Original Sin
di Savannah

07/11/11, ore 15:00

Ma se Ginny avesse spiato Harry mentre dormiva alla Tana, aprendo la porta con l'Alohomora, il Ministero non avrebbe avuto la segnalazione di una magia compiuta da una minorenne fuori Hogwarts? :)

02/11/11, ore 01:40

Ciao, ho trovato questa storia e sono rimasta letteralmente sbalordita, comunque piacere, sono Carmen.
Scrivi perfettamente e lo stile è incantevole e appassionante, mi piace davvero tanto! Di solito su questa sezione di EFP non lascio recensioni, ma questa storia la merita.
Tutto, a partire dalla descrizione dei caratteri, dal mistero, da alcuni pezzi davvero simpatici hanno reso questo capitolo impeccabile...scusami se sono breve, ma oltre a dirti che mi piace non ho nulla da dirti.
Un bacio

06/09/11, ore 15:50

Bello, bello bello! Ho letto sia questo racconto (un libro vero e proprio direi) che il suo prequel in meno di due giorni talmente tanto mi avevano affascinata, e adesso che ho finito un po' mi sento vuota! Davvero complimenti! Che dire hai creato un mondo dentro il mondo dei libri della rowling! :)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 12:33 pm)

05/09/11, ore 17:26

A volte i sequel deludono, beh... mi pare ovvio che non sia questo il caso.
La trama è molto efficace: anche se hai usato espedienti già conosciuti sei stata capace di non imitare e hai saputo rendere la storia particolare e avvincente. L'ho letta in pochi giorni, adoro i tuoi personaggi (non solo i protagonisti, ma anche gli altri, specialmente Ginny), la loro completezza, le sfaccettature e il modo con cui alterni le loro riflessioni e i punti di vista. Leggerò le altre tue fanfic, dato che oramai non riesco a smettere!
=)

04/09/11, ore 01:37

Sono una patita della coppia Dramione, li adoro insieme e su di loro avrò letto qualche dozzina di ficcy... La prima é stata " la rosa nera" di anfimissi ma dopo quella le altre mi sono sembrate tutte un po noiose o surreali... Scritte benissimo senza dubbio, ma nessuna all'altezza di quella che mi era rimasta nel cuore... Poimi sono state fortemente consigliate le fanfic di una certa savannah, quindi ero andata un po scettica alla ricerca di questa tale che ha detta di una mia amica era una scrittrice eccellente ma soprattutto riusciva davvero a trasportarti nella dimensione di hogwarts e dei due protagonisti... Bene dopo questo preambolo lunghissimo sono giunta ad una conclusione rivelatoria...Leggendo the ground beneath her feet mi sono riscoperta entusiasta se i due stavano insieme, in ansia se litigavano e quasi vicina allo svenimento durante scene intime, anche se si prendevano la mano o si scambiavano un bacio a fior di labbra... Well... Posso finalmente dire di aver trovato quello che andavo cercando... Cara savannah ti sei meritata il posto d'onore tra i miei autori di fanfic e la tua tgbhf é di diritto una delle mie storie preferite... Ora non vedo l'ora di iniziare di leggere questa che promette davveeeroo bene... Rimpiango solo di averti scoperto troppo tardi... Bene vado a leggere il secondo capitolo! Non smettere di scrivere, fallo per me, per noi che amiamo le tue storie... =) di la non ho recensito aspettando di leggerla tutta prima...ma ci tenevo a dirtelo, sei davvero davvero brava... Un bacione di buon auspicio!

30/08/11, ore 18:36

Be', che dire ... E' stata veramente una ff fantastica, che non poteva divertirmi, appassionarmi, piacermi, più di quanto non abbia fatto!! Inutile ripetere per l'ennesima volta che e' scritta in maniera fantastica, e che di sicuro leggero' altre tue storie, non per forza dramione :) tantissimi complimenti ad un' autrice bravissima ...

30/08/11, ore 00:59

E finalmente si sono messi insieme!! ( scusa, ma non c'e la facevo proprio più, ginny era insopportabile v.v xD ) ... Be', era pure ora!! Bel capitolo anche questo, naturalmente la storia continua a piacermi tantissimo :)

29/08/11, ore 16:37

Ahaha oddio questo capitolo e' semplicemente stupendo ... Nell' ultima parte mi stavo sbellicando dalle risate, sul serio, povera McGranitt xD ... Nel complesso e' stato uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più, non solo perché e' stato divertente ... Be', continuo a leggere, non vedo l'ora :)

25/08/11, ore 17:08

Ahaha Tiger e goyle non li ho mai sopportati ma certe volte sanno essere davvero divertenti! xD ... Bello questo capitolo ... Blaise continua a farmi morire dal ridere, insieme ai pensieri di draco su silente e sulla mcgranitt ... :) ... Vabbe', torno alla lettura va!

