Original Sin
di Savannah

ginny85
02/08/05, ore 10:47

Ehilà! L’ho letta tutta, l’ho letta tutta, l’ho letta tutta! * Ginny85 saltella qua e là per la sua camera, girando in tondo e canticchiando lo sciocco ritornello* =D Aaah, che soddisfazione! Come avrai capito finalmente sono riuscita a mettermi a paro con la lettura di OS, la ff dell’anno 2005! *__* Dio, ma come può esistere al mondo, anzi no, nell’universo, una miniera d’idee come te?? Io sono senza parole (per modo di dire, perché questo commento sarà lungo e intenso causa crisi prolungata d’astinenza alle tue ff, perciò preparati!) Allora, partiamo dall’inizio. Draco e Hermione. Insicuri e orgogliosi come nessuno, al punto da farsi gratuitamente del male a vicenda per cose talmente sciocche. Lei più di lui, ci tengo a precisarlo. Cmq ho semplicemente adorato leggere le scene con loro come protagonisti, quando ballano insieme alLa festa, e anche quando dormono insieme nella Stanza delle Necessità. Quella scena mi ha infuso una dolcezza e una tenerezza uniche ^///^ Troppo dolci! Ora, immagino vorrai spiegarmi perché negli ultimi due capitoli la situazione tra questi due è degenerata al punto da farmi venire le lacrime agli occhi! T___T Le scene in cui discutono sono diventate un’autentica sofferenza per la sottoscritta, tu DEVI fare qualcosa! Che cosa, dici? Ad esempio, farli rimettere insieme e innamorati più di prima! Ma immagino che per questo dovrò aspettare ancora moooolto tempo….vero?? Sì, lo sospettavo -__- Cmq, io avrei una teoria mia al riguardo, e te la illustro qui di seguito: O quella McFays (dannata, potesse schiattare insieme ai suoi tacchi vertiginosi e alla tua bellezza poetica! è__é Perdonami, ma proprio non la sopporto, così come odio cordialmente Tracey) è stata profumatamente pagata da Narcissa Malfoy per proteggere suo figlio, cercando nel frattempo di allontanarlo dalla povera Hermione, con o senza l’approvazione della cara mammina. Oppure (ma ti avverto, questa è un’ipotesi che riterrai assurda, per cui non prenderla troppo sul serio), non lo so, ma c’è un stato un momento durante la lettura del decimo capitolo (tra l’altro dal titolo bellissimo “It’s Midnight Cinderella” credo voglia dire che l’incantesimo si è spezzato e la magia tra i due innamorati è finita) dicevo, c’è stato un momento molto fugace in cui il comportamento di Lisa mi è parso, non so, quasi materno. E’ chiaro come il sole che tra loro NON c’è mai stato un rapporto sentimentale, altrimenti lei avrebbe fatto altro che non accarezzargli affettuosamente i capelli! E poi, la misteriosa frase di Draco pronunciata alla fine del capitolo: “Maledizione a mia madre”, non mi convince molto. Mi ha dato da pensare, e alla fine mi sono convinta che c’è lo zampino di Narcissa anche qui. Cmq è molto improbabile che Lisa sia davvero chi penso io…anzi, sicuramente ho preso una cantonata^^ (Come vedi, mi sto rifacendo del mio imperdonabile ritardo con un commento che sfiora la pergamena di centocinquanta centimetri, stile compito di Hermione per Vitius) Il fatto è che la tua storia mi ha davvero presa, mi fa ridere e piangere a intervalli irregolari, tipo crisi isteriche insomma, e non so perché adesso mi ritrovo a sognarmeli pure la notte! Anzi, a sognare Draco, perché nessun altro è così bello e sexy come lui! ); Per ultimo vorrei fare un disperato appello a te, che sei la mia musa: Daphne DEVE assolutamente mettersi con Blaise. Sono troppo belli insieme! *__* Mi sembra che tutta quell’ostentazione di sé del moretto, la sua megalomania e il suo sconfinato narcisismo (vedi la collezione di cravatte firmate!) altri non siano che un tentativo per celare un’insicurezza e un complesso d’inferiorità congenito, insomma per nascondere le proprie paure…ma guarda, sto psicanalizzando un personaggio, io che a scuola ho studiato informatica! Non darmi retta, sono pazza =__= Cmq, Daphne non può continuare a far finta di non notare il suo fascino. Anche se pazzo, Blaise è bellissimo col suo metro e novanta e passa e quel fisico tonico e abbronzato *___* Quasi quasi tradisco Dracuccio-occhioni-magnetici per schierarmi dalla parte del Zabini fan club =PP Scherzo, ovviamente. Tornando a noi…un’altra coppia che devo assolutamente vedere realizzata prima della fine della ff è Anthony e Tess! Anthony è dolcissimo, un tesoro di ragazzo, e Tess anche se a volte mi fa strappare i capelli è troppo caruccia perciò falli-mettere-insieme!! ^OOO^ E infine, ma non meno importanti, abbiamo Harry e Ginny! Non ti sarai mica scordata di loro vero?? Certo che la Weasley è proprio una diavola di ragazza! XDD A parte che io Ginny la vedo bene solo con Malfoy, come avrai notato dai temi ricorrenti delle mie ff, per una volta che bramo di vedere la rossa “sistemata” con Harry-mozzarella non puoi non accontentarmi! Tu che li descrivi così bene! ç__ç Ma sono sicura che per la fine della storia tutti i “pezzi” andranno al loro posto, vero? °__° *sguardo vagamente minaccioso di Gin85* Spero che tu sia sopravvissuta a questa carrellata di stupidaggini, mi ci voleva proprio uno sfogo dopo tanto tempo! Già, come se non lo facessi puntualmente con le mie fanfic… ^^’’’ Un bacione grande e ti prego aggiorna prima che puoi, vacanze ammettendo! Kissonissimi! Gin.

