Senza luce, il buio
di Mistress Lay

15/07/08, ore 21:53

*_* l'idea degli anelli è fantastica!!! ok, io sono sempre un'inguribile romantica come dici tu, ma ci stava davvero bene in questo capitolo, anche se Harry l'ha rifiutato, mannaggia a lui! >-< speriamo al prossimo che si sciolga ancora di più! bax bax

15/07/08, ore 17:27

Cara lay, torno qui sui tristi lidi di Slib, ricordando la disperazione che mi aveva colto nel leggere la fine dello scorso capitolo ç__ç non credo di poterti perdonare tutto quello che combini, lay… Però, ora, leggendo i pensieri del povero harry nella vasca (ma figliolo bello, esci dall’acqua fredda, che altrimenti ti prendi un malanno!) (ma come mai ti preoccupi della salute di tutti? o.O ndlay) (mi dispiace per lui, ci manca solo che si prende un raffreddore ç.ç ndelanor), capisco a cosa volevi arrivare: ad una nuova evoluzione! Harry deve piantarla di autocommiserarsi e iniziare ad accettare la sua situazione! Draco odia gary? Se sapesse quanto lo odio io! Quel maledetto bastardo… capisco che ora questo fatto, farà crescere harry, ma intanto quel povero cristiano di draco si sta distruggendo di rimorso! Quel poveraccio finisce che muore di angoscia, se harry lo taglia completamente fuori dalla sua vita! Oh, bravo draco che finalmente si muove per il confronto! In effetti, se non si muoveva draco e aspettavamo harry, mi sa che questo confronto sarebbe arrivato intorno al centesimo capitolo -.- E anche da qui, si vede la differenza caratteriale dei due: draco più determinato ed harry ancora troppo fragile (titolo sempre azzecatissimo, cara Prima Padrona!) per fare qualsiasi cosa. basta pensare che il primo passo, ha dovuto farlo draco -.- (però harry, sei un po’ un incapace, ammettilo -.- ndelanor) (CHI OSA INSULTARE HARRY? ndtom) (ma questo appare ovunque venga nominato harry? cos’ha, l’ubiquità? -.- ndelanor) Ohoh, capitolo 28! E finalmente ha inizio l’epico confronto, subito contrapposto all’inverno! Oh, che meravigliosa metafora! Il gelo invernale, il calore in cui si erano beati *.* non c’è che dire, la bravura non è acqua. Meraviglioso l’accenno al castagno in solitudine! *___* e quelle parole fanno davvero pensare ad una ninfa o qualche altra creatura dei boschi che, camminando sulla terra innevata, appoggia una mano sulla corteccia dell’albero *.* (complimenti per il film ndlay) (di niente, è normale *.* ndelanor) E quando draco vuole sapere se la decisione di harry di scacciarlo viene da prima dell’arrivo di QUELL’UOMO o da dopo la sua sgradita ricomparsa, subito dopo si chiede se deve uscire o no dalla ‘vita di harold’. Non è stato un caso, vero? l’uso di ‘Harold’ invece di ‘Harry’ vuole indicare proprio questa dualità, tra harry – il mago, quello che amava la magia – e questo harold black che elimina la magia, il passato e tutto il resto dalla sua routine precisa e meccanica. E quando draco gli ribadisce il proprio amore, finalmente si spezza qualcosa! Molto interessante il discorso su come si sia evoluta l’inadeguatezza alla vita: per harry, la paura per una sconfitta, per harold la paura di una vita felice. Direi quasi che harold è la faccia ‘nera’ della medaglia, quella che ha preso tutti i sentimenti e le emozioni di harry, evolvendoli in qualcosa di negativo. E finalmente, harry si fa un santo esame di coscienza e capisce il suo errore più grande! oh, mi sento sollevata! ^__^ ed ha anche il coraggio di fare una bella confessione! Che poi non ha mica tutti i torti. Certo, non si è mai fatto capire da nessuno, però il “devi essere felice” non è manco perdonabile -.- E quando chiede a draco se vuole essere felice in maniera più completa? Pff, che potrebbe volere di meglio? Neanche io riesco ad immaginare qualcosa di meglio! *.* draco che gli dice che con lui, ha tutto. Harry che gli salta al collo e lo bacia *___* e quando gli dice di non lasciarlo mai? lay cara, ma stai cercando di uccidermi con questa dolcezza? Mi sono pure commossa! *elanor si asciuga le lacrimucce commosse* Devo festeggiare? Allora festeggio! Draco finalmente ha la sua rivalsa! Alla faccia di QUELL’UOMO! hihihi, che muoia presto quel sadico bastardo! La fine è vicina? Ma con che cuore dai una notizia tanto triste, alla fine di un capitolo così dolce? Ç__ç come farò a vivere senza le deliziose “atmosfere grigio perla” di questa fiction? perché ‘grigio perla’? beh, perché mi sembra il colore più adatto: non è scuro e non è chiaro, un dolce tono confortante. Tu stessa avevi detto che questa fiction è composta solo di piccoli passi, piccoli momenti… e come non amare questi piccoli attimi? *__* davvero, sarà molto triste la fine di codesta fiction… io ancora piango per il meraviglioso finale di flores ammissi! *.* non potrò mai spiegarti come ho amato quel capitolo conclusivo! Ma qual è la nuova fiction di cui parli? È forse quella thriller ambientata in america con un tal ladro Vol de Mort? (se non sbaglio erano queste le poche cose che ricordo) se è quella, allora ne attendo con ansia la pubblicazione! Se è ‘piume d’angelo’ (la fiction non ancora nata che amo con tutto il cuore), allora attenderò anche quella! Ma sempre con un po’ di malinconia al pensiero della fine di questa storia… sigh… Ma ora, carissima lay, dopo questa parentesi un po’ larga, è meglio se invio questa recensione, altrimenti mi sa che salterò ancora un capitolo. Al prossimo capitolo! Baci baci Elanor

