Original Sin
di Savannah

sara
12/06/05, ore 18:55

ok brava Ginny così si fa! se Harry non si attiva lo picchio! aggiorna presto...

kamomilla
12/06/05, ore 17:56

"Non permetterò che qualcosa ti allontani da me – disse con voce bassa, ma così decisa che lei si sentì tremare – Non permetterò che qualcosa crei tensione tra noi due. Non mi importa di quanti ostacoli dovrò eliminare e di quanti problemi dovrò estirpare. Tu sei con me e sei mia, lo resterai e questo è quanto"... ok, questa frase mi ha stangato. Bellissima e credo che sia ancora più intensa di quanto poteva essere ad esempio un "ti amo". Del capitolo mi è piaciuto tantissimo la scena alla fine con Harry e Ginny e poi quel poveretto che non capisce più niente. Mi fa troppa tenerezza! E Malfoy che stronzo, con il disegno a Pozioni e le storielle che mette in giro! Però anche se fa queste cose al ragazzo-non-si-sa-come-sopravvissuto non posso non adorarlo! Aggiorna presto, un bacio!

ithil
12/06/05, ore 17:42

rinnovo il mio invito ad uccidere quella specie di essere umano denominato brutta-arpia-fatti-gli-affari-tuoi-McFays!!un giorno o l'altro ti ritroverai priva di un personaggio!! ;) a parte ciò, molto divertente la scena del bagno!sono contenta che CapoGranger si sia confidata con Tess, ma, al posto suo, credo che avrei cominciato a lanciare Avada Kedavra a destra e a manca già all'uscita di Ginny dal cubicolo!!mi sarei sentita imbarazzatissima proprio come Hermione e tu sei stata bravissima nel esprimerlo!!certo che il povero Harry diventerà veramente malato se continua a cercare di capire Ginny. innamorarsi di una persona un pò meno complicata è una brutta idea??!!in verità apprezzo molto questa coppia, sicuramente di più delle Draco/Ginny (grrrr.......) solo che Harry mi fa una tenerezza inaudita!!!!che carino.... Bello, invece, è quella specie di divinità terrestre (da notare il controsenso ;) )che è Draco!!bisognerebbe creare una sua statua e poi pregare cinque volte al giorno verso di essa(o_O)!!non so come faccia Hermione a resistergli.In efetti, la scena in biblioteca era decisamente esplicita!mi ha incuriosita il libro sulla Magia Oscura e l'idea della rosa e della collana è stata veramente azzeccata!!bravissima!!!!mi è piaciuto soprattutto il discorso sulla vittoria del Bene e del Male perchè, in effetti, per Hermione significa una cosa e per Draco un'altra e quando Herm ha detto:'se tutto questo vince io probabilmente morirò' mi è salito un improvviso slancio di affetto verso Draco!!quanto è dolce!!!!!sì, devo dire che la scena più intrisa di emozioni è quella della biblioteca, ma quella più riuscita è quella tra Harry e Ginny perchè rappresenta molto bene il rapporto controverso e contorto tra loro due e i loro caratteri e modi di agire.Lo so che non centra un granchè(anzi proprio per niente)ma devo farti i complimenti per la scelta dei colori del libro:sono i miei pereferiti!!(lo so,non dovrei tradire così gli Slytherin,ma il viola è il viola!!riesco a resistergli tanto quanto ci riesco con Draco il che è tutto dire!!!!) ;) comunque, sarà stato merito di Blaise, ora il mio polso sta molto meglio e tra poco sarà guarito perfettamente!! preparati a recensioni ancora più lunghe!povera Savannah....quanto ti tedio!! =) ma il tuo nick deriva dal nome di una città??!!pura curiosità.... e ormai si è capito quanto io sia curiosa!!!!ecco perchè DEVO sapere assolutamente a chi Hermione ha scritto!!!!chi è che può riferirle informazioni che possono rigurdare Draco....grrrr....quanto ti detesto quando fai così.... ;) !!!!Alla prossima,mia CARA Savannah....