kim35
01/08/05, ore 14:20

Oh, ho capito chi è Lisa Nora McFays. Ho avuto qualche sospetto dagli indizi sparsi nei capitoli, ma poi ho fatto un giochetto alla Rowling style e ho avuto la prova. Complimenti. Ah, so che non ho mai commentato, ma ti seguo sempre. Un bacione, e cerca di aggiornare presto, sono curiosa di scoprire come risolverai il tutto. kim

lydia
01/08/05, ore 13:59

Che capitolo ragazzi!!! Zucchero e fiele. Quando finirà questo tormento? Per la canzone è proprio quella!!!

Katty
01/08/05, ore 12:39

Ciao tesoro da quanto tempo!!! sono andata in vacanza e nn ho potuto commentare..ma eccomi qui a recensire dopo aver letto i chap tutti d'un fiato..che dire bellissimi... Allora...ecco quello che ho da commentare...vediamo ah si! Quando Draco la chiama amore!! che carino..*___* anche a me come Hermione mi è spuntato un sorrisone da beota, Goyle che mi fa troppo ridere e che a cominciato a riavere sospetti su Draco XDDD, Ginny e Harry mi piacciono un casino e nn vedo l'ora che si mettono insieme..che ne so chiuderli a chiave in una stanza senza vie d'uscita sarebbe una buona idea?? Poi mi piaciuto tantissimo il pezzo di Blaise quando è fuori a fumare e c'è la neve e riflette sulle maschere che infondo ognuno porta, sulla stupida differenza di case ecc..ecc..era davvero bello..sopratutto sono tristissima che si siano lasciati e ancora di più perchè soffrono tutti e due (sopratutto Hermione poverina) ma sono entrambi molto orgogliosi..Draco dice di avere la situazione in mano ma ne dubito ^.^'' Cmq nn vedo l'ora che spieghi chi cavolo è Lisa e cosa vuole, perchè io credo a Draco e voglio spiegazioni, chiaro?? (tono minaccioso XDD) Mi è piaciuto tanto anche il nome del cap 12 E' mezzanotte cenerentola...e la favola è finita.

