Original Sin
di Savannah

Shannara_810
18/09/05, ore 22:59

Ma si pestano di nuovo? No perché avrei solo qualcosa da dire al riguardo: Dracuzzolo, tesorino caro, uccidi potterino della malora una volta per tutte e facciamola finita!!! Scusa per il mio trasporto ma con la tua fic è sempre così. Mi è piaciuto soprattutto la presa finale di coscienza di Herm. Qst personaggio non mi è mai piaciuto tanto, non per colpa tua sia chiaro ma per il fatto che tutti gli eroi, di libri, cartoni ecc, i GOODY GOODY come li chiamo io, sono così ciechi dal loro far bene, dal loro modo di comportarsi superiore a quello degli altri, perché loro sono i buoni, che si arrogano il diritto di giudicare gli altri ed essere convinti di aver sempre ragione e che a loro si debba giustificare tutto. Proprio non lo sopporto!!! Continua così magari su quel lettino la prossima volta ci sarà la Parkinson... ma alla fine si rimettono insieme Draco ed Hermione, vero?

kamomilla
18/09/05, ore 22:47

E si picchiano. Da maturi ed intelligenti maschi si picchiano. Ma si sa, a loro piace. E che ci possiamo fare? Lasciamoli picchiare, se questo serve a far riconciliare i nostri due paladini. E Malfoy che prende il torrone sanguinolento. Quel ragazzo non cambierà mai. Eheheh troppo divertente Madama Chips esasperata perchè alla fine è sempre e solo colpa del povero Harry. Inizio a compatirlo. Comunque, capitolo fantastico, come sempre. Prevedo, molto, molti, molti, ma veramente molti guai per Patapansy! Eh, Hermione l'aveva fatto capire che non bisognava averla come nemica. E mi sa tanto che la Parkinson non se la caverà con il gentile epiteto di "troia" scritto sulla fronte! Ciao, un bacio.

Noriko DeiBey
18/09/05, ore 22:39

OHOOOOOOOH sono la prima non ci posso credere! vado a leggerlo son troppo curiosa poi domani ti faccio sapere! ma comunque ti dico già che mi piacerà....è una settimana che aspetto di vedere cosa succede! TI RENDI CONTOOOOOOOO! UN BIG BAX NORIKO

Slytherin_Princess
18/09/05, ore 21:29

Lo sai cara che ogni capitolo che scrivi è sempre più ben scritto e coinvolgente ? Brava, brava. Aspetto il prossimo con ansia. (Scusa per aver scritto così poco, però divento ripetitiva perchè le cose da dirti son sempre quelle!)

18/09/05, ore 18:46

Basta: se Lisa non è Sissy mi do all'ippica - il che non sarebbe una perdita ^^'' - cioè dopo i discorsi su Lucius è ormai palese! O sono io che m'invento tutto?! °_°
Comunque... io ero convinta che fosse Draco ad entrare nei sogni di Hermione, anzi aspettavo con ansia il momento! *_* E invece sono rimasta con un palmo di naso, ma una domanda mi sorge spontanea: solitamente non sono gli uomini che bramano di fare quelle cose lì?! Perché Hermione sembra essere più vogliosa di Draco?! Il che è tutto dire visto il p***o che è il nostro biondino preferito... o forse Draco riesce a mascherarlo moooolto - troppo - bene, tanto che la sottoscritta non nota tracce di voglie?! Sono confusa. *.*
Well... tra le miriadi di peripezie che si svolgono in questa scuola di matti (l'ho già detto che adoro la tua Hogwarts?) - il biglietto per la McGranitt primo fra tutti, assieme al quadretto delle Charlie's Angel e le bastardate di Draco che paga la gente per fare il bello agli occhi di Hermione - ti rinnovo i ripetitivi ed ancestrali complimenti che sono solita farti. Ribadisco che scrivi divinamente, ma oltre a questo riesci a far ridere - e ti assicuro che è solo un eufemismo - senza cadere nel banale e personalmente trovo che saper mettere una battuta al posto giusto non sia tra le cose più semplici al mondo... continua così oh somma Savannah! ^^
A presto, Ethel.
(Ps. parlando della tua storia con delle amiche è spuntato fuori il tuo nome e mi è stato chiesto di domandarti da dove avessi preso il tuo nick e se per caso l'avessi letto dal libro "Il principe delle maree"o qualcosa di simile...! Io personalmente avevo pensato al Telefilm "Settimo cielo": la bimba di Lucy si chiama Savannah...! ^_^ Ovviamente skerzo...!!)
@)-,--

