Original Sin
di Savannah

30/07/05, ore 14:21

Ah, incredibile, recensisco in tempo! ALLORA... devo dire che sei DAVVERO crudele. Povera Hermione, ma TI RENDI conto di quello che sta passando? Per non parlare di Blaise. Daphne devo ancora capirla, perchè con Ron l'adoro... almeno le rare volte in cui li ho visti insieme.
Comunque è stupendo perchè anche chi non l'ha provato (io non sono una di quelle, (s)fortunatamente), sa cosa significa amare anche quando tutto sembra finito, quando si aspetta la conferma, quando non riesci a mangiare e passi la maggior parte del tuo tempo a farti iniezioni di autostima che non servono assolutamente a nulla.
Quando ci si sente persi, soli e... be', esattamente come Hermione.
Recensione molto corta, lo so, ma vedi, ti sto preparando una piccola sorpresina che spero di presentarti quando posterò il mio prossimo lavoro su Harry Potter... quindi, credo entro domani o dopo....
Be', adesso ti consiglio caldamente di mettere a posto questo casino che hai combinato o non servirà tutto l'attack della terra per rimettere insieme questi cuori in frantumi!
Sei fantastica, quindi spero anche molto veloce a scrivere come Hermione e Draco faranno la pace, Ginny si suiciderà e Harry vivrà felice e contento come una suora di clausura aspettando il vero amore.
Ovvero la sottoscritta.

Patty
30/07/05, ore 14:10

Si, molto meno angosciante direi. La scena finale è stata un concentrato di amarezza e comicità. Mi piace molto la quotidianità e la confidenza che hanno tra loro quei tre. Daphne e Blaise poi mi fanno diventare matta, ma quindi Daphne sa per certo cosa sta a significare quella D?! Non ci posso pensare... XD Draco ed Hermione... maaaaamma mia. Sono sempre così violenti nei loro sentimenti. Violenti in senso buono, inteso come... beh non mi viene un termine giusto al momento. Comunque, il tuo Harry mi fa sempre sentire tenera nei suoi confronti, povero piccolo. ^^ Io questa McFays non l'ho capita...ma non mi dice niente di buono ma bel lunghi 13 capitoli. Un bacio.

Slytherin_Princess
29/07/05, ore 14:58

Eccomi qua a recensire. Bello anche questo capitolo, sì, sì, sì. Mi è piaciuto complessivamente, ed è riuscito a farmi venire un magone immenso e mozzafiato. Savannah, dea Savannah, quando Draco la stava per uccidere, beh, X'DDDDD ero così feeelice. ErO immensamente felice, gioiosa, appagata.. come mai prima d'ora, leggendo una ff. Creerò una hatelist per la McFays ù_ù''. Non può rovinarmi tutto, caspiterina. Ora che mi stavo appassionando alle Draco/Herm, arriva la prima biondina stronzetta del piffero che sconvolge tutto. Brutta essere infame. Le Slytherin così, bisognerebbe toglierle tutte da Hogwarts e buttarle in pasto ai ragni. Sì, decisamente, sì. L'unica fine degna della McFays è essere divorata da ragni. Grossi e pelosi ragni. **''. Oh, li amerei se compiessero l'omicido di quella McFays. Mh. In attesa del tuo aggiornamento mi trastullo fra varie ff, che non mi prendono mai come quella tua, apparte "LFF" di Opalix **.

29/07/05, ore 11:32

Ma sei matta? Vuoi farmi venire un colpo o cosa? Che diamine è successo? Oddio, oddio, ODDIO, giuro, sono scoppiata a piangere quando Draco ha abbracciato Hermione e ho continuato fino alla fine del capitolo.
Maldetta McFays, le potessero fare una fattura Gambemolli perpetua!
Okay, lasciamo perdere gli sproloqui e concediamoci una recensione per lo meno accettabile.
Inizio: a qualcuno piace Tre Metri Sopra il Cielo, eh? Povera, POVERA Hermione, non credo che potrebbe sopportare un'allontanamento da parte di Draco, non dopo Ron, non dopo tutto quello che hanno passato.
Ginny... oh, non la sopporto, ma se è destino, come ormai è chiaro sia, che si metta pure insieme ad Harry. Rimedierò con anni in terapia a e qualche fanfiction.
Be', più o meno ho detto tutto!Spero di essere più tempestiva a recensirti il prossimo capitolo!
Un bacio, oh mia Dea, e buone vacanze!

