Original Sin
di Savannah

Lori

Sì sì, ti odio! Per colpa tua non faccio che litigare con le mie amichette slash che mi danno della traditrice perchè sto leggendo una Draco/Herm, e oltretutto ogni tanto attacco la solfa perchè vorrei convincerle a leggere le tue fic, e le stresso per ore decantando le tue lodi, ma non ho la bencheminma speranza di far cambiare loro idea. Solo che mi sento frustrata perchè tu scrivi un capolavoro, e quelle ottuse se lo perdono solo perchè non è slash! E per di più, visto che sono tutte perse di Draco, mi rode ancora di più perchè so che se solo leggessero mezza riga del tuo Draco MORIREBBERO, visto l'effetto che fa a me, che come sai bene non è che abbia questa grande passione per il biondino... ma confesso che il Draco che esce dalla tua penna (ok, so che è una tastiera, ma era più poetico) mi fa pericolosamente girare la testa, e se non fosse per quell'Harry delizioso e magnificamente imbranato che fa capolino ogni tanto e mi rimette a posto, mi sarei già innamorata. Naturalmente, se mai ripeterai a qualcuno queste parole, sarò costretta ad eliminarti... passando al capitolo, incredibilmente suggestiva la scena in cui si vedono, mi ricordava un pò l'ultimo Romeo e Giulietta che avevano fatto (quello orrido, con Di Caprio e Claire Danies che sembrava una statua di cera tanto era espressiva, e il rumore costante di Shakespeare che si rivoltava nella tomba... però oggettivamente quella scena era bella!) Ed Hermione è dolcissima quando si vergogna di dirgli che è bello (e chissà come mai, che motivo ci sarà mai di provare imbarazzo con un ragazzo con cotanto tatto...), e anche se Blaisuccio si vedeva poco, in compenso i gemelli erano spettacolari! Grazie come sempre...

Patty

Bello. Bello. Bello. Bello. Favoloso. Strabiliante. Sconvolgente. GE-NIA-LE. Ma come fai? Ho riso dall'inizio alla fine,alla fine un pò meno ovviamente. Il ritorno in grande stile dei gemelli Weasley è stata la ciliegina sulla torta,anche se ovviamente ne hanno combinata una delle loro. Stasera sono distrutta di ritorno da 4 giorni di mini vacanza,perciò scusa se è un pò di fretta e inensata questa recensione,ma tanto lo sai che amo la tua storia e le tue capacità. E il titolo del capitolo è semplicemente stupendo. Aggiungo una cosa-una piccola citazione:
– Tacchino, te lo dico da mezz’ora –
XD

Ebe

Siiiiii i gemelli *_* wonderful! Li adoro *_* Bel capitolo, anche se secondo me le citazioni di certi film le potresti evitare ¬_¬ nonostante questo devo dire che quella parte è venuta proprio bene *_* excellent! E poi se penso a quello che dovranno passare Draco&Herm... perchè questo sembra solo l'inizio! Tracey e Bellatrix non le avrai certo introdotte per caso. Ma mi sorge un dubbio... c'è l'happy ending vero? O_o Nononono! Non dirmelo! *comincia a rimuginare* Ok, che altro dire? Che sei bravissima... lo sai già. Che non vedo l'ora che aggiorni... anche. Sì, direi che ho rotto abbastanza ^^ Baci Ebe

Sara

bel chap! a proposito hai già in mente tutta la storia già? se si di quanti cap è? Aggiorna subitissimo! Kiss

Katty

Nooooooooo!! maledetta Lisa, maledetta!!! Uffa ma perchè nn li lasciano in pace quei due?? stavano tanto ballando tranquillamente e con una bella atmosfera romantica che tutto il mondo si intromette! uffa, uffa.. cmq una cosa ha ragione..le paure di Draco sono solo nella sua testa perchè Hermione lo ama!! Bacioni!

super gaia

TI ADOROOOOOO!!!! TR BELLO QST CHAP!!!! 1 BACIONE GAIA

kia91

ti prego non ti puoi bloccare adesso!!!!!!!!!!!!e poi spero che alla fine(ma anche subito se è possibile)farai fare a questa strega di lisa la fine che merita...non la sopporto proprio!!!!!!!!aggiornala prima che puoi e sempre complimenti x i tuoi capitoli che sono uno più bello e più interessante dell'altro

