Original Sin
di Savannah

28/10/05, ore 21:42

La camicia di Armani di Blaize! esilarante!Ma la biondina un pò ingelosita sotto sotto lo é per me...cmq penso che in questo capitolo tu abbia dato grande prova di te, di solito la ficcy verte molto sul lato slitherin della scuola ma Harry e Ginny mi han fatto una tenerezza e hai reso bene anche l'imbecillaggine dei Griffindor! Harry é dolcissimo, e diciamo che assieme al lato più stupido del figliuolo s'intravede anche la forza e il carattere compliments!stavolta più che Blaize mi sono piaciuti Harry e Gin e dire che io gin non l'ho mai sopportata in altre fiction che la dipingono stile fan sfegata di Harry, piccola e triste.

28/10/05, ore 19:29

Ciao cara savannah!!!nn sai quanto tu mi abbia reso felice c questo chap!!!la mitica gin…sn contenta dlla piega che stanno prendendo le cose…nn vedo l’ora arriva domenica per vedere che succede!!!acc…harry è proprio un bocconcino niente male!!!certo che anche lui però…è 1 contraddizione vivente!!!kissà ke ….bhè,io ci spero!!!! Sn davvero bellissimi!!!! Hermione & draco…i miei prediletti…mmm…interessante la loro condizione…ad attirarmi di + è in particolar modo lo stato i cui si trova hermione,davvero intrigante!!nn riesco a trovare le parole per esprimere cs penso della loro condizione…!!!! °_____- su blaise e daphne nn faccio commenti che è meglio!!!!tutti questi slytherin mi fanno venire il mal di testa!!!!se nn ke è stata 1 divertente coincidenza il fatto ke ultimamente ho pres ad ascoltare musica classica e tra le altre propio 'la donna è mobile',hi,hi,hi...nn ti dicoke faccia ke ho fatto quando ho letto blaise cs cantava °_____° !!!cmq,sn ansiosa di leggere cm si comporteranno i 2 dolci gryffindor….mi raccomando!!! ^____^ e voglio vedere cm gestiranno la situazione draco ed hermione che ormai si trovano a gestire dei sentimenti e 1 situazione fuori il loro controllo!!!!quale travagliata e dolorosa storia d’amore è stata + dolce?1 incanto per le umani passioni!!1 bacio ed un affettuoso abbraccio alla grande scrittrice! –m(^O^)m--

Katty
28/10/05, ore 16:22

oddio io sarei morta dalle risate giuro! Non avrei potuto trattenermi XDDDD sono contenta che hai parlato di Harry e di Ginny! Ma nn capisco realmente Harry che intenzioni ha..

28/10/05, ore 15:21

Come sempre un ottimo capitolo, Savannah! ^_^ Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato più spazio a Harry e Ginny, nonostante io non ami molto questa *coppia* in generale...Almeno qui Ginny non si comporta sempre come uno zerbino! O almeno cerca di non darlo a vedere...XD Povera Pansy, la vedo davvero brutta per lei...Meglio che si goda le finte attenzioni di Blaise, finchè è in tempo! E a proposito di Blaise...Sono in lutto solidale per la sua defunta (e rimpianta...:P) camicia di Armani! XD Come sempre evito di scrivere uno sproloquio inutile...La tua bravura è evidente, questo è ovvio. :) Alla prossima!

27/10/05, ore 16:23

Oh oh oh oh! *risata da squilibrata* Ma che bellezza, Sav! Ormai leggo i tuoi luuunghi capitoli sempre quando sono al lavoro, almeno mi diverto e passo il tempo!^^ Grandiosa la scena iniziale, con Blaise che s'improvvisa Pavarotti e le ragazzine che gli corrono dietro e sospirano ad ogni cosa che fa *_* Altrettanto dolce (e direi anche liberatorio) è il momento in cui Hermione-esaurimento-nervoso-Grangy permette, anzi provoca, Draco per baciarla in pubblico. Aaaah, che soddisfazione! ^///^ 10 punti a Ginny Weasley, Gryffindor, per lo schiaffo più fico dato negli ultimi duemila secoli =PP Così Harry impara, certe volte è talmente crudele con lei! Magari nemmeno volendo, fatto sta che lo è e non lo perdono...=__= Ma dove la porterà adesso la nostra Ginnina?? XD Hai fatto finire il cap sul più bello o sbaglio?! Ah-ah, non si fa! Ti prego, non deludermi, combina qualcosa per questi due poveracci, specialmente per la mia omonima!! Cmq, accipicchia O_O, complimenti per il numero di recensioni, hai una media di 38-40 commenti per cap (a differenza della sottoscritta -__-''') Brava! Allora, alla prossima! Gin.

