Original Sin
di Savannah

05/06/05, ore 14:35

Non dici sul serio! Non vorrai davvero far sfornare ad Hermione dei mocciosi ossigenati? Ti scongiuro i figli no! Per fortuna che c'è Blaize che mi tira sempre su il morale (non ho mai dubitato che sapesse camminare sulle acque!)...Lui si che è eccezionale, anche se devo dire che il mio voto va sempre a Harry! P.S: Lo sai che oggi è il compleanno di Draco?

sissichi
05/06/05, ore 14:27

o mamma mia, collocare a riposo >_< povera herm- blaise che cammina sulle acque ihihihi Herm che fa aspettare draco fuori dalla porta dei grifoni ihihih, il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e leggero, mi piace molto.

Laila
05/06/05, ore 14:21

Davvero esilarante le scenetta in biblioteca! E che dire di blaize sulle acque? superbo come sempre e poi lo adoro quando indispettisce la fidanzata di Ron.Un capitolo "tranquillo" dopo tutti gli inquietanti avvenimenti del bosco.^^non vedo l'ora di leggere il prox, bax!

Sahm
05/06/05, ore 14:12

La carissima prozia Elladora, che gioia!
Attendevo con ansia da tempo un qualche riferimento alla stirpe dei Malfoy-Black "Toujours Pur" (la scena con Narcissa e Nigellus nello studio di Silente era magistrale), dopotutto chi non vorrebbe avere una famiglia così...ehm, cara? (Probabilmente chiunque abbia un briciolo di buon senso @.@) L'affabile Elladora è a dir poco deliziosa, con questa piccola mania di colloccare teste di vecchi elfi ovunque! Splendida. Adoro che Narcissa controlli il figlio tramite i ritratti di famiglia, riprende il metodo di Silente nell'Ordine della Fenice.
Non ho commentato le scene Hermione-Draco perchè..beh, non c'è nulla da dire. Perfette. Zucchero e miele allo stato puro, le allusioni che Draco fa su Lei che tenta di liberare i Suoi elfi domestici. Senz'altro cerchi di attentare alla vita del lettore di ff medio incidendo sul suo tasso di glicemia, e nel mio caso ci stavi riuscendo visto che ho quasi perso i sensi dall'emozione. Ancora complimenti.
Riguardo Blaise( e non aggiungerò alcun aggettivo perchè arrivati a questo punto qualsiasi cosa sembrerebbe un tentativo di sminuirlo )ho qualche idea sulla ragazza "cromaticamente adatta" che ce lo porterà via...ma non azzardo nulla, per ora.
Un bacio.

05/06/05, ore 13:32

mon tresor, che bel chappino intenso mi hai sfornato, davvero c'è tanto love sparso nell'aria, ma anche tanta amarezza, comunque mi piace come li hai calibrati ^.- ho trovato davvero dolce l'abbraccio tra Tess e Hermione, specialmente quando le ha detto (ora non ricordo le parole precise) "tu anche senza bacchette sai fare magie" davvero bella; molto significativa anche la conversazione tra Draco e Hermione sulla barca e il finale con l'adorata zia che viene a fare una visitina di cortesia ^.^ adesso dedichiamo un po' di parole al mio amore (leggi Blaise): non solo è la forza fatta persona, adesso cammina anche sulle acque *.* gli avrei dato tante belle sculacciate su sedere per aver interrotto Hermione e Malfoy, ma d'altro canto se lei lo faceva cadere in acqua io la spedivo in orbita >.< devo poi ringraziarti per non aver maltrattato ulteriormente il mio fegato facendomi vedere Tiger e Goyle, diciamo che mi hai dato una tregua ^.- beh, nel caso non si fosse capito, ho letteralmente adorato questo chap, ci ho messo un po' a leggerlo per la lunghezza ma è stato il massimo, specialmente all'inizio, sono morta dalle risate (stavolta è la volta buona che mia madre chiama la neuro "°.°" help!!) un bacione tesoro, ormai sono con il fiato sospeso e nn vedo l'ora della prox settimana, ciao!! ^________^

