Senza luce, il buio
di Mistress Lay

ragazza interrotta
19/12/07, ore 13:49

Peccato per il break down di ieri, ma almeno hai riaggiornato presto! XD Riposto di nuovo il mio commento, che ovviamente è tutto pieno di complimenti per te! XD Sei la migliore.

Nox
19/12/07, ore 13:48

Capitolo bellissimo miss... *___* sei la migliore, sempre!!! rimettiti!

Moony*
19/12/07, ore 13:47

Di nuovo posto la recensione che ti avevo lasciato: fortuna che l'avevo ancora in memoria. Pad, questo capitolo è bellissimo, altrochè stupidi altri commenti! Ma di cosa di lamenti, è di una dolcezza incomparabile, molto descrittivo e poetico. Non hai subito per niente un calo qualitativo, scema! Purtroppo devo scappare, ma sappi che il cap è bellissimo, vale sempre la pena di attenderti. A presto, besitos

19/12/07, ore 13:42

ok, dovrei ricordare abbastanza quel che ti ho scritto nell'altra recensione... a parte che poi te l'ho detto anche via sms...
te non mi deluderai mai, questo capitolo è bellissimo e talmente emozionante che ho pianto... il tuo modo di scrivere riesce sempre a farmi provare delle sensazioni fortissime!!
buona guarigione e ti aspetto presto su msn!! un bacione, tvb!!

Ysal Pax
19/12/07, ore 13:37

Tesoro, che meravihliosa sorpresa! XD Slib, la fic più triste, bella ed emozionante che mai fu scritta! *.* E' pura poesia, credimi, e credimi se ti dico che questo capitolo NON è stato deludente in nessuna delle sue splendide parti. E' stata la quintessenza della perfezione. Tesoro, sei sempre una dea delle emozioni. Vedere quei due finalmente assieme, con Harry finalmente tra le braccia di Malfoy... ç___ç sono troppo commossa! Ti adoro piccola! Rimettiti presto, mi raccomando, mi manchi!

baby
03/11/07, ore 22:32

miss questa fic è una cosa inimmaginabile. mi fa piangere, ridere, commuovere... mai provate tante emozioni di fronte ad una sola fic! ma tu sei sempre la migliore, non c'è niente da fare! XD continua così ad emozionarci! baci tvb

empire
03/11/07, ore 22:32

ç___ç sono letteralmente asserragliata dal nodo alla gola! ma come sono commossa! il cap 17 in particolare è di una bellezza che lascia senza parole! sono felice che poco a poco si stiano avvicinando! bella l'ultima scenetta dolcissima, anche se harry si è guadagnato un dolore pazzesco al braccio, ihihi. una domanda? quando la aggiorni? è una vita che non lo fai...

29/09/07, ore 10:00

Buongirno Miss carissima!!! Innanzitutto mi scuso per il ritardo terrificante con cui riesco, finalmente, a recensire questo capitolo!!! Perdono! Bene, passo subito ai fatti: Miss, questo capitolo è una dolcezza!!! Quando l'ho letto... te lo dico anche a costo di sembrare melensa come una colata di zucchero filato su una torta panna e cioccolato... devo dire che mi sono subita sentita meglio! Mi ha risollevato il morale in un momento non propriamente lieto e spensierato! (Diciamo che stavo grattando il fondo della Fossa delle Marianne del mio malumore personale!) Questi due sono una dolcezza e, al contempo, un sottile tormento!!! Sempre così cauti, sempre così fragili nel loro modo di rapportarsi! Mi suscitano una vivida, palpabile sensazione di tenerezza!!! I timori di Draco, i suoi ricordi dolorosi che, per quanto lo feriscano ancora, cerca di ignorare per stare vicino alla persona che ama... Harry poi... ma suggerire a Draco di mettergli al collo una specie di "salva-la-vita"? Solo che invece della vita, il nostro povero grifoncino avrebbe bisogno di un "salva i pensieri felici di Harry non appena Draco si volta un attimo per andare a fare il caffè"!!! Un bel sensore con tanto di lucina rossa lampeggiante che suona la "toccata e fuga" al primo broncio del nostro maghetto! Draco va a prendere il giornale in giardino? Harryno fa pessimi pensieri sul fatto di allontanare Draghetto suo? Ta da da dam!!! Il salva pensieri si accende, illumina la casa a stadio, suona a tutta potenza e il suo pricipe corre da lui a stritolarlo nel suo abbraccio! Pratico e delizioso allo stesso tempo, non trovi??? Ora Miss, forse ho esagerato... ma non scartare a priori l'idea... se vuoi puoi anche scegliere una suoneria diversa! ^^ Tutto questo sproloquio per dire, in sintesi, che anche questo capitolo è stato assolutamente emozionante! Quando Draco poi dice ad Harry di permettergli di prendersi cura di lui! Mi sono sciolta! Come sempre ci regali grandi emozioni, Miss!!! Non se ne può più fare a meno! Spero che le cose continuino ad evolversi ancora in questo modo... magari!!! Non vedo l'ora di tirar fuori gli inviti in carta di riso... li conservo ancora gelosamente! Aspetterò in trepidante attesa il seguito di questa bellissima storia partorita dalla tua mente geniale!!! Un bacione immenso!!! E, naturalmente, SMILE!