25/08/11, ore 13:42

Ed eccomi a leggere anche questa tua ff, che mi piace già tanto, davvero! E' inutile ripetere che scrivi benissimo visto che lo dico ogni volta .... Devo dire che mi mancava bellatrix, anche perché nonostante la sua cattiveria e' uno dei personaggi che mi affascina di più, e l'hai inserita bene nella storia ... Be', continuo a leggere, sono troppo curiosa :) ...

25/08/11, ore 00:59

Mi è piaciuto molto questo racconto, ho sempre seguito anche "The Ground Beneath Her Feet" e anche questo è molto bello.
"Cose strane stanno succedendo ad Hogwarts... I ragazzi non sono più gli stessi... "Se vuoi c'è anche una posizione a gambe aperte, ma fa un po' male".... Lol

19/06/11, ore 22:38

Non ho mai letto una storia così bella...è semplicemente fantastica. hai un lessico ed un modo di scrivere che incanta e cattura dalla prima parola, ed una cura maniacale per ogni più piccolo dettaglio che mi ha fatto idolatrare questa tua fanfic quasi quanto ho amato il tuo libro. complimenti e continua a regalarci attimi splendidi come questi...grazie

11/06/11, ore 15:28

meravigliosa!!! l'ho letta tutta d'un fiato...per questo ho preferito postare alla fine la recensione. di solito ho l'abitudine di leggere le storie già finite, un pò perchè così non devo aspettare ed un pò perchè sono sicura che ci sono delle fan fiction da qualche parte, che sono dei gioielli, che di sicuro mi sono persa nel periodo in cui non ho frequentato il sito e quindi voglio recuperarle; quindi mi sono imbattuta nella tua long-fiction ed ho capito ed approvato in pieno la scelta di inserirla nelle storie scelte del sito.
andando in ordine, devo dire che fino ad ora non mi era mai capitata un interpretazione dei personaggi così ben fatta, certamente avevo già letto "delle" hermione e "dei" draco ben scritti, ma non mi era mai capitato di trovare delle interpretazioni di ginny, herry,e ron (soprattutto ron) così magistrali!! capisco anche la scelta del descrivere blaise e daphne così, ma all'inizio non riuscivo ad abituarmi ad una narcissa così "ferrea" ??, non saprei come altro definirla...ovviamente scelta necessaria allo svelgimento del racconto, mi rendo conto; mi sono un pò persa Silente in questa fic,era forse troppo impegnato a salvare il mondo?? come mai narcissa frequentava il suo ufficio così liberamente? a parte questa perplessità, molto bella la trama, e lo stile di scrittura, per quanto particolare, soprattutto per la scelta dei brani musicali. quello che davvero mi ha fatto impazzire è stata oltre alla presenza di questi nuovi personaggi ravenclaw (casa che io adoro e sono sicura che sarei stata smistata li :) ) la descrizione dei sentimenti, per cui davvero a volte mi sembrava di essere nella testa di draco o davanti alla sua faccia a studiare le espressioni di hermione...

metto fine a questa trafila di complimenti e di lodi sperticate, ma ti assicuro che ho lasciato a metà moltissime fic, perchè mi annoiavano o perchè i personaggi avevano la complessità emotiva di un bradipo (sono sicura che riconoscerai la citazione) per cui ti ringrazio di avermi stimolato la lettura, ed anche se io di solito prediligo uno stile un pò più leggero, ho gradito moltissimo le parti ironiche del tuo racconto...penso propio che la tua fic entrerà a pieno titolo nelle mie preferite (è la prima!! )

a presto spero !!

ciao!

05/06/11, ore 19:11

ho visto che è da un po che non aggiorni piu su efp quindo dubito che leggerai mai quello che ti sto scrivendo ma a) la speranza è l'ultima a morire e b)dovevo assolutamente in qualche modo comunicarti quanto io ti ami, ti ammiri, ti stimi, ti veneri, ti...(aggiungere sinonimi qui)!!!
mi sono letta una dietro l'altra "the ground beneath her feet"(e gia dal titolo ti andava tutta la mia stima visto che mi citi gli U2), "another day" e "original sin". inutile dirti che grazie a te questa sessione d'esami sarà una cacca!

ma passando alle storie(e in particolare alle 2 long-fic)..me ne sono innamorata, giuro! hai una mente davvero diabolica per ideare piani del genere (il duello contro Nott e Pansy e la storia di Bella/Davis e Lisa/Narcissa)..sono rimasta attaccata al pc per tre giorni (e tre notti..le mie occhiaie ne sono la prova )interi giuro!
ma la cosa che più ho adorato sono state le scene con Blaise! secondo me i miei coinquilini mi hanno preso per scema per quanto ridevo da sola davanti al pc quando per la storia dei cetrioli sugli occhi e del dormire con solo tre gocce di profumo!

