Senza luce, il buio
di Mistress Lay

22/03/08, ore 21:39

pad, capitolo meraviglioso! ma avevi dei dubbi? allora è stato molto bello verdere la reazione di blaise e vedere che l'amicizia tra i due sia così forte da far capire a Blaise il cambiamento di Draco e l'accettazione. bella anche la parentesi divertente seguita da quella seria sulla 'folla'. avevi ragione, psarebve stato perfetto indicare con mob il capitolo, ma l'effetto flou è una chicca! :) baxioni alla prossima

22/03/08, ore 20:28

sempaiiiii!!! eccomi quiiii!!!! perdono per il mancato commento da parte mia al capitolino precedente!!!!!!!!! sono proprio da prendere a bastonate!!!!!!!!!!! >,< questo capitolino è fantasticosamente bellissimo!!!!!!! *.* ma quanto adoro draco!!!!!! ma anche harry non scherza!!!!! sono proprio adorabili!!!!!! X) da sbaciucchiarli fino a fradiciarli tutti di saliva!!!!!!!!!!!! che dolciosiiiii!!! >/////< (*draco e harry si guardano e sentendo la minaccia dello sbrodolamento corrono a rifugiarsi in un rifugio anti-atomic...hammm...vanno a farsi un giro*) whaaaa!!! ho pochissimo tempoooo!!!! perchèèèè????? mi sa che stavolta la mia recensioncina sarà un pò corta sempai!!!!!!!!! ti prego di perdonare la tua umile allieva!!!!!! oggi sono tanto contenta!!!! ho aggiunto allo zoo che c'è a casa mia un nuovo coinquilino!!!!!!!!!!! una tartarughina d'acqua!!! è così carina!!! *0* sta tutto il tempo a nuotare e a mangiare e dormire...è proprio uguale alla sua padrona!!!! ^^ *goky lancia uno sguardo orgoglioso alla tartaruga che al momento si sta divorando peggio di un cannibale un povero gamberetto essiccato* ma guardala!!! è adorabile!!! solo che non so ancora come chiamarla!!!! io non sono portata per i nomi!!! l'unico nome che ho dato è stato al mio gatto!!!! e indovina come l'ho chiamato??? GATTO!!! che originale eh? e non mi ci sono nemmeno dovuta sforzare troppo!!! tu hai qualche suggerimento da darmi? mica posso chiamare la tartaruga...TARTARUGA!!!! anche se l'idea è affatto male!! ** ma ok...sono proprio sbarellata fuori dal discorso!!! dalla tua magnificherrima fic sono finita a parlare dei miei animali!!!! il capitolo è magnifico!!! ma, sbaglio o in confronto ai precedenti questo era un poco più corto???? waaaa!!! devo andare sempai!!!!!! la carceriera chiama!!!!!!!!!!!(credo si riferisca a sua madre -_- nddraco) ma non temere!!!!!! la prossima volta ti farò una recensione supermegaiperultra kilometrica!!!!!! ok??? ok???? OK!!!!!promesso!!!!! IO VADOOOOOOOO!!!! bacioni immensi sempai adorataaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! bye bye!!! ^_________-

22/03/08, ore 18:00

che discorsi profondi.....sono curiosa di sapere in che cosa consistono i regali....anche se un idea me la sono fatta... a presto moko

22/03/08, ore 17:52

Ho aspettato un pò prima di scrivertelo. Prima dovevo leggere. Ho letto più di 20 capitoli. uno più bello dell'altro. E ora posso dirlo,questa è la storia più emozionante che io abbia mai letto. è fantastica,è semplicemente perfetta. Perfetta in ogni suo sfumatura,in ogni sua parola,in ogni sua virgola,o punto,perfetta.E quello che più mi stupisce è come tu riesca a rapirmi,quando leggo,a catapultarmi in un altro universo,parallelo,quello di Harry e Draco,il tuo. Se scrivi una cosa tanto meravigliosa non puoi essere che una persona meravigliosa. Non ho mai letto una fic che potesse farmi innamorare così,è qualcosa di inebriante,una droga. Ogni volta che vedo un tuo aggiornamento sorrido. Un sorriso che si trasforma in un senso di pace,di tranquillità ogni volta che arrivo a fine chap. e poi devo scrivere una recensione,o meglio,voglio scrivere una recensione. perchè questa storia una recensione se la merita,anzi si merita molto di più di 10 righe scritte da me. Io non so come fai,mi piacerebbe essere brava quanto lo sei tu. Non ho altre parole per descrivere la tua storia. Ti prego,aggiorna presto. Bacio Mara*

22/03/08, ore 17:24

*Alice in brodo di giuggiole...*
senti, ma... non c'è possibilità di soprassedere sul "precipitare delle cose"? no eh... perchè sai, son così cuccioli insieme adesso, con i loro piccoli passi avanti, e il pensiero che si possa tornare indietro per qualche motivo o per l'intromissione di qualcuno fa rabbia. ç_ç
cerca almeno di non farli soffrire troppo... please?! *Alice fa gli occhietti da cerbiatta cercando di arruffianarsi Laila*
baciottoli dolciiiiiiiiiiii, tvb!!

