Original Sin
di Savannah

06/01/13, ore 22:32

Premetto che ero da sempre una fan sfegatata di Grifondoro ma in seguito a questa fanfiction ti dico...Serpeverde nel cuore per sempre!!Inutile dire che ho divorato letteralmente le storie che hai pubblicato e ovviamente mi sono pieciute tutte.Devo complimentarmi con te perchè scrivi divinamente passando dal comico al romantico al tragico con una destrezza da invidiare!Con queste storie mi hai fatto passare una parentesi più rosea e serena in queste mie feste natalizie a cui l'attributo "sereno" o "roseo" non è il più adatto.Mi congratulo con te per la tua bravura e ti chiedo umilmente,prostrandomi ai tuoi piedi,di continuare con altre serie!Grazie per avermi regalato sorrisi con questa storia.Spero di commentarne presto un'altra!

04/12/12, ore 21:19

Ho letto Original Sin e TGBHF in 2 giorni, le ho praticamente divorate! Ho adorato ogni singola parola che hai scritto, ogni singolo personaggio che hai descritto, ogni singola situazione che hai presentato. Ho amato Tess con la sua ironia e la sua forza, ho amato Anthony con i suoi sorrisini e il suo sapere sempre tutto prima che gli altri se ne accorgano, ho amato Ginny con la sua tenacia verso la conquista di un Harry che, pover'anima sembra sempre stia per soccombere sotto il peso di tutti i suoi innumerevoli problemi, ho amato Daphne con la sua perenne sigaretta tra le labbra e i suoi modi da donna vissuta e annoiata che mascheravano perfettamente il suo conflitto interiore verso Blaise...Blaise, cosa dire di questo meraviglioso ragazzo, non solo l'ho amato, l'ho venerato capitolo dopo capitolo, lui e Giorgio ovviamente! Blaise mi ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate! ha raggiunto il suo apice con la scena al lago in cui ha varato la barchetta con lo champagne e l'ha chiamata Titanic! Ho pianto quando l'ho letta! Per non parlare di tutte le parentele che ha in giro per il mondo, compreso Jack del Titanic, li mi hai porprio persa!!!! E' stato probabilmente il personaggio che da 6 anni a questa parte più ho apprezzato! Poi Hermione, magnifica Hermione, mi è piaciuta il suo arrendersi a Draco, un pò meno le continue scenate che gli faceva anche prima dell'arrivo di Lisa! ma nessuno è perfetto...almeno nessuno tranne Draco. Io con uno così ci morirei, e con questo ho detto tutto! Splendido, dolce, tenace, aggressivo, uomo, bambino...in una parola: DRACO. Poi c'è Ron...odiosissimo Ron! Per fortuna che Daphne si è resa conto che anche solo un calzino di Blaise è meglio di Ron! (Ron proprio non mi è mai andato giù in nessuna ff). Insomma potrei dilungarmi ancora ma smetto qui sperando di averti trasmesso almeno un pò dell'entusiasmo che tu hai trasmesso a me con questa meravigliosa Storia. Grazie, grazie per le ore che mi hai fatto trascorrere serenamente, grazie per le risate, grazie per aver scritto questa bellezza! spero in futuro di poter trovare qualche altro tuo capolavoro! Brava. Ferefe84

14/11/12, ore 15:50

Si può mettere la bandierina rosso passione, invece della semplice bandierina verde?!
Questa storia mi ha stregato, sappi che sarà per colpa tua se non supererò gli esami all'università U_U
L'ho amata dal primo all'ultimo capitolo, ho pianto con Hermione ed ho sentito tutto l'amore bruciante di Ginny per Harry.
Anche se non hai mai fatto dire una volta "ti amo" a Draco, i suoi gesti lo esplicitavano più di quelle due semplici parole.
Sei ufficialmente tra i miei autori preferiti, non vedo l'ora di leggere qualche tua nuova creatura, magari una piccola shottina sulla vita coniugale di questa coppia stupenda!
Ah, e ti ho amato alla follia per i velati riferimenti a "Dirty dancing" e "Grease", rispettivamente film e musical preferiti dalla sottoscritta.
Non so che altro dire, sei meravigliosa! Jecchan

