Original Sin
di Savannah

MM1981
27/06/05, ore 12:05

E così la litigata è già finita...peccato! Stai tranquilla, puoi anche disfare la valigia e farti rimborsare il biglietto per quell'isoletta sperduta nell'oceano dove meditavi di trascorrere il resto dei tuoi giorni tentando di sfuggire alla mia ira. Ti assicuro che non ho alcuna intenzione di ucciderti perchè, anche se il paring che hai scelto mi causa intensa sofferenza, non posso certo dimenticare che scrivi da Dio e che sei un dannatissimo genio...e poi sei la mamma di quel capolavoro di Blaize! Una cosa però voglio chiedertela: perchè odi tanto Ron? Che ti ha fatto? Adesso minacci anche di toglirgli Daphne...anche se in tutta onestà lei è proprio perfetta per Blaize!

lydia

Questa seconda parte del chap, per dirla in maniera eufemistica, è strabiliante! Anzi, no, è grandiosa! Anzi, no, è fantasmagorica! Anzi, no, è eccezionale! Anzi, no, è Oltre ogni previsione!!! La trovata de LaFesta con LaRissa mi ha fatto semplicemente sciogliere dalle risate e il caldo ha facilitato l’operazione. Mi sono rifatta gli occhi con la riconciliazione dei due protagonisti, se scrivi dei pezzi simili di riappacificazione mi viene quasi voglia di leggere una fiction piena di separazioni per il solo gusto di vedere come ricomponi i dissidi. Sono andata in visibilio per le scene di Zabini: dal confronto con Hermione alla illuminazione sui reali sentimenti dello slytherin più elegante di Hogwarts. Per finire il tocco di suspence fa risuonare il capitolo come un’armoniosa sinfonia, che ha un magistrale direttore d’orchestra in Savannah. Leggendo si è fatto tardi, ma ne è valsa la pena. Buonanotte

Carol87

bellissimo!! come al solito sei andata alla grande!!! bellissima la scena finale con lei con tutti e tre i mitici slytherin!!!! come al solito sei un vulcano di ideee!!!!! complimenti appuntamento alla prossima domenica eh.. questa volta mi sono venute ben 22pagine!!!! ^___^ ti adoro bacioni Carol

Alexandra Wallace Threpwood

Dopo aver letto tutta d'un fiato questa STUPENDA fanfiction , commento che è fantastica!!!!non vedo l'ora di leggere il seguito..e poi Blais e è così fico!!!!non è che hai il suo numero di cell?^^

Alewen

Diciamolo: qualche piccolo sospetto l'avevo avuto...però il colpo è stato cmq forte...Blaise in fondo è un essere umano, soggetto apassioni e dolori....certo che anche lui se l'è scelta bella difficile la via eh? mamma mia...chissà ora che succede....

isabell
26/06/05, ore 18:47

questo cap e davvero fantastico , mi ha fatto ridere la parte in cui Blaise tappa la bocca a herm per non fargli dire che Giorgio Armani e un babbano . spero di non aver capito male ma credo di aver capito che tra blaise e daphne stia nascendo qualcosa spero che sia cosi perche` anche loro sono una bella coppia , sono anche felice per il fatto che herm e draco hanno fatto pace . spero che aggiornerai presto baci isabell

Sabry

Oddio!Oddio!Oddio!! Questo è il mio capitolo preferito per ora!!La festa o meglio La rissa, è stata fantastica..le ragazze che improvvisavano una lotta di Wrestling, Zabini che le divide e le prende come sacchi di patate, Anthony che vince su Gambacorta..fantastico *.* Tess mi sa tanto che è l'unica calma della situazione...è così dolce poi! Una delle tanti frasi che mi sono piaciute è stata " c'era sempre qualcosa di bizzaramente commovente in Tess Steeval" *.* La scena del terrazzo e della discussione di Draco, Hermione, Blaise e Daphne ( la mia adorata Daphne...quanto la amo!!) è stata indescrivibile..bellissima è dir poco...Come fai a suscitarmi così tante emozioni? A farmi soffrire, ridere o sospirare in poche righe??? Sei strepitosa...Blaise e Daphe ( sospiro..) amo questa coppia. Blaise mi è sembrato così vulnerabile, così diverso dal solito...mi ha fatto quasi tenerezza. Immaginavo provasse qualcosa per la dolce tenera Daphne. Diciamo che non mi piace la coppia Daphne/Ron...Ron non mi sembra così interessato a lei o lontanamente innamorato..mentre Blaise..insomma è Blaise! Già il fatto di farle apprezzamenti signifiac qualcosa...e il suo comportamento quando parla di lei a Draco e Hermione è stato splendido ( anche quando Hermione prova dispiacere a vederli litigare)oh è così adorabile. Spero tanto che Daphne capisca che lui è interessato molto a lei ( mi è sembrato di capire questo!)Grazie per l' Anthony/ Tess ( sono così dolci insieme! Quando si sorridono...) e per aver riappacificato Draco/Hermione..non potevo stare una settimana sapendoli litigati! Fortissimo Draco che schianta Tracey..grrr che antipatica!Lisa per fortuna è scomparsa dalla circolazione..per ora. Amo tantissimo i Ravenclaw da come li descrivi ( così intelligenti e simpatici) ma non tradisco i miei amati slytherin..quelli li amo con tutto il mio cuore ( evviva Warrington detto War!!) I vari accenni su TGBHF mi piacciono moltissimo..ma cosa è che non mi piace delle tue ff??!! Bacioni e..W DRACO/HERMIONE ANTHONY/TESS BLAISE/DAPHNE!!!

