Original Sin
di Savannah

03/05/11, ore 15:14

Ogni tanto capita di rileggere questa storia e il suo prequel. Ricordo ancora quando la trovai la prima volta. Mi sentivo così fortunata ad aver trovato un simile gioiellino nonostante fosse ancora al primo capitolo.
Sono sicurissima che "The Ground Beneath Her Feet" e "Original Sin" si possano considerare un must del nostro fandom. Ogni persona che vuole diventare un fanwriter dovrebbe leggerle per capire che nonostante l'ooc si possono mantenere dei risultati eccelsi con una buona caratterizzazione e non con dei personaggi che hanno lo spessore emotivo di una monetina da un centesimo. Recensii per la prima volta anni or sono e ora mi ritrovo a farlo ancora, giusto per farti capire quanto adoro queste storie.
"Sei assurda, amore" e "Cosa penserai stanotte, quando non riuscirai a dormire." sono frasi che rimarranno sempre impresse nella mia memoria.
Ah, aspetto anche di poter leggere il prequel del tuo libro. A luglio penso mi metterò in tenda fuori dalla libreria :'D
Complimenti vivissimi ancora una volta.
Un bacio,
Fay :)

17/04/11, ore 09:27

dopo un pò dall aver scoperto efp,molto tardi rispetto alla sua nascita, e molto tardi rispetto all ultima volta in cui tu hai scritto qualche cosa, almeno qui, e dopo aver letto qualche storia, quando ancora mi muovevo a tentoni tra pairing, cannon, rating e via discorrendo......dopo un pò mi sono imbattuta nelle tue storie.ho letto tutta d un fiato TGBHF e poi di seguito questa. l ho fatto in silenzio, senza mai scrivere niente, le storie erano datate mi sembrava non avere senso. ma sono state le prime che ho inserite tra le mie preferite, le uniche che ho stampato facendone una copia cartacea. perchè le rileggo, ogni tanto, perchè avendone comunque lette e amate molte altre, le tue due storie non smettono di creare una magia, ogni santa volta che le leggo. amo come scrivi, amo tutti i tuoi personaggi, dal primo all ultimo, qualcuno di più (molto di più) qualcuno di meno, ma comunque tutti. amo i tuoi dialoghi, le situazioni che hai creato, le emozioni che mi evochi. alla fine di non so quale capitolo, ho letto che draco/hermione non sono la tua coppia preferita e allora, dato che invece si dà il caso che questa coppia sia, la mia preferita,devo farti ancora più forte i miei complimenti! perchè il tuo draco non è stato superato da nessun altro, ancora, e credo non succederà, il suo rapporto con hermione descritto da te mi incanta, mi rapisce mi ammalia, e giuro che sono lontana dal riuscire a spiegare perchè non sono una scrittrice. solo un altro racconto tra i miei preferiti, di un altra ragazza, rileggo regolarmente, ma a parte quello niente,e mi ripeto lo so,arriva a ciò che provo quando leggo te. ha stabilito un tetto, e credo che difficilmente verrà superato. probabilmente non leggerai mai queste righe, ma a questo punto volevo comunque lasciare, nero su bianco, il mio apprezzamento, e dirti il mio grazie. grazie grazie grazie

09/04/11, ore 23:03

Complimenti! E' una storia avvincente, intrigante, romantica. L'ho letta in pochi giorni , con il desiderioe l'ansia di sapere cosa sarebbe successo nel cap seguente.La tua scrittura è fluida e ricca sia nella forma che nel contenuto.
I personaggi di Draco ed Hermione sono fantastici,pur non cancellando le loro rispettive e differenti nature, hai descritto i loro sentimenti e le loro emozioni con una grande profondità d' animo. Anche gli altri personaggi sono... veri, autentici adolescenti alle prese con la scoperta della vita. Emozioni a go go :Bravissima!!!!!!!!

