Original Sin
di Savannah

17/12/05, ore 21:39

carissima savannah!!!!accidenti...ho propio cannato tutto!!!la davies era bellatrix e la mcfays è narcissa!!!che sciocca a nn capirlo subito!!!!ma dobututto la tua bravura di scrittrice si traduce anche in questo!!!l'essere sempre imprevedibilmente fantastica,innovativa,originale e vivace è proprio di ogni tuo prodotto!!!ormai 'original sin' è concluso,ma aspetto l'epilogo per elogiare per intero e cm si deve la tua magnifica fanfiction!!!grazie a te ho ampliato la mia visione del mondo...sì infatti!!descrivendoci i tuoi slytherin ho imparato a guardare tutto a 360°,a capire ed apprezzare personaggi di diverso stampo,nuovi ma fedeli al ruolo nel quale erano inseriti!insomma,slytherin fino in fondo,ma ora credo di aver capito cm pensa uno slytherin!!!insomma,nn mi fraintendere,nn potrei mai tradire il bambino sopravissuto!nel mio cuore ruggisce il leone di gryffindor ed il luccichio prodotto dal riflesso sulla lama di godric sbarluccica nei miei occhi!!!!!cmq...ammetto e cedo al fascino di slytherin!!!anke se...la tua fanfiction è piena di apolli!!!che uomini!!!quelli sì che sn uomini...anke harry!!!il re un pò è una delusione!!!blaise nn è il mio tipo,ma è troppo un personaggio!!!draco...ehh...draco.. -_____° che UOMO!cmq...la storia è stata dinamica e mai banale,ricca e curata,stile perfetto e personaggi an una careterizazzione psicologica da fare invidia ai migliori psicologi...così fedeli,realistici ed originali!!ormai mi ripeto cn i complimenti!!!nn vedol'ora di leggere l'epilogo,anche se un pò me ne dispiaccio!!!!spero tut nn abbai problemi nell'aggiornare e che le mie sollecitazioni afd aggiornare nn ti abbaino mai infastidito,am le tue storie creano dipendenza!!!ciao,cn affetto un grosso enorme kiss alla donna che sa scrivere storie che sono Storie cn la S maiuscola!!!

17/12/05, ore 19:44

Cavolo ho lasciato la rec sul chap uno..scusa savy, sono un disastro.

eva_elamela
16/12/05, ore 22:10

Recensione n°751 A: un'autrice fantastica, la conosci? Oggetto: recensione strappa lacrime all' ultimo super capitolo di OS Nooooo! Savy, tesssoro! Dio mio che tristezza infinita. La fine. Dei giochi e di tutto, sig sob!!! Sarò il più coincia possibile, cercando possibilmente di non emettere altre urla disperate! Finalmente il capitolo in cui Herm capisce i vari altarini è arrivato! Tu..donna crudele che l'hai lasciata a patire per un'intera ff! Ma soprattutto che hai lasciato patire me..che dopotutto ho effettivamente capito solo leggendo il tuo chap, le mie congetture non erano abbastanza! Ora, io spererei in uno epilogo di quelli che risolvono ogni minimo dubbio e non lasciano nulla in sospeso. Che ti saziano, completano. Anche se non credo che tu sia il tipo. Comunque io so solo che sarà bellissimo(il mio terzo occhio non sbaglia mai)!!! Ti prego di dirci in due righe quali sono i tuoi progetti..anche se comprendo che povera piccola una bella vacanzona da noi rompi scatole te la meriti!!! Se non altro perchè con ale69 si progettava di rapirti e chiuderti in una stanza con un computer e una riserva di cibo..fai te che pazze furiose 'drogate' di Savy! Ora la finisco sul serio di dire cavolate, ti faccio ancora tanti tanti meritati complimenti..non vedo l'ora(che piangere) di leggere il chap! Un bacio eva.

