Original Sin
di Savannah

14/07/05, ore 18:46

Posso indire una petizione a favore della soppressione dell McFays? mi sta sulle scatolo in un modo pazzesco! e quella testaccia dura di Draco che non la vuole capire...meno male che si è ravveduto verso la fine quando la bimba intelligente di Herm gli ha detto che non risulta da nessuna parte...secondo me è quella pazza della zia bellatrix sotto pozione polisucco! però la cara Narcissa una visitina al figlio dovrebbe proprio farla! il dialogo poi tra il quadro e Blaise su come trattare le donne è stato esilarante! e cosa è successo allora tra Dafnhe e Ron? lei era tornata piangendo? bax Noriko...mi spiace solo che i proximo lo leggerò ad agosto perchè finalmente anche io vado in vacanza! mi sa che ne troverò come minimo 3 di cap! mannaggia! quindi non te le prendere se non recensirò...ne farò una comulativa! bacioni Noriko DeiBey

14/07/05, ore 17:08

Ma non aveva già fatto abbastanza danni la dannata?Inizio ad odiare sul serio e veramente tanto Lisa... Spero a presto con il nuovo capitolo, Savannah^^

Lydia
12/07/05, ore 18:45

Innanzi tutto una domanda: come ha fatto Narcissa a scoprire della comparsa di Bellatrix a LaFesta se non c'erano appesi quadri di parenti vari alla stamberga strillante? L'ombra di una spia, al soldo di Narcissa, si insuina nella mia mente. Un'infiltrata che sta diventando l'ombra del Drago. L’ombra della Mcfays si sta allungando sui nostri eroi è fu così che la fic si tinse di giallo. Dimmi che Hermione non si farà trascinare dalle apparenze per arrivare a conclusioni sbagliate?! E’ superfluo dirti che la mia scena preferita è quella di Blaise, ma una menzione speciale va anche alla parte di Hermione. Grazie Savannah che fai risplendere di emozioni e risate questa strana estate carica di nubi.

12/07/05, ore 18:10

Ti avevo già detto che adoro il personaggio di Narcissa vero? Pare proprio che l'unico che io non tolleri sia Draco...cerca di perdonarmi! A me piace andare contro corrente e rischiare il linciaggio telematico in un sito in cui tutti sembrano idolatrare il biondone impomatato. Premesso questo mi sembra inutile dirti nuovamente quanto quello che scrivi si avvicini alla perfezione (la raggiungerebbe se fosse una Ron/Hermione), per una volta quindi dirò una cosa che non ti aspetteresti mai da me: a dispetto di quanto detto prima mi sono quasi commossa quando il viscidone ha curato amorevolmente Hermione! Lo so che non è la cosa più romantica che hai scritto su quei due ma io l'ho trovata molto dolce, penso che l'amore a volte stia proprio nei piccoli gesti e quella scena era così intima e tenera, incredibilmente vera, non so se mi spiego... Un'ultima cosa, è solo una curiosità...tu fumi? Il fatto è che ho notato che moltissimi dei tuoi personaggi lo fanno, per molti di loro è quasi un rito e poi descrivi sempre l'odore del tabacco e la varietà prediletta da ognuno...l'ho trovato davvero curioso!

super gaia
12/07/05, ore 01:22

ciaooo tesorino....è un pò tardi....e nn connetto molto ma prima di andare a nanna ti volevo dire ke aanke in qst chap....ci hai messa tutta te stessa e si vede xk è un chap perfetto....complimenti!!!! 1 besos gaia

Patty
11/07/05, ore 19:09

Leggere questo capitolo è stato molto faticoso,non certo perchè noioso ma al contrario,perchè è stato molto intenso. E neanche so da dove cominciare infatti. Punto primo: Narcissa è perfetta,da come ne parli. Punto secondo: oltre a Blaise,credo di amare (perà questo amore è un pò più platonico) lo zio Alphard. E sono molto seria nel dirlo. Punto terzo: quel "amore" detto da Draco e tutta quella scena mi hanno costretta ad interrompere la lettura e farmi un giro nell'altra stanza perchè è mancato il fiato anche a me. Punto...a quanto siamo? Quarto credo: la discussione con Blaise è stata formidabile,finalmente è apparso molto chiaro il suo interesse per Daphne e a questo punto saprai che io ogni volta non posso che gioirne senza ritegno nei confronti del povero Ron. Punto quinto: adesso come faccio ad avere pazienza fino a domenica prossima? Muioio dalla curiosità di sapere cosa c'è scritto in quel biglietto...! E va bene: mi struggerò per questi sei giorni. ^^. Un bacio e grazie per la spiegazione!

