Senza luce, il buio
di Mistress Lay

29/08/08, ore 18:06

Arrrrrrrrgh! Tu mi stai facendo diventare pazzaaaaaaaaaaa! Aggiorna per piacere!!!
:D
I'm addicted to SLIB!
Bacio

20/08/08, ore 21:11

Waaaahaaahahhahhahahahahahhahahah!!!! Ommioddddio! Mi si impalla il computer per un po' di tempo e appena torno mi piglia uno sciopone perché non solo tu hai aggiornato, ma, Oh Mia Divina Miss, hai fatto copulare i miei tesori!!!! Ma io ti adddddoro!!! ^O^ Me manda un maxi abbraccio a Miss! Oh, questi capitoli sono così dolci! La prima volta che si dicono che si amano, il primo bacio davanti ai loro amici, la prima volta che fanno l'ammmore... Ohhhhhhh! <3 Me si scioglie in una pozza di melassa a forma di cuoricino... Shorry, è solo che qusto capitolo è così... Adorabile!!! Mi dispiace che ci sia voluta una simile crudeltà ad avvicinare quei due, ma sono contenta che alla fine siano *davvero* insieme. E gli anelli... Dulzizzima!!! Miss, continua così e mi faccio un tempietto dedicato a te in camera! ^^ Un bacione e un grazie di riuscire sempre ad emozionarmi così tanto. Smacky! <3

19/08/08, ore 10:29

Quando aggiorni, quando aggiorni? ç___ç sono in astinenza!!!!!