07/04/11, ore 21:34

ed eccomi qui a recensire anche il sequel!
allora,è veramente fantastico il mondo in cui tu scrivi! sembri veramente un'autrice professionista, e per la tua intelligenza,per le tue idee brillanti e per il modo in cui trasmetti le emozioni potresti esserlo tranquillamente!
Ho trovato tutta la storia come sempre fatta benissimo! organizzata in una maniera incredibile...che mi mettevo lì a ragionare su cosa poteva accadere dopo,chi era Lisa e tutto quanto! sei riuscita a creare una storia vera. cioè, è così dettagliata e particolare che è perfetta!
non solo la storia tra Draco ed Hermione, ma anche quella tra Harry e Ginny o Daphne e Blaise!
tutto il mistero intorno a lisa,a bellatrix... è una storia che ti prende e sembra non volerti più lasciare...anzi sei te che non vuoi smettere di leggere!
quindi ti faccio ancora i complimenti!è una delle fan fiction migliori che abbia mai letto, e ti consiglio di continuare così. perchè ribadisco,sei un genio.
complimenti! mi mancheranno tanto...ognuno di loro. li porterò sempre con me quando leggerò anche il libro...davvero,complimenti!

21/03/11, ore 20:38

Fantasticaaaaaaa!!!!!!!!scrivi in modo SUPERLATIVO..mi hai fatto ridere, piangere, sognare..ho letto molte Dramione ma il Tuo Draco e il tuo Blaise e Hermione sia in questa fic che nelle altre sono unici!!!non c' è confronto!!Non ci sono parole solo bellissima!!

Fin'ora è il capitolo che preferisco tra tutti quelli di OS. Sarà perché adoro la trovata di Lisa, sarà perchè vorrei poterla applicare su di me!^^
Comunque è davvero complicato starti dietro... avrò davvero un bel daffare! Complimenti vivissimi!

28/02/11, ore 16:03

..............BBBEEELLLIIISSSSSSIIIMMMOOOO..........

16/02/11, ore 20:50

Questo capitolo è magnifico. Seriamente.
Sono morta dal ridere nell'ultima parte, mentre la prima l'ho trovata bellissima :)
complimenti, davvero!

15/02/11, ore 19:08

Ehy... wow! Ho letto ieri sera questo capitolo decisamente... lungo! Ahahah, non sono abituata, ma è interessante :) Ho paura per Draco, mi piace così tanto con Hermione! E quella ragazza che chiede così tante informazioni non mi piace.
Ora leggo il 2 capitolo, vediamo un po' come va :)

09/02/11, ore 17:35

Questo capitolo è a dir poco stupendo.Vedere Draco brillo che si lascia andare a gesti impulsivi che solitamente non farebbe è qualcosa di..magico.
Savannah, non credo mi stancherò mai di rileggere le tue storie!

09/02/11, ore 17:33

Non sono personaggi. Sono persone che mi sembra di conoscere da sempre.
Daphne poi è a dir poco PERFETTA!

18/01/11, ore 17:52

ehi ehi ehi salve. sono nuova in quet'aerea. fino ad ora ero stata sempre fra i meandri della fic originali :) ma ora voglio cambiare e perciò sono approdata su HP. inizio a leggere ora la tua fic, ti farò sapere cosa ne penso all'ultimo capitolo :D

13/01/11, ore 12:51

Anche se con molto ritardo ho finito di leggere la tua storia e ne sono deliziata. Ho amato soprattutto Blaise e Draco; esemplari maschili ormai introvabili!
E' un delle migliori storie che ho scovato su HP e ne ho lette parecchie.

