Original Sin
di Savannah

allora che la Davies avesse preparato la pozione polisucco ok ci ero arrivata....ma sta cosa di Bellatrix Lestrange....wow !!!! Grandissima come al solito !!! E poi Daphne in questi ultimi capitoli mi piace sempre di più !!!!

lo sapeeeeeeeeeeeeevoooo! o meglio l'avevo intuito quando la Davis era scomparsa mi era abzzicata l'idea tipo vuoi vedere che ora imperizza la Davis e poi la sostituisce? o magari l'ha subito sostituita...ad ogni modo brill *__* sono in brillosità mode..tra le scene teneramente a due e quelle invece d'azione...*_* brill. adoro Daphne e il suo piacevole modo di sbrigare le cose: promossa! E mi fa anche pena Blaise..poverino si è dovuto subire faccia da carlino in intimità..e non è bello. Anche se Draco è e rimarrà sempre il mio preferito. Ora l'ultimo pensiero...manca solo un capitolo...depreeeeeeeeeeeeessione a mille.. però tutte noi sappiamo che tanto, dopo un meritato riposo, ( io il 26 dicembre parto 4 giorni alle terme per un tour relax se ti vuoi aggregare^__^)tu tornerai con uno splendido seguito vero? In caso mando un appello: tutte coloro che ti hanno recensito inviino alla tua dimora quantità immense di regali così da indurti ad avere pietà di noi e tornare alla ribalta^__^. A presto, Lex

MM1981
20/11/05, ore 23:16

Tu sei un genio! The Ground beneath her feet era bellissima ma con Original Sin hai superato te stessa. Bellatrix polisuccata da Tracy Davies... che colpo da maestra! E questo capitolo è costruito benissimo con un notevole senso dela suspance... Sei un genio (lo so che l'ho già detto ma rafforzare il concetto mi sembra importante!). Un unico appunto: la vuoi smettere di far accoppiare Hermione e Draco in tutte le stanze del castello? Lo so che lui è Ron polisuccato ma l'immagine è pur sempre disturbante...

Ancora una volta leggo l'aggiornamento con il fiato sospeso.. Sei bravissima! Oddio, è quasi finita.. Noooo! ; )

p.s. quanto al titolo... posso solo ripetere che per avere il tuo dono farei qualcosa di... blasfemo al minimo.

endless

avevo capito tutt'altro...questo capitolo è stato illuminante per me :D...eppure c'era da aspettarselo, la parola "scontato" nel tuo vocabolario non esiste! :)..caspita, non ci posso credere che original sin è agli sgoccioli..mi viene quasi da piangere:D..cmq...come ho detto l'altra volta, sicuramente ci vedo un'altra bella tua creazione per continuare!! naturalmente concediti tutti i giorni e mesi (beh, non esageriamo :D ) di vacanza che vuoi...ma a noi, comuni esseri mortali, ce lo devi un altro bel sequel! un bacio....e bravissima, sovrumana come sempre! :D

