Original Sin
di Savannah

pink
25/09/05, ore 13:10

Ciao,
desideriamo avvertirti che il Comitato Consiglio Fanfiction ha segnalato la tua storia con una recensione nel forum di EFP, che puoi trovare qui: "http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=4028". In quella sezione trovi tutte le informazioni su cosa è il Comitato, cosa fa e chi ne fa parte. Speriamo che la cosa ti faccia piacere e che questo sia un motivo per spronarti a fare sempre meglio!
Il Comitato

eva_elamela
24/09/05, ore 21:42

Bellissima...=_=sono un tantino stanca ma cercherò di fare lo stretto necessario. Del capitolo mi limito a dirti che certi punti sono stati fantastici come sempre. Ti ringrazio tantissimo per Antony&Tess..non poteva andare in modo migliore(se si tralascia le 'fortuite' entrate di un certo maniaco delle cravatte..)!Ho tirato un bel sospiro di sollievo 'in infermeria'...ma sono un po' preoccupata per ciò che rivelerai..sarà sconvolgente? A proposito..Pansy? Quell'insulsa..va beh..come osa? Per punizione credo dovrebbero farla innamorare di Tiger!! Domani ti leggerò ancora che bellezza, un bacio grande eva.(mi ri-scuso ma per stasse è il massimo che io possa produrre..)

Opalix
24/09/05, ore 17:19

Sono sempre tra le ultime a recensire e stavolta non ho nemmeno tanto tempo per fare il mio solito sproloquio… mi rifarò con il prossimo chap, perdonami! La scena iniziale tra Anthony e Tess è a dir poco meravigliosa, l’immagine che hai dato di quella ragazza è talmente complessa e concreta che fa venire il magone, leggendo… quando lei piangeva mi sembrava di piangere con lei. Inutile dire che sono felicissima che siano finalmente insieme e che ci sia stato un po’ di romanticismo anche per loro. Mi è piaciuta tantissimo l’immagine che Anthony ha di Harry: “Ogni volta che lui rispondeva a un saluto coi suoi grandi sorrisi e gli occhi ridenti dietro quegli occhiali sempre sbilenchi vedeva la predestinazione vestita di una divisa in disordine e coi capelli sempre arruffati” davvero ben riuscita questa frase! È stato molto azzeccato il fatto che sia stato Terry a rivelare la verità a Anthony… non saprei dirti perché, ma mi è sembrato davvero… giusto! Sui pensieri di Draco non sproloqui perché immagino tutti l’avranno già fatto… sei stata anche qui brava come sempre: Potter alle cui parole aveva visto qualcosa morirle negli occhi. E le sue lacrime, che ancora erano come acido sull’anima. : questa immagine in particolare mi ha colpito molto! Riguardo al pestaggio di Potter… 1. mi trova perfettamente d’accordo 2. si, è stato forte abbastanza… forse avrei infierito un pelo di più… sempre il solito discorso, magari una cicatrice dall’altra parte pareggiava la situazione! 3. “- Sei soddisfatto Potter? – lo sentì mormorare come se la sua voce giungesse da una distanza incolmabile all’interno delle orecchie invase dal rombare del sangue – E’ una cicatrice, ma a differenza della tua non fa di me un eroe –“ questa frase è fantastica, è proprio da Draco e fa fare la figura dell’imbecille a Potter a sufficienza! Il colloquio tra Hermione e Draco è bello, ma non batte assolutamente quello tra Draco e Daphne… io ADORO quella ragazza, e poi, dal momento che molla il Re degli Imbecilli, è entrata definitivamente nel mio olimpo personale. Due cose: 1. il patronus a forma di cravatta mi ha fatto ridere in modo assolutamente indecoroso. 2. il fatto che Draco prenda il torrone sanguinolento… non so perché ma questo ragazzo pronto ad ogni bassezza pur di riconquistare la donzella (Hermione è ora di smettere di tirartela… l’hai già fatto macerare abbastanza) mi piace sempre di più invece che ispirarmi disgusto! In penultimo luogo: la scena di Grease adattata al dormitorio Ravenclaw mi ha fatto andare dgiù di testa… non so come ti vengano certe idee, sei fantastica! Anzi: tutto il dormitorio Ravenclaw è una cosa stupenda! Conculdo con la frase culto del capitolo: - Perché se hai intenzione di fare il mezzano, Malfoy – continuò Daphne impietosamente – Ti avverto che puoi andare a chiedere asilo politico a Hufflepuff! Fantastica. Ti lascio con un bacione! Alla prossima!