Iago
18/09/05, ore 00:41

Meraviglioso è dir poco... direi anche illuminante dato che forse forse ho capito chi è in realtà Lisa...discutendone con CapoGranger (risente della mia terribile compagnia, poverina) siamo giunti a tre conclusioni: 1) Lisa potrebbe essere Narcissa che preoccupata per il suo amato pargoletto si è stabilita ad Hogworts.Infatti Lisa fuma proprio come la cara mammina, ha un debole per Malfoy senior e regala quella raggelante occhiata a Pansy. 2) Basile Zabini DEVE riuscire a conquistare la sua migliore amichetta che pianterà in asso quello sveglione di Ron, che non si merita una fanciulla tanto "meravigliosa" 3)Per ultimo ma non meno importante la POVERA Ginny riuscirà a far perdere il controllo a quel pezzo di legno di Harry!Se lo merita quell'adorabile peste. Spero di leggere al più presto il continuo della tua meravigliosa storia perchè non ho proprio bisogno...

17/09/05, ore 11:27

fantastica! come sempre! ma dico...solo altri sei aggiornamenti? no ti prego...finisci il settimo anno...e poi magari un bel matrimonio...penso di parlare anche a nome delle tue altre grandissime fan...visto che sei maledettamente brava a scrivere...

eva_elamela
17/09/05, ore 11:16

Salve bella donna!! Allora, questa rec si prospetta: breve, intensa, e per nulla inutile..dal mio punto di vista almeno! Le due 'scene madri' tra i protagonisti sono molto belle. Anche se quando Herm dice a Draco di essersi arresa non credo di aver capito molto bene @_@!! Confido nel tuo aiuto! Penso che siano da notare i sospiri di Lisa quando si parla del vecchio Lucius..stai cercando di dirmi che le testate di ale69 siano state provvidenziali? Tutto il mio appoggio va al povero Vince..e tu che non gli concedi nemmeno un'occhiatina alle grazie di Miss Millicent!! Forse lo renderai orgolglioso di Blaise nel momento in cui il suo piano contro l'acerrimo rivale avrà inizio(che se poi si accorgesse che The King non si fila praticamente più Daphne dormirebbe sogni più tranquilli e potrebbe evitarsi fettine di cetriolo sugli occhi la mattina seguente!)! E poi scusa..se sappiamo che il povero Potter non si deciderà mai a darsi una mossa, per lo meno fai in modo che Gin sia un po' più persuasiva e meno violenta! E Antony e Tess? Scusami, so perfettamente che hai già i tuoi problemi a far da pacere di quà e di là..ma spero tanto che esca un buchino anche per loro! OH, basta..ti ho tormentata fin troppo per oggi. Ti mando un bacione e...chi avrà spifferato del 'marchio' di Draco?? Mistero...eva.

Clo87
15/09/05, ore 22:24

ciao divina!!!bellissimo chap,ormai mi ripeto!!!uao!hermione s è arresa!!!oh!!!!il mio orgogi feminile si sene ferito!!!però per draco st aìed altro -_____- chissà!!! bellissime la scena del bar in cui draco massacra il tipo losco allunga mani della banda!!!perfido il suo piano!!!il suo comportamento è davvero intrigante e sfacciato!!!mmm...love!!!ahh!!scusa!!!ma le carie mi fanno un pò male!!!quanto dolce miele zuccheroso!!!!mmm!!!sn ingorda!amen per la glicemia!!almeno muorirei felice!!!contenetissima che ti abbia fatto piacere la mia e-mail!!!oggi ho ricominciato la scuola e domenica confido di cercare sollievo cn l'aggiornament!!!grazie e 1 kiss grande!!!

