Original Sin
di Savannah

22/08/05, ore 10:24

Sono tornata solo ieri a casa, ma fortunatamente c'è un nuovo capitolo da leggere!
CRUDELE. Ecco l'aggettivo che ho nei tuoi confronti. CRUDELE.
A parte tutte quelle insinuazioni su Harry e sulla sua vocazione religiosa (Maledetta Weasley!), la possibilità che Daphne si metta SUL SERIO con Blaise, la rivelazione che Lisa POTREBBE essere Bellatrix (Geniale. Semplicemente GENIALE.), e il duello...
Una sola richiesta: fa in modo che alla fine si mettano a un tavolo e inizino a spiegarsi!
Cmq... passando al mio piccolo regalino, sono contenta che ti sia piaciuto! La richiesta di riconoscimento la farò partire a metà settembre perchè tra una settimana parto per l'Inghilterra e non potrei aggiornare. Sto riservando lo stesso trattamento anche a Original Sin E The Ground Beneath Her Feet, ma mi ci vorrà un po' di tempo.
Mi farebbe piacere se inserissi il link dei siti nei saluti post-capitolo, in modo che in tanti possano iscriversi!
Detto questo, un grande bacio e una tirata d'orecchie per quello che stai facendo passare al mio povero cuore!

22/08/05, ore 09:43

Persino Goyle riceveva messaggi amorosi.
E lui la catena di Sant’Antonio.
Sono morta dalle risate quando l'ho letto... sei fantastica, ma come ti vengono in mente certe cose?! *_* Un capitolo decisamente magnifico, la scena tra Draco ed Hermione è stata una delle più belle che io abbia mai letto. Lei immobilizzata ed incapace di qualsiasi movimento, seppur intimamente consenziente, e lui nostalgico ed innamorato, perché ormai l'abbiamo capito tutti: quello è un Draco perdutamente innamorato, che, a volte, viene meno anche al suo innato orgoglio (al contrario di Hermione) pur di poter essere completamente libero di amarla... ragazzi che emozione. Sei capace di trasmettere forse più di quanto sia possibile trasmettere da un semplice paragrafo. La cosa bella di questa storia è che riesci, comunque, a distaccarti da quello che c'è tra loro alternando le scene con altre forse più ordinarie, ma piene della quotidianità più eterea (come mi pare avevo già detto), senza mai banalizzare.
Assurdo.
Sei nata per scrivere, non c'è verso. Sfrutta al massimo il dono che ti è stato fatto perché sarebbe increscioso non coltivarlo e non dare la possibilità al mondo di conoscerlo.
Un'ultima cosa. È solo una mia impressione eppure Lisa Nora McFays è l'anagramma di Narcissa Malfoy?! *_* (ragionamento fatto alle due di questa notte per via di un'acuta insonnia...!^^) Se è realmente così e Lisa non è altro che Narcissa tu sei un genio e ti meriti tutta la mia stima per questo ennesimo tocco di classe!! (Ps. ho come l'impressione di aver risolto uno degli enigmi di questa storia... erro?)J
Ancora complimenti, un bacio, Ethel.
@)-,--

22/08/05, ore 09:25

Ciao Bella! Quanto tempo... Cominciavo seriamente a preoccuparmi. Anche tu sei stata vittima del terribile blocco dello scrittore unito alla tipica indolenza da vacanza estiva? Io combatto ogni giorno una strenua lotta contro questo terribile morbo! Alla fine ovviamente vince lui e io finisco con lo scrivere solo "cagate pazzesche", come direbbe il caro Fantozzi...Ovviamente non è il tuo caso, perchè questo capitolo è semplicemente superbo! Alla fine quando lei gli lancia lo schiantesimo ho quasi pianto di gioia...Certo un'Avada sarebbe stata più efficace, ma credo che saprò accontentarmi. Un'ultima cosa: per ovvie ragioni dopo la lettura del sesto libro avevo sviluppato un odio profondo nei confronti di Lavanda, ebbene grazie a te e alla tua splendida trovata del "verme pallido" mi sono riconciliata con questo personaggio. Grazie!