Noriko DeiBey
26/10/05, ore 19:54

Allora....io mi voglio sposare Blaise...come faccio? cioò è troppo bello!lo schiaffo di Ginny per Harry.....che dire era lì con lei...è stata fin troppo buona! quando gli ha detto " Ora vai via" ti giuro stavo per prenderlo a schiaffi io....ma poi si è un pochino rivalutato....adesso però devi dirmi che continuoerai con la scena sucessiva...ovvero DEVI RIPRENDERE DAL PUNTO DA DOVE HAI CONCLUSO! COSA SUCCEDERà TRA HARRY E GINNY? spero che si chiariscano se no muoio...app. troppo carini Draco e Hermione, non posso crederci che l'habbia baciato davantia tutti...fantastico! bellisima poi la greengrass che grazia!mi è piaciuto tantissimo quando ha tirato il mozzicone! al proximo capitolo non vedo l'ora Baxx Noriko

25/10/05, ore 14:59

stupendo capitolo!! come sempre!! umm, allora, quando fai terminare i supplizzi di qualche coppietta?vedo che con harry e ginny ti sei data da fare!!(troppo bella la scena col mantello!!) ma Tess e Anthony? e soprattutto Daphne e Blaise (dio, mi hai fatto letteralmente morire dal ridere con la scena della sigaretta buttata nel calderone!!!) sei stata grande! dolcissimo il modo in cui Draco cerca di nascondere i sentimenti che prova verso capogranger!! aggiorna prestissimo, super bacioni!!!!!!! ^_____^

lydia
25/10/05, ore 14:05

Finalmente Harry e Ginevra! Farai evolvere la situazione per il meglio, vero? vero? Irresistibile Blaise nella sua performance verdiana...al contrario di Draco, non sò perchè, credo che io apprezzerei una tale sveglia. Lasciami dire che la tua vena ironica è sempre più impareggiabile.

25/10/05, ore 13:46

Harry non sa baciare o.o
Questa si che è tutta da ridere! L'eroe del mondo magico è una frana totale non solo a trovarsi le ragazze, ma anche baciarle!!
Do ragione agli Slytherin, dovrebbero oragnizzargli proprio dei corsi, altro che suggerimenti sulla lavagna.
Finalmente però Ginny ha ceduto, ha già resistito fin troppo direi, se Harry si ostina a fare il deficiente e lei decide di fargli uno sfregio in più avrà tutta la mia stima ^^
La storia che rimane più di tutte in sottofondo però è sempre quella tra Anthony e Tess, anche se ormai si è capito che è praticamente riuscita.
La resa delle armi di Hermione è stata fantastica, così come tutta la tattica di abbindolamento che Blaise e Draco hanno messo in atto (ma il punto migliore è stato l'interruzione spietata di Daphne! Adoro quella ragazza!)
Meno male che ci sei tu a farmi ridere, i miei addominali chiedevano pietà! " c’è chi per attirare una ragazza deve ricorrere a un mucchio di sotterfugi, tra Filtri e finti agguati. A me basta esistere" Fantastico @D
Ciauuuu

25/10/05, ore 13:09

Con la parola "Cuticole" mi hai definitivamente conquistata!Solo Blaise poteva dire un cosa del genere o notare le pellicine attorno alle unghie^^ Daphne è meravigliosa (anche il mio fiancé ha fatto una cosa del genere rischiando la decapitazione per aver lanciato dell' olio sul mio Armani preferito)lei e Blaise sono senza dubbio i miei preferiti complimenti per aver dato spessore così bene a personaggi "marginali".Cià Zia Ella Ps farò mai un altra apparizione??

25/10/05, ore 11:56

Che bel capitolo! mi è piaciuto davvero tantissimo, forse il più dolce in assoluto! Sei proprio brava a scrivere. complimenti

