Original Sin
di Savannah

Patty
12/06/05, ore 12:55

Uno dei capitoli migliori. Ho riso per tutto il primo pezzo,della riunione non indetta ufficialmente nel bagno delle ragazze,per poi passare alla piccola punta di soddisfazione nel sentire Malfoy dire "basta" e Zabini ricorrere al suo fascino per zittire la Parkinson. La scena in biblioteca è la stata la mia morte,sono rinata quando sono tornata a respirare,ma anche quì per poco,perchè poi sono soffocata per il troppo ridere nel sentire le elucubrazioni mentali di Harry a colloquio con Alphard- salvo poi commuovermi come una scema nel sentir parlare di Sirius e James-e rimanere piacevolmente colpita dall'intraprendenza di Ginny. Per inteso poi,la trova della lavagna è stato un vero oclpo di genio: eh,questi Slyhtherin,che menti eccelse che sono. ^^. Alla fine ammetto pubblicamente che amo questa storia,il tuo modo di scrivere,Blaise Zabini e Draco ed Hermione insieme. Sei bravissima.

eva_elamela
11/06/05, ore 16:16

Ciao bella!! sono un tantino di fretta ma non ci penso neppure a non lasciarti un commentino! Che dire: Tess è formidabile, sul serio è..grandissima! E visto che hai fatto da tramite tra Blaise e mooolte lettrici, chiederesti a Tess se fosse disposta ad organizzare il mio diciottesimo(che guarda caso sarà tra molti mesi..freddi soprattutto..)perchè pensavo a una cosa fatta per bene in costume su una barca(scusa..il lavoro mi rende delirante +del solito)!!! Riprendendo a parlare di cose serie..bello il pezzo sulla spiaggia-->me troppo contenta del piccolo accennino fra i miei due corvonero preferiti!! Il pezzo sulla barca..mooolto bello, e quando lei racconta: sei stata bravissima! Poi come potrei non citare il 'comandante' del Titanic, lontano parente di un certo Jack(-Mi racconta tutta la faccenda da capo tutte le volte che vado a trovarlo nel Cheshire, dove vive col suo gatto, Rose- questa parte mi ha fatto morire!!!!), non che ottimo passeggiatore sull'acqua?? Appunto non potrei! Zia Elladora poi..spero l'avrai munita di spilletta e coccarda onoraria del CREPA!! Senti tesoro dopo tutti i miei deliri ho una cosa importante da chiederti: cosa pensi di fare per la ff visto che l'estate è alle porte? Non avrai intenzione di interromperla vero?ç____ç!!! Cmq...non avevo detto che avevo fretta? Mah..autrice i miei (soliti=___=)complimenti, un bacione..non vedo l'ora che sia domani!! eva.

11/06/05, ore 10:43

Maestra...rileggendo un chappy (sorry se vengo ancora a rompere, ma l'argomento me lo imponeva: Blaise Zabini. Il mio Maestro filosofo =p)...dicevo...rileggendo un chappy...la mia testolina cretina ha notato un qualcosa...che...uhm...non è che hai intenzione di creare una Blaise/Daphne? So che può sembrare scemo, ma...boh, sarà stata un'intuizione (sicuramente toppata ç_ç quelle giuste mi vengono solo durante le versioni di greco e latino =='')...non farci caso, sono io che sono perennemente fusa (Olèèè, è finita la scuolaaa! XD da adesso in poi potrò SEMPRE fare i miei sermoni-commenti...felice? ^_^ Oh, lo vedo! *Emy si ostina a parlare con la solita balla di fieno*)...ok, me ne vado...(so che l'idea che mi è balenata in mente può sembrare strana, e per questo mi scuso con la Somma Maestra...era solo una curiosità ^.-). Baci baci...non vedo l'ora di leggere il chap7 e vedere cosa combineranno questi pazzi scalmanati! (Ah, loro sono pazzi, eh? == By Lettori_che ancora una volta sono incappati in un commento della NeverEndingMadness di Emily) ^___^ prestuuu, prestuuu...voglio un chappy pieno fino all'orlo di Anthony/Tess *.* Ihihih!!! Emily