28/07/05, ore 13:02

Brill.*_* è una mia parola per indicare qualcosa di favolosamente stupendo ed ormai infesta ogni due o tre secondi l'aria della mia camera mentre leggo la tua fic. Nessun commento prima per il semplice motivo che mi sono letta 12 capitoli tutti in una volta sola e dopo anche la storia prima di questa(l'ho scoperta proprio all'ultimo momento). Oltre ad adorare se non sbavare per Draco e Hermi insieme (cosa che tutt'ora mi crea problemi e frustate da parte delle mie amiche che non capiscono questa mia venerazione), mi fa impazzire il modo come scrivi. A mo' di puzzle sulla mia bachechina in camera ci sono finite su post-it frasi estirpate dalla fic tipo quella che la fa padrona al centro "il tuo mondo su un piatto d'argento" (Tess un mito. mi fanno sorridere quando le rileggo e mi fanno anche pensare. Mi è venuto in mente spesso mentre mi immergevo nella lettura: "anch'io ora scrivo una fic su Harry" ovviamente però basata su Draco e Herm(visto che adoro scrivere anche se mi vergogno a pubblicare) ma, la cosa bella è che prima di aver completato questo pensiero già mi era venuta nella mente una certezza ancor maggiore..non vorrei scrivere del libro in se ma vorrei di più scrivere una fic della tua fic..si anzi vorrei che parecchia gente scrivesse fic della tua fic così brill *_* più cose da leggere e brill *_*più situazioni brill *_* più drachini.. brill *_* ahh sto impazzendo. ad ogni modo... mi piace un casino ciò che hai scritto..un brill continuo che mi fa emozionare da morire e salire il groppo in gola mentre sento le goccioline di sudore che mi tormentano x l'ansia.. Mi raccomando solo che tu non smetta mai di scrivere il continuo perenne di questa turbata e malsana love-story che adorerò ancora per molto. Baci e buon continuo Lex

ginny85
28/07/05, ore 09:30

Oh somma! ^OOO^ Scusa scusa scusa scusa scusaaaa!!! Chiedo umilmente venia per non aver ancora commentato a nessuno dei tuoi capitoli!! Q___Q Mi dispiace tanto, ma sono stata letteralmente sommersa da altri impegni, tra cui la pubblicazione della mia nuova ff, e poi anche se sembra stupido non avevo notato affatto che avevi postato il sequel di TGBHF! Me rincretinita =__= Ma non voglio giustificarmi, sappi solo che sto leggendo OS, un po’ a rilento, ma la leggo. Volevo semplicemente dirti quanto apprezzi il tuo lavoro e la tua bravura...le scene che descrivi sono travolgenti, indelebili, lasciano il segno! E il personaggio che più adoro, oltre naturalmente a Draco, è sempre il nostro “Dorian di Hogwarts” =PP Blaise è davvero troppo forte! Vabbè, adesso scappo…ti chiedo ancora un enorme SCUSA per il ritardo in cui mi accingo a commentare, ma davvero, è il massimo che ho potuto fare…tra l’latro in questi giorni sono in vacanza, speriamo che riuscirò ugualmente a rimettermi in carreggiata ?__? Un bacione e alla prossima!! Scusa ancora!

