Original Sin
di Savannah

13/08/05, ore 11:06

I complimenti come sempre sono d'obbligo, ma l'ho già detto, vero?^^
Le vacanze sono ormai terminate (ti ringrazio per l'augurio, effettivamente ho avuto delle vacanze degne di nota, ma non ti annoierò in descrizioni) e ora sono qui a leggere i capitoli mancati in giro per EFP, sicuramente il tuo chap è stato uno dei miei preferiti, ma soprattutto uno dei più attesi! E quindi Draco nasconde qualcosa, ma il problema è: cosa?! Ovviamente, come una bravissima scrittrice intende, ci terrai col fiato sospeso nella speranza di scoprire il più presto possibile di che si tratta, giusto? Hermione però non coglie i segnali lanciati da Draco, prima riusciva a sondare i suoi sentimenti solo sfiorando la sua mano gelida per il nervosismo e ora sembra troppo accecata dal dolore per sforzarsi di vedere oltre l'apparenza, ma del resto credo sia naturale e spontaneo, al mondo sono tutti maledettamente emotivi e quindi addio lucidità e raziocinio.
È stato un capitolo particolarmente incentrato su di loro tranne... Goyle innamorato di Tracey?! Da paura... ma Goyle non era quello che scappava appena la vedeva?! Le stranezze della vita... *_* e ovviamente tranne Blaise e Daphne che giocano al gatto e al topo senza troppa probabilità di successo... vedremo come si sussegue la storia, nel frattempo io torno ovviamente in attesa (pure particolarmente speranzosa in una riconciliazione di tutte le coppie...); ancora complimenti vivissimi e tutti meritati per il tuo stile da paura (l'ho già detto che mi emoziona da morire?^^).
Infine ti ringrazio per la recensione che mi hai lasciato sulla one-shot, mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto il tuo nome, è stata una bellissima sorpresa, ti ringrazio di cuore anche perché sei stata veramente molto gentile.
Un bacione, Ethel.
@)-,--

ally16
12/08/05, ore 12:18

Ciao!Mi chiamo Alessandra e qsto è il 1° commento ke faccio,d solito mi limito a leggere le ff.. Xò ho voluto farlo a te xkè 6 veramente brava! Hai mai pensato di fare la scrittrice? T seguo da qndo hai scritto TGBHF, e 6 riuscita a farmi emozionare, divertire e commuovere un casino! Poi, il modo in cui gestisci la storia, le situazioni, i personaggi..semplicemente superbo! La coppia Draco/Herm è la mia preferita, anke se la Row dice ke noi ragazze abbiamo x lui la sindrome del "riuscirò a farlo cambiare e lo farò diventare buono". Tess è il personaggio ke adoro da impazzire! è molto + intelligente d qnto nn da a vedere e penso k voglia veramente bn e Herm. Poi c'è Blaise, d cui rimango sempre affascinata (e stupita:il tatuaggio?!?).ho seguito le sue "massime d vita" e gli ho intitolato una stanza a casa mia dedicandogli l'intero guardaroba ed eregendo un suo monumento all'eleganza.. Sxo sl ke il suo fan club nn mi lanci maledizioni snza xdono.. Ke mi piace Draco nn lo dico nemmeno (memore ancora del SIMPATICO regalo k Herm ha fatto a Daphne).. Ginny finalmente nn è descritta cm la ragazzina sciocca-sentimentale-isterica-emotivamente instabile-ke piange + lei d Cho-fontana-Chang, ma cm me la sn sempre immaginata: forte e risoluta cn tutti e nn succube d Harry Potter (k quì è un pò rimbambito, ma si sa k i raga timidi sn poco intelligenti x capire qndo una raga è innamorata d loro..) Ma Ron s sta allontanando da Daphne xkè l'effetto del filtro sta svanendo? A Daphne piace Blaise? E qsta insopportabile Lisa riespatrierà da dv è venuta?inizialmente pensavo k fosse Bellatrix,ma ora nn so + k pensare..Sl k la odio + d Piton e la Parkinson messi insieme! oddio, invece d scrive un commento ho fatto un poema...cn la speranza k nn t addormenterai a metà commento..un mega kiss da k t segue sempre!ps continua così!

