Original Sin
di Savannah

ithil
29/05/05, ore 11:48

guarda un pò cosa faccio per te:scrivo la recensione che ti meriti(perchè te le meriti sempre tutte...;) )con un polso rotto!!dimmi se poi non ti voglio bene!! ;) bello bello bello!! quella Lisa proprio non la sopporto.... come può dire quelle cose a Draco!!è inamissibile!!che brutta *****! meglio evitare i commenti.Povero Draco..non deve essere proprio una meraviglia vedere Hermione così legata ad Harry....Molto divertenti le reazioni di Tiger e Goyle!è molto carina la loro presenza in questa storia e diciamo che smorzano la complessità delle situazioni(Lisa ti odio)e delle emozioni(che tenerezza....)!devo proprio dirtelo:sai sfruttare al meglio i personaggi!!però se ce ne fosse uno(o meglio UNA) in meno ti prometto che non mi arrabbierò ;) la scena tra Draco ed Hermione è stata ricchissima di sentimento e, particolarmente coinvolgente, è stato quello di Draco....sembrava quasi di poterlo toccare!!sei magnifica!!!! mi è piaciuta soprattutto la reazione di Draco quando Hermione ha detto:'portami a casa'....che bellini.... =) ora non posso che aspettare La Festa!!!!non vedo l'ora!!

Patty
29/05/05, ore 11:34

Hihi,povero Blaise!^^. Questo capitolo è stato inizialmente piacevole,mi ci sono quasi persa in quell'apparente torpore dei Tre Manici di Scopa tra i duer tavoli,e poi...e beh,e poi sono arrivati loro e tutto è precipitato nel solito vortice di coinvolgimento e sensazioni che tu riesci a dare nel parlare di loro. E' ovvio che Lisa McFays fosse per me dovrebbe morire soffocata da una delle cravatte di Blaise,se non altro avrebbe una morte elegante. ^^

kamomilla
29/05/05, ore 11:22

Bellissimo! Accidenti quella Lisa non la sopporto! Se osa mettere dei dubbi nel mio (!) super-sicuro-di-sè-Malfoy le stacco la lingua! Comunque come descrivi il rapporto tra Draco ed Hermione mi piace sempre di più! E Tiger e Goyle... ahahah troppo ridere!

Iago
29/05/05, ore 02:05

Che dire? Sempre meglio? NO sarebbe relativo...lo sai ormai te l'ho dettoun milione di volte...ma la cosa che mi piace di più nelle tue due stroie è che non so mai alla fine dove andrai a finire..chissà cosa ha in mente mamma Malfoy, credo, in senso positivo, che la signora rispecchi la mente dell'autrice...bene, bene... mi domandavo se a Zabini, pur essendo superiore a tutti gli esseri viventi per stile e per classe, gli è possibile interessarsi a qualcun'altro oltre che a se stesso!? Senti un pò ma quando metterai qualche sviluppo fra Harry- bamoccio-Potter e la giovane irriverente Weasley, lo so che ci sono fissata ma l'ultimo capitolo di GBHF è stato a dir poco esilerante...Meravigliosa come sempre. A presto!!!

Katty
29/05/05, ore 00:21

Ciao!!!!!!!! che bello che sei tornata con una nuova fic!!! ( me se ne accorge solo ora ) per ora dato che è mezzanotte passata ho letto solo il primo cap, ma nn potendo resistere ho dato un occhiata rapida anke agli altri..che dire stupenda; già si intravede aria di tempesta non è vero? sei sempre la migliore e ogni volte che leggo i tuoi cap invidio da matti Hermione..il tuo Draco è troppo bello è ha sex appeal da vendere ^.^ ora vado a nanna a sognarlo! ^//^ alla prossima!

