Original Sin
di Savannah

Accipicchiolina! Pare proprio che tra Hermione e l'ossigenato ci sia un po' di maretta! Come mi dispiace... Il capitolo è esilarante e Blaize è' sempre un mito, per non parlare di Fred e George (il metodo di Tess per distinguerli è ottimo!). Anche loro, come me, non sembrano gradire molto la nuova coppia e noto con piacere che hanno già fatto un discreto lavoro...l'ho sempre detto che quei due sono grandi, i miei eroi personali! Dio quanto mi è piaciuto questo capitolo! Dovresti farli litigare più spesso quei due. P.S: E' curioso che tu abbia citato proprio la scena dell'acquario di Romeo e Giulietta : in effettti detesto Draco almeno quanto Di Caprio!

bimba88
19/06/05, ore 13:13

Sn tornata da neanche un giorno dalla mia vacanza nelle Marche e finisco do leggere il capitolo numero sette..che dire so non che è FANTASTICO?no,forse fantastico non rende bene l'idea..cmq ti volevo chiedere scusa se ho detto qualcosa di male nella recensione dello scorso capitolo..va bè un bacione e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap(Spero di non aver recensito tardi,ma come ho già detto ero in vacanza..)

18/06/05, ore 20:12

*Emily si appropinqua al luogo segreto – piccola precauzione contro le squadre di artificieri sguinzagliatele contro dalla Maestra - da cui si lancia in lunghe discettazioni+minacce+sclerature sui magnifici capitoli della Maestra* Bene bene bene! Eccomi nuovamente qui! *___* Ehm ehm *Schiarendosi la voce, Emily termina di trascinare faticosamente una carovana stile far-west che si è finora portata dietro. Dopodiché guarda sospettosamente a destra. Poi a sinistra. Sbircia un secondo all’interno della carovana e ne tira fuori l’ormai consueta – e consunta – balla di fieno. La sistema cautamente accanto a sé con un mezzo ghigno poco rassicurante* Bentornata, Maestra…fa sempre un immenso piacere venire su questo sito e scoprire che hai postato un altro (fantastico, ovviamente) capitolo. Una cosa che apprezzo molto del tuo modo di scrivere e che, forse (ahimè. Maestro, mi fustighi lei per la mia mancanza. Mea culpa.), non ti ho ancora detto è il fatto di saper mantenere sempre un livello alto…un tono alto…ah, non so se riuscirò a spiegarmi, però…non capita mai che un tuo capitolo vada a stonare con i precedenti (o i successivi) risultando più superficiale, troppo affrettato o che so io…e soprattutto in ogni capitolo succede sempre qualcosa. Qualcosa che, naturalmente, la sottoscritta neodiciottenne di nome Emily Doe adora. Qualcosa che *Emy accarezza languidamente la balla di fieno, facendo intendere alla Maestra che quel leggero ticchettio che le è parso di udire non è del tutto frutto della sua fervida immaginazione* spero si tramuti in una splendida scena Anthony/Tess *Emy si schiarisce piano la voce, lasciando intendere una seconda cosa alla Maestra: se non si sbriga, l’inquietante ticchettio costituirà solamente un piacevole ricordo della sua carriera di ff-writer*. Eh già…si era capito, no? ^^ Ehe…sono andata in fissa con questi due poveri ragazzi che ti ostini a far stare separati…sono troppo dolci, troppo…troppo fatti l’uno per l’altra. Ma noto con gaiezza (santo cielo, come parlo? L’ho sempre detto che Dante avrebbe fatto male alla mia povera testolina ed avrebbe influenzato inesorabilmente le povere facoltà linguistiche che questa poteva presumere di possedere. Mi devo rifare con la biografia del Maestro [ovviamente Blaise ^_- c’è ancora bisogno di specificarlo?]