Verità nascoste
di callistas

27/01/21, ore 13:02

Complessivamente la storia mi è piaciuta. Hermione, tutto quello che ha passato ma soprattutto la sua forza per uscirne fuori senza perdere se stessa. Il colpo di scena sulla madre è stata assolutamente inaspettabile ma giusta, forse l'unico modo per cercare di capire la cattiveria della donna.
Non hai mai detto come hanno fatto i Preston a trovare Hermione alla fine, oppure mi sono persa un passaggio 😊 però mi sarebbe piaciuto saperlo.
Silente, mi ha lasciata sconvolta, ma sono convinta anch'io che spesso lui abbia usato Harry per i suoi scopi anche nella storia scritta dalla Rowling.
Ron, be sono convinta che lui sia davvero come lo hai descritto tu, lo ha ampiamente dimostrato durante la ricerca degli Horcrux quando va via abbandonando i suoi amici.
Harry sapevo che ne sarebbe uscito, in fondo è un buono, secondo me.
Ginny e Blaise li adoro ❤️
Lucius Malfoy mi è piaciuto molto il suo cambiamento, nonostante non abbia approvato i suoi comportamenti passati è riuscito a recuperare la sua vita e il suo rapporto con Draco.
Sul rapporto Draco/Hermione non mi è piaciuto moltissimo come hai impostato la loro storia ma essendo diverso il contesto che hai creato era ovvio anche il loro modo diverso di rapportarsi.
Complimenti per la storia. Alla prossima

02/08/17, ore 20:44

Appena finito di rileggere questa storia che seguivo 5 anni fa... quanto tempo.. e a distanza di 5 anni rileggerla è stato bello quasi quanto la prima volta.. è scritta così bene che ti viene da scrivere fanfiction SULLA fanfiction ahaha.. complimenti ancora per il lavoro che ci avevi messo

24/07/16, ore 13:03

ciao !
ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta moltissimo !!!
complimenti !!!
se ti va, dai pure un'occhiata alle mie storie :-)
buona domenica !
nancyiry

09/11/15, ore 21:23

Ciao questa fanfiction è veramente bella. All'inizio pensavo che Hermione non sarebbe riuscita a superare tutto e poi fortunatamente ci è riuscita.
Draco è descritto veramente bene dal punto di vista del carattere.
Sei stata molto brava, mi dispiace non avere letuo prima questa storia.
Perché ora è la mia preferita
Aly

30/09/15, ore 09:26

so che la storia è vecchia e magari non leggerai nemmeno le recensioni ma cavolo povero Harry ! lo hai completamente cambiato ahahahah sei sadica!

20/09/15, ore 15:10

Ciao! Innanzitutto devo dire di essere d'accordo con tutti gli epiteti che tu stessa ti sei affibbiata. Come al solito Draco ed Hermione impiegano un po' di tempo prima di dare una svolta alla loro storia (facendo morire d'impazienza/curiosità noi povere lettrici). Mi è piaciuta molto la modalità con la quale hai affrontato l'aspetto psicologico di Hermione e trovo giusto l'inserimento di una tematica attuale, quale l'omosessualità, sviluppata in modo da cercare di far veicolare un messaggio di uguaglianza, cosa non scontata nell'Italia del 2015. Alla fine di "Every little things" mi pare di aver capito che ci sono altre storie che bollono in pentola.... non vedo l'ora!! Un abbraccio

17/08/15, ore 22:24

Che dire, avevo già lasciato una recensione a uno dei primi capitoli, quando li avevi scritti, ora ti scrivo per dirti che ieri pomeriggio piuttosto che studiare sono andata a vedere tra le mie storie preferite e ho deciso di leggere la tua.
Ho finito adesso, ore 22.19 e avrò iniziato ieri pomeriggio verso le 16... è stato peggio di un parto, era da una vita che non leggevo storie di così tanti capitoli e non pensavo di metterci così tanto.
Detto questo, complimenti per la storia, per l'idea che di base non è così originale, ma sei stata capace di portarla lontana dal rischio banalità , mi è piaciuta veramente tanto e vorrei poter scriverne una bella anche la metà, della tua.
Ti sei definita stronza, ma ci sta, è lo scopo dello scrittore essere comunque sadici e stronzi ;)
Bene, dopo aver scritto questo poema posso far riposare il mio cellulare e ringraziare il fatto di aver già finito il giga e di avere a disposizione internet illimitato ma più lento ehehe xD
Alla prossima storia, magari fra qualche settimana xD
Seriadel