12/06/05, ore 16:05

Eccomi qua! Prometto che oggi non farò il minimo accenno a Ron e Hermione,oggi parlerò solo di quanto è dolce, tenero e adorabile il Ragazzo (non si sa come) Sopravvissuto ( per fortuna, aggiungerei io, quelli come lui sono una specie in via di estinzione...) Ho adorato la parte del capitolo avente come protagonisti lui e Ginny ( che è sempre un mito!)e adoro lo zio Alphard! P.S.: Ci vuole una menzione speciale per la scena nel bagno delle ragazze; è ufficiale: sei un GENIO! P.P.S: Non vuoi proprio ripensare alla copppia Ron/Hermione. Guarda che è proprio una coppia bellissima! (Lo so avevo promesso ma "hold habits die hard"!)

Alexis McGranitt
12/06/05, ore 15:43

Compatisco un po' Harry...insomma Ginny è tutto fuorchè inintellegibie...e poi se vuoi che qualcuno ti aiuti ad eliminare un personaggio tanto caro e simpatico come la Mcfays, fammi un fischio, non vedo l'ora! D'accordo mi fido di Tess, ma proprio non riesco a mandarla giù quell'arpia...tutto il contrario di Zabini! Esserne innamorate sarebbe uno stillicidio, mentre averlo come alleato...ci faccio la firma! In realtà tutti i personaggi avrebbero bisogno di una riflessione mirata...la farò, prima o poi...nel frattempo continua così, la recensione che ti avevo lasciato all'inizio, senza ancora aver letto nulla, non è stata affatto smentita! Baci, Alexis

sissichi
12/06/05, ore 15:22

ahhhh bello questo chap, povera herm direi che non riesce proprio ad avere un po' di privacy per fare due chiacchiere in santa pace, mi piace daphne e come reagisce ^_^ ehehhe ginny che orglia per la seconda volta una conversazione e poi forza ginny!!! Forse Harry riesce a svegliarsi. ^_^ Ci sono talemnte tante scene carine che se sto a commentarle tutte la recensione diventa kilometrica perciò mi limtio a farti i complimenti ^_^

Ebe
12/06/05, ore 15:17

Questa volta non ti tormenterò più di tanto... ti dico solo che questo capitolo è bellissimo come al solito, e che non vedo l'ora di leggere de "La Festa" *_* sospetto che succederanno un sacco di cose prima, e che quel capitolo sarà magnifico *_* oddio, se mi viene in mente la fine di The Ground Beneath Her Feet... ç_ç non puoi dire che quest'estate forse non potrai scrivere ç_ç Comunque, indicativamente quanti capitoli avresti intenzione di scrivere? Più dell'altra tua fanfic? E' solo per sapere... /me molto (troppo) curiosa ^^'' un giorno o l'altro mi lancerai un'Avada Kedavra... ^^'' Baci

Kikka_Sama
12/06/05, ore 15:16

Bonjour ma belle!Superato il trauma fine scuola? Io alla grande! e ora pacchia forever, o almeno fino a settembre... cosa dire di questo capitolo? che finalmente ci sta un po' Harry! Ma torno su un punto... Blaise e Daphne. Ti prego metticeli un po' di più che con loro due mi diverto troppo!! Poi la scena del bagno era deliziosa, mi sono ammazzata dalle risate, ti prego aggiorna presto! Un megabacione Kikka

Katty
12/06/05, ore 14:52

Eccomi,puntuale come un orologio svizzero a recensire. Sono contenta che Draco e Hermione abbiano fatto pace! Anche se per alcuni punti sono in disaccordo, Comunque ti volevo parlare di un altra cosa: sono felicissima che finalmente sia successo qualcosa tra Harry e Ginny e vorrei che tu continuassi a scrivere anche su di loro! Anche questo capitolo molti momenti comici che sono sempre graditi. Un bacione!!

