Original Sin
di Savannah

Sara
06/06/05, ore 15:15

anke a me mi si è fermato il cuore quando Draco ha fatto quell'osservazione..infondo sono un inguaribile romantica! bhe aggiorna, aspetto con ansia, bravissima!

Sabry
06/06/05, ore 13:11

Splendido capitolo *.* è stato fantastico e...ma prima di continuare, posso essere la nipote adottiva della cara Zia Elladora?? Mi piace moltissimo questo personaggio, sono d'accordo sul riposare gli elfi troppo vecchi! ( Hermione mi ammazzerebbe!) Ritornando al capitolo, il falò è sato splendido, mi ha dato sensazioni straordinarie, mi immaginavo la scena: la sera che cala, un grande fuoco acceso con intorno ragazzi e ragazze che bevono, mangiano,parlano...FAVOLOSO...un'atmosfera davvero emozionante...Tess sa davvero fare magie senza bacchetta ( bellissima questa frase...) Hermione e Draco ( è un mito, lo adoro) sono dolcissismi insieme in quei pochi momenti di intimità, il loro rapporto è formato da tenerezze e litigi pungenti...perfetto. La scena della sala comune Gryffindor, con tutti intenti a fare qualcosa è stata bellissima...specialmente Ron che lucida la scopa con la cravatta e Harry che legge il giornale al rovescio! E che dire del mio amato Draco che vuole schiantare i marmocchi grifondoro?? eh eh eh...Blaise è SPLENDIDO, sono morta dalle risate: lui che grida " sono il padrone del mondo" sopra la barca chiamata il Titanic ( che fa la stessa fine dell'originale!), troppo forte la frase " mi sta familiare" mentre Blaise cammina sull'acqua..rido ancora..ah ah ah!!!L'abbraccio di Tess e Hermione è stato tenero e credo racchiuda vari siggnificati. Daphne, come sai, è la mia Slytherin preferita, mi è piaciuta la scena di lei che fuma ed è infastidita da Blaise sulle sue ginocchia..Ma quello che mi ha colpito di più ( oltre l'intimità della barca fra i due e quello che stava dicendo Draco a Hermione e il suo " Lo so, spaventa anche me" bellissimo) è stato il dialogo fra la cara Zia Elladora (*.*) e Draco. Geniale. Che altro dirti? Hai creato un mini-capolavoro dannatamente perfetto!Un bacione grandissimo..ah!Per il nick ho azzeccato, una volta ogni tanto!

super gaia
06/06/05, ore 09:00

wow qst chap era veramente scritto bene e molto lungo maglio così!!!! tess steeval mi piace molto cm personaggio....tu sempre brava!!! 1 bacione gaia

pink
05/06/05, ore 23:52

Lisa non ci è e non ci fa? Questa si che è una bella notizia^^! Vediamo, una parte che mi è piaciuta è stata quella nel dormitorio di Grifondoro...e poi è stata molto originale la trovata del falò.(Blaise my love^___^) Non ho capito bene una cosa: Hermione può fare della magia senza bacchetta? Quella parte non è molto chiara... Comunque, se mi dici che x l'azione c'è da aspettare, aspetterò, anche xkè è sempre un piacere leggere questi capitoli prima della tempestaXD! ps: ritieniti onorata per il semplice fatto che ho letto la tua fic a mezzanotte e sto morendo letteralmente di sonno...^^! Buonanotte, ehm, volevo dire ciao e al prossimo chap