26/07/05, ore 19:37

La scorsa volta mi ero dimenticata di dirti che non potevo non aver notato Blaise che moltiplica gli stuzzichini. Per cui, onde farmi perdonare, torno dopo 15 giorni di assenza ribadendo che sei e sarai una grande. Non so se tu ti renda conto di quanto io adori il tuo modo di scrivere (ehi, ti sto facendo anche propaganda, eh! XD E quando mi paghi? *Emy vuole la sua razione da fumare di fieno*), nè se ti renda veramente conto che le mie parole non sono di circostanza...non è che leggo la tua fic e mi dico "Sì, carina" e poi vengo a farti tutte le mie epopee che tanto ami (lo so, lo so. Non tentare di dissimulare la tua vera natura, Maestra :p), io leggo la tua ff...e mi sento addirittura mancare il respiro. Non sto scherzando e non sto neppure lontanamente esagerando...sai già cosa ami nelle tue storie (tutto. <-breve riassunto XD), sai già tutto quello che potrei ancora dire (o ripetere) per dire quanto io adori la tua storia (come la precedente)...e tuttavia so anche che non sarai mai a totale conoscenza di quanto io possa essere sincera in questa bagorda ed assurda esposizione di complimenti. Bene, dopo nonsoquanterighe di sproloquio insensato (la mia dose giornaliera), posso tornare a cercare di sperare di poter scrivere (mamma che italiano XD ma sono troppo stanca...ho bevuto troppo ieri sera hiic O_o ho riso così tanto che hanno pensato -quando ho preso a sorridere ad una moneta da 1 euro- di dovermi ricoverare di corsa in un manicomio professionale)un commento dalla lieve sfumatura logica. (Impresa ardua per me, lo sai.). Mettiamo comunque bene in chiaro una cosa: tu...non...puoi...lasciarmi così! O_O In sospeso! Con quei due che...che..ç__ç bwaaah! Non riesco neppure a dirlo!!! T_T Torna presto, Maestraaa!!! Il dodicesimo capitolo è stato troppo duro da mandare giù per tutta la faccenda Draco/Hermione e per la fine, per me pari ad uno stillicidio! Devo sapere, capisci?! DEVO! T_T Neppure la presenza del grande Blaise Zabini potrebbe risollevarmi il morale, ora come ora...(anche se quell’intrecciarsi di mani con Daphne mi ha fatto gioire)...tanto più che anelo nuove scene Anthony/Tess (lo so, sono fissata XD)...per il resto...sai già cosa pensi, no? Ormai posso anche solo dire ‘ciao’ nel mio commento che già saprai quanto trovi SPLENDIDA la tua storia >< Sia il capitolo 11 che il 12 sono stati come al solito all’altezza di tutti gli altri...incredibile, Maestra, sei incredibile *-* Non ci deludi mai!!! Mi sono troppo divertita nel pezzo tra Harry e Ginny...lui che si sveglia e dice di aver sognato Bellatrix Lestrange XD sarò sadica, anche se Gin mi fa pena (porella...) e Harry mi fa tenerezza, mi diverto troppo a leggere di quei due in questa chiave XD sadismo allo stato puro? Forse.
(Sicuramente). Le descrizioni, poi...sublimi! Magnifiche...spettacolari *___* anche se non sembrerebbe da questo commento, sono una persona terribilmente critica...ma...che ci posso fare se non ho niente da ridire? Per caso hai esperienza di scrittura a livelli più ‘alti’? ?__? E’ una domanda serissima, lo giuro! Non è una lusinga o cosa. E così anche la grande Maestra se ne parte per le vacanze, eh...(Fido –il portatile- stalle accanto, così se le verrà voglia di scrivere *v* uhuhuhuh...ben venga!)...ma che dire, Maestra? Lei se le è sempre più che meritate!!! Specialmente grazie a questi ultimi capitoli *_*...veda di divertirsi pazzamente, aderisca alla filosofia della grande Tess Steeval (anche se non ha detto di Draco e la McFays a Hermione...non me la sento di biasimarla...non so perchè, non me ne voglia nessuno, ma...per me quella ragazza rimane sempre una grande) – e non quella autodistruttiva di Celestina Warbeck- e sappia che quando vorrà e potrà tornare a scrivere qualche altra splendida riga, la sottoscritta (come tantissimi altri fans) sarà qui – in crisi d’astinenza XD -, nascosta o non in una balla di fieno sorseggiando cappuccino, pronta a divorarsi tutto ciò che la sua mente geniale saprà produrre! (E se per caso non sarò a casa e mi sarà impossibile l’utilizzo del pc...allora rimedierò a settembre *.*). (La solita minaccia? By Savannah) (Esatto. Hm. Lo so, oggi manco di fantasia...vede? Anche il commento è più corto del solito, ma NON perchè la fic mi piaccia di meno, semplicemente perchè non sono molto in vena ç___ç sob...By Emily) (Non puoi capire quanto mi dispiaccia. By Savannah). Un bacione, Maestra! Ed ancora tutti i complimentONI che si merita pienamente e che ormai avrà la nausea di sentirsi perpetuare >< (Ho letto HP6 in Inglese...finalmente compare maggiormente Blaise XD) (Ah, splendida anche la scena in cui Harry, mentre Ginny esce dal letto, si porta il lenzuolo al petto come le donzelle dei poemi cavallereschi del 200 di fronte a qualcuno che attentava alla loro integrità fisica XD) Emily Doe PS: Vogliamo tanto lovelove tra Anthony e Tess! *_* E, perchè no, anche tra Blaise e Daphne! Ma anche tra Hermione e Draco...e...tra Harry e Ginny...insomma, lovelove a go goooo!!! XDDD See you soon! ^_^