Sabry
15/09/05, ore 12:13

Salve Maestra Savannah!Non ho parole sufficienti per esprimere tutte le emozioni che ho avuto quando ho letto questo capitolo che entrerà nella lista dei miei capitoli preferiti, anche se li amo tutti!Da dove comincio?(dall’inizio ^///^?) Allora…la scena di Draco che guarda Hermione piangere e caccia Lisa ( che per me è Narcissa, me ne autoconvinco ogni volta sempre di più) è straziante…si percepisce il dolore, l’angoscia e la tristezza di Draco e la rabbia di non poter fare nulla, di sentirsi impotente…Hermione dal canto suo, orgogliosa come sempre, non vuole cedere e lo dimostra apertamente cercando di attaccare Draco con qualche schiantesimo.Lo so che ora non è più possibili citare parti di ff nelle recensioni ma ti devo assolutamente dire che questa frase è stata meravigliosa: Il sarcasmo della natura aveva fatto di lei quello che non erano nemmeno i figli dei Purosangue, eppure adesso lei, lavoratrice come un Tasso e intelligente con un Corvo, dopo aver soddisfatto l’ambizione e l’istinto di primeggiare della Serpe che aveva dentro, si era nascosta come un Leone ferito a piangere in solitudine. Lo sapevo che Draco non entrava nei suoi sogni ma era lei che lo sognava insistentemente dato che non poteva averlo…e poverina, che brutta figura dirglielo, io mi sarei sotterrata!^^ Blaise, il vecchio buon Blaise, è sempre lo stesso migliore amico che cerca di vincere la scommessa mascherandola sotto buon azione per la felicità di Draco! Fortissima la scena delle Charlie’s Angel…anzi degli “Angeli di Blaise” mhauahaha! Mitica Savannah, sei geniale!Missione fallita purtroppo, ma meglio così per il bene di Hermione, meno quello di Draco che ha dovuto fare i conti con una McGrannit un po’ incavolata (sottolineo “po’”!)Lisa che si arrabbia con Pansy quando le dice tutte quelle cose riguardo Draco secondo me è la prova che Lisa è Narcissa!Forse mi sbaglio ma ne sono quasi convinta…e Tiger e Goyle che fraintendono sempre tutto, si può essere più scemi?No, credo di no!La scena di Draco che salva la povera Hermione dalle grinfie di Bick e i suoi scagnozzi poteva risultare banale ma tu grazie alle tue descrizioni e il tuo stile Perfetto hai reso tutto straordinario e poi…bhe, è stata una mossa da vero Slytherin pagarlo, amo il tuo Draco!Organizzare tutto per fare l’eroe davanti alla sua bella è stata un’idea geniale, dopotutto “ il fine giustifica i mezzi” non è un motto fra i Serpeverde? Daphne, la solita gentile Daphne, è meravigliosa *.* ma deve darsi uan mossa e mettersi con Blaise che le sta dietro da tempo se ancora non l’ha capito! Sveglia Daphne!!!! – Non dirmi che hai investito la bellezza di sessanta galeoni per portare a casa questa scoperta che richiede all’incirca la perspicacia di Potter – ahahahha qua stavo cadendo dalla sedia dal ridere ( crederei che mia madre pensi che la domenica diventi pazza se non fosse che sa che la domenica tu aggiorni e mi dice la mattina “oggi aggiorna savannah, vero?” ^^ sei famosa a casa mia! Come non esserlo dato che urlo sempre “Savannah!! Ha aggiornato Savannah!!Siiiiiiiiii!” ehm…dici che mi devo rinchiudere in un manicomio al più presto?)Tornando indietro tu mi hai letteralmente steso con la parte di Hermione che cade in ginocchio e dice a Malfoy che ha vinto…e quando Draco le dice di fare un passo verso di lui avevo le lacrime agli occhi, giuro! Spero che quei due si riappacifichino ( e sarei morta se solo tu non avessi ribadito che ti piacciono gli Happy End!!)La parte finale mi ha spiazzato:Il marchio nero!! Parlano della cicatrice,no? Ma chi ha potuto mettere in giro queste voci? Lisa? Pansy?O è solo un altro piano di Draco?Con te c’è da aspettarsi di tutto ^^ Ma tipregotipregotiprego falli mettere di nuovo insieme per la gioia mia, di Hermione, di Draco, di Blaise e di tutti quelli che hanno fatto scommesse (tra cui io! Ho scommesso venti galeoni con mia sorella che quei due si rimettono insieme ;-P), tua e di tutti gli altri recensori!! Con queste parole ti lascio e ti faccio i miei soliti complimenti che ti hanno stancato ( magari appena vedi il mio nick pensi “noooooo!!lei noo!!!” eh eh eh ^^ Savvy sei la migliore in assoluto!!!! Smackkkkk! Ps: l’altra volta mentre passeggiavo ho visto in vetrina degli slip Emporio Armani e ho pensato subito a Blaise! Mi sono messa a ridere come una cretina per strada e la gente mi guardava sconvolta ^//^ Ehm…non ti rubo più il tuo prezioso tempo con le miei stupidaggini!!! Ciao ciao e W DRACO/HERMIONE e logicamente W SAVANNAH