lydia
05/06/05, ore 23:32

Cara Savannah, io sto veramente bene dopo la lettura del nuovo chap. E’ stato ultra spassoso! Favoloso! Strepitoso! Meravigioso! ecc. OSO!!! Adoro Hermione quando parte alla riscossa! Mmh.. le cose tra Draco ed Hermione si stanno facendo serie, magnifico. Blaise ha decisamente bisogno di una ragazza se comincia a fare il guardone. :-) Hai ragione, Luna non è decisamente adatta a Blaise, ma ormai nella mia mente l’avevo creata, credo che prima o poi stenderò nero su bianco qualcosa su di lei, ho già in mente con chi farla accoppiare. Leggere la tua fic mi sta ispirando moltissimo, per adesso sono riuscita a sviluppare il carattere di alcuni personaggi, purtroppo non sono brava come te nell’ordire le trame, infine sono molto pigra per quanto riguarda la scrittura e in questo momento le mie energie sono concentrate nella lettura e nel sostegno di chi sa veramente scrivere. A-ah! E così le bionde sono cromaticamente compatibili?! Buono a sapersi! Avevo giusto in mente le ultime due candidate: una hupplepuff e una slytherin. Presa come al solito dall’euforia post lettura ho provato ad immaginare per Blaise una compagna, subito è apparsa nella mia mente la figura di Susan Bones raffigurata come la ragazza della Casa (tassorosso) accanto. Una ragazza semplice, stranamente poco vistosa e frivola per essere una hupplepuff. Una ragazza che possiede una grazia e una eleganza innata , proprietaria di tratti gentili e lineamenti simmetrici (dettaglio non indifferente per un esteta). Una ragazza con una grossa treccia lunga sin oltre le natiche, alta circa un metro e settanta, ne magra ne grassa fisicamente piacevole insomma, ma di una bellezza quasi celata agli occhi di chi non sa guardare oltre al portamento rigoroso frutto probabilmente dell’educazione ricevuta in famiglia della quale fa parte anche la zia Amelia Bones autorevole membro del Wizengamot. Una ragazza dal carattere riservato, ma non timida. Una ragazza solare, ma poco appariscente. Una ragazza paziente, flemmatica e con una passione inimmaginabile per l’arte dove riversa il suo talento. Infatti l’ho immaginata intenta a fare i ritratti di chi la circonda a cominciare dalle Blue Ladies, dai componenti del club dei duellanti e per finire con il modello perfetto: Blaise. Ma un Blaise colto nell’essenza, da occhi che hanno visto inconsapevolmente oltre il taglio dei suoi abiti eleganti. Sarebbe la ragazza ideale per fare da contrappunto alla vanità e alla megalomania del bel moro che, anzi, verrebbero messe ancora più in risalto con suo sommo gaudio. Dalla mia Susan passiamo alla tua Dafne. Dafne Greengrass è la mia sospettata numero uno per il ruolo di conquistatrice di B. Teoricamente è fidanzata con Ron, ma fino ad ora non è che si siano visti molto spesso insieme. Sono quasi sicura che a Blaise non dispiacerebbe consolarla per un’eventuale separazione, anche se Dafne non sembra il tipo bisognoso di consolazione. Come caratterino ci siamo proprio: scorbutica, sarcastica e manesca. Ma quello che mi intriga di più è come apparentemente riesca ad ignorarlo al punto giusto e ad insultarlo bellamente. Dall’altra parte anche alcune attenzioni di Blaise mi fanno riflettere….TrrrrrTrrrrr questo che leggi è il rumore delle mie rotelline che stanno andando a mille….mi sa tanto che dovrò aspettare la fine della fic per sapere chi hai scelto tu per l’invidiatissimo compito di conquistatrice del cuore di Blaise. Cambiando argomento toglimi una curiosità, please, il titolo del capitolo è “love boa” facendo riferimento alla canzone (divertente) della Rettore o è da intendere come “love boat” - la nave dell’amore – ispirato alla serie televisiva, scostandoti quindi dagli altri titoli dei tuoi chap ispirati invece a titoli di film? Grazie per le risate e le emozioni. Ciau.

kamomilla
05/06/05, ore 22:48

E chi se lo dimentica il sedere di Draco?! Comunque, bellissimo capitolo, come sempre! Mi hai fatto venire voglia di fare un falò sulla spiaggia! Devo organizzare al più presto! Però senza la faccia di Blaise che spunta nel momento meno opportuno! E senza la sua battuta sul sacco, che fa rima con... pacco. E ci siamo capite. Il momento in cui il mio cuore ha preso a battere velocemente è stato in quella frase, in cui Hermione guarda le sue dita tra i capelli biondi di Draco, con la testa appoggiata sul suo seno. Incredibile quanto un gesto possa dire. Fantastico. E anche la conversazione finale, tra Draco e sua zia ed Herm, la nostra innocente ragazza, che si dedica a notti di fuoco con il suo bel biondo Serpeverde, ma che non capisce cosa significhi "mettere a riposo gli elfi vecchi". Adorabile. Ciao, un bacione. Entro domani aggiorno "viaggiare incontro al destino". Il chap è quasi finito, ma voglio mettere qualcosa giusto per te, qualcosa che ti possa piacere... se capisci cosa intendo! ^^