14/12/05, ore 13:58

CiauuuU!!! Ho appena finito di commentare la tua oneshot…l’ho trovata davvero stupenda…. Vabbè, forse è meglio che non ti scrivo qua quello che penso di Another day, sennò ci impiego due pagine.. comunque basta che vai a leggere tra i commenti della OS! ^__^! Allur… beh, a quanto pare ci avviciniamo alla fine… nuuuuuuu u.u!!!! (ok…pianti, sclerataggini e company te le riservo per l’ultimo commento…^__^!)! e allora… abbiamo scoperto che in realtà Bellatrix era Tracey..solo che non era quella che Blaise aveva con se nell’ufficio di Piton, ma un’altra..,.cioè..vabbè hai capito…^__^! Ora manca solo Lisa Nora McFays e siamo a posto…^__^! Anche se io so gia chi è…. ahah!!! Infatti..

“Lei disegnò in aria un nome in svolazzanti lettere dorate velate di fumo alla lavanda.
Lisa Nora McFays.
Un altro gesto della bacchetta e le lettere che componevano quel nome cambiarono lentamente posizione, prima mescolandosi tra loro, poi trovando un’altra collocazione che restituiva il giusto ordine alle cose.
La risata argentina di prima le raggiunse di nuovo le orecchie, e adesso anche non lo avesse guardato direttamente, avrebbe potuto sentire il sapore del sorriso che era rimasto su quelle labbra perfette, il suo divertito distacco.
(…)
Hermione sbarrò gli occhi.
- Non è possibile! –“

Chissà cosa avrà letto Hermione, eh!! ^__^!! Uhh..magari un bel ‘Narcissa Malfoy’… uuuhh!! Ma che braaava!!!! Oh, e ora quindi i misteri da svelare pare che siano terminati…, e anche la ficc è finita…uuuhhh!!! Ma il concerto di Celestina???? Quando assisteremo a questo fantastico evento???? ^___^!!!!!!!!! Vabbè, per ora il riposo di spetta di diritto! ^o^ poi si vedrà….*__*
Che die, ora…uh… Blaise&Daphne…oddiiiio ma non riesco a capire chi sia più scemo far i due…cioè..si vede da un miglio di distanza che vi piacete!!! Oramai l’ha capito anche Goyle (o era Tiger?? O.O) che con la sua intelligenza ‘mostruosa’ è arci convinto che Draco e Blaise siano dell’altra sponda… uhuh!!!! ^__^! Troppo bello il pezzo dove la McGRannit, Silente e Piton ‘marciano’ per i corridoi per trovare Draco, mentre lui sta bello nascosto… e la McGrannit: “Povero ragazzo, chissà quanto sarà sconvolto!” mentre Silente e Piton se la ridono sotto i baffi….eheh!! ^___^! Secondo me la McGrannit è ancora traumatizzata dall’esperienza di ‘Venere’ (^___^!!!!), quindi non è tanto capace di intendere e di volere….uuuhuh!!!! ^o^! uh povera Herm… quando Draco abbraccia Lisa, ci è proprio rimasta!!!!!!!!! Ma ora tanto scoprirà tutto!!!! E scoprirà anche la figura che ha fatto credendo che Draco la tradisse con la McFays…hhihihih!!! ^__^! Bellissimo, non c’è che dire..!!!!
Bene… allora al prossimo capitolo… *___*! Lo aspetterò davvero con ansia… voglio proprio vedere la faccia di tutti quando scopriranno chi è in realtà Lisa McFays… una cosa che non ho capito: ma Blaise e Daphne sanno della vera identità di Lisa??? O lo sanno solo Draco e Piton??? Questa cosa non mi è tanto chiara….o.O!
> Bacibax bella…. JulyChan!