14/07/08, ore 10:25

oh-mio-dio... che cosa hai scritto? che cosa? non riesco proprio a capacitarmene! *.* Harry che si apre con Draco, l'accettazione finalmente! *__* Non posso crederci!

14/07/08, ore 09:35

Non voglio ripetere i complimenti di Suzy ma... Miss, non so che cosa dire ancora per esprimerti tutta la mia adorazione *.* Quello che ha detto Harry me lo sono sentito così dentro, così vero. Hai detto parole molto belle che possono perfeyyamente accordarsi con quello che sei, una persona attenta agli altri, che ama scavare a fondo nella mente e nei comportamenti dei personaggi... se non è bravura questa!

14/07/08, ore 09:35

mi spiace essere sparita, ma ho avuto un sacco da fare ultimamente! Intanto,come va miss? passato il fantasma della maturità ti vogliamo sempre qui su EfP! Sto scherzando ovviamente! A proposito, sono Susy, spero ti ricordi... che cosa poter dire, che cosa poter dirti se non che sono al limite? Questo è il capitolo più bello di tutta slib: così vero, così reale, così misurato. Il discorso di Harry, i suoi pensieri, la sua progressiva apertura verso Draco... U.U Miss, hai creato pg in carne ed ossa che mi hanno fatto sospirare ad ogni nbasttuta, che mi hanno fatto tremare dall'emozione! E' una cosa magnifica, sai!? Al prossimo, sicuramente indimenticabile, capitolo! Lascio la palla a rg! XD Baci

13/07/08, ore 00:10

tesoro, sono scioccata... ç_ç sto piangendo di commozione sono così felice che si siano chiariti!

12/07/08, ore 23:44

che cosa dire di questo capitolo, paddy? meraviglioso e non posso proprio definirlo in maiera diversa! incredibile mi hai fatto proprio penare leggendo che harry voleva allontanare Draco, fortunatamente è andato tutto bene! baxioni

12/07/08, ore 23:30

*____* non sai quanto ti venero! questa fic diventa sempre più appassionante, rriste ma commovente!!! brava miss! by em

12/07/08, ore 22:31

*___* meraviglioso sono commossaaaaaaaa

09/07/08, ore 22:14

*__* incredibile veramente incredibile

09/07/08, ore 15:40

oh Harry Harry mi hai fatto prendere un bello spavento:tutto quel discorso di stare da solo, lasciare Draco perchè merita di essere felice..non farlo mai più!!..Forse ora hai capito che liberarsi di Draco è praticamente impossibile..zuccone che non sei altro: DRACO TI AMA!!e TU AMI LUI!!. Mi è piaciuto un sacco qsto capitolo,e sono un pò triste per il fatto che la storia stia per concludersi..come farò??..inizierò a leggere le tue altre storie!^_^ ^_^.al prossimo capitolo.Nico.

08/07/08, ore 22:21

E finalmente si sono chiariti!! Adoro letteralmente Draco in questo stupendo capitolo!! E' così dolceee... Devo essere sincera. Oltre a dirti che il capitolo è a dir poco meraviglioso, non so proprio che altro dire!! Forse questo: continua così!! E aspetto con anzia il prossimo capitolo!! Ci sentiamo al prossimo capitolo!! Ciao!!!

08/07/08, ore 16:43

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA quanto sono scemaaaaaa!!! ho visto solo ora questo (stupendo) capitolo!!!! mia faccia all'inizio: *.* ; mia faccia alla fine: *ç* merlinooooo sto sbavandooooo! *ç* -Ti amo, Draco, non lasciarmi mai–.... *ina ho gli occhi a forma di cuore* che pucciiiiii!!!! per le reggicalze della mcgranitt, questa fic l'adoro!!! *ç* spero agiornerai presto *_* baciottiiiii!

08/07/08, ore 15:55

P.S.La maturità è andata bene? ;)

08/07/08, ore 13:57

...ti avviso che ti sei salvata in corner. avevo già tirato fuori la katana di hattori hanzo per farti a fettine sottili, sappilo... è.é
cioè, se alla fine Harry lo avesse davvero cacciato, credo che non sarei riuscita a perdonarti... ç_ç povero Dracuzzolo!
ma, per fortuna, alla fine le cose sembrano essersi sistemate. dico sembrano perché con te non si può mai dire... anche se il fatto che la fic stia volgendo alla sua conclusione mi fa ben sperare. nonostante mi dispiaccia immensamente che stia per finire.
che dire ancora... a prestissimo! :***