oh my God!!la Davies??!!non ci avevo minimamente pensato(ithil si gratta la testa perplessa nel notare la sua deficenza....) e tu hai ovviamente architettato tutto per sviare le nostre menti(la mia sicuramente^-^). Strepitosa!!!!è bellissimo poter vedere i tasselli tornare perfettamente al loro posto,ma ora ho un'ansia....insomma che sia Bellatrix ad essersi trasformata in Tracey o l'opposto è proprio un'idea fantastica anche se non ho ancora capito bene come si sia svolta tutta la vicenda,ma c'è sempre il prossimo capitolo(BUAAAA!!il penultimo....che tristezza....) per dipanare tutti i miei dubbi e stai pur certa che non aspetterò altro dato che tu sei una maestra nell' ipnotizzare i lettori alla tua storia ;) Questo capitolo però non so proprio come commentarlo adeguatamente, perchè ho trovato sempre più difficoltà nel rendere giustizia a tutti i paragrafi dei tuoi capitoli che diventano sempre più belli ed importanti.mi farai diventare matta....^-^Comunque spero di riuscirci nel migliori dei modo.Ehm,ehm(tosse alla Umbridge ;p):mi piace moltissimo la preoccupazione e la 'maternità' di Hermione perchè è sincera e molto tenera e secondo me è perfetta nel personaggio e lo rende adorabile!Il sogno che però ha fatto mi ha un pò inquietata...non vorrà mica dire qualcosa,vero?tu, però, non fai mai nulla per caso..Il fatto che sia riuscita a parlare civilemnte con Draco riguardo la McFays mi ha molto tranquillizzata visti i precedenti tra i due e quindi mi sono potuta godere la tensione finale che, devo dire, hai creato in modo magistrale soprattutto perchè è stato facile immedesimarsi in Hermione,nella sua paura e nella corsa verso Tracey e contro il tempo.Mi sono un pò dispiaciuta per la tecnica con cui Blaise ha ammaliato Pancy, ma dubito che la Meraviglia delle Meraviglie non abbia un suo tornaconto da tutta questa storia che spero però abbia a che fare con Daphne.Prima o poi si metteranno insieme quei due o devo aspettare altre due storie??!!Di Tracey non so proprio cosa pensare...effettivamente non pensavo potesse essere Pancy l'artefice di tutto perchè aveva già combinato abbastanza macelli ad ottobre e Tracey...beh,una vendetta me la sarei dovuta aspettare, su questo non ci sono dubbi.Comunque mi pace moltitssimo la piega che sta prendendo questo finale che si auspica essere elettrizzante come quello di TGBHF!!Che bellezza!!!!Ah, bellissimo il 'piano' di Daphne che ovviamente non si è smentita e da vera Slytherin ha scelto Hermione per necessità,ma credo che in fondo non la trovi poi così male come fa credere ;).E ovviamente ogni volta che fai parlare Draco me ne innamoro sempre di più!!quando ha parla ad Hermione della sua gelosia mi ha fatta andare in brodo di giuggiole e quell'ultima parte è stata veramente un toccasana per quella parte della mia anima romantica!I love you,my dear!!!!^-^(non prendermi troppo in parola....;p).Ora però non voglio rubarti altro tempo prezioso per te e il tuo futuro capitolo....un bacione fantastica scrittrice!Smack!!

Parto dal titolo del capitolo: Geniale la figura retorica (ora mi sfugge il nome) e anche la libera interpretazione del nome della serie tv...^-^ In ordine ho trovato molto belle le descrizioni del sogno di Hermione, interessante la conversazione con Draco (il lieve accenno alla fiducia, avrei gradito una descrizione dei sentimenti di Herm, però c'erano questioni più importanti da sbrigare, quindi comprendo la tua scelta...), Daphne, che per una volta sembrava stesse per fare qualcosa di carino, è esilarante e ammetto che per un secondo Hermione avrebbe mandato all'aria i piani di Blaise per far parlare Pansy. Invece è stata una sorpresa vedere/leggere come l'hanno accolta nell'interrogatorio e le hanno permesso di entrare nel dormitorio Slytherin.(Ero indecisa se usare il congiuntivo o l'indicativo, ho il cervello in pappa!) Un'altra cosa è stata la descrizione della "collaborazione" dei quadri per aiutare Hermione, la interpreto come un consenso degli avi alla loro storia. (La cosa mi fa presagire tanti bei bambini biondi con gli occhi marroni, o castani con gli occhi argentati, le opzioni sono infinite...). Ora non mi rimane che augurarti buona scrittura, buono studio e buona visione!(Esce Harry Potter venerdì...dehiho!) Bacio bellissima!Kikka^^

