Original Sin
di Savannah

10/10/05, ore 11:43

Bellissimo....ero in crisi di astinenza per questa ffiction....la storia della promessa poi mi ha quasi fatto piangere....bello bello bello !!!! sei sempre grandissima !!!

30/09/05, ore 11:19

Ecco, adesso sono DAVVERO depressa. Daphne ha lasciato/è stata lasciata da/senza da Ron!
io lo so che vuoi farmi venire un cardiopalma o qualcosa di simile, ma abbi pietà del mio povero neurone!
Cmq, la McGranitt guardona mi mancava proprio. Certo che nell'esatto momento in cui Blaise avrebbe potuto fare una di quelle sue battutine sulla micia Hermione/Minerva McGranitt e azzeccarci, che mi combina? La và a chiamare Venere e si spoglia davanti a lei!
Be', non si può dire che il bacio di Daphne non l'abbia rincretinito! Uff... uniche note positive: tanto Blaise, tanto DracoamaHermionedavverotroppopersembrareunoSlytherin, tanto HarryamoremiomachetenefaidellaWeasley (perchè forse ancora non lo sai, ma nell'ultimo capitolo, proprio quando Il Ragazzo Irrimediabilmente Vergine sarà sul punto di, come direbbe un mio amico, SFOCIARE in un atto comune con la Weasley, salterò fuori io, una veela eterea, ma castana, lo drogherò con un potente Filtro D'amore e insieme daremo vita ad Original Sin2: La Vendetta di Ginny), tanto OMMIODDIOMACHEèSUCCESSOAQUESTASCUOLA e sopratutto niente piattola Weasley.
Che posso chiedere di più?
Solo il prossimo capitolo!
Lavora, lavora, che le vacanze sono lontane!
P.S= nessuna possibilità per questa pazza di vedere ancora Daphne e Ron teneramente avvinghiati in un round da lottatori di sumo? Nessuna nessuna??

endless
30/09/05, ore 01:50

premetto che non ho mai letto ff su harry potter, anche perchè non ho letto i libri.. ho solo visto i due primi film.vedendo proprio l'altra sera il film, sono stata incuriosita a leggere una ff.non so come, ma ho avuto la fortuna di leggere per caso questa tua ff.dopo il primo capitolo, però, ho capito che c'era una ff precedente e così ho subito mollato...per partire dall'inizio. devo dire semplicemente una cosa: stupenda. entrambe! mi sono innamorata di questa coppia!brava brava

Clo87
29/09/05, ore 20:13

salut!!!cm sta la mia cara scrittrice in incognito?allora:le cose stanno prendendo una piega interessante!!!mmm...daphne mi ha sorpreso,non dico deluso ma quasi...ok,era stracotta del re,questo è propio evidente!!!mi disp per lei ma credo che questo colpo è la dimostrazione di cm non esistano sentimenti artificiali...spero che nonostante il suo ego di slytherin,riesca a capirlo ed impare la lezione...la reazione di zabini?leggittima!ha tutta la mia approvazione e solidarieta!!!la mcgrannit resta senza dubbio 1 dei miei idoli!!!benedetta dona!!esilarente cm idea quella del gatto..eh,eh,eh...venere...eh,eh,eh!!^____^ i due colombellisi riavvicinano e per il pross chap prevedo i fuochi artificiali!!!li vedo 1 pò apatici però...sopratutto hermione...povera donna!!!cmq la dolcezza del sentimento di amicizia che c'è tra hermione e harry è glicemica...adorabile nella sua specialità!!!e per quanto riguarda l'argomento x,comincio a temere che tu ci tenga a preservare la verginità di harry...ma nn pensi a ginny?sigh!!ciao,kiss

Nanachan
29/09/05, ore 17:48

Spero k la parola fine nn arrivi mai,anche se tu dici spesso ke è x te sarebbe TROPPO TROPPISSIMO!...immagino ke a forza di mandare recensioni avrai incominciato a odiarmi....!!aggiorna presto!!!!