Katty
05/06/05, ore 22:47

Forse Draco voleva dirle ke l'amava? (occhi scintillanti) cmq sempre d più mi piaccioni stì due! per i litigi bhe lo sapevo e poi servono anke ad aumentare la suspance! povera Hermione bekkata da Blaise..ke figuraccia mi sarei sotterrata...-_-

05/06/05, ore 21:35

Continuala..... Mi piace sempre di più...Splendido Blaise che cammina sulle acque *__* Mi garba la zia Elladora... Cara, continuala...Attendo l'aggiornamento^^

euridice
05/06/05, ore 20:35

cammina sulle acqueeeee!!! be', a ragionarci sopra mi sembra il minimo... quando comincerà a moltiplicare le sue cravatte e i suoi vestiti di Giorgio? non è che potrebbe provare a resuscitarmi Sirius Black? (mi dirai tu: come se non ci fossero già abbastanza figoni in questa ff!! ma che ci vuoi fare, sono incontentabile...e poi i maschi da sogno non bastano mai!). comunque il capitolo è favoloso come al solito! Il dialogo fra Hermione e Draco in barca mi ha mandato in brodo di giuggiole... a proposito, tra qualche giorno anch'io mi toglierò finalmente l'appannacchio! era ora, dopo nove anni!! purtroppo io non sono mai riuscita a farlo sparire... sigh! l'idea di Hermione che libera gli elfi a Malfoy Manor, ma più che altro il fatto che Draco l'abbia immaginato, mi fa quasi essere fiduciosa sul futuro della coppia... però non vorrei parlare assai, tanto lo so che tra un po' me li farai litigare furiosamente e qualche stracchiola si metterà subito in mezzo!(stracchiola: termine squisitamente palermitano per indicare una fanciulla dalla dubbia moralità e dai modi alquanto sguaiati). ci leggiamo domenica prossima, che tra l'altro sarà l'ultima volta che ti leggerò dalla scrivania della mia stanza... non so se essere triste o emozionata per questa cosa...baci P.S. potresti renderci TUTTE partecipi qualora Tess riuscisse davvero a far scomparire tutte le calorie dalle torte, lasciando però le fette solide e tangibili (ed edibili!) sul piatto? sai, ormai è cominciata l'estate, un trucchetto del genere sarebbe una benedizione... P.P.S. non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma rimarcare i concetti non fa mai male: nella gara per decidere chi è il più bello, il mio voto va a Blaise per questioni di lealtà, però Draco è sempre Draco... se però si decide di fare una gara per chi è il più dolce, Harry ha il mio voto assicurato!

isabell
05/06/05, ore 18:10

questo capitolo e belissimo , credo che tra Draco e Herm ci sara una bella discursione dopo che lascieranno le care ziette. spero che aggiornerai presto

Patty
05/06/05, ore 18:08

Blaise che cammina sulle acque non lo scorderò mai. Mai. Mai. Mai. Come la colata a picco del Titanic e la gara di scommesse. Di questa storia mi piace la vivacità che ci metti dentro,oltre all'ironia,e la tua Nuova Hogwarts,molto più...trasgressiva e vissuta. Draco ed Hermione li amo. E la scena finale con la zia Elladora è stata formidabile. Tra l'altro si è affacciata nella mia testolina un pensiero veramente insano che vedrebbe molto bene la Greengrass con Zabini. Ron e Daphne sono un'accoppiata grandiosa secondo me,ma anche Blaise...basta,altrimenti mi ricoverano. ^^