Ilaria_Davita

uuuuuuuuuuh! la Davies... l'idea non mi aveva mai sfiorata. ma ora.. santo cielo, le sorelle Black sono state insieme chissà quanto tempo senza saperlo! Che strano vedere Draco ed Hermione in un frangente come questo...ora vado a portare il lutto per la cravatta di Blaise e ad azzannarmi le unghie in santa pace. Oddio, un solo capitolo e poi l'epilogo? non so come farò a sopravvivere senza OS. Ma tu ricorda che hai promesso di scrivere qualcosa d'altro, huh? un bacio

E dire che pensavo di aver capito più o meno tutto... ma chi poteva aspettarsi una cosa del genere? Tracey Davies! Ma come diavolo ti è venuto in mente? Un'idea fantastica, tu sei fantastica! è uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto. Non vedo l'ora di leggere la fine. "Original Sin" è ufficialmente la mia fanfiction preferita! Un bacio grandissimo! Grazie di averla scritta

Capitolo interessantissimo! Forse ho capito cosa è successo, tutti i tasselli stanno tornando più o meno al loro posto, ma non dico nulla perchè mi conosco e quando c'è da capire chi è stato a fare cosa, perchè e come non sono per niente una cima... i misteri per me sono un po' come i compiti di fisica: pressochè impossibili da sbrogliare senza una dettagliata spiegazione fornita da qualcuno che ne capisce qualcosa. Comunque, torniamo al capitolo: posso dire senza dubbio che Daphne è uno dei personaggi che mi piace di più. È una ragazza forte e determinata, mi piace tantissimo! Adoro come hai reso il suo carattere perchè io sono un po' come lei, la gentilezza non è il mio forte e faccio sempre di testa mia, ma tu mi hai fatto vedere che in fondo non è così orribile avere un carattere del genere. Poi, Blaise è sempre stupendo, così affascinante... e immagino che Pansy avrebbe ceduto alle sue lusinghe anche senza alcun supporto magico. La scena iniziale tra Draco ed Hermione... non c'è niente da commentare, sono sempre meravigliosi quando sono assieme. Aspetto il prossimo capitolo, anche se il fatto che sarà l'ultimo e poi ci sarà l'epilogo mi fa venire il magone... Sei sempre bravissima, Savannah, ti adoro! Un bacione.

Miyaki

mh, le cose cominciano a farsi chiare...bellissimo capitolo, avvincente e ho provato un pò di pena per Blaise che ha dovuto fare una cosa simile con il carlino. Brrr...non vedo l'ora di leggere il prossimo!

