Senza luce, il buio
di Mistress Lay

25/06/07, ore 12:02

uuuh... e me la sono letta tutta! Bellissima.. sublime... una profondità di sentimenti mai trovata prima! Hai descritto benissimo il dolore e le paure di Harry, e l'amore all'inizio incerto di Draco, e perfino Petunia, che di solito non merita la mia considerazione più di un moschino sul parabriiz, è diventata un personaggio importante. Che dire, spero comunque che prima o poi (meglio poi che prima) Harry torni a acsa tra i suoi amici, ma se anche non dovesse succedere amen, basta che resti con Draco. Ti prego, vai avanti!

fanchan
25/06/07, ore 10:09

stupido stupido harry, ti perdono solo perchè alla fine hai accettato draco (povero ragazzo, tutti quegli anni al buio e con i sensi di colpa gli hanno ammuffito il cervello, ci vuole una bella ventata di aria fresca-made-by-draco ^_^)

24/06/07, ore 23:30

WOW!!!!!! L'abbiamo aspettato questo capitolo, ma...WOW!!!!! Finalmente Harry ha ceduto, mi ha fatto tremare davvero stavolta, ma alla fine ha ceduto! Draco è spettacolare, ha incassato tutti i colpi più duri, e con una tenacia degna di questo nome, ha vinto! Mistress, lo ripeto, tu sei un genio! Varrà sempre la pena aspettare, anche tanto tempo, per un tuo capitolo, perchè davvero sono di un livello superiore! Attenderò con pazienza il prossimo! Bye!!! Kymanu!!!

James_Prongs
24/06/07, ore 22:44

Eeeeeeee... SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA! x) Non proprio al capolinea però ci siamo, voglio dire, una svolta decisiva, ora voglio vedere Harry a rinnegare anche questo! x)) dai forza che vogliamo aver aggiornate tutte le tue fic prima che tu parta... ! XDD a presto lay!

Stè_Wormy
24/06/07, ore 16:57

Paaaad!!! *____* e io che mi lamentavo del ritardo! ma come fai a scivere cosìììì??? EVVIVA glil'ha detto, gliel'ha detto, NON CI POSSO CREDEREEE! *___* che belo, hai rallegrato la mia intera giornata! *___* ti adoro lay!

sara
24/06/07, ore 14:54

ç.ç bellissimo scusa se ho immesso il comm nel primo cap... ma sono così commossa!

sara
24/06/07, ore 14:53

ç.ç bellissimo veramente...

Kira
24/06/07, ore 14:44

MisisSly! è valsa la pena di aspettare mesi e mesi per questo capitolo di Slib perchè è un capolavoro fatto e finito! XD Ogni minima sfumatura è perfetta, la scelta delle parole, delle immagini, delle metafore! Ti assicuro che ad un certo punto mi si è persino chiuso un nodo alla gola da quanta bella tristezza hai comunicato! XD sei nel mio olimpo personale, non ci si può fare niente, sei fantastica miss e lo trasmetti con tutti questi capolavori! *__* Finalmente questi due si sono messi assieme anche se temo che il loro futuro non sia sempre così roseo... per il resto, aggiorna anche RdS che sto cadendo in astinenza!!!! ç-ç Kisses

24/06/07, ore 14:40

Finalmente Harry ha capito che non può resistere al sentimento che Draco prova per lui perchè e lo stesso che prova lui. Un applauso per la caparbietà di Draco di non mollare e capire cosa realmente Harry voleva mentre diceva di lasciarlo in pace,cioè stare con lui.alla prossima e non ti preoccupare per l'aggiornamento questa storia vale l'attesa.