10/08/05, ore 12:02

Adoro questa ff. I personaggi, in particolare i serpeverde e i corvonero sono caratterizzati benissimo! Niente demonizzazioni dei personaggi o santificazioni, hai reso benissimo i diversi caratteri tanto che non saprei dirti chi mi piace di più. Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura scorrevole ed al contempo ricco di particolari nascosti, come sorte di indizzi sparsi un po' qua e là, cosa che tra le altre dimostrano la cura nella costruzione degli intrecci che per quanto intricati non risultano per questo mai incomprensibili o eccessivamente nebulosi pur non svelando i colpi di scena che alla fine riservi. Passando alla storia di per se, certo che se Hermione con tutto il suo acume si fosse concentrata di più sugli anagrammi molti mali di testa se li sarebbe evitati...almeno credo. Non vedo l'ora di vedere nuovamente in azione l'adorabile zietta di Draco! E anche una bella riunione di famiglia sarebbe interessante, ma mi sa che sarebbe troppo... visto che hai ancora due coppie da aggiustare e la terza da far riappacificare visto che ami il lieto fine... Per concludere che dirti continua così aspetto il prossimo aggiornamento con ansia!

Lori
08/08/05, ore 18:28

Beh, sembra che il biondo non sia poi un caso così disperato... povera Hermione, mi ha fatto male il cuore per lei. Spero che le cose si risolvano... tu non sei una di quelle scrittrici sadiche che si divertono a distruggere i cuoricini dei poveri lettoi con finali angoscianti e strazianti, vero? Se no inizio a preparare le maledizioni...

Lori
08/08/05, ore 18:07

Finalmente in vacanza anche io, e con il tempo di leggere e commentare! Scusami per il ritardo assurdo! E tu lo definisci angosciante? Angosciante è decisamente riduttivo! Mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi cinque o sei volte... per altro, non ho capito un tubo di quello che è successo! Draco ha fatto un errore volontariamente (al che spero tanto che Hermione lo schianti, lo denudi, e lo leghi ad un palo sotto la neve disarmato, così, tanto per far capire a Blaise che Grifondoro non significa deficiente) o è stato in qualche modo costretto? (che so, pozioni, incantesimi vari?) Spero tanto che sia qualcosa del genere... Non sto nemmeno a dirti quanto ho amato la parte su Harry e Ginny, mi sono letteralmente squagliata in una pozza informe di emozione e felicità, al pensiero di lui che dorme e lei che lo guarda di nascosto. E la sua rabbia e l'impazienza quando prende a calci l'albero sono davvero toccanti... anche se, pure quando non c'è niente sotto, il gioco di sguardi tra lui e Draco, e tutta la parte in cui parli degli specchi infranti, sono la cosa che mi ha fatto vibrare di più l'anima...

dorothy_black
06/08/05, ore 20:01

Ciao Savannah, ho appena letto le tue ff: sono GRANDIOSE!!!!!!!!!!! di solo non sono molto per la coppia Draco/Hermione, ma da adesso è cambiato tutto! aspetto con ansia il seguito credo di essermi innamorata di Draco!