pink
20/11/05, ore 12:53

Oddio! Uno dei capitoli che più ho apprezzato di Original Sin…e puoi dire quello che vuoi sul fatto che non ti è riuscito come volevi ma io l’ho trovato stupendo. Non so se te l’ho detto, ma la difficoltà nel fare una recensione alla tua storia sta proprio nel fatto che è così piena di spunti che dimentichi sempre di dire qualcosa…ti giuro che non c’è una parte di questo capitolo che vale meno delle altre, forse la fine perde un po’ di forma ma è sicuramente rimediata dal mistero incombente e che ti rode di una curiosità tale di scoprire cosa stia succedendo che nonostante ci metti due ore a leggere il capitolo lunghissimo ti verrebbe voglia di leggere ancora e ancora…Ginny con la sua perseveranza e la sua finta sicurezza…Harry confuso che si chiede dove sia finita la Ginny di una volta e non si accorge che in realtà non è mai cambiata veramente e che è solo una facciata quella che si porta dietro…oddio! E lo ripeto, oddio! Questi due mi hanno fatto morire, la dolcezza che c’è in tutta la scena dedicata a loro, le sensazioni descritte in modo così realistico che quasi ti sembra di essere lì e di viverle sulla tua pelle…Savannah, tu hai trovato il modo più concreto e nello stesso tempo idilliaco per descrivere emozioni così forti senza far pensare al lettore “qui manca qualcosa” o “questo pezzo annoia”…ed è una cosa strabiliante, la tua ff si può leggere in tutti i momenti e puoi trovarci miliardi di suggerimenti, non è una di quelle storie che dici la leggo perché mi sento triste, o leggo perché mi piacciono i personaggi, o ancora la leggo perché mi rispecchia. No, la tua ff è una storia che la leggi sempre e comunque, perché è così intensa che come vedi siamo una quarantina di persone a cercare di dirti cosa si prova a leggerla senza riuscire nell’intento…E fai appena in tempo a riprenderti nel leggere il pezzo in cui Harry e Ginny ti fanno letteralmente sciogliere che ecco che parti con una descrizione del paesaggio che è tutta dire e la cui linea di passaggio tra l’ambiente e Daphne si confonde e si miscela, un tratto piacevolissimo che ho riscontrato in pochissime storie. “Anche lei sembrava fatta di neve e argento.Di neve congelata, dall’apparenza ingannevolmente rigida che rivelava al tatto una natura peggiore, quella dura e tagliente del ghiaccio.” Mi sa che a questo tratto mi ci sono fermata una decina di minuti per rileggerlo più volte, è forse la frase che mi è sembrata la più intensa e bella del capitolo…e poi la ripicca di Blaise, che conserva la sua dignità e fa morire la donna serpe a chi non è piaciuta? E chi non ci si è ritrovato almeno in parte? Non ho parole veramente per descrivere quello che ho provato, davvero, unico. Questa recensione è un po’ triste, ma ti giuro che l’ultimo mio commento a questa storia sarà come Dio comanda^^! E si, sulla donna impegnata ti devo dar ragione, il punto è che prendo mille impegni e non ho mai un minimo di tempo libero…comunque adesso la donna impegnata ti saluta, anzi di saluda, visdo che è raffreddada^^! Ciaoooo!

19/11/05, ore 19:55

Prima Testata...
Ginny e Harry mi hanno commosso; riuscire a mettere da parte il mio orgoglio sarebbe stata dura in casi normali, ma con il tuo tocco magico ho trovato entrambi dolcissimi e come commentavo con la Eva, la scena è stata perfetta *_*
Seconda Testata...
Blaise e Daphne mi hanno scatenato una reazione strana. Li ho trovati forti da un lato, ma parecchio oscuri dall'altro... Bellissima la scena in cui lui le bacia la mano e lei chiude gli occhi, avrei fatto volentieri cambio con lei *_*
Terza testata...
Fantastica la scena Draco/Hermione (e le coppie stanno andando tutte a posto =D) Da brividi quella del rumore improvviso... E c'è qualcosa che non va, me lo sento! Si tratta semplicemente della calma prima della tempesta. "°.°" Vero?
Quarta Testata...
E cado a terra svenuta... Nel frattempo sogno la Savannah che scrive e che regala a tutti un nuovo strepitoso chap! Io attendo con pazienza! Buon lavoro e un bacio grande grande!
-ale-

18/11/05, ore 07:55

oh my god! Mi rendo conto solo ora di questa svista >_< non ho recensito! Fiu me ne sono accorta in tempo ^_^ Harry&Ginny evvaiiiiii finalmente olè ora anche l'eterno-sopravvisuto-potter sa cosa sia una ragazza ^_- ora, come sempre sei spettacolare nel descrivere le situazioni, ma ti giuro che la scena di herm che cerca di fermare ron con Ginny sulla schiena che sta per colpire harry tenendogli il braccio pronto a caricare il pugno è già divina da sè, se poi ci si aggiunge la nanerottola che le dice che c'è "qualcuno" che bussa dalla porta del settimo anno... oddio son quasi morta dalle risate. Spettacolare. Blaise e Daphne spettacolare, superbo, mitico, elegantissimo (miglior complimento che si possa fare a blaise suppongo ^_-)! Vai così bello! spezzagli quella schiena da serpe! Troppo mitiko! l'ho adorato ancora di più e poi quando ne parla in bano con Draco e blaise lo ringrazia per il suo essere una carogna con daphne... divino!