. A proposito…il Maestro è a buon punto con la stesura di tale sicuro bestseller? ^.-)…dicevo che noto con gaiezza un accenno da parte di Tess ai sentimenti che prova per quel sant’uomo di Anthony (lo amo. Oramai amo tutti in questa fanfic ^_^ tutto merito tuo, Maestra!)…anche se l’ho notato con non particolare realizzazione. Tu sai a cosa alludo, giusto? *Emy da una leggera pacchetta alla balla di fieno, ribadendo il fatto che essendo cresciuta a cinque passi da S.Pietro la squadra di artificieri sguinzagliati per il Vaticano non la intimidiscono per nulla. O quasi.* Inutile ribadire anche tramite ennesima minaccia il mio desiderio di vedere quei due assieme! *_* Ma non fraintendermi: lascio tutto nelle tue abili mani, non pretendo di metterti fretta. Fai tutto con calma e scommetto che sarò triplamente deliziata quando il mio sogno si avvererà *e bada bene che è dai tempi di “The Ground Beneath Her Feet” che ne attendo la realizzazione *ç*…*. Insomma, confindo in te! *___* *E nella balla di fieno. Molto utile alle volte. Eheh* Tutto sto sproloquio per dire che nei tuoi capitoli accade sempre qualcosa, non sono mai capitoli scialbi che vanno a rovinare la ff. E questa è la cosa che ancora non ti avevo detto. Possiamo ordunque passare ad elogiare punto per punto codesto capitolo secondo le delizie create da te che ti ho precedentemente elogiato. Innanzitutto la scena nei bagni con Tessie (adoro quella ragazza. L’ho detto? Sì? Oh beh…repetita iuvant), Herm, Ginny, la Fawcett, Stebbins e Daphne (la sua aggressività ricorda terribilmente la mia aggressività *di cui le minacce possono essere una delle tante dimostrazioni? Chi lo sa…*. Dì la verità: ti sei nascosta dietro lo schermo del mio pc per vedere come mi comporto e modellare il personaggio di Daphne su di me, vero? Per parecchi lati mi ricorda terribilmente. Ciò accade anche con Hermione. Che cosa strana…O_o…). Certo è che quella battuta sulla ‘schifosa’ Ginny se la sarebbe benissimo potuta risparmiare. E Tessie…Tessie è sempre Tessie. Limpida, pulita (sotto il trucco), sensibile ma terribilmente scioperata certe volte. Mi fa morire ^___^. E’ notevole l’accostamento Tess Steeval & Daphne Greengrass. Splendida la trovata del nuovo soprannome di Hermione ^^. Passando ai pezzi Draco/Hermione (solo ora mi sono ricordata di dirti che in non ricordo più quale capitolo, ho semplicemente adorato la scena in cui Herm chiede a Draco di portarla a casa e lui risponde di poterla riportare solo a scuola, per il momento. Chissà perché la mia mente funziona a scoppio ritardato, bah…)…sublimi, come sempre. Mi è particolarmente piaciuto il pezzo nella biblioteca ed il discorso di Draco a Hermione. Veramente molto bello, complimenti. E qui arriviamo a Harry. Harry, Harry, Harry. Che dire di lui? È sempre il solito Harry Potter. Un sorrisino m’è scappato al bacio con Ginny…che ne dici di prolungare