06/08/05, ore 11:23

Egoio mi ha mangiato il commento del capitolo precedente ! Colpa dell'influsso infausto di Godric Grifondoro, ci scommetto ! Anyway era questo: O bene, ora che devo commentare non ricordo neppure cosa succede in questo capitolo ! Cosa succede ?...uhm....o zio, cosa succede ! Va bene, le crisi capitano anche alle migliori coppie, ma qui abbiamo Hermione gelosa e assurdamente orgogliosa, che si comporta già come se lui l'avesse mollata, e Draco, che non dice niente e che tiene tutto per sè (niente di nuovo). Il problema è che poi esplode, come è successo nel finale. Finalmente abbiamo un Draco in crisi: non dovrei dire finalmente, perchè, povera stella, mi sembra che soffra, però almeno abbiamo la dimostrazione che anche un freddo, spietato Slytherin, oltre che assurdamente arrogante Malfoy, è umano. E come disse il poeta, homo sum humani nihil a me alienum puto (Savannah, perdonami per questa citazione ;P sono un'assurda secchiona certe volte). Ah, già, non è bello lasciarci sul più bello, con il dubbio di cosa Narcissa possa aver fatto e/o progettato. Ho dimenticato qualcosa ? A sì, scopriamo che Harry gli ormoni ce li ha e che quindi non è un caso disperato. Ovviamente, quando è solo si sfoga, spacca tutto, e quando si tratta di arrivare al dunque con la fanciulla, non combina nulla. Oh sì, Ginny Weasley in versione Mae West dev'essere l'unica nota allegra di un capitolo molto depresso. Prima che mi dimentichi, quella pacchianissima D tatuata di Blaise (Blaise, caro, cosa mi combini ? Anche tu ti sei piegato all'indegna moda dei tatuaggi ?) non starà mica per Daphne ? L'unica alternativa è Draco ma...lasciamo perdere il romanzetto, su cui già Goyle e Tiger hanno gli incubi. Blaise mi preoccupa: quando è in amore, si scorda pure di essere elegante =__= Per quei due - la coppia scoppiata di assurdi testardi e orgogliosi - le cose non sono ancora a posto, ma il fatto che Hermione abbia voluto avvertirlo sta a significare che tiene ancora a lui. E poi non credo proprio che abbia solo sognato in infermeria... :P Però Draco con quella reticenza insospettisce: chi è Lysa McFays ? E perchè lui la copre, anche se ha dimostrato ampiamente di non voler avere nulla a che fare con lei ? Tess spiazza tutti, e riesce a ispirare tenerezza: non credevo che per una ragazza fashion fosse possibile, di solito i tipi così mi ispirano disprezzo (forse un pò di invidia :P). Deploro, insieme al povero Draco, il decadimento dei Slytherin: ormai sono diventati un'operetta. E pure Blaise...l'amore gli fa male, molto, molto male.

eva_elamela
05/08/05, ore 20:33

Dio mio Savy...perdonami, ti chiedo umilmente scusa!! Ho letto i tuoi capitoli lunedì e non ti ho ancora lasciato uno straccio di rec!! Anche se questa sera non sono molto informa(nella mia testa sembra quasi che la voce di Goyle stia intonando una dolce serenata alla novella Mimi della situazione) e quindi ti lascerò il minimo indispensabile per placare i sensi di colpa che già mi affliggono per aver ritardato!! Tanto per essere originale una volta di più: mi sono piaciuti un sacco. Per quanto tu abbia comunque trovato il modo di farmi sorridere quà e là..li trovo (giustamente^^) molto tristi. In certi punti il dolore sembra quasi straziante ma (forse perchè in me si denota una forte componente sadica) li trovo anche più (e ora non ridere per questa parola =_=) magici, un dolore così sofferto che si trasmette anche al lettore. Cito una cosa sola(fra le tante) che mi ha fatto sospirare: ' Per favore- Chi dei due fosse stato a implorare l’altro non aveva importanza, in quello spazio in cui la distanza tra chiesto e donato non esisteva.'...mamma mia come sei brava!!!! Ora che veramente non ce la faccio più( Goyle ha improvvisato una piccoLA Rissuccia con gli altri pretendenti accorsi al dolce suono del 'Troll in amore'..) ti faccio i miei complimenti, ti mando un bacio e...uno anche a Fido, non puoi capire quanto sia felice della sua esistenza!!! A prestissimo ^.- eva.