OrganicAngelAlexiel
01/08/05, ore 09:34

Altra frase celebre che mi ha lanciato lo STONK! (stonk: rumore di qualcosa che si infrange contro il mio cervello producendo danni irreparabili o comunque di lunga durata. Il neurone è ancora alle prese con lo sbatacchiamento dovuto alla botta e non accenna a ricomporsi riprendendo il suo abitudinario lavoro...che abitudinariamente non svolge). Ad ogni modo stavo dicendo delLA frase..perchè io estrapolo sempre..lòa più bella che è andata a infarcire un'altra volta la tower del mio PC (la mia bacheca ormai è piena di tutto e quindi ora vado sul pc... sigh spero di non finire anche quello =_= ' Fa come ti hanno insegnato e stai lontano dai Serpenti' ma BRILLLLLLLLLLLLLL *_* sarò io che sono assolutamente inesorabilmente contorta e ambigua e probabilmente sarò l'unica a cui ciò ha fatto questo effetto ma il sentire (ovviamente nella mia testa nella mia immaginazione e nella mia proiettata realtà parallela creata appositamente da te e da questa fic(devi sapere che io smercio realtà parallele..le affitto visto che si guadagna bene e che io ho un centinaio di realtà parallele con relative chiavi x aprire le porte ( la chiave della tua/mia realtà parallella è azzurra solo ed esclusivamente per far piacere a quel tesoro bastardo che è Draco)))riprendendo la frase..ma il sentire quella frase, pronunciata da Draco in quel contesto mi ha fatto salire il groppo in gola che ho cercato di togliere bevendo litri di amarezza repressa =_= . Ma, escludendo La frase DOC vogliamo parlare d'altro?...vogliamo parlare di quel castello strappalacrime che non cade mai fin qaundo non ti dicono che è sbaliato farlo cascare? vogliamo ribadirlo? SIGHHHHHHHHHHHHHHHHHhh mi sarebbe venuta voglia di smaterializzarmi da loro..(se non che non ci si riesce a smaterializzare ad Hogw (perchè oviamente è solo x quello..se erano da altre parti ce l'avrei fatta no?!!! ^^''''''''')) glia vrei messi vicini vicini e poi metaforicamente e realmente parlando li avrei messi sotto una campana di vetro dicendo loro di non preoccuparsi...il vostro castello di sabbia lo si può proteggerew anche senza bisogno di usare qualcosa che si reputi sbagliato se è volere di entrambi che continui a durare nel tempo.. SIGHHHHHHHHHHHHHHH vado a lacrimare un po' così mi riprendoooooooooooooooooooooo Ad ogni modo tornando a noi per la terza volta 12 punti a favore a Tess e alle sue fragole..mi ricorda molto la fata Turchina nei suoi anni migliori..quando non si era ancora abbassata a mettersi il cappello a punta e quel vestito orrido. Mi ha commosso di più la presenza delle fragole quanto simbolico messaggio che niente è impossibile (per lei o forse per tutti) che la sua presenza fisica in infermeria. Stravedo per Daph e odio Ron (ma non ho mai apprezzato Ron inserito in un contesto relazionale di umono-donna quindi non è novità. Spero soloc he quella sua eterea bellezza circondata dalle rose sbocci presto con Blaise perchè mi ce li vedo già in simbiosi. E ora bassiamo a Brrr...brrrr... T & G ovvero Tiger e Goyle aggiungendovi quel pizzico di distruzione totale che è la farmacia ambulante...brr..scena raccrappricciante se la si deve vedere ma da pisciarsi addosso dalle risate se la si immagina... secondo me alla fine presi dalla disperazione andranno tutti e tre in un triangolo (ma va? con tre cosa ci facevo un parallelepipedo? =_=)anche se Tiger è ancora un po' riluttante.. Uff...dovrò quindi aspettare secoli per il prox capitolo *altra gocciolina di sangue che scivola via dai polsi recisi...* sigh mi sa che in questo frangente quella che ha il coltellaccio da macellaio sulle nostre vene sei tu Savannah... Tornando a noi per la quarta volta...buon proseguimento di vacanze e pensa spesso a questa realtà pasrallela altrimenti la mia chiave azzurra farà la muffa e la serratura sarà piena di ragnatele..CHU CHU BRILLOSI Lex