l’attimo, la prossima volta? Magari noi fan cercheremo di impedire a Ginny di autotrasfigurarsi in una limonata al sale con cubetti di ghiaccio. L’ultimo pezzo è enigmatico al punto giusto, né troppo né troppo poco. (Qui il Maestro Blaise elogerebbe il perfetto assorbimento mentale della Teoria del Giusto Mezzo.). Uniche pecche di questo settimo capitolo: pena di morte assicurata *il ticchettio si fa più veloce e pronunciato* per l’aver trascurato il Dio dell’Eleganza. Seconda pecca: mi sono mancati Tiger e Goyle. Incredibile ma vero. Che la fanart altamente slash (rigorosamente Draco/Blaise XD) di cui li ho muniti nello scorso commento li abbia sconvolti al punto da non voler comparire in un capitolo del capolavoro della Maestra? Affronto alla Maestra. Non posso tollerarlo. Per questa volta sei salva, Maestra: la balla di fieno ticchettante la riservo a quei due screanzati. *Emily fa rotolare la balla di fieno nella stanza di Tiger e Goyle, sogghignando sinistramente*. Per finire…allora ci avevo visto giusto…un accenno Blaise/Daphne c’è ^_- eheheh…altro argomento di possibili minacce. Ok, mi sembra di aver detto tutto…e…va beh, ok…dopo tutte queste minacce i complimenti te li sei meritati ancora una volta. Splendida fanfiction, lo ribadisco, semplicemente adoro i titoli che dai ai tuoi capitoli (memorabile il “Romeo must die” di TGBHF e questo “Killing Cinderella” nonché “Love Boa” *_* grande, grandissima Maestra!), le canzoni che inserisci poi sono sempre particolarmente azzeccate (me ha notato con piacere l’utilizzo di “Hysteria” dei Muse nello scorso chap…niente da fare, il mio cervellino bakato continua a funzionare a scoppio ritardato), le descrizioni dei sentimenti e dei luoghi + gli intervalli comici costituiscono sempre il tuo punto forte, a mio parere. Paragoni ricercati ma non troppo, metafore non banali. Bello, bello. Ah e Draco. Draco è sempre Draco. Sempre e comunque un Malfoy. Sei bravissima a non trascinarlo nella pericoloserrrrrrima (Emilyese alla riscossa: avete comprato il vocabolario? ==’’ le vendite porta a porta sono troppo poco fini, anche secondo il Maestro. Indi per cui, recatevi nelle librerie più fornite per averne una copia) strada dell’OOC. Bene, credo di aver cianciato oltre misura anche questa volta. Un fastoso saluto alla grande Maestra ed al grande Maestro-Filosofo-Dio dell’Eleganza. *Emily rilegge il commento e si rende conto di essere stata alquanto formale O_o nella sua pazzia XD* Al prossimo capitolo…so che non riuscirò a staccarne lo sguardo non appena lo vedrò *.* (Draco è nato il 5? Il 5, quando? Il 5 Giugno? Allora è del mio stesso segno zodiacale *_*). Bacibax, Maestra! Emily PS: Ho osato troppo nel domandare la Vostra età, giusto, mia Venerabile Maestra?…ne siete proprio sicura?…*Emily lancia un’occhiata obliqua alla caravana. Poi si Smaterializza nel nulla. La caravana è ancora lì. la Maestra vi si avvicina titubante…con mano tremante scosta un lembo del tendone…ebbene sì. Sono . Sono proprio lì. Una decina di balle di fieno ticchettanti la osservano di sottecchi. Subdolamente.*…
Penso di aver vinto il premio per la recensione più lunga (e sconclusionata, nonchè minacciosa XD)!!!

