Senza luce, il buio
di Mistress Lay

millie
08/10/06, ore 14:21

finalmente! *.* un capitolo veramente commovente!

Mimi88
08/10/06, ore 14:21

un capitolo bellissimo! ç.ç

milady
28/09/06, ore 18:21

quando aggiorni? quando aggiorni?

27/09/06, ore 11:38

Puoi continuare??

Amy Bishop
20/09/06, ore 20:20

una fic con tanto di cappello: perfetta!

18/09/06, ore 13:22

Puoi continuarla..per favore è splendida

manako
15/09/06, ore 20:40

bellissima come ficcy! ç___ç sn commossa da qsr cap!!! p.s. ma quando aggiorni Flores Amissi????? Io non resisto!!!

Elanor
10/09/06, ore 01:05

Eccomi qui lay! Neanche la scuola riesce a fermare lo spirito recensionistico di elanor! (a quanto pare solo la tua pigrizia ci riesce ndcervello) (ma quanto sei utile in certi momenti… ndelanor) Mi è molto piaciuto questo capitolo, a cominciare dal bellissimo titolo che già evocava un bel flashback di draco e della sua prima visita ad harry all’ospedale dopo la sua cecità, quando rovescia quel celebre vaso di girasoli in quella scena bellissima e tristissima. E pensa che secondo la mia bislacca idea e secondo la tua fantasia preoccupante (senti chi parla… ndcervello) (tra simili ci si riconosce subito, no? XDD ndelanor) questo sarebbe dovuto essere il capitolo 40bis o cose del genere XDDD oh my, non me la dimenticherò mai quella scenetta favolosa che hai scritto nella risposta alla mia precedente recensione! XDD L’indecisione di harry… quel decidere se chiudergli la porta in faccia o farlo entrare… è il calssico bivio, no? ^^ da un lato chiudere la porta in faccia a draco e distruggere la fiction di lay (a meno che poi draco non si arrampica ed entra da una finestra XDDDD), oppure farlo entrare e far penare elanor per altri cinquemila capitoli? XDDD (chiuditi, dannata porta!!! ndharry) (draco si arrampica usando l’edera tipo liana ed entra da una finestra del piano superiore) (quelle del piano di sotto erano aperte -.- ndlay) (così fa più figo ^^ ndelanor) (la scuola ti fa male, vero? -.- ndlay) Comunque, a parte i miei film mentali (tra poco saranno saghe per quanto sono lunghi -.-) è veramente il bivio più importante: permettere al passato di tornare oppure no? Prima o poi una cosa del genere succede anche nella vita comune, una persona che decide di cambiare totalmente vita, sa sempre nel profondo che non potrà mai cancellare il suo passato né impedirgli di riaffacciarsi. Londra ti ha davvero fatto un effetto incredibile, cara la mia lay… O.O La descrizione della casa di harry mi piace: una bella casa, calda e accogliente, dona un senso di conforto e rifugio, esattamente quello che è stato per harry, insomma. Che dire dello stupore di draco nel vedere harry muoversi in modo fluido e autonomo, nel vederlo raccogliere le tazze e accorgersi da solo che ne manca una? Ç.ç la cosa mi ha fatto provare tanta tristezza… sei stata veramente brava a rendere la menomazione di harry, tanto che a me sembrava quasi di vedere la scena, harry che formula il numero cinque e draco che, immobile, osserva stupefatto come riesca a fare simili cose senza avere la vista. Effettivamente potrebbero sembrare quasi incredibile le cose che riescono a fare le persone cieche agli occhi di quelli che invece ci vedono. E come rendere la dolcezza, la tristezza che c’è nel gesto di draco, quando prende la tazzina rimanente e la mette nelle mani di harry? ç_____ç stavo veramente per mettermi a piangere a quel punto Ç___ç Quando si passa la mano sugli occhi cercando di mantenere un contegno, sforzandosi di non ricordare il tempo in cui aveva la vista… bellissima la frase: “non era altro che una piccola goccia di acqua in un mare salato di lacrime”! ç____ç mi piace motlissimo questo draco emotivo, capace di ricordare il ragazzo che era harry e di emozionarsi e piangere nel ritrovarlo così, privo della vista, reso autonomo da tanto allenamento e l’aiuto della zia, ancora così lui nonostante la menomazione… ç_____ç lay, ma come sei commuovente… ç.