kia91

Really beautiful come al tuo solito...e come al MIO SOLITO ti sollecito sempre a postarlo il prima possibile(probabilmente sto diventando anche noiosa ma che ci posso fare se questa ficcy mi piace da matti?!?!?)al prossimo capitolo........

Jenny
26/06/05, ore 17:47

Blaise e Daphne *_*
Blaise e Daphne *_____*
Blaise e Daphne *__________________*
Mi hai fatto tanto felice!!!!!

Martje

ahhh l'ho sempre immaginato et sperato il pairing Zabini/Greengrass in questa fic *_* ma brava! Oh adoro questo Zabini ç_ç è così, diciamo, triste ò_o? vabbè XD! Sai cosa ho notato? Draco sta cambiando. E' molto più "visibile" adesso, le sue reazioni sono molto più evidenti... come all'arrivo di Bellatrix. Ho adorato la scena in cui sono insieme a Blaise e Daphne, la descrizione del cielo, il vortice di stelle... come al genio la tua poesia nella prosa mi ha fatto sognare. Bellissimo anche questo capitolo, insomma, stavo seriamente temendo che non avresti aggiornato. Sei grande come al solito ^_-

pink

O_O! Sono un po' sconvolta...pensavo avessi già i capitoli scritti, questo xkè aggiorni con la regolarità di un orologio svizzero. Quindi, in pratica, sto leggendo la fic di una genietta^^! E pensare che io ci provo ad aggiornare come fai tu, ma a volte non trovo l'ispirazione...beh, penso sia un fatto soprattutto dovuto all'originalità, ad esempio carinissima la trovata di far rinchiudere Tracey Davies in una stanza, colpita da uno schiantesimo(io che ridacchio da un'ora e mando a quel paese Tracey). Questo capitolo impersonifica l'azione che stavo aspettando(non le botte, anche se devo ammettere che sono state molto spassose nonostante la confusione per tutti quei nomi), mi riferisco alla nostra cara zietta che fa la sua apparizione...mi chiedo se in tutta questa faccenda ci sia di mezzo Tracey, questa ragazza mi sta sempre meno simpatica, senza contare il fatto che la sua pazzia la cataloga come figlia acquisita di Bellatrix...altro gossip del capitolo: Blaise che va dietro a Daphne??? Notiziona da mille dollari, sarà per il fatto che è l'unica ragazza che non se lo fila?!? Vabbè, ti saluto, stranamente oggi ho la parlantina...un baciotto e al prossimo chap!

Patty

Ok. Ragioniamo. Mi stai dicendo-molto velatamente-che Blaise tradisce Giorgio con un amore tutt'altro che platonico per Daphne Greengrass? Perchè qualora fosse così...io sul serio ti intesto un monumento e ti venererò come Josie McNair idolatra Zabini!!! E questo capitolo è stato formidabile: la descrizione della rissa meravigliosa,Draco ed Hermione così gelosi e lui così possessivo...ooooh così mi fai sciogliere. Ma Blaise è stata la rivelazione del secolo...potrei addirittura dire che sono felicissima se mi confermi cosa ho chiestop prima. XD Sei un genio.

Kassandra

Io adoro letteralmente quello che scrivi... Ritenevo già che fossi fantastica nel palesare i sentimenti dal "non detto" ma solo oggi ritrovo anche uno spiccato senso dell'humor e una grande capacità descrittiva... devo dire che ti destreggi anche molto bene con la caratterizzazione dei molti personaggi minori. Non lasci niente al caso. Bravissima!

Ebe

^^'''''''''' Aiuto, arriva il secondo commento ^^''' No, è che ho letto la tua risposta... quasi 20 capitoli *_* ma andrebbe benissimo anche se fossero 40! E' sempre un piacere leggerti! E la festa... più lunga è, meglio è *_* Bastabastabasta... /me si ritira

Jenny
25/06/05, ore 11:04

"- Avventure? – mormorò Hermione con studiata indifferenza. - Ma sì, qualcuna di Hogwarts e una tizia di un’altra scuola." La sopracitata tizia non era la McFays quando stava a Beuxbatons, vero?