Opalix
15/09/05, ore 08:57

So che Erika si è raccomandata di non esagerare con le recensioni, quindi cercherò di evitare di ricopiare pezzi di capitolo per farti capire quanto mi siano piaciuti… cara mia: tu mi hai completamente nelle tue mani, mi tieni per il collo… perchè ti giuro che mi si arrovellano le budelle quando leggo i tuoi capitoli sia per la loro bellezza (sono a corto di aggettivi… me lo regali si o no, questo vocabolario dei sinonimi?!?) sia per la voglia di prendere le tue manine e spezzare ogni singolo ossicino delle dita fino a che non prometterai di fare rimettere insieme quei due poveri sfigati (perché ormai bisogna chiamarli così) in tempi… non dico brevi, ma almeno REALI. Tesoro, tu mi uccidi, ok? (e non è il “mi stai uccidendo” che c’era nel avatar riferito alla mia storia…:P). Comunque (sospiro, invocazione per ottenere pazienza, altro sospiro); partiamo dall’inizio: tutto il pezzo iniziale, in cui Draco osserva Hermione piangere è… magistrale (anvedi che ne ho trovato uno…)! Hai inserito delle metafore e delle sensazioni che chiamare meravigliose è un eufemismo, a partire da inavvicinabile come i giardini protetti dalle mura di una città distrutta, per finire a tutto il discorso sul sarcasmo della natura che aveva fatto di Hermione un mix di tutte le caratteristiche delle quattro case di Hogwarts (non era proprio così…). Davvero, sono rimasta allibita da quanto erano belle e toccanti, soprattutto a livello stilistico. È davvero fantastica l’idea di un Draco che, pur nel senso di colpa che sta provando, non cade mai dal suo personaggio tenebroso… lui continua a provocarla (riesci a dormire? Riesci a mangiare?), in modo doloroso, è vero, ma non ha ancora iniziato a strisciare (come gli aveva consigliato il caro Zio Alphard). E poi mi è piaciuto moltissimo il pezzo seguente in cui in un certo senso la cara Hermione si rende conto di aver toppato di brutto. Inutile dire che quella scena (tutta, fino a quando Draco se ne va con quella frase da urlo, spiazzando la nostra bella principessina… non è che mi stia antipatica, per carità, ma questa sua inflessibilità assoluta degli ultimi capitoli ammetto essere risultata un pochino snervante… anche se assolutamente nel personaggio) mi ha tenuto con un groppo in gola e il fiato sospeso che non ti dico: è semplicemente meravigliosa ed emozionantissima. Bè, passiamo alla parte divertente… sorvoliamo sul patetico tentativo di Zabini di mettere le cose a posto a modo suo… povero Blaise, tesoro, nessuno ti capisce…(Savannah carissima, te lo ricordo perché potresti essertelo scordato: a me piacerebbe vedere una scenetta in cui il tenebroso di origini italiane fa qualcosa di più di sospirare a Malfoy il suo amore per l’unica donna del suo cuore… come dire, va bene che le donne non gli mancano però ormai a causa di Daphne avrà un’ormonite da far concorrenza a Potter… oddio, questo non glielo riferire! Comunque: ho speranza di vederlo AGIRE prima della fine della fic)…. Ho perso il filo… ah, si: “Così Daisy Warrington adesso era una donna con una missione da compiere. Forse donna era una parola grossa ma aveva comunque una missione da compiere.” Qui la sedia ergonomica ha iniziato a soffrire e ha continuato per tutta la scena successiva e quella dopo ancora, in cui si parla di Tiger e Goyle… I “pensieri” di Tiger sulla situazione sono a dir poco esilaranti! Qui hanno toccato proprio il culmine… anzi, l’apoteosi: “…minacciava Potter (e questo naturalmente era normale), ma che per ben due volte in sette anni si fosse beccato un ceffone dalla Granger senza reagire, ecco questo non era normale.” Questo passaggio riferito a Malfoy mi ha fatto morire! Per poi morire ancora quando parla di Goyle e fa il confronto tra la Davies e la Bulstrode… entrambe scelte discutibili, certo ma in uno strano confortante momento mi sono sentita di dare ragione al caro Tiger: insomma… io sono una sostenitrice delle donne con aria di “sana e robusta costituzione” come scrivono nei certificati… perché il magro è tanto di moda?!?!? Perché il mio allenatore mi rompe le balle più o meno da 15 anni su questo punto?... Ehm… scusa questo schizzo improvviso, perdonami! Termino, che ormai ho scritto un papiro… ti dico che ho apprezzato moltissimo il fatto che Draco sia arrivato al punto da inscenare tutto quel casino pur di riavere la donna che ama (ma le dirà le famose due paroline magiche prima o poi?!?): sono completamente d’accordo con la mitica filosofia Slytherin “il fine giustifica i mezzi!”… e in fondo Hermione alla fine sembra aver ceduto! Ti concedo un capitolo… guarda, ad essere carini te ne faccio passare anche due… ma quei due devono tornare insieme!!!! Non commento l’ultima parte perché ci ho capito poco, non commento la parte in cui la Lisa si preoccupa delle tendenze di Draco perché ho i nervi al solo pensiero, e non commento neanche la parte in cui Blaise progetta l’omicidio di Ron perché se no mi metto a ridere ancora e non è il caso! Ti mando un bacione grande come una casa! A prestissimo!

