Original Sin
di Savannah

27/09/10, ore 11:21

"Come sempre, quando non poteva permettersi il rischio che comportava una richiesta, lui prendeva e basta." Questa frase riassume in poche parole Draco Malfoy, o meglio il Malfoy che tu hai creato. E' così scontato ma nel momento stesso pieno di risorse...il personaggio più completo di questa FF secondo il mio parere,...anche Hermione è cambiata molto nel corso di queste tue due FF e sembra che nonostante ciò che dica o ciò che faccia ruota sempre intorno a lui...
Blaise , così totalmente diverso e legato a Draco ... così assente nella saga creata dalla Rowling...Bello l'intreccio,la trama e i personaggi , il finale poi ,...un po' di romanticismo non avrebbe guastato anche se si addice al personaggio da te creato.

13/09/10, ore 13:20

Io non ho parole per esprimerti la mia gioia e felicità per aver letto un romanzo stupendo che mi ha emozionata. Ho riso e ho pianto sulle tue parole e mi sono sentita bene, in pace con il mondo. Solo tu sei stata capace di farmi provare sentimenti nascosti e quella sensazione di appartenere a una storia, cosa che veramente non succede spesso alla lettura di romanzi. La tua innata bravura nel raccontare è indubbia ma la tua forza maggiore sta nell'ironia e nel sapere far "ridere". Si sente che sei una persona spiritosa e serena. Muoio dalla voglia di leggere tutte le tue cose!!! Un applauso!!

11/09/10, ore 18:39

Ohhh ho scoperto una nuova fic, che bello! Per adesso promette molto bene, adoro il tuo stile! Mi sa che finirò a recensire ogni singolo capitolo di questa storia XD pardon!

[...]aveva cercato di tenere segreto il fatto che, tra le mura della scuola fosse custodita la famigerata Pietra Filosofale coi risultati che tutti conoscevano[...]
Ti giuro sono rotolata a terra dalle risate!!!!!

10/09/10, ore 04:54

dì pure a Chiara che la stimo a prescindere per il fatto di essere la sorella cattiva di Daphne ♥

meraviglioso, decisamente. ci ho messo un sacco a leggere tutto ma ne è valsa sicuramente la pena!
sei la prima storia preferita *-* (sì, mi sono iscritta da poco!)
grazie a te per questa ff e buonanotte, io vado a nanna alla bellezza delle 5 del mattino dopo averti letta da circa mezzanotte xD

ellie.

10/09/10, ore 03:26

sono dei colpi di genio quelli che leggo in questa storia..
poi, emulare il sistema Riddle per il nome di Narcissa è stato ottimo davvero!
mi piace proprio leggerti, avevo addirittura la gola secca perché trattenevo il respiro e poi ne facevo di brevi quando mi accorgevo di essere in apnea da troppo :D
continuerò a leggere! ♥
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 03:26 am)

ho solo una cosa da dire: uao.
alla prossima.

09/09/10, ore 04:00

Oh mio Dio, è stato bellissimo leggere di Harry e Ginny ♥
Dolce, struggente e tenero *-*
E' stato molto divertente invece quando Ron le dava a Harry di santa ragione xD

Daphne io non riesco però a capire se è innamorata di Blaise o se lo desidera soltanto. Spero per lui che si tratti della prima opzione ;D

Che ansia alla fine!
Sono davvero trepidante per il prossimo capitolo ma sono le 4 del mattino ora e mi sembra l'ora di andare a letto, continuerò la lettura domani *-* ♥

09/09/10, ore 02:34

ahaha il paragone fra Harry e il dolce al cioccolato pieno di panna mi ha fatto morire dal ridere!

per un attimo ho anche pensato avessi deciso di rendere Hermione incinta a causa dell'eccessiva voglia di far l'amore con Draco ma mi pare di aver capito non sia possibile!

forse è la volta buona che Harry si svegli? Vado a scoprirlo immediatamente :D ♥

08/09/10, ore 23:56

Ho sentito tutto il calore che hanno provato Draco ed Hermione nel ripostiglio polveroso. Descrizione dettagliata e incredibilmente efficace.
Mamma mia, e che patimento dopo!
Decisamente tu sai coinvolgermi. E ora non reggo alla curiosità di leggere il prossimo capitolo.
A tra poco (:

08/09/10, ore 21:47

ahahahahahhaha
ti giuro che STO MALE DAL RIDERE xD
avevo capito fosse la McGranitt non appena hai specificato che non era msr Purr ma un soriano (: - sarà che io ho sempre sognato di potermi trasfigurare in un gatto *-* viva gli animagus! ♥
coooomunque, che bel nome Venere, e a me sta sempre più simpatico Blaise Zabini *-*
come sempre incantata, proseguo la lettura!
(sto diventando monotona xD)

08/09/10, ore 18:25

Tess è così enigmatica...
mi piace la sua storia e Anthony ha un certo non so che che mi piacerebbe veder approfondito ♥

comunque continuo a ripetere che regali emozioni e sono veramente trepidante ogni volta che finisco un paragrafo o un capitolo!

ora continuo la lettura :D

08/09/10, ore 04:22

Tipico di Slytherin!
ahahaha mi è proprio piaciuta la trovata. Amo il personaggio di Daphne Greengrass, decisamente. ♥
Mi piaci, mi piaci da morire.
"Ogni cosa che metto in bocca ha il tuo sapore, ogni maledetta volta che riesco ad addormentarmi sogno di te." un capolavoro. ♥
Ma Tiger e Goyle comunque son proprio tardi! xD

08/09/10, ore 03:07

Per certi versi Draco mi ricorda molto il mio ex, per cui non posso fare a meno di amarlo.
Please degli U 2 si sposa benissimo con questo racconto.
La Rosa dei Borgia non me l'aspettavo...però come sempre anche questo capitolo mi ha incantata. ♥
Per questo ti ringrazio (:
Al prossimo capitolo ♥

08/09/10, ore 02:07

infinita e struggente dolcezza.
povero draco.
mi piace moooooolto di più la tua versione di Harry Potter dell'originale!
in ogni caso, ora corro a leggere perché mi appassioni troppo.

(splendido l'ultimo pezzo ♥)

08/09/10, ore 00:53

Quanto ho patito leggendo i sentimenti di Hermione.
Purtroppo so che si prova, proprio a causa di una scena molto simile!

Scusa se te lo faccio notare, non è per essere iper-critica, ma ho notato che per dire "fra/tra i" usi sempre "trai" che in realtà è la seconda persona del presente indicativo del verbo trarre (:
perdonami ma ne vengo da un classico e sono menosa T_T
però dato che scrivi tanto bene, voglio aiutarti (:
continuo la mia lettura!