Original Sin
di Savannah

18/01/06, ore 19:26

Considerato il tempo che ci hai fatto attendere questo epilogo direi che hai fatto bene a farci penare tanto...per un finale così! *___* Blaise e Daphne, Anthony e Tess, Hermione e Draco...è stato un sollievo per moi leggere di come le cose si siano rimesse a posto, alla fine. Davvero una splendida idea quella di Malfoy, stregare l'anello stile LotR, tuttavia prevedo che l'happy end di questa ff si trasfomerà presto in un dark-dark end...Hermione lo ammazzerà!^__- Non c'è niente da fare, dalla prima lettera all'ultima riga questa ff è bella, bella, bella e tu sei brava, brava, brava. Ci gratificherai ancora con un altro tuo capolavoro, voglio sperare. E dai, sii buona!!! >___< Vabbè...per ora un bacione e un arrivederci a presto, chissà che non ci si "riveda" un giorno di questi su Erika's page (io come commentatrice e tu come autrice, ovviamente). GRAZIE PER AVERCI FATTO SOGNARE. Ginny85.

Melora
18/01/06, ore 16:24

Stupenda ç_ç Ma perchè è finitaaaa? ç___ç Zigh... *piange* E ora io come faccio senza le tue ficcy? Devi assolutamente continuare a scrivere, anche solo la lista della spesa! =) l'importante è che non ci lasci tutte qui zole zolette ^^ Baci, sei grandissima! =D

18/01/06, ore 07:55

non troverò mai frasi più dolci e commoventi come gli ultimi tre capoversi di questa fine che mi sembra non finire mai. ho anch io i lucciconiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17/01/06, ore 22:47

Grandiosa... L'ho letta tutta per intero, tutta d'un fiato (non ho fatto altro per molte ore!)E sì che Draco/Hermione non è che sia la mia coppia preferita, ma è stata condotta con una sapienza tale che i personaggi sembrano "veri". E anche le "spalle" non sono affatto secondarie. Credo sia una delle migliori che abbia letto. Un umorismo tagliente che mi ha fatto sbellicare dalle risate. Introspezioni profonde ma non noiose, molto spesso condotte oltre i limiti della poesia. Uno stile da vera scrittrice. E il tutto, sapientemente dosato e mischiato, mai pesante. Ci sarebbe molto altro da dire, sicuramente, ma sono troppo dispiaciuta che sia finita! In ultimo, i doverosi ringraziamenti per questa perla che mi ha regalato ore di vero batticuore. Grazie! E a presto rileggerti, spero ^_^

17/01/06, ore 20:30

Bene, che dire? Innanzitutto che, essendo orgogliosamente appartenente al sotterraneo di Salazar (e non mi stancherò mai di ripeterlo xD), non dovrei troppo commuovermi per questo…ma non posso evitarlo ç_ç E’ sempre triste quando una storia, di qualsiasi tipo, e soprattutto le “tue”, finisce, lasciandoti solo il vago sentore di qualcosa che prima c’era ed ora potrai tornare solo a rileggere…^-^ cosa che farò con piacere immenso! Tuttavia, commentiamo questo epilogo xD Incanto Fidelio °-°; Ma sai che sei geniale fino all’ultimo? Ecco come si spiega il fatto che l’abbiano vista d’apperuttto (foto, annuari…) ma non l’abbia mai riconosciuta nessuno ^^;; mi viene in mente una frase di “non-so-più-che-libro”, in cui dice appunto che …”Voldemort non avrebbe saputo dove si trovava la casa dei Potter nemmeno se fosse andato a sbattere contro la finestra del salotto”…xD Perfetta spiegazione, complimenti! Quando Draco ha dato l’anello ad Hermione, ti giuro, stavo in tensione rivolta allo schermo, quasi mi catapultavo giù dalla sedia contro lo schermo (ero sbilanciata troppo in avanti ^o^;;) e continuavo ad imprecare “Ma perché non gli dice di si è.é?” Ho sospirato di sollievo come Malfoy, nyah xD Assolutamente esilarante come Daphne e Blaise hanno “sistemato” la situazione (alla Slytherin, diciamo U_U) e anche per Tess e Anthony ^^ Era ora, almeno qualche passettino in avanti l’hanno fatto °° Mentre un vero e proprio scatto in avanti l’ha fatto il signor Malfoy, trascinandosi dietro, più o meno consenziente, Hermione xD Povero Harry, quando smetterà di avere infarti o traumi di qualsiasi tipo sarà un giorno storico ^o^;; Il fatto dell’anello (accidenti, avercelo uno così **) stregato è puramente un’azione da “Draco Malfoy”, e ciò dimostra che, come sempre, tu sei sempre fedele al carattere del personaggio, qualsiasi cosa tu dica! Anche se per alcune cose è differente, abbiamo sempre la base, ed è questo che conta…libertà del fanwriter, si chiama, caratterizzare un personaggio in base a ciò che gli succede o meno, nell’ambito della storia, senza uscire eccessivamente dal seminato ^-^ e tu ci sei riuscita egregiamente, con tutti ** Concludo dicendo che ogni capitolo, ogni situazione, ogni singola parola mi ha fatto commuovere, ridere, sognare…se ne trovano poche di fanfic belle come questa e di autrici brave come te ^*^! Ancora complimenti e grazie per aver scritto questa meravigliosa storia xD Bacionissimi!! *sayonara* (Ps: non pensarci nemmeno ci rimanere a riposo per sempre è.é aspetto una fanfic su DracoXHermione al più presto, mia cara xD)