Per non parlare delle scene in cui Ginny insulta Harry o Ron..mi ricorda terribilmente le mie sfuriate contro quel povero santo del mio moroso che si ritrova sempre a scappare con scarpe che gli volano addosso!

Adesso proverò a farmi violenza psicologica e andare a studiare anche se ho una voglia terribile di leggere qualcos'altro di tuo.
Giuro solennemente che appena torno in Italia mi fiondo in libreria a comprare i tuoi libri perchè non vedo davvero l'ora di leggerli!

Un'ultima domanda: è possibile che tu abbia scritto qualcosa sui malandrini in passato? perchè mi ricordo una fanfic di qualche anno fa che aveva uno stile molto simile al tuo ma da brava polla non l'avevo messa tra i preferiti e adesso non la ritrovo più.

Adesso giuro che ti lascio prima che un eventuale moroso/spasimante/ammiratore segreto pensi che io ci stia provando con te!

spero davvero che tu legga questo sproloquio senza scoraggiarti alla vista della lunghezza ;)

A presto (spero)

27/05/11, ore 14:38

Quando gli occhi si soffermano sul punto dell'ultima riga, dell'ultima pagina, e vorresti non fosse l'ultimo, vorresti che quella storia continuasse a tenerti compagnia per altri infiniti capitoli, e ti senti come spaesato, il vuoto dentro al cuore di un amico che se ne è andato, allora capisci di aver letto qualcosa di grande, qualcosa che ha lasciato un segno indelebile dentro di te.
Ho letto tutto d'un fiato The ground e Original Sin, su consiglio di un'amica. Li ho divorati come, ormai più di quanlche anno fa, divoravo i libri di Harry Potter.  Sarà che in fondo come membro della"generazione Harry Potter", la generazione di chi ha avuto la fortuna di crescere con il maghetto più famoso del mondo e tutti i suoi amici, di vivere l'attesa, anno dopo anno, libro dopo libro, magari guardando segretamente nella casetta delle lettere sperando di vedere una pergamena con il timbro rosso di ceralacca, il sigillo di Hogwarts, ho sempre sperato in un "dopo", sarà che la curiosità mi ha sempre spinto a chiedermi come poteva essere la vita degli altri, di tutti quei volti appena tratteggiati che nella storia "grifondorocentrica" erano solo comparse, sarà che scrivi in un modo così scorrevole e piacevole, così fresco e sincero, sarà che tutto quello che inventi si armonizza così bene con quella che è la realtà di Hogwarts, sarà che quei personaggi sembrano esistere da sempre, sarà per tutti questi motivi, e molti altri ancora, che la fan fiction è davvero incredibile.
Bisogna solo vincere la ritrosia iniziale per un'amore apparentemente impossibile e innaturale come quello tra Draco e Hermione, per lasciare che quell' amore diventi reale, credibile, logico, sensato, così perfettamente calato nella storia da far pensare che non poteva andare diversamente. La scelta dei personaggi, che poteva diventare un'arma a doppio taglio, si è rivelata, invece, la migliore possibile. Forse, soltanto parlando di un personaggio ben caratterizzato nella saga originale, ma non principale,  come Draco, e cedendo il posto dei soliti Grifondoro agli originali "belli e dannati" Serpeverde e ai simpaticissimi Corvonero, si poteva davvero inventare senza allontanarsi troppo (anzi, direi per niente) dai libri. Oltre alla scrittura, è questo ciò che ho apprezzato di più: la verosimiglianza, l'accentuare e ampliare tratti, aspetti, situazioni, piccoli indizi disseminati qua e là per cinque libri che aspettavano solo un'autrice formidabile che li raccogliesse e sviluppasse. il tutto condito da una bellissima storia d'amore, raccontata senza toni idilliaci e zuccherosi, ma nel vero dell'impeto passionale, della forza bruciante di un amore tanto puro quanto dannatamente sbagliato. Faust di Goethe, riallacciandosi al pensiero neoplatonico, non crede che la parola sia in grado di esprimere le emozioni dell'animo. In parte aveva ragione, solo chi sa plasmare davvero le parole lo può fare. Tu, Savannah, riesci a far sentire tutta la potenza dei sentimenti, riesci a comunicare quello che davvero provano i numerosi personaggi, tutti ben caratterizzati, con le loro luci e ombre.
Infine l'ironia, un'arma tanto seducente quanto pericolosa per chi non la sa usare. La tua ironia è in grado di far sorridere, a volte sbellicare, e di tener desta l'attenzione del pubblico. Si alternano così momenti tragici e momenti comici, momenti seri e spensierati, in una lettura che non può annoiare, ma solo affascinare.