14/10/12, ore 12:50

Ok, non so bene come iniziare; partiamo forse da due fatti fondamentali: il primo, è che ho letto davvero tante fanfiction, di tutti i generi, e nessuna era paragonabile a questa; il secondo, forse il più importante, è che io AMO Draco Lucius Malfoy; è sempre stato il mio personaggio preferito, e ho sperato per anni che la Rowling facesse uno sforzo di fantasia e lo mettesse in coppia con Hermione, anziché con quell'inutile idiota di Ron.
Ma non è solo questo: la tua storia ha carattere, un'ottima trama (non sono incentrata sulla coppia protagonista, ma anche su altri personaggi), sviluppa e crea personalità di studenti che nei libri sono nominati si e noi due volte (Zabini è diventato il mito di una mia amica, ho perso il conto di tutte le volte che abbiamo riso per una sua uscita, tra camminate sull'acqua e pozioni per l'erre moscia), ha descrizioni e brevi frasi che sono una meraviglia, per non parlare dell'alternanza di momenti seri, demenziali e romantici, soprattutto accuratamente simili alla scrittura di zia Row. Spero vivamente che tu abbia scritto il seguito di questa storia, perchè altrimenti arriverò a livelli di disperazione immane, ora che vengo privata del realizzarsi di una dei miei sogni letterali di infanzia. Forza Serpeverde (perchè siamo noi i migliori e i più fighi di Hogwarts) e ancora grazie, per tutto.

P.s: da quando ho iniziato a leggere questa storia, quattro amiche mi hanno seguito a ruota, e sono tutte ugualmente innamorate. Continua così, hai tutta la mia stima
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 10:29 pm)

02/09/12, ore 17:49

Bellatrix Lestrange.
E' un personaggio che mi ha sempre affascinata: come d'altronde Draco Malfoy. E addirittura Voldemort, sotto le più varie e colorite sfaccettature. Diciamo che sono una che patteggia sia per i buoni che per i cattivi. Dalle mie parti - e, immagino, da tutte le parti -, questo tipo di persona è definita codarda, e come dare torto alla vox populi. Ma questo è un altro discorso.
Dicevo, Bellatrix, affascinante, crudele, devota. Ammaliante. E poi, ecco che sul grande schermo quell'immagine da me sempre vista come ultraterrena, viene tramuta in Helena Bohnam Carter. Non ci ho visto più. Una delle attrici da me più stimate, amalgamata alla perfezione ad una dei personaggi da me più idolatrate. Insomma, una cosa davvero meravigliosa, non credi?
Ovviamente, ho detto questo per spiegarti che hai reso onore al suo personaggio, in tutto e per tutto.
Comunque, giunta al termine di questo capitolo, mi sono chiesta come potesse essere successo, che la fine fosse arrivata così velocemente, intendo.
Insomma, questa storia è ad ogni capitolo più interessante, avvolgente, meravigliosa.
Complimenti, davvero,
aerialGiuls.