Nanachan
23/09/05, ore 18:38

.......MY SISTER GENIE C'E' RESTATA MALE!!!.....ma l'ff è stupenda savannah!!!!ciao sweety!!

22/09/05, ore 21:37

Divina Savannah ^o^!! Eccomi qua, a commentare un altro bellissimo capitolo ** Devo dire che la replica di Draco modello “uomo-cavernicolo” del capitolo della festa di Halloween è stata…inaspettata xD! Diciamo che quando Ron l’ha provocato, una reazione simile era prevedibile, ma arrivare a picchiare in quel modo…Potter xD! Ha triplicato la stima che già provavo per lui ^o^ *Bea sventola striscione* e usare il Torrone Sanguinolento per aumentare la punizione di Potter…Kyahahaha xD da vero Slytherin xDD!! E finalmente le cose tra Draco e Hermione sembrano andare per il verso giusto…*-* Pregusto già il miele dei prossimi capitoli, ti preeeeeeeeeego, quei due piccioncini *devono* stare insieme, sono troppo carini *o*!! Le scene di Hermione al Pigiama Party delle Blue Ladies sono come quelle di Grease xD Ti piace quel film, vero^^? Anche a me ^o^ Soprattutto la scena di Reese che srotola le foto di tutti i suoi innamorati xD Grafomane…Kyahahaha xD!! *Bea rotola dal ridere* Meravigliosa ^o^ E così…è stata Pansy a diffondere le “false” voci sul “falso” Marchio Nero di Malfoy…Umh, chissà se è vendetta o altro! Ma il mio intuito mi dice che il tuo genio ha architettato qualcosa di più complicato di una semplice ripicca…staremo a vedere **! E, come molti hanno intuito, penso anch’io che Lisa Nora McFays sia Narcissa Malfoy xD! Sai da cosa l’ho capito^^? Le piace ballare, ha le stesse scarpe di Dorsorugoso di Norvegia e non ha mai baciato Malfoy, come sua fidanzata, ma solo abbracci e innocenti bacini quasi…”materni” ^^;; Quindi, facciamo due più due ^o^! Bene, non mi resta che farti ancora i complimenti e dirti…aggiorna presto *o*!! Smakkkkk =** *sayonara*

Clo87
22/09/05, ore 16:08

ciao cara!!!chap intensissimo!!!sn conteneta per tess,almeno lei!!!gin invece...povera!!!il ragazzo eternamente vergine deciderà di passare all'azzione?che il buon Alphard Black gli stia dando qlk lezione sulle donne?ma quando si passa alla pratica?hermione e draco...eh...bella gatta da pelare!cmq la ragazza sta cedendo,un pò mi dispiace però che debba far calpestARE COSì il suo orgoglio!acc..cm femminista attiva non riesco ad accettarlo!!ma dopotutto se c'è il love in gioco...vince il love!!!e poi lui è a tutti i suoi effetti morto perso per lei!!!ahh!!!questo amore passioanle sull'orlo della follia mi prende e distrugge!!!w il lovE! ^____^ attendo cn ansia il pross chap!kiss,clo

Carol87
22/09/05, ore 12:45

tesoro mio!! bellissimi capitoli!! ero rimasta indietro di due chap e finalmente sono riuscita a entrare in internet clandestinamente dalla scuola!!! sei stata grande come al solito!! bella li finalmente hai fatto abbassare la cresta a quel pallone gonfiato di Weasel!!! e mi hai lasciato letteralmente senza fiato con la scena dell infermeria!!! è stata piena di dolcezza ma allo stesso tempo hai mantentuto i caretteri dei personaggi originali... e Daphne... olèèèè ha capito di essere cotta di Blaise? ma vieni!! ciao tesoro mio alla prossima !!! ^_____-

Fra
22/09/05, ore 01:51

Non posso più fare a meno di leggere questa storia semplicemente la amo è scritta benissimo è perfetta veramente brava complimenti

21/09/05, ore 22:05

Ma che bello questo nuovo capitolo...
Anthony e Tess sono troppo belli nella prima parte...In Tess ho ritrovato quella fragilità che si intuiva già in precedenza...
Blaise con la storia del pigiama di seta mi ha fatto morire...Dico, sei geniale, semplicemente geniale *_*
Finalmente Herm sta facendo chiarezza in sè, vedo...A poco a poco le cose sembrano migliorare...
Spero a presto col nuovo capitolo, non voglio perdermi il concerto di Celestina...

