Original Sin
di Savannah

02/12/13, ore 19:36

Mi reputo malata. Io amo, meglio dire che venero il modo in cui scrivi. Amo come parli di Hermione, Draco; harry, Ginny...come descrivi ogni personaggio, ogni situazione. Lo so che hai scritto questa fanfiction bel duemilasette e sarà dal duemilanove che continuo a leggermela. Sarà la ventesima volta e non riesco a farne a meno, sono drogata. Cavolo non sai quanto vorrei scrivessi un continuo di queste due fiction ti giuro ci spero ogni volta! Ci spero davvero, un bacio :*

01/11/13, ore 22:43

I miei piú sentiti complimenti!!! questa storia mi ha davvero emozionata, non solo perché é scritta benissimo e ricca di particolari ( hai avuto una grande fantasia!! ) ,  ma anche perché mi sono rivista in Daphne. Non vedevo l ora di vedere come finivano le cose tra lei Blaise :)
Continua a scrivere perché sei davvero in gamba! ^.^

ps: il personaggio migliore che hai sviluppato secondo me é Blaise! Mi ha fatto sorridere piú di una volta :))

27/09/13, ore 17:46

Anche se tendo a essere una "lettrice silenziosa" mi fa piacere lasciarti un commento a questa storia dopo averla letta per la seconda volta! Come del resto la precedente l'ho adorata! Il personaggio in assoluto che ho preferito è stato Blaise, che con le sue battute mi ha fatto scappare una risata moltissime volte! Complimenti anche per essere stata in grado di creare nuovi personaggi capaci di conquistare come Tess e le Blue Ladies in generale! Draco ed Hermione veramente teneri, in particolare in questo ultimo capitolo ! Mi piacerebbe davvero tanto poter leggere in futuro un sequel se mai lo scriverai! In questi giorni oltre a rileggere Original Sin e The Ground beneath her feet ho scoperto per la prima volta anche il prequel e pe one shot che misteriosamente mi erano sempre sfuggite in questi anni! È dl fantastico il tuo modo di scrivere: descrizioni e dialoghi veramente belli, tanta ironia e mai una volta volgare anche nelle scene più intime! Sperando di leggere ancora qualcosa di tuo, alla prossima! Martina

19/09/13, ore 14:20

Oh.Mio.Dio. Questa storia è qualcosa di fantastico! Ho letto questa e The Ground Beneath Her Feet in pochissimi giorni e mi hanno lasciata spiazzata. Per quanto riguarda i libri e i film amo la Romione, ma questa storia mi ha totalmente preso..Hai descritto Draco come me lo sono sempre immaginato ed è bellissimo che lui abbia messo da parte il suo essere Purosangue e quello che la relazione con Hermione avrebbe comportato, pur di averla! Per non parlare poi di Harry e Ginny! Lei mi ha fatto morire dalle risate e ho esultato quando lei è riuscita a trasformarlo nel "Ragazzo Non Più Illibato" ahahahahah Poi ho AMATO Blaise e Daphne e Tess e Anthony *-* Hai creato delle coppie fantastiche! E che dire sul finale, mi sono praticamente sciolta quando gli ha messo l'anello, sono così dolci insieme aaw! Penso che sia la storia su Draco e Hermione più bella che abbia mai letto e ci tenevo a dirti che scrivi in maniera impressionante, un vero talento!!

09/09/13, ore 22:22

Penso di aver capito chi è la Mc Fays,l'unica cosa che no mi spiego peró è perché Draco non possa semplicemente dirlo ad Hermione ...

31/08/13, ore 03:12

Premetto che ci ho messo diverso tempo prima di convincermi a scrivere questa recensione; hai presente quando hai una voglia disperata di comunicare con una persona e quando ne hai l'occasione ti senti intimorita, messa in soggezione quasi?
Ecco, direi che la tua bravura mi intimorisce.
Tra le Dramione che ho letto questa è sicuramente una delle più belle, posso dirlo con certezza.
Non so se succede anche a te ma, a volte, mi capita che quando finisco un libro che mi è piaciuto particolarmente, o che mi ha coinvolta, sento un leggero senso di fastidio; come un piccolo vuoto nel petto, e mi è successo anche ora, che mi sono ritrovata alle tre del mattino a scriverti queste righe.
Come era già successo leggendo 'The Ground Beneath Her Feet' mi sono profondamente affezionata al Draco che hai descritto, ma questa volta è stato diverso; hai fuso in un modo a dir poco meraviglioso il lato freddo e, diciamocelo, subdolo di Draco con quello più umano, più caldo e coinvolgente. In poche parole, hai creato un personaggio fantastico, impossibile da dimenticare (tanto che, a dirla tutta, ora ho quasi paura di iniziare a leggere un' altra storia e di trovarmi difronte un Malfoy interpretato diversamente).
Tu hai la capacità di creare personaggi complessi, dalle mille sfumature in cui ci si perde tra un'emozione e l'altra.
Ho a dir poco adorato anche la tua Hermione, il fatto che fosse messa davanti ad una scelta e si arrendesse alle sue emozioni piuttosto che si facesse guidare dal suo orgoglio mi è piaciuto molto; leggere del suo disorientamento e delle sue sensazioni mi ha fatto sentire vicina a lei, come se fosse una mia vecchia amica.
La storia tra Blaise e Daphne è stata emozionante da leggere, scusami se continuo a ripeterlo ma non trovo un termine più adatto per spiegarti cosa mi ha fatto provare questa tua storia: emozioni.
Spero di leggere molte altre cose scritte da te, perché ho il sospetto che non ne avrò mai abbastanza dei tuoi personaggi e so che sicuramente un giorno, presto o tardi che sia, rileggerò questa storia e sarò emozionata come ora.
D.