Hera
14/09/05, ore 18:53

Molto molto carina! Letta tutta d'un fiato!

14/09/05, ore 16:49

Inutile dire che sono schiattata dalle risate... ero in Inghilterra e la sala mi ha sentita distintamente mentre mi trattenevo al tavolo per non cadere dalla sedia! Che ero suonata lo sapevano, quindi non ci hanno fatto troppo caso, però... ah, è stato uno dei migliori. Il pezzo poi in cui lei lo prega di non baciarla, la Rosa di Borgia, la scenata di gelosia davanti a tutti... assolutamente perfetto!
Corro a leggere il proximo, almeno posso mettere un commento un po' più lungo!

**ale69**
14/09/05, ore 15:34

Recensione inutile, ma è la numero 500 e ho colto al volo l'occasione!! Sfrutto questa rec per dirti una cosa che non ti ho detto nella mia precedente: adoro Blaise!! E il messaggino che doveva recapitare ad Hermione, ma che disgraziatamente è finito nelle mani della McGranitt ("Mia bella, desidero soltanto che indossi questo mentre mi graffi la schiena con le tue unghie da gattina”) mi ha fatto morire dalle risate; ma ancora di più immaginarmi la faccia di Dracusso rossa come quella di un pomodoro bello e maturo! Attendo ancora il prox chap, un bacionone! P.S. se ti può far piacere, i muri di casa mia sono ancora illesi =D

Laila
14/09/05, ore 15:27

Mi manca ancora un capitolo ma per domani avrai anche il prossimo commento! Blaize che vuole impartire assieme ad Alphard lezioni di corteggiamento a Malfoy!Mi piacerebbe leggerle! Blaize e Malfoy e le loro similitudini, ma quanto ci faria aspettare per mettere blaize con Daph?^^!go!go! E poi il tocco di classe, la rabbia di Malfoy letale nn meno della rosa dei borgia tutte quelle rose e l'atmosfera rarefatta, quando scrivi sembra di leggere una poesia.