Original Sin
di Savannah

kia91
03/07/05, ore 16:27

di regola ti devo fare i miei soliti complimenti che ti meriti assolutamente anche se so di cadere nella banalità:storia fantastica,trama interessante,personaggi ben delineati e trasmetti un sacco di emozioni!Altra cosa che amo delle tue storie sono la lunghezza dei tuoi capitoli...E poi sono contenta che non è successo niente di brutto..la nostra bellatrix non ha colpito e nessuno ci ha lasciato le penne fortunatamente!Ti incito sempre a continuare e aspetto con impazienza il seguito di ogni capitolo che è sempre uno più fantastico dell'altro!Che altro posso dirti?ABBASSO LA MCFAYS E TRACEY E W DRACO/HERM 4EVER!!!!1 bacione

ithil
03/07/05, ore 16:07

ce l'ho fatta!!!!caspita!devo recensire due capitoli!!beh....partiamo da questo:ma quanto è bello??!!??!!veramente, credo sia il migliore che tu abbia scritto fino ad ora!bellissimo il bacio tra Anthony e Tess ed era talemente dolce....che carini!!adesso però mi aspetto grandi sviluppi!devo farti i complimenti per come hai 'organizzato' il rapporto tra Blaise e Daphne perchè racchiude propriamente i loro caratteri senza mai sfociare in sdolcinatezze o in avvenimenti esagerati.certo che è una coppia DECISAMENTE complessa....non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!!!! dolcissima la reazione di Draco durante il ritorno ad Hogwarts!!se non è questo VERO amore....^.^ Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che regnava nella sala dei Ravencraw e sono contanta che alla fine siano riusciti a creare il soffitto che volevano ;).Ringrazia Blaise per il suo consiglio e assicuragli che ho usato un'ottima crema protettiva!!^.^ comunque, sono quasi contenta di aver letto soltanto ieri il nono capitolo così mi sono risparmiata l'ansia che deve aver attanagliato tutti i tuoi lettori e che ha attanagliato me per 24 ore(che devo dire, mi hanno sicuramente lacerato lo stomaco;)). certo che con tutte queste coppie ti devi divertire a descriverle!!anche perchè sono talemente diverse l'una dall'altra!!!!sei stata veramente brava sia nel crearle sia nel narrare tutti i loro sviluppi e a intersecarli perfettamente nella trama sempre perfetta e meravigliosa!!!!Bravissima!!

Alexis McGranitt
03/07/05, ore 15:34

E quindi Blaise ama Daphne? Difficile come relazione...sinceramente sono dubbiosa, mentre ho acceso un cero quando Anthony si è finalmente deciso ad avvicinarsi a Tess. Tess, proprio lei. Mi piace sempre di più come personaggio, ma toglimi una curiosità,sarà così facile per lei accettare il fatto che Anthony non solo si sia accorto di lei, ma che la ama molto più di quanto non si aspetti? Come vedi questa volta nessun commento su Draco ed Hermione, mi stavano più a cuore queste "ancelle" della corte...questo non vuol dire che non mi sia piaciuto, ma l'inconveniente di Bellatrix ha avuto il pregio di rimescolare le carte tra i personaggi...

Patty
03/07/05, ore 15:31

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Questo capitolo è favoloso: bello leggere dei Ravenclew e...FINALMENTE,NON CI POSSO CREDERE...ERA ORA!!!Dolcissimo il bacio tra Tess e quello scemotto di Anthony...mi sono quasi commossa. E la scena nella stanza delle necessità è stata una vera meraviglia,così vicini e quei piccoli gesti di quotidianità...sono quasi diventata diabetica ma va bene così!!! E poi...finalmente c'è stato uno spazio tutto per Blaise,tutto per lui,povero cocco. E l'ho letto con i brividi,un sorriso stampato in faccia e le mani che tremavano: il migliore,dopo Draco ed Hermione,del capitolo. Si si,Daphne mi sa molto di gatta randagia effettivamente. Mio Dio,quando Tess ha nominato lei per la storia dei filtri...O.O ecco,la mia faccia era così. Ah,una cosa che dovevo chiedere nell'altro capitolo e non ho più chiesto. Mi rendo conto che è davvero da cretini probabilmente non averlo capito ma...mi sfugge un particolare della conversazione tra Draco,Hermione e Blaise allLa Festa,quando poi si scopre che Blaise è "interessato" a Daphne. Hermione dice: "Te la stai prendendo con il Gryffindor sbagliato". Ahimè...non ho afferrato il senso. O.o perdona la mia idiozia.