ale69

...
Savannah cara, devi sapere che io sono una ragazza dotata di pochissima pazienza, tanto che se non fosse per i vari impegni, piomberei a casa tua con un fucile per obbligarti a scrivere il prossimo chap! Perché con i fantastici eventi scatenati dalLa festa (del tutto prevedibili) hai davvero devastato ogni singolo rapporto tra i personaggi, tra Draco e Hermione in primo luogo, ma anche tra tutte le altre potenziali coppiette! E qui si torna al discorso che sei unica, grande, irripetibile, fantastica, la maga delle ff **nel frattempo Savannah sbadiglia annoiata da tutti i complimenti** per il semplice fatto che un evento così comune, lo hai trasformato in una cosa unica e che lascia letteralmente con il fiato sospeso (e sono serissima)! Un'altra valanga di complimenti per la trovata dei gemelli (amo entrambi con tutta me stessa), e per la complicità tra Daphne e Blaise (chissà perchè qualcosa mi dice che Ron rimarrà scapolo un'altra volta) Ma il punto più bello, vuoi sapere qual'è? Quello in cui Draco e Hermione si incontrano: leggendo sembra quasi che il tempo si fermi, che ci si trovi tra tutte le luci di quella festa osservando quei due, che dolci *.*! Ultimissima cosa: le mie idee omicide nei confronti di Lisa si stanno sempre più avvicinando a qualcosa di concreto, bel lungi dall'essere soltanto un progetto!
Quindi, credo che il mio contratto "Complimenti alla Dea" sia stato rinnovato, e comunque sia non vedo l'ora di domenica prossima,ti prego, ti prego non mi fare patire (e non uccidere Blaise con le lacrime di Draco- come se la serpe fosse in grado di piangere, ma anche lui ha un cuore, no? ^.-) un bacionone extra large

kagome

quanto tempo!chissà se ricordi alcuni miei interventi sulla tua precedente e stupenda fic, savannah!ho avuto il pc k.o. per un pò e appena ho potuto sono ritornata qui x leggere qualcosina e cosa trovo? la migliore,che mi allieta con il continuo che io ho sempre sperato...draco è stupendo(come si pùò non amarlo), hermione sarà sempre la mia preferita ,blaise adorabile e naturalmente anche tutti i personaggi che hai saputo caratterizzare così bene,la trama mi piace,so che dovrò aspettarmi qualche bell'intrigo(quella lisa non me la racconta giusta!)e il racconto è strutturato sempre in modo perfetto.quindi tanto per ripetermi continua così!p.s non farmi soffrire troppo draco -herm !ma se proprio devi,(altrimenti la storia non mi piacerebbe),alla fine falli rimanere insieme ,ti scongiuro! ok,ho finito il mio delirio,bacioni^_^

Sabry

L'ottavo capitolo!!Stamattina mi sono preoccupata perchè non avevo visto l'aggiornamento!^^' Finalmente la celebre Festa è iniziata e devo dire che Tess e le altre Blu Ladies sono state davvero formidabili. La scena del ballo di Draco e Hermione è stata bellissima...mi ha suscitato emozioni straodrinarie..è così affascinante la loro complicità, stanno benissimo insieme!Non è giusto però che debba sempre finire in un qualche litigio, la gelosia è proprio una brutta bestia!Lisa la odio!Oddio com'è insopportabile, le posso lanciare un Avada Kedavra ( se altre tue lettrici non si sono già prenotate) ? Blaise e Daphne sono mitici e veri Slytherin, starebbero bene insieme ( anche perchè Daphne e Ron non li vedo molto affiatati...) Fortissima la frase: Per esempio so che non ti piacciono le arringhe...o giù di lì...oppure troppo bella "Dio non era mai stato dalla sua: probabilmente era Gryffindor pure lui." ahahahaha questa le supera tutte! spero che nel capitolo dopo i due si riappacifichino, non voglio che liighino...per quella cosa inutile della McFays!!( E fra poco m'incavolo anche con quella Tracey se ci si mette pure lei. Sgorbi viventi!) Comunque fra Draco e Hermione non so chi ha torto ( anche se il nostro Malfoy un " mi dispiace" o un "scusa" lo potrebbe dire anche se ne va del suo orgoglio!) da una parte Mione che balla con tutti ( io avrei detto un bel No a tutti..si fa mettere nel sacco da Fred e george che stanno per entrare nella mia personale lista nera) e lascia da solo Draco, dall'altra lui che balla con Lisa. Dove aveva la testa??Argh...ora per sapere cosa succederà devo aspettare alla domenica prossima, una vera tortura! Un bacione grendissimo, sei sempre la MIGLIORE! W Draco/Hermione