02/09/07, ore 15:00

Anche questo capitolo non ha deluso e sei riuscita efficacemente a mantenere il solito stile minuzioso. Ancora complimentoni, non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento :P

02/09/07, ore 14:59

Wichita Kid
27/08/07, ore 16:44

bellissimo, ci si com,muioive sempre per questa fic! complimenti!

Elanor
25/08/07, ore 12:15

Ma che bel regalo mi ritrovo appena tornata dalla Grecia! ^^ un nuovo capitolo di questa fiction talmente bella che mi è sempre più difficile commentarla adeguatamente! Ma iniziamo subito dal titolo, in tedesco stavolta! XD ed ovviamente la traduzione è… ehm… (elanor corre a prendere il suo fido vocabolario di tedesco)… lay, ma questa parola esiste? O__o no, sai com’è, sul mio vocabolario non c’è XDDD guarda: c’è ‘leben’ come nome o verbo che vuol dire comunque ‘vita’ o ‘vivere’. Poi Bilder significa immagini, quindi, il mio primo pensiero (senza vocabolario) faceva pensare ad una vita senza immagini, ma ora mi fa pensare più ad una vita CON immagini @____@ oddio, lasciamo perdere il tedesco. L’inizio diciamo che riassume al pieno la situazione della storia fino a questo punto: dopo capitoli e capitoli di pena e di tormento (dei lettori XD ma anche dei protagonisti ^^), si è creato un equilibrio apparentemente felice e placido, ma ancora ricco di amarezze, segreti non rivelati… insomma, una storia d’amore si, ma con luci ed ombre… esattamente come una reale storia d’amore *___* e qui il realismo delle opere di lay mi lascia sempre con gli occhi brillanti nel vedere come ogni parola ed ogni fiction si rifà irrimediabilmente alla vita reale. Dolcissimo il resoconto del ritorno a casa di harry e draco, vicini, felici della loro stessa felicità. Ma a questo quadro di calma, tranquillità e sicurezza, si contrappone il ritorno a casa e la momentanea separazione, che fa subito ricadere harry nello stato del capitolo precedente. Il suo problema è che si culla troppo nel dolore per pensare al presente. TUTTI abbiamo capito che perdere la vista è sempre un’esperienza tremenda – per l’amor del cielo, chi lo mette in dubbio? O.o io sono la prima ad esserne terrorizzata – ma, santo cielo, ha vicino una persona che lo ama! È un po’ troppo vittimista sto’ ragazzo XDD ed è pure pessimista… ma questo è tipico dell’harry letterario XDD E così, mentre si crogiola nei suoi cupi pensieri… arriva quel meraviglioso raggio di sole che evita non solo a quel disgraziato (XD) di harry ma anche a tutti i lettori, di ricadere in depressione XDD Molto triste quella parentesi sui contatti, rappresenta ancora meglio le differenze tra i due: harry, abituato a ricercare contatti per colmarne la mancanza nell’infanzia. Draco, abituato a disdegnarli perché “ritardano il momento in cui gli alleati verranno pugnalati alle spalle” XDD cavolo, mi ha fatto ridere questa frase XD certo che insegnare ad un bambino questi concetti così saggi e onesti rende lucius un vero padre esemplare XDD Ed ora, assieme, tornano a sperimentare il contatto, uniti di nuovo nonostante le differenze. Harry, che aveva conosciuto il contatto, l’ha perduto e deve recuperarlo. Draco, che non l’ha mai conosciuto, lo deve imparare. Questo rapporto porta un sacco di insegnamenti a questi due, non c’è che dire XDD Ed il desiderio di draco… ç___ç oddio… con quelle parole così dolci, amare, semplici ç.