08/07/15, ore 10:42

Ciao :) ho pensato di leggere questa tua storia anche se l'hai postata un bel po' di tempo fa! Mi é piaciuta molto anche se ci sono stati un po' di errori sparsi più leggeri e altri un po' più pesanti (del tipo loro all'ultimo anno devono fare i MAGO non i GUFO) ma l'importante è che non ci siano errori di grammatica quindi va più che bene :) mi dispiace che la figura di Albert sia sparita dopo un po'..mi piacevano le loro chiacchierate e il loro modo di essere fratelli ritrovati! Come mi dispiace che Silente sia il secondo cattivo di questa storia..anche se qualcuno doveva pur esserlo e ci sono stati momenti in cui lo odiavo profondamente leggendo i libri, mi dispiace perché sotto sotto é buono! :) tanti baci ;)

29/06/15, ore 18:17

Favoloso.. Ho pianto dall'inizio alla fine. Sei abilissima nel creare suspense e nel trasmettere al lettore le sensazioni di ogni singolo personaggio. So che è inutile recensire perché il racconto è bello che finito ma questo capitolo mi ha toccato nell'animo. Grazie. Io continuo a leggere :)

09/11/14, ore 16:24

Ciao :) da qualche tempo sto seguendo la tua storia: "every little thing" e, visto che è scritta davvero bene, volevo vedere qualche altra tua fanfiction; così ho iniziato "verità nascoste", che mi ha colto piacevolmente di sorpresa: infatti la trama è davvero inaspettata, Hermione che da piccola è stata rapita da quella che diventa una mangiamorte terrificante al pari di Bellatrix Lestrange e che scopre che la sua vera famiglia è purosangue. Ti volevo fare davvero i miei complimenti per aver descritto i caratteri di tutti i personaggi e analizzando i loro pensieri senza cadere nel banale, così come per l'aggiunta personale di questo incantesimo di magia oscura, l'anima revelat carmine, molto originale :)
Vorrei dire ancora un sacco di altre cose, che però, avendo letto la storia veloce come un treno, mi sono puntualmente sfuggite di mente, così termino qui :3
Tanti saluti!

01/10/14, ore 15:31

Ciao ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che è stupenda, magnifica, meravigliosa, fantastica, stellare (non so più cosa aggiungere).
E' scritta molto bene, si vede che hai una gran padronanza dell'italiano, le ambientazioni sono fantastiche e anche i caratteri dei personaggi sono fantastici (mi è piaciuto soprattutto il rapporto tra Blaise e Ginny).
Inoltre è una storia molto originale, è la prima che leggo dove Hermione è stata rapita appena nata poi viene ritrovata a scopre la sua vera famiglia con tutto ciò che ne consegue; mi piace molto anche il rapporto fra Hermione e suo fratello Albert e che lui la accetti subito come sorella senza se e senza ma, anzi vuole recuperare il tempo perduto con lei.
Invece non mi è piaciuto quel che ha fatto Silente, insomma fare un incantesimo ad Harry e Ron per farli allontanare da Hermione per i suoi scopi (anche se a fin di bene) non è proprio il massimo.
Comunque ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia bellissima e spero che tu scriva ancora storie altrettanto favolose
Un abbraccio Sibilla87