Opalix
26/07/05, ore 14:30

Allora, mia carissima torturatrice… potrei tranquillamente farti arrivare una raffica di Avada Kedavra via internet dopo il magone che mi hai fatto venire con questo capitolo… ma sarò clemente. Soprattutto perché qualcuno (non facciamo nomi… una nostra comune corrispondente da Manchester) ha avuto la buona grazia di intercedere per te. Scherzo è ovvio… la tua storia è talmente sconvolgente che non riusciamo a fare a meno di parlarne anche tra di noi, povere lettrici, tra un insulto a JKR e un altro… Anyway, veniamo al dunque della questione. Dopo un inizio assolutamente degno di te e della tua meravigliosa, corrosiva, ironia (“Potter ha il più bel culo d’Europa”. Questa scritta campeggiava in lettere scarlatto Gryffindor sulla parete sopra il lavandino del bagno delle ragazze, al primo piano. Ginevra Weasley comprese che quella non era assolutamente giornata…. Fantastico.) il capitolo mi ha fatto scendere sempre di più nella disperazione più nera… e il mio cuoricino palpitante era straziato dalla commossa devozione per le tue doti artistiche da una parte, e la voglia di farti molto lentamente a fettine, dall’altra… grr. Parliamo di Tess… parliamo di questa disillusa meraviglia, di questa dolceamara presenza avvolta nei colorati veli della frizzante e svampita Blue lady… hai creato una piccola perla, tesoro mio… sono esterrefatta “Tutto lo svagato rapimento con cui Theresa Steeval guardava il mondo, dalla corsa clandestina di scope alla formica sul filo d’erba, era scomparso. Tutta l’affabile dolcezza della sua voce adesso non mascherava la tempra di ferro di cui pochi la conoscevano capace.- Bada ai fatti tuoi, Ginny - Ginevra Weasley trasalì. - Non ti ho mai dato un consiglio, specialmente se non richiesto – continuò l’altra senza battere ciglio – Ma questo ti prego di ascoltarlo” cara la mia Ginevra credo che tu abbia trovato pane per i tuoi denti dove credevi di trovare solo brodino… quell’immagine e quelle battute sono un fulmine a ciel sereno… qui viene fuori la vera serpe, sotto il manto di piume del corvo. “- Tu devi essere impazzita – commentò Ginny gettando nel lavandino il mozzicone della sigaretta ormai consumata. Tess piegò la testa verso la spalla destra, un gesto civettuolo, ma il sorriso che fece lo era molto meno – E’ quello che si dice in giro?” anche questa è spettacolare, sei un genio, non so come fai a trasmettere tanto con una semplice frase! E un’altra immagine fantastica è questa: “Tess scivolò lentamente in avanti e saltò sul pavimento, lo schiocco secco dei tacchi contro il pavimento di pietra risuonò tra le pareti con il rumore di qualcosa che si spezzava di colpo. Il battere ritmico dei passi continuò fino alla porta poi si spense.” Passiamo al momento del primo singhiozzo: “La ragazza sollevò una mano, che improvvisamente sentiva rigida e allo stesso tempo incredibilmente debole e se la posò sul seno all’altezza del cuore. Poi la spostò a soffocare sulla bocca un singhiozzo che tuttavia non emise e sulla gola dove pulsava un dolore sordo così forte da impedirle di deglutire.” Scena meravigliosa… tutto il dolore è palpabile. Poi passiamo al meraviglioso, fantastico, insuperabile elemento maschile della faccenda: Blaise… (a proposito, gli hai ricordato che io sono bionda, nel caso…) “Lui non si mosse, continuò a fumare lentamente, nascosto dietro le serre dove aveva cercato rifugio dai corridoi e dalle aule di lezione, troppo saturi di pensieri inutili per essere anche lontanamente tollerabili.” Oh, il mio adorato pensatore, filosofo, nonché malinconico bello e dannato… potrei uccidere per uno così. “Il Re non sorrideva più e anche Daphne mordicchiò il filtro della sigaretta prima di ricominciare a parlare, precipitosamente come chi dice la prima cosa che gli passa per la testa per seppellire con le parole un momento scomodo.” Anche questa immagine è stupenda… ed è stupendo come riesci a far apparire Blaise, dal cui punto di vista si osserva la scena… osservatore, profondo, attento e sensibile… lì che fuma, nella neve, il mio angelo caduto… mamma mia, pensieri impuri. “Con un movimento del tutto inconsapevole, la Granger mosse un passo indietro e andò a urtare contro il fianco di Potter che senza nemmeno smettere di parlare con gli amici le passò di nuovo un braccio intorno alle spalle. Il modo in cui la ragazza si appoggiò all’amico sembrò carico di stanchezza e di indecisione. Potter le gettò un’occhiata e si sorrisero, l’atteggiamento di persona abituate a starsi talmente addosso da anni da avere meno necessità di quella forma di comunicazione chiamata parola.” Anche