euridice
28/05/05, ore 23:48

sono tornataaaaa!!!appena sono arrivata a casa ho posteggiato il mio ragazzo nel ripostiglio insieme alle valigie e mi sono fiondata sul PC...aaah, una settimana di fan fictions arretrate... e ciliegina sulla torta: l'ultimo aggiornamento di "original sin"...wow!!! io adoro quando cominci a discutere di nomi, personaggi e costellazioni...narcissa è un bellissimo personaggio, pieno di sfaccettature, anche se mi sta un po' antipatica perchè non è che il povero Draco lo tratti proprio benissimo... non si è neanche fatta vedere da lui...poverello! le frasi "mi sto potterizzando" e "non era nemmeno così allettante far parte di un Club di cui non poteva nemmeno aspirare alla presidenza" sono un colpo di genio, e nella mia top five hanno scavalcato quella sull'attraversamento del bosco del capitolo precedente. anche l'immagine di Nostro Signore che compatisce il povero Draco è un capolavoro! per il resto... grazie per aver tenuto le dita incrociate per me, è servito parecchio! infatti, mi è stato offerto un dottorato di ricerca e quindi tra due settimane mi trasferirò prima a Manchester per due o tre mesi e poi in Germania per tre anni! oddio, sono terrorizzata! tra l'altro... come faccio a sapere come continua origina sin?!?! dovrò farmi un abbonamento settimanale all'internet cafè più vicino, perchè non posso rimanere per mesi senza i meravigliosi consigli del mio mentore!! tra l'altro, digli che ho seguito il suo consiglio per il colloquio:look rigorosamente dark, anche se non avevo addosso nulla di Armani perchè Giorgio e il mio portafogli non sono tanto in confidenza quanto lo sono lui e Blaise. tra l'altro, il prof. che ha tenuto il colloquio mi ha poi preso in disparte e mi ha confidato che sarebbe stato molto più ben disposto nei miei confronti se avessi dimostrato di conoscere e frequentare persone di un certo livello... a quel punto ovviamente, il fatto che io con grande orgoglio gli abbia mostrato la tessera del "Blaise Zabini fan club" è stato determinante nel farmi ottenere il posto... è proprio vero, il Serpeverde logora chi non ce l'ha! non vedol'ora di leggerti domani, baci

eva_elamela
28/05/05, ore 16:22

Ecco la commentatrice del sabato! Donna:sei fantastica!! Tralasciando(ingiustamente ma il tempo è quello che è)la "descrizone" di Narcissa, se così si può chiamare visto che è molto di +, voliamo velocemente alle parti fantastiche!! Già a "mi sto potterizzando" ho incominciato a ridere come una pazza! La situazione è sensibilmente peggiorata a "Club dei Sopravvissuti", per poi definitivamente portarmi sulla soglia di una crisi convulsiva di risate con "Chissà se era lì che si sedeva Potter. Chissà se avrebbe fatto un’impressione troppo cattiva tirare fuori il fazzoletto e dare una pulita."!! Sei esilarante(non è proprio la parola giusta ma ci va vicino!)!!! La parte tra Draco e Herm è come sempre molto bella, anche se all'inizio quando lui dice di poter riconoscere ovunque la sua voce(scusa non sono le parole esatte ma il sunto mi pare fosse questo) credevo si sarebbe incontrato con mammina sua..ma a quanto pare non è ancora necessario! Dovresti veramente fare qualcosa per quei poverini di Tiger e Goyle:già sono così malpresi che se ti ci metti pure tu a confondergli le idee...li spediamo dritti dritti al San Mungo(dove per altro stanno aspettando Blaise&Giorgio!!)!! Ma quella...lasciamo perdere...di Tracy:cosa diavolo mi combina?? Ma soprattutto:cosa sta architettando?? No savy(ma ti chiamano così?scusa in un attacco di non-so-cosa spero mi sia concesso)..come puoi farmi(ci!!) questo?? Che ansia tremenda!! Confido in te!!! Ultima cosa(lo giuro)..Tess&Antony?? Lei è veramente carinissima come personaggio...perchè non ci scappa ancora niente? E dai...ok lo so avevo promesso di sloggiare e ora lo faccio!! Un bacione grande-autrice, eva.

