Original Sin
di Savannah

23/07/05, ore 13:29

*Maledizione, era la più piccola trai due ma certe volte si sentiva come una corruttrice di lattanti quando era con lui* Questa frase da sola vale già un 10 per tutto il capitolo! Mi ha fatto morire dal ridere, come del resto tutta la scena fra Ginny ed Harry! Fenomenale l'*entrata in scena* di Bellatrix che manda all'aria tutto quanto…E' una specialista in questo, la cara ed *innocua* Bella! ^-^ Penso che una delle cose che mi piacciono di più del tuo stile, sia l'abilità nello scrivere sia le scene più comiche [e appunto quella di cui ho parlato sopra era una di quelle…bellissima, ripeto!], che quelle più serie, o tristi…Ho ammirato molto le frasi sullo specchio, veramente meravigliose! Vorrei saperle scrivere io…Invidia! :P E ti giuro che mi è spiaciuto tantissimo per Draco…la scena finale era così triste, sob! ç_ç [Sono già in lutto per gli spoiler su Hp6, questo è stato il colpo di grazia…Accidenti, non devo dire nulla o rovino la sorpresa a troppe persone! >.<] Ma sono sicura che Hermione alla fine lo perdonerà…poveretto! Anche la scena con Blaise che fuma in un angolo del parco, in mezzo alla neve, mi è piaciuta tanto…Questo personaggio sembra la quintessenza della frivolezza, ma in realtà si scoprono sempre più lati del suo carattere che sono molto diversi! Qui mi ha trasmesso una sensazione di malinconia, di rimpianto per Daphne e anche di una certa *solidarietà* con Hermione…anche se forse non lo ammetterebbe mai! ^.^" Mi piace davvero tanto come lo stai delineando, lo adoro…*-* E adoro anche il suo tatuaggio, hi hi hi…:P :P :P Non mi dilungo ancora, altrimenti potrei sproloquiare a vuoto sulla bellezza di questa fic e mi ripeterei solamente, quindi ti saluto, ti auguro buone vacanze e aspetto con pazienza il prossimo capitolo…Ti meriti un po' di riposo, assolutamente! :) Bye! - Flea*

23/07/05, ore 11:26

Angosciante a dir poco il capitolo...Ma bello, come al solito^^ Buone vacanze anche a te e a Fido...

MM1981
22/07/05, ore 21:57

Ciao Bella! avrai pensato che sono una stronza menefreghista e indolente, in realtà non mi sono affatto dimenticata della mia autrice preferita! La scorsa settimana ho studiato come una matta perchè avevo degli esami e così ho recensito in ritardo, sfortunatamente ero anche incredibilmente rincoglionita e la mia recensione è finita al primo capitolo! Per rimediare la inserisco adesso: Ti avevo già detto che adoro il personaggio di Narcissa vero? Pare proprio che l'unico che io non tolleri sia Draco...cerca di perdonarmi! A me piace andare contro corrente e rischiare il linciaggio telematico in un sito in cui tutti sembrano idolatrare il biondone impomatato. Premesso questo mi sembra inutile dirti nuovamente quanto quello che scrivi si avvicini alla perfezione (la raggiungerebbe se fosse una Ron/Hermione), per una volta quindi dirò una cosa che non ti aspetteresti mai da me: a dispetto di quanto detto prima mi sono quasi commossa quando il viscidone ha curato amorevolmente Hermione! Lo so che non è la cosa più romantica che hai scritto su quei due ma io l'ho trovata molto dolce, penso che l'amore a volte stia proprio nei piccoli gesti e quella scena era così intima e tenera, incredibilmente vera, non so se mi spiego... Un'ultima cosa, è solo una curiosità...tu fumi? Il fatto è che ho notato che moltissimi dei tuoi personaggi lo fanno, per molti di loro è quasi un rito e poi descrivi sempre l'odore del tabacco e la varietà prediletta da ognuno...l'ho trovato davvero curioso! ...Tornando al capitolo di questa settimana (ancora una volta recensito in ritardo a causa della lettura di HBP) devo dire che l'ho trovato stupendo! Come ben sai i capitoli che sono fonte di disperazione per gli altri sono per me motivo di sommo gaudio. Quando ho letto la scena di Draco disperato per aver compromesso il suo rapporto con Hermione ho stappato una bottiglia di spumante e ho brindato al mostro dagli occhi verdi e alle crisi sentimentali! Per quanto riguarda Harry invece...quel ragazzo è la mia disperazione! Spero che quanto prima la nostra Ginny/Jessica Rabbit lo porti al punto di rottura e lo costringa a saltarle addosso! P.S: Tu hai già letto Hbp? Sono ansiosa di avere un tuo parere sul libro ma non vorrei svelare nulla nè a te nè agli altri lettori, quindi se lo hai letto fammelo sapere così inoltro un'e-mail direttamente alla tua casella di posta.