kia91
22/08/05, ore 00:54

oh my god!oh my god!!!!!!bellissssssimo!!!!la parte della pietrificazione è stata la migliore, mi ha fatto troppo emozionare...ma perchè herm non si è lasciata andare completamente?(vabbè che era pietrificata però che c***o, stai tra le braccia di malfoy, mica cavoli!)non vedo l'ora di sapere come andrà a finire nel duello ma ti prego falli rimettere insieme a quei 2 scemi!anzi lui la ama, lei pure, si amano alla follia e allora che ci fanno ancora così?addirittura sono finiti a combattere l'uno contro l'altro...quel povero draco ormai è ridotto proprio male senza di lei che le sta provando tutte..blaise zabini è sempre un grande, bella anche la scena con la hamilton.Sinceramente di tutta la storia della mcfays non è che ci abbia capito granchè...insomma, in pratica lei dovrebbe essere bellatrix?la storia si fa intricata ed io combino sempre casini quindi non farci caso.Continua sempre così, scrivi scrivi e scrivi perchè 6 grande. 1 enormissimo bacione

sissichi
21/08/05, ore 23:48

uffa io in tutta sta storia di lisa non ci capisco una mazza, ogni volta che mi faccio un'idea accade qualcosa che me la smentisce subito! E che cavolo! Comunque dolcissimo capitolo, tenera e malinconica Hermione, dolce e così testardo Draco. Ginny mi fa morire, riuscirà a svegliare l'innocente harry?? Speriamo per lei

Katty
21/08/05, ore 23:07

Ciao!!!! sapevo avresti aggiornato ^___^ intuizione! un bellissimo strepitoso, stupendo, meraviglioso,capitolo, ma capiscimi, io stò già in crisi d'astinenza perchè non vedo l'ora di leggere l'altro, e tu giustamente sei in vacanza e non potrai aggiornare presto..sigh! Quanto è dolce quel ragazzo, ok se fossi al posto di Hermione non riuscirei a resistere..ma quando si deciderà Draco a raccontargli la verità? Bho..uffa volgio vedere la sfida,altrimenti stasera va a finire che me la sogno! quanto sono belli insieme...ti giuro adoro la tua storia!! per me ogni aggiornamento è una festa! cmq per gli altri personaggi..spero che Ron molli Daphne o viceversa e che lei si metta con mr eleganza, Harry come è premuroso e comprensivo!! che carino..però Ginny ci dovrebbe andare più calma con lui è troppo..emm aggressiva?? Tracey e Goyle ...mha si, dai!! XDDD Ron non c'è lo vedo con nessuno (si vede ke nn mi è simpatico? nemmeno nei libri lo sopporto!) o al massimo con Lavanda, Ma ritornando a Hermione come fa?? Come fa a resitere..come?? cavolo io gli salterei addosso! XDDD certo anke io sono orgogliosa come lei e non pò la capisco..ma questa è pura violenza psicologica.. XDD e quando la abbracciata...*_________* troooppo bello...Piton è sempre gioviale e allegro come al solito eh? ah a prosito e espressioni come: verme pallido, li guardò come avrebbe fatto Piton se gli avessero dato le carte d'adozione di Harry, sguardo disumano (sempre di Piton) mi hanno fatto morire dal ridere..XDDD basta alla prossima... ti saluto, mia fanwriters preferita ^*^

kamomilla
21/08/05, ore 23:02

Riappacificarsi combattendo... ah, proprio quello che c'era da aspettarsi da quei due... ma faranno pace, vero? Cioè, pace sul serio. Molto, molto sul serio. Insomma, hai capito. Spero di sì. E Lisa? Cosa sta succedendo? Sono curiosissima di sapere. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao, carissima! Un bacione

Sybelle Gray
21/08/05, ore 22:41

Mio Dio, non ho più commentato le tue fanfiction semplicemente perchè non avevo parole, e dirti "brava, bel capitolo" mi sembrava troppo riduttivo. Ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto l'aggiornamento. Questo capitolo, come gli altri, è così intenso da coinvolgermi profondamento, mentre leggo mi SENTO ad Hogwarts, ti giuro, ho FATTO le scale accanto a Blaise, ho osservato senza fiato i tuoi sciocchi ed orgogliosi Duellanti avvicinarsi sempre più. E la trama, così piena di suspance e romanticismo, pagine e pagine che, giuro, leggo d'un fiato, che non mi stancano mai. I pensieri, le descrizioni, così poetiche, così...sentite. Splendido. Tutto.