Saka
11/07/05, ore 13:24

Molto bella la storia, mi piace molto... io adoro le fanfic Draco/Hermione e la tua è senza dubbio una delle migliori, se non la migliore in assoluto! Brava! continua così!!!

Ethel
11/07/05, ore 12:07

Quattro giorni. Quattro stupefacenti, incredibili giorni e ho letto tutto d'un fiato due storie degne di lode e potenzialmente definibili 'capolavori'. Ogni minimo particolare è curato, ogni scena, ogni parola, ogni più piccola espressione sul viso di ognuno dei tuoi fantasiosi, dolci, irruenti, innamorati, ma soprattutto molto reali, personaggi. Ognuno di loro ha un carattere proprio con aspettative proprie dalla vita, ognuno di loro riesce a farmi provare le emozioni che sentono nel più profondo... l'ho già detto che sei bravissima? Premetto che la coppia Draco/Herm non è mai stata tra le mie preferite, a dirla tutta ogni volta che la sottoscritta vedeva una storia con questo pairing la glissava in grande stile e senza pesarci su. Poi un giorno un consiglio mi ha fatto riflettere sulla possibilità di leggere la tua storia e ho deciso di dare un'opportunità anche a questa coppia. Dalla prima parola sono arrivata all'ultima interrompendo solo per mangiare e dormire. Odio ancora con tutto il cuore la coppia in questione, lo ammetto, non riesco proprio a vederli insieme, ma il tuo stile di scrittura e il modo in cui presenti una vita semplice piena della quotidianità più eterea, mi ha stregata. Il tuo Draco è massimo fine a cui si possa aspirare, la tua Hermione è la classica figura di ragazza sedicenne piena d'insicurezze e di un amore che va oltre ogni prevedibile comprensione, per non parlare degli altri personaggi, in ognuno di loro c'è qualcosa che m'ispira tenerezza. Direi che non ho altre parole per descrivere la tua bravura e l'alto potenziale che ti contraddistingue in questo campo. Ti ringrazio per avermi regalato tutte queste emozioni. Ethel @-,--

11/07/05, ore 02:46

"L’alba non conserva memoria. Come una prostituta che ha finito la notte, soddisfatta del guadagno, non bada a miserie e umanità che si è lasciata dietro le spalle e che per lei non hanno più misteri né interesse.
Blaise Zabini, in piedi al centro della sala comune di Slytherin, deserta in quell’orario sacro all’insonnia, dimenticato da Dio ma sempre caro al Demonio, ascoltava il rumore del vento incanalato dalla cappa del camino, quasi stupito che un alito della vita esterna del cielo potesse giungere al sotterraneo, anche se sporcato di fumo e fuliggine."

Cioè, ti rendi conto di quello che hai scritto? O meglio della sua assoluta perfezione e bellezza?
Domanda retorica ovviamente. Adoro questa frase. Adoro la disperazione del sentimento che Hermione e Draco provano vicendevolmente l'uno verso l'altro. Adoro il fatto che non si siano mai detti "Ti Amo", che non siano mai scesi nel patetico. Adoro la dolcezza di Tess e quella di Anthony. La passione disarmante di Blaise e, da una parte, anche il suo dolore.
Scappo a leggere il prossimo, oh Mia Dea!

AIUTO! Bellatrix è QUI!Si salvi chi può!Povera, povera Tracey!Ma sopratutto, POVERO, TENERISSIMO Blaise!
Quasi mi sento in colpa a preferirgli Ron al fianco di Daphne!
Adesso sono proprio curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra loro due.
Da una parte spero a lieto fine, ma dall'altra... ah, fai come meglio credi!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

Clo87
10/07/05, ore 22:59

Bene bene…capitolo davvero particolare e pieno di rivelazioni con cui hai spezzato un po’ il ritmo…brava! Neanche a dirlo il momento più bello è stato quello in cui draco ha chiamato hermione amore, così tranquillamente…se l’è fatto scappare…e l’emozione che provavono subito dopo quella rivelazione tutti e due…davvero toccante ed incisivo. Ho trovato sublime come hai descritto quei momenti…di una dolcezza pericolosamente intensa! Per quanto riguarda zabini sarò sincera., il modo in cui si sta rivelando mi ha lasciato davvero basita…cmq sempre meglio di potter-non-faccio-la-prima-mossa-sono-un-po’-complessato-ma-tanto-ti-perdono-lo-stesso-perché-6-troppo-dolce! E in quanto a Daphne direi che sta raccogliendo i frutti dell’amore artificiale che ha seminato…ma cmq fa sempre dispiacere vedere un’esponente del sesso più forte ( sono un po’ femminista in effetti…) ma c’est la vie!!!! E per ron…bhè, non credo sia colpa sua!!! E per concludere…w la Mc Grannit (o come acc si scrive) :è proprio una leader!!!!Kisses, ciao ciao