JulyChan
29/09/05, ore 17:38

Ma ciau bellissima!!!! Come va? A me è iniziata la scuola, e quindi non potrei stare meglio….-.- scherzavo, ovviamente… ma come diavolo si fa ad essere felici quando si prospettano 20 pagine di storia da studiare e altrettante versioni all’orizzonte??? E mettiamoci anche che lunedì ricominciano le interrogazioni.. ma siiiii!! Tanto, al peggio non c’è mai fine (anche se spero il contrario! Facciamo le corna… sai, non vorrei aver detto le celebri ‘ultime parole famose’… è un po’ di tempo che mi capita di tirarla a tutti e a tutto, involontariamente… per esempio ieri, tanto che la tiravo allo schalka, e poi che mi fa?? Che dopo due minuti che ha segnato il Mialn segna anche lei?? Ma non si puòòòòòòòòòò!!!).. ehm ehm.. ok, qua si sta proprio degenerando..ma proprio de brutto! Cioè, sì che sono una pazza sclerotica malata, ma che arrivo a parlare da sola.. di che, poi?? Di scuola.. ma non si può, gente, nun se può proprio.. Uh… -.- ecco che ricomincio… cmq.. fai finta che non abbia scritto niente…… anche s'è un po’difficile^^…… Allur… Capitolo beddissimo, stupendissimo, fantastichissimo… vabbè, s’è capìt…. ^__^!! Vaaaaaaa beeeeneeee!! Prooomettoooo cheee laaa smeeetto di faaareee la scema… semmai ci riesco… ok.. facciamo i seri… Come ho gia detto il capitolo mi è piaciuto troooppo, sia perkè, finalmente, Dracuzz e Hermioncina (o.O NdDraco&Hermione) si sn rimessi, ufficialmente, insieme (anzi, ‘inzieme’ come dice una mia caaaaaarra (se se, come no!) amica…..).pooi, perchè Blasiuccio e Daphnina (ora mi scannano… XD XD XD XD) si sono baciati (anche se non ho tanto capito se l’hanno fatto apposta per farsi vedere da ronnino (ma la vuoi finire di storpiare i nomi NdTutti)(uh…okkete…^^) o se quella in realtà era solo una scusa per farlo veramente e..oddio che ragionamento contorto…@.@.... Vabbè… La parte del piccolo (e ‘delizioso’ come Goyle si è imparato a dire) gattino (prrrr!!! *.*;;) è stata troppo divertente.,.cioè, io (rintronata quanto sono) ho capito che era la Mcgrannit appena ho letto ‘soriano’, mentre Blaise, con la sua mente tanto perspicace e acuta (ma forse lo è solo per riempire gli armadi o per scrivere ’15236 modi e mezzo per appendere gli abiti al baldacchino di un Malfoy senza finire avadakedavrizzato’ XD XD XD) non c’è riuscito… questo vuol dire che il bacio con Daphne l’ha rincoglionito (oddio, ma lo sai che sono un po’ gelosuccina.. non per il rincoglionimento, ma per il bacio (of course^^).. cioè, tanto che smaniavo per draco, ma ora lui è di hermy.. allora puntavo un pochino su blaise (ma al tempo stesso volevo che combinasse con daphne...ma quanto sono pazza?!?!), però ora…oddio che casinu passescu…o.O), oppure è il mio cervelletto che ha deciso di farmi una manna e estendere le sue funzioni cerebrali al ‘collegare eventuali eventi sospetti’ oltre al consueto ‘metti in ordine soggetto-verbo-complemento’.. porco treno, che mita! Davvero mi stupisco di me stessa………………………………………………………………. ehm, si ho finito… ^OO^… ora credo che posso andare…… Bax bax bedda! July^^ PS: e ora che draco e blaise sn accantonati chi mi prendo??????? Ronnuccio ronnino????? Tanto a daphne non interessa più…^^ oppure..NO! non posso pensare di averlo minimamente pensato…Non LUI! Non colui che odio da quando sono nata (vabbè nn esageriamo..^^)--- non quell’infausta pianta rampicante… non..oddio, sai che ho pensato per un attimo di aver pensato a PottyPot??? ………………………………..però forseforsino l’ho fatto…………………Mio cazzutissimo carciofo in salamoia, dimmi che non l’ho fatto…….o.O…

29/09/05, ore 11:22

Ah dimenticavo...si in effetti è un personaggio abbastanza difficile da Gestire...però volendo ci si riesce dai, basta mettere in conto di dire addio per sempre a una vita tranquilla....ma a una persona così non è possibile non volere bene, in fondo....perchè il lato dolce di Ron viene fuori spesso....