28/05/05, ore 06:41

Come al solito sono mortalmente in ritardo a commentare questo capolavoro. Narcissa è perfetta, non ci sono altri modi per descriverla; insieme a lei sul podio della perfezione salgono la Greengrass (Ode a questa povera fanciulla costretta a sopportare gli occhi dolci che il suo caro fidanzato fa alle altre!) e ovviamente Draco (inutile ormai che mi dilunghi sul mio/nostro/vostro amatissimo Draco), Tracy Davies (umh, questa ragazza mi incuriosisce sempre di più... ), Hermione, Harry (Che spero vivamente non finirà con Ginny... anche se qualcosa mi dice che sarà inevitabile!), ma sopratutto... Blaise. Blaise è indescrivibile, assolutamente INDESCRIVIBILE. Tutto un Giorgio di qua, Giorgio di là... il suo amico immaginario! Ma il pezzo nel quale mi sono letteralmente rotolata è stato: "Malfoy si astenne dal bestemmiare perché ormai si figurava Nostro Signore che con un gesto rassegnato della mano gli diceva: “Lo so, ragazzo, lo so …”.
Oppure le elucubrazioni di Draco sul Club dei sopravvissuti! Sul tuo stile non posso far altro che dirti che stai migliorando, per quanto sia possibile per te essere più brava di quello che sei già, ma la ricercatezza dei termini mi colpisce sempre di più!
Un bacione, oh mia dea!
Cordy

26/05/05, ore 19:13

Bene bene, eccomi qui a commentare con...vediamo, cinque giorni di ritardo ? Non lo so, adrò a memoria a ricordarmi ciò che devo commentera... Intanto, molto lieta di averti dato idee *Laurie musa in miniatura ispiratrice*. Solo che non so che idea ti ho dato (lo sospetto). Non ricordo neppure bene ciò che ho scritto nello scorso commento. Cominciamo con Lady Narcissa e la sua splendida entrata in scena. Il dialogo tra lei e Phineas era molto buono, sopratutto diverso da quello tra gli studenti: dava più l'idea di un confronto tra i due, del tipo "Vediamo chi ha più arguzia.", o qualcosa di simile. Narcissa è una figura interessante, perchè avvolta nel più stretto riserbo (almeno, la Row ha detto poco o nulla su di lei), e a questo tu hai aggiunto un ruolo chiave come "complottatrice" (ehm, non suona molto bene, ma in questo momento non mi viene in mente termine migliore. Ciò che intendo è una persona che organizza ogni dettaglio in vista di un certo scopo). Spero davvero che avrei il tempo di riprendere questo personaggio, approfondendolo. Visto che in questo capitolo appare molto risoluta a proteggere suo figlio, la cui vita non sembra affatto protetta, presumo che avrà un ruolo interessante nella vicenda. Bien, ed ora passiamo ai piccioncini ^___^ Beh, in una scena sono stati molto dolci (quella dopo il colloquio con Silente): o almeno, è quello che ho pensato leggendola. Draco è stato molto esplicito: ha voluto ritornare da lei...non ricordo se questo glielo ha detto, sicuramente no, ma è un bel passo avanti ammettere qualcosa di simile. Ron è stato molto infantile quando ha "coccolato" Herm in Sala Grande: cioè, lui lo è spesso, ma in quel momento... Splendido quando Daphne lo insegue, con la scommessa assai poco ortodossa dei Corvonero come commento :D Adoro la casa dei Corvonero, tutto merito tuo. Poi, mancano le scene comiche. Mi sono divertita tantissimo nel colloquio con il Grande Capo (Silente) commentato da un povero Draco-ragazzo-sopravvissuto :D E' sempre bello vedere un punto di vista alternativo da quello eccessivamente ipocrita di Grifondoro e soci. E poi zio Snape che guida Draco (anzi sostiene il povero ragazzo) nel suo modo tutto suo, molto discreto e allusivo... Quante risate mi sono fatta. Altre risate con la scenetta finale, con Blaise e Draco che ormai sono diventati una sit-com. Hanno un futuro :D Ma Tracey Davies....uhm, uhm *Laurie cogita e intanto va a sfogliare i capitoli precedenti di Original Sin*