eva_elamela
18/06/05, ore 18:13

Buongiorno!!! Salve autora come se la passa? Io sempre meglio da quando leggo la tua fic la domenica...anche se credo che la fine della scuola una settimana fa abbia il suo peso!! Tanto per non smentirmi mai recensisco il sabato! Quindi bando alle ciance e arriviamo all'ultima meraviglia che hai sfornato. Allora: la scena del martedì mattina in aula di pozioni avrebbe fatto infuriare anche me! Certo il 'gentile invito' mi ha fatto sogghignare, ma il comportamento dell'ala Slytherin la trovo riprovevole!!! Insomma...per quanto possa essere affascinante la danza dello Slytherin in amore..una pioggia di occhi di rospo mi sembra un po' troppo! Fortuna che c'è Blaise!!!! Poi si passa per lo studio del dottor Weasel e della patologia recentemente riscontrata ed etichettata, per arrivare alla scena del bagno!!! Allora-->una vera chicca! Sul serio mi hai spiazzata con '– Come può andare a una qualsiasi povera ragazza innamorata del migliore amico di suo fratello – Due rumorosi sospiri fecero eco alle parole di Tess.' per poi sorprendermi con 'Fawcett e Stebbins', e darmi il colpo di grazia con 'Qualcuno si schiarì rumorosamente la voce. Una colonna di fumo saliva al soffitto da sopra la porta, stile camino. '. Ancora un bravissima per questa parte! Anche se...ho problemi ha capire questo-->Diamine Granger, come credevi ti avrebbero soprannominata i buontemponi della scuola, una volta arrivata a quota tre Cercatori? -..tre chi??? Probabilmente è una domanda stupida a cui si richiede una risposta altrettanto intelligente ma sul serio non ce li ho presente tutti questi cercatori!! La scena che si svolge in biblioteca è molto bella(prometto, giuro che mi comprerò un dizionario dei sinonimi e dei contrari in modo da ampliare il mio vocabolario e da non farti sbuffare ogni volta che trovi nelle mie rec le solite cose!!)! Da..– Diciamo che riesco a volerti bene nonostante tutto questo, e non è facile –..a..In tutta quella valanga di negazioni una semplice affermazione...terminando con..Tu.Mi.Tenti. e tutta la parte in cui(ammetto di essermi seriamente preoccupata!!!) parlano del 'futuro'. Ma..come ringraziarti per il pezzo Gin/Harry??? Tralasciando(mooolto ingiustamente il fantastico: 'Indicare, grugnire.') volo alla scena della tentazione(a cui il bimbo spravvissuto cede clamorosamente!). Da 'il richiamo basso e dolce' in poi devo averlo letto una trentina di volte!! Io, che non posso soffrire questa coppia, a lo stesso tempo non vedevo l'ora che succedesse qualcosa!!!(Vedi cosa mi fai con le tue ff??? Mi condizioni in una maniera paurosa le preferenze!!!)Quindi: Grazie perchè finalmente hai sbloccato un po' la situazione(il che mi riporta a sussurrare Tess/Antony ma..never mind!!)! Termiono la mia mostruosa tirata(mi dispiace in fondo di sottoporti tutto questo ma ho troppe cose da dire, che sarebbero facilmente riassumibli ma ad un'autrice come te proprio non me la sento di scrivere solo 'Bravissima' ^^'') con: la nostra cara piccola Griffindor incurante delle cantonate prese..su chi ha chiesto informazioni? Su quella simpaticona della McFays?? Seperiamo di scoprirlo domani...un bacione grande eva.(uh..che testa che ho!! Grazie per l'invito..non puoi immaginare quanto sia agitata! Non ho la più pallida idea di cosa mettermi ma non ho nessun intenzione di mancare! Se non altro potrò tirare tartine alla McFays e, se sono fortunata e non mi prende con uno schiantesimo alla prima, rovesciarle addosso un po' del prezioso champagne di Blaise!!! Grazie per aver risposto anche al mio 'quesito estivo'..)

Laila
17/06/05, ore 12:47

Una chicca. Non sò come fai ma tu riesci a scrivere sulle cose più banali rendendole come se non fossero mai state dette meglio.voglio dire non hai bisogno di grandi colpi di scena per lasciarci letteralementew incollati al pc. Bellissima la scena del bagno con tutte le girls!E ora capisco anche perché il quadro della vecchia sia finito in cucina...mossa intelligente Narcissa.Di ginny ed Harry apparte la scena clù del bacio mi é piaciuto molto anche lo sfogo del ragazzo sopravvissuto, infondo lui sà di essere sempre preso di mira per la sua incapacità con le ragazze e poi é confuso sul suo rapporto con Gin e non poteva diventare un uomo spavaldo tutt'antratto. ottima anche l'istruzione di Draco in biblioteca, con il libro oscuro hai evidenziato ancora di più le differenze di stile e del modo di fare dei due (si completano proprio!)Infine volevo ringraziarti per avermi lasciato quel commento, non sai come sono stata felice! orsù dopo tutta questo rotolo ti saluto, alla prox!