bimba88
09/06/05, ore 23:07

Il capitolo è bellissimo!!anzi,bellissimo è dire poco..è STREPITOSO!!!(non so se esistono aggettivi che possano andare bene per la descrizione di questo capolavoro..)Blaise è semplicemente stupendo,mi ha fatto morir dal ridere quando ha camminato sulle acque e quando ha beccato Draco e Herm!!lì mi sn venute le lacrime agli occhi..Tess è unica e Daphne è il capo!!però adesso ti devo fare qualche domanda:Draco è indubbiamente un FIGO da paura(se lo associamo all'attore che lo interpreta)xrò ho notato che a differenza di Blaise non ha un Fanclub(o anche delle ragazze adoranti che sospirano appena lo vedono..)come mai?il suo fascino lo vede solo Herm?SECONDA DOMANDA:nel capitolo 5 hai risposto ad EmilyDoe che farai mettere insieme Tess ed Antony(anche io non vedo l'ora che si mettano insieme,sono CARINISSIMI)ma devi spaccare due coppie..facendo in piccolo ragionamento le coppie che spaccherai saranno Ron/Daphne e Draco/Hermione!!TI PREGO NON FAR LASCIARE DRACUCCIO BELLO E HERMIONE!!SONO LA MIA COPPIA SUPERPREFERITA!!!logicamente la storia è tua e puoi fare tutto quello che vuoi..però dimmi,ho capito bene?li farai lasciare?ma poi li farai rimettere insieme?(io lo spero,se no incomoncio già a prendere 100000 pacchetti di fazzoletti e un salvagente perchè inonderò tutta casa mia con le mie lacrime..)spero di non essere stata una rompiscatole!!un bacione