ç E draco, che usa la provocazione per nascondere il dolore e non piangere davanti ad harry… ç.ç è un gesto comunque di orgoglio, ma anche di rispetto. Sa che harry non vorrebbe né lacrime, né la sua pietà e draco non gli da nessuna delle due. Lo stuzzica con sirius… sirius… SIRIUS!!! ç_______ç lay, ma allora sei masochista sul serio se parli di sirius senza che nessuno ti abbia costretta! O__o (che ci posso fare, è più forte di me!! ç__ç ndlay) (però così piangi! Ç.ç ndelanor) (e che ci posso fare? Ç___ç ndlay) (ehi, qualcuno mi sta chiamando? ndsirius) (SIRIUS!!! ç____ç ndlay) Comunque complimenti per le sensazioni di harry: ho notato questo sentire rumori o movimenti improvvisi l’ho notata nella ragazza di cui ti dicevo, però qui è molto più accentuata. Mmmhhh… a suo modo è interessante… non ha la vista, ma in compenso ha un’arma fenomenale nel sesto senso. Si accorge che malfoy alza la bacchetta, si rende conto della presenza di un foglio… uao O.O C’è un punto del discorso, quello in cui harry chiede amaro a draco se usa la bacchetta su un povero cieco e lui risponde che harry è sempre harry, nonostante quest’ultimo sostenga che alcuni eventi cambiano del tutto la vita di una persona. È molto bello il modo schietto in cui draco gli si rivolge e gli rivela quello che alla fine è praticamente ciò che stava pensando anche nel capitolo precedente, quando petunia gli racconta che harry voleva essere dimenticato. E le sue parole sono così dolci, così affettuose nonostante tutto, che anche harry lo capisce (ma come, tante sensazioni e non capisce ancora un piffero di stè cose? -.- ndelanor) (ehi, è harry -.- ndlay) (ah già -.- ndelanor) Tristissimo, ma veramente TRISTISSIMO quando harry afferra il testamento di sirius e fa scorrere le dita sulla carta cercando un qualunque segno ma, non trovandolo, afferma che non è altro che un foglio vuoto. Ç____Ç come non provare commozione davanti ad una simile amarezza? Quell’affermare che è un foglio vuoto, sforzarsi di leggerlo, di decifrarlo anche solo basandosi su un rilievo… Il modo in cui afferma senza mezzi termini che per lui ormai quel foglio è diventato vuoto, inutile, privo dell’importanza che avrebbe avuto nella sua vita precedente… cerca di non mostrare l’ira nel non saperlo leggere, nel non poter vedere… eppure nello stesso tempo è come… come se fosse una specie di vantaggio, no? Non posso vederlo, perciò posso evitare al mio passato di venirmi ancora incontro, l’idea è questa. Si nasconde dietro la facciata che si è creato per non essere più colpito dal suo passato e quando draco si presenta davanti a casa sua con il testamento della persona più importante della sua vita, il passato gli torna addosso. La sua reazione quando draco si offre di leggergli il testamento è il modo di evidenziare quello di cui ho parlato poco sopra, quella barriera che harry si è costruito e che con l’arrivo di draco ha solo iniziato ad incrinarsi. Se gli avesse fatto leggere la lettera, sarebbe stato permettere ancora di più, molto di più che il suo passato entrasse in casa sua. Sarebbe significato scendere a patti con se stesso e rivedere le sue scelte di vita. Lui cerca di far credere che il foglio è solo vuoto… ma il modo in cui lo percorre con i polpastrelli, cercando ancora nonostante tutto un rilievo… ed il modo in cui lo piega secco in quattro… no, sta semplicemente rialzando le barriere e cercando di tornare alla sua vita normale e tranquilla, magari chiudendo in qualche posto sicuro il testamento di sirius… o magari bruciandolo (potrebbe anche farlo per quanto mi sembra… anche se poi se ne pentirebbe fino alla morte) Bellissima e carica