Cappuccetto rosso sangue
di Underline

26/09/13, ore 21:44

wowww il capitolo è meravigliosoo okk i hai conquistata con la tua FF c'è poco da dire l'amo come nn mai è perfetat magnifica cioè io non ho mai letto nulla di simile
insomma Zayn abbiamo capito che è mezzo pazzo alal fin fine ha fatto ubbriacare Mel insomma non lo ZAyn è troppo misterioso è il misterioso va bene perchè è il tuo genere
ed è quello che sai scrivere meglio ti viene naturale sei la NUMERO UNO allora poi cosa dovrei dire diaciamo melanie prima trova Zayn e poi trova Harry sii non poteva andare meglio adesso però se ripenso hai due video mi chiedo veramente se sceglierà Liam o Harry non lo soo sono molto confusa... poi cosa dovrei dre amo tutta questa paerte di capitolo te la voglio riportare perchè te lo meriti :
"Lasciarti morire lentamente? È questa la tua spiegazione? Perchè l'unica cosa che stai ottenendo è di rimenere più sola di quanto tu già non sia."
Probabilmente la nostra conversazione seria era dovuta al fatto che io ero mezza fumata e probabilmente il fatto che non fossi scoppiata a ridere era dovuto solo al fatto che aveva azzeccato. Harry Styles ci avevo azzeccato in pieno, non sapevo se ridere o piangere.
"E tu che ne sai di solitudine? Cosa ne puoi sapere di come mi senza in questo momento? Hai idea di cosa voglia dire veder morire il proprio fratello davanti ai tuoi occhi? Hai idea della solitudine che mi sta divorando? No, Harry. Tu non sai un bel niente." era frustante sentire gli occhi che pizzicavano, sapere che le lacrime chiedevano il permesso di lasciarle scorrere. Non avrei dato questa soddisfazioni a Styles.
"O forse sei tu che non mi conosci." rispose tranquillamente lanciandomi un'occhiata penetrante alla Harry Styles tanto per intenderci.
"Vuoi che io ti conosca? E va bene! Su Harry, spiegami perchè continui a seguirmi? Perchè da quello stupido bacio non hai fatto altro che starmi con il fiato sul collo? Lascia a me il piacere di lanciarti la tua stessa domanda: perchè?"
Era il momento di porre la parola fine ai susseguirsi di punti interrogativi. Era il momento che Styles si decidesse a spezzare la barriera che aveva eretto e che io avevo assecondato a costruire.
Ero stanca e avevo voglia di risposte.
"Vuoi davvero saperlo?" si lasciò sfuggire un sospiro mentre si spostava i boccolosi ricci dagli occhi.
"Sì." eccome se lo volevo sapere. Era passato tanto, troppo tempo.
"Bene. Tu hai rovinato la mia vita. Hai davvero rovinato tutto ciò che avevo faticato a costruirmi giorno per giorno, mese per mese, è bastata la tua comparsa improvvisa a dare lo scossone che ha rovinato tutto.
Se tu quel giorno non fossi comparsa io avrei concluso l'affare più grosso della mia vita- e no, non ti racconterò cosa è successo nei particolari- e mi hai lasciato con l'amaro in bocca, Melanie. Avrei potuto andarmene, lasciarmi alle spalle tutto: il giro della droga, la mia famiglia, l'inutile vita che vivo giorno per giorno."
"Ma poi sei sbucata tu, e tutto è andato a farsi fottere. Se quel giorno non fossi stato così avventato da rivelarti ciò che facevo, tu non avresti mai saputo con chi stai avendo a che fare e io me ne sarei andato da un pezzo. Non posso lasciare che qualcuno sappia quel che io faccio, sono sempre stato accurato: nè Liam, nè chi mi conosceva nella vita normale l'aveva mai scoperto. Tranne te. Non posso lasciare che tu dica qualcosa in giro. Non posso."