09/06/05, ore 11:25

*Emily si rimbocca le maniche (che comunque sarebbe pazza [chi legge ci fa un pensierino e fa una faccia strana al solo pensiero che qualcuno possa anche solo pensare di insinuare il fatto che sia ‘sana’ di mente] ad indossare visto il caldo che fa…allora si rimbocca l’aria attorno alle braccia) con uno strano luccichio negli occhi* Beeeneee…cos’avevo promesso l’ultima volta? Se ben mi ricordo l’avevo addirittura giurato! Eh beh…allora non posso trasgredire alla regola “COMMENTA LA MAESTRA”…eh no. (Blaise comprende e da il suo assenso, sperando che la Maestra così si decida presto ad affrettare la pubblicazione della sua personale autobiografia) Quindi eccomi qui ^^ *Emily osserva incuriosita due balle di fieno rotolare mestamente più in là, sospinte dal vento* sapevo che mi avresti aspettato, Maestra ^_^ *Emily si ostina a parlare con una delle due balle di fieno [senza offesa =3] dato che Savannah non si fa viva – paura delle perpetuate minacce? – e non vuole sentirsi abbandonata* innanzitutto grazie per gli auguri! ^0^ Ebbene sì, sempre completamente folle. La ‘neverendingmadness’ è una componente fissa del prodotto ‘Emily Doe’, in più non si paga nemmeno ^_- è conveniente! (chi legge si rende conto che, leggendo le precedenti righe, ha sprecato cinque minuti della sua preziosissima vita sociale, quindi molla la pazza minacciatrice a sproloquiare tutta convinta con la balla di fieno) Bando alle ciance (ma se cianciare è l’unica cosa che io sia in grado di fare O_o), vogliamo parlare del nuovo capitolo? *___* ma perché no, in fondo?? Per cominciare le Blue Ladies…fantastiche, come sempre! Nonostante non condivida l’amore per trucchi e frivolezze varie *in questo sono identica a Hermione XD* ‘ste ragazze mi farebbero morire nella mia scuola…*_* quasi quasi…*Emily traccia rapidamente le linee di un piano di irruzione a Hogwarts per a)’rubare’ Blaise e Ron b)già che c’è rubare anche Draco c)prendere a portate sulle gengive Lisa d)costringere Anthony e Tess a mettersi insieme e)portare le Blue Ladies nella sua scuola per movimentare le giornate a quelle oche delle sue ex amiche f)sgraffignare qualcosa nelle cucine, dato che non ha mai i soldi per prendere qualcosa alle macchinette a scuola g)fornire a Tiger e Goyle una fanart ALTAMENTE slash Harry/Draco – con al posto di Harry il viso di Blaise…i due sono così tonti che non se ne renderanno conto – e sghignazzare mentre i due fanno le valige per lasciare il castello…poi però alza lo sguardo intimorita, sentendosi osservata…è …è proprio di fronte a lei…è oscura…è subdola…è la misteriosa balla di fieno. Che la osserva di sottecchi [come fa? Non importa, sono tutti dettagli, tutti dettagli ==’’]. Emily mette via penna e pergamena e si schiarisce la voce, a disagio*…e Tess…adoro il suo personaggio! Non chiedetemi perché…^^ Però…guarda…Maestra…veramente…TUTTI…TUTTI I COMPLIMENTI CHE POSSO FARTI, CHE LA MIA STUPIDA TESTOLINA BAKATA (baka=stupido in giapponese XD idiota gioco di parole, sorry -.-) PER LA DESCRIZIONE DEI PERSONAGGI, COME SEMPRE, DEI LUOGHI, DI DRACO/HERMIONE, DI TUTTO…MA…MA…IN QUESTO CAPITOLO…HAI DATO TUTTA TE STESSA…CON…COME CON CHI?!?! CON LUI!!! IL PHILOSOPHè (ehm…non so il francese, spero si scriva così ^^’’ faceva più chic)…IL GRANDE, GRANDISSIMO MAESTRO: BLAISE ZABINI. Ti giuro…ti giuuurooo…che sono letteralmente morta leggendo di tutta la scena sulla barca…ma quando…pffttt *Emy frena un accesso di risate*…il non plus ultra è stato il suo ritorno a riva. Camminando sulle acque. [ricorda qualcosa anche a me, caro il mio Justin Finch-Fletcheley ^.^]…veramente…sono MORTA. Grande, grandissima maestra, come sempre. E quando se ne sta lì a fare il guardone rovinando la serata ai poveri Draco&Hermione? Noo, Maestra…tu hai un talento straordinario e questo lo sappiamo…ma…ma…ti rendi conto di come sia semplicemente fantastico come tu riesca ad inserire intermezzi sganasciosi [vocabolario Italiano-Emily, Emily-Italiano: sganasciosi=che fanno propriamente sganasciarsi dalle risate] *Emy ripone il vocabolario scuotendo amareggiata il capo: ancora nessuno ha imparato bene l’Emilyese…non è ai livelli del Maestro Zabini* in splendide descrizioni e/o narrazioni? *___* Io li adoro! Ed i riferimenti a film e vari…sublimi *_* ogni volta che leggo un tuo capitolo è un miscuglio di sganasciamenti e meravigliosamentivvati [meravigliosamentivvati=Emily ravviva la propria meraviglia di fronte alla bravura della Maestra]!!! Grandioso il passaggio finale *___* ovviamente grandioso tutto, grandioso tutto! Solo che, dato che le mani mi tremano per gli accessi di risate [nel caso mancasse il cibo per lo sciopero – sostenuto da Hermione – degli elfi…Blaise, immagino, sarebbe in grado di moltiplicare Burrobirre e cose del genere con il solo apporto della propria mano santa, vero?], non credo di avere la fermezza mentale (momentaneamente, poi tornerà…altrimenti come posso tornare a filosofeggiare nei commenti? *-* eh sì, torneranno le mie filosofeggiature *-*) per lodare appieno con la raffinatezza che il tuo cap (E Blaise, che ne fa INEVITABILMENTE parte…e che ne è il creatore…ammettilo, Maestra…tutto si riconduce a lui…Tutte le strade portano a Blaise……no?…dopotutto Le vie di Blaise sono infinite, o sbaglio? ^_-), indi per cui, onde evitare anche una sola occhiata di sdegno da parte del Maestro-Filosofo, per il momento ti lascio rinnovandoti (inutilmente) i miei più sentiti complimenti. *Emily tira il fiato. Si appresta ad andarsene ma una presenza inquietante la costringe a voltarsi: è ancora lì. La balla di fieno la rimprovera dall’alto di tutta la sua alterigia per non aver adempito alla missione che è PROPRIA di Emily: minacciare. Minacciare a tutto spiano.* Ah, già…la minaccia periodica che, per contratto, ti devo muovere…facciamo così…dato che non ho nuove minacce, ti minaccio minacciosamente con lo sguardo più minaccioso che io&la balla di fieno possiamo essere in grado di inalberare sui nostri ‘visi’ affinché tu ti decida, una buona volta, a far finire assieme quei due poveracci di Anthony e Tess – ti prego, almeno qualche riga a loro dedicata…** pleeeaseee…- ah…e fai riammettere Marjorie McBride nel FunClub del ragazzo Illibato/Stordito…in fondo è normale cadere in tentazione…e Blaise, dall’alto della sua magnaminità, perdona tutti. ^_- Emily
PS: Dopo tutto questo cianciamento assurdo, Maestra, permette una domanda? È lecito sapere quanti anni la Grande E Suprema Maestra Savannah abbia? O oso troppo? (In tal caso Blaise mi disprezzerebbe e non so se riuscirei a sopravvivere in una situazione del genere)

