Original Sin
di Savannah

Lori
30/05/05, ore 23:58

che vuole adesso quella sottospecie di ranocchia infida? (cioè, ho capito benissimo che vuole, e tra l'altro come biasimarla... la mia era solo una domanda retorica). E sopratutto, perchè diavolo per far ingelosire il-ragazzo-che-probabilmente-sarebbe-tanto-sicuro-di-sè-se-Potter-non-esistesse deve scomodare l'amore mio tenerissimo? (visione affatto soggettiva e per nulla poco obbiettiva dei fatti). Spero tanto che Herm gli scolpisca a fuoco 'rospo' sul faccino... hai pensato alle pustole da herpes? Naa, probabilmente non sono abbastanza dolorose... Ma quanto sono divertenti Tiger e Goyle che non distingono un calcio da un piedino? Si vede quanta famigliarità abbiano quei due col romanticismo... e Pansy che scodinzola alle calcagna di Blaise è una gran soddisfazione per lo spirito! E naturalmente, Herm ed Harry sono dolcissimi (anche se Draco mi sa che non è dello stesso parere...) Ecco, mi metto sempre a parlare dei maschietti e non ti dico mai che adoro la tua Hermione...

Sara
30/05/05, ore 23:56

Povero Ron..ma ci sarai mai una scena romantica tra lei e Daphne? e Di Ginny e Harry ke mi dici? Si daranno mai una svegliata? (vai Ginny 6 tutti noi! Sveglia dal torpore Harry! Sempre ke tu c riesca..chiaro.) Hermy (mò la Granger mi uccide) deve essere un pò più combattiva con il suo ragazzo! mai far avere ai maschi l'ultima parola! eh eh Sayoonara!

euridice
30/05/05, ore 23:56

wow! davvero lo faresti, di mandarmi gli aggiornamenti via e-mail? sei troppo gentile,grazie!!! ti rendi conto che avresti in pugno una delle mie principali ragioni di gioia domenicale, nei freddi Sundays a Manchester...yuppiii! tornando al capitolo... uffa, io ci rimango male quando quei due litigano solo perchè hanno la testa troppo dura per ammettere che nessuna sciacquetta figlia di ambasciatore potrebbe mai mettersi in mezzo... anche se... hai risposto a una delle recensioni dicendo che devi far scoppiare due coppie e farne mettere insieme una mezza dozzina... vada per la mezza dozzina di coppie (ormai l'hai capito a quali tengo di più... due a caso:Harry/Ginny & Anthony/Tess!) ma PERCHE' DUE DEVONO SCOPPIARE?!?uffa, lo so che nel mio momento di maggiore depressione, quando sarò sola d'estate a Manchester e penserò a tutti i miei amici in Sicilia che prendono il sole mentre io mi becco la pioggia,quando non ne azzeccherò una in laboratorio e farò morire tutte le mie cellule... come ciliegina sulla torta tu mi farai pure lasciare Draco e Hermione!! lo so, me lo sento... sigh! OK, sono psicologicamente pronta ad accettarlo, l'importante è che dopo le solite quattro o cinque tonnellate di disgrazie, tu almeno li faccia tornare insieme alla fine! OK? restiamo d'accordo così? per il resto... passi che da Draco mi farei fare qualunque cosa senza lamentarmi minimamente, ma neanche io arriverei a scambiare un suo calcio per un piedino!!! a domenica prossima, baci P.S. Blaise, tesoro, non ti ho dimenticato, sei sempre il primo dei miei pensieri... le tue massime mi aiuteranno ad andare avanti nei difficili mesi che mi aspettano!

Katty
30/05/05, ore 23:35

stupendo! Quei due ke sono gelosi l'una dell'altra sono troppo forti..anke la storia di Goyle e Tiger mi ha fatto troppo ridere..cose tipo ''o no mi stò potterizzando'' e '' Club dei sopravvissuti" XDDD povero Harry..nn l'hai molto in simpatia eh? Cmq quella Lisa è propria una " censura" !!! Draco nn dargli retta ha quella vipera!! W sempre Draco e Hermione!!! Bacioni e aggiorna presto eh?