Chase
24/06/07, ore 13:22

Che...Oggi,ho provato l'istinto di uccidere Harry Potter.Non mi era mai capitato prima,e ne ho lette di fanfiction,tuttavia sei riuscita ad avere questo primato...Congratulazioni!!Giuro che se diceva un altra volta 'sono cieco',sarei entrata nel computer per prenderlo a calci.Cooomunque...Sono felice che tu abbia aggiornato,in più stranamente stavolta non ci sono presagi di sventura,quindi...Evviva!!E aggiorna PRIMA CHE PUOI!!^_^

24/06/07, ore 12:24

Miss, tesoro, ciao! *.*
Ah, adoro questa storia, è poesia pura... Le descrizioni sono magnifiche, come sempre. E ovviamente anche i sentimenti sono espressi in modo perfetto: Harry che ha paura, e Draco che finalmente urla il suo amore! <3 Non so davvero che dire. Le frasi finali, poi, sono stupende! Non so davvero che altro aggiungere... Un bacio, Lay, sei sempre grandissima! Ti voglio bene. Ely.

24/06/07, ore 11:21

*.* la prima cosa fatta stamattina è stata fiondarmi al pc, spintonando mia madre e mio fratello per il corridoio, ingozzandomi con lo yoghurt pur di fare in fretta. Ma...mammamia *___* che pucci che è Draco (Cosa stai blaterando, Babbana? NdDraco disgustato)... potter...beh, è idiota e tardo come sempre, i suoi complessi da vittima vedo non hanno avuto miglioramenti XD è perfetto. E la dichiarazione...le parole di Draco...Altrettanto perfette e bellissime, così romantiche!! (me spupuazza Draco con tanto di occhioni sbarluccicosi) Beh, che dire, questo capitolo è stupendo come sempre -.- Solo, vedi di aggiornare presto non solo questo, mogliettina!!! Sono insaziabile delle tue ff *///* ancora complimentoni, un bacione moglie XD ci sentiamo!!! tvb

24/06/07, ore 11:08

Meraviglioso capitolo! Ormai avevo perso le speranze non vedendo più un qualsiasi aggiornamento ma, ne ero sicura, tutto il tempo che hai fatto aspettare lo hai ripagato con uno struggente capitolo. Quando Harry dice a Draco (per l' ennesima volta) di andarsene mi sono sentita triste per lui! Ho pensato:<> però sarebbe anche stato interessante se, una volta capito che la figura di Draco era troppo importante, proprio Harry avesse deciso di cercarlo. Ma non credo che un comportamento del genere rientri nel carattere del "tuo" Harry. Comunque ti ringrazio per il bellissimo capitolo e aspetto con ansia il prossimo (sperado che arrivi presto)! ^______^