qui la capacità d osservazione di Blaise è quasi innaturale… l’osservatore freddo e distante e allo stesso tempo, in preda ad un profondo coinvolgimento, dovuto forse alla comprensione di ciò che stava accadendo… o alla non comprensione. Non riconosce più il suo amico, senza spiegarselo sente di capire Hermione e notare di lei cose che di solito solo un amico riesce a notare… dio, è fantastico quando riesci a comunicare, sei bravissima! “Draco Malfoy sembrava pietrificato, distolse immediatamente lo sguardo come se non riuscisse nemmeno a immaginare perché in quel momento tra le acque agitate del passato e quelle infide del presente lei stesse scegliendo quelle placide di un rapporto senza complicazioni. Se nei suoi occhi grigi passò un lampo ferito, nessuno ebbe modo di accorgersene.” Tesoro mio, nessuno puoi biasimare tranne te stesso… in questo momento non mi fai pena neanche un pochino (bella l’immagiine comunque). “Blaise Zabini gettò in terra la sigaretta. Fino a un quarto d’ora prima l’avrebbe fatta Evanescere per non turbare l’uniforme purezza della neve ai suoi piedi, ma in quel momento gli sembrò che non ci fosse più nulla da contaminare” anche qui sei stata… magistrale! Credo sia l’immgaine più bella del capitolo. Passiamo alla scena del perizoma… la mia povera sedia ergonomica ti sta odiando e mia mamma (che ci ha speso un pacco di soldi) di più. “- A questo stemma con l’aquila stilizzata e la scritta EA” Dio, Emporio Armani… che risate, sei spettacolare! “- Perché, c’è qualcosa che non mi succede ultimamente? - - Mio Dio, sembri Potter quando fai così - - Allora la situazione è peggiore di quanto non credessi – Draco probabilmente avrebbe voluto che la sua risposta suonasse acida, ma la nota di scoraggiamento stemperò le sue parole che risuonarono soltanto cariche di amarezza. Blaise non commentò o come si ritrovò a pensare, non infierì.” Oh, il mio magnanimo tesoro… a parte questo, il dialogo è strabello (tesoro sto finendo gli aggettivo, o smetti di scrivere simili meraviglie o mi regali un vocabolario dei sinonimi). Lasciando i commenti sul tatuaggio di Zaini al tuo immaginario più nero, direi di soffermarmi sulla frase del secolo: “Draco sollevò lo sguardo appena in tempo per scorgere le facce agghiacciate di Tiger e Goyle che, fermi sulla soglia sembravano aver appena terminato un eccitante gioco di sguardi con un Basilisco particolarmente cattivo” direi che è chiarissima… rende l’idea. Non è che alla fine mi fai diventare gay i poveri Tger e Goyle… Fantastica la fine di quella scena. Scena Draco-Hermione… sedia ergonomica inondata di lacrime… è definitivo, mia mamma ti farà causa. Scena Harry Ginny: ho una sola cosa da dire… TESTOSTERONE GRAZIE DI ESISTERE. Dunque anche Potter ha una quasi normale secrezione di ormoni sessuali, non l’avrei mai pensato… dunque anche Potter ha istinti e fantasie( “Big deal” direbbe lui… so che hai letto HP6 quindi coglierai il riferimento)… oh, grazie ormonite, da adesso in poi sono sicura che su quel fronte ne vedremo delle belle! Non vedo l’ora! “Lei riflettè un attimo sull’eventualità di rispondergli illustrandogli in maniera molto colorita i fatti della vita ma poi la scartò: probabilmente sarebbe svenuto. Maledizione, era la più piccola trai due ma certe volte si sentiva come una corruttrice di lattanti quando era con lui.” Bellissima frase… ma forse non è proprio così... “Uno dei sorrisi che lei lasciava cadere, come perle da una collana rotta, rosee e appena intiepidite dal calore della sua pelle, costringendolo a chinarsi nella polvere, per raccoglierle una per una da un pavimento gelido e duro come pietra.” Potter, caro mio… sei fritto. Cotto come un cotechino il giorno di natale. E tu, cara la mia Savannah… sei semplicemente un mito, perché per scrivere cose del genere devi avere una musa che ti ispira. Mi accorgo che sto riscrivendo la divina commedia e ti sarai già addormentata… ti faccio un ulimo estasiato complimento per la scena dell’incotro tra gli sguardi di Harry e Draco, davvero senza uguali, inimitabile (toh… me n’è venuto in mente un altro). E poi per la scena in cui il mio bellissimo, protettivo, angelo dagli occhi verdi, trattiene la furia del suo amico… impagabile anche quella. Concludo (finalmente) dicendoti che quasi quasi invidio la tua arte… non sono una scrittrice, sono una scienziata e tale voglio rimanere, ma leggere ciò che scrivi fa venire voglia di essere, come te, in grado di regalare sogni ed emozioni a chi ha la fortuna di leggerti… dopo questa sviolinata finale (non per questo meno vera) ti saluto, buone vacanze! Un grosso bacio!