di azione la scena in cui draco afferra harry per le braccia e gli chiede se si è dimenticato chi è! Ed harry afferma che harry potter è morto in ospedale! Ma se fosse veramente morto, harold black non avrebbe accolto draco malfoy in casa sua senza motivo… e non starebbe ripetendo che harry potter è morto per convincere più se stesso che il suo interlocutore… bellissimo quando draco afferma che non è la fine della storia e che può cambiarla tornando… ç___ç che caro ragazzo… E poi? Ma il flashback! Bellissimo, un accenno lieve come il profumo dei girasoli… e giunge il punto che, quando l’ho letto la prima volta, stavo per svenire secca sulla tastiera! *_______* la richiesta di draco èqualcosa di GENIALE e SUBLIME. Gli chiede di mostrargli i suoi occhi, il segno distintivo di harry potter, quelli occhi che hanno il ricordo della vita precedente, delle sofferenze e del dolore… ma in questa vita nuova, nonostante tutto, sono chiusi. Ok, questa è un’idea mia puramente simbolica… però non è possibile non notarlo! Va bene che con l’incidente harry ha deciso di chiudere gli occhi, ma quando si trovava ancora al san mungo li teneva aperti… (lo so perché ho ricontrollato ^.^) però non è anche un modo simbolico di “non voler vedere, non essere partecipe” alla nuova vita? Gli occhi di harry potter chiusi nella vita di harold black. Li tiene chiusi perché harry è morto ed harold black vive… mio dio, che simbolismo nascosto impressionante! O.O davvero complimenti, lay! Che dolce quando gli chiede per favore!!! *____* ç_____ç oh lay, mi stava veramente scoppiando il cuore dalla tenerezza della scena! Ed harry si rende finalmente conto (alleluia, era pure ora -.-) che draco è lì per lui! ç___ç bwaaaaaaaa!!!!! Ç______ç che carino poi quando usa il suo nome, chiamandolo per nome, non cognome o soprannomi ç.ç ed harry alla fine, apre gli occhi! *___* e lay si blocca sul più bello, come sempre! XD Beh… non si è aperta una porta… però si sono aperti gli occhi! XDDD è uguale o no? XDD possiamo considerarla come la “resurrezione” di harry potter o abbiamo ancora cento capitoli da macinare? XD (non che mi annoi… diciamo che nelle tue fiction non c’è mai un attimo di pace! -.-) (e allora perchè mi guardi male? ^^ ndlay) (perché non mi fido di ciò che vuoi fare a tom in RdS ndelanor) (eppure mi sembrava di essere stata chiara su… ndlay) (TACIIII!!! Ç_____ç cattiva… ç.ç ndelanor) Ok, appurato che lay ha compiuto il suo ultimo viaggio in inghilterra (e se mi fa qualcosa a tom, ha compiuto il suo ultimo viaggio E BASTA), direi che una settimana di cucina di mia nonna ti dovrebbe bastare per rimetterti in forma XD… ma poi mica capisco perché RdS è quella fiction che ce le piglia tutte -.- Ma come, il maiale non è morto? O____o (elanor fa sparire lo stereo, il tavolo dei rinfreschi e il buffet) (che succede? nddudley) (nulla ndelanor) (perché mi guardi male? Nddudley-che-a-quanto-pare-NON-mi-conosce) (parte un coltello che becca dudley in fronte. La palla di lardo crolla a terra) (figo! ^^ ndlay-che-non-perde-tempo-a-provarci-con-ginny) (ma poverella… non ti annoi mai? -.- ndelanor) (mmhhh… no! XD ndlay) cioè, se il grassone torna per fare casino ad harry giuro che entro nella tua fiction con una sega elettica e faccio una strage! è____è però non ammazzo harry, draco e gary… mi è troppo simpatico quel gary ^O^ e poi c’è ancora una sfida che voglio vedere… ^W^ eheheh… la draco VS gary ti dice niente, lay??? Lo scampare fortunatamente ad un incendio terribile (scusa, a che incendio sarei scampata? -.