Martje
03/07/05, ore 15:03

Ho amato l'ultima citazione, e soprattutto l'ultima parte. Questo Blaise... cielo, non so se sono più innamorata di lui o di Draco in questa fic... direi di Draco: tu sei riuscita a trovare quel Draco compatibile con ciò che Mamma Row dice, ma così affascinante da togliere il fiato. Sul serio, questo è il Draco che ho sempre sperato di leggere... magnifico! Grazie :*

vega
03/07/05, ore 14:59

Quasi dimenticavo, io ADORO Ovidio! E l'ultimo commento è azzaccatissimo, non ci crederai ma mi era venuto in mente proprio quell'episodio leggendo le ultime righe prima della citazione! Bravissima, un tocco da vero genietto della scrittura.

vega
03/07/05, ore 14:54

Tesssora! Ma... Ma... Ma che bello! Questo chap è straordinario e lascia che mi complimenti con te per la splendida se non incantevole descrizione della Sala Comune dei Revenclaw... Stupendamente carica di emozioni e significati. Avrei voluto essere lì anch'io (e credo anche tu, da quanto l'hai descritta intensamente!). Poi è stato veramente divertente quando Draco ha detto a Hermione "Non ci provare (a vestirti così)" e mi piace troppo il rapporto che c'è fra lui e Anthony... Sono d'accordo con te, Goldstein è proprio il migliore!!! Comunque devo dire che il mio Ron è soprattutto molto Harry (imbranato, ma determinato), ma che ogni tanto si riscopre Draco (battutine maliziose e commenti sorprendentemente arguti...)... Per ultimo... W tutte le coppie di questo chap! Forza Blaise!!! Ah, la questione Bellatrix si fa spinosa... Qualcuno aveva ipotizzato che si fosse intrufolata al castello sotto falso nome... Chissà... Anche perché qualcuno era schiantato mentre strani pezzi di lettere volavano e qualcun'altro provocava il biondo baciandolo davanti ad Hermione... Bah, congetture. A presto cara, Capogranger

Carol87
03/07/05, ore 13:31

che tempismo!! ero disperata!! ho fatto tutta mattina a entrare nel sito (tanto paga l hotel ^___^) e non trovavo original sin... poi mi somo messa a ridere come una matta e ho stampato ben 20 pagine... grazie!! ti adoro! altro che lunghetti... il prossimo chap lo voglio di 50pagine!!! ^___- dai mi vado a cambiare perchè mi aspetta un bel viaggetto!!! ciao bellissima alla prossima!

Carol87
02/07/05, ore 23:24

bella liiiii!!! stupendo questo chap!! ma dai Blaise è innamorato di Daphne!!! bel colpo di scena!!!!!!!!!! bella trovata complimenti! ma che vuole quella davies?!! gli sta bene anzi sei stata fin troppo buona se ero io altro che schiantesimo!!! spero aggiornerai presto domani così da poter riuscire a leggerlo perchè torno domani a milano!! ciao tata!!!