ithil
05/06/05, ore 12:45

che gioia!!!!un bel capitolo lungo lungo per deliziare la mia domenica mattina! che bellezza.... ;) spero di riuscire a commentare adeguatamente questo piccolo capolavoro che, fino ad ora, ho trovato il più equilibrato (non è una critica per gli altri, non ti preoccupare ;) ) in parti romantiche e profonde alternate a quelle più divertenti e megalomani!!Blaise in questo cap ha dato proprio una ventata di SPLENDIDA (devo stare attenta ad attribuirgli gli aggettivi adatti ^.^ )allegria e mi sembrava proprio nel pieno della sua forma sempre perfetta ;) Stupenda la scena di lui sul 'Titanic' (con finale veramente azzeccato ;) ) e quando cammina sulle acque....è stato fantastico!!in vero stile Blaise!ah, immagino che molti degli abiti che il 'caro amico Giorgio' ha fatto sfilare a Roma giovedì sera appartengano già al guardaroba del più bel discendente di Marco Polo!!!!! ^.^ La scena finale è stata dolcissima e, secondo me, è quella che rappresenta meglio il rapporto tra Draco ed Hermione:battute sarcastiche e un pò pungenti accompagante da momenti dolcissimi....che teneri!!mi sciolgo.... ;) certo che Balise potrebbe farsi gli affaracci suoi.... fossi stata al posto di Hermione, molto probabilmente, non avrei fatto affondare solo il Titanic (bello l'accenno a Jack e Rose ;) )!avrei altre mille cose (più o meno ^.^ ) da dirti ma il mio polso non me lo permette....mi spiace moltissimo!! attenderò il cap n°7 che, essendo il mio numero preferito, spero gli porti più fortuna di quanta ne ha già questa storia fantastica!!!!bravissssima!!!!un bacione SMACK!

04/06/05, ore 23:23

Questo capitolo è incasinato parecchio, con tutti questi intorti, contro-intorti, gelosie, minacce varie che spuntano da tutte le parti. Le Blue Ladies ormai hanno un futuro assicurato nel business e in Borsa, il sorriso da iena di Ginny è semplicemente favoloso, Draco nel pub si è mostrato molto sottomesso ad Herm, anche se lui non lo ammetterebbe (forse..). Insomma, è geloso: segno inequivolcabile di amore. Ed il bello (o brutto, dipende dai punti di vista) è che è geloso di Potter, Raggazzo-immancabilmente-svampito, che ovviamente non si è accorto di nulla. Le minacce di Lisa mi suonano alquanto preoccupanti...e poi il discorso con Draco nell'ultima scena...sembrava quasi che lo avesse ipnotizzato... Per fortuna che Herm si sa difendere. E poi...Pansy che va dietro a Blaise era qualcosa che mi mancava, continuano le torture piscologiche di Tiger e Goyle, che se continuano così o saranno ricoverati a San Mungo o veranno considerati coppia ufficiale nella scuola (mi sento quasi, quasi partecipe con le loro sventure....)...incasinato ma divertente XD. Ormai a casa mia mi considerano totalmente impazzita, visto che quando leggo la tua ficci sto davanti al computer a ridacchiare...sono rischi del mestiere XD di commentatrice, ovvio. Alla fine, è venuto fuori un commento stupido e inconcludente. Scusa, ma non sapevo cosa dire. Mi sa di capitolo di passaggio, il peggio per quei ragazzi deve ancora arrivare XD

Clo87
04/06/05, ore 18:14

Only the best!!!chap assolutamente divino!!!bellissima la descrizone della coppietta!!! E ti dirò: hai toccato l’apice della perfezione quando hermione ha detto “portami a casa”….il momento di smarrimento di draco mi ha ucciso!!!!troppo love!!!! Ho idea che le cose si stiano per complicare per questi nostri adolescenti intrappolati nella rete dell’amore…ed è ufficiale…adoro tutto ciò che scrivi!!! E questa fanfiction è qlk di unico!!!ciao ciao

04/06/05, ore 17:50

Il primo commento da maggiorenne e non posso farlo perbene ç___ç Maestra, non ho un briciolo di tempo libero, al momento, per scriverti uno di quei commenti lunghi (che immagino detesti XD)...ma...andiamo, è scontato! E' scontato che io dica cosa pensi di questo capitolo! ^^ Come dici? Lo vuoi sapere ugualmente? (me fa tutto da sola XD)...magnifico. E poi 'sta situazione creatasi con Tiger e Goyle...mi fa morire! Ottimo lavoro, come al solito. Giuro che il prossimo commento sarà 'decente' (nei limiti della MIA 'decenza'...ehehehe...altra minaccia...quante volte ti avrò minacciato? XDDD) ^^ Baci e continua così che sei grande! ^___^ Emily

eva_elamela
04/06/05, ore 15:31

Ciao caaara...dunque, dunque...CHE DIAVOLO CREDE DI FARE LA MCFAYS??? Giuro mi risulta sempre +antipatica(isopportabile, onnipresente, rompiballe..ecc..ecc..), ache se capisco che qualcuno il ruolo della guasta feste doveva pur averlo!! Dopo essermi sfogata un attimo torniamo alla parte sopra! Bello tutto il pezzo(ONE) del 'bar'(o in qualsiasi modo si voglia definire!)! Notevole lo 'sforzo' di Gin di aiutare Malfoy(cmq nulla all'orizzonte fra il presidente onorario del Club dei Sopravvissuti e la rossa?)!! In più sono sempre più preoccupata per Tiger&Goyle!! Bella come al solito la parte Draco/Herm..e la parte migliore del chap trovo che sia '-No, portami a casa. -Se vuoi, per ora posso portarti solo fino a scuola.'...la trovo dulsisssssssisma*___*!! Ora basta romperti le scatole, tanto si è capito che come al solito me lo sono gustato fino alla fine...un bacione eva!^^