Isabelle
08/06/05, ore 15:46

sono contenta che tu sia tornata a scrivere perche' il tuo ultimo racconto mi era piaciuto tantissimo e questo lo euguaglia...Complimenti e grazie ancora di essere tornata col continuo

Isa
08/06/05, ore 15:38

Grazie di cuore di essere tornata a scrivere, mi hai reso la ragazza piu' felice della terra...non vedo l'ora di leggere il prossimo cap...grazie ancora

Lori
08/06/05, ore 01:13

tu vuoi farmi del male... perchè vuoi farmi del male... ecco, adesso andrò a letto sconvolta. Potevo anche riuscire a sopportare la scena sulla barca con un semplice groppo alla gola che sarebbe durato un paio d'ore, ma la frase di Draco nella cucina mi ci vorrano giorni per riuscire a digerirla... non so mai bene se dovrei prostrarmi ai tuoi piedi e ringraziarti per l'overdose di emozioni o maledirti allegramente perchè ogni volta mandi a spasso il mio equilibrio emotivo, e te lo assicuro non è facile... va beh, diciamo che per questa volta ti ringrazio di cuore. Ah, come sempre, Blaise è geniale... e anche la zia Elladora!

Clo87
07/06/05, ore 21:30

Miao, SuperSavannah!!!!! (sulla scia di super-gattone;non so se hai presente…) sei fantastica!!!!altro bellissimo, affascinante ed intrigante chap!!!!cioè,non so come dirlo….capitolo davvero molto love…EVVIVA IL LOVE!!!!!! Vogliamo il love!!!! E non conosco nessuno che lo sappia descrivere meglio di te!!!! FENOMENO!!!! La cosa si sta facendo sempre + interessante…hermione e draco sono bellissimi!!!! Poi la cosa si sta evolvendo con risvolti molto interessanti!!!!il rapporto tra i 2 è molto intrigante e complesso…e pertanto sempre + interessante!!! Ci stiamo inoltrando in nuovi e profondi campi…le loro incertezze,le loro paure, i loro desideri…il loro amore…xkè è di questo che si tratta e loro se ne stanno accorgendo!!!kissà cosa li aspetta!!!!ahhhhhh!!!!! ke belli!!!!!! Li adoro!!!! Come venero te!!!!!a presto, ciao ciao

Noriko DeiBey
07/06/05, ore 18:55

Che dire se non Meraviglioso questo cap. blaise che viaggia sul suo titanic personale e cammina sulle acque...è semplicemente fantastico. per non parlare di Tess che cerca di togliere le calorie alla torta facendola evanescere...^o^ e poi quando Herm e Draco vengono becatti da blaise ha riso tantissimo. ed è stato toccante quando draco ha chiesto a hermione di raccontargli di quando si era accorta di essere una strega! la cosa che mi preoccupa è la prozia Elladora....se scopre che Herm è una mezzosangue non lo dirà all'algida e mitica Narcissa? per Dra saranno guai?. trovo che le sigarette chge sanno di tanti gusti devresti proporle per la vendita! pensa che bello che al posto del solito odoraccio di tabacco ci fosse il bergamotto o menta e cioccolato! se esistessere credo che comincerei a fumarle al volo.....come sempre crei un mondo fantastico....un bacione Noriko

