Original Sin
di Savannah

Chise
21/07/05, ore 14:35

Mi sto angosciando u.u
Brutta e cattiva Savannah. No, scherzi a parte, ci sono rimasta veramente male, quindi spero posterai presto qualcosa di più allegro o almeno... esplicativo... Per quanto riguarda Lisa... premetto che mi è sempre stata sulle balle, le ragazze che si intromettono faccio seriamente fatica a sopportarle, ma con questo capitolo il mio disprezzo per lei ha raggiunto l'apice...
Comincio a credere che sia l'ennesima pedina nelle grinfie di Narcissa, che mi stava così simpatica, prima... che sia veramente priva di scrupoli?
Mah... Chi lo sa... Cioè, tu lo sai, ma ho come la vaga impressione che ci vorrà ancora un bel po' di tempo prima di riuscire a sbrogliare questa dannatissima matassa che è il quadrilatero Narcissa - Hermione - Lisa - Draco...
Più vado avanti a leggere più impazzisco per Blaise... L'hai dipinto stupendamente ^.^
Un applauso anche a Tiger e Goyle e ai loro "accidenti ci risiamo" XD
Baciotti ^*^

ithil
21/07/05, ore 14:34

odio sua madre!!odio Lisa!!lo sapevo. lo sapevo che il commento di Narcissa nello scorso capitolo avrebbe portato guai!!ma non immaginavo cose di questo genere!anche perchè c'è talmente tanta confusione....è assurdo!non riesco proprio a capire il comportamento di Draco sia con Lisa che con Hermione;e poi cos'è questa verità??e poi mi vieni a dire che non puoi neppure aggiornare regolarmente!!mi dovrò tenere occupata con il sesto libro di Harry Potter....ah, lo sai che la prima persona ad aver comprato il nuovo libro della saga si chiama Savannah?!ah, grazie per avermi illuminata sulla provenienza di Draco! comunque, nell'ultima scena si comprende perfettamente lo stato di frustazione e confusione di Draco(evidenziato da quello dei poveri lettori che non capiscono più nulla....) però mi ha fatto una tenerezza immane quando è andato nel suo dormitorio....Hermione, poverina, la fai soffrire in modo atroce!se fossi in lei proclamerei una rivolta di massa con Draco perchè non li lasci stare insieme in santa pace, con Ginny perchè non le fai mai raggiungere il suo scopo, con Harry perchè deve trattenere i suoi istinti animaleschi e tra un pò mi diventa un ormone vagante, infine con Lisa perchè ti assicuro che farà una specifica richiesta di morire nel modo più atroce e brutale possibile!!!!ok.ora torno al mio sesto libro e tento di calmare i bollenti spiriti.... ti assicuro, sei bravissima e ogni tuo capitolo mi prende come non mai!non vedevo l'ora che aggiornassi..sei sempre fantastica!un bacione

Patty
21/07/05, ore 14:00

Accidenti. Stavolta è stato tutto molto angoscioso. Ma...ti prego dimmi che tu non tendi mai troppo al tragico e che tieni uno spiraglio aperto per quei due! L'unica nota "positiva",che mi ha fatto ridere è stato Harry,nel suo comportarsi con Ginny,anche se a ben vedere c'è ben poco di che ridere ._. Su Draco ed Hermione...è dura vedere che si fanno così male a vicenda. Lisa...è mossa dalle mani di Narcissa?Ritiro tutti i complimenti che le ho rivolto nei precedenti capitoli,a quella donnaccia. é_é Daphne...in questo ultimo tratto...sono andata vicino alla commozione,nel suo affidarsi completamente a Blaise. Mi terrò tutta questa angoscia fino al prossimo capitolo temo,perchè se solo ripenso a tutto quello che ho letto...le ultime parole di Draco soprattutto...e poi ammetto che mi sento un pò come Ron: non ci sto capendo niente,di questa storia della McFays ^^ . Ma confido in Hermione...come sempre,del resto. Un bacio cara,e goditi le vacanze,tu che puoi!