04/06/05, ore 14:46

oddio...oddio...oddio.....hai iniziato a postare il seguito della mia fan fic preferita in assoluto su Hp e io non me n'ero nemmeno accorta!!!!!!!!! e' un vero SACRILEGIO!! >.< Accidenti, ma come è potuto succedere??! Che vergogna....devo rimediare assolutamente! Adesso mi scollego da Internet, mi stampo i cinque capitoli che mi sono persa e me li leggo tutti uno dietro l'altro...e poi torno qui per scriverti una recensione, che, te lo preannuncio già, sarà entusiasta! Che bello sono contentissima... Peccato che sabato prossimo debba partire per S.Pietroburgo e per le repubbliche baltiche...non ci sarò per 10 giorni e mi perderò altri capitoli....che peccato! Va bè, c'è ancora tempo....e nel frattempo mi consolo con questi 5! A presto Savannah! -Sara-

03/06/05, ore 22:09

Ciao Savannah! anche se non mi sono mai fatta sentire sappi che sono una tua lettrice accanita e che la tua fanfiction mi ha letteralmente RESA DIPENDENTE!!! tu sai di avere un dono, vero?è impressionante, ho letteralmente rivisto pezzi di sogni che faccio, pezzi di me nelle tue parole. ammetto che la cosa mi ha anche spaventata. sto bruciando dalla voglia di leggere un nuovo capitolo. sei riuscita a creare dei personaggi incredibili. mi prostro soprattutto, naturalmente, davanti al tuo Draco. so che non potrò mai amare nessuno come lui. ti prego donamene ancora... un bacio, davita

bimba88
02/06/05, ore 15:38

Anche se in ritardo(e oserei dire anche MADORNALE)mi inginocchio davanti a te e a questa fic che è davvero bellissima!!riesci a descrivere tutti i personaggi(che sono davvero molti)in modo dettagliato per far avere al lettore un quadro completo della situazione,delle emozioni che provano in quel determinato momento..sei davvero bravissima,e come ho già detto la tua storia è bellissima(come anche la precedente)al prossimo capitolo

01/06/05, ore 23:31

Perdona l'imperdonabile ritardo.....SONO TROPPPPPO COOONTENTAAA CHE HAI RIPRESO LA STORIA! l'altra l'ho letta a eriletta è bellissima e ti dico che effettivamente ci voleva un continuo. sei bravissima a scrivere, come riesci ad articolare così tanti personaggi? hai mai pensato di fare la scrittrice? ti giuro avresti successo! adoro ogni tuo singolo personaggio. ma il mio preferito è Blaise....e uno spettacolo! e poi tess...che dire geniale....apprezzo anche il fatto che finalmente si dai spazio anche alle altre case. sei riuscita a creare un mondo completamente originale rispetto a quella della Rowilin pur usando i suoi personaggi! anzi preferisco il tuo di mondo perchè ci sono più personaggi, che per quanto non siano i principali sono pnben congeniati e strutturati....ora una supplica...potresti far sbabbacchiare quel cretino di Potter e farlo mettere con ginny. questa e la storia fra tess e anthoni sono quelle in sospeso. ora povera Hermione....ha a che fare anche con i parenti di Draco....lui poi mi piave da impazzire e che dire della Greengrass. è perfetta per The Kin....insomma forse hai capito che la tua FF mi piace da morire...quindi posta presto...un bacione Noriko

31/05/05, ore 17:05

Ieri ho letto la tua prima e oggi leggo la seconda... Solo che oggi prendo atto del fatto che sei un genio, Savannah... Adoro la scena ai Tre Manici di Scopa... E Vincent e Gregory sono tremendamente 'loro'...Tonti al punto giusto ed ingenui quanto basta...Troppo divertenti...Blaise ho imparato ad 'amarlo' nella prima e continuo adesso... Quando a Draco ed Hermione...Cielo, so che difficlmente nella realtà averà una cosa simile, ma io adoro questa coppia...La adoro davvero... Brava, bravissima... Spero che il prossimo capitolo arrivi presto... Ancora complimenti...