10/07/05, ore 19:18

Ti adoro, ti adoro e ancora ti adoro!!!! Quanto è bello anche questo capitoloooo ^^ Sei o sette capitoli ancora? Sei matta, così pochi?? Mi molli proprio quando deve iniziare la scuola ç___ç Un bacione cara, continua così che sei mitica ^__^

10/07/05, ore 19:18

10/07/05, ore 19:11

Oh fa nulla, sai.. L'importante è che tu la legga, anche se non subito. Oh cielo, cielissimo. Sono così contenta che tu abbia aggiornato perchè mi stavo rosicchiando tutte le unghie in attesa di saperne di più x'DDD. Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto. Troppo simpatica la scena in cui Blaise parla con il quadro e poi sbatte la testa ! Sublime la scena della saletta dei Caposcuola, in cui Draco ed Hermione sono soli, soletti perchè sono cossshì teneri asshieme *ç*''. Ok, resisterò ancora un po' per le altre coppie di "sfondo" alla coppia principale. Osservazioni particolari non ne ho apparte : Uccidete quella McFays.

ale69
10/07/05, ore 19:08

Savannah, in primo luogo mi scuso per non averti recensito lo scorso chap; ti ho mandato una mail, ma a quanto pare non ti è arrivata; ho avuto dei seri problemi e anche cercare di dirti che il chap era divino mi sembrava di sminuire il tutto, quindi ho sperato nel tuo buon senso- dopo tutte le volte che ti ho ripetuto che ti adoro, avrai capito che mi piace qualunque cosa tu scriva, no? Ma oggi sembra che una mano santa dal cielo mi stia concedendo una tregua, quindi ti lascio il commentino, spero di non fare un buco nell’acqua (e anche se così fosse, un commento te lo devo per forza lasciare, considerando che domenica prossima parto =( ) ! Conferenza stampa: punto1) adoro Narcissa; ti giuro quella donna in questa ff ha una connotazione fantastica, è così vera, così umana, così perfida e preoccupata per suo figlio (abbastanza naturale per una madre) che finisci per apprezzarla comunque, anche se Dracuzzo la detesta; quella mezza frase “forse il diavolo sono io” è davvero uscita bene, detta la lei poi riesce a trasmettere una scarica di tensione che non ha uguali; punto2) tutto il pezzo della McGranitt e di Lavanda mi ha fatta crepare dal ridere, in primo luogo perché notare la stupidità di quella ragazza è una cosa che lascia sempre senza fiato, in secondo perché il fuggi, fuggi della professoressa è come un film da non perdersi, fantastico! Punto3) odio la McFays; questo punto non è una novità, ma adesso ho il motivo vero e proprio per provare questo sentimento nei suoi confronti: cosa ha fatto a Draco? Perché non me la da a bere, cioè Draco le raccomanda di stare lontana da lui e poi la segue con lei che gli sta addosso come una sanguisuga, ma dove siamo? No, no, no, secondo il mio modestissimo parere aprendo quel bigliettino Draco si è rovinato, speriamo che Hermione si svegli e sistemi tutti i pezzi del mosaico! Punto4) Blaise è la forza della natura! Unico nel su genere, Draco gli regge il gioco ed è risaputo, ma adesso anche Hermione inizia a dargli corda, mi chiedo dove finiremo “°.°”! La verità… ç____ç è che non mando giù il suo tradimento con Daphne,**affoghiamo tralle lacrime** ma sono proprio curiosa di vedere come Hermione gli tornerà utile, quello ne sa una più del diavolo ^.- !!! punto5) Quanto, ma quanto LOVE!!! Ups.. quella frase che sfugge a Draco è stata bellissima, ti giuro che mi sono venuti i brividi lungo la schiena “-Giuro, amore, sei assurd..-“ *.* *.* *.* Bellissima! Detto in parole povere questo è uno di quei chap che ti tengono incollata allo schermo fino alla fine, che quando ti accorgi che finisce rischi un collasso e che ti fa venire voglia di leggere il resto…ma che alla fine ti lascia totalmente soddisfatta! ^________^ Quindi, non ci sentiamo tra tre settimane, aspettati comunque un commento sostanzioso per tutti i chap che non potrò leggere durante la mia assenza! Bacissimi e scusa ancora per non essermi fatta sentire lo scorso chap, ciao! ^.^