Opalix
07/06/05, ore 14:16

Dunque, scusa perché non ho recensito lo scorso chap… non perché creda che tu abbia sentito la mia mancanza ma perché quando un capitolo merita una recensione bisognerebbe fargliela. E i tuoi capitoli la meritano in un modo… umh, superlativo. Credo che l’aggettivo che più ti si addice sia “geniale”… geniale per la fantasia, geniale per il modo di scrivere che io ritengo meraviglioso, davvero un esempio da imitare. Ok basta con le sviolinate, se no pensi che ti stia lisciando anche se dico solo la verità… di solito non sono prodiga di complimenti, anzi nelle recensioni sono puntigliosa in un modo fastidioso. Passiamo ai complimenti: ci sono un paio di cose del capitolo 5 per le quali volevo davvero congratularmi con te: 1. il personaggio di Ginny… sublime. Quando beve per trovare il coraggio di spezzare una lancia in favore di Malfoy… ma tutte le volte che appare, il suo modo di prendere in giro Dean così acido. E poi mi piace tutte le volte che pensa ad Harry, senza essere romantica: mi piacciono i personaggi poco romantici. 2. “Lo aveva già spiegato: in tanti sapevano come ottenere qualcosa, pochi sapevano come tenersela.Lui aveva intenzione di tenerla.” Bellissima questa frase, il personaggio di Draco calza a pennello… 3. “- Si, se vuoi, – le rispose piano, la sua voce aveva un tono strano, l’espressione d’un tratto vulnerabile – ma per ora posso solo riportarti a scuola –“ e qui mi sono sciolta… questa non è una risposta, è una pugnalata la cuore di quelle povere disperate come me che giacciono affette da Malfoyite acuta (nota infiammazione dell’apparato neurovegetativo). Scherzi a parte non è che questa frase ha qualcosa a che fare con quei pensieri di Draco nel chap 6, quando dice “Quattro settimane da che aveva posato per la prima volta le mani su di lei. Forse sono ancora troppo poche.”… poche per?... mah, prima o poi me lo spiegherai. Passiamo al capitolo 6: 1. -Avevo quasi deciso di ammazzare il tempo ammazzando qualcuno dei tuoi marmocchi – Draco, è ufficiale, io mi prostro ai tuoi piedi. 2. Indossava un maglione bianco sui jeans e un giubbotto di pelle nera era appeso a un dito dietro la spalla sinistra. Hermione improvvisamente non riusciva a trovare un solo motivo intelligente per averlo lasciato ad aspettare fuori per tutto quel tempo…. E vorrei anche vedere!!! Hermione in ginocchio e fare penitenza. AH che visione. 3. Titanic. Pessima idea…. Io adoro Blaise, lo adoro con tutto il mio cuoricino palpitante di scienziata pazza ma… Titanic? Quel ragazzo ha qualche serio problema! 4. - Perché, se ti chiamo “buffone” non ti senti più chiamato in causa? – domandò acidamente Malfoy. Daphne Greengrass sbuffò una nuvola di fumo poi sbuffò e basta – Levategli il vino – sentenziò…. Bellissima questa scena. Adoro Daphne… ma perché sto a sprecare il fiato, tanto li adoro quasi tutti i tuoi personaggi! Ah… me ne ero scordato uno: adoro Ron, quando lo chiami “il RE” fa troppo ridere, è l’idiota di turno, quello che non puoi non adorare perché è fortissimo! 5. - Mi ricorda qualcosa – disse debolmente Justin Finch-Fletcheley mentre Blaise Zabini tornava tranquillamente a riva. Camminando sulle acque. … scena da urlo! Complimenti per la fantasia e il modo in cui l’hai descritta! 6. Beccata con le mani nel sacco, Caposcuola Granger? O dovrei dire con le mani nel … -… tu mi vuoi far morire… ma l’Arbiter non dovrebbe essere sempre fine e composto e chic?!? 7. - Sul panfilo dei Malfoy c’è un clandestino – sghignazzò Michael Corner.- Con un po’ di fortuna lo lasciano affogare – intervenne Daphne…. Qui sono morta di risate. Bellissima! 8. – Sopravviverò. Secondo il combinato disposto della norma che vuole che l’erba cattiva non muoia mai e di quella che stabilisce che sono sempre e solo i migliori ad andarsene – rispose, calmo. … ma per fortuna! E guai a te, autrice, se gli capita qualcosa anche solo ad un’unghia di quelle manine curate! Potrei vedere rosso! Infine non vedo l’ora di sapere cosa dice la vecchia zia Elladora! Ti rinnovo i miei più che entusiasti complimenti. Era da un pezzo che non leggevo qualcosa di così divertente e ben scritto e originale e studiato in tutte le sue parti e… basta, ti chiedo scusa umilmente se per caso ti ho annoiato con questo papiro! Un bacio e grazie per queste meravigliose letture domenicali! Ciao!