01/08/05, ore 08:41

*Emy in totale, completa, assoluta adorazione* Noto con piacere che la biografia di Blaise ha FINALMENTE avuto inizio *-* (così SAPRO’ (grido di battaglia? Ma sì XD) anche di lui *_* e potrò venerarlo per bene quale seguace n.1 nonchè prima sacerdotessa del BlaiseZabinianesimo *__*). Sempre il solito grande Maestro Filosofo (sì, Emily, scherza scherza che a settembre ti toccano BEN ALTRI filosofi e pure l’es... Nd Coscienza di Emily che sa che dovrebbe fare i compiti assegnatele per le vacanze) (NOOO!!! NON DIRLO!!! NON I TU-SAI-COSA!!! NOOOOOO!!! T_T Nd Emily(parte senza coscienza) (ESAMI DI STATO!!! *_* Nd Coscienza di Emily_sempre più sadica) (*un grido atroce in lontananza* Nd Emily disperata solo al pensiero)...tralasciando le mie lamentele sul fatto che l’esame di maturità, per essere tale, andrebbe sostenuto a 25 anni (io non sono neppure lontanamente matura XD) =p...Maestra, devo dire che da sempre ho adorato il rapporto che avevano Herm e Tess, forse perchè ho sempre adorato entrambi i personaggi, ma...ç_ç debbo (DEBBO!?!?! ==’’...leggere i libri che mi ha dato il mio prof di ita porta a queste conseguenze...debbo...tzè...==’’) congratularmi con vossignoria (ç_ç maledetto prof) per il brano in cui Tess va a trovare Herm in Infermeria...ç___ç veramente bello! Avevo già detto che non me la sentivo di biasimare Tess...mi è piaciuto particolarmente questo pezzo, come ho già detto...occavolo (O_O STO MALE! INTERNATEMI!!!) (==’’ finalmente l’ha capito! Forse ora non ci scaccerà a suon di lanci di balle di fieno esplosive quando ci presentiamo per portarla via! By Agenti del C.I.M), mi sto ripetendo (come al solito)...=_=...
...
...poco male. ^___^ Anche perchè, Savannah cara, io ti ucciderò. Forse. Devo pensarci...distribuiamo i punti per le due opzioni: a)Uccidere l’Autora b)Lasciarla in vita (ma rincretinirla con i miei cianciascleramenti –cianciamenti+sclerature...scusa, Maestra, ma l’hai letto il mioVocabolario? == Nd Emily profondamente offesa- assurdi <-in un qualche modo devo pur sempre tormentarti XD chissà perchè, poi! ^^;;) vediamo...
1) Come puoi far soffrire così sia Draco che Herm? T____T Dalle parole...dai gesti...che hai usato...e che hai descritto...ç.ç...si capisce pienamente, fino in fondo l’atroce dolore che solo chi ha amato qualcuno più di se stesso e poi se l’è visto, per un motivo o per un altro, portare via, può capire...ç__ç il punto, poi, in cui si parla di Draco che sembra offrire i polsi a Herm per invitarla ad infierire e poi a finirlo...con una lama che si ritorce contro la stessa Hermione...è veramente PERFETTO. Mi è piaciuto un casino. Sì, sì. Il fatto che io sia un’inguaribile masochista attratta da tutto ciò che di drammatico, doloroso, triste e malinconico possa esistere (e si nota anche da ciò che la mia mente malata produce e posta sul sito per la disperazione degli utenti, come la saga “Se questo è un uomo” ç___ç) ti regala un punto a favore per la tua salvezza.
2) La reazione di Tiger (e Goyle, ma al momento lui è attratto da qualcosa che mi risulta nauseante...è anche vero che de gustibus non disputandum est, ma è tutto c’è un limite! INSOMMA! La Davies?...è anche vero che il povero Gregory non potrebbe ambire a qualcosa di migliore o di più LEALE, SINCERO e MENO ROMPISCATOLE di tale suddetta creatura, quindi...) alla presunta relazione tra Draco e Blaise. Magnifici XD troppo esilarantemente spassosi, giuro! ^0^ (Credo che la fanart altamente slash che avevo loro procurato li abbia traumatizzati ancor di più, bruciando l’unico neurone –Atalarico, dato che ne hanno uno in due- di cui i loro cervelli potevano far –inutile- sfoggio). Anche questo sembrerebbe preporre ad una tua futura salvezza.