16/06/05, ore 13:11

Io son sempre più presa dalle tue ffic, cara...Questo capitolo poi...MOlo molto intenso...Bello, davvero... Ormai sono ripetitiva, ma...Complimenti... Attendo ansiosa il seguito...

Dark_Cress
15/06/05, ore 11:11

Una sola parola...FaNtAsTiCa!!! Il tuo stile e BeLlIsSiMo!!! Adoro il modo con cui hai descritto i personaggi(sopratutto Blaise, Daphne e Tess)!!Diciamo che ho riso dall'inizio alla fine^_^!!!La scena dei bagni è quella della lavagna erano stupende. Sn davvero FeLiCe k Draco e Herm abbiano fatto pace!!! E sn anke tnt felice k Harry e Ginny si siano dati 1 mossa!!! A proposito...mi piace un sacco il modo in cui hai reso Gin in qst fic...non ne potevo più di vederla come una ragazza timida e insicura...preferisco decisamente la tua versione!! Sono troppo troppo curiosa di sapere cosa Hermione ha scritto nella lettera (anke se sn quasi sicura ke riguardi Lisa) e a chi l'ha inviata...ke sia qualcuno di Beubaxtons? Spero solo di scoprirlo il prima possibile!!! MiLlE BaC8I

14/06/05, ore 14:19

il cap è come sempre magnifico....certo che ci voleva Tess per far capire ad Herm che era un pò colpa sua se Draco si comportava così, infondo ha 18 anni no? è normale fare così per attirare la sua attenzione....e poi la scena dei bagni è stata esilarante...ma quante porte ci sono??? e finalmente Harry e Ginny...poverino è confusissimo....certo che il quadro dello zio di sirius...come te lo sei ricordato? qualla Myfair mi puzza e sono certa che la lettera che ha spedito Herm...contiene domande su di lei....ma mi sembra strano che l'abbia mandata a Fleur?????? a chi può essersi rivolta????può essere che l'abbia mandata e Rem o ad Arthur essendo il padre un funzionario.....staremo a vedere. lo slancio di biontà di Blaise mi ha lasciato sconvolta quando ha passato i compiti alle crocerossine del buo gusto....wow io me lo sposo prima o poi....un bax noriko