02/09/12, ore 17:14

Praticamente è successo così: è da tempo che girovago fra le storie scelte e qualche account di scrittori più o meno talentuosi su EFP, alla disperata ricerca di una nuova storia meravigliosa da assaporare. Non che non ne esistano, e forse devo ammettere che ogni tanto ho un occhio anche un po' superficiale, nello scegliere le Fan Fiction, ma comunque rimane un compito particolarmente arduo. E non è sempre la fatica è ripagata. Anzi, se devo essere sincera, fin'ora ho letto veramente poche FF su Draco/Hermione che meritassero di essere lette, e sono certa che se ora te le dicessi, certamente non impiegheresti molto tempo a capire di che si tratta: immagino siano particolarmente conosciute.
Detto questo, affrontato il primo capitolo, mi imbarco a mia volta in una nuova, straordinaria, sublime storia, e mi accorgo che era proprio questo che cercavo, solo che, naturalmente, ancora non lo sapevo.
Tanto per cominciare, ti faccio i miei complimenti per l'originalità, il talento, e la bellezza, racchiusi in un tutt'uno fra queste parole.
Sono rimasta senza fiato.
Per la durata di un solo capitolo, ho ridacchiato, ho alzato gli occhi al cielo più di un paio di volte, mi sono emozionata, tanto, ho sospirato, ho immaginato, e mi sono immersa fin sopra i capelli.
Questo capitolo, o almeno, buona parte di questo capitolo, è gremito di carica sessuale. L'ho percepita sin da qui.
E, naturalmente, vogliamo forse parlare della maestria con cui hai affrontato determinati argomenti?
'Non per la prima volta si sorprese a pensare che quel lontano giorno, sull’Espresso, quando Draco Malfoy aveva offerto la sua amicizia a Harry Potter, avevano tutti perso una grossa occasione per far andare diversamente molte, troppe cose, degli ultimi sei anni.' Lo sai, non ci avevo mai pensato. Voglio dire, è talmente scontato, ovvio, assurdo, che mai e poi mai sarei arrivata a una tale conclusione, ma, ehi, non hai forse ragione? Non è forse esattamente così? Buona parte di una saga che è durata ben sette libri, riassunta in una frase. Mi hai davvero lasciata senza parole.
Ti cito giusto altri due passaggi che mi hanno colpita particolarmente:
'Hermione pensò che l’amore più che cieco era sordo; o forse si era votato a uno sconfortato mutismo.' Il sottile sarcasmo che hai imprigionato in quasi ogni paragrafo, e che mi ha fatta letteralmente uscire di testa. Ad ogni frase mi chiedevo dove diavolo fossi stata per tutto questo tempo.
E pure questa:
'Del resto lei non era del tutto sicura di poter tenere un discorso civile con un tipo che aveva manifestato la candida convinzione che fosse il mare ad avere lo stesso colore dei suoi occhi invece del contrario; o un tipo di cui si favoleggiava si fosse fatto confezionare in Notturn Alley, un quadro che invecchiasse al suo posto lasciando intatta la sua giovinezza.'
Zabini alla pari di Dorian Gray: mai visto un paragone più azzeccato.
Insomma, dopo tutto questo, mi sento in diritto di dire che non vedo l'ora di concludere questa recensione per andare a leggere il secondo capitolo.
Di nuovo, complimenti,
aerialGiuls.

24/08/12, ore 21:57

Bravissimissima...complimenti davvero...ma non puoi continuarla çç
cioè sono presissima come quando leggevo harry potter della rowling :O
era il finale che volevo,loro due insieme...ti prego continuala..non so loro che si sposano che hanno figli...facci sognare ancora :D

30/07/12, ore 20:01

è la seconda volta che leggo questa fanfiction talmente è bella, davvero complimenti.

13/07/12, ore 20:45

... *colpetto di tosse* ...
E adesso cosa scrivo!? ... Ma tu sei bravissimissima! Questa storia è strasupermega bella ^^

Ma come fai a scrivere così bene???? Me lo devi assolutamente spiegare!
Ho scoperto questa storia qualche giorno fa è praticamente l'ho mangiata, mi nutrivo di aria e pc in questi ultimi giorni.. Cèè ma sul serio è stupendissima questa storia, ne ho letto un mucchio di Dramione e ultimamente ne cercavo di vecchie perchè, non voglio criticare nessuno, però le ultime Dramione pubblicate, le più recenti, ovviamente alcune sono da escludere, non lo so, ma hanno un qualcosa di.. Insomma, sono un po' carenti in vari punti ma, non sono qui per parlare di altri... Tornando alla tua storia che ho mangiato in un sol boccone devo dire che l'ultimo capitolo mi ha fatto piegare in due dalle risate.. Eh, povera Hermione! La tua storia mi è piaciuta molto anche perchè i personaggi sono delineati molto bene, hanno un carattere impeccabile, insomma, sono studiati nei minimi dettagli.. Per non parlare delle emozioni che provano e delle varie descrizioni..da fare invidia a uno scrittore professionista! Anche la trama è bellissima, non la solita cosa che Draco e Hermione si odiano poi, scioccho di dita e scoprono di amarsi e danno sfogo alle passioni represse!
Casualmente ho scoperto che questa storia è la continuazione di un'altra, vabbè mi sono promessa (perchè è normale fare promesse a sè stessi xD) che la leggerò al più presto..
Ancora un enorme BRAVISSIMA per la storia e GRAZIE per avermi fatto sognare in 22 capitoli :')
Ciao Ciao
Leah innamoratapazzadiDraco Malfoy :D