3)Daphne Greengrass in opera di ‘scrocconaggio’ acuto. Meravigliosa XD (perdonami, Maestro Blaise, se non ho citato te! Ma lo sai che sei sempre il mio preferito). Esattamente ciò che farò io a settembre, dopo non aver neppure aperto i libri di greco, latino e ciò che ne deriva. Ottimo esempio, Daphne. (Emy compiaciuta) Anche questo ti concede un punto.
4)............per questo...non potrò...perdonarti...Blaise&Daphne. Ti basta? T.T Sob sob...non è che poi non li farai mettere insieme? Ç_ç Questo deporrebbe a tuo sfavore (e pensare che negli scorsi capitoli si erano taaanto avvicinati ç_ç), ma dal ‘dietro-le-quinte’ mi stanno ricordando che comunque a me piace terribilmente tutto ciò, quindi ti risparmio. (in realtà è felicissima che ci sia stato uno screzio, dato che adora queste cose...anche perchè pensa che alla fine finiranno assieme. –L’unica cosa che NON devi fare è far litigare Anthony e Tess ç_ç perchè mentre Blaise e Daphne...beh, sono abituata a vederli stuzzicarsi o sfottersi più o meno apertamente (anche se in questo chap c’è stato qualcosa di più profondo di una frase detta per sfottere Y_Y), Anthony e Tess...ç_ç non potrei mai vederceli...ç_ç)
5)Anthony/Tess. Ebbene? Cos’è quella faccia? == Lo so che non compaiono assieme...e che Anthony Goldstein non compare proprio...e continui a guardarmi così, Somma Maestra? E’ PROPRIO PER QUESTO!!! =_= SIGH SIGH!!! VUOI FARMI SOFFRIRE! MI PROMETTI TANTO LOVELOVE E POI MI ADOMBRI TOTALMENTE QUESTI DUE, CHE AMO ALLA FOLLIA!!! QUESTO DEPONE A TUO SFAVORE, SICURAMENTE!!! T_T Sigh sob... Comunque sia, rifacendo i calcoli...per tua fortuna l’hai scampata. Ciò vuol dire che, come da contratto (quale contratto?? By MaestraSavannah), continuerò a cianciasclerarti nell’orecchio (ormai sai cosa possa voler dire ‘cianciasclerare’...deriva dal simile ‘cianciascleramento’ o ‘cianciasclerature’...penso che aggiornerò la versione del mio Vocabolario –come La Festa- con nuove declinazioni.). ^_^ In realtà sai (ma no! XD) che per la tua immensa, abnorme bravura e per l’ammirazione che provo nei tuoi confronti, Somma Maestra, non avrei mai neppure osato torcerti un capello (o, come direbbe un Elfo Domestico ad un altro Elfo Domestico, un pelo delle orecchie...)...anche perchè altrimenti chi mi porta avanti la splendida fic? ^___^ Ma lo sai che mi riempio tanto la bocca di minacce (il contratto me lo impone. Maestra...vuoi firmare un contratto per cui in ogni capitolo devi far comparire almeno per una riga Anthony&Tess assieme? ^_-) ma poi sono un pezzo di pane...o una balla di fieno...*_* (a te l’interpretazione. Nel caso non ti riuscisse, posso convincere l’innamorato Goyle a fornirti doppia –e purissima- razione di quegli Artigli di Drago di cui ha fatto tanto uso nell’ultimo chap).
Non mi dilungo nei soliti complimenti che, lo ammetto, per contratto dovrei farti, non perchè non mi vada (anzi! Prima o poi le costruitò una Statua come Portatrice della Parola del BlaiseZabinianesimo nel mondo *_* whaaaa!), ma perchè lo vedo che per la nausea ti stanno uscendo dalle orecchie >_< però, che ci vuoi fare? Quando qualcuno se li merita, è ovvio che tutti si dilunghino in infinite epopee di commenti sacrosantissimamente meritati! ^_^
Magistrale come al solito, Maestra Sav (Annah non mi piace...e neppure Vannah...XD); detiene ancora il primo posto nella classifica delle mie autrici preferite (se ne sente lusingata, Maestra? O_O COME NO?!?!? =_= Tsk...cosa crede? Che la mia fabbrica di balle di fieno abbia chiuso i battenti...tzè! Beata ingenuità! XD).
Non so se quando posterà il prossimo capitolo sarò qui (se sarò partita, tornerò a rompere a settembre ^_^ gyah!), comunque sia lei sa già che la seguo costantemente (con sguardo adorante, aggiungerei), no? ^___-
Un bacio stratosferamegalatticosamentemegagalattico. E si ricordi che mi ha promesso tantotanto lovelove *_* così potrò SAPERE!!!(grido di battaglia, sì). ^_^ Alla prossima recensione (il che vuol dire alla prossima sniffata XD).
Emy