08/08/08, ore 12:13

Lay, mia carissima Lay! Ritorno qui, a sei capitoli dalla fine (SIGH ç__ç), perché non potevo restare impassibile dinanzi a cotale titolo: ‘veleno e ambrosia’. Quando il nome è un programma…! E che inizio bellissimo! Come non notare la sottile metafora della rosa separata dalle altre? Una rosa che, quando fiorisce, è la più bella? Chissà perché, mi sembra un po’ una premonizione di cosa accadrà quando QUALCUN ALTRO fiorirà *.* Per non parlare del fatto che il piccolo draco la tiene sempre d’occhio: dice che quella rosa non sarà mai all’altezza delle altre, ma continua a guardarla e tenerla sotto controllo. Beh, è un po’ la stessa cosa che ha fatto ad hogwarts, quando si ripeteva che harry era inferiore a lui, per poi scoprire che non è stato così. Ma, volendo, può anche essere quello che draco ha fatto PRIMA di hogwarts, quando si chiedeva com’era harry potter, si interrogava su questo mago cresciuto lontano dagli altri (il mucchio di rose), per poi vederlo e restare stupito davanti ad una persona bella, come la rosa bianca, circondato da spine che si era creato nel corso degli anni per proteggersi meglio (così come ha fatto adesso, direi). Insomma, un inizio che può essere soggetto a tutte le interpretazioni possibili e immaginabili! Davvero una buona scelta, carissima lay! Che dolce risveglio! *.* mi piace tutta questa felicità in draco… e mi piace ancora di più il fatto che harry se ne resti bellamente abbracciato all’altro. oh, finalmente possono contare su un po’ di silenzio e tranquillità. di questi tempi, una scena simile è da conservare e gustare silenziosamente, visto e considerato la piega che prendono le fiction di lay come, esempio A CASO, Rds ¬¬ Oh, eccolo il titolo! Il veleno e l’ambrosia, come effetti dell’amore! E quella meravigliosa frase su ‘dammi un sorriso, ti regalo la luna/dammi tristezza ti regalo il cielo’? è una frase abbastanza triste, ma direi che rende bene l’idea dell’amore che prova draco (un amore che considererei quasi ‘zerbino’, se harry fosse un bastardo pronto ad approfittare di quel poveraccio che diventa martire per lui -.-) Ho trovato molto azzeccato aver definito la vita di Draco ‘la sua più grande illusione’: in effetti, avendo vissuto con gli occhi ‘chiusi’ (metaforicamente, direi ^^), si è lasciato guidare come un bambino cieco ed incapace, lungo una strada che sembrava fatta per lui, ma che non aveva scelto intenzionalmente. Direi che questo suo ‘abbandonarsi ai genitori’ sia dovuto soprattutto alla sua educazione, in fondo è stato viziato schifosamente fin da bambino, è difficile per una persona educata in questo modo, staccarsi dalla mano di mamma e papà per andare avanti da solo (e figurarsi per draoc, che ha visttuto praticamente sotto la campana di vetro -.-). Draco che osserva harry, raccogliendo i frammenti del ritratto mezzo vero e mezzo finto, è un qualcosa di meraviglioso. Mi è piaciuto questo concentrarsi su cos’è stato harry per draco a scuola, quali PARTI di harry ha conosciuto, cosa non ha mai visto, cosa pensava prima, durante la ricerca, il cambiamento lento e costante (piccoli passi! ^O^). Bellissima la spiegazione di harry del riscaldamento! Mai pensato di pubblicare un bel volume, con spiegazioni per maghi di tutti gli oggetti babbani? Mi vedo già la spiegazione per il telefono: “è un po’ come la polvere volante, quando infili la testa nel camino e, con il corpo a casa, puoi parlare con qualcun altro. il tuo corpo, però, resta tutto a casa e dell’altro senti solo la voce dalla cornetta” bene, ora che mi sono divertita con questa roba, posso tornare a recensire XD Harry che sente la magia! Ti avevo già detto che adoro questa cosa, no? ebbene, è davvero qualcosa di intrigante. Ed harry che confessa, per la prima volta, che gli mancano gli amici! O.O ohoh! E draco gli chiede per la prima volta, se non vuole tornare! Direi che, ancora tra un paio di capitoli, harry prenderà di nuovo la sua bacchetta e tornerà a casa e… questa fiction… sigh ç__ç Oh my, draco che riprende il controllo e se ne ricade sul letto, dichiarando tranquillo che vuole fare l’amore con harry. questa scena mi ha lasciata con il batticuore, davvero *.* ed harry apre gli occhi! Un gesto estremamente significativo in questo caso! Ed anche estemamente dolce, visto che guidato dalla fiducia nei confronti di draco e del fatto che non lo lascerà. Mi piace come reagisce draco quando harry gli confessa che anche lui vuole fare l’amore: pensa di aver capito e non aver capito, sognare, frainteso e non aver sentito. Complimenti per la sicurezza! XD quando si dice che c’è un problema di comunicazione… XD e poi mi piace il fatto che lo dichiarino in questo modo. “voglio fare l’amore”, ti giuro che questa è la prima fiction in cui lo leggo! Di solito –almeno nelle fiction che ho trovato io- si passa direttamente all’atto. Invece questa dichiarazione così dolce e, nello stesso tempo, tranquilla e decisa come se stessero dicendo qualcosa di appurato e concreto, come ‘due più due fa quattro’... insomma, è un connubio tra irrazionalità e razionalità che adoro follemente *.* draco che gli bacia le palpebre. Dio Lay, non puoi farmi leggere una cosa simile! Io mi sciolgo dinanzi a cotale manifestazione di dolcezza (e senza melassa, anche perché c’è più tristezza in questa scena che miele che trabocca ç.ç) noooo! Il titolo della fiction! oh my god! O__O “senza luce, il buio” era… questooo?! Lay, ma non puoi farmi prendere delle sincopi così! dimmi la verità: hai dato quel titolo alla fiction, pensando proprio a questo momento, vero??? Avrò perso tre anni di vita per lo stupore quando ho trovato scritta quella frase! E poi alla fine di una simile descrizione incredibilmente soft, dolce, triste e romantica nello stesso tempo. Mi è piaciuto il fatto che non ha descritto tanto l’atto in sé, quanto il prima e il dopo (… anche perché il rating non lo permetteva XD), ponendo l’attenzione sulla reciproca esplorazione. In effetti, eliminata la vista, in un rapporto è il tatto il senso più importante. Nooooo! Non LUI! ma poi… dudley? Era sparito da talmente tanto tempo che me n’ero quasi dimenticata! Figurai che, in un primo momento, pensavo che fosse voldemort risorto -.- (vabbè, ora cadiamo nel paranormale -.- ndlay) Ma adesso fammi capire: QUELL’UOMO ABBIETTO è scomparso ed ora è il turno di quest’altro INDIVIDUO? Cos’aveva detto draco a proposito della cicatrice? “carta moschicida per i guai”? direi che funziona meglio come megacalamita, capace di attirarseli anche a chilometri di distanza O__O avrà un pochetto sfiga sto’ ragazzo? Povera lay che è costretta a restare! Allora avevo ragione quando pensavo che ti trovavi in qualche convegno/manifestazione/biblioteca/posto-a-caso XD ma in che università ti vai a cacciare? E poi… aggiornamenti settimanali? Argh, allora devo sbrigarmi! RdS è ancora lunga? Allora avevo ragione io, giungerà ai cento capitoli! XD In fondo è la tua primogenita… mi smebra una vita fa che l’ho aperta e letta per la prima volta *___* e forse è successo davvero una vita fa, vista la lunghezza XD I salamoni ed i prosciutti mi hanno fatto morire dalle risate! XD sapevo che, prima o poi, tutti quegli affettati in faccia ad hary, gli avrebbero provocato qualche conseguenza! Ed ecco, basta slo toglierli lentamente uno per volta, ed harry recuperò la vista! XD Comunque cara lay, mi dispiace sinceramente per il fatto che passerai l’estate gironzolando senza poterti concedere mezzo riposo. Ma com’è successo? Povera, ti meritavi una bella vacanzina! ^^ io, come al solito, andrò in grecia (evviva l’originalità -.-) dal 15 fino al 25. sigh, come vivrò dieci giorni senza le tue fiction? quando tornerò avrò una caterva di recensioni da scrivere! U.U Ed a proposito… mi sa che RdS mi aspetta! Corro! Bax bax Elanor