Laila
21/07/05, ore 12:12

Posso dire, in mia discolpa che sono spesso l'ultima perché così a fine settimana sono tra le tue prime letture???^^!scherzi a parte simpatico il dialogo tra i quadri e Narcissa, solo ho trovato eccessivo il riferimento Voldemort/Dio (non vedo la similitudine, forse il potere?) c'era qualcosa tipo che diceva che Narcissa considerasse dio come un ingrediente per bestemmiare, non ho nulla da dire sull'ateismo di quest'ultima cmq.E non é perchè io sia credente, ne ho letti di libri che si riferivano al troppo accanimento della fede, fino alla persecuzione (tipo: Le streghe bambine di Salem)Blaize , alphard e Draco che battibeccano sono stati il mio pezzo preferito del capitolo, hanno sorpassato persino quell "amore" sfuggito da Malfoy nella stanza dei caposcuola.Spero che cmq riprenderai Daphne e Blaize, oppure...sai che un sequel alternativo basato sulle coppie, Harry-Gin, Daphne-Blaize, Tess-Antony nn ci starebbe male? cmq per me fin'ora Daphne nn si era accorta che Blaize gli veniva dietro, al ballo forse a avuto qualche conferma invece che Blazzie non sia solo un narcisso.Vabbhé mi sono dilungata abbastanza, grazie per il bellissimo capitolo, ciauzzz

Chise
20/07/05, ore 18:33

tre mesi di ospedale, fisioterapia e casini vari, torno qua e vedo che hai scritto la seconda parte di TGBHF... Mia madre continuava a chiedermi cos'avessi da ridere come un'idiota ^^
Mi stai facilitando la guarigione, thanks ^*^

20/07/05, ore 11:19

Eccomi qui con..uhm due capitoli di ritardo ^^ Apprezzato il capitolone conclusivo della festa di Halloween (ho il dubbio che ho scritto non per la prima volta questa parola in modo sbagliato...ma faccio finta di nulla), dicevo, conclusa la Festa in grande stile, ma senza l'appariazione dell'ospite d'onore, anzi dell'infiltrata, che in realtà mi aspettavo, ci sono stati degli splendidi momenti di tenerezza, anche se in realtà di tenerezza ben contenuta o altrimenti avrei rischiato indigestione di zucchero. Primo, ovviamente tra Anthony e Tess, e finalmente quei due possono parlare un pò di fatti loro, anche se non hanno risolto poi molto (ma il ragazzo mi sembra paziente e comprensivo). Secondo, tra Daphne e Blaise...beh, forse un momento di tenerezza molto silenzioso, e insolito, ma dobbiamo considerare che lui ha fatto l'enorme sacrificio di rovinarsi le scarpe :D Quando poi Blaise si arrabbia con Herm perchè non ha fatto la soffiata è parimetri favoloso: ma tutta quella scenetta dove zio Alphard, Blaise e Draco discutono così dottamente su donne e corteggiamento è un bell'intermezzo comico...che ci prepara al terzo momento di tenerezza: Draco e Hermione, ovvio. Quando lui la chiama "amore" e poi si imbarazza, non mi sono contenuta e ho ridacchiato come una stupida. Non so come riesce a scrivere scene così dolci, con personaggi che sono tutto fuorchè sentimentali, e riuscire a non snaturarli per giunta. Ok, l'ultima cosa...spero che Lysa abbia solo mentito sulla professione dei suoi genitori e non ci sia niente di serio dietro. Magari è stato un modo per far colpo, e nient'altro. Narcissa si è "confessata": chissà se cambierà il suo atteggiamento verso Draco ? Come sempre, l'ultima parola spetta a te ;D

eva_elamela
18/07/05, ore 20:37

La mia Savy!!!Quanto tempo!! Ora te lo devo preoprio dire:Grazie!! Il chap 10-->bellissimo!!!!! Sei impagabile per il pezzo Tess&Antony! Sul serio, mi ci voleva proprio una scena così! Per lo stesso motivo(cioè che sei un mostro di bravura..) neanche ti sto a dire quanto fosse..toccante, profondo, intenso(il mio solito vaaaaaaaasto vocabolario!!) il pezzo della stanza delle necessità fra i due protagonisti; e allo stesso modo quanto abbia bradito Blaise e Daphne insieme!! Credo proprio che con questo chap tu ti sia fatta definitivamente voler moooolto bene da tutti i tuoi lettori, visto che tra un po' si formeranno i fan clubs dedicati alle coppie della tua OPERA!!! Anche l'altro capitolo..si sono banale ma mi è piaciuto da morire. E poi dopo due settimane di astinenza qualsiasi cosa avessi scritto l'avrei presa come oro colato!! A parte la figura della 'dolce mamy' di Draco, credo che a volte mi piaccia più vederli litigare quei due!! Perchè..il modo in cui fanno la pace è impagabile!!! Ma se ripenso a questo poi-->– Giuro, amore, sei assurd…-!!! O mio Dio!! Io me ne stavo bella lì a ridere per la battuta su Malocchio quando...buuuum, lui ha buttato una bomba di tali dimensioni!!! Sono stata sull'orlo delle lacrime! Pensa che il 10 l'ho letto domenica in un internet point(che non si sa bene come mai ma ce n'è uno anche in sto buco di paese dove vivo!!!)..inutile dirti che il tuo chap non ha contribuito molto al mio tentativo di sembrare normale!! Tu come la giudichi una che ride perennemente e che a tratti manda urletti di gioia??? MATTA!! Ma, Savy l'alro chap?? Ora, io me ne dovrei stare zitta perchè in due giorni me ne sono scoppiata due, ma volevo farmi un'overdosi della tua ff prima di ripartire!! Si, me ne ri-vò ma prima volevo 'ubriacarmi di Original Sin'. So che avrai tutti i motivi di questo mondo, non voglio assolutamente romperti per una cosa così!! Solo mi dispiace un pò ma...quando tornerò ne avrò tre da leggere!!!!0__0..se fossi capace di fare una faccina che sbava la metterei!! Cmq non voglio del tutto escludere l'ipotesi di infilarmi in un internet-caffè(si, a Parigi sono solo internet-caffè...point fa troppo sporco yankee!!)! Amiche permettendo mi farò viva da lì!!! Non mi resta che congedarmi, e mandarti un bacione grosso...continua magnifica autrice...eva.