11/01/11, ore 22:22

Spero che tu riesca a leggere la mia recensione anche se sono in ritardo di due anni..comunque sia ti devo ringraziare perchè con la tua storia ho scoperto una scrittrice fantastica!! ti dico subito che amo le fiction su draco e hermione e pensavo di aver letto di tutto ma a quanto pare mi sbagliavo di grosso! ora mi viene una rabbia per non averti scoperto prima che è una cosa allucinante (anche se è da solo quest'estate che sono iscritta su efp) bè che dire della tua storia? meravigliosa? originale? fantastica? emozionante? cadrei nel banale usare queste parole per definire la tua fan fiction davvero..quindi passo subito a dirti ciò che ho sentito mentre leggero ininterrottamente i capitoli..intanto complimenti davvero per come hai trattato il signor Malfoy Jr (come lo chiami tu:) ) perchè sia in "The ground beneath her feet" che in "origina sin" hai mantenuto il carattere originario di malfoy (ovvio che per scrivere di questo pairing bisogna cambiare un attimo il suo carattere) ma sei stata molto equilibrata nel farlo..non sono mai affiorati complimenti o ringraziamenti dalla sua bocca e il fatto che "come sempre, quando non poteva permettersi il rischio che comportava una richiesta, lui prendeva e basta" lo dimostri pienamente ti fa molto onore...hai reso una sua caratteristica fredda e l'hai resa emozionante se pensiamo che solo per aver detto involontariamente "giuro,amore,sei assurd.." mi hai fatto venire i brividi o ha usato questo metodo per chiedere ad e hermione di sposarlo..neanche in quell'occasione (la più romantica di tutte) Malfoy non si smentisce mai quindi complimenti davvero!! e giusto per chiudere questo argomento appena ha infilato l'anello al dito ad hermione ho capito subito che da lì non si sarebbe mai più tolto..quindi ancora una volta grazie per non aver deluso le mie aspettative. veniamo quindi ad hermione..fantastica anche lei...aver superato la paura del volo per amore, aver rinunciato ai suoi amici per amore, aver superato la gelosia per amore, aver messo tutto a rischio per amore..non che non me lo aspettassi da lei perchè un vero griffyndor farebbe qualunque cosa per amore..anche sposare un Malfoy!! :) Bè che dire di Dafne e Blaise? mi è piaciuto veramente tanto come hai costruito la storia attorno a loro..lui che adora Armani e che è superficiale in quasi tutto tranne quando si tratta dei sentimenti puri e lei perfetta slytherin e altezzosa come non mai che si arrende solo all'ultimo al vero amore...ho un debole per i serpeverde non si era capito vero? infatti ho adorato la conversazione tra Blaise e Draco su un certo parente fiorentino con la tonaca rossa e un aureola di alloro in testa o quando un gatto a caso stava per essere ispezionato da Malfoy per verificarne il sesso...molto molto divertente davvero. E ora passiamo a Lisa..bè all'inizio l'ho odiata perchè si metteva in mezzo ai due piccioncini ma poi quando la cosa si è fatta seria ho capito che sotto sotto poteva solo essere Narcissa..ma non ci avrei mai scommesso un galeone! e non avevo fatto caso all'anagramma dei due nomi quindi un'altra volta complimenti per avermi tenuto in suspance fino all'ultimo. Inutile dire che appena bellatrix è scappata e Draco si è messo a piangere tra le braccia di sua madre qualche lacrima è scappata anche a me..troppo tenero quando gli chiede scusa per come l'ha trattata..avrò letto quel pezzo mille volte! quindi a questo punto penso sia superfluo dirti che la storia scorre che è una meraviglia, la storia è molto originale e sai perfettamente descrivere azioni, situazioni e emozioni in maniera particolareggiata e minuziosa... e poi sinceramente amo i capitoli lunghissimi quindi sei la mia scittrice ideale. ok ho non ho mai scritto una recensione così lunga ma per te ho fatto un'eccezione perchè volevo davvero farti capire che questa è la storia che ho preferito in assoluto fino ad oggi: Spero che tu leggerai queste righe...baci

25/12/10, ore 02:02

Ti giuro che ho riso per dieci minuti buoni quando Daphne parla del funerale di blaise!xD ahahahahah oddio, la bara di Armani è stato qualcosa di meraviglioso!xD
Passando alle cose serie, come al solito sei fantastica. La storia di Bella mi incuriosisce non poco. Ti rendi conto che sono le 2.00 della notte di natale e io sono 3 ore che mi dico 'l ultimo capitolo e poi vado a dormire' senza riuscire a smettere di leggere le tue ff.? Cioè questo dice tutto xD