Senza luce, il buio
di Mistress Lay

03/09/06, ore 13:16

NO! NO, NON PUOI FAR FINIRE IL CAPITOLO COSì!!!! >_< Ti prego aggiorna prestissimissimissimo! Complimenti per la bellissima storia! ^^

Pois
03/09/06, ore 13:15

Oddio che belloooooooooooooo!!! Sei davvero bravissima, solo che interrotto così all'improvviso.. NUUUU!!! :( dai aggiorna presto!

kimmalfoy
03/09/06, ore 13:03

ooooooohhhh che bellaaaaaa ma che pucciosissimiiii harry ha capito finalmente...!!dracuzzo è li per lui, solo x lui!!

Mimi88
03/09/06, ore 13:00

bello! ç:ç

Captain
03/09/06, ore 12:59

Appena letto: bellissimo! ^^ sono felice che abbia aggiornato abbastanza presto: i capitoli sono sempre pieni di sentimento e ti fanno ENTRARE nella fic. Solo tu ci riesci. Complimenti, come sempre

nora
03/09/06, ore 12:57

haley e millie dicono il vero: bellissimo! ç___ç molto commovente ma... davvero non finirà il mondo con quello che ti ho detto??? XD Ti adoro, missy!

haley
03/09/06, ore 12:56

molto bello!

millie
03/09/06, ore 12:56

bellissimo!!!!! oddio la scena delle tazze! ç___ç

mistica
01/09/06, ore 20:43

eccomi cara! pronta a recnsirti!! mmmh, ammetto che zia petunia così 'dolce' non mi convince più di tanto.. Sarà perchè ho imnparato anch'io a detestare quella donna, chissà ^^ Che bello questo capitolo!!! povero Harruccio... almeno Draco finalmente lo trova! Deve essere proprio cotto l'algido Malfoy per dire solo 'io' come presentazione.. Poi pare rimprendersi, ma quell'Io mi ha colpito, così dolce *__* brava Lay!! non vedo l'ora di vedere come continua! Sei magnifica come sempre! tvb!! baci!