22/07/05, ore 11:38

Aggiungo un particolare che avevo inevitabilmente glissato sulla scorsa recensione (a dire il vero ne ho saltate fin troppe di cose per far centrare in una quindicina di righe un commento a due storie di più di seicento pagine in tutto...!^^), avevo dimenticato di dirti che inevitabilmente le scene che descrivi sembra quasi di vederle come in un film, sono scene che puoi vedere nitide davanti agli occhi, credo che questo sia un pregio non da sottovalutare... anche perché sei davvero bravissima. Be' questo capitolo mi ha lasciato con una stretta al cuore, la povera Hermione che ora sa di Draco e Lisa McFays. Le due scene che ho preferito in assoluto sono state quelle di Blaise Zabini che guardava il giardino annotando mentalmente tutto quello che vi accadeva come un osservatore esterno e poi la scena tra Harry, Hermione e Draco quando il bambino Sopravvissuto le diceva la realtà... sono state veramente da film, perfettamente perfette. Be'... complimenti. Ah, l'ho detto che adoro la tua Ginny? Be' in tal caso lo ribadisco, la tua Ginny è magnifica per non parlare del suo pseudo rapporto con Harry.... lo fai dannare questo povero ragazzo, eh? Ah... un'ultima cosa... una D sulle natiche?! *_* Quel ragazzo è da manicomio! Come compatisco Daphne...!! ^^
Be' ti auguro buon divertimento, a te e a Fido (il portatile); fra poco partirò anch'io per le vacanze quindi cade proprio a fagiolo. J
Alla prossima, un bacione, Ethel.
@-,--

22/07/05, ore 00:24

AHHHHHHH!!!!!COSA è SUCCESSO!!!!!!!AHHH!!!!!!O MIO DIO!!!!!...ok ora mi calmo O___° ecco,così…. -_____° ….sì adesso sono calma -____- !!!questo chap è stato apocalittico,struggente,denso, doloroso e perfetto,come al solito!!!mamma mia ho sudato sette camicie a leggerlo!!!e fino alla fine il mio battito cardiaco ha rasentato il rischio d’inffarto!!!!sarò sincera,confido in un paio di maggiori delucidazioni nel prossimo chap….è stato tutto così rapido!ma adesso che succederà!!!o santo cielo,qui è l’apoteosi dela fine del mondo!!!il mio cuore è dilaniato con quello di draco e di hermione!!!!la loro disperazione è la mia disperazione!!!cielo quanto sono state intense la sofferenza, la frustrazione, la disperazione e l’amore di draco!!!!!mi ha commosso,davvero!!!!ed hermione…non credo che gli umani sentimenti femminili possano essere descritti meglio con delle parole!!!questo chap nonostante sia stata una sofferenza è davvero da incoronare per la come porta descrizione di quanto possa essere drammatico l’amore!!tanto di cappello a te savannah!in più a sapere che dovrò vivere nell’attesa di saltuari aggiornamenti…mi dispero!!!ma dopotutto è estate e fai bene ad andare in vacanza!!!!pertanto ti auguro una buona partenza e felici vacanze!!!!ma non ti dimenticare di noi!!!ah,a proposito: è stato divertente il ritorno su tiger e goyle-o-cielo-questi-sono-dell’altra-sponda!!!ron e Daphne li vedo proprio male…mentre blaise con il suo perizomino ed il tatuaggio della D di Daphne…bhè,proprio una chicca!!!la parkinson schiantata?peccato che si sia limitato a quello! La davies? Bhè piton non ne fa mai una giuta dopotutto o sbaglio?narcissa m’inquieta,sé decisamente!!quasi quasi più di lucius….harry & ginny?un bel 9!!ginny la capisco bene…mi ci immedesimo quasi…davvero sono cose che capitano!!tenerissima l’immagine di come vede harry ed interessante la luce sotto cui lo ‘vorebbe vedere’ potter permettendo!!a proposito di potter…mmm,interessanti i suoi pensier!hai capito il nostro potterino!!!voglio proprio vedere quanto regge ancore,e quando cederà io gioirò con ginny brindando alla sua vittoria!!!infine simpatica l’idea di riprendere e di adattare le frasi sui fondoschiena di potter e zaini. 3 metri sopra il cielo,giusto?considerando che credo te ne fossi ispirata anche per l’idea delle ‘camomille’ se così si chiamavano nel librone deduco che quel libro ti è piaciuto molto!!!ok…o cielo quanto ho scritto °______° ora sparisco,ciao & kisses, con affetto clo