09/08/13, ore 15:08

Ciao :3
Beh, che dire, complimenti, sul serio. Hai uno stile di scrittura scorrevole e impeccabile. Le tue storie si leggono tutto di un fiato, e la cosa mi piace molto ahaha :)
Questa fic mi prende molto e credo proprio che la leggerò fino in fondo. Guarda, ti giuro, che sono veramente entusiasta.
L'ultima frase mi ha fatto veramente morire dal ridere -anche se forse, anzi, molto probabilmente, non era il tuo intento.
In ogni caso, hai delineato benissimo i personaggi, e Zabini mi sta simpaticissimo, con la sua fissa dei vestiti e dell'essere sempre perfetto.
Hermione, come posso dire, è lei, proprio come l'ha descritta zia Jo :3
Ancora complimenti :3
Alla prossima,
-Nishino

08/08/13, ore 23:07

Ciau :3
Inanzitutto complimenti!
Mi piace tantissimissimo ahaha :)
Hermione, beh, che dire, è lei, semplicemente lei. Il modo in cui parla, in cui si comporta, tutto ti fa ritornare alla ragazza sicura di sé creata da zia Jo. Io ho sempre amato la coppia Draco/Hermione, e dopo aver letto solamente questo capitolo, posso dirti che se è possibile, amo ancora di più quella coppia. Sembrano essere l'opposto l'uno dell'altro, ma in fin dei conti così simili tra loro.
Sono senza parole, come potrai immaginare *sbava leggermente, un po' per ammirazione, un po' per la stanchezza ahaha*
Sappi che continuerò a leggere questa fic, che proprio merita di essere nelle scelte del sito :3
Alla prossima
-Nishino

03/08/13, ore 23:32

In tre giorni ho letto the ground beneath her feet e original sin in una maniera così scorrevole che non mi è mai capitato con nessuna storia. Certo, sono un pò triste quando finisco storie belle come la tua, ma sei riuscita a farla finire con un sorriso. Non so davvero cosa scrivere, dato che non lo leggerai probabilmente mai, ma ti ringrazio davvero per avere scritto questo capolavoro, non smettere mai di scrivere perché hai un dono, quindi non sprecarlo. Non mi stupirei, a questo punto, di trovare un tuo possibile libro in cima alle classifiche perché sei unica nel tuo genere. Non so cosa aggiungere, solo infiniti complimenti, spero un giorno di essere un pelo brava come te, avere un centesimo della tua bravura sarebbe già tanto! Un bacio, grazie ancora. :*