ginny85
21/09/05, ore 16:53

*Domenica sera: Ginny85 spalanca la finestra e guarda in giù, con ovvie intenzioni...ma poi, come per magia, sullo schermo del suo pc appare il nuovo capitolo di Original Sin, e lei rinuncia al tentativo di suicidio e si fionda a leggerlo...* Circa dodici minuti dopo: Ma carissima!!^_______^ Scusa il ritardo, ma ho potuto recensire solo ora! Che dire, capitolo perfetto, anche se poco spiritoso. Dire che ti riescono altrettanto bene le scene drammatiche è dire poco! Assolutamente favoloso lo scontro negli spogliatoi, Harry e Ron sono dei geni quando si tratta di dare "esemplari scene di maturità" ih ih =PP Povero Dracuccio, lo vedo in bilico tra un esaurimento nervoso e un raptus omicida...sicura che non ammazzerà nessuno prima della fine della ff?? Non gradirei molto vederlo dietro le sbarre di Azkaban povero! ç_ç Herm è sempre più cotta, prevedo una prossima, molto prossima, riappacificazione...e cmq se non lo fai, sappi che la minaccia della finestra è sempre valida! XD Oggi non ho molto tempo, perciò ti lancio un baciotto e alla prossima! Ah, bellissima la scena iniziale incentrata sui pensieri di Anthony, e il suo dialogo con Tess...checcari che sono!! *__* A quando un "Blaise/Daphne moment"??? Ginnuzza.

21/09/05, ore 14:34

Oddio, GRAZIE! Grazie, grazie, grazie! forse usciamo da questa situazione del cavolo!
Epocale lo scontro tra Draco ed Harry, assolutamente degno di qualche filmone d'azione! Che poi è da amare, perchè è la persona più coerente con il proprio personaggio che io abbia mai "conosciuto".
Cmq, sono in lutto. Daphne e Ron si lasciano, vero?
NOOOOOOOOOOOOOOO! Io non ne azzecco una sulle possibili storie amorose, ne' nei libri di Harry Potter riconosciuti dai fan, ne' nei libri apocrifi di Harry Potter scritti da te.
Basta. Per ripicca credo che scriverò una Ron/Pansy.
Adesso vado ad aggiornare il tuo situzzo! Grazie infinite per tutto quello che mi hai fatto provare, sia in questo capitolo che in quello scorso!
Può essere una sensazione ma... ti prego, dimmi che è solo una mia paranoia: la fanfiction non sta per finire, vero?

21/09/05, ore 13:22

Draco, tu mi uccidi...
Savannah, tu mi uccidi!
Allora, ma perchè non possono sedersi a un tavolo e chiarirsi?Okay che Draco adora fare l'uomo del mistero e che trova davvero troppo eccitante sapere cose che noi esseri umani ignoriamo completamente...
Però mi sta davvero uccidendo questa situazione: a parte che ci sono rimasta TROPPO male quando si è scoperto che la cosa di Bick era una farsa (NOOOOO!!! Non puoi dirmi questo!!!)!
Per la cosa del marchio mi fido di Draco. Non può essere un Mangiamorte. Non può. VERO? VERO CHE NON PUò?
Il pezzo di Blaise è geniale. Blaise è geniale, ma mi sta preoccupando. Non può mettersi con Daphne. Lui è troppo egocentrico e lo sforzo di pensare a qualcuno che non sia lui potrebbe danneggiargli seriamente il cervello. Chi siamo noi per mettere a così dura prova il suo stato mentale? CHI?
Be', adesso vado a leggere il prossimo capitolo, se Pansy Parkinson ha fatto qualcosa è bene che inizi a rimproverarla già da subito!
A prestissimo oh, Mia Dea!

20/09/05, ore 17:45

Sto andando veramente di fretta quindi non posso fare un commento lungo e prolisso come vorrei XD Che dire, è un capitolo drammatico. Viene fuori di nuovo la guerra, i soliti pregiudizi, la rivalità Grifondoro / Serpeverdi...approposito, che casino di rissa ! Ma da Ron, Harry e sì, anche da Draco me l'aspettavo. Sopratutto ora che Draco ha perso il suo autocontrollo. Ed è pura diventata una battaglia di gelosia. Draco geloso di Harry effettivamente è il massimo. Quasi quasi avrei riso. Blaise se lo sapesse scuoterebbe la testa (magari lo sa...) Poi il buon vecchio Draco ritorna nella scena dell'infermeria: petulante, spocchioso marmocchio ! Però è un marmocchio disperato. Hermione mi sembra combattuta tra prenderlo a schiaffi o accarezzarlo, perdonandogli tutto, persino le risse da uomo del neolitico. Ah, per la scena di Anthony e Tess li occhi mi sbiriluccicavano: aspettavo da tanto il chiarimento. L'apparizione di Blaise è avvenuta nel momento meno opportuno, ma almeno ha sciolto la tensione. Quindi per questa volta non lo punirò per aver interrotto il bacio stropicciandogli tutte le sue camicie XD Prima che mi dimentichi, una cosa su Lisa McFays: perché grida ai ritratti ? E' affetta da solitudine, povera stella ? O magari li conosce ? Io ho un sospetto tremendo: le sue scarpe dal tacco di pelle mi sembra di averle già visto. O forse gli spacciatori di pelle di dorsorugoso fanno molti affari, che ne so. Per ora non mi pronuncio, mi sembra azzardato. Prima vado a controllare nei capitoli precedenti XD