euridice
12/06/05, ore 14:35

eccomi qui! povero harry, ce l'hanno tutti con lui... meno male che Ginny ha deciso di cominciare a fargli un corso accelerato di educazione sessuale...per ora mi sembra che dalla prima lezione ne sia uscito un po' confuso, speriamo che in futuro si riveli un allievo modello e riesca a capire dove deve arrivare anche senza bisogno di una passaporta... anche lui però, che razza di domande fa? ormai l'hanno capito tutti che Draco e Hermione non sono sicuramente dei santarellini... perfino per madame Pince e la McGrannitt ormai è chiaro che quei due sono sicuramente molto impegnati e che i libri hanno marginalmente a che fare con il loro hobby preferito! Lisa continua a fare la stronza e io la odio(stracchiola, stracchiola,stracchiola, ma come si permette di dire che hermione è brutta! stupida gallinaccia bionda, hermione è duecento volte meglio di lei!), ma spero che non sia così furba da far scoppiare la coppia più discussa dell'anno. il summit nei bagni era favoloso... fawcett e stebbins ormai sono diventati dei virtuosi dell'imboscamento:alternano il filone "richiamo della foresta" (alias imboscamento in serre o cespugli) con qualcosa di più canonico(bagni e stanza delle necessità)...ahimè, purtroppo anche con il frequente cambiamento di location la sfiga continua a perseguitarli... poveracci. continuo a sciogliermi per i Draco/Hermione moments... quello nella biblioteca è fantastico...sigh! l'unico neo di questo capitolo è che l'Immenso Lui,alias Blaise ovviamente, era poco presente...il mio mentore mi manca già... avrai presto mie notizie in separata sede, intanto baci P.S. ho letto la risposta a una tua recensione: davvero non sai se potrai scrivere in estate?!? aaaargh! questo è un colpo al cuore!!! non si danno queste ferali notizie così a bruciapelo!!! già devo rinunciare al concerto degli U2, se pure mi ritrovo a secco di original sin morirò!!! e poi a manchester piove sempre e tira vento anche d'estate! cosa faccio io di domenica, se non posso rileggere ossessivamente il tuo aggiornamento? dovrò rileggermi ancora una volta (la quarta!) the ground beneath her feet!! ma se il problema è l'attrezzatura è presto risolto:con il mio primo stipendio ti regalo un portatile e tu puoi scrivere agevolmente tutte le volte che vuoi! ovviamente in cambio dovrai promettermi di finire la storia con le coppie Draco/Hermione, Harry/Ginny ed Anthony/Tess che vivono per sempre felici e contente... ma non mi pare un grosso sacrificio per un lussuoso portatile nuovo, non ti pare?!?