12/12/05, ore 18:43

Nooooo!!! Non può finire cosìì, (Carol piange disperata!! Come farà senza Capogranger e il zuccone biondo??) bellissimo, anzi stupendo capitolo!! Sei sempre la migliore ^^ spero che aggiornerai prima che parta per le vacanze natalizie (Eh si mo’ ti stresso con le vacanze di natale!!) ehi signorinella!! Il prossimo chap deve essere stralungo eh! infondo devi chiarire quella povera Scervellata di Tess e Anthony!! Senza dimenticare di Blaise e Daphne (finalmente, sia lodato il cielo!!!) inoltre… beh Herm e Dracuccio devono dirsi giusto due paroline che hanno sulla punta della lingua già da TGBHF!! Aspetta aspetta: Lisa Nora McFays… emm Narcissa Malfoy?? Ma io dico, dove le tiri fuori ste’ idee geniali!!! Complimenti a chi ti ha fatto!!! Sei bravissima!! Vedi di inventarti qualcosina (che ne so, è troppo sperare in una vita doposcuola di sti’ benedetti ragazzi??) veramente è un peccato se non fai qualcos’altro (per inciso, mai pensato ad una Harry/Herm.. ok ok non guardarmi male.. io ci provo ^^) ciao stupenda!!!!!!!!! I love your story!!! Carol ps: per inciso... hai pubblicato una one shot e io non ne sapevo nulla?? vado subito a leggerla!! e grazie mille per regalarci così tante emozioni!!

12/12/05, ore 18:10

Allora, già che hai pubblicato una one shot e io non ne sapevo nulla devo chiederti scusa. E devo anche chiederti scusa perchè è da un anno esatto oggi che ci incanti con i tuoi capolavori e ancora non sono riuscita a trovare un aggettivo per descrivere la tua bravura e la tua grandezza per cose così piccole ma potenti.
Bene, dopo questa sviolinata (asciugati pure le lacrime e tienile per il commento dell'ultimo capitolo), che mi ha combinato 'sta Tracey? Eh, no, non va proprio bene aiutare i Mangiamorte assassini e psicotici! E non va bene far sparire così Bellatrix perchè se all'inizio speravo che tu non continuassi con un terzo capitolo di questa fantastica saga,( e non perchè non la adori, ma perchè è un po' come Mamma, ho perso l'Aereo: fantastici i primi, orrendi i seguiti) ora vorrei davvero chiedertene uno come regalo di Natale per questo e i prossimi anni! Tuttavia, non sono così cattiva perchè capisco che per te arrivare dove sei arrivata non deve esser stato facile, insomma, avrai anche tu le tue cose da fare e scrivere per dei poveri fanfiction-a-holic come siamo noi tuoi umili fan, deve essere stato bello ma faticoso.
Un seguito che vedrà protagonisti i 1000 modi per cucinare Ginny Weasley e usare i suoi capelli come decorazione Natalizia.... MUHAHAHHAHA!
Okay, basta. Però un amichetta a Ron la troviamo, vero? Anche la Davis va bene!
Un bacio, adesso, oh MIA DEA! Al più presto metterò ordine al tuo sito che ho davvero trascurato in maniera vergognosa.
Promettimi però che prima o poi un intervista pubblica me la concederai!

12/12/05, ore 17:07

mi prometti che fai il seguito? perfavore! per favore * 1234567890124465609876 volte!!!!

12/12/05, ore 12:39

Beh devo ammettere che il fatto che siamo alla fine mi scoccia un po', mi ero abituata a scandire le settimane con i tuoi update e la Hogwarths tanto simile ai film chewing gum e cheerleaders che adoravo da ragazzina. Che dire, la tua scrittura è come sempre coinvolgente, languida ma non stucchevole ( beh se escludiamo Ginny/harry che un po di nausea continuano a darmela *__*) ... ma non pensi di lasciarmi così senza sapere nulla dei miei Blaise e Daphne vero?? Grazie per avermi fatto apparire negli ultimi capitoli ( oddio la versione vekkietta artritica non è proprio il massimo però..) ho adorato la scena in cui compativo Bellatrix ( me adora Bellatrix me in effetti scrive solo di lei..) Kisses from the portrait la zia Ella

10/12/05, ore 23:16

Non ho parole *____* Mi dispiace solo che poi termini. Ma continuerai a scrivere, vero?