21/09/14, ore 15:55

Ciao :) credo che questa sia la terza o quarta volta che rileggo l'intera storia perciò credo sia inutile dirti quando mi sia piaciuta ;) il personaggio di Albert lo adoro semplicemente *-* e sei riuscita nell'impresa di farmi star simpatica Ginny, che mi ha sempre dato sui nervi, perciò già questo ti da mille punti :P Comunque ti chiederai perché stia recensendo questo capitolo in particolare... beh perché volevo dire la mia sulla reazione di Harry e Ron. Secondo me Ron si è dimostrato come al solito con la sensibilità di un bradipo in letargo, ma questo è un dato di fatto, quanto ad Harry devo essere sincera, pur di passare per insensibile, ma non riesco a trovare così negativa la sua reazione: insomma è normale rimanere sconvolti davanti ad una rivelazione del genere e ancora di più immedesimarsi a tal punto da capire subito ciò che vuole veramente sentirsi dire Hermione, almeno all'inizio. Insomma Harry dimostra una certa sensibilità verso Hermione cercando di tranquillizzarla e metterla a suo agio e poi puff tutta la sua sensibilità sparisce? Mmm per me è normale reagire così e una volta passato lo stupore cercare di capire e aiutare l'amica no? E poi Hermione che decide di rivalutare l'amicizia di 7 anni solo perché i suoi amici sono rimasti sconvolti, e quasi felici per lei, da quello che gli ha raccontato non mi sembra un comportamento da ecco Hermione. Soprattutto da un Hermione che ha paura di comportarsi in modo diverso verso i suoi amici dopo quello che ha scoperto. E poi credo che lei stessa avrebbe dovuto cercare di capire Harry perché lui stesso avrebbe dato tutto quello che aveva pur di scoprire di avere una famiglia che lo ha cercato per anni e che lo ama profondamente, no? Lei poi ha avuto più di tre mesi per metabolizzare la notizia e pretende che i suoi amici, che tra l'altro sono rimasti in pena tutti quesi mesi preoccutati per lei e per non avere sue notizie, reagiscano subito in modo impeccabile accettando il tutto senza neanche batter ciglio. E poi diciamocelo sono MASCHI ;) Detto ciò spero di non averti infastidito con la mia opinione però ci tenevo a farti sapere ciò che pensavo visto che per il resto trovo questa una storia assolutamente FANTASTICA. Amo alla follia Albert <3, adoro Elthon, a volte prenderei a testate nei denti il biondastro ;), stimo troppo Ginny e la ship Ginny-Blaise di questa storia è assolutamente perfetta :D Bene, credo di aver finito questo papiro di recensione ;) Baci, Olive

14/09/14, ore 23:44

Non ho commentato nessun capitolo per due motivi. ...nn sapevo cosa scrivere e .....perdonami ma....avevo una fretta micidiale di passare subito al successivo. ..e sono stata sveglia anche di notte per leggerti ( ad essere sinceri fino in fondo. ....di notte in ospedale non è che si dorme tanto ihihohi) e quando arrivava il marito...dovevo prima finire il capitolo prima di spegnere il cellulare. Sei stata mitica e bravissima ....continuerò a " tenerti d'occhio. ....grazie per la tua compagnia. ... e...a presto ♡

16/06/14, ore 01:34

Ciao! Complimenti per la tua bellissima storia! Te lo avranno detto in tante, ma questa è una delle piu belle ff che ho mai letto su EFP. Sia per trama sia per temi trattati, hai fatto una commistione bellissima di tutto quanto. Ho adorato ogni singola parte della storia, e ho ringraziato ogni tipo di divinità che ho conosciuto "le verità nascoste" solo una volta ora che è una storia completa, altrimenti penso che ti avrei trovata, squartata a mani nude e poi farcito come un tacchino a Natale. Scherzooo! No, in realtà, sarei morta di curiosità e avrei arricchito il,numero delle già tante minacce che hai ricevuto! Ad ogni personaggio hai dato la caratteristica che avevo sempre sognato per ognuno di loro. L'unica incongruenza che ho trovato, è stata la mancata spiegazione della persona con,cui parla Hermione attraverso il dipinto all'inizio della storia. Ma magari l'ho notato io perché non ho davvero niente da fare e ho letto tutta la tua storia d'un fiato in due giorni. Comunque, complimenti, bravissima!!!! Penso che ora che ti ho "conosciuta" leggero anche altre cose che scrivi. Dunque, a presto B.

26/05/14, ore 15:31

Ciao Callistas! Ho iniziato a seguire la tua ultima Dramione "Every Little Thing" che tra parentesi spero aggiornerai presto ^^, e poi ho letto nell'attesa "Verità Nascoste". Complimenti! É davvero bella e per niente noiosa, nonostante sia una long-fic, anche se ci sono rimasta un po' male quando ho scoperto che non avevi descritto la prima notte d'amore di Draco e Herm e invece quella di Blaise e Ginny si �� ! Mi dispiace per come hai caratterizzato Harry, perche io l'ho sempre visto come un ragazzo buonissimo, magari un po' rincitrullito con le ragazze ( vedi Ginny ) però non crudele. Anche se l'Anima Revelat Carmine ha fatto il suo �� Anche la fine che hai fatto fare a Silente mi ha scioccata :P ! Sicuramente ognuno fa i suoi errori ma davvero lui sarebbe stato capace di un'errore cosi grande? Chissà ^^ detto questo, ti lascio e buon proseguimento! Aggiorna presto l'altraaaa, Sofia permettendo ! Baci, slyth