Laila
21/07/05, ore 22:37

In effetti rileggendolo, si può interpretare anche così il cap scorso, scusami. Blaize é il migliore, si! la scritta verde nel bagno sul suo sedere sarà di daph? e il tatuaggio a forma di D che spaventa Tiger e Goyle...adoro i tuoi picchi di ironia. Ma ora che é successo tra Draco e Narcissa? Perché, lei si é mica intromessa nel loro rapporto? E cosa centre Lisa (quella proprio non la sopporto, sei riuscita a farmela odiare più della Pansy!)...che intreccio, non mi resta che aspettare che lo snodi.Ginny non mi aspettavo si infilasse nel letto di Harry(mi ha ricordato la Tracey con Malfoy)ma con lui ci vogliono almeno un arem di donne per svegliarlo.^^alla prox!

Julychan
21/07/05, ore 21:10

Maaaaaaaaaaaaaaaaa ciaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!! Ok, ok, non ti spaventare o non farti prendere da un infarto (sennò chi continua la ficc??? è_é)….lo so che come ‘entrata in scena’ non è delle più delicate e raffinate (tremo solo al pensiero di quello che potrebbe dire Blaise!), ma mi ero (accidenti a me!) di commentare quest’ultimo capitolo (non so se l’avevi capito, ma il commento della volta scorsa andava dal cap 1 al 11…)…comunque…ekkime di ritorno (wow! ==” NdSavannah).. allur allur allur… me davvero colpita dalla ‘bellissimità’ e dalla ‘meravigliosità’ di questo capitolo (lunghissimo, tra la’ltro…ma, come ti ho già detto, me ama i capitoli chilometrici… quindi credo che su questo non ci siano problemi)… ma lo sai che sto cominciando ad odiare anche io Lisa (la lista si prolunga… Look out, my dear McFays!)??? cioè, non che prima mi stesse simpatica, ma la tolleravo perché non si era messa così tanto in mezzo tra Hermy e Draco! ma ora….cioè, c’è un limite a tutto!!!! e sono pienamente dalla parte di Hemry, che gioca a Sherlock Holmes da brava Gryffindor qual è… (oh my goood!! me che ‘loda’ Gryffindor!!!!! Ereeeeesiiiiiaaa!!!!!!!! sto davvero impazzendo!)… cmq anche io avevo il dubbio che la presunta McFays non fosse figlia di diplomatici ma stesse mentendo su qualcosa…. sono convintissima che sia Bellatrix Lestrange che si è trasfigurata (visto che dall’incontro del bosco non si è fatta vedere ne sentire… a parte la lettera… ma non è detto che ce l’abbia messa proprio lei!!!!).. zi zi, sn convintissima che ci sia lei dietro a lisa…. ok, tralasciamo questo argomento… e passiamo ad un altro più bello: Blaise!!!!! cioè, ho ci hai messo un filtro d’amor incorporato nella tua ff, o sono io che sto letteralmente sclerando!!!!! (propendo per la seconda opzione…)… voglio dire: ho iniziato a leggere le tue ficc solo ed esclusivamente per draco, visto che me ama leggere di lui!!! se fosse per me, leggerei di lui anche quando dorme o va al bagno (=/////= me malata!)