Original Sin
di Savannah

05/08/10, ore 21:56

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!chissaà che combinerà il caro Blaise!! speriamo che non perda il suo modo di fare e che Daphne non lo riduca ad uno zerbino xD e finalmente Tess e Anthony all'opera!!!!*_* evvai! baci Duci (proseguo nella lettura!)

05/08/10, ore 15:12

Non sono riuscita a trattenermi dal ridere immaginando Blaise che cammina sulle acque!!Quanto adoro quel megalomane *_* lo stimo sempre di più. è un genio!titanic....bwahaahahhahaahhhahahahahh! no, ma esiste un fan club di zabini "Blaise 4president?" si si voglio la tessera d'iscrizione immediatamente!
Tess invece è la più formidabile pr che si sia mai vista in giro!! Potrebbe aprire un'agenzia! Sono troppo curiosa di vedere come si svolgerà LA festa, il suo capolavoro e creperò d'invidia!
e Daphne un'altro mito!!! mi ricorda tantissimo una mia compagna del liceo xD
baci Duci

05/08/10, ore 12:10

il seguito di "The Ground Beneath Her Feet"?? non potevo certo perdermelo!!!e già dal primo capitolo promette bene!
siii il mitico Blaise non si smentisce mai!!*_* ormai è diventato il mio personaggio preferito.
scrivi talmente bene che credo mi leggerò tutte le tue ff in questi giorni di pioggia in attesa delle vacanze xD baci Duci

27/07/10, ore 22:03

Ci ho messo un pò, lo devo ammettere, ma finalmente sono riuscita a terminare la trilogia, un lavoro strepitoso, ho adorato ogni riga, scrivi in modo spettacolare, non trovo le parole per dirti quanto mi sia piaciuto, ora piano piano mi leggo le altre tue ff e mi precipito al più presto a prendere il tuo libro, lietissima e grata del fatto che ti si possa trovare il libreria.
Per citare le tue utlime parole hai fatto per me più di quanto non possa immaginare, ma su questo ti annoio in privato.
Aggiungo solo che gli omaggi/riferimenti a Grease (in particolare il pigiama party) e Charlie's Angels erano deliziosissimi.

Grazie
Monica

09/07/10, ore 16:29

Lo scrivo qui, lo scrivo nell'altra, l'ho scritto nelle congratulazioni per il libro. Grazie. Grazie per due bei romanzi, grazie per quattro belle storie d'amore, grazie per il dormitorio che nessuno ci aveva mai raccontato. Grazie per le corse clandestine, per i Ravenclaw contrabbandieri, per le fragole di novembre, per i castelli di sabbia, per l'erba voglio nei vasi sul davanzale.

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Quasi tutto quello che è stata La Festa, per Draco e Hermione, si concentra in questa scena.
Come se fosse stata una evoluzione di eventi a catena. Il vestito. Il ballo. Il bacio in pubblico. La gelosia e l’orgoglio.
I loro incontri non sono mai noiosi, si ha sempre la sensazione di essere in bilico. Una parola, uno sguardo, un timbro o tono di voce bastano per allontanarli o avvicinarli al punto che sembra non possano separarsi mai più.
La scena d’amore è un crescendo di tensione, che ha inizio dall’attrazione di Hermione per quel segno sul labbro di Draco, testimonianza della rissa appena avvenuta.
Continua a crescere, insinuandosi tra le loro battute e i loro sguardi. Passando da sogni proibiti e agognati, fino a bisogni che sembrano talmente impellenti da dover essere soddisfatti.
– Per favore –
- Tutto ciò che vuoi –

E quello che mi è rimasto sempre impresso, in questa scena, è la poesia. (E’ sempre presente, si insinua in ogni cosa che Savannah scriva)
Il cielo stava precipitando verso di loro, nebbia blu e densa, bagnata di stelle che turbinavano intorno a loro scintillanti come una nevicata di scaglie argentate.
E’ un'immagine che si marchia a fuoco nella tua memoria. Sembra quasi di poterlo afferrare, quel cielo.
Infine, l’incredulità che accomuna lettori e protagonisti.
La pazza sei tu, io intendevo solo …giocare, non fare quello che abbiamo fatto. Non qui almeno
L’idea di quanto tutto quello sia inevitabile. Oltre le loro volontà, come il sentimento che provano l’uno per l’altra.
(Recensione modificata il 26/06/2010 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 02:07 pm)

19/06/10, ore 01:25

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Trovo che la scena sia coinvolgente ma non scende mai nel volgare. Inoltre la scrittura è scorrevole e appassiona il lettore che grazie alla bravura dell'autrice si sente parte integrante della storia e sembra quasi di poter provare ciò che stanno provando i protagonisti del racconto in quel momento; motivo per cui il mio voto va decisamente a questa meravigliosa fanfiction.