20/09/05, ore 15:25

HEEEEY!!! Che bello… finalmente ho potuto leggere il new cap!!! questa settimana è sembrata particolarmente lunga, non passava mai… forse perkè è iniziata la scuola…-_-.. tralasciamo questo argomento pietoso, pro favor… Aaaaallluuur… eh! Eccolo!! Ti pareva che non arrivava Blaise a interrompere Anthony e Tess..ma dico io, esce fuori sempre nel momento meno opportuno… ma poi Ant e Tess si sono baciati?? Non l’ho capito… comunque mi piacciono un sacco insieme, e sono proprio felice che in questo capitolo si sia parlato tanto di loro… Certo che Tess è un sacco strana, però.. uno è abituato a vederla tutta pazza e rintronata, e invece, sotto sotto, sa essere molto seria.. quasi non la riconoscevo quando parlava con Anthony… beh, speriamo che nel prox capitolo si diano di più da fare..^^ OOHOHOHO!! Finalmente una rissa come si deve… trooooppoo forte!! Naturalmente sono stata per tutto il tempo dalla parte di Draco, anche se per un istante (minuscolo) ho avuto un po’ di pena per Potty, quando Draco stava per strozzarlo..ma solo per pochisismO!! Poi sono tornata in me e ho continuato a tifare per Draco…of course…peccato che non è riuscito a strozzarlo sul serio..non sarebbe stata una grave perdita..ma nooo, che diccoooo, potty è potty… che mondo sarebbe senza Potty?? Ma solo un mondo stuuuupeeendooO!!!! ^OOO^ ok la smetto.. però Draco non la smette di fare lo scemo…ora, per prendersela con Ron e Harry, si prende il torrone sanguinolento..ehehehe così nn si fa, caro il mio Dracuccio… però almeno così lui e Herm sono risuicti a riappacificarsi.. cioè, più o meno…ma tanto, mi sa che nel prox cap..eheheh….XD LA fine mi è piaciuta un sacco… quando hermy e ginny vanno a dormire dalle ravenclaw…che fiiiicaaaata!!! La camera della blue ladies, poi, è troppo bella!! Assomiglia quasi alla mia… solo che io non vado a dormire in baby doll O_O! ci mancherebbe! XXXXXXD Peccato che in questo cap ci sia stato poco da ridere..vabbè, un capitolo serio non faceva male a nessuno..e poi, ci voleva un po’ di serietà per aggiustare tutti questi pasticci! Ah, volevo sapere perkè non hai risposto alla cosa dello scorso commento, la supposizione sul Lisa Nora McFays…vabbè… Ora vado, ho una stupenda versione di latino che mi aspetta…wow…== BAAAX JulyChan! PS: puoi dirmi per favore di che colore ha gli occhi Daphne??? Mi pare li abbia verdi, ma non ne sono tanto sicura… ah, e i capelli sono biondi, vero??? Volevo saperlo perché mi piacerebbe provare a disegnarla… però non ricordo tanto certe cose...thanx in anticipo!!!! Ciauuz

Laila
20/09/05, ore 14:18

Pansi!!!GRrrr chi altri poteva essere stato?nn ci avevo pensato però a lei, lo ammetto...Sai se fossi in Hermione morirei dalla voglia di dire alle ragazze che mi sono riappacificata, ma forse Hermione preferisce aspettare che le acque si calmino prima di tornare allo scoperto...é sì, in tutta questa storia é lei che deve ri-sorbirzi i giudizzi di Harry e Ron, anche perché Draco nn ha amici contrari alla sua ragazza. Blaize in questo capitolo é solo citato, spero che nel prossimo sia più presente. ciauzzzzzzzzzzzz