Opalix
13/06/05, ore 21:57

Io non so come fare a dirti quanto mi hai sollevato il morale, quanto mi hai reso più accettabile una giornata di merda come domenica, quanto mi hai fatto ridere, emozionato, eccetera eccetera… proprio non so come fare. Ormai sei condannata, non puoi fare un capitolo meno che strepitoso perché io da questa storia ormai non mi aspetto di meno. Partiamo dall’inizio: 1. il disegnino alla lavagna di Piton per Harry… forse le didascalie sarebbero state di aiuto, quel ragazzo è una boccia persa. Ho riso come una scema. 2. - Non potrei non aver sentito nulla? – domandò debolmente Ginny – Magari ero distratta – Ginny… questa ragazza è un mito. 3. - Non farlo più – sussurrò, rocamente lui – Non in pubblico almeno, se non vuoi tenerti le conseguenze – Questa frase è bellissima. Fa capire esattamente quanto quei due siano in sintonia e quanta passione ci sia tra loro. 4. - Non disprezzare così le mie conoscenze – disse Draco, la voce tagliente come un rasoio – Perché se tutto questo vince forse io sarò l’unico in grado di proteggerti – Mio dio, fai sembrare tutto così pericoloso, cavoli sono ancora a scuola poveri ragazzi! Pensare che Draco-tesoro-mio possa rischiare la pellaccia per Hermione… mmmh… no, dai, ti prego…5. - Un giorno ti prenderò in parola, – le sussurrò – e Merlino solo sa cosa succederà – questa non l’ho capita… è riferita a quando li gli dice “andiamo via?”… vuole portarsela via da Hogwarts?!?! 6. Poi inizia una delle scene in assoluto più belle di tutta la storia: quella di Ginny che ascolta HArry e Ron. “Ginevra Weasley stava vivendo una di quelle particolari giornate in cui si chiedeva ossessivamente come diavolo fosse possibile campare in una scuola dove ogni anno veniva indetto il Giubileo del Cretino.” “Alle sue spalle si stava tenendo un conciliabolo molto serio: tra Re e il Ragazzo (Certe-Volte-Non-Si-Capisce-Come) Sopravvissuto, si stava svolgendo una di quelle conversazioni che avrebbero fatto piangere un filosofo. E non di gioia. Ginny pensò impietosamente che era all’incirca come ascoltare un dialogo in lingua troll, secondo la descrizione fatta dai gemelli in una memorabile giornata della Coppa del Mondo di Quidditch: indicare e grugnire.” BELLISSIMA! Non so come fai a scrivere cose del genere, sei un genio! “Indicare Hermione e Malfoy, grugnire…. Indicare Daphne Greengrass, grugnire. …Ginny crollò il capo, afflitta: indicare Ginny, grugnire.” Dio, come sono REALI questi ragazzi… 7. Quindi un banale tappeto non era riuscito laddove orde di Mangiamorte avevano fallito. Forse, pensò Ginny, aveva trovato tracce di maghi oscuri nella fibra del tappeto. C’erano Auror che avevano costruito intere carriere su vicende del genere. Ti adoro, letteralmente, quando tratti così Potter… 8. La scena in cui Ginny tenta Harry. Meravigliosa… fa capire veramente quale sia la metà del cielo che tiene le redini del gioco. Ginny è sublime in quella scena, una vera femme-fatale, una donna a tutti gli effetti… Potter-è-un-mongoloide. Oppure Ron gli fa veramente paura… “Lui distolse lo sguardo, sconvolto, aveva serrato le mani a pugno e lei intuì che nella violenza di quella stretta c’era l’ordine autoinflitto di non toccarla, spasmodico e sofferto come il desiderio di farlo ancora.” Questa frase potrebbe farmi pensare che la sorellina del migliore amico gli sembri intoccabile… Non vedo l’ora di sapere gli sviluppi. Riuscirà la nostra Bond-Girl a svegliare il Bello Addormentato nella Foresta Proibita?!? Lo sapremo nella prossima puntata… (scusa il delirio) 9. Incurante delle cantonate pazzesche prese durante gli anni però, Hermione Granger sperò che il gufo che aveva inviato tornasse presto indietro con le notizie in cui sperava. E la puntata si chiude con un nuovo mistero… che da quanto ho capito, riguarda la nostra Lisa-Barbie-carnivora-McFays… Ti annuncio che non avrò problemi se schiatterà allegramente nel peggiore dei modi. Per finire mi unisco all’appello di molte altre recensitici: VOGLIO VEDERE BLAISE ALL’OPERA! Possibilmente non con la Parkinson perché mi urta i nervi il solo pensiero che cotanta bellezza chic vada sprecata a quel modo. Sarà Daphne a far girare la testa all’Arbiter? (Lasciando il Re con un pugno di Doxy?)… Alla prossima e un mare di complimenti, anzi un oceano, un pianeta, una galassia…! Un bacione Opy PS: mi sa che ti farò pubblicità, se non ti secca…

