peso per nessuno… ed harry come conclude? Finalmente affermando, dichiarando, che ha paura. Che ciò che l’ha spinto alla fuga, in fin dei conti, non è stata altro che la paura della sua condizione. È il discorso più dolce, più bello e più intenso che abbia mai letto, mi piace da impazzire e mi stringe il cuore! Ç___ç com’è dolce lay, oh, non so più come venerarti, oh prima padrona! *______* E lo abbraccia, lo sente piangere… e chiede ancora scusa a petunia per non poterle permettere di riabbracciare così presto suo figlio ç___ç BWAAAAA!!!! Oddio troppo bello! Ç__ç lay, mi sa che la statua te la costruisco prima o poi… o forse corro a la spezia e mi inginocchio davanti a tanta bravura ^__^ E l’ultimo ricordo, l’ultima volta che erano stati assieme, che si erano parlati… quando lei lo aveva ringraziato per averle permesso di perdonarsi di tutto quello che aveva fatto in passato ç____ç BWAAAAA!!! Oh lay, che scena appassionata!! *___* E, non contenta, lay mi da il colpo di grazia con la scena di draco che sente un dolore al cuore nel vedere harry prostrato dal dolore e vorrebbe aiutarlo senza sapere come fare perché non aveva mai provato il desiderio di aiutare qualcuno… ooohhh, troppo dolce… e che dire di quella frase, di quel ‘lui era draco malfoy’, una frase che nasconde un significato, perché proprio perché era draco malfoy nessuno gli aveva mai chiesto di consolarlo e sempre per quel nome che porta, aveva provato il desiderio di farlo. Ma con harry, mentre lo fissa, tutto cambia: cade la sua ultima barriera di orgoglio personale e ‘l’ultimo strato di gelo del suo cuore sciogliersi’ *___* oh, mi sbrilluccicano gli occhi per la bellezza di questa scena! Così ricca di significati, così importante, così bella! *O* Ma come?! Invece di dargli una carezza, gli tira una pacca anonima sulla spalla?! O_____O oddio, ma questo ragazzo a consolare le persone è quasi peggio di harry! Che manica di imbranati -.- con l’unica differenza che draco, diversamente da harry, ogni tanto si lascia guidare dal benedetto istinto e quando harry si tira indietro, capisce che le sue lacrime addolorano anche lui e finalmente lo abbraccia! OH, ALLELUIA! CI VOLEVA TANTO A FARE QUALCOSA DI TERRIBILMENTE SEMPLICE COME ABBRACCIARE QUALCUNO? è_____________é (credo che tu abbia preso questa cosa un po’ troppo sul personale ._. ndlay) Chissenefrega dei fiumi e dei fraintendimenti e delle montagne! Bravo, finalmente un bel dieci+ a draco malfoy, che sarà pure lui un cocciuto della malora, ma perlomeno ha più cervello di quel senza speranza di harry! E quando gli dice ‘io sono qui’? (a mo’ di canzone di nek XDDD) Ç____ç lacrimoni_style per elanor che è arrivata alla fine del capitolo… ooohhhh, troppo bello quando gli promette di essere lì non solo oggi, ma anche domani… e tra sé e sé, pensa che vorrà esserci sempre ç.ç BWAAAAAAAA!!!! Ç_____ç oh lay, come faccio a recensire con parole adeguate simili perle di dolcezza? Oh, sono così piccola davanti a simili scene contemporaneamente romantiche, dolci, tristi… *___* oooohhh, come non commuoversi??? Ç__ç e… ohohoh… interessanti note di fine capitolo… come capitolo tagliato? Ah, non ho neanche il coraggio di prendermela con te per aver mozzato il capitolo sul più bello, semplicemente perché… E’ TUTTO COSI’ BELLO!!! Ç______Ç tenere d’occhio gary e dudley? grrrr… quanto lo odio a dudley… se cerca di fare del male ad harry, credo che draco gli staccherà molto semplicemente la testa e la darà in pasto ai pirahna… gary invece è un peccato perchè mi sta simpatico nonostante tutto… hihihi, già me lo vedo intento a consolare harry con un abbraccio mentre draco in un angolo si trattiene dall’agguantarlo e riempirlo di cazzotti ^^ ah e dimenticavo che se dudley prova a fare del male ad harry, ovviamente salterà fuori a sorpresa tom riddle, che ormai è chiaro possiede l’ubiquità, da RdS in diretta esclusiva per Slib (tra parentesi ci ho messo circa una vita quando ho visto per la prima volta la siglia di questa fiction… pensavo fosse uno strano qualcosa questo ‘slib’ XDDD) beh, allora seguirò ancora il tuo consiglio: gary lo terrò d’occhio sperando che non compia passi falsi mentre dudley lo setaccerò in ogni angolino fino a trovarlo e maciullarlo pezzo a pezzo ^___^ (mi terrorizza quando fa così ._. ndlay) a proposito, ora è una scemata, ma volevo dirtelo… sai che gary mi fa pensare alla lumachina di mare di spongebob? XDDD di quel cartone è praticamente l’unico essere intelligente ed è tutto dire -.- (però è carino e fa un verso così dolce ^W^) (ORA mi preoccupi sul serio O__O ndlay) comunque, dal punto di vista letterario: a parte le frasi che non hanno una fine (XDD), il capitolo è qualcosa di così dolce e triste che al confronto una puntata di beautiful è una palla pazzesca (beh, sono comunque palle pazzesche XD infatti vedo naruto che sarà scemo, ma almeno meglio di ridge XDD… e poi dragon ball che è praticamente un cult XD però sto un po’ allargandomi ^//^). La scrittura è sempre molto buona, l’alternanza di ricordi e realtà ben congegnata e l’ultima parte è perfetta: il giusto mix. Oh si, lay non delude mai le aspettative dei suoi lettori!! E ovviamente la seconda padrona come potrebbe lamentarsi di simili scene? ^O^ Beh, forse quella statua in fin dei conti POTRESTI anche meritartela… peccato solo per Quella Scelta in RdS che te la toglierà per sempre… MUHAHAHAHAHA!!! (ç__ç ndlay) (oh, non piangere… ç.ç sono così belli questi capitoli che sono diventata indulgente pure io… su, su, forse te la faccio ndelanor) (^___^ ndlay) Così ti saluto con un bel bacione perché ora che ho ingranato la marcia, tanto vale finire anche l’ultima recensione rimasta in sospeso circa tre giorni fa! ^^ Un bacione, a presto Elanor

Streghetta Potterina
21/01/07, ore 21:38

che capitolo! draco finalmente ha abbracciato harry! me così cvontenta! aggiorna presto, ti prego!

nox
21/01/07, ore 21:08

oddio... tristissimo questo capitolo... e dire che odio petunia... aggiorna presto! e falli avcvicinare ancora di più!