PS:Maestra, mi conceda di sapere una cosa…ha detto in “The Ground Beneath Her Feet” che la coppia Draco/Hermione non è neppure la sua preferita…ma…quali sono le coppie che preferisce? Posso saperlo? Me è curiosa ç_ç (si ricordi del tantotanto lovelove, eh ^.- bacibax!!!)

31/07/05, ore 17:08

Bello il nuovo capitolo...Complimenti... Peccato solo che le incomprensioni di quei due sembra che crescano invece di diminuire...Ma mi piacciono così tanto anche così *_* A presto^^

ale69
31/07/05, ore 11:31

Sono tornata!! Mia Musa...ti sono mancata? Seee immagino quanto!Ma lo sai qual'è stata la primissima cosa che ho fatto ieri sera, subito dopo aver disfatto le valige? No? Va bene allora te lo dico io '^.^: sono corsa a leggere gli aggiornamenti di Original Sin! Giuro sono stata sveglia fino all'una di notte, ma assicuro anche che poi sono andata a dormire con un sorriso beato ^.-!Insomma, questa situazione ammetto che non mi piaccia nemmeno un po' (mio cannone già puntato contro di te se non ci dovesse essere un lietissimo fine)ma c'è anche da dire che è tutto perfetto:sia la reazione di Hermione che di Draco, non c'è niente che stona, nessuna frase o gesto fuori luogo, calza tutto a pennello, e lo sai infondo quanto mi piacciono i casini!Però Savannah...leggendo questi ultimi due chap, ho avuto praticamente sempre il fortissimo istinto di piangere, che nemmeno Blaise con i suoi perizomi e i suoi tatuaggi "D" (ogni riferimento a fatto o PERSONA è puramente casuale) sulle chiappe è riuscito a farmi passare!Quindi muoviti a mandare tutto a posto, perchè sarei in grado di venire a rapire te e Fido e minaccire entrambi di lavorare come dico io ^.^' (visto che effetti ha avuto il sole rovente sul mio cervello??)Uhm...ma era davvero Harry quello che meditava vendetta su quell'angelo dannato di Ginny Weasley...?E io che pensavo fosse il contrario ^.- !!!Va bene geniaccio, adesso ti lascio alle tue meritate vacanze, mentre io vado a lucidare il cannone...aggiorna presto! Baci gigantissimi e fortissimi, ciao! ^.^

MM1981
30/07/05, ore 19:44

Inutile dire che sono felicissima per come stanno andando le cose tra quei due! Il capitolo è assolutamente strepitoso... Goyle in love! Ma tu sei un genio mia cara! Comunque devo dire che adesso hai la possibilità di sistemare tutto in modo soddisfacente (per me, s'intende)! Ecco, guarda, ti servo il finale fatto fatto: Dafne lascia Ron e si mette con Blaise (Come abbiamo già ampiamente detto quei due si "intonano" alla perfezione!), Hermione capisce che la storia coll'ossigenato è stata un tragico errore (in fondo capita a tutte di prendersi una sbandata per il cattivo tragazzo!)... a lei piacciono solamente i rossi! Adesso tu penserai che sono una ragazza senza cuore che non si cura dei sentimenti del povero Draco... Tranquilla! Non pensavo mica di lasciarlo solo! Adesso che Goyle è chiaramente invaghito di Tracey (la sua pelle di girillacco!) Tiger si ritrova ad avere un sacco di tempo libero, tempo per riflettere sulla sua sessualità e per scoprire di essere da tempo attratto dal suo biondo compagno di Casata! E così vissero tutti felici e contenti! FINE (del mio delirio).