vega
25/07/05, ore 14:48

Altro che angoscia! E' una tragedia shakespeariana!!!!!!!! Che tristezza... Comunque tu sei bravissima a rendere quegli stati d'animo, di angoscia, tristezza, delusione, amarezza... Veramente encomiabile. Sono delle pagine che scorrono come sabbia tra le dita. Per non parlare delle parti su Harry e Ginny... Quella dei calci all'albero è bellissima. Stratosferica! Viva anche Daphne che ignora Ron e prende la mano di Blaise! Che cosa sarà successo alla fine...? Non è che c'entrano ancora quei filtri d'amore??? A presto!

Iago
25/07/05, ore 13:00

Rieccomi!!!! Finalmente ho trovato il tempo per lasciarti un mio commento, giuro non vedevo l'ora...ho letto tutti i capitoli, senza perdermene mai uno...meravigliossa come sempre...un mostro sacro di questo sito...perfetta è riduttivo...mamma mia quest'ultimo capitolo era tristissimo, non può finire fra Herm e Draco...quando il bambino paranoico abbandonerà la sua aria da eroe sacrificato e finalmente si metterà con la piccola ma tutt'altro che indifesa Ginny? hai per caso una foto di Blasie in perizoma? Uno spettacolo del genere non è da perdersi...un bacione enorme...

super gaia
25/07/05, ore 09:49

ciaoooo nn sai quanto attendevo qst chap nn xk ci hai messo tanto ad aggiornare intendiamoci....bè ke die bello anke qst chap....le cs nn migliorano....ma vedremo....1 bacio gaia

Moony
24/07/05, ore 22:22

Giuro solennemente di non avere buone intezioni...oppure si?
Ciao Savannah finalmente dopo anni luce è pronto il post in cui ti facciamo pelo e contropelo alla tua ff in corso ^^ Se sei interassata a scoprire che diciamo vieni a trovarci qui http://www.lultimodeineuroni.splinder.com/ ti aspettiamo. Baciotti Moony
FATTO IL MISFATTO

nanachan
24/07/05, ore 17:19

....Ke dire....Semplicemente DIVINA!!!! Oltretutto è da 1a vita ke sogno ke loro 2 si....bè si facciano!!complimenti!it's very cute!!baci ^__^