Era tutto così semplice eppure io non avrei saputo collegare tutti gli indizi che mi si erano presentati ed interpretarli nel modo giusto.
Liam non ne sapeva niente, ma Al sì, cazzo Allyson lo sapeva e qualcosa mi diceva che ancora una volta il mio essere affrettato avevo rovinato tutto.
"Se la tua paura consisteva solo nel fatto che io potessi dirlo a qualcuno, bhè, puoi anche andartene. Ti dimenticherò." no, non credevo che sarei riuscita realmente a dimenticarlo e anche il fatto che la mia voce sembrava tutt'altro che convincente.
"Pensi davvero che ti abbandonerei proprio ora che sei rimasta sola? Vedere te è come rivivere ciò che ho provato io e, che tu lo voglia ammettere o no, tu non vuoi che io ti lasci ad affrontare tutto questo da sola."
Perchè in quel momento il mio cuore stava scoppiando di gratidudine? Avrei dovuto esserne orribilata ma non grata, cazzo!
"Come ti pare." scrollai le spalle preferendo tener ben strette le emozioni per me.
"È il momento che tu faccia qualcosa." commentò con un sorriso a fior di labbra a coronare il suo viso. Quella frase mi sembrava poco inquietante, eh. Davvero poco.
"Che hai in mente?"
"Aspetta qui."
Sicuramente avrei avuto molto su cui pensare in quei giorni a partire dal fatto che per prima volta non vedevo Harry Styles per un pericoloso ragazzo da cui stare lontana ma la solitudine che lo accompagnava ovunque. Possibile che alla fine la mia meschinità avesse lasciato lo spazio a qualcos'altro?
"Perchè hai due lanterne cinesi in mano?"
Qualunque cosa avesse in mente non avrei saputo dirlo, ma ero curiosa di vedere dovevo voleva andare a parare.
"Voglio che questa lampada cinese sia un simbolo, che lo utilizzi per dire addio lanciandola. Tu non hai mai detto addio a Jake, sono passati due mesi in cui non hai fatto altro che cercare un modo per raggiungerlo. Devi lasciarlo andare Mel."
Cristalline lacrime di stabilizzarono quando compresi ciò che Harry stava dicendo. Per quanto avessi potuto negare avevo ragione e lui mi stava offrendo la possibilità di scegliere. Avrei potuto continuare con la stupidità del mio piano o accettare ciò che era successo ed andare avanti, ero davvero pronta a farlo?
"Dammela." annuii asciugando velocemente le lacrime e prendendone una delle due.
"Chiudi gli occhi, pensa e dillo, digli addio piccola Melanie." parole carezzate nell' orecchio che si imprimevano nella mia mente come una verità da assecondare.
"Dovunque tu sia Jake sappi che mi dispiace. Mi dispiace per non essere stata perfetta e per non essere riuscita a starti vicino. Ti voglio bene Jake, e non basteranno le mie parole per esprimere quanto tu sia e quanto tu rimarrai importante per me. Addio, Jake. Addio." parole pensate ad occhi chiusi ma che rimanevano palpabili nell'aria e che volavano verso la notte stellata in compagnia delle solitarie lanterne cinesi che salivano verso un cielo fuori dalla nostra portata.
Sapevo che quelle lanterne rappresentavano la fine di una storia e l'inizio di un'altra.
"Hai bisogno di qualcosa?"
"Sì, di un abbraccio."
Sapevo che quella era solo un'altra notte in cui finalmente tutto sarebbe cambiato definitivamente, la seconda notte in cui avevo la possibilità di dire di sì.
"Ti ho chiesto di abbracciarmi, non di baciarmi."
"Questa è la mia concezione di abbraccio."
Sapevo che quella notte avevo lasciato entrare Styles nel mio mondo. Io ero entrata nel suo in punta di piedi ma lui avrebbe travolto il mio come solo lui era in grado di fare perchè lui era Harry Styles. Non uno spacciatore. Solo Harry Styles.