- ndlay) (XDDD quello che si faceva annunciare ogni ora XD ndelanor) ha reso lay una donna più matura XD comunque ora a parte gli scherzi la caratterizzazione dei personaggi è molto bella e molto ben riuscita: davvero un’ottima lavoro! ^_____^ ebbrava lay! Ti dirò la verità? Ok, te la dico XD! Quando ho letto la mitica scenetta che avevi scritto di draco che trova harry all’alba del 40esimo cap la mia espressione era identica alla faccina che hai messo: O.o XDDDD oh my, non ho mai letto una cosa più demenziale! XDD però ce lo vedo harry che si butta in braccio a draco e gli propone di fare tanti bambini! XDDDD … O.O mistress 9 mi inquieta alquanto… non l’ho mai sentita nominare e la cosa mi inquieta MOLTO di più perché potrebbe essere una maniaca esperta di sadomaso (non chiedermi come mi è venuto in mente che non lo so neanche io XDD), una sorta di jack lo squartatore in gonnella o semplicemente una sadica autrice di fiction (XDDD com’è calzante! XDD) ok, sono pronta a sentire il peggio: chi è? ^^ le foto degli attori? -.- purtroppo si. e credo che dalla mia reazione tu abbia anche capito cosa ne penso -.- anche se piton da lontano e con una parrucca in testa era carino XD ma guarda, l’unica foto che ho trovato di sirius sembra uno sciroccato, con il riflesso di un vetro sulla faccia e una smorfia orrenda e la sola foto mi ha abbastanza sconvolta… speriamo solo che nel film non sembri un pirla -.- james, invece, era di profilo, a bordo di uno strumento sconosciuto e con una strana faccia pure lui -.- mazza, ma dove li hanno trovati stì due? ._. o forse non le foto che fanno leggermente schifo? Saranno le foto perché lily era tanto carina ._. lupin invece non l’ho visto -.- che tristezza… tu invece le hai viste? ^^ le fiction su hamtaro? XDDDD dio quanto mi stava antipatica laura -.- ho appurato che quella lì a scuola non ci va mai e quando ci va fanno compiti stupidi come i disegnini -.- e che dire dello stupido criceto? ma che cartone pirla -.- noooo!!! XDDDD custard nome di un cane? XDDD oddio che triste! XDD aspetta… edwin ha un cognome? O__o (elanor si rende conto che si è persa qualcosa in RdS… anche se è per quello, tenere tutto a mente in RdS è un’impresa @___@) sarò idiota, ma non lo ricordo ^//^ ma cos’hai, la sindrome della rowling di inserire nomi e anagrammi da tutte le parti? ed io non sono neanche brava con gli anagrammi! Ç___ç ok, sono spacciata ç.ç uao, harry giustiziere della notte! Xd figo però XDDD ma parli per caso di daredevil? XD perchè l’ho sentito… anche se non l’ho visto hihihi… ce lo vedo harry su una cima di un grattacielo con un ipermeabile marrone e gli occhiali scuri (scena: harry sul grattacielo, sfugge al nemico buttandosi dal palazzo, afferrandosi al volo ad un filo del bucato, cade al sicuro sul solito camion che passa in quel preciso momento (succede sempre nei film XD) e atterra incolume sul marciappiede) (uao, apperò O.O nddraco) (eheh, fallo tu se ne sei capace. ^__^ Io ho i sensi più all’erta di un felino, sono un giaguaro… ndharry) (un tizio gli passa vicino, inciampa e lo fa cadere) (alla faccia del giaguaro -.- nddraco) (XDDD pirla ndelanor) (guarda che sei tu che scrivi! è.é ndharry) (lo so… ma mi piace vederti fare il pirla XDDD ndelanor) (mi sa che la scuola le ha fatto male, chissà se tornerà come prima… ndlay-sussurrando-ad-harry) (di cosa parlate? ndelanor) (la scena passa di botto da notturna a diurna e si torna sul bordo piscina. Elanor è allungata su una sdraio con i suoi valletti che le fanno vento e ginny un massaggio) (usi ginny? -.- ndlay) (guarda, è abbastanza brava come schiava ^^ ndelanor) (e menomale che non tornava più come prima -.- ndharry) per quanto riguarda la tua nuova shot… eheheh… ho tanto da dire… ma mi sa che qui non c’è spazio… mmmhhh… forse andrò lì! XDDD a parte le mie battute stupide, penso riuscirò a recensirti domani anche la shot! ^^ un bacione da una povera ragazza stressata dalla scuola =___= notte notte (pure io, in piedi all’una a scrivere recensioni -.- però sono per la lay, quindi ^^) un bacione Elanor