17/07/05, ore 19:59

ZIAUUU!!!! finalmente riesco a commentare!! ho passato gli ultimi due giorni a leggere le tue due ff! che impresa!! sono lunghissime!!!!!!!! ma mi sono piaciute tantissimissimo (e poi me ama i cap luuunghi! ^^)!!! beh, prima di tutto, la coppia: io sono una super fan della ron/hermy, e sn arcisicura che la row li farà mettere insieme prima o poi (può però darsi che li ha fatti metter insieme nel 6 (che è uscito ieri!! ^^),,, boh, dopo vedo se trovo notizie, visto che il libro in english nn mi è ancora arrivato ==)… dicevo…me ama troppissimo la r/hr, ma mi piace un sacco anche la d/hr (infatti ci ho scritto anche io una ficc…se nn sbaglio l’hai pure letta…boh, nn ricordo ^^), sia perkè è una coppia davvero particolare, sia perché Draco ed Hermione sono, contemporaneamente, uguali e diversi, soprattutto a livello caratteriale!!! Anche se devo dire che me ama tutte le coppie dove c’è Draco (^O^)… a parte la pansy/draco… uaaah!! nn vedo l’ora di vedere come mi hanno conciato draco nel 4 film!!! non ho trovato nessuna immagine con lui! Anche nel trailer non c’è…bah! cmq, torniamo alla ficc… il Tuo draco mi piace davvero molto!! sia perkè, in un certo senso,è ‘bravo’, sia perkè è cmq rimasto il bastardo che piace a me!!!!!!!!! davvero stuuupendo!!!! una cosa che mi piace molto nelle tue ficc sn anche i testi delle song che metti in ogni capitolo!! ma come fai a torvarne di così belli e appropriati??? io per trovarne qualcuno per una ficc r/hr che sto scrivendo ci ho messo secoli!! e qualcuno ancora nn mi convince!! mi piacciono anche molto i titoli dei capitoli!! complimenti per l’originalità e la fantasia!! ma, per l’ennesima volta, COME CASPITA FAI!!!??????!!! cioèèè, lo so che sono malata di cervello eccetera, ma io impiego più tempo a trovare un titolo decente ad ogni capitolo che a scrivere la storia per intero!!! ti prego, dimmi come fai!!!!! cioèèèè!! sei troppissimo bravissima!!!!!!!! ok…ora la smetto di farneticare…questo commento è diventato davvero lunghissimo!!! Bax JulyChan PS: scusa se nn ti ho commentato la ff ‘the ground beneath her feet’, ma ho davvero pochissimo tempo!!! cmq voglio lo stesso che tu sappia che mi è piaciuta moltissimo!!! PPS: lo sai che il cap di Original sin si intitola quasi come un cap che ho messo nella mia ron/hermy??? solo che il mio è ‘letter from hell’!!! ok, questo nn importa a nessuno!! ora vado veramente!! Bacio!