Fanny
26/05/05, ore 16:33

Ancora un capitolo splendido e perfetto. Perfetti sono i due colloqui avvenuti nello studio di Silente. Impeccabile il dialogo tra Phineas e Narcissa, quest'ultima l'hai descritta davvero in modo splendido. Riesci sempre a dare corpo al modo in cui io mi sono immaginata i personaggi *.* Il colloquio di Draco, la sua entrata e repentina uscita dal Club dei Sopravvissuti mi ha fatto morire :D... abbiamo però scoperto che neanche lui è indifferente al fascino rassicurante del buon vecchio (e onniscente) Silente XD Sempre perfetto il modo in cui descrivi i momenti di intimità fra Draco e Hermione, ogni loro tocco è sensuale e dolcissimo. E ancora perfetto il contrappunto comico creato da Tiger e Goyle, davvero divertentissimo. Un ultima parola per il mio Blaise...è giunto fin qui il sospiro collettivo che ha accompagnato la sua uscita dalla Sala Grande...lo adoro!! *.* ;) Continua così, un bacione, Fanny.

Clo87
26/05/05, ore 12:16

“Only the best!!!!!” Ciao savannah!!!!! Ne aprofitto oggi che non sono andata a cuola nel disperato tentativ di studiare matematica per lasciarti una recensioncina….bhè, credo di aver ormai esaurito i complimenti!!!! Un gusto sempre squisito accompagna il tuo stile di scrittura!!!Ottima descrizione dei personaggi…Narcissa compresa, logicamente…sempre perfetti ed unici …che dolce draco che le toglie il fermaglio!!!!dolcetto!!!! e tyger e goyle sono uno spasso!!!!!grazie d’esistere e grazie di scrivere!!!ciao ciao

Laila
26/05/05, ore 11:53

Devi essere fiera di un capitolo tanto ben fatto. Narcissa é splendida, fragile nel corpo e ben delineata nel carattere sprezzante.Il colloquio con Piton che non faceva che trattenersi dal ridere^^! e poi la coppietta.veramente molto godibile, soprattutto hai dato un buon attacco, questo é importante.alla prox.

FraFra
25/05/05, ore 15:20

che chap! fatemi sposare Zabini! uccidere Tracey Davies che vuole farsi Draco Dorniens e anche Lisa Nora McFays (bellezze mettevi in lista che io gli volevo saltare addosso dalla prima volta che è apparso nella pietra filosofale!). certo che il serpeverde è sempre a lamentarsi di assomigliare a harry..se continua così lo diventa veramente uno del club dei sopravissuti!! Ha preso tutto da sua madre Narcissa, determinazione e testa di c…o! fantastica la conversazione che la donna ha avuto con il quadro di Phineas..parenti serpenti è più che appropiato.. Possiamo fare un monumento a Daphne? È incredibile come si vendichi per un nonnulla su ron, che cerca sempre di fare il galletto. Mi sa che prima o poi la ragazza gli farà il voodoo o gli impediarà di procreare, o almeno di provarci…! Eheheh Al solito i complimenti si sprecano per come scrivi (DA DIO). Bacionissimi

Lori
24/05/05, ore 14:18

ah, e adoro Narcissa...

Lori
24/05/05, ore 12:43

Tu vuoi farmi del male. Ammettilo, lo sappiamo entrambe che è così. Ormai non riesco più nemmeno a leggere il capitolo tutti in una volta. Devo fermarmi ogni tanto a fare la pausa di riflessione, se no mi sento male, e vado in overdose emotiva. E ti avviso che se il prossimo capitolo, lo fai anche sono un filo più intenso e coinvolgente, finisce che a me viene un arresto cardiaco. Non ti senti nemmeno un pò in colpa? Accidenti a te. Alterno i momenti in cui mi si chiude completamente la gola e non riesco più a respirare, a quelli in cui tutta l'emozione accumulata si scioglie per liberarsi in una risata sguaiata. Tu sei un genio, e io ti odio. Muoviti ad aggiornare, va, che così la faccio finita subito con la vita...