15/06/12, ore 08:59

Beh, non c'è altro a dire.... Bella.... Scritta bene, con una trama che ti coinvolge e che ti incuriosisce.... Molto bella... Degna di essere fra le storie scelte del sito, e questo lo dico dopoaver letto soltanto il primo capitolo, approfondendo la lettura sono sicura che me ne innamorerò, davvero complimenti.... Per la fantasia, per l'italiano corretto.... Complimenti per tutto...

12/04/12, ore 15:17

Che dire, adoro tutte le tue storie, sono meravigliose, la trama è perfetta, il linguaggio scorrevole, i personaggi ben delineati. Ha moltissimo talento! Sarebbe davvero bello se scrivessi un'altro seguito! Aspetto con ansia, baci :*

24/03/12, ore 20:11

Io muoio dal ridere sempre quando leggo le tue storie. Hai una vena ironica e malefica non comuni, che concentri in parte in Draco e quasi completamente in Blaise. Ovviamente per me sono tutte qualità positive per me in una persona e in una storia. Un racconto molto brillante, senza nessun periodo morto, animato da personaggi vivaci come Daphne, Blaise, Tess, Alphard Black e zia Elladora.
Per non parlare di Draco e Hermione che rendi molto reali, simili al libro, e quindi estremamente probabili.
Ogni volta che leggo del fatto che Draco si ribelli a Bellatrix e che la madre faccia di tutto per salvarlo, mi rammarico delle scelte poco sagge della Rowling. E' bello aver creato una storia alternativa in cui gli è data una possibilità in più di riscatto, di non trasformarlo in un personaggio prevedibile e privo di spessore. Mi ricordo degli spoiler che giravano sul sesto libro prima che uscisse, e forse sarebbe stato meglio per me non crederci in parte, per evitare la delusione nella lettura. Grazie per avermi regalato un Draco migliore pur sempre coerente a se stesso e alla sua natura. :D

04/03/12, ore 00:26

Bravissima.
Un capitolo meraviglioso.
Un epilogo, fantastico.
Questa fanfiction mi ha trasmesso un sacco di emozioni, complimenti!!

03/02/12, ore 15:45

Oh Mio Dio, ridevo come una scema leggendo questo capitolo!!!! Mitico Blaise!!!! A me piace molto il tipo di Blaise che hai nelle tue storie! E' fantastico! Non so perché ma me lo sono immaginato sempre proprio cosi!
E poi tutti i tuoi personaggi fantastici come Tess e altre Blu Ladies il Club dei Duellanti, sei semplicemente bravissima!!!!! Non ci spero ma non si sa, magari la MUSa torna e ti fa scrivere altre storie bellissime sempre con questi personaggi che mi mancheranno tantissimo!!!!!!

21/11/11, ore 14:58

Questo è il mio capitolo preferito di questa fanfiction perchè rende simile a com'è nei libri il rapporto tra Draco e Hermione, rende il loro amore così drammatico,non solo amore ma anche l'odio che hanno covato per tutti questi anni e si esprime sia attraverso il duello che gli insulti poi lo schiaffo...bellissimo.
Fantastico, favoloso,me lo sono goduta proprio.
Non sai quanto io amo questo capitolo ora che lo leggo per la prima volta. Sono così tipicamente loro*_____*.
Sono anche interessata alla misteriosa Lisa e sospetto sia qualcuno che ha usato la Polisucco per trasfomarsi in lei.
Vedremo...