22/03/08, ore 17:00

Pad, un altro capitolo, un altro capolavoro. La disquisizione sul mondo magico non è per niente da buttare come dicevi tu, la trovo interessante, soprattutto perchè è molto vicina ad essere plausibile. Dopotutto perchè la Rowling non ci ha svelato il mistero della "divisione" tra i due mondi? perchè non potrebbero arrivare a collisione? come al solito stupisci tutti e tutto! Con la solita patina di malinconia e leggerezza. Ordinaria amministrazione, direbbe Pos, avrebbe proprio ragione. In ogni caso la parentesi è servita anche in altro modo, ad avvicinarli ulteriormente. Ordinaria amministrazione proprio, ma tu sei specializzata ad essere sempre la miglior scrittrice quando si tratta di sentimenti senza sbilanciarsi in qualcosa di futile e senza senso. Un'ultima cosa: bella la parentesi tra Draco e Blaise, le differenze tra il Draco normale e il Draco con Harry, il Draco di prima e il Draco di adesso. Indicativa l'ultima frase del primo capoverso. "Casa". Questo richiama anche il "la mia casa è con te". Tutto circolare. Ancora una volta, ordinaria amministrazione, Paddy. Besitos bella

22/03/08, ore 16:59

bellissimo capitolo, mia cara miss! sempre la migliore tesoro! em

11/03/08, ore 15:31

*____*slono senza parole missy! la migliore, sempre!

05/03/08, ore 15:37

700! 700 recensioni! auguri miss! e aggiorna presto! (scusa l'intromissione! XD)

05/03/08, ore 15:36

non è una doppia recensione, ma sono solamente empire che condivido l'account con baby! ^^ ah, quanto amo slib! *____* sono sempre opiù attratta da questa storia! XD ti prego, non far comparire quel maledetto gary!!

05/03/08, ore 15:35

cara miss, eccomi, sono baby, e condivido l'account con empire! XD tu ho già detto quantio ammiri questa fic, è così delicata... così dolce e così triste allo stesso tempo. complimenti, come sempre! XD e un ringraziamento a Moony per non averti permesso di perdere una perla del genere! XD bax bax

05/03/08, ore 15:30

aaaaah... che dolcezza... sono senza parole, Miss, sei la mia dea, solo tu mi puoi afr venire un batticuore così! *.* kisses

02/03/08, ore 10:48

Carissima Miss, sono ragazza interrotta! Viste le nuove norme introdotte da Efp ho dovuto attivare un account per poterti commentare ma non ti liberereai così facilmente di me tanto da privarti dei miei commenti! (risata rsatanica) sappi comunque che ora ho la possibilità di inserirti tra le mie autrici preferite! mia unica dea! *.* questo capitolo è semplicemente fantastico, ho gli occhi che brillano! *.* tesoro, scrivi perle impareggiabili! Diventa scrittrice una buona volta! XD tvtb alla prossima

01/03/08, ore 21:47

tesoro, ma questo capitolo è di una dolcezza in dicibile! XD Li ho adorati in ogni sfumatura, come ogni volta mi capita di fare cojn questa fic...che dolcezza! La richiesta di Draco, la risposta di Harry... peccato che blaise debba rovinare loro il natale... ç_ç alla prossima! baci tesoro