Melora
21/08/05, ore 22:25

Stupenda, come sempre... ma è un agonia XD Povera Hermione ç.ç I miei complimenti, come al solito! Un bacio ^.^

.ithil.
21/08/05, ore 08:51

avresti voglia di scrivere un altro capitoletto?? per favore.... sappi che stai provocando l'ulcera a MOLTE persone sul pianeta per questo ritardo....adesso pesiamo finanziariamente sullo stato....per favore!!

ally16
20/08/05, ore 11:29

sn ancora io!facendo qlke anagramma,possibile ke Lisa nn sia altro k la cara mammina d Draco?qsto spiegherebbe cm fa Narcissa a trovarsi ad Hogwarts..ovviamente sn sl supposizioni,xò spiegherebbe un mucchio d cose..tranne forse l'antipatia x Herm..ma Ginny e Harry riusciranno a mettersi insieme? complimenti ancora x la ff!

chiffon
18/08/05, ore 12:45

che dire? Altro meraviglioso capitolo. Una cosa strana? Draco mi sembra Ron di TGBHF quando le dice tutta la verità (qualcosa tipo ' non posso chiederti di scusarmi ' credo) quando le dice "posso solo scusarmi".... cielo! *me scollega le due immagini dei ragazzi nella sua mente* comunque... io fossi stata Hermione mi sarei alterata perchè, se ho capito bene, lui aveva intenzione di continuare a vederla di nascosto! Sbagliato? Giusto? Ho capito male io? Aggiorna presto ç_ç!

deva
16/08/05, ore 12:29

ciao!!anche se sono nuova nel recensire seguo la tua storia dall' inizio! è diventata una specie di droga per me....ogni giorno mi collego ad internet solo per vedere se hai aggiornato...è semplicemente stupenda..non sai quanto mi piacerebbe saper scrivere come te!aggiorna presto baci deva

Noriko DeiBey
14/08/05, ore 00:52

Sono tornata e ho trovato la catastrofe! MA COME SI SONO LASCIATI IO QUELLA LISA L'AMMAZZO LA FACCIO RISORGERE E LA UCCIDO DI NUOVO! disogna dire che anche quel cretino di Draco non ha fatto molto per cercare di salvare le apparenze! sono furibonda....spero che le cose si risolveranno! ora perchè Blaise si è fatto tatuare quella D che sicuramente si riferisce a Dhafne, e poi Ginni sta diventando la mia eroina. mi fa un monte di piacere che dai spazio anche a loro. ora sono curiosa di vedere quando lei passerà quel benedetto limite...ci vorrà ancora molto????? povero Potty torturato da una rossina innamorata! io direi che è da compatire lei...se l'è scelto tordellone, ma anche questo fa parte del suo fascino. ad ogni modo aspetto trepidante il proximo capitolo! bacioni Noriko

kamomilla
13/08/05, ore 16:46

Dolore. Non sai quanto dolore mi ha inflitto al cuore questo capitolo. Stupendo come tutti gli altri, per carità, ma doloroso. Hermione è così... insomma, la situazione non è bella per niente. Hermione ha tutte le ragioni del mondo, Draco non si è comportato affatto bene, ma dopo aver condiviso tanto, dopo aver cercato di risolvere tutti i problemi e tutte le complicazioni, dopo aver fatto tanto per stare insieme, si può gettare via tutto? Ogni volta che quei due si allontanano di più mi viene male al cuore. Spero risolvano presto. Comunque, tu sei sempre bravissima. Se ci sono delle cose che io ho difficoltà a scrivere, sono i capitoli "di crisi". Tu li sai gestire perfettamente. Molto, molto brava.