17/01/06, ore 13:37

Che dire...ogni complimento risulterebbe stupido, data l'ovvietà dell'alto valore di questa tua OPERA. Non mi sarei mai aspetta che Draco chiedesse ad Hermione di sposarlo, figurati che ho dovuto leggere due volte la parte in questione..... un finale che, secondo me, ha superato di gran lunga tutte le aspettative!!!Se penso alla tua storia, provo una forte nostalgia... veramente, è come se avessi conosciuto di persona i tuoi personaggi e pensare che questa storia si sia conclusa definitivamente.. beh, ti lascia una certa tristezza. Posso solo augurarmi che regalerai a noi comuni mortali un'altra opera con la quale farci sognare, ridere ed emozionare! ciao ciao

16/01/06, ore 21:27

Bellissima!!!! Finale adattissimo alla storia; e anche complimenti per averla portata a termine,il che non è da tutti. Spero che continuerai a scrivere; magari su Blaise e Daphne (per favoooore). Purtroppo io non sono molto portata a redarre storie, quindi preferisco leggerle e devo dire che ammiro molto il tuo modo di scrivere, come crei i personaggi, gli dai un carattere, dei comportamenti caratteristici,il modo in cui riesci a trasmettere le sensazioni...insomma complimenti ancora!! bye

kamomilla
16/01/06, ore 21:09

Mi sento svenire e di conseguenza mi sento molto Potter, cosa che solitamente non mi rincuora molto, ma che in questo caso mi fa felice, dato che a provocare questa sensazione è la fine della mia storia preferita in assoluto, ed è una fine che non mi aspettavo perchè, accidenti, poteva andare in questo modo solo nei miei sogni più splendidi, ma bellissima, fin troppo perfetta! Si sposeranno e... no, non posso crederci! Davvero sto boccheggiando come un pesce rosso e come Potter (oggi mi sento ispirata su di lui, poveraccio) quando ha scoperto che per utilizzare quello che aveva nelle mutande gli bastava leggere il libretto di istruzioni o contattare Ginny Weasley, cosa più semplice e veloce. Il povero Harry tutto ammaccato e Ron così "affettuoso" mi ha fatto morire come quando Tiger e Goyle hanno frainteso le pose di yoga di Zabini... quel dolce ed elegante ragazzo che finalmente ha conquistato la sua Daphne, colei che, inaspettatamente, è diventata uno dei miei personaggi preferiti. Non so che altro dire, so benissimo che sto farneticando ma sono troppo felice. Si sposano... quante volte l'ho già detto? Beh, non so che dire, abituati, perchè continuerò a ripeterlo ^^ Si sposeranno!!! E quella frase, quella che ha detto Draco ad Hermione, quando lei gli ha chiesto di portarla a casa e lui le ha risposto: "Sì, se vuoi, ma per ora posso solo riportarti a scuola", che mi era rimasta nel petto e me la sognavo di notte... lo farà davvero, la porterà a casa... o santo Dio, mi pizzicano gli occhi e non è per il fumo della sigaretta (ultimamente il mio computer non funzionava e mi sono sentita estremamente vicino a Daphne, ho scoperto che o sto su Word e efp o fumo, una cosa stranissima...^^)... le lacrime sono schifosamente vicine, quindi ti lascio e ti dico che, Savannah, sei la mia mita! Un bacione enorme di cui indirizzo a te il settantacinque per cento ed il rimanente ai tuoi personaggi che sono vivi, assolutamente reali, nei bei ricordi di coloro che hanno letto i tuoi capolavori!

16/01/06, ore 18:50

Non è possibile! Finita! Come può essere? Cosa farò ora degli interminabili momenti che dedicavo ad aspettare che OS uscisse?!?!? Nooooo... Sto finendo tutte le mie lacrime su questo epilogo, che tra l'altro penso sia il più bel capitolo di questa seconda parte. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per tutte le emozioni che mi hai donato, e per l'eccellenza che mi hai mostrato, anche se per il mio ego è stato incredibilmente frustrante leggere qualcosa di tanto alto, di così irraggiungibile. Grazie, Savannah! Grazie, grazie. In questo momento sento di volerti bene, tanto le tue parole mi sono state (e continuano ad essermi) vicine, tanto forti sono le emozioni che ho provato grazie a te. Aspetterò ogni giorno che tu pubblichi ancora. Nel frattempo, grazie.