14/06/10, ore 19:21

Cap 15. ORIGINAL SIN - [Part #3: She is my sin]
The (third) most historic reunification since Germany...
perché quello stanzino polveroso é entrato nella leggenda, e i nostri sogni NC-17 non sono stati mai piú gli stessi dopo quel capitolo... chiaramente i preliminari sono altamente sopravvalutati, quando é Malfoy il tuo partner nel main event...

12/06/10, ore 15:45

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
scelgo questa scena, la prima volta di Harry e Ginny, nonostante la fic sia su Draco ed Hermione, un po' perché per la coppia principale ho già espresso il mio voto nella fic precedente, un po' perchè quando ho letto per la prima volta questa scena mi sono ritrovata così coinvolta che me ne sono stupita, non essendo la coppia principale non pensavo che sarebbe stata così intensa e che il loro rapporto sarebbe stato trattato in poche righe, invece la scena è perfetta, mai volgare, dolce, impacciata, tenera e divertente. Questa scena merita di sicuro il mio voto.

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questo capitolo perché è una scena romantica sotto tutti i punti di vista. L'ambientazione è classica, un ballo proibito sotto e la neve che ghiaccia tutto intorno. Ma quel momento è intimo, personale, vero. Si sente un po' il desiderio doloroso e il bisogno quella fiducia che dovrebbe esserci, ma non è ancora arrivata. E' un momento di transizione per la coppia, ma nonostante questo è vero e bellissimo e ogni volta che lo leggi non puoi far a meno di sentirti parte integrante di quel loro piccolo mondo.

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Poter scegliere una sola scena lemon è davvero difficile, ma per rendere questa scelta più istintiva possibile, voto quella che indubbiamente mi è sempre rimasta impressa e che ho ricordato come una delle più belle e fresche.
Draco dopo La Rissa, con il labbro spaccato ed Hermione che curandolo gli chiede di seguirla per poter stare da soli.
Una delle rare volte in cui Hermione non solo prende l'iniziativa, non è questo, ma lo prende per mano e lo conduce nel loro spazio privato. Un bisogno che parte da lei e che immancabilmente fa sentire Draco non solo lusingato, ma necessario.
Ciascuno di loro necessario al benessere dell'altro.
Il tutto nel loro "periodo d'oro" quando ancora non si sono lasciati e non c'era stato il grande avvenimento.
Un assaggio di quella che per loro è la strada verso la personale normalità che vivranno.
E' molto raro trovare scene lemon che non siano un susseguirsi di elenchi meccanici, come se l'autore scrivendo stesse mentalmente spuntando una lista di quello che dovranno fare o dovranno togliersi di dosso i personaggi, e altrettanto raro è riuscire a trasmettere l'amore che i due protagonisti provano. L'urgenza e il benessere non per ultimi.
Inoltre la descrizione accurata soddisfa immensamente il lettore, in quanto leggendo si ha la consapevolezza di non perdersi nulla, perchè tutto è scritto e tutto e comprensibile.
In momenti della storia come questo, quello che vogliamo tutti è poter entrare nella testa dei personaggi per poter capire ed emozionarci come loro. In questa scena, come le altre, ciò è pienamente possibile.

10/06/10, ore 20:33

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
stavo per votare anche io per la scena del ripostiglio ma leggendo gli altri voti mi sono ricordata del terzo capitolo. L'ho letto di nuovo e mi sono innamorata ancora. Draco è l'uomo dei sogni e questa scena lo dimostra in pieno. La supplica che fa ad Hermione ti fa sciogliere il cuore. Lei poi è dolce,sensuale e antepone il piacere di Draco al suo. Fantastica davvero!