ithil

capiamoci.cosa DEVO fare??!!???!!suicidarmi??lanciare qualche Avada Kedavra??!!mettermi a piangere disperata mandando in corto-circuito il computer??!!ti prego dimmelo, perchè non so che reazioni potrei avere nel giro di pochi istanti!!!!!!! sottolineando che la mia gioia, provata nel constatare che finalmente avrei avuto la possibilità più che gradita di 'partecipare' alLa Festa, si è trasformata in puro ODIO quando ho capito che la presenza di Fred e George non sarebbe stata particolarmente salutare (sicuramente non per i nervi di Draco)per l'atmosfera, DEVO (purtroppo ;)) complimentarmi con te per la tua bravura nello scrivere e descrivere questo slendido party(so che il termine è riduttivo e che probabilmente Tess sta progettando di farmi scomaprire a metà di una sua festa condannandomi così ad una caduta sociale irrecuperabile!!ma dovevo evitare imbarazzanti ripetizioni!!;))!! c'è stato pure un momento(e sottolineo UN momento)in cui metà del mio cervello ha provato tenerezza per Lisa, mentre l'altra mi diceva:' no.NO!non può essere tenera!!'Mi stai facendo diventare una pazza psicopatica!!!!e lo sarò ancora di più fra DUE settimane perchè DEVO andare al mare!!!!ma ho una mezza idea di rinviare il tutto per poter proseguire la lettura di questa droga!!!! =) il pezzo degli acquari in cui Draco vede Hermione ha uno spunto dal film Romeo+Giulietta??è comunque stato un MOLTO romantico!!è stato strano 'sentire' Draco parlare dei suoi genitori e, in effetti, ho anch'io avuto il timore che si fossero inoltrati in un terreno accidentato, ma è andato tutto bene, per fortuna!ma ti giuro che quando Lisa e Draco hanno ballato non sembrava minimamente che lei avesse qualche piano (anche se ormai di lei c'è da fidarsi come di Allock!)e sembrava così sincera e.......oddio....mi sta andando in pappa il cervello!!speravo talmente tanto che si comportasse decentemente....anche se sapevo che non avrei dovuto!!quanto ti odio.... ;) sono rimasta comunque molto sorpresa di quanto Lisa conosca Malfoy e in parte mi preoccupa....spero che le rotelle di Draco continuino a girare per il verso giusto!!ma perchè Hermione non ha capito che Draco non era attratto dalla Mc Fays??!!cioè, si vedeva lontano un kilometro che quando Draco si è scosatato dalla quella brutta.... non era certo per darle più spazio per saltargli addosso!!!!quanto odio queste cose....grrrr....... però l'amore della mia vita è stato bellissimo quando ha detto ad Hermione:'di essere capace di fare l'amore'!!!!mi stavo scigliendo.......che carino!!!!ciò non toglie che sto bollendo ancora di rabbia e frustrazione!!!!ti manderò il conto del mio analista.preparati a sborsare un bel pò di zellini....ops! Euro!!spero di riuscire a leggere i tuoi ringraziamenti prima della mia partenza di mercoledì 22 e se non potrò....ti ringrazio fin da ora per aver risposto alla mia recensione!! grazie mille!!anche se ti odio ;),devo dire che sei sempre fantastica!!!!un bacione grossissimo!!!! SMACK!

kamomilla

Oh santissimo cielo. Prevedo tanti di quei guai che non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo per vedere fino a che punto le mie intuizioni saranno corrette. Comunque, capitolo bellissimo. La scena dell'acquario è stata fantastica, me li immagino che si guardano attraverso l'acqua azzurrina, i loro occhi che si incontrano... troppo bello! Anche il momento in cui Draco ed Hermione ballano sulla pista e rompono il tacito patto delle effusioni in pubblico. Eccezionale la reazione di Fred e la sua crisi d'identità. E come sempre i gemelli Weasley combinano guai! E pensare che se si fossero fatti gli affaracci loro Herm non si sarebbe ritrovata a ballare con chiunque capitasse di lì, e a Draco non sarebbe mai venuto in mente di ballare con quella zoccola... ehm, Lisa... e tutto sarebbe andato bene. Ma si sa, quando ci sono di mezzo Grifondoro e Serpeverde è difficile che tutto vada per il meglio! Vabbè, vedremo che succederà. Ciao, un bacione!

Laila

Sorvolo sulle descrivioni iniziali il capitolo x me si é fatto sostanzioso dall'inizio della festa in giù.Blaize che schiavizza Pansi ci stà. Potter che tocca incautamente una coscia di Gin e che poi si mette a fissarle le gambe come un esperto dermatologo, uhuh! Le battute su Fred e George con Tess che se li confonde poi sono il top! Ma la parte che mi é piaciuta di più in assoluto (the winner) é il lato slyterin della festa, i commenti acidi di Daph e di Blaize! cito"Dio non era mai stato dalla sua: probabilmente era Gryffindor pure lui."^__^ senza contare poi sulla cara vecchia Lisa (cara si fà per dire).Insomma una festa pepatissima direi...ora però mi aspetterei un distacco da Hermione.Di sicuro nn l'ha presa bene, ma é bastato quel piccolo bacio di giuda a rovinarli? PS: a proposito delle canzoni volevo chiederti se ti piacicono anche quelle italiane dato che la maggior parte di pezzi della fanfic sono stranieri.baci.

isabell

questo capitolo e ancora piu' bello di come lo immaginavo . La reazione che hanno avuto i gemelli Weasley e stata divertente ,credevo che la serata tra draco e hemione andasse a finire bene , invece mi sbagliavo . Credo che per draco adesso ci siano problemi in vista con hermione . piu' leggo la tua FF piu' sono convinta che la coppia draco/herm sia fantastica . Spero che aggiornerai presto Isabell

GinnyMolly88
19/06/05, ore 14:22

Ohhhhhh!!!! Non l'avevo ancora letta!!! Fantastica sempre super!!!!! muahahahahahahsah