Original Sin
di Savannah

Noriko DeiBey
12/10/05, ore 20:53

senti per quanto Lisa possa essere la madre di draco.....e ora ne sono sempre più convinta....la vorrei uccidere lo stesso! ma è mai possibile che quei due non possano stare mai tranquilli? chi è che adesso vuol far sbattere fuori Draco da Hogwarts? non mi basterebbe questo sapzio per enumerarli....ma insomma! va bhè tanto so che mi devo rassegnare e aspettare pazientemente il prossimo capitolo....10 giorni? tu mi uccidi!....app sono preoccupata per Dhafne e Zabini! si chiariranno? ho i miei dubbi! e poi Ron? ma sopratutto!PERCHE' POTTY HA DECISO CHE NON PUò STARE CON GINNY? questa me la devi studiare...posso mndare una letterina a ognuno di loro? specialmente a Mione? così si mette il cuore in pace! posso?posso?....un bax Noriko

Tisifone
12/10/05, ore 20:47

é stato un cap si potrebbe dire frustrante.Non aver informazioni, doversi districare fra gli intrighi macchiavelliani della famiglia Malfoy, i doppi sensi di Zabini, gli atti della recita di Daphne e l'inconscente fierezza di Hermione non è molto rilassante.Ma certamente intrigante.Volevo complimentarmi con te per la scelta di far presenziare molti membri della famiglia Black, sono davvero interessanti.I loro dialoghi sono fantastici anche se avrei preferito che Zia Elladora e Zia Araminta avessero avuto un po' più di posto.Per la McFays, potrei sempre chiedere alla cara Zia Bella quale tortura sia più adatta, anche se ritengo che vorrebbe partecipare;forse perchè ritengo che sia stata la McFays a salvare Draco nella Foresta Proibita...Ho ragione? come vedi sono sempre lì ha tentare di indovinare qualcosa anche sul l'identità della McFays mi sono ricreduta. L'ultima parte del capitolo però mi ha fatto penare non poco: prima cosa odio che Malfoy dica 'amore' ad Hermione solo quando la sta facendo incavolare di brutto.Ma naturalmente la mente di un mezzo Black e mezzo Malfoy non può concepire niente che riguardi anche solo minimamente la giustizia.Solo un'ultima cosa: non si potrebbe organizzare un'incontro fra Hermione, Draco, Narcissa e tutti i quadri della famiglia Black?Spero proprio di si.Ancora congratulazione. Tisifone.

Shizuka
12/10/05, ore 16:55

Sublime. Questa storia è diversa da The Ground ma è assolutamente fantastica! un pò più comica (non sai quanto ho riso...) e un pò più drammatica, dell'altra...hai reso troppo bene il mondo celato dietro le spesse mura di Hogwarst, non mi dispiace immaginare che in realtà sia davvero così...Potter poverino mi fa una certa pena...

12/10/05, ore 15:50

Ciaaaaaauuuu!!!! Oddio, finalmente ho potuto legger eil nuovo cap..appena ho letto 'efp chiuso' mi è quasi venuto un colpo... ma a quanto pare ora è tutto a posto..fiuuu! ^^... speriamo si maneterrà così!... ora..io in realtà ho poco tempo e nn posos farti un bel commentone...ti dico solo che questo cap è stato davvero bellissimo e...oddio, 10 giorni??? riuscirò ad aspettare??? spero di si!!!! baxbax July

MM1981
12/10/05, ore 13:53

Quando ho visto che il sito era nuovamente on line ho fatto i salti di gioia; appena mi sono accorta che avevi aggiornato ho cominciato a ballare per la stanza...Poi ho letto il capitolo. E ho pianto, ho urlato, ho tirato giù tutti i santi dal paradiso e me la sono presa con tutti, pure con Ermenegildo, che con quel nome ha già i suoi problemi. Ad un tratto però mi sono ricordata una cosa... Draco è Ron Polisuccato! Tutto a posto dunque, dov'è il problema? Alla prossima