… eppure… nella tua ficc non vedo l’ora che compaia blaise!! perkè…cioè-… è troppo spassoso, divertente, stupido, idiota, effeminato, mezzo frocio, stucchevole, scompiscioso!!!! davvero, prima di leggere la tua ficc il personaggio di blaise non me lo filavo per niente!!!! invece ora… tra glia ltri personaggi della tua ficc che mi piacciono molto ci sono anche Daphne GreenGrass (ma metterla tra i serpe è stata una tua scelta??? io credevo che fosse tassorosso… cioè, era solo una semplice ipotesi visto che in hp5 chiamano un serpeverde (Goyle), una grifondoro (Hermione),un corvonero (Goldstein) e Daphne (e quindi, per logica, lho collocata tra i tassorosso… ma questo non vuol dire niente!!!!!)!! cmq il suo personaggio è troppo divertente, nonostante sia acida come un limone e fredda peggio di malfoy!!! spero che si metta con Blaise!! solo che…beh, con tutti i danni che faranno insieme ci sarà da riempire un’altra ff come questa!! vabbè…continuo….altri personaggi che mi sn piaciuti: Ginny (troppo forte, con quell’aria da dura, sempre a fumare, alla feste, l’esatto contrario di Hermy!), e…. strano ma vero… Harry!!! cioè, io praticamente odio dal profondo del mio cuore l’Harry della rowling, tutto con la mania di fare l’eroe (ma alla fine, diciamocelo, lui non fa un bel niente, visto che è sempre silente che fa tutto, alla fine!), tutto perfettino, e si permette addirittura di fare il povero adolescente frustrato e pieno di problemi… cioè, c’è un limite a tutto!!! invec il tuo harry… sarà che è idiota e (perché no) anche ingenuo, sarà che Malfoy lo prende più per i fondelli del solito (e io stranamente sn d’accordo… chissàperkè!), alla fine fa anche un po’ di tenerezza (solo un po’, eh!!! e con un po’ intendo un nano-micro-mini-minuscolo-esicuo-marmocchio millesimo di secondo)!!! cioè, è l’harry che ho sempre sognato di vedere, almeno per una volta, nei libri della row.. solo che pare che le mie richieste non siano poi così tanto ascoltate… kissà perkè… vabbè…oddio, ti ho fatto un commento lunghissimo (e pensare che era solo per un capitolo!!!!)… ah, un’ultimissima cosuccia (lo giuro): ho letto i riassunti dal cap 1 al 17 del 6 libro (e me ne sono pentita un sacco perkè mi sono rovinata un sacco di colpi di scena) e… beh, sono rimasta abbastanza meravigliata sul fatto che hai (più o meno) indovinato della cose…in tutto sono 4 (sicure); poi c’è una cosa che ritroviamo nel 6 libro e che anche tu hai nominato…però non so quanto posso averci a che fare…. non ti dico cosa hai indovinato, perkè magari non vuoi rovinarti la sorpresa, però se vuoi sapere di cose si tratta te lo posso dire..!!! ok, ora mi eclisso veramente!! Ziau Ziau!!!! July (Porgi i miei ossequi a Blaise!) PS: ma davvero Draco è nato il 5 Giugno…?? mi pare di aver capito così!)!!