10/12/05, ore 14:30

Ma ti scusi anche per i ritardi? Spero tu stia scherzando. Se dopo due settimane, mi trovo un capitolo del genere...beh, ti assicuro che posso aspettare anche un anno e passa, soprattutto considerando di quale fanfiction tale capitolo faccia parte. Devo ammettere che nel contempo mi ha piacevolmente sorpresa ed ha piacevolmente confermato ciò che avevo pensato...avevo capito chi fosse Tracey Davis ed avevo qualche sospetto su questa Lisa Nora McFays, anche se purtroppo ho dovuto fermarmi allo stato di pure illazioni dal momento che, ultimamente, non ho molto tempo libero...per cui non ho avuto il giusto spazio per riflettere, ricollegare gli avvenimenti e tutto il resto...ma mi complimento, Savannah, questa Narcissa mi piace veramente da morire. Ormai sono quasi abituata allo splendido modo in cui riesci a descrivere ogni più sottile sentimento, ogni più nascosta emozione di ciascun personaggio (a proposito, fantastica quella Bellatrix mentalmente disturbata, la risata cantilenante, gli atteggiamenti, il tono della voce che si alzava ed abbassava come quella di una bimba...mi ha conferito quasi un senso di ansia, talmente palpabile che mi sembrava di essere prima accanto a Draco e poi di vedere la scena con i suoi occhi), anche se ancora devo ammettere di dovermi soffermare a riprendere fiato dopo certe frasi, perchè con semplici parole riesci a spiegare cose difficili da spiegare, riesci a dare una forma a tutte quelle sensazioni (come immagino cerchiamo di fare in molti, noi autori di fanfic, senza però riuscirci, come te invece puoi.) che sembra quasi di poter allungare una mano e poterle toccare, per quanto sia impossibile toccare una sensazione...è quasi come se con lo sguardo e con la mente potessi accarezzare sensazioni vissute e non vissute (perchè pur avendo diciott'anni ho ancora parecchio da imparare), quasi come a ricoprirle con un velo soffice e setoso (Blaise apprezzerebbe?). Ti devo dire di aver particolarmente apprezzato, in questo capitolo, Draco e Hermione... specialmente lei. Capogranger. Quando Blaise è riuscito a vederla veramente, a vedere quella Hermione Granger che molti avevano solo immaginato al fianco di Ron e Harry, ferma, coraggiosa, decisa davanti alla paura ed al dolore, mi è sfuggito un sorriso. E' esattamente come l'ho sempre immaginata. Non voglio neppure parlare del rapporto tra lei e Draco, quel qualcosa di non detto che aleggia tra i due, ma che risulta estremamente chiaro sia a loro che a chi si sofferma a leggere le tue righe (e che sia dotato di un minimo di sensibilità, ovvio)...la dolcezza piena di orgoglio di Hermione...quella di Draco, perchè in fondo anche lui ha un suo modo di esprimere dolcezza, velata non della solita indifferenza passiva che molti autori gli conferiscono, ma di qualcosa di profondo e potente, che a volte fa quasi paura per l'intensità che trasmette - se posso ricondurlo ad alcune mie emozioni, anche se differenti, questo è ciò che mi ha ricordato...quello che lui cela, che in un certo senso soffoca e che libera con uno sguardo, con un bacio, quando sta con Hermione...mi ha ricordato di quando, poco tempo fa, mi sono meravigliata, quasi spaventata per essermi resa conto di provare emozioni talmente forti da togliere il respiro, da lasciare una cicatrice dentro, sia positiva che negativa, è qualcosa che ti pesa sul cuore, sullo stomaco, che ti fa male e bene allo stesso tempo (e qui mi riferisco anche a Hermione), sto dicendo tutto questo perchè è esattamente ciò che ho provato guardando questi due disgraziati (in senso buono) che tanto mi fanno penare, ma che adoro come non mai. Ciò che però ho maggiormente apprezzato, specie in questo capitolo, è stata la caratterizzazione di Narcissa Black Malfoy ed il suo rapporto con il figlio. Mi complimento per la duecentesima volta, quindi, porgendo omaggio al tuo ingegno. Narcissa nella sua distante e divertita maturità, inevitabile in una donna adulta, nell'ultima parte del capitolo è stata veramente degna di nota.
Prettamente inutile che mi soffermi su Blaise e Daphne: quando la smetteranno di rincorrersi e graffiarsi a vicenda, quei due? Solo tu puoi rispondere a questo arcano quesito...a proposito, Savannah...ma non dirmi che ti sei dimenticata dei miei grandi amori! Sai perfettamente a chi mi riferisco...spero con tutto il cuore che nell'epilogo rimanga piacevolmente sorpresa (ti prego, non puoi farmi questo! Non puoi lasciarmi così, sono mesi, quasi un anno che prego perchè quei due finiscano assieme! Sigh...). Parlare di un epilogo mi lascia un senso di vuoto, sarà che sono abituata a fare la cretina sui tuoi capitoli, sarà che seguo Draco&Hermione (i tuoi Draco&Hermione) da...quanto? Sbaglio o è un anno e passa?...sarà chissà che altro...è inutile quindi che stia qui a dirti quanto questi due mi mancheranno, così come Blaise&Daphne, così come Gli Innominabili (se non li nomino almeno per un commento me li fai finire insieme? Please). Inutile chiedere un seguito, perchè credo non ci sarà, giusto? *Lutto* Almeno scriverai qualcos'altro, Divina Savannah? ^^ Ora ti lascio a meravigliarti dell'assenza di scleri idioti in questo commento (sarà che è un periodo un po' difficile ^^ eh già, sembra essere un brutto periodo un po' per tutti...). Non serva che ti faccia stupidi complimenti o cose del genere, quello che voglio dire già lo sai.
Un bacio, Emy