24/06/07, ore 10:43

Miss… lo giuro: io no so che dire! Non ho parole! Wow… non me lo aspettavo… davvero!!! Dire che sono commossa è dire niente! GRAZIE!!! Ma grazie veramente dal cuore!!! In tuo regalo di compleanno è assolutamente… MERAVIGLIOSO!!! Sono commossa ç_______ç … e anche questo è dir poco, temo! Credo di aver reso partecipe della mia gioia tutto il vicinato… sai quando ho visto che avevi aggiornato ero tutta felice e contenta, ma quando, poi, ho letto la dedica… sono letteralmente saltata sulla sedia e ho cominciato a fare dei versi assurdi… Credo di aver anche saltellato… mmm… si, insomma non mio sono regolata!!! ^///^ Spero di non aver svegliato molti vicini che si godevano il loro riposo domenicale mattutino… eheh… (Nadeshiko spera che i vicini non se la prendano troppo per il suo eccesso di zelo, ma non ha potuto proprio contenere le sue esternazioni di giubilo!!! ^_^) Ora provo a riprendermi e a lasciarti un signor commento! Vediamo, da dove cominciare… bè, dal principio!!! Sin dalla prima frase ho capito che questo sarebbe stato un capitolo speciale!!! “Harry ormai si era abituato alla sua presenza, o meglio non la rifiutava, lui si era abituato ad essere perso per Harry, o almeno non lo respingeva – ma quanto erano complicati loro due”, se mi permetti la citazione… Miss, ti giuro che qui stavo già scodinzolando!!! (Mmmh… sarà il caso di smettere di inserire Jono nelle mie fic???!!! O_o’…) Si, questi due sono immensamente complicati, ma credo che sia per questo che la tua storia è così bella e appassionante! L’attacco di gelosia di Draco poi è stato una perla!!! Ma povero Dracucciolo gelosone!!! Mi aspettavo che tirasse fuori la bacchetta e cominciasse a schiantare studenti a destra e a manca… per fortuna che si è trattenuto!!! (Non fare tanto la simpaticona con la mia giusta e doverosa gelosia!!! Harry è mio e non si tocca… E poi quello spilungone aveva PURE le LENTIGGINI!!! Ma si può!!! Che era un parente babbano di Lenticchia??? Eh??? Ma si può infierire così su un povero Serpeverde innamorato??? NdDraco in posa teatrale) (Mmm… sento uno strano fischio nelle orecchie… sarà il vento? Un moscerino??? Ma… Tu senti niente, Miss???NdNadeshiko che ostenta indifferenza) Certo che, però, questa vetta me l’hai fatta sudare fino all’ultimo, arrancato, sofferto, insidioso passo!!! Miss, tesora mia, siamo in estate: la cioccolata si scioglie, senza contare che fa troppo caldo per mangiarne tutta la quantità di cui avrei avuto bisogno per consolarmi dopo aver letto quanto dolore albergava ancora nel cuoricino di Harryno mio! Certo che, pure lui, in quanto a testardaggine non ha niente da invidiare al suo degno compare!!! Sarà una storia d’amore interessante… entrambi sono due teste dure… facciamo granitiche, che è meglio!!! Quando ho letto che Draco stava per rinunciare… bè, avevo due lucciconi tremolanti al posto degli occhi!!! Per fortuna che gli è corso dietro!!! Quando Harry ha ceduto e si sono baciati… si, mi sono commossa!!! ADORO LA NEVE!!! E, comunque, stai tranquilla: non hai rovinato l’atmosfera, anzi!!! Le cose belle, in un certo senso sono ancora più belle se sono un po’ sofferte, se si è lottato per poterle ottenere! E quel “Ti voglio bene” è stato BELLISSIMO, Miss! Sei sempre una grandissima autrice, mia cara!!! Sia nel descrivere le emozioni sofferte che quelle piene di gioia!!! E poi sei stata incredibilmente poetica! Ho amato i tuoi riferimenti al passaggio dall’autunno all’inverno! Donavano il giusto tocco di malinconia! Cieli, ho scritto un libro!!! ^///^ E il guaio è che sono sicura di non aver scritto tutto quello che volevo dirti!!! Va bè, mi farò bastare quello che ho detto, perché altrimenti non finisco più!!! In conclusione: ho adorato questo capitolo, ho adorato la neve, ho adorato quei due zucconi innamorati, ho adorato che tu l'abbia scritto, ho adorato come lo hai scritto e, in fine, ho adorato il fatto che tu melo abbia dedicato per il mio compleanno!!! È STATA UNA SORPRESA BELLISSIMA! Il più bel regalo che mi potessi fare!Grazie ANCORA, Miss! Un bacione immenso a te e a Neu! Spero a presto! SMILE!

24/06/07, ore 01:20

Questa storia è veramente fantastica, non ho mai letto niente di così bello, il tuo modo di scrivere è semplicemente divino, sei riuscita a farmi commuovere ad ogni capitolo. So che non ti ho mai lasciato una recensione e mi dispiace, sei una tra le mie autrici preferite, dico davvero! Riesci a trasmettere i sentimenti e le sensazioni di Harry e Draco in maniera assolutamente perfetta tanto da farmi immedesimare, ti faccio tutti i miei complimenti, sei super mitica!!!!! ^___^ Un grosso kiss!