natty
01/09/06, ore 20:37

molto bella e dolce

Elanor
31/08/06, ore 16:41

Lay… lay… non so più come commentare questa storia… ç___ç con questo capitolo direi che hai veramente dato il massimo… ç_____ç LAY!!!! Ç____ç ma vuoi farmi morire? Questo capitolo è troppo meraviglioso!!! Passo direttamente al punto centrale: petunia. Hai espresso benissimo l’aspetto fisico, la sua arguzia nel rivolgere a draco le stesse domande di hermione per capire se quel ragazzo tiene DAVVERO ad harry oppure no. certo che quando draco si alza e fa per andarsene, il mio pensiero era: “capperi, neanche petunia lo può aiutare? Ç.ç e ora come farà quella povera stellina?” ma poi inizia il suo racconto e… ç_____ç mi sono commossa!!! Ç___ç A me petunia sta antipatica e tutto, ma dopo aver letto questo capitolo mi sa che ho cambiato idea… il modo in cui dice, senza remore che avrebbe voluto abbandonare harry quando lo trovò davanti alla porta di casa sua all’età di un anno ma che non ha potuto farlo perché in fondo era parte della sua famiglia ç___ç come si può non amarla una donna del genere? Ç___ç oh lay, mi hai pure riabilitato petunia! Molto bello quando dice che non voleva harry diventasse così “perfetto”. È un’ammissione dolorosa per petunia che rivede nel nipote la sorella che aveva imparato ad odiare nel vederla partire e tornare dalla scuola… è una confidenza sincera la sua e mi ha molto colpito. Quel perfetto soprattutto. Vedere la magia come completamente, perfezione… interessante ^___^ E quando afferma che non gli ha mai chiesto perdono non per orgoglio, ma perché sapeva che quello che aveva fatto era oltre ogni perdono? Ç___ç beh, quella mi è veramente piaciuta come ammissione! E quando dice che alla fine è stato harry a offrirle il suo perdono? BWAAAAA!!! Ç____ç come non piangere davanti ad una cosa così dolce? I ricordi poi… ç___ç dire che sono meravigliosi è dir poco. L’harry che appare nel ricordo di petunia non è tanto un uomo quanto un bambino spaventato, disilluso e bisognoso di aiuto. Mi è piaciuto come, tra tutti i posti dove avrebbe potuto recarsi, tutte le persone a cui avrebbe potuto chiedere aiuto si è recato dalla sua famiglia, da quella stessa zia che lo maltrattava… ç_____ç Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di come petunia lo accoglie, lo accudisce ancora più premurosamente che se fosse suo figlio (a proposito… il maiale è morto??? ^__^ (ghigno sadico) muahahahah!!!!… ok, basta) Lo spuntare del lato materno di petunia è stato veramente bellissimo: il modo premuroso con cui lo cura, la rabbia verso silente che doveva proteggerlo, la paura che la lascia svelgia di notte… ç___ç oh, è troppo dolce come scena! Ancora più triste quando harry afferma che vuole andarsene e quando petunia gli chiede cosa far visto che è cieco… beh, il modo in cui lui ribatte “Cieco” esprime veramente in maniera fortissima tutta l’amarezza del ragazzo… ç____ç anche quando afferma che cerca la morte… oh, avevo gli occhi tutti lucidi di lacrime!!! Ç____ç La disperazione di petunia, il suo aiuto ad harry, la sua forza nonostante tutto nell’impedire al nipote di fare qualche pazzia… lo ha perfino nascosto a remus lupin! O.o però, che donna! Quando harry dichiara di volersene andare è uno dei momenti più tristi del capitolo, sul serio. La sua amarezza, la voglia di andarsene… quando dice che i suoi amici non si possono preoccupare di un morto perché è quello che lui è diventato… ç___ç davvero triste quando dice che non può più vivere ora che voldemort gli ha tolto la luce e non riesce a vivere nel buio… però mi ha lasciato un po’ perplessa quel “non penso ad altro che Voldemort mi ha tolto anche questo e…” e cosa? qualcosa di importante nei prossimi capitoli per caso? O forse un accenno così? mmmhhhh… sai che non mi fido di te, lay chissà cosa bolle in pentola… Comunque… la partenza di harry è… è… è… BWAAAAAA!!!! Ç__________ç la cosa che più mi ha toccato è la tristezza di petunia, sul serio! Lei che è riuscita a non fargli commettere nessuna pazzia, l’ha tenuto sotto il suo tetto, l’ha aiutato e appoggiato nei suoi ultimi giorni prima di sparire, ora non può fare più niente per far cambiare idea al nipote… sparire, beh, solo harry poteva dirlo in effetti! -.- (ç.ç mi viene da chiedermi cosa farò dopo che sarà uscito il libro 7… e dopo che i film saranno finiti? Ç.ç che ne sarà di me? ç__ç) BWAAAAAA!!!! Oh, mi si stanno riempiendo di nuovo gli occhi di lacrime!!! Ç____ç l’addio di harry è di una tristezza incredibile! è così conciso, definitivo… eppure quando dice alla zia “avrei voluto conoscerti prima” stavo veramente per mettermi a piangere come una scema sulla tastiera! E quando, dopo la sua partenza, petunia afferma che le si era spezzato di nuovo il cuore? Ç_____ç BWAAAAAAA!!!!! Ç____ç povera donna, la sto adorando alla follia ç_____ç che commovente, sei stata veramente eccezionale lay!! Ç___ç Ho iniziato davvero a piangere quando draco, al limite della disperazione, la prega di dirgli dov’è e petunia cosa risponde? SI!!! oh dio, a dir la verità mi hai un pochetto sconvolto o.o Altro momento commoventissimo è stato quando, guardando sul caminetto, tra le foto del maiale (dudley ^O^) e del tricheco (vernon ^O^), un po’ nascosta trova anche la foto di harry!!! ç______ç ARI-BWAAAAAAAA!!!! Ç___ç ma come hai fatto a inserire tanti piccoli particolari così dolcissimi? Oh… draco davanti alla casa di harry? O.O oh cappero… a dire la verità mi aspettava che la ricerca di harry si concludesse nell’ultimo capitolo (si, è magari a vedersi comparire draco davanti harry tornava a casa su due piedi? -.