29/09/05, ore 10:12

Questo mi sembra il capitolo delle "cose che non mi sarei mai aspettata di leggere". A cominciare da Daphne fino ad Harry. Andiamo con ordine: la vita amorosa di Daphne, piacevolmente esplicativa del dolce carattere della fanciulla non mi aveva preparato alla scena in cui ho sinceramente capito poco: Daphne bacia Blaise per ripicca verso Ron o per dimostrare a Ron che lei sta benissimo anche senza di lui ? Ho l'impressione che Blaise sia stato bellamente usato. Poi abbiamo un Harry Potter incredibilmente acuto, che dà la sua benedizione a Hermione (e intanto maledice come al solito Draco, dettagli): ma è vero che a confronto con Ron, lui ha tatto. Del resto Ron ha dimostrato ampiamente nel canon che i problemi lui non riesce ad affontarli o semplicemente non vuole, sopratutto se riguardano faccende sentimentali. Poi abbiamo un Draco docile, forse è troppo felice per essere stato degnato di una visita notturna dalla signorina Perfettini, però non mi dispiace che in fondo sia rimasto il solito viziato. Hermione sembra avere accettato questo suo lato del carattere, ma del resto dopo aver accettato Ronald Weasley... Poi abbiamo quella scena incredibile dove la gatta-McGranitt è traumatizzata da Blaise e da Draco: ho riso tanto che sono stata male XD Immagino che era un modo per rilassare la tensione, ma davvero, era lesivo nei confronti di noi poveri lettori XD Ciò che mi chiedo è: la situazione tra Draco ed Hermione sembrerebbe risolta, ma è stato davvero così facile ? Insomma, non ci credo molto. Sbaglio a pensare che ci siano ancora problemi all'orizzonte ?

28/09/05, ore 20:22

Salve, divina Savannah ^o^ Eccomi qua, tua tortura, a commentare, ihih xD Ho adorato la parte dedicata a Daphne e alle sue riflessioni^^ Da vera Slytherin, qualunque concetto espresso dalla sua “adorabile” testolina era coerente al personaggio ** Il fatto di avere quella sottile ironia in ogni suo pensiero, anche il più triste, è davvero…consolante, in un certo senso, perché è ciò che mantiene una persona con i piedi per terra (vedi riflessioni sul diario, per esempio, esilaranti xD…) E, infatti, concordo con lei nel dire che, non avendo un diario, non si ha memoria dei tristi ricordi… Il fatto che abbia scaricato Ron (che, tra parentesi, se ne sbatte altamente^^;;) e abbia poi baciato Blaise è un altro comportamento tipico da Serpe, come hai elencato tu stessa nella distinzione tra serpente e donna, un labile se non nullo confine…U.U si sa, noi donne sappiamo essere alquanto subdole…xD Ma l’ha fatto *davvero* per ripicca, oppure no…? Vedremo^^ Hermione e Draco, finalmente, si danno un po’ da fare, anche se il miele che bramo è ancora insufficiente *-* Voglio romanticismo a go-go, nei prossimi *o* e voglio anche una bella vendetta contro Pansy -.- Cmq, il pezzo riguardante l’adozione di Venere, a.k.a. Prof.ssa McGranitt, è stato divertentissimo xD Povera Venere, era imbarazzata alquanto^^;; e i commentini di Malfoy, del genere “Blaise, la tua gatta è arrossita” sono impagabili…xD E adesso si ritrova in punizione, come dimostrazione che tutto ciò che dici in presenza di un animale ti si ritorce contro -.- sospetto vivamente che anche il mio cane sia in realtà un animagus, sai °°? Attendo con impazienza i prossimi sviluppi ** Smakkkk =** *sayonara*

jessicamalfoy
28/09/05, ore 17:53

Ciao! bellissimo capitolo cm sempre...Daphne cmq è sempre la migliore e Blaise proprio la mc Grannit doveva beccarsi...mi sn sbellicata dalle risate quando Blaise voleva mettergli il nastrino d'argento, nn posso scrivere molto perchè ho veramente due minuti ma ci tenevo a recensire...quindi ora ti saluto, aggiorna presto BACI