16/07/13, ore 23:39

Io... giuro, non so cosa scrivere in questa recensione.
Original Sin, esattamente come The Ground Beneath Her Feet, è VERAMENTE qualcosa di sconvolgente.
Sono PERFETTE! Non trovo parole adatte a descrivere quello che ho letto.
Non c'è una virgola fuori posto, non una lettera di troppo, non una parola fuori posto.
La caratterizzazione è perfettamente azzeccata:
-Draco rimane ombroso e un pizzico bastardo, con quel filino di OOC che però è quasi impercettibile e che lo rende eccezionale;
-Hermione... Hermione è LEI! Esattamente lei, sembra di leggere i libri della zia Row;
-Harry e Ron: leggi sopra e volgi al maschile. Precisi. Identici. Sputati. Sono loro;
-Ginny: bellissima la Ginny ribelle e innamorata, è la perfetta ragazza adolescente delusa dal suo cuore. Bellissima;
-Le Blue Ladies: giuro, mai visti personaggi originali del genere. Non me ne vogliano gli altri fanwriters, ma QUESTI sono veramente personaggi da uno su diecimila. Tess Steeval è un petardo, una mina ambulante, la regina della scuola, ed è veramente uno dei personaggi migliori che io abbia mai visto. Io stento a credere che non sia rowlingiano, è ideato e dipinto in modo assoluto;
-Il Club dei Duellanti: fantastica idea. Un elemento del libro preso e rimaneggiato sapientemente, senza starvolgerlo; è stato un piacere entrare nella saletta, assistere al duello Draco-Blaise ed alla pacificazione Draco-Hermione. I miei complimenti;
-poi ci sarebbero tutti i personaggi secondari tipo Lisa McFays alias Narcissa Malfoy, che nella tua versione mi fa impazzire, per inciso, finalmente qualcuno che non la dipinge come una madre dolce e remissiva o come un pezzo di ghiaccio; Phineas Nigellus, Araminta ed Elladora, che sono descritti benissimo, senza un minimo di OOC; i professori, soprattutto la McGranitt, e Bellatrix: tutti riproposti in modo impeccabile;
-Ah... aspettavo questo momento da tempo: BLAISE ZABINI! Cosa non è Blaise in questa FF! Penso di non esagerare nel definirlo il miglior personaggio della "saga": hai preso un personaggio neanche secondario nella saga della Row... Peggio! Zabini conterà sì e no tre apparizioni in sette libri! L'hai dovuto creare partendo quasi da zero, e l'hai fatto benissimo; è un personaggio del tutto nuovo, un raffinato dandy con il gusto per l'eleganza ed Armani, bello, affascinante, infido (seduce Pansy per farla parlare in un modo da vero Serpeverde) ma anche leale e sincero, e soprattutto passionale! Innamorato! Devoto ad una Daphne Greengrass che, ci scommetto l'anima, mostrerà a tutti di ricambiarlo e coronerà il sogno di entrambi! Blaise è il "trombeur des femmes" che tenta di distrarsi dall'unica che vuole veramente e che non avrà mai. Se fosse un film, io a Blaise darei l'Oscar, poi ne fonderei un altro e glielo darei, e così via fino a finire il metallo;

Scena clou?
Ma naturalmente tutte quelle in cui ci sono le B.L.! In particolare, menzionerei prima la festa del giovedì sera di TGBHF e poi La Festa, e La immediatamente successiva Rissa. Perché questa è una storia d'amore, è vero, ma in primis è una storia di adolescenti: una storia in cui Hogwarts non è una Scuola di Magia e Stregoneria, ma una Scuola e punto. Sono ragazzi. Si divertono e si innamorano. Si odiano e si amano.

Spero vivamente che, prima o poi, tu possa tornare su EFP, con una nuova Long che faccia da seguito a Original Sin. Perché quelo che mi ha lasciato stupito, una volta finite le due (tre)storie, è che si diramano in praticamente quattro mesi. Mi piacerebbe molto leggere una terza FF sui sei mesi rimanenti, ma capisco che tu abbia anche altro da fare. Al momento mi spiace solo di non poterti dare una valutazione superiore alla bandiera verde.
Con i più sentiti complimenti,
theclansman95
PS: Ho visto che hai pubblicato dei romanzi tutti tuoi, complimenti!
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 12:09 am)

07/07/13, ore 02:19

Davvero una magnifica storia! Ho letto sia questa questa che la prima in un attimo, per quanto mi hanno appassionata. Per favore dimmi presto se esiste anche una terza ff collegata alle prime 2! Davvero tantissimi complimenti!

04/07/13, ore 13:15

ti dico solo che ho pianto.
questa storia è fantastica davvero mi sono troppo emozionata hfkbgjusb

04/07/13, ore 00:30

Le adoro! C'è poco da fare... Ho letto sia "The ground beneath her feet" che "Original sin" due volte e mi sono piaciute entrambe tantissimo! La versione di Hogwarts che hai creato è stupenda e la trama ti trattiene incollata al computer!

Il tuo - e lo sottolineo -, Blaise Zabini è ordinabile? Via email, fax... Insomma in qualsiasi modo. Sarà la ventordicesima che rileggo questa storia ed ogni volta, specialmente in questo capitolo, adoro quell'uomo di Armani vestito. Ecco qua, ci tenevo a dirtelo. Sabrina

07/06/13, ore 11:05

Savannah, che dire ... chapeau e tantissimi complimenti per lo stile e la storia. Ti ho scoperta con BlackFriars (a proposito, grazie per avere finito il quarto libro, non vedo l'ora di leggerlo!) e devo dire che la fanfiction su Draco&Hermione (geniale l'idea di questa coppia!) è stupenda, spassosa, intelligente. Mamma Rowly sarebbe orgogliosa di te. Continua così.