09/12/05, ore 21:13

L
Non ci posso credere: siamo agli sgoccioli, non posso minimamente capacitarmi che il prossimo è l'ultimo capitolo. E io come farò senza i tuoi dolcissimi ed esuberanti personaggi?! L
Questo chap è stato magnifico, rientra perfettamente nei tuoi canoni; molti autori (probabilmente anch'io! ^^) tendono a velocizzare eccessivamente nel finale, magari non rendendosene conto, ma non è stato il tuo caso fortuitamente e grazie alla tua bravura!
Blaise e Daphne sono stati incredibilmente dolci. ^_^ Erano così carini... lei preoccupatissima nelle sue brusche reazioni e lui ampiamente soddisfatto nelle sue dolci affermazioni. Sono un amore quei due, tenta di fargli rappacificare... ti preeego! Anche loro meritano un po' di pace; figurarmi insieme quei due esuberanti è il mio diletto preferito. ^^
Molto belle anche le speculazioni sul ruolo di Tracey Devies ad Hogwarts e sul fatto che fosse emarginata; è molto reale ed è una questione dibattuta oggigiorno nelle scuole cosa che rende la tua fan fiction particolarmente tangibile, spesso aggiungi particolari che danno uno spessore di serietà incredibile, perfino quando tratti di comica uno sa comunque che vi è un fondo di verità. Non so se sono riuscita a farti capire quello che intendevo, ma spero che parte del nocciolo sia arrivato! ^^
Infine, volevo dirti che ritiro tutto ciò che avevo scritto nella precedente recensione su Bellatrix, sei riuscita perfettamente a dare una motivazione plausibile a tutte le azioni insensate di quella pazza e in un modo sopraffino direi. ^^
C'è una cosa però che mi ha lasciata un poco perplessa: il fatto che Draco abbia pianto. Capisco la situazione e un po' quello che rischiava, capisco anche la sua paura, ma piangere... certo, dopo aver visto Harry Potter IV e la leggendaria vigliaccheria di Draco Malfoy avrei poco da ridire! ^^ Forse è semplicemente il fatto che con le fan fiction in generale ci abituiamo a mitizzare i nostri personaggi rendendoli a dir poco perfetti e tramutandoli un po' in OOC. Personalmente credo che questa dicitura sulla tua fan fiction sia errata, facendo un quadro generale e tentando di essere un po' obbiettiva sorvolando sui miei desideri, mi accorgo che tu hai rispecchiato perfettamente i personaggi per come li abbiamo conosciuti con la Rowling, può essere benissimo la mia inesperienza in questo campo, ma io credo che il Draco descritto dalla Rowling sia proprio così. ^^ E anche Hermione, Ron, Harry, Ginny dopo il quinto libro e tutti gli altri.
Be' dopo questo sproloquio aggiungo solo che il finale è particolarmente gradito, ho temuto davvero che Bellatrix riuscisse a portar via Draco, ma meglio così che non ci sia riuscita. ^^ E ora non ci manca che scoprire la faccia di Hermione Granger quando si sarà accorta di essere stata gelosa della madre del suo ragazzo! ^_^
Prima che me ne dimentichi aggiungo che mi è piaciuto molto il pezzo in cui Narcissa si piega sulla Devies credendo sia sua sorella; si vedeva la preoccupazione mista alla rabbia, l'ansia. Davvero un capolavoro quello con cui hai fatto lievitare i nostri personaggi. ^^ E in più simpaticissimo il fatto che le due alla fine si fossero ritrovate ad Hogwarts con lo stesso metodo l'una inconsapevolmente all'altra! Che ironia... ^_^ Si vede che sono due Black, eh?
Well.... aggiorna prima che puoi, mi raccomando!
Un bacione, Ethel.
@)--,---