euridice

I'm back! dio benedica gli internet point!!! lo so che lunedi' ti avevo detto "domani ti recensisco il capitolo", ma e' stata una settimana infernale al lavoro e quindi solo ora ti posso dedicare il tempo che meriti... ormai che il capitolo e' bellissimo non te lo dico piu', tanto sono tutti bellissimi, che te lo dico a fare? sarebbe ripetitivo! volevo fare un bel commentone, giuro, ero molto ispirata, ma poi elena (opalix) si e' lanciata nella sua dissertazione, sezionando il cap rigo per rigo, e mi ha tarpato un po' le ali...cmq vedro' cosa posso fare: 1)graaaazie, per aver fatto far pace a Hermione e Draco!! e che pace!!! in questo periodo ho troppi problemi per potermi preoccupare anche per i loro battibecchi da innamorati! e brava la nostra hermione che si e' scoperta a possedere una notevole dose di amore per il brivido e gusto per il proibito... vabbe' che gia' ne aveva mostrato parecchio scegliendo malfoy all'inizio, pero' addirittura l'esplicita richiesta di sesso in luogo pubblico... la sua drachite sta passando dalla fase acuta a quella cronica, come quella di tutte noi, d'altronde! La Rissa e' favolosa, specialmente il contributo della soave Margheritina... e poi, lo so che lo ha detto elena, e sicuramente comparira' in molte altre recensioni, ma ribadire il concetto credo sia doveroso: "E' CHIARO CHE TUTTE QUI VORREBBERO UN DRACO MALFOY CAVERNICOLO!!!!"... diciamo che va bene in qualsiasi maniera, pero' una patina di cavernicolaggine su tutta quella classe e quell'aplomb ogni tanto ci sta pure bene... citando quella mente illuminata della mia migliore amica (interrogata sul perche' Viggo Mortensen sia indubbiamente molto meglio quando fa Aragorn tutto infangato, ferito e arruffato), mi limitero' a riportare un'assoluta verita' di vita:"l'uomo ha dda puzza'"...(ovviamente l'uomo giusto... si parlava di Viggo, mica del primo che passa!)... penso che la regola generale possa essere estrapolata e applicata con successo anche a Malfoy... per il resto... ormai draco ed hermione hanno esplorato a fondo il kama sutra posizione per posizione, dalla prima all'ultima pagina, per poi ricominciare da capo, quindi ora non sarebbe il caso di fare aprire quel libro molto istruttivo ad harry e ginny e a tess ed anthony? per favooooore!!! ginny si lamenta tanto, ma sotto sotto il cavernicolo stai sicura che piace anche a lei! e la povera tess e' troppo carina per rimanere sempre un personaggio cosi' malinconico com'e' adesso... passiamo ora al punto focale della faccenda: ma tu odi Ron? perche' in questa ff lo tratti ancora peggio che nell'altra!!! gli fai fare proprio la figura dello stronzo bastardo, anche codardo... mi e' davvero dispiaciuto per la povera daphne, che e' sicuramente uno dei miei personaggi preferiti!!! quando i tuoi recensitori (o recensori? boh, io sono una biologa, qui la scrittrice sei tu!) nei commenti ai precedenti capitoli vedevano la possibilita' di un qualcosa tra blaise e daphne io non ci avevo creduto molto, ma ora non posso piu' ignorare la cosa: sto cercando di digerire il fatto che il mio mentore, il mio faro, la mia guida in questo mondo difficile e ostile abbia trovato il tempo di distrarsi da se stesso per innamorarsi di qualcun altro, e soprattutto che questo qualcun altro sia BIONDAAAAAA!!! (io sono bruna, of course!)pero' sono disposta a passare sopra quest'offesa cromatica nei miei confronti, perche' daphne e' molto simpatica e merita di essere amata come si deve... ecco, lo vedi? ora sto auspicando che lei rifili il due di picche a ron e si metta con blaise! e dopo mesi che mi compiaccio perche' ron e hermione si sono lasciati e lei sta con draco! ...povero ron, sto diventando un mostro!!! e in tutto questo ci mancava solo bellatrix! ma la squinzietta di voldemort i cazzi suoi non se li fa mai?!?! spero di essere stata abbastanza esauriente... domani e' domenica quindi potro' leggere il tuo nuovo cap dritto nella mia casella, yuppiiiii! ci si legge domani, un grosso bacio

Davvero è un vecchio proverbio? Pensare che non l'avevo mai sentito O.O, ma dopotutto è comprensiibile, sono troppo avanti per certe cose..
Sono ancora in stato confusionale per la semi-confessione di Zabini a Daphne, a quanto pare le mie congetture erano esatte, e ora sto desiderando con tutta me stessa che pianti "Il Re" una volta per tutte( detesto il Ron della tua fic .__.' )
Ho adorato il trattamento riservato alla Davies, un personaggio squallido al punto giusto, psicologicamente instabile. Che dire, mi piace >.<
" Dire che la situazione era degenerata era come sostenere che tra Silente e il Signore Oscuro c’era un rapporto un po’ freddino. "
Sei una capa, dopo questa ho pianto dal ridere per ore XD La Rissa poi, è stata superba. Un bacio