04/08/08, ore 16:45

*__* sono senz aparole e spero che questo semplice commento possa rendere quanyto io sia in venerazione di fronte a questo ultimo capitolo. incredibile

04/08/08, ore 16:44

Come detto nella recensione al capitlo nuovo... che cosa c'è di più dolce? Lo scambio dei regali! *_* Una sciarpa e... un anello? *___* tesoro, sei un mito, un mito! XD Altro che fondo della dolcezza... bax!

04/08/08, ore 16:43

SisSly adorrrrrrata! Guarda un po' chi è tornata dalle vacanze!? XD mi sono persa ben due capitoletti della meravigliosa Slib-... di cui purtroppo si vedono all'orizzonte i capitoli finali... ç_ç che peccato, era la fic che aveva sciolto il mio cuoricino di pietra... ed in effetti non saprei dire se il qui presente capitolo sia più dolce del precedente... XD Partendo da questo: bellissimo il sogno di Draco e tutta la sua lunga riflessione. E finalmente dopo molti colpi di testa e testardaggini varie.. Draco ha completamente distrutto il muro che Harry si era costruito attorno! XD Grande, grande Draco! Questa bella biip se l'eè proprio meritata! *_* L'unica cosa che stona è... Dudley? Acciderbola è ancora vivo?!? Male molto male.. propongo di ucciderlo seduta stante! U_U Alla prossima tesora mia!

04/08/08, ore 00:00

Ohhh, avere una sempai come te è veramente una cosa meravigliosa!!! Adesso stò benone. Niente più tosse o febbre. Mi sa che il bacio di Tom ha fatto effetto! *çççç* huhuhu! (goky maniac mode:ON!)Ssi, direi che il caro Drachino pentolino è assolutamente adorabile! Solo sei capitoli alla fine di questa fanfic?! Mi sa che devo ritirare fuori il vestito da lutto in stile gothic-lolita, eh? Che cosa triste! MA!!!! Per fortuna ora tu ci farai degli splendidi seguiti delle tue storie più belle!! Per OTH già lo sospettavo, visto che mi avevi accennato qualcosa...ma ora che ne ho la conferma mi sento decisamente euforica!!! Ma, dimmi, saranno a più capitoli o one shot i seguiti delle storie che hai intenzione di postare? E, soprattutto, QUANDO LI POSTI?????? Ti assicuro che non vedo l'ora di leggerli!! Senti...ma avere anche un continuo di FA...? Mi sa di no vero? Dopotutto lo hai fatto apposta a lasciare la fanfic senza un finale, giusto? E, senti, quando scriverai un'altra ficcy su Naruto? Quelle poche che hai scritto le ho adorate come poche! E le coppie che hai scelto (Narusasu, gaanaru) sono tra le mie preferite! Mi dispiace tanto che il tuo tempo scarseggi. Di solito l'estate è il periodo del riposo. Nulla da fare, mi sa che per te un giorno libero è come un giorno senza sfiga per Potty ç__ç Povera la mia sempaiuccia!! (goky fa pat-pat sulla testolina di Miss)Il capitolo che ci hai propinato stavolta, anche se un pò corto, è decisamente uno dei più belli in assoluto!!! Finalmente Harry si dona completamente a Draco, senza paure, senza timori. Le frasi più belle di tutta la storia sono state queste: Solo quando erano sotto le coperte, ancora a baciarsi, si dissero ancora quanto si amassero. - Harry, Harry… sei il mio tutto, amore… sei il mio amore… - Harry sorrise baciando con le labbra salate quelle di Draco: - Senza luce, il buio… il buio non fa più così paura - Ed eccomi quì, con gli occhi lucidi (non so perchè, saranno gli sbalzi ormonali...)(Eddai, ammettilo che in fondo anche tu sei una tenerona ndtom)(Adesso, se non taci, scrivo una lemon tra te e Silente ndme)(Ritiro ciò che ho detto...ndtom) La fine del capitolo, invece, è inquietante...tremo al pensiero di ciò che succederà nel prossimo cap...mi sa nulla di buono vero? Non li vuoi proprio lasciar tubare in pace quei due, vero? (No! ndmiss) Ah, bhè, io non mi oppongo! Dopotutto un pò di divertimento non fa male a nessuno (Si, se non fosse che ti diverti solo tu! ndHarry)(Bhè, in effetti anche Voldy si diverte, vero?)(Asssssssolutamente! ndvoldy)(Mostri...siete due mostri...ndharry)(Grazie! ndgoky e zio voldy lusingati) aspetto con ansia il prossimo capitolo sempai!!!!!!!!!!! Ti mando un abbraccio fortissimo!!!!!!! Ti voglio tantissimo bene!!! bacioni enormi!!!!!!!!! Bye bye dalla tua kohai combinacasini e rompiscatole! Gokychannnnnnnnnn!!!!! ^___________-