kikka-sama
04/08/05, ore 19:22

buongiorno stellina! oggi sono di buon umore, sono appena tornata da Palermo e dopo tutto quello che è successo non ho neanche la forza di criticarti!Allora, punto primo: ho finito di leggere Harry Potter 6 (mamma mia che tragedia, ho pianto per un giorno intero, però spero concorderai con me nel confessare che l'ultima pagina è troppo bella. Harry e Ginny che si lasciano, pura poesia!Comunque, il punto è che ho il timore che Ron ed hermione si metteranno insieme nel settimo libro, che ovviamente non si ambienterà ad Hogwarts, visto che il Prescelto ha deciso di mollare, come si fa?) punto secondo: ho quasi finito di scrivere la mia Herm-Draco ambientata nel sesto anno, e forse anche una seconda, ma è ancora nella mia testa e non su carta. punto terzo: sono cosi felice che Draco ami ancora Hermione, anche se continuo a non capire perché l'abbia tradita. punto quarto:chi cavolaccio è questa Lisa, allora? Draco lo sa, perché non lo dice ad Hermione? punto quinto: non mi sembra che la tua passione per il lieto fine si stia facendo vedere, anche se c'è ancora tempo... ti do due capitoli di tempo per farli appacificare, se no vengo da te e ti ammazzo! un besito, Kikka^^

Iago
04/08/05, ore 14:53

Non potevo certo mancare, ora che ho finito gli esami e ozio dalla mattina alla sera mi sembra doveroso lasciarti una recenzione. Non riesco neanche a dirti quanto questa storia si a magnifica e come adori il tuo stile...cmq NON PUOI e ripeto NON PUOI strapazzare così Draco, poverino, anche se in fin dei conti se lo merita...sei cattiva sai con i poveri Serpeverde, quel cucciolone di Zabini silurato da Daphne per il Re. Non ci sono dubbi, il più affascinante dei due è senza dubbio Blaise! Spero che Potter smetta presto di essere afflitto dalla sua consueta mania di fare l'eroe e si decida presto ad uscire con Ginny, se non il ragazzo perennemente illibato, diventerà presto il "ragazzo-che-non-è-sopravvissuto-ad-Iago" A prestissimo, un bacio...