La scena delle lanterne è cosii perfetta e poi sii anch'io adoro quella gif di Hazza 10 punti :D
non vedo l'ora i can't wait di leggere il tuo prossimo capitolo non so perchè ma lo vorrei leggere subito adesso in questo istante
alla prossima bacii dalla tua
Tomma_Ash

26/09/13, ore 21:26

Ok, ok, ok. Fermi tutti! Ma Mel ed Harry così vicini ed Harry che si apre a lei? :DD la mia felicità è alle stelle, e mi sta tornando la voglia di scrivere (non so perchè xD :')) il punto è che scrivi TROPPO bene ed io ho amato questo capitolo. Insomma loro sono la perfezione, il fatto che Harry si apri proprio a lei poi, alla ragazza che gli da un po' di filo da torcere con la quale non ha un rapporto tutto rose e fiori mi fa awwwwwwwww *-*. Ok, ne sto uscendo matta XD. Amo questo capitolo ok? Ok xD. Aggiorna presto cara <3. Love you xx.

26/09/13, ore 20:57

Ti confesso che questo capitolo è quello che mi è piaciuto di più! O meglio, non è che li ho letti proprio tutti tutti....si, la pigrizia vince...
Ma di quelli che ho letto, questo è il migliore, te lo assicuro, e penso che lo sia davvero, non solo per un mio parere.
se dov'essi usare un aggettivo per descrivere questo capitolo, questa parola sarebbe "realista". hai centrato appieno il senso della perdita di qualcuno di veramente caro alla protagonista. E la scena finale con Harry, è stata davvero simbolica e perfetta.
Complimenti, se farai altri capitoli così, allora, io ci sarò!
Kate fu Panda
(anche i mangaka leggono gli one direction U.U)

26/09/13, ore 18:53

Aw, ecco il continuo di una delle mie storie preferite lalala dsjak
oddio, mi sono persa un po' di cose, stupida scuola!
Scusami per il ritardo tesoro ma ecco vedi finalmente sono passata :)
Che dovrei dire? riguardo al capitolo nulla, che è meraviglioso credo basti, adoro la trama di questa storia, è così.. non so spiegare ahah mi piace da matti! :)

Riguardo a te, aggiorna preeeeeeeesto e io provvederò a passare appena riuscirò! :)
Un bacio, a presto spero!

G.

25/09/13, ore 21:43

Ciao :3
Allora, eccomi qua: sono @Sbaam98 di Twittah, per lo scambio di recensioni.
Il titolo è davvero molto originale, complimenti e il contenuto su cui è basata la storia, anche.
Apprezzo davvero tanto le canzoni che inserisci all'inizio, il banner e il fatto che esista uno spazio autrice.
Mi sono letta tutti i capitoli e sono saltata ad una conclusione: scrivi benissimo e hai fantasia da vendere!
Questa passione nata a Greenwich è straziante, così come i sentimenti che prova Melanie in questo momento.
Quando occorre, fai sempre riferimento al titolo su cui è ispirato tutto e questo mi piace!
Hai uno stile unico, sei davvero molto brava.
Aggiorna presto.

Bacioni Fly xx

25/09/13, ore 18:09

ehi sono lavhazza1 di twitter per lo scambio di recensioni. c:
bene,scusami tanto per il ritardo ma ho letto tutta la storia dal capitolo uno a questo.
tipo che tutto ieri sera e questa mattina l'ho passata a leggere questa storia,quindi scusami ancora per il ritardo.(:
benissimo,cominciamo a parlare della storia in generale e poi andremo a parlare di questo capitolo.
allora questa storia mi sembra abbastanza originale e le idee in tutti i capitoli sono altrettanto originali.
mi piace harry e anche melanie;il titolo è abbastanza originale e il fatto che si chiamasse ' cappuccetto rosso sangue' all'inizio,a primo impatto,mi ha entusiasmata.
Per quanto riguarda il banner lo amo nel vero senso della parola,quindi brava complimenti.
Per il resto di capitoli non ho visto poi così tanti errori,infatti quando ho letto che avevi alcune critiche ci sono rimasta veramente male e immagino te.
Sfortunatamente,le persone vedono sempre quello che gli conviene e non sanno apprezzare l'impegno che una ragazza ci mette quando scrive una storia.
Sono la prima a dire che la cosa fondamentale per una ragazza che scrive è quella di vedere che le persone che la leggono la sua storia,l'apprezzino e veramente alcune ragazze ci sono andate pesante con te,quindi mi dispiace e posso solo dirti che per me scrivi veramente bene e non pensarle proprio.
Anche perchè vorrei vedere loro se sbagliano o no quando scrivono.
Ceh,per me è proprio cattiveria eh.
Ma comunque lasciamole stare e torniamo alla storia.
Ogni capitolo mi ha affascinata e colpita quindi ho deciso di mettere la storia nelle 'seguite',così potrò continuare a leggere e potrò vedere come andranno le cose.
sei veramente brava e spero che la mia storia ti piacerà tanto quanto a me è piaciuta la tua.
Ah e ricordati di avvisarmi quando aggiorni,visto che io seguo molte storie e poi c'è il rischio che rimango indietro con i capitoli,quindi aspetto un tuo messaggio. (o su twitter o su efp,per me è uguale).
un bacione grande grande e alla prossima,
LavHazza_
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 06:11 pm)

25/09/13, ore 16:17

Ciaaao, eccomi qui, mi piace molto la tua fanfiction e scrivi davvero bene! complimentiii c: pian piano leggerò anche i capitoli indietro (quando avrò più tempo lol) perchè mi piace molto, fammi sapere quando aggiorni. :)