Clo87
13/06/05, ore 15:11

Ciao DIVINA!!!!ma come sta quest’oggi la mia maga delle fanfiction? Acc…che capitolo intenso!!! Ormai sono sempre + rapita dalle vicende da te narrate…me le sogno persino la notte!!!!la parte della biblioteca è stata qualcosa di perfetto: un concentrato di sentimenti e di emozioni profonde e struggenti !!!l’inquietudine di hermione, la foga di draco…uao!!! Posso solo dire questo: UAO!!! Sono rimasta senza parole!!! La tua arte letteraria si sta perfezionando sempre + e sviluppando in qualcosa di assolutamente affascinante ed accattivante!!!! La scena del bagno è stata davvero molto simpatica, non ti dico le risate che mi sono fatta!!!!troppo spassosa!!! Degna di tyger & goyle!!! Per non parlare di ginny ed harry!!!! Peccato che poi si è fermato tutto lì… è stato così …inaspettato e travolgente!!!!acc…continuo a ripetermi ma temo che le parole per esprimere ciò che trasmetti con queste fanfiction siano proprio queste, sentimenti bellissimi, rari e da me molto ricercati!!!! Ma perché non esistono anche nella mia vita uomini così?!?!? Ah!!!!!! Cmq…tornando a noi…mi raccomando attendo con trepidazione di assistere a qlk…e non qlk a caso…tu mi intendi…su ginny & harry!!!! Per quanto riguardo draco & hermione…NO COMMENT… mi sembra che tu stia facendo da te un lavoro fantastico!!! A presto con un nuovo super chap super lungo…non mi stancherei mai di leggere ciò che scrivi!!!!!EVVIVA il LOVE!!!!!!ciao ciao

lydia
13/06/05, ore 14:44

Anche questo capitolo è uno spettacolo: scena nel bagno “riservato”, dichiarazione con tentazione in biblioteca, tre grifoni e una sala in comune, per finire con il ragazzo sopravissuto a una sensuale provocazione in corridoio. Tutto scorre liscio, a tratti leggero e a tratti intenso, che dire anche questa è magia. Quando troverò un incantesimo che mi faccia scrivere bene almeno la metà di come scrivi tu credo che proverò a stendere un racconto. Sento la storia latente nella mia mente emergere ogni volta che appare il tuo Blaise. Mi piacerebbe mettere a posto tutti i tasselli, forse continuando a leggere questa bellissima fic riuscirò a partorire l’idea giusta…nel caso potresti fare da fata madrina? Magica Savannah! ciau ciau

Lucrezia
13/06/05, ore 12:44

Emh....devo dire che seguo fin dall'inizio questa ff e l'ho sempre trovata meravigliosa! Hai un modo di scrivere molto scorrevole, e poi quando aggiorni mi trovo sempre davanti un capitolo lungo e molto emozionante. Poi, hai reso molto bene i personaggi. Forse trovo un po' OOC Draco, ma solo perchè me lo immaginavo molto più piagnucolone....ma così è veramente perfetto! Naturalmente non quanto Blaise! Adoro la sua camminata sulle acque del capitolo precedente.... e naturalmente non ho potuta fare a meno di notare Daphne. Proprio come me la immaginavo! Nell'altra ff devo dire che mi stava un po' antipatica, ma adesso è quasi uno dei miei personaggi preferiti! E con questo credo di averti detto quasi tutto! Ciao ciao!

Lori
13/06/05, ore 01:49

Non cercare cause esterne, se sono sofferente, è tutta colpa tua. Tua perchè scrivi cose troppo coinvolgenti, con la lucidità e la precisione di un killer, e per sovraggiunta le scrivi pure troppo bene. Se facessi ogni tanto qualche sbavatura, magari la tensione calerebbe un pochino, e tornerei a respirare mentre leggo. Invece no, accodenti a te, è sempre tutto perfetto, e io sono così coinvolta che non mi vengono nemmeno le parole per spiegarti. Chi è delle due quella con la psiche fragile e da internare? A parte le mie psicosi, dopo l'angolo di "Lori che insulta Savannah perchè è un genio", passo al capitolo... non sto nemmeno a dirti che è bellissimo, che è coinvolgente (wow, sembra che sia diventato il mio aggettivo preferito!), divertente, intenso e scritto in modo delizioso... no, non serve che te lo dica, giusto? La parte nei bagni era esilarante (è bello, perchè se non morirò per l'intensità delle emozioni, probabilmente mi strozzerò dal ridere in un punto o nell'altro... in ogni caso, temo che mi avrai sulla coscienza...) Ma quelle due controllare i bagni prima di parlare dei cazzi loro no? Ci mancava solo la squadra di Quidditch di Tassorosso e poi c'erano proprio tutti! Però... però... però... dov'era Blaisuccio bello? Solo una misera apparizione? Non puoi fare così! Mio Dio, temo di aver bevuto la stessa pozione della Parkinson! Sento la sua mancanza!!! Di Harry, devo dire forse qualcosa? Meglio di no va, se no divento patetica-sbavante... e no, non ho riso neanche per un momento alla barzelletta che Draco fa girare per la scuola! Non riderei mai così alle spalle del mio Harry!!! (Sono stata convincente? Io non mi sono creduta molto...)