Opalix
04/08/05, ore 13:45

Hai centrato il punto: la sedia ergonomica è proprio quella da te efficacemente illustrata… trappola mortale acquistata da mia madre per tentare di arginare il danno che lo stare seduta al computer poteva arrecare alla mia già disastrata schiena da ballerina. Prima avevo una di quelle sedie con le ruote, di pura plastica molleggiante e praticamente infrangibili, su cui potevo dimenarmi, saltellare, annodarmi e fare stratching… la sedia è cambiata ma le mie abitudini no. Anyway… lasciamo stare le tendenze manesche di mia madre e veniamo a noi. Io, più che dirti che ti adoro, non so più cosa fare… mi inchino alla tua bravura e ti minaccio ulteriormente di spezzarti qualche vitale ossicino se, con la tua bravura giù decantata, non riesci a far smettere di soffrire quei poveri cristi. Io ti giuro, non ce la faccio, tralascio tutta la parte in cui Draco ed Hermione si incontrano perché oltre a dirti che mi è venuto un nodo alla gola misura cucciolo di elefante non so che dirti. Sei incommensurabile… riesci a farmi piagnucolare come una cretina davanti a quello schermo ormai sporco di moccio. Certo che noi donne siamo ben cretine non trovi? Se una storia o un film non ci fanno versare un lacrimuccia non riusciamo a dire che è bella… scusa, sto divagando. Ripartiamo da capo… Goyle. A parte il fatto che, come ti avevo già detto nella scorsa recensione, ero del tutto d’accordo con l’eterea Daphne, “Mandava ambasciate alla sua bella sotto forma di uova di rana e dolci che erano frutto delle solite rapine ai danni degli studenti più piccoli e come messaggero usava Tiger che si prestava a malincuore, sempre convinto che la Davies portasse sfiga, e che per proteggersi durante queste missioni usava riempirsi le tasche di sale come consigliava Nonna Tiger.” Questi ragazzi hanno qualche problema, sono d’accordo con Draco… troppa consanguineità fa male… (anche quel povero cristo di Nott, così disadattato, e mentalmente labile…) “Al pari di una novella Mimì o Violetta, [....] sembrava un puro effluvio simile all’odore di santità che circonfondeva quell’angelo sceso in Hogwarts." Questo pezzo è fantastico, ero piegata in due (per quei pochi movimenti che la suddetta trappola permette ai miei arti) dalle risate… una di queste volte mentre leggo il tuo aggiornamento crollerò rovinosamente a terra, rompendomi qualcosa di vitale e mi avrai sulla coscienza… tu, insieme a quella pervertita d mia madre (solo un pervertito può acquistare una trappola del genere). Andiamo oltre: “Ancora il desiderio di scostare le lenzuola che gli nascondevano alla vista quel corpo che era e sarebbe rimasto soltanto suo a costo di uccidere.” Così ti voglio, bello mio! Proprio così! “Come sempre Tess significava sovvertire con naturalezza ogni legge esistente, con la medesima, incantevole disinvoltura di chi non pensa ci sia nulla di sbagliato nel coltivare l’erba voglio in vasi di fiori fuori dalla propria finestra.” Non finirò mai di farti i complimenti per come caratterizzi Tess… è meravigliosa! Ti prego tira fuori un happy end anche per lei perché non ce la faccio a vederla così triste. “- No invece, evidentemente – replicò lui, calmo – Altrimenti avresti capito che valore do alla fedeltà” Adesso… io mi chiedo: esistono quelli così? Esistono davvero? No perché, se tu ne hai trovato uno mettilo in una riserva del WWF e fallo riprodurre, se vuoi mi ci metto io e lo clono (sono una biotecnologia)… un Draco per tutti, la democrazia è un dono! Sto delirando, perdonami. – Una cosa che essendo una Serpe avresti dovuto imparare a fare da tempo –Il ragazzo sollevò un sopraciglio, con aria interrogativa – Cioè? -Il sorriso di Alphard Black si allargò – Cioè strisciare –“ voglio lo zio Alphard! Ne voglio uno anche io!!!! Questa battuta è fantastica… si caro il mio angioletto dannato, cherubino biondo della mamma Opy… si, si, dovrai mandare l’orgoglio alle cozze e strisciare ai piedi della tua bella, perché se no qui si mette male! Inutile dire poi quanto è meravigliosa la parte in cui Draco osserva schifato il dormitorio Slytherin… ho riso di nuovo: cigolii minacciosi hanno iniziato a provenire da sotto il mio sedere. “Imprecando in goblinese stretto – lingua di cui un qualsiasi riccone che possieda almeno una miniera d’argento era tenuto a conoscere almeno i rudimenti - Malfoy si eclissò verso la stanza del settimo anno, cominciando a considerare seriamente l’idea di chiedere per Natale un Basilisco, come animaletto da guardia.” Bellissimo il “goblinese stretto”, non so come fai ad avere delle idee così fantastiche! E poi che dire della parte in cui Blaise inizia a perdere un po’ del suo fascinoso autocontrollo, in presenza della bella Daphne… che sei sublime, come sempre… su di loro invece sono d’accordo nel lasciarli un po’ fermentare nel loro brodino di coltura… fermentando, macerando, fanno troppo ridere… in più stavolta si è notato che la piccola biondina non è poi così indifferente al fascino di Blaise quindi, secondo me ne vedremo delle belle! Un po’ in questo chap ho sentito la mancanza di un pezzo Harry Ginny… spero ti rifarai presto. Per stavolta smetto di annoiarti, ci rileggiamo presto! Un bacio!