lydia
30/05/05, ore 18:40

Altro bel capitolo. Ma che razza di piattino stai preparando ai nostri protagonisti? Com'è che sento avvicinarsi nubi scure sul loro prossimo futuro?...la Davies e soprattutto la Mcfays non me la raccontano giusta. Conto su di te perchè i nostri facciano fronte alle insidie con la solita astuzia e il giusto sense of humor che gli ha fin qua contraddistinti. Con l'aiuto di Blaise tutto sarebbe più facile, naturalmente una volta finita la selezione delle cravatte. A proposito di Blaise cromaticamente come è messo con il biondo? Perchè un altro personaggio di jkr che tu sapresti sicuramente adattare sarebbe l'eccentrica Luna Lovegood anche se nell'aspetto fisico da come la descrive l'autrice non sembrerebbe il tipo giusto, ma il carattere mi ha colpito: piena di coraggio, cocciuta nelle sue convinzioni, custode di speranza, ma soprattutto crudamente sincera e diretta. Io me la immagino piccola e all'apparenza fragile, ma in realtà forte di quella forza che trovano dentro di loro le persone che sono colpite molto presto da un grande dolore o che vivono scegliendo di fregarsene degli altri anche a costo di essere impopolari. In effetti per uno popolare come Blaise finire con una così sarebbe una vera sfida...sopratutto da descrivere. Stavolta riesco a visualizzare un ragazzo moro di 1.90cm per 90kg di muscoli che sente nascere una sorta di istinto protettivo mentre osserva la figura di una minuta ragazza bionda che si staglia sola all'orizzonte e avanza contro un vento forte che potrebbe trascinarla via e invece lei resta ben piantata in terra...lo so che, sotto tutta quella stoffa firmata Giorgio, Blaise nasconde un luccicante armatura o no? ;-) Comunque una cosa è certa ogni volta la lettura della tua fic stimola la mia fantasia e la mia curiosità. W Savannah! ciau

Katty
30/05/05, ore 17:49

eccomi qui a commentare il 4 cap... mi ha fatto morire dalle risate Blaise alla fine quando ha finto di essere Tracey( mi piacerebbe davvero conoscerlo un tipo così di sicuro nn ti annoieresti mai )a proposito di quella strana ragazza ho l'impressione che ne combinerà parecchie hai nostri..nn che mi sia totalmente antipatica anzi mi fa pena poraccia! Cmq veniamo a Draco&Hermione...ke kariiiiini ke sono!!! come direbbe Tess, sono dolcissimi e impacciati come al solito eh eh d'altronde nn posso biasimarli nessuno vorrebbe vederli insieme! (fatevi gli affaracci vostri! NdKarin) e poi Draco e così protettevo nei suoi confronti..ma tanto già sò ke litigheranno vero?? XP recensirò anke l'altr cap! Un bacione Ps Certo ke l'ho sognato *_*

Sahm
29/05/05, ore 23:22

Ah...sto ancora tremando dallo shock. Cielo. Santo, santissimo cielo. Perchè non avevo ancora notato questo capolavoro?Come ha potuto sfuggirmi una fic del genere?Che cosa il mio neurone era occupato a fare mentre tu postavi i capitoli di questa meraviglia? Incognite senza una risposta. Ma vediamo di concentrarci su altro: *prende un bel respiro,smettendola di comportarsi come se fosse appena stata morsa da una tarantola* ci ho messo tre estenuanti ma felici giorni, e alfine sono comunque riuscita a leggere "The Ground..." tutta d'un fiato. Assolutamente eccezionale, ho ancora le lacrime di gioia-ansia-commozione-spossatezza... Una vera trama, personaggi nuovi che non scadono nel patetico, un Draco a dir poco perfetto, dialoghi divertenti ma anche vivaci, commoventi, intensi, esplicativi...tutto quanto. Ci tengo ad informarti (non te ne importerà una mazza, ma sono una sadica torturatrice di talentuose scrittrici)che i personaggi che prediligo sono lo stiloso Zabini e la soave Greengrass. Sei riuscita a crearli dal nulla, prendendo in prestito solo i nomi da mamma Row, e non è da tutti fare un lavoro del genere in modo impeccabile. Riguardo il capitolo: *- No, - rispose lei – portami a casa - Lo sentì trasalire violentemente e tendersi tra le sue braccia, d’istinto lo strinse più forte. - Si, se vuoi, – le rispose piano, la sua voce aveva un tono strano, l’espressione d’un tratto vulnerabile – ma per ora posso solo riportarti a scuola - * E' precisamente qui che ho rischiato di sciogliermi in una piccola pozza d'acqua multicolore. Eccezionale *_____* Ultimo appunto, poi la smetto: Ginny è impareggiabile. A presto