Kelis
06/06/05, ore 23:48

Volevo farti i miei complimenti per come hai strutturato il personaggio di Draco: im molte d/hr Draco diventa un agnellino indifeso, nella tua ff invece hai sottolineato il fatto che lui rimane dopotutto un serpeverde! Mi piace molto continua così il tuo lavoro sta venendo veramente molto bene

06/06/05, ore 18:21

PS.Ehm mi scuso per la dislessia galoppante, il giorno che capirò perchè inverto le lettere quando scrivo e soprattutto perchè non mene accorgo sarò una donna felice!

06/06/05, ore 18:19

Ebbene non sono solita recensire perchè mi annoia a morte e la maggior parte delle volte mi viene da attaccare pipponi incommensurabili(e cmq raramnete c'è qualcosa che mi piace deve essere la veneranda età), ma dopo aver letto sia " The ground benaeth her feet" che questa " Original sin" e non avendo riposto il contenuto del mio stomaco sul pc dopo, superando il disgusto per Hermione aka la mezzosangue zannuta ( anche se solo mentre leggo le tue storie) ho deciso che forse potevo scriverle due righe. Che dire brava!! la fic è piacevole da leggere, non ci sono chissà quali innovazioni di trama, ma scorre, ti trasporta e ti diverte e non è cosa da poco considerando che la maggior parte delle fic sono solo tediose trasposizioni delle infatuazione delle writers per personaggi o cose grammaticalmente illegibili. Continua così! E Blaise rules; quando cammina sulle acque è meraviglioso!

06/06/05, ore 15:54

Ed eccomi qua…come ti avevo preannunciato mi sono divorata tutti e sei i capitoli [non me n'ero ancora accorta di questo seguito…come ho potuto…sono ancora indignata!] e adesso sono pronta per una recensione "collettiva"! Beh, come avevo previsto sono a dir poco entusiasta! Questa fic è meravigliosa come "The ground…"! Mi mancava davvero l'atmosfera di questa Hogwarts, con le partite a carte, la festa di Halloween ormai imminente, e tutto il resto…sono contentissima! ^_^ Innanzitutto…il mio adorato Blaise!! *___* Lo amo sempre di più….è proprio un personaggio sui generis! Le parti dove compare sono sempre esilaranti…rido ogni volta da sola come una deficiente! Non sto ad elencarti le scene che mi sono piaciute di più, anche perché sono praticamente tutte…comunque lo amo! :P Ma proprio non gliela troviamo una fidanzata?!…me lo vedrei bene con Daphne, peccato che sia già occupata…Anche lei è un personaggio che mi piace molto, così caustica…mi ricorda me stessa quando sono arrabbiata, cioè molto spesso! ^^" E mi erano mancate anche le Blue Ladies, le svampite per eccellenza…li voglio anch'io i pesciolini che nuotano nelle insalatiere riempite d'acqua colorata! :) Nel primo capitolo, quando è comparsa Bellatrix…oddio, mi è quasi venuto un colpo! Non me l'aspettavo proprio…però l'hai tratteggiata così bene, con la sua pazzia e la sua disperazione…adoro questo personaggio, è così maledetta! E poi Narcissa, così spietata, con le sue inclinazioni da "manager"…è quasi più inquietante della sorella, e ce ne va! ^_^" E poi c'è Ginny…questo suo amore per Harry la sta distruggendo, povera ragazza! Tutta sigarette e whisky incendiario…fantastica :) Ma alla fine ce la farà o no a conquistare il Ragazzo Sopravvissuto? Mah…^.^ Draco ed Hermione…poveretti, quanti problemi che devono superare! E' proprio vero che i pregiudizi sono terribili da far cadere…temo che dovranno affrontare tante altre vicissitudini, vero?! Comunque questa fic è una degna continuazione dell'altra, sul serio…Le tue descrizioni sono meravigliose, ogni parola che usi, ogni espressione….per non parlare dell'ironia, perfetta! Sono ammirata, davvero…non so che altro dire! *_* Anzi, ho sproloquiato fin troppo…ora me ne vado o rischierò la fucilazione! Adesso spero di non perdermi più capitoli, a parte l'interruzione forzata delle vacanze dall'11 al 21 giugno…a presto! -Sara-