Heresiae
17/07/05, ore 16:12

Tu sei sadica, in senso buono ovviamente. Interrompi i capitoli proprio sul più bello, accidentiaccidenti, così io mi rodo le mani ad aspettare il capitolo successivo. E io che mi astenevo da quardare telenovelas proprio per non cascare in queste situazioni... e poi ci casco con una fanc-fic!! Certo che sai tenerci tutti con il fiato sospeso oltre che sorprenderci a ogni capitolo, basta leggersi le recensioni qua sotto ^^ Non sono molto brava a fare complimenti, quindi mi limito ad appoggiare tutte quelle che dicono che sei mitica, perchè è vero XD Ciau^^

kia91
16/07/05, ore 23:00

Uffa è già finito!Nonostante non si possa dire che posti capitoli corti ogni volta che ne ho finito uno mi mangio le mani...comunque passando a cose serie:ma perchè questa mcfays non precipita da un burrone o finisce sotto ad un treno(con tutto il rispetto per il suo personaggio ma io proprio non la reggo)?insomma ce le sta facendo proprio girare alla grande!non la sopporto proprio (grrrrrr) comunque lo sapevo che dietro c'era qualcosa di poco pulito...e meno male che draco invece di arrabbiarsi ci fa una risata su, meglio così.Un'altra cosa(una delle tante) che apprezzo molto è quell'irona che metti sempre in ogni capitolo...ti giuro che in certi pezzi scoppio a ridere immaginandomi la scena e non mi ferma più nessuno(inftti mia madre ormai mi crede pazza)...basta comunque con i complimenti perchè ormai penso sia scontato e ti sarai rotta pure tu...dico solo 2 parole:STORIA FANTASTICA alla prossima!kisses kisses

Lori
16/07/05, ore 21:48

Eccomi eccomi!!! Ormai sempre all'ultimo secondo... perdono! Felicissima della parte su Narcissa... Dio quanto mi piace quella donna! Sono quasi innamorata... Blaise che parla con i quadri è spassosissimo, quando si mette a battere la testa al muro sono quasi soffocata dalle risate! E beh, Hermione era stupenda... e quel 'amore' scappato di bocca a Draco mi ha fatto accellerare il battito cardiaco all'impazzata...

16/07/05, ore 16:28

Accidenti, com'è squisitamente cinica e calcolatrice Narcissa! *-* Secondo me sarebbe adattissima come manager, o come imprenditrice…peccato che queste non siano propriamente professioni da mondo magico! ^^Da una parte mi fa anche un po' pena, però…ha rinunciato alla sua carriera da avvocato, a quello che le piaceva fare, per accollarsi tutto il peso di una famiglia un po', come dire…scombussolata! Aveva ragione Draco, quando in TGBHF aveva detto che suo padre avrebbe fatto meglio a sposare Bellatrix…almeno sarebbero impazziti loro due senza rovinare anche altri! :P

Ho adorato la conversazione fra Blaise, Alphard e Draco…la tipica riunione maschile! ^-^

E poi...quando Draco si è tradito mentre parlava con Hermione è stato il massimo! Ho riletto quella parola circa cento volte prima di capire che era scritta davvero, che l'aveva pronunciata proprio lui e che non me l'ero sognata...ah ah ah! :)

Come sempre il capitolo mi è piaciuto tanto...alla prossima! ^_^

-Sara-

Opalix
16/07/05, ore 15:31

Purtroppo questa volta non riesco a lasciarti una recensione particolareggiata come meriti... il computer fa le bizze (che tesoro, sempre nei momenti migliori...) e sto sfruttando la connessione del moroso. Ti ringrazio per l'augurio, l'esame è andato effettivamente da "Exceed expectation". Ti faccio velocemente i complimenti per tutto il capitolo, fantastico come sempre... meravoigliosa la parte in cui Draco si tradisce e chiama Hermione "amore"... mi sono sciolta. Ti prego perdonami per la brevità, giuro che la prossima volta farò di meglio! un grosso bacio!

eva_elamela
16/07/05, ore 14:03

Tesooooooooro!!!! Eccomi qui!! Ma che gioia mi dirai...=___=! Non ho ancora fatto nulla, la valigia è intatta e neanche mi sono cambiata il costume...fai te che sto riempendo tutto di sabbia ma...nulla al mondo mi avrebbe tenuto lontano da DUE, e dico 0__0 DUEEEE chap Savy!!! Oggi morirò...e domani un'altro!!! Guarda mi sono divertita ma saperti li a postare..Comunque, mi scuso per la rec un po' così..ma se ce la faccio oggi te ne lascio una vera!! Un bacione grande eva.

Kikka_Sama
15/07/05, ore 13:53

ma buongiorno!Dunque, questo capitolo è molto inqiuetante e mi piace tantissimo, perché con ciò stai dimostrando che nessuno dei tuoi personaggi è perfetto e che ognuno ha i suoi punti deboli, e vederli cosi evidenti in Hermione mi piace, visto che viene spesso considerata quella con i nervi saldi, ora aspetto solo il prossimo capitolo, che probabilmente non potrò commentare perché sarò via e lo leggerò tardi! Ti informo che inizierò a scrivere la mia fanfic dopo aver letto il sesto libro, quindi tra due giorni mi metto a lavoro! ^^ Buon lavoro intanto! Un bacione, Kikka