21/07/05, ore 19:18

ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo ti amo!!!!!! che bello hai aggiornato in tempo!!! sei fantastica!! ti adoro bella buone vacanze!! ci sentiremo a settembre!!!!! ciao amore mio!! ^______^

21/07/05, ore 18:45

e che cavolo! Povera Herm, dunque io sono sicura (almeno spero...) che draco non l'abbia tradita. Se è così altro che schiantesimo!!! Povera Herm, e poi ci spiegherai tutto vero? Perchè aveva a che fare con la stronzetta e cosa centra sua madre.

kia91
21/07/05, ore 18:15

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!draco che vuole scannare la mcfays!!!che scena sublime....questo capitolo però mi ha messo una tristezza che non puoi capire...povera herm, prima ron e adesso draco che non si sa che sta combinando con quella s******...e lei si butta sui libri poveretta...spero che nel prox potrò tornare a sganasciarmi dalle risate come faccio di solito ad ogni tuo meraviglioso cappy!!(comunque la mia richiesta di far precipitare la biondona da un burrone o finire sotto ad un treno è ancora valida)megabacioni!

lydia
21/07/05, ore 18:08

AAH!...Che dolore! Ma Draco è impazzito perché cavolo non le ha detto la verità?! No… meglio farle credere che l’ha tradita! Per farti perdonare dovrai confezionare una scena di riconciliazione stratosferica di quelle che solo tu sai fare. E poi, per carità, fai sfogare quel benedetto ragazzo di Harry, dopo tutta questa tristezza serve proprio una scena d’amore maestosa, che entri nella Storia delle scene d’amore. Quando si spezzerà la corda non vedo l’ora di vedere cosa gli farai combinare, mi raccomando fagli fare bella figura…spero venga fuori un Harry di cui Ginny non sospetta minimamente l’esistenza eheheheh! Che bella sorpresa! A Blaise sconsiglio caldamente i pantaloni in pelle. Dopo un po’ che si portano aderiscono alla pelle come l’adesivo di un cerotto, possono essere molto scomodi da sfilare e si sa che in certi frangenti, quando si è in dolce compagna, un tale inconveniente potrebbe rovinare l’atmosfera; Quindi, fagli un favore, non farglieli indossare quando uscirà con Dafne, per non parlare del perizoma anche se “Blaise Zabini ha il più bel culo del mondo”, potrebbe schiantarlo…se no non sarebbe la cara dolce Dafne! Buone vacanze! Io ne ho in parte già fatto e durante ho elaborato alcuni brani della mia fic si chiamerà “True Colors”. Tirarla fuori dalla mia testa sarà un impresa ciclopica. Sto raccogliendo un po’ di materiale, preparando lo schema credo che l’adatterò a seconda di cosa c’è nel VI libro di HP e cmq non la pubblicherò se non sarà finita…chissà quanto ci vorrà?! Ma nel frattempo mi godrò questa tua bella storia. Ciao bravissima Savannah, amica dei giorni più lieti.