Laila
04/08/05, ore 12:32

Adoro il quadro di Alph! E il suo commentino sullo strisciare é davvero sadico!GhGh! mi é piaciuta molto anche la csena della "separazione" sulle scale (me sadica) anche se spero che presto le cose si sistemino tra i due protagonisti. Ma se Lisa nn é Lisa allora chi è? Narcissa trasformata? O una mutaforme? bah...adorabile anche il pezzo in cui Daph liquida blaize e la sua D da deficiente! Chissa ora se la farà togliere quella D? o ci fara scrivere Daphne al completo??? E Draco e Blaize che si confortano a vicenda. ciauzzz

Clo87
03/08/05, ore 01:01

Ciao,magica Savannah!!!qua le cose si fanno sempre più itrigate,la suspence mi uccide!!!sempre un ottimo lavoro!!!mitica la cotta di goyle,ed a quanto pare a blaise stanno sfuggendo le cose di mano...mmmm...interessante...daphne,credo stia per cedere...mah!e ron?...mah!!ed harry e ginny?...VAI GINNY!!!!!hermione...draco....il cuore soffre con loro!!!e quella smorfiosetta chi è veramente?...mah!centra narcissa?...centra bellatrix?sai che sono arrivata a pensare che sia propio la bellatrix?o cmq c'enta qlk di sicuro....vabbhè...ancora buone vacanze,un bacio a te e a fido,dio lo benedica!

02/08/05, ore 19:31

Gyah! (???)!!! Ciau, da quanto tempo!! È un po’ che non andavo su Efp… ed era tanto che non leggevo la tua bellissima FF (cioè…mica poi così tanto…sarà passata una settimana dal vecchio cap… vabbè, è cmq tanto per me! ^^)!... allur, Sav (posso chiamarti così, vero??^^ Maaaassì! Tanto, tra colleghe…)(cosacosacosa???????!!!! >_< NdSavannah)(^OOO^)… dicevo… ariekkime qui!!! Mi sono appena accorta che il commento che ti ho lasciato allo scorso capitolo era ‘leggermente’ stratosferico… quindi cercherò di regolarmi, questa volta, anche se dubito che ci riuscirò…cmq… Bellisssimisismo questo capitolo!!! Anche se, se non erro, mi è sembrato un po’ più corto degli altri… ma forse sono io che leggo più velocemente.. si, mi sa che sn io… pensa che ho comprato qualche girono fa Hp6 in english e sono già al 27 capitolo!! Buuuhhh!! Già è finitoooooooo!!! Ma che palleeee!! Perkè la row, tanto ingegnosa com’è, non scrive un libro che non finisce maaaai!! (ok, sn leggermente partita)… è meglio che torniamo alla ff… Gyah!! Quindi c’è una nuova coppiettina: Tracey e Goyle!!!! Spero che non andrai nell’esplicito con loro, perkè Tracey già è gracilina e piccoletta di suo… figurati se le fai fare certe cose con Goyle (che non ha, diciamo, una stazza proprio ordinaria..^^)… eh eh… però mi piacerebbe vedere cosa potrebbero lo stesso combinare (me sadica!! ^^)(no, tu pervertita!! NdTutti)… magari, dopo un po’ di gironi che hanno ‘fatto’, appare un articolo sul Profeta: ‘scomparsa a Hogwarts giovane promessa nel campo delle aspirine: Auror cercano indizi, sospetto rapimento da parte dei MangiaFioriDiBach, nuovo gruppo di estremisti terapeutici’………. E poi, viene ritrovata attaccata/spiaccicata/incollata al sederone di Goyle, tipo in quei cartoni animati come Tom&Jerry o Gatto Silvestro e… ooook, sto ri-partendo…….. ri-torniamo alla ff….. Nuuuu! Herm e Dracoooo non si sono ANCORA rimessi insiemeee!! Cattiva Capograngerrr!! Cattivo Dracuccciolooooooooo!!!! Perkèèèèè!! Whyyyyy!!! Pourquooooooiiiiii!!!!!!!!!! Ah.ehm… ja, sto bene! Cmq, se non vedi di farli rimettere insieme: O vengo là, ovunque tu ti trovi, e… e… e poi vedo al momento cosa ti faccio; O entro io nella storia, mi prendo Draco ed Hermione si frega!! Ahahaha!! Si si siiii!! YAAAHHHHHH!!! Me veramente, très très intelligente…JAA!!!! Me e Draco!! WAHWHAHWHAHAHAAAAA!!! Ziiiii!!!......Nooo, dai, stavo scherzandooooo!! Mica ti stavo minacciandoooo!! Ma chi, io??? Me, la sottoscritta non ha MAI minacciato o ricattato nessunoo!! Macchèèèèè!!! ^________________________^ Ok,ok… faccio la brava e mi calmo solo se non mi fai più trattare così male Tess da Capogranger…. Ma è così caruccia Tess quando fa la bimba tenera e premurosa, perkè mai hermione si deve poi trasformare nel clone in gonnella di Undertaker o nella Regina dei Ghiacci quando arriva Tess?? Eh, nO! Nn si fa!!! Certo, Tess ha sbagliato a non dire a Hermy di Lisa e Draco, ma cmq i due non hanno fatto niente!!! Io, al posto suo, mi sarei stata zitta e mi sarei ripresa Draco..,….. JulyChan Docet!!!! Last thing for everybody: seguite sempre gli insegnamenti di Nonna Tiger!!! Un bax enormissimo!!! JulyChan!!!!!!