25/09/13, ore 15:00

STO PIANGENDO.
Ottimo no?
Fantastico.
Se non ti muovi ad aggiornare vado a disseppellire Jake.
EH!?
L'ho detto davvero?! MA CHE SCHIFO!!
Mi faccio pena da sola.
Sei straordinaria come sempre.
Soph
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 03:01 pm)

24/09/13, ore 22:04

Ciao sono @StylesItaly di twitter.
Allora trovo questo capitolo molto carino e scritto davvero bene.
L'unico periodo che mi è sembrato troppo carico è stato questo:
"La grafia sbarazzina del ragazzo stilava sul foglio avorio, il numero arrecato dietro sembrava inutile tanto che, una volta solcata la soglia di casa, la tentazione di lanciarlo direttamente nell'immondizia allettava."
Troppo forbito per i miei gusti. Non mi piace quando quel che è scritto si distacca così tanto dal parlato. Insomma, io non parlerei mai così. Ma di certo non è una critica, perché ammiro molto il tuo modo di scrivere. Hai un vocabolario molto ricco, e questo è solo un bene.
Bene, non ho altro da dirti quindi vado.

Baci, Alice. xx

24/09/13, ore 21:39

Ciao Andreea! La tua ff mi è stata consigliata dalla mia migliore amica che ti segue su wattpad. All'inizio anche io leggevo da lì, ma poi mi sono spostata here, così avrei potuto recensire una volta arrivata. Infatti adesso sono qui! (Perdonatemi, ma la gif di Harreh mi ha mandato fino alla luna e ritorno, no sono propriamente sana di mente) Anyway... non so da dove cominciare! Beh, la storia è assolutamente fantastica, ti stimo un casino! La trama è assolutamente asdfghjklpoiuytrewqmnbvcxz, i personaggi altrettanto. Spieghi in maniera impeccabile i pensieri di Mel, complimenti! Mi è dispiaciuto un sacco per Jake... magari i commenti sugli altri personaggi li farò strada facendo altrimenti scrivo 20 pagine! Volevo solo scrivere una frase che io e la mia amica adoriamo: "Baciare Styles può causare assuefazione..." :3 al prossimo capitolo, un bacio!
Ale
P.S.: avrei tante altre cose da dire ma mi trattengo... ma pian piano dirò tutto, doveste arrivare a casa mia con le Browling puntate! Ciao! ;D

24/09/13, ore 20:02

Alla fine ti giuro che mi è venuto un colpo: tutto mi aspettavo da Harry "versione personaggio misterioso" tranne che fosse uno spacciatore XD ahahhaha mi piace è una storia innovativa ;) <3
XO XO :*

24/09/13, ore 19:27

Ciao bella, sono qui, come promesso!

Adoro l'iter che hai dato alla storia e anche il modo in cui scrivi, poiché è dettagliato, ma non eccessivamente, quindi non annoia.
Mi piace molto e la inserisco nelle seguite, sicuramente.
Ah, ho visto il trailer e ho messo mi piace, davvero, la storia mia piace parecchio e poi, sono curiosa di scoprire cosa e come nascerà qualcosa tra Mel ed Harry.

Un bacio bella,
ancora complimenti. x

24/09/13, ore 19:25

Ciao bella!
Sono @_HaroldsCupcake di twitter-
Inizierei col dire che mi piace, mi piace come scrivi e mi piace la trama.
Non so cosa dire dato che non ho niente da correggere.
ora vado.
un bacio
-ale

24/09/13, ore 19:12

Ciaaaaaao bella, sono @_ehyliam di twitter :)
Allora, la storia sembra bella e se non ho capito é un po' di avventura.
Melanie si vede che é distrutta e affranta cwc ma io aspetto il ritorno del mitico Harold e.e
Quindi fallo tornare presto ouo
Bene, ti lascio.
Marty xx

24/09/13, ore 18:53

Ciao, eccomi finalmente!

Devo ammettere che, anche se ho letto solo questo capitolo, sei comunque riuscita a trascinarmi all'interno di questa storia. Il punto in cui più mi sono immedesimata e, per così dire, ho avuto quella scena davanti i miei occhi è stata quando la protagonista ammette di aver bisognod i Zayn.
Anyway, scrivi davvero meravigliosamente: semplice ma conciso, scorrevele che lascia libera immedesimazione.
Ho anche amato particolarmente questa frase, mi sono piaciute le parole: "Le parole potevano essere spire che si impossessavano del cervello rendendolo inaccessibile, ferivano ma non uccidevano".
Beh, complimenti e alla prossima!
@Hop_LBS