ç mi sono troppo commossa. Ed il miracolo si compie! Beh, non ancora, però è un inizio XD harry finalmente la smette di chiudersi a riccio e, piano piano, inizia a rinascere (come la famigerata foglia dello scorso capitolo ^_____^). Chi ha detto che l’amore è l’alchimia che fa girare il mondo mi sa che aveva ragione ._. questo qui sta pure tornando in vita XDD E quando risponde quel semplice ‘si’? *____* come non venerare un simile momento? E quando ammette che, dopo anni, vuole piangere per la gioia e non per autocommiserarsi? *___* quando si dice un miracolo XDD E quella frase sul tesoro… mi ha fatto pensare a gollum! XDD so che non c’entra una mazza, ma quel ‘tesoro’ ha innescato una serie di ricordi su un certo TESSSSORO XDDD L’immagine di loro due, allungati a letto ad ascoltare il temporale, è di una semplicità estrema e indispensabile: la domanda maldestra di draco, giusto per dare ancora una volta un tocco amaro alla scena. E le parole di harry… del vecchio harry, che fanno tornare a battere con forza il cuore di draco *____* oddio, che scena dolcissima… Molto bello anche il momento in cui draco nomina hogwarts, scatenando una reazione in harry: paura del passato, le cose in sospeso che l’avevano sempre assillato… e poi, quando ribadisce che harry deve fidarsi di lui, le sue parole provocano in harry la reazione esattamente opposta: calore e dolcezza capaci di cancellare le paure ed i ricordi *____* l’amore fa davvero miracoli… Ed il mattino dopo, quando draco si sveglia, pur osservando come harry si sia involontariamente girato dandogli le spalle, gli si stringe il cuore nel vedere come, tuttavia, l’abbia ricercato (però che posizione scomoda XDD). E qui trionfa ancora il dolceamaro ç___ç e draco che gli si stringe vicino, triste ma felice di essere sulla buona strada ç___ç e finisce con questa speranza che alberga nel suo cuore… ed in quello dei lettori XDD beh, se riesce a compiere il miracolo totale, credo che i fondi della statua di lay passeranno ad una per draco… ehm, no, questo non dovevo dirlo (scusa, cos’hai detto? è__é ndlay) (ahem… guarda, c’è sirius! ndelanor) (dove? *___* ndlay) (elanor scappa) Pfff… risultare noiosa? E ti pare che sarei qui a recensire? (che delicatezza -.- ndcervello) (taci -.- ndelanor) analizzare i sentimenti è la cosa migliore che fai ed il modo di rendere questa storia dolce ed amara contemporaneamente, senza sprofondare nello zuccheroso e smielato è fantastico *.* …lebensbilder vuol dire quadretto? .___. (elanor si sotterra perché di tedesco non ci capisce una mazza) davvero? Allora perché sul mio vocabolario codesta parola non esiste? è___é (elanor da fuoco al vocabolario… poi lo fa ricorgere tipo fenice perché ne ha bisogno essendo l’unico a sua disposizione XDD) la figura positiva della storia è draco, anche se…? Anche se COSA? Ç__ç oddio, mi fanno uscire matta queste frasi a metà da riempire! XD nel capitolo di RdS non ci sono scenette Phil/Lu???? O__O io non l’ho ancora letto! Aaahhh!! Corro a leggerlo, voglio vedere come hai impegnato le preziose righe che avresti dovuto destinare a quella coppia eccezionale! (elanor si erge con una mano sul cuore e gli occhi infuocati tipo anime giapponesi) (O__O a me fa paura ogni tanto questa ragazza… ndlay) corro subito a recensire! ^^ bacioni Elanor

25/08/07, ore 10:31

Come puoi dire che non ne è valsa la pena??? Sono qui con le lacrime agli occhi da tanto sono commossa...oddio...è un capitolo che definirlo stratosfericamente stupendo è dir poco...hai descritto il tutto nel tuo solito modo, sublime...sei riuscita in modo perfetto a trasmettermi tutte le sensazioni che Harry e Draco provano, e di questo ti ringrazio...spero di leggere presto il prossimo..Ciao^^ baci

22/08/07, ore 19:35

Ohhh! Finalmente aboliamo il mese delle paranoie! Confesso che quando Draco si è svegliato e sembrava trovarsi solo stavo già preparando le pietre, ma poi fortunatamente (per lui! -_-) le ho rimesse a posto. In effetti non me lo vedevo Harry a insegnare matamatica o chimica (il corrispondente di pozioni), massimo massimo educazione fisica! Anchio voglio iscrivermi a folkrore ç_ç

nora
22/08/07, ore 11:05

MISSS MA COME FAI? RIVELAMI IL TUO SEGRETO!!! non posso credere che un essere umano possa farmi sorrideree e piangere con tanta facilità comefai tu con le tue indimenticabili fic!!!! ç___ç TI ADOROm DEA!!