pink
30/07/05, ore 18:43

Recensisco in fretta perchè devo uscire e mancherò per due settimane, quindi se aggiorni il mio commento arriverà in ritardo...capitolo un po' breve, ma ugualmente bello(perchè, hai mai fatto un capitolo brutto o anche lievemente noioso? Questa storia è meravigliosa dall'inizio alla fine^^!) Povero Blaise, mi fa quasi pena, soffre d'amore per Daphne che tra l'altro lo ha chiamato Deficiente...e pensare che si era tatuato la D per lei! Però non ha perso il suo essere genio: gli elfi domestici vestiti di Armani...roba da far accapponare la pelle...ma una domanda mi sorge spontanea: essendo uno Slytherin sfegatato non dovrebbe essere contro qualunque cosa babbana? Vabbè, magari si scopre che Armani è un mago^^! Goyle innamorato di Tracey Davies? Mi sa che stanno uscendo tutti pazzi a Hogwarts. Comunque la parte che mi è piaciuta di più è stata nel "dialogo" tra Draco ed Herm quando evochi l'immagine del coltello...sublime. Scusa la recensione cortissima, ma devo proprio scappare, ma meglio poco che niente, no??? Ciao dea della scrittura e buone vacanze!

Heresiae
30/07/05, ore 17:40

Certo che ci tieni davvero tanto a tenerci sulle spine eh? Mi sono scompisciata dalle risate pensando alla coppia Davies/Tiger, i tuoi intermezzi comici sono favolosi come sempre, esattamente come quelli drammatici. Ho adorato la parte in cui ritiri in ballo i castelli di Hermione, è stato davero un tocco da maestra. Povero Blaise però, se all'inizio sembrava destinato giusto alla spalla ironico/comica/consolatrice/grillo parlante ora l'hai ficcato in un bel dilemma sentimentale, però è troppo bello vedere come lo tratta Daphne. Certo che ti sei creata un bel po' di casini, soggnigno e non vedo l'ora di vedere come aggiusterai tutto, senza fiato fino all'ultimo ovviamente. Ciaooo!! al proximo chap XD

ithil
30/07/05, ore 16:25

mi sono sfracellata una mano stringendola in modo convulso per tutta la durata del capitolo!prima o poi mi farai ricoverare!!comunque, il capitolo è bello anche se alla fin fine hai ancora rivelato nulla(..grrr....), ma almeno una cosa è rimasta invariata:l'amore del meraviglioso Blaise verso Daphne!almeno quello....non è che tu poi mi abbia lasciato molte altre basi solide!!ma povera Hermione..sei proprio perfida con lei!ma anche con il mio Draco..DEVO capire perchè si comporta in questo modo!!!!non è giusto far soffrire così sia lui che la Caposcuola Granger!!però Tess è TANTO simpatica e dolcissima!mi piace, è proprio un bel personaggio e incarna perfettamente la lealtà dell'amicizia.è una gioia leggere di lei!però del suo rapporto con Anthony non ci racconti più nulla??alemno se a loro non va tutto bene sono più rassicurata!mi è piaciuto da matti il dialogo tra Draco ed Hermione e la reazione del mio amore alle parole di Herm....che tenero!!ora ti devo abbandonare, ma ti auguro buone vacanze(ma scrivi,ti prego, fallo per la mia sanità mentale che già vacilla!)!sei sempre bravissima e meravigliosa!spero però che la storia non finisca presto!un bacione

30/07/05, ore 16:12

Dunque, bel capitolo, come sempre. Azzeccatissima la parte dell'incontro tra i due piccioncini. Divertentissima la scena finale tra blaise, draco e Daphne. Troppo mitika! Adoro Quelle Serpi. Spero che alla fine Draco segua la sua naturale propensione, ovvero strisci alle sue gambe come un serpeverde che si chiami tale!!!

kia91
30/07/05, ore 15:36

ma questo è autolesionismo!!!!questi 2 non fanno altro che farsi del male da soli...Speriamo che draco la sappia gestire bene la situescion...lo ripeterò sempre:"A MORTE LA MCFAYS!!!!"Blaise è sempre un grande e uno dei personaggi che a mio parere ti è venuto meglio(è lui la maggior parte delle volte l'artefice delle mie continue risate da pazza isterica)soprettutto nelle scene in cui è alle prese con la scelta dei vestiti(ovvero sempre)...però questi 2 ultimi cappy sono stati una vera mazzata!ti prego falli rimettere insieme!!!!a prestissimo bacioni

Chise
30/07/05, ore 15:23

Allora aspetterò di vedere quadrare i quadrilateri... nel frattempo martedì me ne torno a casa *.*
Tu cerca di non farci aspettare troppo con gli aggiornamenti, che qua si va in astinenza =P
Bacio ^*^