10/06/10, ore 19:41

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Devo dire che è stato veramente difficile scegliere la scena lemon più bella, le storie di Savannah ne offrono una ricca galleria. Ciò che colpisce, secondo me, è l'assenza totale di una qualsivoglia forma di volgarità da questi episodi. Tutte le storie che hanno scene lemon, per quanto possano essere trattate con toni soft, risultano sempre un pò "pesanti". Quelle di Savannah si differenziano appunto per la delicatezza e per l'eleganza della descrizione che nulla toglie al risultato finale. In particolare ho scelto questa scena perchè esprime il BISOGNO che Draco ha di Hermione. Lei è il suo appiglio e tutto ciò che lui desidera. Ci sono dei pezzi di questa scena poi che sono di una tenerezza disarmante: "Con le dita allargò ancora i bordi della camicia e a lei non restò che ritirare le mani, mentre gli ultimi bottoni cedevano e l’indumento ormai rovinato le veniva abbassato sulle spalle per poi finire sul pavimento.
- Mi dispiace – mormorò meccanicamente il ragazzo staccando di un soffio le labbra dalle sue.
- Non ha importanza -"
La dolcezza di questo pezzo è infinita. Un altro che mi ha molto colpita è questo: " posò la fronte sulla sua e sussurrò, la voce spezzata – Per favore –
Hermione spalancò gli occhi, rapidamente il suo sguardo riprese lucidità e la passione che vi aleggiava si velò di dolcezza. Gli rispose semplicemente spostando le mani alla base della sua schiena attirandolo più profondamente dentro di sé e sollevando le gambe per circondargli i fianchi."
Draco mostra il questo capitolo il suo lato più debole, il suo bisogno disperato di conforto e di affetto, appare quasi come un ragazzino inesperto e impaziente, assolutamente tenerissimo. Hermione poi è meravigliosa, non ci sono altre parole per descriverla.

10/06/10, ore 13:23

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Voto questa scena, ma in realtà, se fosse stato possibile, avrei dato i miei voti a tutti gli altri capitoli di questa storia. Il motivo per cui alla fine ho scelto questo è legato al perché io adori, in modo quasi viscerale, Draco Malfoy e sono fermamente convinta di non essere in errore nel dire che questa incredibile autrice ha creato il personaggio a cui sono tanto affezionata, perché nella mia mente esistono due tipi di Draco Malfoy: quello della Rowling,un ragazzino viziato, spocchioso, che vive all'ombra del padre, che diventerà un Mangiamorte per poi cadere in disgrazia (personaggio che, leggendo i libri della Rowling, ho trovato davvero insopportabile) e quello di Savannah. Chi ha letto le fanfction di questa autrice sa perfettamente di cosa parlo: la passione di Draco, il suo cinismo, la sua insicurezza, l'umiltà con cui si dona completamente ad Hermione Granger, l'insofferenza e l'odio verso chi si frappone tra lui e lei, quella dolcezza nascosta che riserva solo a lei in pochissime occasioni, tutto in lui parla di una fragilità accuratamente dissimulata da parole sarcastiche e toni spavaldi, la stessa fragilità che si avverte qui, in questa scena. La paura di Draco di perdere Hermione ancora una volta, si fonde con un desiderio frenetico, spasmodico, doloroso. Con la consapevolezza del senso dell'assenza e della mancanza vivo nelle ossa e nella carne e nella mente, i due amanti si donano l'un l'altro con una sottomissione di cui difficilmente in altre occasioni danno prova, vittime come sono del loro orgoglio. L'amore di Draco si realizza in un dolore sordo al petto che lo costringe ad ancorarsi alle braccia di Hermione per non essere annientato da quel tormento che lei avverte su di sé, una proiezione delle sensazioni e delle emozioni di lui nei suoi e nella sua pelle. E così il sesso diventa un mischiarsi e un annullarsi insieme, il momento in cui entrambi sono perfettamente consapevoli che anche l'eternità non sarebbe sufficiente a saziare quella sete dell'altro che è un po' la sintesi del loro rapporto. Savannah rifugge da quelle frasi stereotipate che spesso si leggono nelle fanfction, in cui una scena lemon appare banale e insignificante, in cui c'è solo una sequenza di azioni scontate sintetizzate in poche scialbe frasi. Lei, invece, dona una profondità tale ai suoi personaggi che anche dopo aver chiuso lo schermo o le pagine, rimane impresso a lungo quel senso di estraniamento che solo i migliori scrittori riescono a regalare ai lettori avidi, che nelle loro amate storie trovano un rifugio o un luogo in cui sognare è sempre concesso.
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 01:12 am)

10/06/10, ore 11:18

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Non si può non adorare la scena nel ripostiglio, perché c'è tutto: l'emozione, il trasporto,la frenesia,la disperazione, la promessa e l'amore. Perchè anche se Draco aveva "poco tempo" e non poteva "stare molto", ha trovato tempo abbastanza per stare con lei. Perchè "non c’era nulla che i suoi soldi potessero offrirle", ma Hermione era lì lo stesso. Perchè Draco si inginocchia ai suoi piedi, ed è tutto quello che una donna vorrebbe, ma teme di avere. Perchè è indimenticabile. Perchè anche le scene lemon, con Savannah diventano poesie d'amore.