ale69
29/05/05, ore 21:10

tesoro!!!questo è uno dei tuoi chap che ho apprezzato maggiormente,e non ti nego che mi viene da piangere per la passione che trasmette: è dolce, è profondo, e non ti sto nemmeno a dire la tenerezza che mi hanno fatto hermione ubriaca e draco sobrio, alla fine del paragrafo, una delle scene più cuoriciose che abbia mai letto, è dolce al punto giusto e lui toglie il fiato °.° per non parlare di tutto il chap, diamine quei due sembravano due bambini, lei che lo ignorava perchè era gelosa (aveva le sue buone ragioni, comunque...) e lui che sbriciolava gli innocenti ombrellini di carta... ma adesso torniamo a noi: forse e ripeto, forse, ho capito cosa c'è sotto il comportamente di tiger e goyle: in qualche chap fa (quello dove blaise faceva yoga e parlava a farsi doppio senso) se non sbaglio c'erano anche loro, e non vorrei che pensassero che draco è dell'altra sponda, anche perchè sennò non si giustificherebbero le loro parole "geloso" nel vedere Blaise attorniato da ragazzuole e "piedino" quando draco tentava di tirare i calci alla gamba del tavolo! che dici Musa, ci ho azzeccato o mi devo dare all'ippica..? in ogni caso, attendo domenica prossima per leggere gli sviluppi della storia, uno smack formato come sempre gigante, che ti chiedo di condividere con il mio amore Blaise!! ciao ^.^

29/05/05, ore 16:05

Maledetta B*****A! Ma io la disintegro quella McFays! Mi disgusta in maniera incredibile anche se qualcuno il ruolo del guastafeste se lo doveva per forza prendere... La scena del locale era d'obbligo, mi stavo iniziando a chiedere come mai Ginny Weasley fosse riuscita a tenersi lontana dagli alcolici per così tanto tempo!Mi si stringe il cuore vedere La Mia Pansy il schiava-cagnolino di Blaise ma mi consolo con le battute pungenti della Greengrass (povero bimbo-non-identificato-all'-ingresso-del-locale!)! Cmq, stupendo capitolo. La mia parte preferita, ovviamente escludendo il meraviglioso teatrino messo su dagli ormai leggendari Tiger&Goyle, è l'ultimo pezzo, il dialogo tra la McFays e Draco. Indescrivibile, anche se il top è la frase in corsivo dal POV di Draco che parla di Hermione dopo averla riccompagnata in dormitorio. STUPENDA. Me la stamperò e la incollerò da qualche parte. Ad ogni modo quella simpaticona della nuova arrivata mi fa davvero paura... spero solo che Draco ci vada cauto con quella o rischia di trovarsi davanti a problemi MOLTO, MOLTO grossi! Be'... aspetto il sesto capitolo! A prestissimo!Un abbraccio immenso!

29/05/05, ore 14:56

Sono ancora io! Dimenticavo che Hermione che ringrazia col pensiero Draco per avergli permesso di continuare a star bene coi sui amici é favolosa, ma meglio che Draco non lo sappia che gli ha permesso di riavvicinarsi a lenticchia e lo sfregiato, tra l'altro molto intensa la loro scena anche se NON lo fanno.

29/05/05, ore 14:51

Lisa McFays e Pansy Parkinson insieme si che mi mettono pensiero. Lisa ha delle potenzialità maligne ben delineate, soprattutto sul discorso finale (compliments!bellizzimo!) e Pansy, beh vogliamo dire tutto quello che non sopporto di lei? non finirei più e probabilmente persino la lista dei commenti non mi permetterebbe di scrivere oltre, di sicuro é una mina inesplosa, ancora sotto l'effetto di quella pozione che però mi sembra abbia 3mesi di durata?che bello il prossimo capitolo inizia conBlaize?dimmi di sì^^mi manca...e dire che non lo vedo solo da un cap, ma lui ha un modo di fare così attraente ed accattivante.