08/09/06, ore 00:12

Brrrrr!!!!! Che atmosfera freddina tra questi due!!! Siamo già in vetta, Miss?! Ho i brividi!!! ^_^ Bè, di certo non ci si poteva aspettare una scena da Carramba che sorpresa, con tanto di rincorsa, sei metri di slancio e abbraccio stile piovra… Dopotutto, a quello che ci hai detto, non si erano esattamente lasciati in buoni rapporti… Certo che Draco potrebbe lanciare con successo un nuovo format: “C’è un testamento per te!!!” Scommetto che avrebbe molto successo nel Mondo Magico. Potrebbero inventarsi una tele speciale e trasmetterlo su Canale Voldy!!! ^___^ (Ehi, sfotti?????!!!!NdVoldy che però sta sotto, sotto valutando l’idea di diventare un imprenditore televisivo invece di star a perdere tempo per far fuori Harry, che tanto lo abbiamo capito tutti che per quante vittime farà, tanto la Row lo fa finire stecchito!) Scherzi a parte, questo cap. è stato davvero emozionante! Frustrante, ma emozionante! Come primo approccio poteva andare peggio… forse la cecità di Harry in questo caso è servita almeno un po’… penso che chiunque, vedendo Draco, si sarebbe accorto che aveva un set completo di cuoricini negli occhi! Figuriamoci Harry che lo conosce da anni! Per quanto sua maestà faccia finta di essere un ghiacciolo sprezzante è lesso e si vede!!! Però pure il mio piccolo Harry tesoro ha preso un direttissimo verso il magico regno dell’innamoramento!!! La scena della tazza è stata stupenda! Draco gliela passa, Harry si innamora!!! Bellissimo!!! ^///^ (Guarda che ‘sta bizzarra connessione di idee l’hai fatta solo tu in tutto il mondo!!! NdTutti che guardano Nadeshiko con indulgenza, convinti che sia pazza) Bene, ora vediamo questi grandi occhioni cucciolosi, ma un po’ ciechi, aprirsi per il loro amore!!! ^_- (Nadeshiko sei MELENSA!!!NdTutti disgustati da tutto il miele che Nadeshiko sta riversando loro addosso!) Sei come sempre bravissima mia cara, continua così e già che ci sei affoga Gary prima che faccia casini!!! Tanto lo so che li farà comunque, ma io ci provo lo stesso! Trattasi di una questione di principio! Un bacio grande Miss, a presto e SMILE!

Kira
07/09/06, ore 20:49

Semplicemente stupefacente. sei semplicemente stupefancente mia carissima MisSisSly! ^^ UN capitolo che mi quasi commosso... chissà che succederà asdesso e quando Harry aprirà gli occhi... apettop con trepidazione! Kisses

ysal pax
06/09/06, ore 13:17

bello, bellissimo, stupendo! ^^ Miss, sei una continua fonte di sorprese, veramente! e adesso che succederà?= harry è così amareggiato! A presto missy! tua fan sempre!

sara
05/09/06, ore 20:30

e adesso? oddio, devo preoccuparmi? povero harry! baci

NamiTheNavigator
05/09/06, ore 20:30

bello! ^^ Ti adoro mia missy!!! *___*

Stè_Wormy
04/09/06, ore 20:37

Jam ha ragione! ^^ Sei il mio mito ma... quando aggiornerai tesoro? Mi mancano TUTTE TUTTE le tue ficcy! *__* E Draco qui è stato fenomenale... c'è da aspettarsi di TUTTO da te! e cos'hanno gli occhi di harry du... particolare??? Baxiotti! tvtrb! ste! ^^

James_Prongs
04/09/06, ore 20:37

Ciao Pad! Un capitolo stupendo! stupendo! stupendo! *__* E la vuoi SMETTERE di dire che scrivi da fare schifo??????? -____- Ti adoro, IO!