Sabry
02/08/05, ore 18:27

aprirsi dentro al solo pensiero di gettarle via era stata ancora peggiore; il vestito indossato alla festa delle ragazze Ravenclaw lo aveva fatto Evanescere e non aveva ancora deciso dove e se farlo comparire di nuovo; le creme e i profumi, i colori che lui aveva amato vederle addosso, vasetti e maglioni azzurri nascosti da qualche parte dove non potessero capitarle per caso sottomano infliggendole graffi che non aveva la possibilità di medicare." Dopo tutto quello che anno passato in TGBHF e in OS non possono lasciarsi, non lo accetto T.T E' come se fossero delle persone che conosco bene e soffro tantissimo per loro....Erano così complici, così uniti, così.....innamorati *Sabrina cade in crisi depressiva* Sai cosa basterebbe per farmi contenta?? Una bella riappacificazione, di quelle che solo tu, divina Savannah, sai scrivere!Passiamo ad altro...Tess. Amo questo personaggio "Come sempre Tess significava sovvertire con naturalezza ogni legge esistente, con la medesima, incantevole disinvoltura di chi non pensa ci sia nulla di sbagliato nel coltivare l’erba voglio in vasi di fiori fuori dalla propria finestra." Non puoi scrievre frasi del genere e pretendere che io non mi sciolga sul pavimento e non sorrida!! Queste frasi mi arrivano dritto al cuore e mi fanno sempre sorridere ogni volta che le leggo...Tess è il personaggio originale più riuscito che io abbia mai visto, ancora complimenti mia cara Savannah!! Daphne e Blaise: spettacolari. A parte che Blaise quando si deve vestire mi fa sempre sbellicare dal ridere o ghignare sinistramente, Daphne, la mia dolce e tenera Daphne, è la solita insensibile, come piace a me( mi autonomino la fan più accanita di Daphne Greengrass!) Povero il nostro Blaise, – Molto meglio che occuparlo con uno che si è fatto tatuare la “D” di “deficiente” su una chiappa – non credo che Daphne abbia gradito molto il suo gesto ( suvvia, Blaise potrebbe sempre spacciare quella D per l'iniziale di Draco -.^ eh eh eh) Comuqnue straordinario capitolo anche se di tristezza enorme e...bhe mi ha lasciato una certa amarezza finito di leggere.. Allora, baci immensi e buone vacanze!! Sei sempre la migliore *.*