Tisifone
24/07/05, ore 16:51

Premetto che di solito evito di recensire fanfiction e anche se quella che leggo è molto bella non commento mai...come ad esempio è successo con la tua TGBHF e con Original Sin.Mi piace molto perchè è stimolante e coinvolgente, interessante e ogni tanto anche un pò OOC...la cosa che adoro di più sono le conversazioni fra i membri della famiglia Malfoy/Black...tanto intriganti da avermi fatto apprezzare ancora di più Narcissa Malfoy, Phineas Nigellus e Co. Quest'ultimo capitolo mi ha davvero straziata, sembravo una fontana alla fine... è stato molto diverso da quando avevo letto che quel io-sono-un-pezzente-sfigato-Re-delle-donnole-e-dell-'-imbecillità-alias-Ronald-Weasley (non posso dire figlio di una tu-sai-cosa perchè mica è colpa di quella semi-minorata mentale della Sign. Weasley se l'ultimo le è uscito malissimo) lasciava Herm. Lì ero offesa a morte, disgustata, furiosa e fossi Hermione avrei avuto abbastanza voglia di fargli provare dolore che con un paio di Cruciatus l'avrei spedito al S.Mungo accanto a Allock e ai Signori Paciok.Questa volta ero disperata e sono giorni che ci penso continuamente e ogni volta mi sento quasi oppressa da quel pensiero...Comunque sono 'insorta' perchè a mio parere Malfoy( tesoro caro, dimmi un pò detesti tua madre, non fai altro che ripeterlo E POI LA ASCOLTI?! TI SEI DIMENTICATO LE SUE IDEE SUI MEZZOSANGUE PEZZO D'IDIOTA CHE NON SEI ALTRO?) e Lisa McFays( sempre che il suo vero nome sia questo...) sono parenti.In fondo, si somigliano e Draco dice che non può dire niente a Herm sulla racchia per via di sua madre...Malfoy secondo me ha attaccato la miss-io-ho-la-puzza-sotto-il-naso-e-guardo-talmente-in-alto-da-non-vedere-che-sono-io-che-puzzo-come-una-capra-e-che-potrei-fare-da-concime-a-un-campo-per-maiali-Lisa-McFays perchè ha capito che è stata lei ad andare in giro a dire dei loro incontri segreti senza dire i veri motivi.Secondo me lei è stata mandata lì da Narcissa col compito di proteggere Draco e, anche se inizialmente era in 'incognito', si è dovuta svelare (senza dire a Draco le sue intenzioni) perchè lui la teneva troppo a distanza e secondo me anche per farlo allontanare da Herm.In fondo, si vede chiaramente che lei ha le stesse idee di Salazar su i mezzosangue e Hermione e forse anche troppo gelosa.Ovviamente è un'ipotesi ma spero che sia veritiera perchè, per quanto possa amare Malfoy, lui non può essere geloso di Herm come un goblin è attaccato ai soldi e poi andare in giro in quel modo con un'altra...Spero che aggiornerai presto.Buona Fortuna.(Temo che te ne servirà parecchia per scrivere i prossimi capitoli)

pink
23/07/05, ore 15:36

Scusa per l'altra volta ma non ho avuto il tempo di recensire, perciò lo faccio adesso...anzitutto, ti farà piacere sapere che sei riuscita nel tuo intento: vale a dire che sto piangendo come una bambina davanti al computer -___-.

Dico, non potevi essere più crudele:

1)Hermione avrà un dramma permanente al cervello poiché ha avuto due fidanzati ed entrambi le hanno regalato un bellissimo paio di corna

2)Draco è impazzito e questa me la devi spiegare visto che è stato lui stesso a volerla tradire a meno che in quel liquido rifilato come acqua ci fosse stata una goccia di filtro d'amore

3)Mi hai traumatizzato Goyle e Tiger(e qui sei stata insuperabile e come al solito hai dimostrato un'innata dote per l'ambiguità^^)D come Draco e non Daphne!

4)Ginny sta diventando una povera depravata a furia di andare appresso a Potty(ma fallo svegliare sto cretino...o magari falle usare quella dannata pozione che tiene conservata, altrimenti le Blue Ladies a che servono?!?)

5)E per finire, mi hai fatto cadere un mito: Blaise con il perizoma????O.O

Fai veloce ad aggiornare per rimediare, altrimenti il trauma verrà a me che già ero depressa per fatti miei ma adesso non ne parliamo!

7 0 8 capitoli? Non ti preoccupare, tu allunga che più ne scrivi e meglio è...me la spasso troppo a leggere queste pagine piene zeppe di ironia, doppi sensi, scene romantiche e mistero^^!

ps: in che senso esci fuori di testa quando leggi storie dove c'è Luna Lovegood?

ps del ps: Hai in mente altre fanfictions da mettere su carta?(Si prega di rispondere in modo affermativo)

Un baciotto pink>