- ndlay) (oh… beh, a questo non avevo pensato ^//^ ndelanor) Oh, interessante le vicine pettegole che guardano draco hciedendosi chi sia quell’uomo con vestiti firmati! XD draco ovunque vada sfoggia il fatto che viaggia nell’oro giusto? XDD però ha dimenticato la limousine nera e argento! XDDD uao, però come idea sarebbe carina, no? ( ora mi stai facendo paura… ndlay) (scherzavo! ^O^ ndelanor) Ahahahahaha!!! Troppo bello draco che vede il nome “harold black” e pensa quello che ho pensato io! No, non ho pensato “scontato” però mi ha fatto ridere! XDD (Harold… XDDDD ndelanor) (hai finito? -.- ndlay) (qausi… XDDDD ndelanor) Ok, quando harry dice “arrivo” ho pensato che c’era QUALCOSA CHE NON ANDAVA. Capperi, mistress lay è nota per fare aspettare una quaresima e mezza per un evento di enorme importanza… possibile che harry venga trovato già nel terzo capitolo? (perché non ancora sai cosa c’è negli altri di capitoli… muhahahahah!!! ndlay) (ecco, ora non voglio proprio saperlo! ndelanor) Oddio quando draco si trova harry davanti! Per un attimo pensavo che gli veniva un colpo! (il colpo stava venendo a me, figurati -.-) Stavo quasi per mettermi a piangere quando harry chiede “chi è” e draco risponde “io”! O__O oh my! Ed ahrry che fa? Ovviamente prima scarta mezzo mondo magico (XDD che genio) poi capisce chi ha davanti! Barcolla all’indietro per lo spavento! Ohohoh!!!! E quando draco dice “ti ho trovato finalmente potter”? ç___ç BWAAAAAA!!!! Sono scoppiata di nuovo a piangere! che carino, povero draco si è fatto un mazzo così per 4 anni e finalmente l’ha trovato! Ç___ç come sono felice per lui!!! ç.ç povera stellina… Le note finali: eheheh, lay non si smentisce mai! Anche se io più che stupita da petunia, diciamo che sono rimasta commossa (credo che si noti nella recensione, no? ^O^) oh, hai ragione! O.o porte che si aprono! Beh, non c’è il detto “quando una porta si chiude se ne aprono due”? ^___^ ok, non c’entra una mazza, però mi sembrava in tema! ^_^ XDDD ah grandissimo l’orologio!!! E che dire di tom? eheheh, non si smentisce davvero mai! a prop… ho scoperto che mistress significa anche padrona… non è che quello è il sottinteso del nick? (in questo caso sono un filo terrorizzata… ndelanor) (muhaahahahaha, ma come hai fatto a indovinare? Ndlay-con-sorriso-sadico) (te l’ho detto, l’ho scoperto -.- ndelanor) (ah già! ^O^ ndlay) Piccola correzione: il personaggio di yu-gi-oh gx non ha nome sirius, ma cyrus (si legge sairus per questo sembra… io ho trovato in un’altro cartone un sirius… peccato che era biondo e non c’entrava una mazza ._.) Hei… però custard era carino! ^___^ magari mettilo a qualche altro personaggio delle tue fiction, non è male! ^W^ anche se nel caso di edwin… beh, edwin come nome si adatta perfettamente al personaggio direi! ^W^ Ora devo concludere e chiudo con un COMPLIMENTISSIMISSIMI (e che vuol dire? -.- ndcervello) (è un superlativo di “complimenti”! ^O^ ndelanor) (ma che ci provo a fare a capirti? -.- ndcervello) per il capitolo commovente e favoloso… hai veramente dato il massimo della dolcezza perché solitamente tu ti limiti a farmi prendere infarti cardiaci e poche volte a piangere, invece qui… BWAAAAA!!! Ç____ç insomma, mi sono davvero commossa! Aspetto con ansia il prossimo capitolo (ohohoh… voglio vedere se harry chiude la porta in faccia a draco o lo riempie di botte) (da cieco? -.- ndlay) (e che ne sai… magari ha imparato anche la boxe ^W^ ndelanor) e nelò frattempo ti saluto e ti mando un bacione (per la mail perdono supremo ma mi sto uccidendo nella ricerca dei libri per il nuovo anno e quindi ci metterò un po’ ma non temere, pce la farò a scrivertela tutta!!!! Ahahahahahaha!!!) Un bacione Elanor

30/08/06, ore 12:21

bella...bellissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto con molta impazienza gli aggiornamenti!!!!!!! :-) complimenti,sei molto brava a scrivere!!!

28/08/06, ore 23:04

Ciao, complimenti bella fic.. almeno promette benone. Apprezzo lo stile chiaro e semplice e ho apprezzato molto la nuova Petunia che nella sua opera di "remissione dei peccati" non diventa mai petulante o altro. Complimenti ancora per la fic e al prox aggiornamento.

28/08/06, ore 22:49

Cattiva Lay! O.ç Me lo sentivo che sarebbe finita così... ç___ç Ora sono ancora più curiosa di prima! Scusa se non mi dilungo, ma non ho molto tempo, purtroppo, spero di rifarmi con il prox cap (che spero per la tua salute, arrivi al più presto! XD)...
Tvtb!

28/08/06, ore 22:34

Nooo non puoi farmi questo! non puoi interrompere sul più bello! ti priiiiiiii posta il 4 capitolo!!!!!