Sabry
21/07/05, ore 17:34

Maledizione!Maledizione!Maledizone!! Perchè mi fai questo? T.T tu mi vuoi rovinare l'estate!!! Non mi divertirò affatto finchè quei due non avranno fatto pace o avrò capito qualcosa di Lisa ( dannata dannata dannata!!!) Perchè mi fai soffrire?!Hermione e Draco, somma Savannah, sono la mia coppia preferita e tu me li fai sempre litigare...*Sabrina scoppia a piangere a dirotto leggendo il capitolo e la sofferenza di Hermione..* Ma incominciamo dall'inzio +.+ Prima di tutto Tess...è un mito, giuro, è assolutamente Unica!! Hai dato vita ad un personaggio spettacolare! Il modo in cui zittisce quella piattola di Ginny ( ho letto il sesto libro e la considero ancora di più una piattola fastidiosa!!) è strabiliante! Daphne: la mia cara dolce Daphne...mi è piaciuta tantissimo quando ha spostato Ron per farsi aiutare da Blaise ( o divino Blaise! * Sabrina ridacchia pensando ai perizomi e la D sulla natica sinistra!) Come al solito Tiger e Goyle fraintendono tutto ma...vabbè ci siamo abituati ^^ Harry: sai, mi ha fatto QUASI pena in questo capitolo ( è sei davvero bravissima, sei la prima autrice che mi ha suscitato un sentimento verso di lui che non sia Odio, rabbia, disprezzo acuto)Hermione invece...povera Hermione, la sua paura, la sua angoscia,la sua tistezza mi è sembraata quasi di provarla e GIURO che mi sono messa a piangere tanto che mia sorella si è preoccupata e mi ha chiesto allarmata " Che è successo?" Comunque sentiti in colpa! Non solo facevo notti insonni per il sesto libro..ora anche per la tua splendida Fan Fiction...( chiamamola pure Capolavoro *.*) Sono disposta ad aspettare anche due anni per il settimo libro ma non voglio aspettare neanche un mese per leggere il tuo prossimo capitolo!! Cosa posso fare se ti preferisco di gran lunga alla Rowling ( sarà una donna fenomenale ma in caratterizzazione personaggi è uguale a 0 )?? Cara Maestra Savannah, ancora una volta mi hai fatto piangere e ridere ( con le tue solite frasi impareggiabili *.*) in un solo capitolo! Ti avverto che sono sprofondata in una malinconia cronica ( sempre se esiste!)dopo la lettura di questo capitolo...Comunque la finisco qui...divertiti quest'estate, mi raccomando, te lo meriti davvero Savannah!! Un bacione grandissimissimissimissimo alla mia Fanwriters ( scritto bene? O_O) preferita! Sei sempre la migliore!!!

Heresiae
21/07/05, ore 17:16

Bene, no cioè, male... oh insomma, sono sconvolta! Ti meriti tutti i complimenti possibili e inimmaginabili per il tuo stile che mi coinvolge più di quanto non abbiano mai fatto i manga di Hojo, i libri della Rowling e di Cussler. Ti meriteresti anche un sacco di parole molto poco piacevoli per avermi trasmesso un'immensa angoscia però.Accidenti, manco fosse successo a me ç_ç Però siccome conosco abbastanza i meccanismi dello scrivere, ti lascio solo i complimenti, perchè effettivamente hai creato una situazione splendida, anzi, ne hai create un sacco (della serie, se ne vedranno ancora delle belle!). Sono ammirata *_* senza fiato e ammirata ^^ (e con una gran voglia di leggere il seguito!!!!!!) D'altronde avevi anche dato tutti gli elementi per farci capire che qualcosa di losco tra Lisa McFays e Narcissa c'era, quindi bisognava anche aspettarselo che qualcosina sarebbe successo (alla faccia della qualcosina). Ah, a proposito, complimenti anche per come riesci a gestire tutte queste situazioni alla 'Murphy': sarebbe davvero fiero di te. Ora vado a rileggermi la parte di Ginny e Harry per tirarmi su di morale XD Ciauuuu

Melora
21/07/05, ore 16:28

Ma quanto adoro Blaise? ç___ç Me lo sogno perfino la notte... è semplicemente DIVINO *.* Spettacolare anche questo capitolo =D Complimenti ^___^

Kikka_Sama
21/07/05, ore 14:35

Tutti i soprannomi che ho dato alla Rowling in questi ultimi due giorni non sono nulla in confronto a quello che vorrei dirti.(Non ho ancora finito di leggere il libro, trovo l'ossessione di Harry per Draco e il litigare di Ron ed Hermione nauseante). Tornando a noi, "stronza""bastarda""puttana"(quest'ultimo ovviamente in senso buono) non rendono bene l'idea. Partiamo da principio, perché Draco tradisce Mione con Lisa? Non ha senso, oppure dovrò leggermi il capitolo prima. In questo capitolo è tutto cosi ambiguo che mi viene il mal di testa... Perché Draco è arrabbiato con la McFays? Chi è veramente la McFays?oddio mi sta venedno il mal di testa, ti giuro che se non aggiorni ti ammazzo, intanto mi preparo ad una notte insonne per colpa tua!(e non c'è nulla da ridere) Kikka