kia91
11/10/05, ore 20:51

eccoci di nuovo!!!!!non ce la facevo proprio a stare senza questo magnifico sito.Quando ho letto che era stato chiuso(anche se momentaneamente)sono rimasta veramente veramente male...ma come si fa a stare senza?io ci passo praticamente minimo quattro ore ogni giorno e pensare che fosse stato chiuso è stato veramente un colpo basso. Spero proprio che una cosa di questo genere non accada più. E dopo questa piccola precisazione che mi sentivo in dovere di fare sono pronta alla carica: stare senza gli aggiornamenti della tua storia e non sapere che combinavano draco ed herm sinceramente è stato uno dei motivi principali della mia preoccupazione...appena ho potuto mi sono letteralmente fiondata al computer per poter aggiornare(sorry per il mio ritardo. Allora vediamo:la situazione credo che più o meno, nonostante i soliti alti e bassi tra i due, si sia stabilizzata.Insomma, anche se draco nei suoi momenti di rabbia se ne esce con frasi piuttosto particolari QUEI 2 SONO INSIEME. Naturalmente siccome non sanno stare insieme senza combinare guai(soprattutto da parte di draco)i casini non tardano ad arrivare ed in effetti la storia delle tarantole ne è la prova. Sinceramente sono proprio curiosa di sapere chi sia quel grande uomo(o donna, chi lo sa)che abbia preso le sembianze del caro malfoy... Poi il fatto che a salvare la situazione sia stata la mcfays non è che mi abbai fatto gridare di gioia. E poi la parte in cui lui le dice che è libera di sciogliere la promessa mi ha lasciato con gli occhi incollati al monitor per tutto il tempo.Meno male che Capogranger nonostante il suo benedetto orgoglio è sempre capace di capire quale sia la cosa giusta da fare..anche perchè sennò eravamo di nuovo al punto di partenza.Ogni volta mi fai nascere nuovi dubbi però:chi sia la mcfays personalmente non l'ho ancora capito, adesso questo fatto delle tarantole.....ma xkè deve essere così complicata???spero che riuscirò a capirne qualcosa di più nel prossimo capitolo. Aspetto in trepidazione la prossimaaaaaa!!!bacioni

Heresiae
11/10/05, ore 20:21

Ah che bello! Stavo andando in crisi d'astinenza! ^_- Sai, ho riflettuto solo adesso che in quella scuola non sono mai successe così tante cose come nella storia che stai raccontando tu, e sono solo a dicembre XD HO visto che l'atteggiamento di Draco è un po' mutato alla fine, ora anche lui è pronto a rompere nel caso di gelosia da parte di Hermione. Non è un po' troppo teso un rapporto del genere? Non riescono a fare a meno l'uno dell'altra, ma non ci metterebbero ne uno ne due a lasciarsi, per orgoglio poi. E' una vita costantemente sul chi vive, un rapporto costruito sull'arguzia dei due, tuto strategico. Giuro che mi sono sentita male nel leggere gli ultimatum di entrambi. Cmq i giovani slitheryn devono rivedere un po' le loro strategie di vendetta, perchè è stata quella precedente a portare la situazione attuale. Insomma, dalle mie parti si direbbe 'hai voglia di mangiar polenta!', ma uno slitheryn come lo direbbe direbbe? Ciauuu ^^ il capitolo è bellissimo come sempre!

11/10/05, ore 19:12

Cielo, come mi è mancato questo luogo...Mi è mancata tantissimo la tua storia, cara...
Ho divorato il capitolo in men che non si dica...Stupendo...Dieci giorni...Sopporterò...
Questo è davvero bellissimo...

Laila
11/10/05, ore 13:34

"Ma io parlavo del tuo, di sangue. Che sarà anche purissimo, ma ti assicuro che macchia comunque " blaize il mio mito!voglio un suo poster! davvero mi é mancata quaesta storia, fortuna che efp é tornata on-line. ...ho temuto litigassero di nuovo dopo averlo fatto. Draco é stato molto duro, inflesssibile con lei. E lei ci gioca un pò su...come a dirgli se non mi dici tutto su Lisa io ti faccio patire...cmq é vero che lei non ammette di essere gelosa.vabbé ora ti saluto alla prox!