09/12/05, ore 19:01

Ah ah, colpo di scena per Hermione!^___^ Ormai credo non ci siano più dubbi sul fatto che Lisa Nora McFays sia Narcissa Malfoy camuffata (o ringiovanita)...vero? ^^''' chissà perchè, con te Sav non si è mai sicuri di niente fino all'ultima parola del capitolo =PP Ho adorato leggere questo cap agrodolce, specialmente il 'confronto' tra Draco e la zia Bella, nonchè il pezzo in cui lui abbraccia la 'mammina' (se è davvero lei) veramente ben scritto e ben impostato, complimenti! Scalda il cuore leggere di una Daphne preoccupata a morte per Blaisuccio, ih ih ^__^ Oggi ho poco tempo, perciò tolgo subito il disturbo...il prologo fra più di due settimane?? Ma tu mi vuoi morta, darling! O__O Un bacione! Ginnuzza^^

09/12/05, ore 14:04

Allora, è proprio l'ultimo capitolo? Dopo l'epilogo...basta? Ma proprio proprio basta? Sicurasicurasicurasicura??
ç_ç Io molto triste... davvero.
Ma... scriverai altre fic vero? Spero proprio di si! XD
Ah, giusto la recensione: il capitolo ovviamente è bellissimo, sono rimasta senza fiato. Quante volte è sopravvissuto ora Draco? Malfoy batte Potter tre a uno!! Circa... però l'ha battuto ^^
Argh! Non posso credere che OS è praticamente finito!!! T-T
sniff... ç_o

09/12/05, ore 10:00

E così siamo giunti al termine....davvero magistrale come hai sciolto i nodi, in modo da sorprendere tutti ancora una volta!Un pò mi spiace che sia finita....come farò senza Blaise? ç___ç quel ragazzo è un mito!Bhè certo anche Draco lo è (*me guarda draco che impugna la bacchetta*) e devo dire che mi è piaciuta molto anche Narcissa...gran donna davvero...ora aspetto l'epilogo (sigh!)in cui si vedrà che succede. E dopo il tuo meritato riposo aspetto altre fic ^_- baci Leyla....ah dimenticavo....quando arriva Blaise ad Angel Manhor? io lo aspetto eh?guardaroba compresi....

08/12/05, ore 22:18

O.O non ci ero per niente arrivata, alla vera identità di lisa!! semplicemente geniale!!! e tra l'altro ora capisco molte più cose, come ad esempio la scena dell'abbraccio, che mi aveva fatto sorgere un dubbio dopo l'altro!!! al fatto che bella avesse preso il posto di tracey ci ero più o meno arrivata, ma non avevo per niente pensato che nel frattempo anche figlia di piton vera e propria potesse aggirarsi per il castello... che dire, sei davvero straordinaria! spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo su questa coppia!!! complimenti, complimenti, e ancora complimenti... baci hyp