03/08/08, ore 22:57

tesorina, non so come mai ma mi si è cancellata la prima recensione che ti avevo spedito e è stato postato solamente il pezzettino del post scriptum! comunque nella recensione ti dicevo che il cpaitolo è meraviglioso, sicuramente uno dei migliori che tu abbia mai scritto: il flusso di coscienza di Draco allì'inizio è meraviglioso, molto toccante, e poi ho adorato quando stanno assieme *__* ti adoro tesorino!

02/08/08, ore 22:02

kawaiiiiiii

02/08/08, ore 21:41

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! S-T-U-P-E-D-O! l'unica cosa che mi dispiace da morire è che sta per finire... ç_____ç swaahhhhhhhhhh slib non deve finireeeeeee by em

02/08/08, ore 21:18

Inutile dire che questo capitolo è bellissimo, credo, non vorrei essere ripetitivo, ma quando è così c'è poco da fare. I miei complimenti perchè hai fatto un quadro preciso della situazione pre-risveglio, molto dettagliata e mi è piaciuta molto anche la parte del sogno-ricordo di Draco: dopotutto il capitolo precedente cominciava con il sogno di Harry, per parcondicio tocca a Draco, no? Ora però sono curiosissimo di leggere il prossimo capitolo! Besitos bella

02/08/08, ore 21:09

Oh mio dio... ci credo che avevi detto che il nuovo capitolo avrebbe scardinato le mie ideuzze malate! *_* è un capitolo superlativo!!! anzi, penso che superlativo sia il minimo per definirlo! mia carissima sis, che cosa dire davvero se non che mi ha commosso oltremodo la prima parte? XD E dire che mi commuovo raramente ti fa acquistare decine e decine di punti a tuo favore per essere riuscita in tanto! Adoro il tuo Draco, così.. così perfetto. XD Magari esistessero nella realtà persone come lui... purtroppo non l'ho ancora conosciuto il mio Draco formato personale... XD Parli di sequel tesoro mio.. ma hai idea da quanto io li aspetti? sono molto impaziente! *_* Ultima cosa... Dudley, ma proprio adesso doveva farsi venire in mente certe cose? Però cercherò di essere ottimsta e dire che è solo un delirio di un drogato e che tu l'hai utilizzato per fare contrasto con il capitolo dedicato a Harry e Draco che tubano peggio di una legione di piccioni lovvosi XD Alla prossima presto presto, ti adoro DEA!

01/08/08, ore 17:18

Semplicemnete un capitolo dolce, dolcissimo come davvero non ne avevo letti mai. A mano a mano la tenacia di Draco ha abbatutto un altra piccola barriera di Harry, che inizia persino a palare del passato... complimenti! Sono però molto incuriosita: cosa c'entra Dudley, a questo punto? un bacione =)

31/07/08, ore 22:30

Che capitolo sublime!!!! Harry e Draco si dimostrano finalmente nella totale completezza il loro amore!!! Che meraviglia!!! Che dolcezza infinita, in entrambi... ho le lacrime agli occhi per la commozione T_T sigh sigh che splendidi!!! Il paragone della rosa bianca e Harry è estremamente bello^^ Ehm... l'ultimo pezzetto del cap... era Dudley (si scriverà così?) non vorrei che quel dannato combinasse casini... Complimentoni!!!! Sei troppo brava^^ Aggiorna presto. Baciiiii ^__^