12/06/05, ore 22:30

Ero in preda a forte crisi di astinenza, e da quando ho realizzato che aggiorni la domenica non posso nemmeno illudermi e controllare febbrilmente EFP ogni mezz'ora. Crudele >.<
C'è una cosa che ho notato e che non avevo ancora fatto presente(ma sono bastarda e pure logorroica, perciò lo faccio ora è.é): rendi alla perfezione il modo diametralmente opposto che le due case (Slytherin e Gryffindor) hanno di agire. Nel senso che non ti sei limitata ad accennarle (come, secondo me, ha fatto la Rowling per privilegiare la storia), ma hai dato una vera e propria caratterizzazione a queste case e agli studenti che ne fanno parte, in modo da far notare gli aspetti più contrastanti di ognuna. C'era una frase di Draco in un capitolo di TGBHF che non cito alla perfezione, ma diceva all'incirca che i Grifondoro erano fin troppo "rumorosi" riguardo certe questioni, riferito alla vendetta sulla Parkinson e Nott.Secondo me è questo che sei riuscita a spiegare chiaramente, il fatto che i Grifoni siano così "eclatanti" in ogni loro gesto, mentre i Serpeverde preferiscono l'intrigo, il complotto, per portare a termine qualcosa di importante(In questo caso la vendetta, ma non solo..).Credo sia un po' ciò che fa da sfondo ad ogni capitolo e, in questo come in molte altre cose, sei stata davvero brava.
Riguardo Lost in Temptation:
"Ginny pensò impietosamente che era all’incirca come ascoltare un dialogo in lingua troll, secondo la descrizione fatta dai gemelli in una memorabile giornata della Coppa del Mondo di Quidditch: indicare e grugnire.
- Non ti va proprio giù, amico, non è vero? – stava dicendo Ron.
[...]
Indicare Hermione e Malfoy, grugnire.
- Come va con Daphne? -
[...]
Indicare Daphne Greengrass, grugnire.
- Pensi di ballare con Ginny alla festa delle Blue Ladies? -
[...]
Ginny crollò il capo, afflitta: indicare Ginny, grugnire.
" Fantastico. Ho quasi pianto dalla gioia dopo questo.
La scena in biblioteca...lo sai. Ogni parola era un colpo al cuore dato da stiletti di melassa. Delizioso.
"- Non farlo più – sussurrò, rocamente lui – Non in pubblico almeno, se non vuoi tenerti le conseguenze -
Hermione spostò il braccio in avanti, per appoggiarlo sul ripiano del tavolo, e così facendo lo sfregò contro il suo.
- Attenta – fu l’immediata ammonizione di lui, rauca, minacciosa."
Riguardo Blaise...me ha capito! *__* (in ritardo come sempre, ma me ha capito -.-)
Grafomane, come al solito.
Un grosso sorriso.

Abby
12/06/05, ore 20:09

DEVI ASSOLUTAMENTE SCRIVERE UNA STORIA SUI MALANDRINI!!!!! LO FARAI PRIMA O POI? DIMMI DI SI!!!!!!!! è______é