Ebe
05/06/05, ore 17:31

Questo per me è il miglior capitolo di Original Sin, finora *_* Bravissima! Le canzoni che hai scelto mi piacciono tantissimo (soprattutto i Muse e Dave Gahan *_*). Ah, una domanda... "Boa" nel titolo è voluto o è un errore? (Le mie domande sceme ^^'') Sono contenta che tu abbia inserito all'inizio un riferimento al 6°anno, anche se il libro della Row è imminente chettifrega, secondo me è più realistico se ti inventi piccoli fatti - non di grande portata - che possono essere successi nel 6°anno, se no sembra che per un anno non è successo niente O_O Ah, poi le tue citazioni... "Romeo Stebbins e Juliet Fawcett" è stata fenomenale XD Il riferimento al film Titanic all'inizio risultava un po' ingenuo, ma poi sei riuscita a tirarlo su con il finale (l'affondamento, lo zio Jack e il gatto Rose XD bellissimo XD). E poi "Oh captain, my captain"... io ADORO Whitman *_* E al di là delle citazioni, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perchè si respira lo spirito adolescenziale, ma è come se la spensieratezza di quell'età fosse sul punto di andarsene per sempre... non so perchè mi ha fatto questa impressione, magari non era nelle tue intenzioni ^^'' però a me è piaciuto per questo *_* specialmente l'abbraccio di Hermione e Tess e il discorso di H&D sulla barca. A proposito, il punto in cui Draco pensa al ballo del Ceppo non mi convince tanto, è poco scorrevole. Forse è la punteggiatura, la frase troppo lunga, non so... Oddio, mi sa che mi son dilungata troppo ^^'' va bè, ti ho tormentata anche per il capitolo precedente che non avevo commentato ^^'' Baci, Ebe

Kikka_Sama
05/06/05, ore 16:08

ma ciao! come va? qui tutto bene, si sopravvive, un po' come Draco... dunque, posso provare a formulare un'ipotesi sui pensieri di Draco, quelli sulle quattro settimane con Hermione che sono ancora troppe poche? Vuole chiederle di sposarlo? Ok... scusa per l'assirdutà detta ma che ci posso fare se sono una creatura romantica?^-^ Mi è piaciuta molto la gita al lago, anche se io ho una concezione un po' distorta dei terreni di Hogwarts (il lago si trova davanti all'entrata e non di lato) sono riuscita ad immaginarmi benissimo il tutto... Blaise è troppo troppo troppo divertente, credevo di morire quando il Titanic è affondato o quando parlava dei suoi antenati! Senti ma Ron e Daphne stanno ancora insieme? io trovo che Blaise e Daphne possano creare la coppia di amici perfetta! Un bacione, a domenica prossima! Kikka

05/06/05, ore 15:11

Spettacolare. E poi sarei io il Genio? Ginny ha ragione (E io che mi trovo in accordo con la Weasley è un fatto più unico che raro!), Tess non si merita il nome di "Scervellata"!L'idea della gita è assolutamente affascinate: per non parlare della storia di Hermione ancora non strega al 100%, la dolcezza di Draco e le sue paure dell'è ancora troppo presto, Harry che legge la Gazzetta della Domenica all'Incontrario, la piccola Majorie terrorizzata da Malfoy... e la camminata di Blaise in stile novello Gesù Cristo (eterno rivale del divino Giorgio)... Dì la verità: alla nascita ti hanno fornita di un folletto ispiratore da parcheggiare vicino al computer ogni volta che ce n'è bisgono?Anche perchè mi sarebbe anche alquanto utile... non è che si comprano? Tornando alla tua ultima fatica, voglio altre scene con Ron re degli inetti e delle bacchette da monta (ma si può? scambiarla per un manico di scopa!) e la bella Daphne che per comodità chiameremo "La Signora delle Ciminiere"! Che poi, sono davvero passate SOLO 4 settimane? Fantastico tesora! Ti saluto e aspetto di trovarci ancora al prossimo parto di recensione/commento/capitolo!(Non credo sia chiaro il concetto ma AMEN!)
P:S= Non credo che dal prossimo capito di Accidentally In Love vorrai piùchiamarti Savannah-Sono-Stronza-Ma-Sensibile... io ti ho avvisata in esclusiva... pensaci!
Cordy!

kia91
05/06/05, ore 14:58

bello!Qua la storia si sta intricando in qualcosa di serio...sono curiosa di sapere riguardo alla madre di draco