Laila
28/09/05, ore 15:33

Daph é una ragazza così a modo nel mandarti i suoi malefici!!! Tipico dei serpeverde nn mi aspettavo di meglio in questo capitolo. Quando "usa" Blaize per far del male a Ron intendo.Ma Blaize si vendicherà? Daph di sicuro nn gli chiederà venia...almeno ora che il rosso é fuorigioco c'é il campo libero^__^ questa frase é deliziosa: "Progenie dannata che non si comprende dove finisca la sua natura e cominci quella del Serpente che l’ha corrotta. Un giorno qualcuno avrebbe scoperto la verità, che probabilmente che era stata la donna a porgere la mela, che simboleggiava il suo mistero e il suo peccato, al Serpente che l’ aveva accettata con inaudita ingenuità, abbindolato dal suo aspetto gentile. Del resto anche il Diavolo è un maschio." Ma come fai?La tua ispirazione cmq ha dei tempi lunghi per noi povere impazienti e avide lettrici, see you soon Sav!

ginny85
28/09/05, ore 14:22

Eccomi eccomi eccomi!! ^OOO^ Ti credevi che non avrei recensito, eeeh?? =P E invece, della serie "A volte - purtroppo - ritornano", eccomi qua! ^___^ Che dire? Ho letto il cap tutto d'un fiato mentre ero al lavoro (tra un conto e l'altro) e mi sono fatta più di una risata XD In particolare, ho cercato d'immaginarmi Draco Malfoy che offriva champagne a tutti quelli che gli capitavano davanti per il prossimo decennio, per festeggiare la dipartita di Potter e Weasley...da sbellicarsi dalle risate!! XDD Un'altra brillante idea è stata il rapimento della McGranitt trasfigurata da parte di Zabini! Avevo capito che era lei, ma credevo che anche Dracuzzolo prima o poi lo indovinasse invece di spiattellare tutti i suoi retroscena con la Granger ^^ Troppo divertente! Ho apprezzato anche il fatto che nonostante Harry odi Malfoy dal più profondo del cuore e viceversa, alla fine ha dato la sua "benedizione" a Herm...ho adorato quella scena tra loro due, lui che le porta il mantello dell'invisibilità, che amore!! ^/////^ Cmq cosa vuol dire che Harry non può dichiararsi a Ginny??? che è 'sta storia?!! Voglio subito delucidazioni, please!! Ah, grazie per il bellissimo "Daphne/Blaise moment", mi ci voleva proprio, anche se temo che la biondina lo abbia fatto solo per vendetta ç__ç Bah, vedremo. Un bacione e alla prossima rece!!!! Ginny.

28/09/05, ore 13:06

La McGranitt ???? Dio sono quasi morta dalle risate poi....Venere? Venere ??? mamma mia....cmq bellissimo questo capitolo, ci mancavano giusto Blaise e Daphne a mettersi a fare casini, cmq...tra parentesi, perchè la Davies sta facendo la pozione polisucco? O sbaglio?

Carol87
27/09/05, ore 23:49

mamma mia... beh sono rimasta senza parole!! stupendo il rapporto che hai creato fra herm e harry!! e cosa accidentaccio mi ha combinato Daphne?!! secondo me Weasel ha solo avuto tempismo perfetto, perchè lei voleva veramente baciare Blaise... no? e quello si è ritrovato come al solito al momento sbagliato nel posto DECISAMENTE sbagliato!! oddio!! confessa: tu odi la McGranitt!!! cosa le hai combinato!! ti giuro in un primo momento pensavo che si trattasse di Daphne trasformata... poi quando hai detto che il gatto sembrava avesse gli occhiali.. mi è venuto un colpo!!! mi raccomando aggiorna presto... ah dimenticavo!! nel prossimo voglio tanto zucchero da tutte le parti!!! per piattola Weasley, il ragazzo disperatamente rincitrullito, per tess (l adoro!!) Anthony, Daphne e Blaise... ma soprattutto Herm e Draco!! vai alla grande!!!! ^____^

Leyla Mayfair
27/09/05, ore 23:23

....savannah....i clienti del cinema dove lavoro credo mi immaginino completamente pazza...dal momento che rido, sghignazzo da sola davanti allo schermo del pc....Bene Bene....era ora che quei due zucconi si rimettessero assieme era un agonia questa loro lontananza...per quel che riguarda Daphne e Blaise resto un pò nel limbo per ora aspeto di vedere come si evolverà la situazione, per il momento il gesto di Daphne non mi piace povero blaise, spero saprà riscattarsi... al prossimo chap ^*^ p.s. Bhè angel manhor è grande, Blaise troverà tutto lo spazio che vuole per i suoi guardaroba \^0^/