eva_elamela

Dunque dunque...buongiorno!! Cara la mia Savy eccomi nuovamente qui per romperti!!! Cosa posso dire? FIUUUUUUUUUU!!!! Eccolo lì il mio bel sospirone di fine chap! Con questo capitolo mi sono sentita una delle donne più realizzate del mondo(che poi lo scrivi tu ..io mi limito a leggerlo..)!!!! Bello, veramente bello! Ricco, importante..'succoso'!!! Succedono un sacco di cose, si vedono praticamente tutti i personaggi...e c'è pure LA fantastica scena del balcone!! Guarda..io non so più che dirti! Il pezzo Daphne Blaise mi ha fatto contentissima, ma mai quanto quel piccolo accenno(si..lo so che in tutto saranno 20 e passa pagine ^^'') Tess/Anthony!!! Per entrambe le coppie è come se esistesse un 'motivo superiore' per il quale debbano stare insieme, ehhhh...altro sospiro! Poi...Draco ed Herm...mhhhh...il LORO pezzo fa venire l'acquolina in bocca(no, giuro di non sbavare sulla tastiera!!)!! Mi aspetto(da leggersi ti prego e ti supplico..) lo stesso trattamento per quel tonto di Harry e..per la povera e disperata Gin(insomma...non è che poi sia tutta questa povera vittima ma nel complesso..)! Devo dire che il finale non mi ha lasciato(come temevo) insoddisfatta! Sarà che ho letto da qualche parte, come per esempio le tue risposte alle rec, che la storia AVRà UN LIETO FINE!!! Giusto?? Giusto! Quindi mi sento piuttosto tranquilla! Sono entusiasta di questo capitolo, i miei complimentoni non te li toglie proprio nessuno(si lo so che ci sono mille altre persone che te li fanno.. ma anche io..^.^)!!! Io...soooooooooob...me ne ri-vò! Parto domani(ovviamente prima de tuo aggiornamento è__é!!!), forse riesco a tornare tra due settimane(conterò il tempo che scorre in 'capitoli Savy'!!) per un giorno e divorarmi le tue recenti opere...per poi ripartire e tornare all'ovile ad agosto!!! Ora..mi dirai..secondo te mi interessa??? E io ti risponderei(con le lacrime agli occhi si intende) "Ti preeeeeeego. Scusami ma volevo giustificarmi per le future-mancate rec!!! Già io starò malissimo per essermi persa gli aggiornamenti, ma se in più tu credi che io non mi faccia più volontariamente viva..non resisterei!!!". Visto che passerà un po' di tempo prima che mi farò di nuovo sentire...ti mando uno stra bacione(il solito bacio moltiplicato ^.-)!!! Un' ultima cosa: ho letto la tua risposta alla mia rec! Sapevo avresti capito, sei dolcissima(e una gran sopportatrice visto che mi reggi!!)! E poi..io un tesoro?? Sono diventata tuuuuutta rossa!! E un bacione?? Grassssie!! Ricambio volentierissimamente! Adesso che ho veramente occupato troppo spazio me ne vò(buuuu..incomincio già a piangere!!). TI preeeeeego fammi felicissima con i tuoi capolavori al mio ritorno, ancora un bacio(straborda di baci questa rec..scusa..) eva.

Kikka_Sama

Ah! Avevo ragione, evviva Blaise innamorato di Daphne, sono proprio un genio!! Evviva! Sarà difficile leggere il sesto libro quando uscirà, visto che sono talmente abituata a leggere la tua storia! Scusa per l'immenso ritardo, ma non ero a Roma e ho potuto leggere i due capitoli solo ora! Dunque, che bello... finalmente anche un po' di azione, ero cosi stufa, quasi, delle solite scene alla Dawson's Creek, che è e sarà sempre il mio telefilm preferito, dopo Lost! Allora, aggiorna presto e ti saprò dire se sei uno stramaledetto genio o un genio e basta! un bacione, Kikka ^^

Sara

mm..Blaise stà meglio con Daphne in effetti..Ron/Daphne nn li vedo molto bene (anke perkè Ron nn soppota molto la lunaticità di Daphne) E così anke i duri hanno un cuore! Blaise cotto..ke bello! aspetto anke sviluppi di Ginny/Harry ciao!

Katty

very beutiful, anke questo capitolo!!! Beata Hermione, come la invidio..Draco..(occhi sognanti) Però poraccia quella Trevis, poteva anche essere più garbato..però è un impulsivo come la sua ragazza. Bellatrix è tornata a colpire dunque..brrr, io nn la sopporto anche nel libro, quindi spero ke si leverà presto di torno! Bravissima come al solito, ti saluto un bacione da -una tua ormai- affezionata fan!