01/03/08, ore 17:12

Ahem... sono Elanor-formato firmato (ohmy, che scioglilingua @__@) Con la morte nel cuore per la fine – ahimè – sì vicina di flores (… beh, questa vicinanza è alquanto relativa…), mi accingo a recensire codesto nuovo capitolo. Ricordo draco, lasciato con gli occhi fiammeggianti alla sola nomina di gary (… quell’uomo!!! è__é) e con una lettera di blaise che non aveva niente da fare in quel momento XD Ho avviato un patetico, misero tentativo di non fare l’ignorante chiedendo sempre a lay cosa significano le cose… ma il thesaurus non conosce codesta parola ed il mio ridotto ‘sinonimi e contrari’ neanche. Indi per cui: una diacronia sarebbe? (ma non hai un dizionario? O.o ndlay) (si, ma è troppo lontano =.= ndelanor-pigra) Bellissimo draco che chiede innocente di voler fare l’amore *.* ho già detto che adoro questa storia? La adoro. Ho già detto che adoro draco? Ebbene, adoro anche lui (ho già detto che odio gary? Lo odio -.-). Harry risponde no e poi gli si getta addosso? Che maestro di coerenza! D’altra parte, harry ha dimostrato di averla completamente persa fin dall’inizio XD Ribadisco e ripeto che draco in questa fiction ha in sé tutto il meglio del meglio che lay è stata capace di creare per lui, indi per cui è adorabile anche quando fa il romanticone smelenso XD e quando gli palpita il cuore perché harry dice che è suo? Ah, vivrei per questi piccoli attimi! SliB, la fiction dei piccoli attimi! XD mi ricorda un po’ Pascoli con la sua poesia delle piccole cose XD Mi ha particolarmente colpito il pensiero di harry su cosa sarebbe successo se qwualcun altro che non fosse draco avesse scoperto chi era e dove viveva. È un pensiero corretto, anche se è uscito dalla Mente Più Contorta Del Mondo: un semplice amico avrebbe insistito, magari trascinandolo fuori di peso senza dargli retta. Hermione gli avrebbe esposto razionalmente i motivi per cui il suo ocmprotamento era sbagliato, ma tralasciando un po’ anche la componente affettiva: magari sarebbe rimasta ad ascoltarlo, ma poi si sarebbe stancata e avrebbe cercato di spronarlo a tornare tra i maghi. Ron non gli avrebbe praticamente quasi dato retta e l’avrebbe trascinato fuori di peso. Insomma, in entrambi i casi, sarebbe stato costretto HARRY ad avvicinarsi a loro e non viceversa! Draco è riuscito dove i migliori amici di harry avrebbero fallito, perché è andato lui verso harry, entrando nel suo mondo, non solo per quanto riguarda la casa, ma anche per la cecità. Ricordo il capitolo in cui draco camminava in giro con gli occhi chiusi per prendere le distanze e capire come e dove riporre gli oggetti in modo da non confondere harry. si è fatto un mazzo di scatole così ed ha avuto una pazienza sovrumana, ma riesce a cogliere già più risultati lui di quanto avrebbero potuto gli amici, sbattendogli davanti notizie e informazioni sul mondo magico senza che le avesse richieste. ah, è proprio vero che l’amore riesce a fare miracoli e questa fiction ne è la prova vivente! *.* Un party di beneficenza? Draco QUESTO natale? Ma anche no! è____é ora, se draco prende e se ne torna a casa per fare quel cacchio di party e molla harry solo come un cane, significa che entrerà in scena… QUELL’UOMO!! Ed harry si ripete PER LA SECONDA VOLTA, cosa ha fatto lui per draco, mentre draco gli è venuto incontro, ha mollato tutto ed è costretto a rientrare a casa solo ogni tanto come un ladro XD in effetti questa domanda se la ponevano un po’ tutti… Harry lo SPRONA ad andarsene e mollarlo lì da solo, alla MERCE’ di QUELL’UOMO??! ma anche NO! assolutamente! Non può mollarlo lì da solo il giorno di natale, sarebbe troppo triste! Chissene se festeggiano il 24, che festeggino pure il 25! Tanto draco che lo fa a fare un party per raccogliere soldi, non ne ha già un sacco di suo? Che faccia un bell’assegno per il san mungo e finisce lì! Grazie che ha una brutta sensazione: è la presenza di QUELL’UOMO!! (non merita di essere chiamato più con il suo nome? -.- ndlay) (No! d’ora in poi sarà ‘quell’uomo!’ con tanto di punto esclamativo *___* ndelanor-con-occhi-determinati) Che piccolo commento calzante! Inutile dire che sono d’accordo con ogni singola parola. Eh, impossibile non restare colpiti dallo stile della Prima Padrona! (elanor annuisce) la prima scena di harry e draco scritta ben due anni fa? Allora ci vuole un applauso particolarmente sonoro a mr moony per aver evitato la fine di codesto piccolo frammento artistico! ^^ davvero non hai cambiato neanche una virgola? Neanche una? A me è successo pochissime volte e con pochissimi frammenti: due o tre frasi. Il fatto che non abbia avuto niente da correggere, la designa un po’ come un piccolo pezzo di arte perfetta, no? ^___^ anche io sono un tipo che corregge e corregge senza riuscire mai a trovare le parole perfette… ma ci sono quelle piccole frasi che mi piacciono e mi sembrano ottime anche a 3 o 4 anni di distanza, rarissimo considerato che di solito una frase che mi sembra buona un giorno, il giorno dopo la riscrivo dall’inizio XD Ti perdi tanti fogli? Ohibò, bisogna attuare una campagna di ripescaggio e salvaguardia dei fogli di lay! Altre opere rischiano di andare perdute! Yo-yo? O___o la mia memoria perde davvero colpi… chi era yo-yo? XD alla macchina di gary sono saltati i fusibili e arriverà tardi? Ma che PECCATO! (elanor si rigira un paio di forbici tra le mani) (credo che andrò a dargli una mano con quei fusibili, magari il problema è… ALTROVE. Muhahaha! *___* ndelanor-con-faccia-assatanata) Aspettando con ansia l’arrivo di QUELL’UOMO (sempre se riuscirà ad arrivare con quattro ruote bucate… compresa quella DI SCORTA! Muahahahah!), mi ritiro nella notte che avanza. Beh, avanza… XD Bax bax a presto Elanor