12/06/05, ore 14:29

Savannah! Io pretendo di sapere come fai tu a trasmettere tutta questa intensità in quello che scrivi! Cioè, a costo di ripetermi, ma i personaggi vivono ed è una cosa splendida da leggere, li fai sembrare talmente umani che... *.* ma torniamo a noi e iniziamo la conferenza stampa (forse oggi mi sento in vena) punto1) ti ho mai detto di a-d-o-r-a-r-e la Daphne? Beh te lo dico ora, io quella ragazza la venero, è un toccasana per Hermione, mi sembra la classica “non-rompetemi-le-palle” ma che contemporaneamente riesce ad aiutarla con quel suo carattere un po' scontroso, mi piace e quindi aggiungiamo Daphne alla lista dei preferiti!! punto2)che odiavo Pansy e Lisa era risaputo, ma voglio dirti che se non me le levi dalle scatole nel più breve tempo possibile ci penso io a lanciarle nel lago, magari poi raccontano le loro cavolatine alla piovra gigante, che sarà ben felice di ascoltarle; punto3)amo Draco, si mi sono innamorata di quell'esserino dolce ma dannato, è splendido e ti ripeto, quelle frasi che si scambia con Hermione in biblioteca sono così realistiche, naturale sentire la fitta allo stomaco, e anche la storia del libro, della rosa e della collana che uccidono è davvero ben costruita; "io sarò l’unico in grado di proteggerti" *.* <------ occhi lampeggianti e cuoriciosi al posto di quelli naturali che mi ritrovo (piccola domanda: hai un debole per la biblioteca di Hogwarts?); punto4) … …. …. …. È tutto quello che riesco a dire al riguardo di Harry e Ginny, la scena è così “wow” anche se la coppia non è la mia preferita (non la concepisco proprio) ma siccome si tratta di te farò uno sforzo (poi di che non ti voglio bene ^.^) punto 5) termini come “Giubileo del Cretino” “Ragazzo (Certe-Volte-Non-Si-Capisce-Come) Sopravvissuto” e “un dialogo in lingua troll” sono stati la causa di risate (forse eccessive) per un buon quarto d’ora, non riuscivo nemmeno a connettere; “indicare e grugnire” e anche il discorso che verte verso il Quidditch è stato fortissimo, senza parlare di Ron che se ne va a fare un sonnellino fuori orario “°.°”; ultimo punto 6) Hermione indaga, indaga, indaga!! Coraggio, magari scopre qualcosa di scottante su quella piattola della Lisa, sarebbe fortissimo, senza contare che io inizierei a sventolare bandierine ovunque, in chiaro segno di vittoria…. Ma sbaglio, o sento odore di festa? Mi domando che cosa accadrà quanto ci sarà il grande evento, inutile dire che io mi presenterò accompagnata da Blaise e se la Parkinson non toglie le tende la fucilo io =D. Beh un bacione formato Extra-large tesora e scrivi, scrivi che io non aspetto altro di leggere i tuoi chap, ciao! P.S. non mi devi ringraziare, i complimenti sono tutti meritati ^.-

isabell
12/06/05, ore 14:19

sono felice che tra draco e herm si sia risolto tutto . complimenti anche questo capitolo e bellissimo . spero che aggiorneria presto

pink
12/06/05, ore 14:14

Un capitolo eccezionale, nemmeno una frase noiosa, me lo sono proprio gustato... Nel primo pezzo, ho spezzato una lancia a favore degli Slitherin, Harry è troppo addormentato^^! La scena in biblioteca mi ha fatta squagliare, nonostante sono contro lo "smielamento"... Bhé, un discorso a parte x il bagno di Mirtilla, sicuramente un posto dove si può parlare indisturbati^___^! (Ho riso come una matta alla comparsa di Daphne) Naturalmente, come nel tuo stile(mi ci dovrò abituare), non hai detto a chi ha mandato la lettera Hermione, e mi stanno già venendo mille idee, una + improbabile dell'altra. PS: aggiorna presto, perchè ormai la tua fic è una delle poche che vale la pena di essere letta! Bisses da pink

Sabry
12/06/05, ore 13:49

Finalmente è arrivata la domenica! Adoro la domenica perchè aggiorni questa splendida storia con un nuovo capitolo. La riunione nel bagno delle femmine è stata a dir poco comica...giuro che a vedere nuove persone uscire dai cubicoli sono schiattata a terra dal ridere! La scena della biblioteca è stata Bellissima, con la B maiuscola...amo questa coppia, le loro scene le descrivi perfettamente..e Draco è sublime, non perede il carattere Slytherin ma trapela la sua dolcezza verso Hermione...Odio lisa, ma questa non è una novità, e adoro Daphne e neanche questa è una novità! Tess è sconvolgente, il suo carattere è sorprendent! Finalemnte un apsso avanti ( o indietro?) nella realazione Ginny-Harry! Aspetto Tess-Anthony! Un bacio e aggiorna presto, sei bravissima

super gaia
12/06/05, ore 13:31

inutile dire ke ti adoro....qst chap è fortissimo e ben scritto....bravissima!!!! 1 bacione gaia