kamomilla
10/10/05, ore 19:44

Ti è mancato? A chi lo dici! Stavo impazzendo e mi sono riletta tutta The Ground Beneath Her Feet (è sempre meravigliosa quella storia. Anzi, lo diventa ogni volta di più!) e i diciotto capitoli di Original Sin (diligentemente mi sono salvata tutto quanto!^^). Non so se hai fatto un giro su "she is disarming", anche lì la gente piangeva e si disperava. È terribile non poter leggere gli aggiornamente della tua fic! Comunque, parliamo del capitolo. Molto bello e molto strano. I misteri si accavallano (cosa sta combinando Narcissa, cosa succederà a Pansy, perchè Draco si vede ancora con Lisa) e creano un'atmosfera ansiosa, ma mai pesante. La curiosità aumenta sempre di più e questo non fa che accrescere l'interesse per la fic che, per quanto riguarda me e credo moltissime altre persone, è già grandissimo. Draco nell'ultima parte è stato un po' bastardo, ma dopo tutto quello che ha passato, il colloquio con sua madre e la falsa accusa, non me la sento di rimproverarlo. Inoltre si è riscattato con l'ultima frase, che credo dica molto di più di quello che sembra. Ho trovato la promessa di Hermione una cosa meravigliosa, come meraviglioso è stato il fatto di ostinarsi nel non volersene liberare. In conclusione, bravissima, come sempre. Ti dico ancora una volta quanto mi sei mancata. Un bacione, ciao!

Carol87
10/10/05, ore 19:14

ciao bella socia!!! che bello durante l assenza di EFP (che disperazione!!!)(mi sono riletta TUTTA original sin!!!) ora si capiscono tutte le occhiatine di blaise.... ciao bella vado a leggere il tuo sicuramente stratosferico mega stupendo capitolo!!! baci baci ^_____^

Patty
10/10/05, ore 18:42

Se da una parte Draco ed Hermione mi fanno sempre più contenta,perchè mi sembra che stiano riuscendo a sforzarsi un pò più tutti e due,che capirsi è sempre molto faticoso ma che almeno all'ultimo secondo sono capaci di rendersi conto che l'orgoglio li aiuta solo a remarsi contro. In questo capitolo Draco mi è sembrato tanto più umano rispetto al solito. E insomma,dicevo,questo è UN lato. Dall'altro lato soffro moltissimo per quei due scemi! Ma si,loro,Daphne e Blaise. Ma perchè fanno così? Questa Daphne mi deve proprio piacere,perchè non la odio a morte anche se mi fa soffrire Blaise...motivo in più per farli avvicinare seriamente,veeeeeero?Veeeero? Un bacione, dalla tua fedelissima Pat. ^^

.ithil.
10/10/05, ore 18:06

devo essere sincera:questo è uno dei capitoli più strani e complessi che tu abbia mai scritto o almeno lo è a mio parere.Tutti i discorsi e le azioni di Draco ed Hermione mi hanno mandata letteralemente in tilt,nel senso che si vede lontano un miglio che lui è innamorato cotto, ma a volte mi viene fuori con certe frasi e certe affermazioni che mi lasciano spiazzata e lo stesso vale per Hermione che ormai penso debba essere ricoverata al reparto neurologia del San Mungo perchè dopo aver superato una storia del genere avrà sicuramente un esaurimento ^-^!! Dal punto di vista, per così dire 'tecnico',non ho nulla da dire perchè sei assolutamente fantastica e sai perfettamente quanto ti ammiri per la tua creatività e il tuo splendido modo di scrivere,perciò non mi dilungo inutilmente in apprezzamenti che ormai sono la prassi per te!! Non sai quant sono stata felice di leggere il nuovo capitolo...mi è manacato proprio tanto e temevo di dover aspettare secoli e decenni prima di poterlo vedere visti i problemi al fronte(detto anche EFP ^-^)!!che bellezza....!!!! Vabbè, non ho altro da aggiungere a parte che aspetterò pazientemente e fedelmente il prossimo capitolo e il seguito di questa meravigliosa Fic!!un bacionissimo e buon proseguimento!!!!

10/10/05, ore 17:28

Questa è la prima volta che ti recensisco... Volevo solo dirti che la storia è fantasica, meravigliosa... e tu hai un talento naturale^^ Baci

lydia
10/10/05, ore 12:10

Bello! semplicemente bello! Il capitolo, il tuo ritorno e il ritorno di efp.