25/10/05, ore 11:07

Puntuale come Lord Voldemort a fine anno scolastico, io a capitolo pubblicato lascio la mia recensione, pronta ad idolatrare una certa Savannah di nostra conoscenza. ^^ Dunque, per oggi ho intenzione di mettermi giù d'impegno per ottenere una recensione degna di questo nome, quindi preparati mentalmente (sono consigliate le aspirine ^^).
Cominciamo con Zabini che canta l'opera che è davvero degno di nota. Questo personaggio diventa ogni giorno di più quello che è, il che implica che tu riesci sempre a riconfermare il modello di carattere che hai dato secoli fa all'inizio di T.G.B.H.F., come ci riesci?! Ti ispiri a modelli particolari o sono tutti completamente di tua invenzione? *.* «A me basta esistere» Merlino, esiste uomo più montato di Blaise?
E poi si ritorna all'argomento "cosa ispira Malfoy?", il che è una domanda stupida visto che ha come immediata risposta i pensieri di Hermione; Draco istiga Hermione a pensieri sconci (XD!), ma si sa, il modello Malfoy può dare assuefazione. Non che una qualsiasi altra persona (me compresa) non lo sarebbe stata con quel figo assurdo che è Draco, ma un minimo di contegno! ^^ «Gli occhi di Malfoy però erano placidi e insondabili, acque tranquille che si lasciavano attraversare dai suoi senza che alcuna emozione ne increspasse la superficie.» Bellissima la metafora degli occhi di Draco come la superficie dell'acqua, è un'immagine che hai usato spesso in questa storia e dimenticavo sempre di dirti quanto io trovi che sia bella, ma soprattutto azzeccata. Specie quando vi è quell'increspatura quasi invisibile, ma ormai molto conosciuta per l'occhio addestrato di Hermione...
Altra cosa che mi ha colpita molto sono i rapporti tra le persone, in particolare Anthony e Draco, rivelano sempre, in questa storia, un fondo di verità ineccepibile. Voglio dire che mentre io leggo mi viene subito da pensare che: sì è vero una persona come lui avrebbe reagito proprio così, oppure che avrebbe avuto questo tono con una determinata persona e un altro tono con un'altra. È una cosa che di rado riesco a vedere in giro per le fan fiction, il problema è che lo leggo di rado perfino nei libri! *.* Ma tanto l'avevo già detto che tu non sei umana. ^_^
Pansy e Blaise mi hanno veramente fatto sbudellare: assurdo. Quella dell'astinenza da nicotina di Daphne mi ha fatto morire, ma come ti vengono in mente certe cose? Poi comunque Daphne si è dimostrata gelosa visto e contato che ha avuto una reazione, come dire... esplosiva. ^_^
Ginevra mi ha sbalordita; non credevo fosse così impulsiva, ora che sia lei che Harry hanno avuto il consenso di Ron cosa accadrà? Ci saranno risvolti postivi per la coppietta? ^^ Sarebbe anche ora dice...
Mi piace il tuo modo di scrivere che amplia uscendo anche dai singoli protagonisti fino ad illustrare i personaggi secondari in profondità, ma una domanda mi si pone spontanea: non rischi di far perdere attenzione sui personaggi principali? *.* Ora, se il tuo intento era illustrare tutti e tutto quello che accadeva ad Hogwarts in generale, non fa una piega, ma se i personaggi principali sono Hermione e Draco (come hai scritto del resto) non corri il pericolo di sviare? Ovvero di perdere il tema centrale? È una domanda così, orami ho preso l'abitudine a leggere di Blaise, Daphne e tutti gli altri era solo un dettaglio. ^_^ Spero tu non la prenda a male perché non è di certo mia intenzione offendere con quest'osservazione. Non me lo perdonerei, dato che come sai adoro il tuo modo di scrivere e la tua fantasia. ^^ Un bacione, Ethel.
(P.s. ehm... il senso logico si va un po' perdendo nella recensione, abbia pazienza: fino ad una cert'ora del mattino [specie se sono durante l'ora d'informatica...] il mio cervello non ragiona come dovrebbe...!^^)
@)--,---

24/10/05, ore 21:58

..se i miei gradi di miopia aumenteranno...sarà tutta colpa tua :D..visto che non faccio che leggere e rileggere le tue storie..penso sia già la quarta volta che le rileggo..sono impazzita! inutile dire che sei bravissima, al di sopra di noi comuni mortali :D..complimenti davvero! mi raccomando aggiorna prima che puoi..altrimenti rischio di rileggere le storie per la quinta volta nell'attesa..e addio vista :D

24/10/05, ore 21:24

Umh…capitolo interessante ** Smielatamente e deliziosamente romantico xD Adoro che finalmente, quei due, siano tornati come prima U.U; se non meglio xD! Innanzitutto, Daphne si merita un caloroso applauso *Bea si esibisce in standing ovation* per come, con consumata indifferenza e con quella sua adorabile e subdola perfidia, abbia risolto la sua piccola “esplosiva” vendetta ai danni di Blaise…mi spiace solo per la sua camicia, è recuperabile çç? E poi, adoro il fatto che Hermione abbia finalmente ceduto e abbia deposto le armi, diventando “proprietà” di Draco *-* con suo grande compiacimento, noto…xD Ginny e Harry, a quanto sembra, sembrano essersi dati un minimo di smossa °-°; alla faccia, un rapporto particolare, aggiungo…Inoltre, da ciò che hai detto, il famoso concerto di Natale non sarà in questa fanfic…Ciò significa che ce ne sarà un’altra *ò*?! Bramo ardentemente di si, leggere ogni settimana, o quasi, un nuovo capitolo, è ritemprante per tutto il resto della settimana *-* non sopporterei finisse quest’usanza, andrei in astinenza xD Per il resto, ode ai gorgheggi lirici di Blaise, alle bestemmie di Draco e all’amabile perfidia degli Slytherin, sempre e per sempre xD! Un bacione ^*^!! *sayonara*

Ilaria_Davita
24/10/05, ore 20:52

è bello leggere di uovo qualcosa di così dolce. mi erano mancati i capitoli di questo tipo. si può sorridere in una recensione? se sì, lo sto facendo. un bacio