FraFra
29/05/05, ore 14:44

che dire?? meraviglioso mi sembra poco..ma il mio vocabolario di sinonimi è andato perduto! xke herm è sempre quella che deve cedere tra i due? xke nn è mai draco che soffre? lui HA sempre ragione.. mannaggia se mi da fastidio! possiamo fare qualcosa per allontanare lisa da draco? non che la signorina ce l'ho solo io non abbia ragione su la relazione che draco ha con herm, ma il serpeverde lo sapeva già che harry è molto più importante in certi casi di lui..ci pensava da tempo immagino.. chissà xke harry e herm non hanno mai pensato di mettersi insieme…che sarebbe accaduto? Sono talmente uniti, dolci, amici che fanno invidia.. vabbè che c’era ron di mezzo, ma immagino che anche harry ci abbia fatto un pensierino su herm una volta almeno. Lei è un bocconcino succulento a quanto pare… ma tiger e goyle? Pazzi del tutto? Immagino di si vista la reazione che hanno in presenza del fico di malfoy… mah…attendo il new chap per le varie risposte ai miei quesiti! Un bacione immenso bellezza!

pink
29/05/05, ore 14:36

Ok, Tracey Davies è stata degnamente sostituita da un'altra simpaticissima ragazzaO___O! Carina questa Lisa McFays, tra l'altro è indistruttibile! O è sorda, o è scema...io opterei x la seconda...vabbè, nemmeno Hermione scherza con le sue carezze amichevoli con Harry...ma Draco non si tocca! Tiger e Goyle ormai hanno superato la barriera dell'assurdo, mitici...attendo con impazienza un po' d'azione...un baciotto pink

29/05/05, ore 14:19

Come al solito un capitolo bellissimo! Posso chiederti solo un favore? Potresti evitare di indugiare tanto a lungo sui motivi che hanno portato alla rottura tra Hermione e il mio dolce, piccolo, tenero adorato Ron? Lo so che ho detto che sarei stata diposta a leggere qualsiasi cosa scritta da te ma, ripensandoci, alcune cose fanno troppo male! In quanto ai pargoli biondi...bhe' quello sarebbe veramente un colpo basso da parte tua! Probabilmente pensi che, considerata la mia spiccata simpatia per i Grifondoro in generale e per un Grifondoro in particolare, io sia tendenzialmente una persona leale, comprensiva e disposta al perdono...mi duole ammettere che in realtà non sono affatto così! Se Hermione dovesse malauguratamente partorire un figlio di Malfoy temo saresti costretta a scoprire di persona quanto so essere venndicativa...Nelle mie vene scorre molto più sangue serpeverde di quanto tu possa immaginare!

Sabry
29/05/05, ore 12:59

STUPENDO! Questo capitolo mi è piaciuto tremendamente.La scena della locanda è stata bellissima: la gelosia di Draco e la finta indifferenza di Hermione. Ginny è mitica, ha un modo di fare scherzoso e trasgressivo che mi colpisce sempre e pur di aiutare un'amica fa quello che non si sarebbe mai sognata di fare. Le Blu Ladies che architettano qualcosa e Daphne con la sua solita "gentilezza" sono uno scenario perfetto nel caldo rifugio durante un temporale! E' ufficiale: ODIO McFays (se l'ho scritto giusto e non mi importa più di tanto )è_é grrr, lei e quell'altra di Tracey sono insopportabili. Credo che il legame di Draco e Hermione è molto più forte delle chiacchiere di queste oche (anche se c'è il punto debole di Draco: cioè Harry, che potrebbe essere risolto..spero, sarebbe un peccato rovinare il rapporto con Hermione per uan simile sciocchezza dato che lei ama Draco) stanno benissimo insieme ( da quando ho letto TGBHF è in assoluto la mia coppia preferita) e i momenti intimi fra loro sono semplicemente perfetti e i personaggi non vanno mai OOC! Blaise e il suo "amico immaginario" sono ormai i miei miti, adoro Blaise, hai costruito un personaggio meraviglioso ( insieme a Daphne! E' inutile, lei è la mia Slytherin preferita ogni capitolo che passa!) ...poi Tiger e Goyle, che casino! Il loro comportamento mi fa morire dal ridere, come la scena del "piedino"!!Mi è piaciuta in particolare la parte dove Hrmione sfodera la bacchetta e Draco pensa che quell' Hermione è un'altra, quella di Ron e Harry. Mi ha colpito profondamente.Insomma, come sempre, il capitolo è stato Splendido, con la S maiuscola, che altro dirti?Ah si! L'altra volta ho visto nell'atlante che Savannah è una città dell'America, ha attinenza con il tuo nick? Sono scema lo so! Bacioni grandissimi!