16/01/06, ore 17:22

ho aspettato a commentare il capitolo scorso perchè volevo ricensirlo insieme all'epilogo. devo dire che è superbo! Davvero il finale adatto a tutta la storia, hai saputo miscelare tutti gli ingredienti, quei particolari che ti hanno caratterizzato, il tuo stile, i tuoi personaggi e i loro modi, in questo finale c'è tutto, l'essere Slytheryn di Draco (le strega l'anello), l'orgoglio di Daphne, la bellezza di Blaise (non solo fisica ^_-), Harry e Ron sono stati stupendi ^^. Adoro come hai caratterizzato anche il più piccolo personaggio secondario, vedi le due fondatrici dei due club. Ho salvato tutta la storia (tgbhf e os) su un file word che voglio stamparmi e rileggere così comodamente quando voglio questo splendore. The Ground beneath her feet conta 200 pagine mentre Original Sin ne conta ben 417, un totale di 617 pagine che si divorano. Mi mancheranno i tuoi personaggi, ma saprò ritrovarli nelle 600 e passa pagine. Spero di rileggerti con un altro capolavoro, anche se un personaggio come Blaise sarà difficile crearlo ^_^

ithil
16/01/06, ore 16:11

non ci potevo credere quando ho visto il nuovo capitolo!non poteva essere vero!!!!e invece eccolo qui,bello come il sole(o meglio..le stelle....;9)!!Si sposano!!!!!!!ommiodio!non ci posso credere!!che bello!!!!certo, non molto romantico,questo finale, a differenza del precedente, ma ugualmente pieno di emozioni e soprattutto questo attutito colpo di scena inaspettato(almeno per me....).C'è una cosa che in questo capitolo non sono riuscita a trovare:la parte migliore.Credo sia effettivamente un bel capitolo conclusivo e anche se c'è una parte più rilevante,l'anello e ciò che ne consegue(con mia somma gioia^-^),sei riuscita a dare anche alle altre il loro spessore,almeno a parole, e credo che questa sia una qualità molto difficile da trovare negli scrittori!!Però devo confessarti una cosa: mi sono sciolta quando hai detto/scritto:"Aveva occhi che facevano male.....offrire i polsi a quelle lame."e mi è piacita tantissimo la descrizione della risata di Narcissa e mi sono divertita un macello a leggere le peripezie di Zabini per attirare l'attenzione di Daphne!!!!Sono felice che finalmente si siano 'dichiarati'(che parolona.....^-^)ma la vedo molto MOLTO dura tra quei due....Ed ora cos'altro potrei desiderare??!!una risposta è ovvia,ma non voglio essere insistente e quindi sappi che avrò tutta la pazienza del mondo,o che comunque sarà necessaria, per leggere la tua prossima storia che a mio parere si prospetta molto esuberante grazie a qual ormai celeberrimo concerto e a questo anello comparso imaspettatatmente!!Sappi comunque che ho trovato questa storia fantastica tanto quanto The Ground anche se è completamente diversa sia nell'atmosfera sia negli eventi e per questo ti ringrazio per esser riuscita a farmi emozionare.un bacione e buona fotuna carissima e amatissima Savannah!!!!

16/01/06, ore 15:59

Non ho parole. Lo giuro, sono totalmente senza fiato. Quello che scrivi è una pennellata in un quadro ad olio che rappresenta un mondo complicato, ironico, ricco di sfacettature che tu stessa hai creato. Draco è proprio il re dei serpenti...solo lui poteva stregare l'anello! Spero sinceramente che scriverai ancora qualcosa prossimamente...resto una tua fedele lettrice.

16/01/06, ore 15:45

e così ci siamo eh? giunti a destinazione...a quella fine che lascia un sorriso e un pò di amaro in bocca, come quando si arriva alla fine di tutte le cose belle..che dire, sei sempre la migliore. Spero di poter leggere presto qualcos'altro, nell'attesa di vedere Hermione percorre la navata centrale vestita di bianco. ^^ciao ciao, Eowyn

16/01/06, ore 15:01

Che dire...Complimenti! Davvero, "Original Sin" è fantastica: hai uno stile straordinario, un'immaginazione come dire..."Oltre Ogni Previsione", per non parlare dei giochi di parole, degli anagrammi...Stupendi, veramente. Fin dal primo capitolo la storia mi ha "stregata": scrivi benissimo! E non parlo solo dell'inventiva, o dei termini, ma sopratutto delle meravigliose immagini e sensazioni che riesci a trasmettere con le parole e della perfetta, secondo me, descrizione caratteriale di Hermione e Draco...Complimenti ancora! Spero che scriverai presto un'altra storia ^.^

alewen
16/01/06, ore 13:51

cioè non ho davvero parole....sei un mito....sta stroria dell'anello poi....AH AH AH AH AH AH !!!!!!!!!!!!!!!! Bellissima. però mi mancherà da morire la tua storia....è stata una pietra miliare delle versioni alternative di Harry Potter fin da quando le ho dato la prrima occhiata....beh, magari....prima o poi....scriverai ancora....no?